Another world
di ryuzaki eru

04/06/13, ore 22:52

Ciaooo Eru ^w^ sono un pò di fretta,perchè sto un pochino male e non riesco a parlare xD ho la gola che mi brucia.
Innanzi tutto, sono felice che tra Elle ed Emma si sia sviluppato qualcosa (non per questo iniziano tutti e due con la E... sono fatti apposta <3 ) e sì, è molto difficile andare d'accordo con Elle ma Emma ha il carattere giusto,io personalmente lo avrei mandato al diavolo (nonostante lo adoro *^* ).
I baci sono semplicemente stati...fantastici! *-* nessuna spinzione "oltre" (se hai capito) ed a me personalmente va bene così. Credo però che Elle stia a tutto questo perchè si vuole avvicinare Emma, ma spero abbia torno,perchè altrimenti sarebbe un'infame e, almeno spero che provi qualcosa per lei. Ma mi è sembrato di capire che ad Elle,per ora interessa solo il caso e, quindi non vuole "distrazione"....
ò.ò ora si ritorna in azione col Death Note..... speriamo che n qualche modo si possano cambiare le vicende, anche se, vedo che in un modo o nell'altro muoiono lo stesso :(
L'ultimo bacio,quello "vero",per così definirlo, è stato fantastico ma... ad Elle è piaciuto? Spero di sì.
Comunque ora che Emma sta a stretto contatto con Elle.. ( e non cero per cortesia ma vbb xD)... oltre a seguire il suo piano, può anche avvicinarsi e chissà,magari diventa la ragazza effettiva di Elle e combattono Kira *-*
Ok sto sognando..sono svalvolata,perdono xD
Eppure Watari è così dolce e premuroso con lei... beh in realtà lo è con tutti mi sà xD
Comunque storia davvero intrigante e, mi piace mi piace mi piace !! stasera leggo qualche altro capitolo e noi ci sentiremo direttamente al 39 o al 40 (dipende quanto ci metto con i tempi a leggere tutto) e, scusa se non posso farne altre ma per ora sono sotto esami T_T lo sai no xD
Hai percaso una foto della Emma originale disegnata da te, oltre a quella delle fans? *^* se si,postala! <3
Un bacione scusami ancora x la recensione cortissima :(
un bacio xD Shanna

03/06/13, ore 21:47

Questo capitolo è fenomenale ! l'ho letto tutto con il fiato sospeso, siamo al fatidico momento, ora sapremo se L morirà sul serio il 5 Novembre o Emma riuscirà nel suo intento ( e anche il mio) di non farlo morire.
L è stato molto bravo a far venire i dubbi e Rem in questo modo dovrebbe riuscire a scamparla e continuare la sua lotta contro Light, non vedo l'ora di leggere il seguito devo sapere.
Cavolo non poteva fare lo stesso anche nel manga? così non piangerei la sua morte tutte le volte che lo leggo, per me death note rimarrà sempre e solamente la lotta tra Light e L, ovviamnte non voglio togliere niente a Near, mi piace come sostituto di Ryuzaki e come personaggio è molto bello ma L è L.
ok torniamo sulla storia, c'hai lasciato con uno shinigami a due dita di distanza da lui ? Argh mi viene un colpo non posso stare in sospeso così ! Cosa farà ora Light ? gli saltano i piani, cosa farà ora L ? sta rischiando grosso, Cosa farà Rem ? non osare a scrivere il suo nome ti spezzo la penna e non solo quella !
Come avrai capito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono in trepidante attesa !
Complimentoni carissima
un mega bacione
ciao

