Another world
di ryuzaki eru

18/03/12, ore 23:14

Ciao Ryu!
Eccomi a recensirti.
Allora parto con la frase iniziale, che mi ha colpito molto, perchè hai messo in evidenza un aspetto importante. Il fatto che ora Emma vede la realtà di Death Note a colori, si muove davanti hai suoi occhi e proietta così bene queste immagini, che anche me lettrice le recepisco così vive e belle.
-E si guardava intorno, emozionata di ritrovarsi ad osservare qualcosa che aveva già osservato… Erano passati tre mesi dall’ultima volta che aveva ascoltato e visto qualcosa di noto, qualcosa che apparteneva a Death Note, così come lei lo conosceva. Ed ora quella realtà era di nuovo davanti a lei, netta, limpida e “a colori”…-

Poi quest'altro tuo concetto l'ho amato all'istante, in maniera fulminea!
Quanto è vero che per le persone che abbiamo accanto, l'inizio o gli scambi iniziali di attenzioni della coppia, attirano l'interesse altrui manco fosse un reality show e questa è una cosa che a me personalmente fa saltare in nervi e mi fa venire una gran voglia di urlare "Fatevi i fattacci vostri!" ahahahahah
La cito qui sotto perchè ha caricato la miccetta della mia recensione ahahahahahah ;)
-Chissà perché la curiosità da parte degli altri svanisce nel momento esatto in cui due persone iniziano il loro percorso di vita insieme… È interessante solo il “prima”. La vita di coppia non interessa a nessuno, se le cose procedono in modo fluido e normalmente…-

Ti dico che qui, anche io ero in tensione e credo che mi avrebbe fatto paura avere, anche a pochi metri di distanza, Light Yagami sapendo che lui è Kira.
Già immagino le sudarelle e lo sbianco che avrei avuto.
Comunque hai reso alla grande la sensazione di soggezione che mette Kira.
Kira.
Sufficientemente lontano eppure ora così vicino.
Kira.
Senza pietà, senza umanità.
Kira… e affianco a lui… un Dio della Morte…

Hai ragione da vendere in questa affermazione qui sotto, L ha una personalità talmente forte e sicura da non dover ostentare nulla e per questo che piace, è difficile da scoprire sotto quella sua trasandata apparenza, per questo è  molto più affascinante di Light.
I miei complimenti perchè hai saputo rendere prefettamente la differenza abissale tra i due.
-Elle che era completamente a suo agio, proprio come Light, ma in modo assolutamente diverso nei modi e nell’atteggiamento. Elle che forse lo era ancora di più di Light, perché per esserlo non aveva bisogno di rispettare le circostanze, di adeguarsi alle situazioni, di omologarsi a nessuno…-

E' stata spassosissima la parte in cui Emma e Misao, finiscono sedute vicino alle due ragazze comparse dell'università.
Il loro spettegolare è stato divertente e sempre più che mai, la ragazza grassottella avrà  la mia più totale stima...ahhahahahaahah XD
E sopratutto la Misao se la deve finì! Light è brutto e cattivo, cioè L è il vero figo di Death Note! ahahahh ;)

Non posso non citare la voce fuori campo ( il mio amore ahaahah) che mi chiede cosa io avrei fatto in quella situazione, se sarei andata o non sarei andata alla cerimonia.
La mia risposta è no, nel senso che se non avessi avuto a che fare con L, ci sarei andata e avrei avuto la pelle d'oca per l'emozione e la paura. Ma se fossi stata con L come ci sta Emma, io a malincuore, non sarei andata.
Avrei sbattuto la testa contro il muro tutto il giorno, ma per non mettere in difficotà L, è molto probabile che ci avrei rinunciato XD....dio che risposta profonda ahahahahh XD
-E ora vi chiedo: voi avreste fatto diversamente? Voi avreste lasciato perdere abbandonando la possibilità di rimirarvi la scena di Elle e Light che parlano dal vivo, a pochi passi da voi, anche se per breve tempo? E soprattutto avreste scientemente perso quest’opportunità ben sapendo che la “visione” della maggior parte delle restanti scene di Death Note vi sarebbe stata proibita semplicemente perché esse sarebbero avvenute in una suite d’albergo a voi inaccessibile?-

E ti dico solo che il lavaggio di capo di L finale ad Emma è stato stupendo, lo so sono masochista, ma L che ti litiga ha un effetto afrodisiaco su di me ahahahahah Xd
Comunque a parte gli scherzi L ha ragione, ma anche Emma ne ha.
Perchè alla fin fine il loro conoscersi potrebbe essere comunque frutto delle circostanze, senza particolari collegamenti.
Ma a quanto pare, quel viscidone di Light ha iniziato a far muovere i suoi neuroni in qualche malvagia direzione e sta cosa mi fa paura non poco.