03/06/13, ore 13:46

“Sul filo del rasoio”... Già, l'intero capitolo è completamente impostato sulla presenza di una sottile tensione, una sorta di ansia che afferra lo stomaco del lettore e non lo abbandona, neppure alla fine. Qualsiasi vero “fan” di L, sa benissimo che il momento della verità si sta pericolosamente avvicinando, la morte aleggia nell'aria come il sospiro roco dei membri del quartier generale, spossati dalla fatica. Mille domande sorgono spontanee e, per la maggior parte, ancora non riescono a trovare risposta. Cosa accadrà ad L il 5 Novembre? Il suo nuovo piano riuscirà a rimediare agli errori commessi da una copia in china? Copia in china... Esattamente! Perché ormai, ti confesso, non riesco a considerare “reale” il mio vecchio L. Il tuo personaggio, così somigliante all'originale eppur così diverso, ha assunto una caratterizzazione a tutto tondo, uno spessore nuovo, e si è irrimediabilmente sovrapposto all'immagine che avevo del detective, quasi caricaturale e poco convincente. In passato, ho letto un fumetto, mi sono emozionata ed ho riflettuto a lungo, ora sto leggendo un vero romanzo e, grazie a te, mi sono innamorata di nuovo di una vecchia conoscenza. Si sa, i ritorni di fiamma sono sempre più intensi, più coinvolgenti, più devastanti, perché si alimentano di un terreno già fertile e lo consumano lentamente, sciogliendo anche le ultime resistenze.
Quante volte mi sono chiesta come fosse possibile, per L, accettare la pena di morte e, non solo, scegliere di servirsene per raggiungere i suoi scopi! Quante volte mi sono stizzita per la sua apparente mancanza di sensibilità e tatto, al punto da considerare “più umano” di lui perfino quel mitomane di Light Yagami! Adesso, con l'età, una maggiore consapevolezza e, soprattutto, la tua storia, sto racimolando risposte a domande lasciate in sospeso e che rischiavano di far sbiadire un “mito” adolescenziale. L non è un detective “lindo e puro”, mosso da un indomabile senso di giustizia, non è una povera vittima morta per difendere il suo credo, non è un “martire della libertà”, tutt'altro... Ma, proprio per questo, lo amo ancora di più! L è una persona disgraziatamente intelligente, cinica e sola come pochi al mondo, ma inconsapevole di esserlo, o meglio, indifferente. É curioso fino all'inverosimile, determinato ad agire sempre secondo le proprie regole, talmente infantile da non pretendere che queste diventino universali. In fondo, che sfizio ci sarebbe se tutti i “giocatori” fossero costretti a seguire un copione? Sarebbe come combattere con degli automi di cui si può facilmente prevedere le mosse, perché sono sempre le stesse. Non è forse per questo che L è affascinato dal “potere irrazionale” dello stolto? Giocare senza sapere nulla, senza poter fare congetture, è attraente e terrificante allo stesso tempo, ma L rispetta questo tipo di “gioco”, rispetta l'inattendibilità dell'uomo, rispetta l'umanità, pur non comprendendola.
L e Light... due rami che sembrano germogliare dallo stesso albero, vicini tra loro come mai potranno essere con nessun altro, ma irrimediabilmente separati proprio da questo rispetto per l'umanità.
A ben pensarci, Death Note non è una storia adatta agli adolescenti, è ruvida, è triste, è un po' una tragedia, come tutte quelle che raccontano di solitudine.

Alloooora, concluso l'iniziale delirio, vorrei, come sempre, elencarti gli aspetti del capitolo che mi hanno maggiormente colpita:

Le considerazioni del narratore sul narratore: so che potrebbe sembrare un gioco di parole, ma credo proprio che al tuo narratore non dispiacerà, dopotutto, anche lui sembra avvezzo ai “giochi”, un po' come L e come tutti gli inguaribili Peter Pan. Che dire? Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla tirata sul ruolo del narratore all'interno di una storia. Generalmente, il lettore è portato a nutrire immediata fiducia nella “voce” che gli racconta i fatti, ed è pronto a seguirla ovunque essa decida di condurlo. Tuttavia, questo atteggiamento nasconde sempre una resa spontanea, perché l'inerme lettore non può in alcun modo evitare di sorbirsi gli “umori” del narratore, le sue alzate di testa, i suoi fastidiosi cambiamenti di scenario, le omissioni e le eventuali lungaggini. Sei stata davvero originale nel voler “dissacrare” il narratore attraverso le parole dello stesso, con una “malignità” insita in chi sa qualcosa, ma vuole renderla pubblica a piccole dosi, gustandosi avidamente le reazioni del suo pubblico. Davvero una malignità... simpatica! :)

La similitudine del puparo: non sai quante volte abbia immaginato Near e Light come due burattinai, impegnati a far muovere le loro “marionette” nel modo ed al momento più opportuno. Con L non mi è mai capitato, forse perché lo vedevo ancora troppo “buono” per fare una cosa simile o, molto più semplicemente, perché nel manga non si è mai parlato di “ragionamenti paralleli” o di Emma... Purtroppo! Tutta questa fitta “trama nella trama” non fa che rendere la storia di volta in volta più avvincente! Sicura di non essere imparentata con la Ohba??

La conversazione con il “Dio”: i ragionamenti di L, come sempre, non fanno una grinza. Il suo modo di incalzare la shinigami, senza dare immediatamente l'impressione di volerla condurre sulla propria strada, conferma ed amplifica l'aura di sicurezza che circonda il detective ogni volta che apre bocca. Chi altri avrebbe potuto parlare ad un “Dio” con una simile scioltezza? Chi altri sarebbe stato così sfrontato? Chi altri, nel momento in cui la paura sarebbe stata più che comprensibile, avrebbe provato sincero rispetto? Forse, solo Light Yagami... fatta eccezione, ancora una volta, per l'elemento “rispetto”.
Quando la shinigami ha pronunciato in modo così solenne il nome di L, sono rimasta di sasso e non per la sorpresa, ma per quello che hai scritto dopo: “Nessuno lo aveva più chiamato in quel modo, da ormai più di vent’anni “. Improvvisamente, hai inserito un riferimento implicito al passato di L che ha solleticato la mia fervida immaginazione. Chi si rivolgeva a lui riconoscendolo come “L Lawliet”? I genitori, probabilmente... Eppure, nessun genitore “normale” chiamerebbe suo figlio con una lettera dell'alfabeto, a meno che... e via discorrendo con mille altre ipotesi inutili e dubbi che chissà, un giorno, in un'altra tua storia, potrò sciogliere.

Per concludere, voglio rassicurarti comunque, anche se, stavolta, non hai voluto esprimere timori, forse a causa di quel candido pudore che ogni scrittore dovrebbe possedere. Sei stata impeccabile, come sempre! Mai un errore, mai una sbavatura e, soprattutto, sei riuscita a far parlare un “Dio” che non è davvero cosa da poco. Insomma, il mio modestissimo giudizio è, come sempre, strapositivo.
Cosa accadrà domani? Intendo, proprio il 5 novembre... Che fine ha fatto Emma? In tutti questi mesi è rimasta sola o Watari, come promesso, le è rimasto accanto per rassicurarla? Rassicurarla, sì, perché immagino lo stato d'animo di Emma, infuriata come una belva, ma, per sua sfortuna, ancora sinceramente innamorata di L e spaventata dall'idea della sua morte...
Attenderò con ansia il prossimo capitolo, contando i giorni sul filo del rasoio XD
Bacissimi e complimentissimi Eru!

Rama
(Recensione modificata il 03/06/2013 - 01:48 pm)
(Recensione modificata il 16/06/2013 - 01:21 pm)

02/06/13, ore 19:27

ecco perchè piove così tanto , hai pubblicato presto il capitolo! O.o WOOOOW E ANCHE IL PROSSIMO!? STRAWOOOOOOOOOOOOOOOW
Bene , allora , il capitolo è stupendo! mi mancava la parte in cui i pensieri di L sono così bastardi e calcolatori...aspetta:lo sono sempre! ma mai contro Rem , e questa è la prima volta che c'è il POV di uno shinigami !!! yeeeeeeeee
era da molto che non c'erano i pensieri di Light...mi dispiace informarti , Eru , che io ci sarò e fino alla fine...e anche oltre muhahahahahahahahhahahahahah VERSO L'INFINITO E OOOLTRE! ok basta dare di matto , non sono di certo Mello in astinenza da cioccolato! ok B.A.S.T.A. seriamente!
credi che mi importi se mi rispondi prima o dopo la pubblicazione di un capitolo?! Diamine no! mi basta che tu stia bene e sia felice, poi la storia è tua e fai ciò che vuoi ;D spero aggiorni prima del 14 che ho gli esami <3
With Love
kamiki

02/06/13, ore 12:54

Ciao! ^_^ Finalmente il capitolo *_* non stavo più nella pelle!
Devo dire che anche questa volta sei riuscita a stupirmi O_O mi chiedevo come avresti continuato la storia ora che L sapeva tutto e che Emma se ne era andata. Per quanto riguarda Emma, mi lasci ancora all'oscuro >.< d'ho! Mi piace così tanto il suo personaggio, che già mi manca terribilmente ç_ç chissà che avrà fatto in tutto il tempo trascoro in quest'unico capitolo... confido di rivederla presto. *_* Anche se mi lamento capisco la tua scelta: al momento era molto più importante focalizzare l'attenzione su L, che finalmente sa tutto e inizia il suo contrattacco. Sono rimasta col fiato sospeso tutto il tempo. Mi ero arrovellata dall'inizio su come avrebbe agito, ma andiamo con ordine.
Ammetto che è passato un po' di tempo da quando ho visto l'ultima volta l'anime e ancora di più da quando ho letto il manga e la mia memoria vacilla quando si guardano i particolari. Mi ricordo bene la trama principale (come potrei dimenticarla?) ma certe cose mi sfuggono ç_ç devo proprio rimediare! Tutto questo per scusarmi in anticipo se scriverò qualche cavolata, ma vado a ricordi. >.<
L si mette subito al lavoro per smantellare la "regola" dei 13 giorni inventata da Light e questo lo avevo in qualche modo immaginato perchè quella era il punto focale che l'aveva costretto a scagionare Light e Misa... quella, e l'insistenza di Soichiro Yagami, Matsuda & co. -.- (sul serio, so che lo facevano a fin di bene, ma io quella cosa non gliel'ho mai perdonata!). Ehm, odi latenti a parte XD, L invia una mail a Higuchi (che gli ha scritto? O_O) e lo manipola in modo che infranga la regola. Poi lascia che Light riprenda tutti i suoi vecchi ricordi e lo uccida. So che dovrei esserci abituata e non è che mi aspettassi altro, ma rimango sempre stupida dalla freddezza dimostrata dal personaggio di L. XD
Poi fa in modo che Light dica a Misa di non fare uso delle pagine del death note. Fin qui leggevo ed ero interessata, ma abbastanza tranquilla... Dopo ciò è arrivata la parte più sconvolgente di tutto il capitolo. O_O Non mi sarei mai aspettata che L fosse così diretto con Rem. Seriamente, anche se sapevo bene che era impossibile, mentre leggevo avevo una fifa blu che Rem si facesse prendere dal panico per la situazione di Misa, tirasse fuori il quaderno e scrivesse il nome di L! Per fortuna non è successo niente... però Light è arrivato e ha notato la tensione. Spero non si insospettisca troppo! O_O E spero che Rem tenga la bocca chiusa... Sempre che non sia tutto un piano di L. >.< Mamma mia che  ansia. Solo i tuoi capitoli riescono a mettermi tutta questa tensione addosso. XD
Continua così! Come al solito ti ringrazio per tutto il lavoro che fai, la passione e l'attenzione ai dettagli. Non smetterò mai di dirti quanto amo la tua ff e quanto adoro come tratteggi i personaggi di Emma e L. ^_^
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. ;)
Ciao ciao! (*w*)//