Ora dopo la mia delirante recensione ti lascio e ti saluto
Al prossimo capitolo

18/03/12, ore 17:11

Ma... ma... ma come??!! Come puoi essere così crudele? ç______ç Eccomi qui, dopo tanto tempo torno a sognare davanti alla tua storia e tu... tu che mi combini?? Lasci che Emma si faccia scoprire da Kiraccio Brutto! - mette il broncio - E adesso? - si lagna - Vedi di risolvere la situazione, altrimenti te la vedrai come me! è.é - sai che paura... - ehm, ehm, vabbè, ricominciamo.
Intanto ciao! Come puoi vedere, sono di nuovo qua, folle e del tutto fuori controllo, felice di aver letto il tuo nuovo capitolo! Come sempre l' ho apprezzato molto, anche se credo che tu abbia, ehm, notato, il mio leggerissimo dispiacere nell' apprendere che forse, ahimè, Emma non è più così al sicuro. Uffa! Perchè??? Perchè Kiraccio Brutto deve sapere? Ecco, adesso sto in ansia, e ci starò almeno fino al prossimo capitolo. Sigh... e vabbè, ti perdono solo perchè sei tu, e perchè confido nel tuo estro creativo, altrimenti mi sarei già armata di machete - un tantino cruenta, non trovi? - e di cattive intenzioni.
Ok, scherzi a parte, come sempre mi è piaciuto leggerti, e come sempre attenderò trepidante il seguito della tua avvincente storia! =D
P.s: nonostante il pasticcio da lei combinato, profonda e rinnovata stima per la ragazza col caschetto! Buongustaia...
Vabbè, interrompiamo questo delirio, per carità! Un caro abbraccio e alla prossima,

NewDark =)