01/06/13, ore 22:44

Ciao!!!! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo! ^_^ Mi dispiace che tu abbia tutti questi impegni...cioè..da una parte sono contenta perchè lavori e di questi tempi questo è un fatto molto positivo (in più sono contenta che ti stai facendo casa....questo è uno dei miei sogni e spero un giorno di provare anch'io questa emozione *_* ).
Però dall'altra parte....ma non ti stai spupazzando troppo? Ce la fai a trovare qualche momento per te? Insomma....mi preoccupi un po' da questo punto di vista ^^"
Ma metto da parte l'apprensività (....è meglio -_- ndHiei) per passare al capitolo.
Che dirti? Tu mi stupisci sempre!!!!!! E sempre in positivo!!!!! Oramai credo che, anche se la fic non avesse un happy anding, la seguirei lo stesso perchè è un capolavoro *_*

Allora, non posso passare punto per punto perchè questa volta tutto procede in modo impetuoso. Insomma tutti i "punti" sono così bene collegati fra loro che non so veramente come "staccarli" per analizzarli. Ho optato quindi per un'analisi globale. Prima di tutto L è perfetto: perfetto nella sua prima "inquadratura", L che non guarda i suoi burattini, L che parla si, ma da un'altra parte, si occupa perennemente - e per lo più - dei suoi ragionamenti "personali". Per non parlare che lo immagino sempre rannicchiato....e non puoi capire quanto adori quella posizione!....e chi se ne frega se non è una posa comune ^_^
L che non guarda i suoi pupazzi ma presta tutta la sua attenzione a Light, a Kira. Ho notato che nell'anime molto spesso Light nomina Kira come se fosse un'altra persona. Chissà, forse è la scappatoia che gli fa sopportare il peso di tutte quelle morti...chissà.... .In ogni caso L guarda Light perchè non è ancora sicuro che sia una delle sue marionette. Daltronde, credo che Light guardi L per lo stesso motivo. Uno scontro fra menti simili. E questo scontro "umano" è una delle parti che mi è piaciuta di più in Death Note. Ed Emma viene nominata, molto marginalmente, ma c'è: c'è nella testa del grande detective anche quando ragiona sul caso e questo mi fa piacere. Ok...ora non mi prendere per matta: solo che...poteva far riferimento agli appunti senza nominare Emma....ed invece l'ha nominata.....-_- in effetti è una cosa che può aver fatto anche per caso.....va bene: hai il mio consenso a considerarmi scema  ^_-

E concordo con te: L e Light sono proprio due carogne (intelligenti ma carogne) e e poche personi "comuni" che del tutto comuni proprio non sono, riescono a stargli dietro...non del tutto ma quasi al 90%. Ma passiamo al punto che mi ha colpito, quello che avviene dopo l'entrata in scena di Misa che per una volta fa una cosa buona: mandare Light da un'altra parte e non fargli rompere i c*****i! E sono stupita da ciò che fa L. O meglio, da una parte me lo aspettavo perchè, considerando tutte le variabili che gli ha fatto considerare Emma, qualcosa "sopra le righe" doveva pur farlo. Ma a svelare qualcosa a Rem...no, non avevo pensato a questo.
In uno dei primo capitoli avevo pensato che, se le cose non fossero andate come dovevano, sarebbe stata Emma a raggiungere Rem in quella stanza dove nell'anime ha ucciso L, Watari e compagnia. L'avrebbe raggiunta e le avrebbe spiattellato in faccia che Misa sarebbe morta comunque (non importava se non poteva vederla tanto la stanza più o meno la sapeva). A quel punto Rem si sarebbe bloccata, Light avrebbe cominciato a capire che qualcosa non andava, poi Emma avrebbe continuato a dirle tutto sperando che Rem non se ne fosse già andata e alla fine Rem, scoprendo di essere caduta nel gioco di Light e che non poteva evitare la morte di Misa, avrebbe ucciso Light. So che è molto irrealistico ma ho sempre pensato che la più adatta ad occuparsi del soprannaturale sia Emma. Non so perchè....o forse semplicemente per il proverbio "tra donne ci si intende":...non so. Il fatto che però L scelga di "far capire" qualcosa a Rem mi ha spiazzato. Cioè...e per fortuna che nel precedente capitolo aveva "detto" che sarebbe stato più prudente!!!!! Se lo era di meno a questo punto voglio proprio vedere che faceva -_-
In ogni caso i pensieri di Rem sono azzeccatissimi e somigliano molto alla versione anime. Tutte quelle frasi spezzettate che pensa...si si! Era lei!!!! ^_^
E anche come si comporta durante il dialogo con L e le sue parole verso di lui sembrano "originali". Non mi sarei aspettato niente di diverso da lei anche in un futuro sequel reale di Death Note. Ma devo dire che concordo in pieno con quello che ha detto a L. L la sta trattando come tratterebbe qualcuno che vorrebbe si fidasse di lui. In pratica: dicendo "piccole cose" che nascondono molti sottofondi con una realtà però palpabile ed intuibile (perchè mi ricorda in modo mostruoso Emma con questa cosa in pillole? ^_-  ). "Conoscendo" Rem, questa cosa potrebbe in futuro portare buoni frutti. Ma Rem fa bene a ricordargli la realtà: lei è quello che noi essere umani potremmo considerare un Dio. Essendo qualcosa di diverso da noi, alcune nostre logiche potrebbero non importargli o avere effetti opposti a quelli che noi vorremmo. Fare quello che L vuole fare con lei è un rischio forse più grande del duellare con Light.
Voglio Emma!!!!!! buahahaahha (scoppia in lacrime e abbraccia un peluche sperando sia Emma): non so perchè ma la sua presenza in questa situazione mi darebbe sicurezza.