18/03/12, ore 13:25

Ciao! Non ci speravo più questa volta: temevo che pubblicassi la prossima settimana! Meno male che non è successo e ho potuto gustarmi questo capitolo per due volte di fila prima di scriverti questa recenzione. Eh già: questa volta ho dovuto. Mi è sembrato un capitolo molto criptico. Ma prima....grazie per la bella notizia che salvo imprevisti tornerai ad aggiornare prima! La mia curiosità ti è grata XD Ora torniamo al capitolo. Prima di tutto concordo con te: Light mi sta proprio sul....beh da quelle parti ^_^ Concordo sul fatto che Emma doveva entrare in pieno nella vicenda: purtroppo con un piano simile in mente è difficile restarne fuori. Anche se come ci è entrata dentro è a dir poco singolare. Voglio dire, sapeva che doveva stare distante da L all'università ma assistere alla cerimonia di inaugurazione anche se spinta dall'emozione di poter vivere quello che ha letto non mi sembra un dramma. Tutti hanno guardato la cerimonia di apertura e hanno fissato curiosi i due "primi della classe" e che Emma fosse tra loro è marginale. Ok non si aspettava che Misao potesse venire ma alla fine se il ragazzo della sua amica ha raggiunto un traguardo importante, cioè quello di poter fare il discorso, perchè non assistere? Sono sicura che ci sarebbe andata anche se non ci fosse stata Emma. Senza contare che il commento che ha fatto non mi sembra così...."discriminatorio". Ha detto solo che qualcun' altra trova Ryuga carino ma che secondo lei Light è più bello....direi che è un commento come un altro. Non capisco proprio come le persone possano aver pensato chissà cosa con questo. E credo che in questo Emma abbia ragione: nonostante abbia sbagliato a presentarsi lì (anche se secondo me sarebbe stato anche sospettoso verso i suoi amici il non andarci e poi Misao anche se sola poteva fare quel commento a bassa voce come se stesse parlando tra se e se ed Emma sarebbe stata comunque messa di mezzo anche senza esserci stata) non credo che Light ne caverà un ragno dal buco. Voglio dire basterà che Emma dica a Misao è Key che Ryuga ha intuito parlandoci che Light è un poco di buono, uno che "cerca di rubare posizioni" e loro se ne staranno zitti. Inoltre se anche Light le parlerà potrà sempre dire di averlo visto dopo la prima prova sopresa di vedere uno studente così presto fuori dall'aula. Certo potrebbe farla seguire da Ryuk ma noi sappiamo che Ryuk non può staccarsi da Light perchè lo deve seguire fino alla morte e non credo potrebbe ricattarlo con le mele in questo caso. Non potrebbe ricattarlo in questo modo per una cosa così grande. Credo andrebbe anche contro la personalità di Ryuk: non è uno stupido e anche lui sa intuire delle cose. Se anche capisce che Emma potrebbe entrarci qualcosa non credo glielo direbbe daltronde lui vuole divertirsi il più possibile no? E poi, si Light ha anche la fortuna dalla sua molte volte ma se è per questo sembra che anche L ce l'abbia a volte. Certo sentire quel commento è stato sicuramente un colpo di fortuna per Light ma come hanno detto L e Emma (ed io concordo con loro) non può cavarci un ragno dal buco (si mi piace il modo di dire anche se non sopporto i ragni ^^). Ed Emma tornerà ad essere invisibile agli occhi di Light. E daltronte alla Todai credo ci siano almeno 10.000 studenti. Se anche contiamo che alcuni possano averli visti al bar non è possibile che Light possa parlare con loro ad uno ad uno. Quindi Emma ha uno "stile di vita di ferro contro Kira". E ora vengo alla parte che mi preme di più. Credo che L abbia sbagliato. Prima di tutto il fatto che abbia trovato Emma nella folla non è un caso. Secondo me la cercava. Perchè, davvero, con tutta quella folla di studenti accalcati, se non cerchi un volto specifico, dubito che riesci a vedere veramente qualcuno. E una volta trovata (anche se secondo me ha concluso il ragionamento dopo aver parlato con Light) credo che abbia avuto paura per lei. Che non la considera in realtà solo come uno strumento. Perchè vada come vada Emma alcune informazioni gliele ha date comunque. Certo, le vuole tutte ma sa che non può avere punti deboli. Quindi Emma sarebbe potuta diventare sacrificabile. Quando va trovarla la sera avrebbe potuto costringerla a confessare tutto in modo tale che una sua eventuale perdita non sarebbe stata così "importante". Ma non lo fa. Perchè secondo me gli importa e come. E hanno ragionato insieme pensando ad un piano. Non mi sorprenderebbe se Emma cambiasse abitazione ancora una volta. Ma tu conosci L meglio di me quindi lo muoverai nella maniera più corretta possibile immagino. In ogni caso credo che l'abbia aggredita all'inizio in quel modo perchè ha paura per lei. Paura per un'altra persona che non sia lui...o al massimo Watari. Ma per la prima volta paura per una terza persona vicina a lui in maniera molto diversa da quella di Watari. I segnali già c'erano nel precendente capitolo...o io ho le allucinazioni. Beh potrebbe anche essere la seconda in efetti O_o. In ogni caso L che ordina del melone invece che i soliti dolci e le chiede anche cosa vuole da bere....è lo stesso L che si versa tranquillamente il caffè davanti ai poliziotti (durante il loro primo incontro) senza offrirlo a nessuno. Insomma questa gentilezza non mi è sembrata proprio da lui ecco. E poi non sono così sicura che L non controlli più Emma. Si magari le avrà detto dato che non sospettapiù di lei avrebbe smesso di metterle telecamere per ridarle finalmente un po' di privacy ma allora come faceva a saper che era sveglia. E poi...il fatto che hanno iniziato a ragionare insieme, seguendo uno il discorso dell'altro, credo non dipenda molto dal fatto che Emma ha letto il manga. E' come se aver letto il manga fosse il suo passaporto per L. Ma il passaporto non ti dice come ti troverai nel paese straniero. Brutta metafora mi sa ma non me ne venivano altre ^^" . Beh io mi fermo qui....e spero risponderai o lascerai intendere qualcosina perchè con tutte queste domande e ipotesi mi si sta fondendo il cervello anche se me lo rende molto attivo ^^ Ora vado a presto!!!!
(Recensione modificata il 18/03/2012 - 02:11 pm)

18/03/12, ore 09:30

Premetto che non so come cominciare il "commento", sono troppo agitata ed emozionata sia per il contenuto stesso del capitolo che per il semplice fatto di averlo potuto leggere <3<3<3.
Tu dici che ti sembra troppo descrittivo e che non ti convince... beh io nel mio modesto parere lo trovo invece azzeccato anche per contrappasso al capitolo precedente che si fondava sulla forza della conversazione fra i personaggi, l'unica cosa che mi turba è la piega "inaspettata" che prende la storia seguendo le direttive che hai fissato in questo capitolo. ma questo ovviamente non rappresenta un errore, quanto la realizzazione dei miei timori ed una naturale prosecuzione della storia perché, obiettivamente parlando, se filava tutto liscio non c'era gusto no? xD e poi cavoli, proprio le chiacchiere di quella ragazza doveva ascoltare Light quella mattina?! magari lei frequentava anche un'altra facoltà, qualcosa che non c'entra niente con l'indirizzo che aveva scelto lui, e proprio le sue parole dovevano finire all'orecchio del biondo?!?!?! lo so che in qualche modo è naturale, leggendo Death Note si vede spesso che Light è baciato (anzi quasi violentato direi, certe volte...!!!!!) dalla fortuna, e in effetti anche se non avrei potuto prevedere mai e poi mai cosa sarebbe successo in questo capitolo, in un certo senso "dovevo aspettarmelo" che Light avrebbe vinto ancora una volta la lotteria e sarebbe arrivato se non a conoscere perlomeno a sospettare un collegamento fra L ed Emma...
Dovevo aspettarmelo nel senso che, come il tizio-che-non-si-sa-chi-è-ma-c'è-ed-insiste-nel-girare-il-dito-nella-piaga-aggiungendo-interrogativi-su-interrogativi
ha tenuto a marcare più volte, questo è in effetti un altro Death Note... ed in Death Note Light ha sempre avuto i rovesci favorevoli della sorte T_T... no  scherzi a parte non è vero che dovevo aspettarmelo per questo, ma nel senso che (almeno mi sembra) stai strutturando la storia in modo da trovare nuovi ingegnosi metodi per portare avanti lo scontro fra le due parti sempre sul filo del rasoio, ed infatti adesso sono tutta intenta nel domandarmi quali artifici trabocchetti e tranelli inventerà Light per saperne di più su "Ryuga"... e anche a chiedermi preoccupata ed ansiosa se, o meglio quanto quel pensiero innocentemente presuntuoso di Emma si ripercuoterà cul suo comportamento, portandola dritta in mezzo ai guai...

Infine... sto cominciando a notare che il tizio-di-cui-non-mi-va-di-riscrivere-una-denominazione prende, per così dire "un po' troppo spesso" le parti di Emma. Non che io giudichi negativamente la cosa, ma mi chiedo se non sia una specie di velato indizio per guidarci alla sua identità.... aah... inutile ho troppo poco acume xD mi limiterò ad aspettare come procederà la storia.
Tua Marta Sorgi (stalkerina in prova, 2^ chance)
PS, sono contenta di sapere che sono la prima ad aver commentato questo capitolo (mi sento molto come quando si giocava ad un due tre stella ahahaha!)
(Recensione modificata il 18/03/2012 - 09:31 am)