Ma torniamo a noi: dato che Rem ha iniziato a capire qualcosa e data la risposta che da ad L....credo che quei due parleranno ancora...magari in forma più "privata".
Spero di averci preso... . Ora il mio dubbio è un altro: se Light, trovando Rem con il volto così vicino a L, si insospettisse di qualcosa????? Ansiaaaaaaa!
Certo, L può trovare una balla plausibile, dato che le telecamente non "filmavano" quel punto...eppure questa cosa potrebbe insospettirlo?????
Sono sicura però sul fatto che Rem non gli direbbe nulla...no, non ora che lei stessa inizia ad avere sospetti su di lui.
Per quanto riguarda i poliziotti presenti....loro non sono un problema ^_^ (non è  che voglia sminuirli ma....cioè li stimo come persone ma sono sicura che non hanno capito nulla della loro ultima conversazione).  Un'altra cosa mi ha sorpreso: L che rispetta l'irrazionalità ultratterrena...ummm c'è qualcosa che non capisco.
Lui è l'anti-irrazionalità per eccellenza. Perchè dovrebbe stimare quella ultraterrena? Forse perchè può essere diversa da quella umana? O forse perchè, almeno per quanto riguarda Death Note, gli shinigami non sembrano molto irrazionali...o meglio: sanno essere irrazionali nella loro razionalità? Cioè...nell'anime alla fine Rem si sacrifica anche se è cosciente di fare il gioco di Llight....non so se sono stata chiara...se non lo sono dimmelo mi raccomando!
Grazie per il suggerimento di scrivere il commento su word: ne terrò conto ma per questa recenzione non word non è servito perchè sono riuscita a farla più lineare dall'inizio. Ci vediamo tra dieci giorni!!!!!!!! A presto!!!!!!

(Recensione modificata il 02/06/2013 - 12:00 pm)

01/06/13, ore 18:00

E in questa bruttissima giornata piovosa e incazzosa, ecco un raggio di sole a rischiarare l'oscurità!!! Mi hai proprio tirato su il morale ;____;!! Allora, prima di tutto concedimi un urletto entusiasta e qualche passo esperto di samba...ok, fatto. :D! Che capitolo!!! Sono troppo curiosa di scoprire cosa ha architettato quel geniaccio di Elle che, non potevo aspettarmi di meno, proprio non può evitare di tenersi sul filo del rasoio con uno shinigami! Questo è un capitolo tutto di azione e di plot, un capitolo che si legge tutto d'un fiato e che ti fa perdere il respiro insieme ad Elle quando Rem torreggia minacciosamente su di lui...confesso di essermi rintrappita nella mia felpa mentre leggevo -_-...e comunque ha proprio ragione Elle a sentirsi arrabbiato è_é, in fondo quella tra lui e Light è stata una partita impari fin dall'inizio, una partita che, se non ci fossero stati imprevedibili poteri sovrannaturali dalla sua parte, dubito fortemente il nostro piccolo psicopatico omicida di massa avrebbe mai potuto vincere ù_u. Argh...sono troppo curiosa adesso!!! Languirò febbrilmente nell'attesa in questi giorni, in fondo siamo già al 4 di Novembre...e stiamo tutti lì sospesi a chiederci cosa accadrà il fatidico giorno...ed Emma? Una domanda: Watari in tutto questo tempo non ha mai mostrato il suo volto a Light? E a Rem? Mhmmm...hai buttato lì molti imput...molte informazioni frammentarie ma importanti...adesso non ci rimane che sbrogliare il bandolo della matassa...beh, grazie ancora per questa bellissima storia, te l'ho già detto che mi hai addolcito la giornata??? Buon week end e buone vacanze (se non ho capito male)!! Un abbraccio!!

29/05/13, ore 21:05

Ave Eru!!!!!
Quanto poco tempo in generale,ma quanto tempo dall'ultima volta che mi sono ritrovata quì, a recensire un tuo capitolo...
A me non è sembrato un capitolo cuscinetto. Certo, non ci sono colpi di scena né clamorosi avvenimenti, ma il capitolo precedente è stato un punto di svolta, e dopo un punto di svolta è necessario ripartire. Forse dora in poi AN sarà in parte un altro, sia perché ora Elle ha conosciuto appieno e rimesso assieme quello che era stato il progetto di Emma, sia perché questo sembrerebbe concluso, sia perché quanto è successo tra i due ha stravolto e forse concluso (bah... chi vivrà vedrà, ma...) il loro rapporto, ma, soprattutto, per un semplice ma essenziale motivo: Emma non è più "sequestrata" da Elle, né, presumibilmente, avrà modo o motivo di rivederlo tanto presto. Oltre al fatto che, da un certo punto di vista, dubito ne abbia molta voglia...
Anche senza conoscere quali agganci contenga per i futuri capitoli, non mi è sembrato un capitolo vuoto. Non sono senz'altro quella che si definirebbe una tipa "romantica", ma dei passaggi inrospettivi sono essenziali per lo sviluppo e la comprensione di una storia, oltre che per dare spessore ai personaggi, e nemmeno questo è considerabile secondario, per quel che mi riguarda. Che caspita di storia sarebbe stata se avessi glissato sui sentimenti e sui pensieri di Emma all'indomani di quelle assurde vacanze? Solo uno shonen di pessimo gusto può fare una cosa simile. E anche in DN, anche se in maniera diversa, si affrontano aspetti più introspettivi e psicologici: i personaggi infatti sono tutt'altro che piatti. Basti pensare allo spessore psicologico che può avere perfino quell'oca di misa, o quel brutto puffo bianco di Near... o l'amicizia tra Light e Elle. Affrontati in modo diverso, nell'anime perché, tra l'altro, nei film inevitabilmente tutto viene strinagato e ridotto all'osso e le parti introspettive puntualmente soppresse, sia nell'anime che nel manga perché usano il linguaggio visivo più della parola e della descrizione, e, ultimo ma non per questo meno importante, perché in Death Note nessuno dei veri protagonisti (che per quel che mi riguarda sono Light, e, anche se in modo meno centrato, Elle) è innamorato (oltre al fatto che, per quanto non sia catalogabile semplicemente come storia "romantica", tutto quì nasce dall'amore di Emma per Elle: senza nulla sarebbe cambiato rispetto all'originale).
Ehm... è arrivata mia madre, devo andare a cenare, quindiii... ci si risente più avanti, anche se non ho ancora detto tutto!!!!! =)
A preeesto!!!!!

despina

ps: mi trovi assolutamente d'accordo sulla tua decisione di pubblicare in modo più costante e ravvicinato i prossimi ritardando la pubblicazione di questo... un po' perché sono contenta di sapere che tra meno di una settimana avrò il prossimo capitolo, un po' perché è importante non tralasciare dettagli necessari alla chiusura del cerchio per distrazione (si potrebbe chiamarli pezzi di un puzzle...), un po' perché, dal mio punto di vista, ho considerato già dal 37 questo ora pubblicato come "l'inizio di un nuovo capitolo"... quindi, mi pare più sensato fare una pausa in mezzo, riprendere alcuni elementi e rifare il punto della situazione come fa questo capitolo, e avere poi un minore distacco coi prossimi. Ed ora sono seria, mi dileguo davvero stavolta =)

26/05/13, ore 18:55

Cara Eru,
finalmente ti rileggo ^_^ Che bello che bello!
Allora... Qualche considerazione:

1) Prima di tutto Elle si sta rivelando ancora più schifoso di quanto mi aspettassi. In realtà ci sta questo suo modo di fare, come sempre, ma addirittura vivere la strada intrapresa da Emma per salvargli la pelle con invidia... Sai che c'è? Quasi quasi preferisco che la nostra detective uno così lo perda e basta. Sarà intelligente, sarà Elle, ma lei vale molto ma molto più lui. Per lo meno ha un cuore, nonostante Ryuzaky pensi che lei non sia poi "così pura".
2) Bella la riflessione che ritorna sulla pena di morte. Mi ricordo che una volta in una risposta ad una mia recensione mi avevi accennato al fatto che se ne sarebbe riparlato, che Elle avrebbe tirato nuovamente in ballo l'argomento. Spero per lo meno che abbia imparato qualcosa.
3) Fa impressione vedere che Emma ed Elle seppur partendo da diversi punti di vista arrivino allo stesso punto: lo scopo di Elle è quello di sfruttare Emma, ma al tempo stesso quello di lei è proprio quello che lui riesca in questo intento. Certo che delle volte non donne ci umiliamo per gli uomini...
4) Misa = Emma. Non l'avevo mai creduto, eppure è così.
5) Bellissima la figura di Watari. Un personaggio che in generale ho sempre apprezzato ma che nella tua storia acquista maggiore spessore in senso positivo. Tra l'altro è rassicurante leggere che finalmente Emma non sia più sola; non avrebbe potuto reggere più di tanto.

E qui si fermano le mie riflessioni. Spero ti abbia fatto piacere leggerle.
Facendomi due conti avendo tu pubblicato il 19 ed essendo oggi il 26 dovrebbero mancare 3 giorni alla messa in rete del capitolo 39; grande sollievo! :D
Ti mando un abbraccio. Ci sentiamo prestissimo!