16/03/12, ore 22:11

...Buonasera. Hai presente quando stai scrivendo qualcosa di maledettamente importante, in cui stai mettendo tutto il sentimento, dove stai esprimendo tutto il tuo impegno e speri tanto che piacerà alla persona che lo leggerà... e il computer si spegne/ la pagina internet si aggiorna/chiude da sola, e tu hai perso tuuuuutto quello che hai scritto con tanta foga? Certo che lo sai, hai scritto tu stessa che alcuni dei tuoi capitoli si son persi quando hai avuto quel terribile virus al computer, però era per spiegarti perché questa recensione, la prima che ti faccio, non sarà minimamente soddisfacente. Quel pezzo di escremento di opera ha deciso di tornare alla pagina precedente e tutto quello che stavo scrivendo s'è persooo T_T non potrò comunicarti quello che penso nel modo in cui speravo! sigh.
Beh, perlomeno non è arrivato un virus come quello devastatore di cui avevi parlato tu, quindi posso sempre scrivere qualcosa anche se non sarà granchè. (e di questo chiedo umilmente perdono, ci tenevo a fare una recensione decente)
Prima di tutto, ti avviso che per COLPA TUA (<3) [scusa se mi prendo tutta questa confidenza, ma è uno dei vantaggi di internet ahaha] è tornata ad infuriare la febbre/lebbra/peste di Death Note nel mio cuore, e soprattutto la venerazione di L, cosa che non avveniva da due anni, da quando avevo messo in cantiere il manga e l'anime e mi ero dedicata ad altri titoli (se ti chiedi come mai questo tradimento ad L, sappi che era solo un mal espresso lutto per la sua morte, io in effetti ho visto prima l'anime e poi letto il manga, e se il primo citato l'ho seguito fino alla fine [pur con molta fatica] il secondo ho smesso di leggerlo -ma non di comprarlo, ho preso tutto U.U, anche se sta da un'altra parte, non ce l'ho vicino al momento weeeeeeeh vabbeh un giorno se vorrai ascoltarmi ti spiegherò la questione xxD scusa lo sclero- dopo il volume 7. Non c'è bisogno che aggiunga altro in proposito, quindi passo al punto successivo.
Il problema, cara, è che questa pestilenza è scoppiata con violenza immane, al punto che sto riempiendo il computer di tutto il materiale DeathNotiano che riesco a trovare (la cartella Death Note pesa 13.2 giga e non ho nemmeno caricato tutte le puntate dell'anime ahahaha xD) ed ho ordinato alla mia fumetteria di fiducia i due romanzi pubblicati in italia di DN ed un gioco da tavola che riprende le linee guida del più famoso "Lupus in Tabula", inoltre durante l'ultima "gita" a cui ho partecipato mi sono seduta sul sedile dell'autobus nella posa da primate che ben conosci.
Insomma, sono mortalmente persa e totalmente drogata dell'argomento, ad un livello a cui prima non ero mai arrivata, e lo devo solo a te ed alla tua storia, che ho letto tentando di fare la maratona notturna sabato 3. Poi mio padre ha perso la pazienza -circa alle due e mezza am, che per una pigra come me vuol dire notte fonda, ore piccole ed occhi cerchiati alla L- e sono stata costretta a lasciare il computer ed a rifugiarmi fra le coperte, troppo agitata per poter dormire, troppo ansiosa -anche se non desiderosa- di perdere coscienza e riacquistarla la mattina successiva come se fosse passato solo un istante. E poi, all'alba (in realtà le sette, ma di domenica converrai con me che le sette SONO l'alba B-D) ho aperto gli occhi e mi sono fiondata con uno slancio ferino sul computer abbandonato la sera prima, maledicendo ogni istante che passava nel momento dell'accensione e del caricamento del sistema e della configurazione della rete wifi, e sono tornata, vorace, al divoramento delle tue parole.
Così da allora ogni giorno apro la pagina di EFP almeno dieci volte, sperando -come un drogato in astinenza che si chiede quando ca**o arriva quello stramaledetto e strabenedetto pusher- di trovare un nuovo capitolo della mia nuova dipendenza ---dopo gli zuccheri questa ossessione, beh perlomeno quest'ultima non fa male se non un po' alla vista ahahaha =)))---
Concludo i miei vaneggiamenti e comincio la "vera" recensione.

Io non sono esperta di scrittura, ma il tuo stile mi coinvolge in maniera incredibile. Scorre che è una meraviglia, anzi direi che è più esatto dire che mi travolge come un fiume in piena ed io affannata, agonizzante, sputacchiando qui e lì la mia impazienza, annaspando fra una parola e l'altra che mi bevo una dopo l'altra tutte d'un fiato come fossero il latte di Heidi, arrivo alla fine del capitolo distrutta ma rigenerata, saziata e ancora vogliosa -incontentabile- di una nuova dose, di un nuovo capitolo, di altre informazioni, di altro zucchero metaforico per le mie sinapsi.
Come puoi benissimo immaginare, provo pura verde invidia per Emma e per la gravosa fortuna che le è toccata, ma ha anche il mio appoggio ed il mio sostengo per la dura avventura che si trova ad affrontare. è un personaggio bellissimo, con un carattere amabile, da invidiare -beh perlomeno io l'ammiro-, ed una tempra da cui prendere esempio, e debolezze umane comprensibili e completamente approvate dalla sottoscritta. U_U
Per L non ho molto da dire, nel senso che, parafrasando quello che disse Dante di Beatrice in Vita Nova, non dirò più nulla di lui se non quando troverò parole per parlarne che non siano state mai usate da nessun altro al mondo.
Quello che descrivi, che si muove nella tua storia, che parla, fa cenni, agisce e calcola, è L. Non qualcuno che gli somiglia, non una vaga immagine riflessa su di uno specchio d'acqua, non un personaggio manovrato da un'autore/autrice di fanfiction abile nel simulare i suoi comportamenti.
è proprio lui.
Infine, la questione del narratore... sono completamente incapace di risolverne il mistero, ed è lui stesso un motivo in più di curiosità e di interesse/intrigo della tua storia.