Saretta

26/05/13, ore 10:11

Ebbene si tesoro mio...non ti ho mai abbandonata! Sono rimasta fedele perfino dopo tutto questo tempo, hai visto? E vedo che anche tu hai conservato una certa fiducia in me citandomi alla fine del chappy...e questa cosa mi rallegra assai :D Cmq, tralasciando commenti del tipo:" ma che ca**o di fine avevi fatto?!?" Oppure...:" mi hai storpiato la cronologia internet con questa pagina!!" ...o ancora :" sappi che se sparisci un'altra volta stampo la storia da efp, ti vengo a cercare e te la faccio mangiare!!" , sappi che sei l'unica che davvero continuo a seguire costantemente e l'unica che mi fa sentire uno schifo nello scrivere :3 ( e l'unica che mi sforzo di recensire, come tu ben sai). Quindi...se le tue intenzioni sono quelle di trasformarmi in un vegetale dipendente da efp allora continua ad aggiornare due volte l'anno...se no abbi pietá di me!! Aaaah mi sono sfogata :) Okok adesso basta con le cose inutili. Come al solito, mi stupisci mi cara viaggiatrice ♥ e mi stupisce sempre di più la tua capacitá innata di essere così maniacalmente precisa e dettagliata! ( non sei Ohba ma ce sei quasi bella mia...) Continuo a dire che il tuo Elle è staordinario e che dire di Emma? Lo sai giá...forse è proprio lei che mi lega tanto a questa storia. Infine...amo il tuo rendere la scrittura spontanea e scorrevole ( lo so che sottoponi la storia ad un continuo labor limae per renderla tale, e la cosa è estremamente professionale e "Catulliana" :3) Va be, non mi resta che salutarti e aspettare...aspettare e aspettare con ansia schizofrenica un tuo prossimo aggiornamento. Non ci abbandonare (...va be so che non lo farai mai ♥) Bacetti colorati. Hanny

24/05/13, ore 17:11

Ehilà! Ma allora esisti ancora, ti stavo dando per dispersa! xD Bene bene, rieccoci qui!
Allora, che dire? E' sempre molto affascinante entrare nella testa del tuo L, e la parte dei vari documenti lasciati da Emma nella cassetta mi ha parecchio interessata. Mi sono fatta due risate immaginando L che parlava di puzzle non finiti con Near-lo spocchioso antipatico.
Naturalmente, il modo in cui stanno andando le cose tra Emma e L mi addolora =( Però io sto fiduciosamente attendendo nuovi e felici sviluppi! *perdutamenteinnamoratadeidueprotagonisti*
Non vedo l'ora di leggere cos'hai architettato per i capitoli in cui la squadra starà nel grattacielo e L e Light staranno insieme tutto il tempo. Che farà Emma allora?
Spero di scoprirlo presto!
Un abbraccio,

NewDark

24/05/13, ore 16:02

Evviva!!!!!!!!! Sono contentissima che tu ti sia fatta viva, e ancora più contenta del fatto che ti sei portata avanti con i capitoli! =)
Per la questione del puzzle hai scritto esattamente quello che ho sempre pensato: facile mettere le ultime 2 tessere quando qualcun'altro ha già fatto tutto il resto (per questo ho detestato Near fin dalla sua prima apparizione, oltre al fatto che ero ancora in lutto per L e che non potevo accettare che qualcuno lo insultasse...).
A L comunque non dovrebbe dispiacere poi tanto che Emma lo abbia battuto, se non altro perchè altrimenti lui sarebbe morto... La psicologia di Emma è, come sempre, fatta molto bene: attraverso di lei riesci a mettere a nudo molte delle emozioni e dei percorsi mentali delle persone, non so gli altri ma io mi ci trovo molto =)
Che dire, ottimo capitolo: si vede che lo hai studiato nei minimi dettagli e questo mi rende ancora più curiosa di leggere i prossimi!
A prestissimo!!!!!
Shinkai

23/05/13, ore 23:56

Salve Eru! Sono felice che dopo i miei giorni di depressione la tua storia sia stata aggiornata! Mi ha ridato un pó di speranza...
Ma non sono qui per parlare di me...anzi, tutt'altro! Allora il capitolo é fantastico ma non capisco una cosa:perché Elle é così irritato dal fatto che Watari abbia visto Emma? La cosa é strana e non la comprendo...se Emma non era importante in questo momento (forse) per Elle perché irritarsi per qualcosa di così irrilevante? Oddio, mi ha comtagiato... É buffo come Emma si paragoni a Misa perché (Dio io non ho nulla contro Misa! ) ,nonostante siano state entrambe "usate" da coloro di cui sono innamorate, l'amore di Emma per Elle (se é amore) a quello di Misa per Light dal punto di vista delle conseguenze cche questi hanno portato con i loro fini e con l'importantezza di essi...comunque torno umana e dico cje l'ultima scena é stupenda *-* ed é strano che il narratore non ci sia...aggiornq presto!!
Kamiki

23/05/13, ore 20:15

Hi Eru!

A quanto pare sei stressata almeno quanto me. Io tra poco dovrò affrontare gli esami di stato e poi tre giorni dopo dovrò affrontare il test d'ingresso per la facoltà di medicina.

Mentre studiavo anatomia ho notato il tuo aggiornamento ed le mie membra, ormai logore, si sono illuminate di vita.

Ebbene, bando alle ciance, parliamo di questo tanto atteso capitolo 38.

-Da un po' i tuoi capitoli iniziano con l'illustrazione del paesaggio per poi concentrarsi sui due personaggi, ovvero, parti dal largo per arrivare al singolo. Mi piace molto questo stile introduttivo. In passato ho provato ad adottarlo anche per la mia fanfiction, ma, diciamo, che la descrizione dei paesaggi mi risulta parecchio complicata. Preferisco descrivere l'interiorità e riesco meglio in questo, ma ammetto che mi piacerebbe avere il tuo talento nella descrizione del ''paesaggio allegorico''.