Purtroppo ho paura che sia venuta fuori una specie di sviolinata che sa di salamelecchi falsi e vuoti, ma spero vivamente che sia invece un motivo in più per te per andare avanti in questa avventura incredibile e assolutamente addicting(<---non mi ricordo minimamente come diavolo si dice in italiano °_°)

Marta Sorgi
(tua nuova "stalker")

15/03/12, ore 23:14

Eccomii!
Il capitolo che ho letto in una sera d'estate e che ora recensisco dopo averlo riletto, per sentire un po' di L nelle mio cuoricino.
Parto con la descrizione iniziale delle sensazioni di Emma e quelle della persona fisica di L, sono bellissime. Non potevi rendere meglio l'idea dell'atmosfera del primo incontro.
Io sarei rimasta più a bocca aperta, con conseguente  attacco d'asma stile Belle...ahahahahah  -Ed era fantastico…-  Si lo avrei  pensato anche io.
Le reazioni di Emma mi hanno fatta sorridere di continuo, perchè hai sdrammatizzato una situazione di per se critica. Mio Dio!! Nessuno riuscirebbe attaccare bottone con L!! ahahahahha XD
-«Sono butter cookies vero?»
Cavolo! Lingua italiana perfetta, e poi che voce…particolare, bassa, molto morbida…
Be’, ti pareva! Ovvio che come minimo parlasse una dozzina di lingue alla perfezione!
Allora? Forza e coraggio!!!-

Questa tua frase ha colto alla perfezione, uno dei tanti pensieri che mi vengono in mente, quando penso alla diversità delle persone che abbiamo conosciuto appena e da poco. Col tempo ci abituiamo a tutto i loro difetti fisici o non fisici.
L'ho apprezzata moltissimo.
L’eventuale bruttezza, la deformità, la stravaganza o anche la bellezza catturano sguardi fastidiosi ed indiscreti soltanto le prime volte. Poi gli occhi si abituano…

Qui mi sono letterarlamente collassata. Perchè ho pensato immediatamente che L, non si sarebbe fatto sfuggire nessuna delle affermazioni di Emma, compresa quella che viene fuori dopo con il caffè.
Chissà quanto peso ha dato all’infelice uscita sulla possibilità che non amasse patatine e pizzette… è stato evidente che l’ha notata, ho visto qualcosa di diverso nei suoi occhi… Magari ha pensato che ho tirato ad indovinare… Sì, come no! Va be’, ma mica sospetterà di chiunque a priori, no?! Oddio…
La parte del caffè l'ho amata, ma tu guarda se questo si deve mettere a chiedere del perché una povera ragazza vuole sapere se vuole più zucchero o se il caffè è espresso.
Infatti Emma risponde in maniera impeccabile, direi avrei fatto e detto le stesse cose, anche se poi come dice Emma è una mezza verità.

Io da appassionata di storia ( forse non la ricorderò mai tutta) posso dirti che ho molto gradito la tua affermazione, che dà la definizione di archeologia, ma direi che la tua, è più simile a una descrizione appassionata.
Io amo l'arte e vedo il prodotto pulito e ricostruito, appunto, dall'archeologo e questo lo rende ancora più, innamorato della storia e dell'arte, più di un qualsiasi storico o artistia.
-Sai, scavare significa ricostruire il passato e le sue fasi attraverso la dettagliata osservazione e documentazione di quel poco che resta… Ogni microscopico elemento può fornire un passaggio fondamentale di quella ricostruzione e della catena di eventi…-
Il concetto di timidezza e di libertà di L, mi sono piaciuti molto hai pienamente reso bene i pensieri e
l'analisi del "personaggio-persona" L, mi è piaciuto anche questo, che ci devo fare mi trovo d'accordo su tutto ;).