-Come detto prima adoro la descrizione interiore dei personaggi e da ciò potrai dedurre che questo nuovo capitolo mi è piaciuto davvero molto. Ti faccio i miei più sentiti complimenti poichè, scrivendo anche io una FF su L, so quanto sia difficile riuscire a scorgere i mille bagliori enigmatici della sua anima e riportarli per iscritto. Comunque la tau descrizione dell'interiorità mi piace ed emoziona molto. Non posso far altro che complimentarmi ancora e ancora per la precisione e l'accuratezza nella scelta delle parole.

-Emma. Emma in questo capitolo è diversa dal solito. Non so perchè ma mi son ritrovata a leggere di una Emma lontana dall'Emma primordiale. E.. mi è piaciuta. Sì, mi è piaciuto questo stacco di personalità, poichè Emma si è rivelata, finalmente, leggermente fragile. Un vetro si è rotto e la nostra giovane, ora, si sente tutto il peso dell'esperienza vissuta addosso. Meravigliosamente Emma.

-Mi è piaciuto molto l'uso del termine ''solo/sola''. In effetti, Emma, si è rivelata una bella compagnia per il detective e, sì, lui è sempre stato solo, ma una cosa è non aver mai conosciuto cosa vuol dire avere qualcuno al proprio fianco, mentre tutt'altra cosa è sapere cosa si prova, ma perderla.

Ecco, sì, a mio parere L in sè sente un vuoto, solo che è troppo cocciuto per ammetterlo.

-Ed il buon vecchio Watari? Dolce, dolce uomo. Ci vuole coraggio a fare domande così ''intime'' ad L ed a cercare di scavare tra i suoi sentimenti.

Ho apprezzato il comportamento di Watari: un uomo maturo, eccezionale ed estremamente buono.

-L'impostazione del capitolo mi piace! Anche io uso spesso questa tecnica. Mi è piaciuta molto il punto di vista di L. Qualcosa in lui sta mutando, o almeno lo spero. Inutile, sarò una sentimentalista per sempre, nonostante ciò scrivo sempre le storie a non-lieto fine. ç.ç So che il gran finale sarà spettacolare, d'altronde sarà scritto da te, cara Eru.

Beh, non so più che dire.

Scusami, innanzitutto se spesso parlo di me, ma è l'unico modo che conosco per recensire a pieno la storia. Poichè solo impersonandomi nello scrittore posso capire i suoi sforzi e così apprezzare il suo talento e tu ne hai davvero tanto, credimi.

Spero che questi 8 (o 7?) giorni passino in fretta. Sono curiosa, troppo.

Un bacio e continua così,

Tua Jolie.

22/05/13, ore 14:22

Kon'nichiwa Ryuzaki eru (posso chiamarti solo eru?)...
Comprendo che sono qui a recensire dopo quanti? Uhm sì 14 capitoli.... Ma non ho avuto tempo xD
Allora da premettere che questa FIC mi é stata consiglia dalla mia migliore amica Isa_98 (suppongo che tu la conosca) e pensa che solo ieri ho finito Death Note (ci sono rimasta di cacca,pens un pò).
Comunque il personaggio "Emma" lo trovo abbastanza affascinante, è furba,schietta ma anche imbranata.... Starebbe proprio bene con il nostro Elle (ho detto "nostro" perché da quanto ho capito anche a te piace Elle...).
In tutti gli anime ce un'autrice che declive un nuovo personaggio che entra in contatto con i protagonisti, peró questa è diversa... Succedono esattamente le stesse e identità cose e questo non annoia, almeno a me ,perché è vero che è uguale ma c'è Emma con i suoi pensieri che emoziona ancora di più, con i suoi pensieri,l'ammirazione verso Elle e il "voler essere notata",davvero molto carino.
E poi, svegliersi un giorno e rendersi conto di essersi ritrovata nel proprio manga preferito è abbastanza sconvolgente (Come se a me succedesse con Naruto xD ) ma Emma la affrontato, io fino a che non avrei visto Elle,Light o qualcun altro,non me ne sarei convinta.... xD
Poi ora Emma può parlare di Elle come a un'adolescente alle prese di una cotta per un "tipo del liceo" xD non so se mi spiego...
Per quanto riguarda il cambiare il futuro, secondo me in qualhe modo ci riesce... Evitare che Light prendesse il Death Note,no,quello era impossibile ma, forse evitate la morte di Elle sì....
Questi capitoli poi, che narrano il momento di "buco" del manga (da sottolineare:ho visto solo l'anime), sono tutti incentrati su Emma ed Elle.... Poi vabbe spero che Emma in qualche modo entri in contatto con Light per far succedere qualcosa o.O
E,da premettere che non capisco di che accidenti parlano Misao,Kei,Emma e Elle xD ma vabbe sono ignorante io nel campo :P
Per quanto riguarda il "narratore"... Uhm dice di non essere uno Shinigami....sicuramente non è Elle,Light o qualcun altro del manga/anime ... Allora potrebbe essere il quaderno che in qualche modo parla??
Okey ho la febbre,non far troppo caso alle mie speculazioni!
Spero non ti abbia annoiato >_< questa va nelle preferite.
Ps scrittura scorrevole e ben piacevole anche da distinguere da Narratore misterioso,Pensiero di Emma,quelloche succede....
Alla prossima recensione che potró fare :)
Un bacione mega,Shanna :3