Ora ti saluto ( perchè il sonno stasera mi sta ciecando) ci sentiamo presto per i prossimi capitoli ^_^

15/03/12, ore 12:11

Ciaoooo!! Eccomi qui per recensire ^__^

Parto subito dicendoti che il quotidiano di Emma è stato un bel passaggio e la descrizione degli allenamenti di Kick, l'ho sentita molto, si capisce che è anche una tua esperienza sportiva e mi piace che le esperienze sportive vengano descritte all'interno delle narrazioni, perchè aggiungono personalità ai personaggi che siano protagonisti o che non lo siano.
La discussione nel forum su le ipotesi di chi potrebbe  essere L, é fantastica, mi sono divertita a leggere le versioni diverse degli utenti, alcune direi proprio sarebbero state calzanti nella realta` .
D'accordissimo con la tua affermazione  e la concezione sulla normalità, mentre Emma fa le sue ricerche sulla Wammy'e House.
La “normalità” non attira e porta la gente a non farsi domande, né a farne ad altri, né a discuterne.
Mi é molto piaciuta hai reso molto bene l'impossibilita` di trovare informazioni sull'istituto e l'aria di mistero che nasconde, ma che conosce solo Emma. Le descrizioni delle foto che ritraggono i bambini, il parco, etc....ti dico solo che mi sentivo immersa nella Wammy' House.

Una dimensione parallela… Narnia… solo che invece di centauri e fate c’è Elle, il mondo di Elle… Ma io attraverso quale diavolo di armadio sono passata?! Come ci sono finita… è una follia.
A questa frase ho collassato, ahahahahahaahahha.
Magari ci fossi io in un armadio che mi facesse finire direttamente  nella camera di L mentre lavora.....sogniii irrealizzabili!!
Ma non troppo irrealizzabili, dato che poi è arrivata la teoria della dimesioni parallele che mi piace tanto.
Ecco la tesi dell'essere e non essere dei nostri amati personaggi, io ti posso solo dire che sono pienamente d'accordo su tutto.
Il tuo concetto descrive quello che ho anch'io, nella mia testa e credo che nel mometo stesso in cui il personaggio prende forma, inizia a vivere, non nella nostra stessa dimensione ma in un'altra chissà dove.
Ma esiste.
n questa parte avevo il cuore in gola, so che è lui...è lui!! Ho urlato questo davvero!
una persona di spalle, seduta sul tronco riverso sul prato…
Un’immagine familiare…
Le bastò un attimo.

Ok, dopo il mio delirare, mi piglierai per matta lo so, ma mi sono appena svegliata e come succede prima di andare a letto, non ci prendo una cippa....ahahahahahah

Ti saluto tanto Ryu e ti aspetto nei prossimi chappy

baci baci Ama82

09/03/12, ore 15:14

Ciaoooo Ryu!! Dopo non si sa quanto mi rifaccio viva per recensirti, chiedo il tuo perdono supremo.
Dunque cominciamo :D

Ti confesso che il discorso del papà di Emma, mi è piaciuto molto e tu gli hai saputo dare, quel sapore di discussione e dibattito famigliare difronte alla notizia tv, per di più poi su L.
E' fantastico il fatto che lui sia il tema, è bellissimo. Mi piacerebbe davvero che accadesse nella realtà e credo proprio che la mia reazione sarebbe come quella di Emma, se non peggio.
Inserisco i passaggi del discorso del papà che mi sono piaciuti molto.
-"Sembra essere lui a non volere essere nominato. Sembra essere lui a desiderare il completo anonimato. E la verità è che sembra essere lui stesso a non volere mettere in piazza neppure la sua esistenza! E così nessuno lo conosce e nessuno può congratularsi con lui."[...]

"E se questo Ella esiste, è meglio non parlarne! Avete idea di quanto rischia uno come quello!? Pensate a quanti lo preferirebbero sottoterra."-
Verissmia l'ultima sua affermazione....ahahahahha XD

-"Se io vi dicessi all’improvviso che lui è vivo, che esiste, che respira, che in fondo potreste riuscire ad incontrarlo o che, perlomeno in potenza, c’è la possibilità che questo accada, semplicemente perché lui adesso cammina su questo mondo.
Come vi sentireste?"- Devo rispondere? E' chiaro che andrei a cercarlo in capo al mondo, ahahaah sarebbe bellissimo!!
Hai reso perfettamente, con  il solo ipotizzare che lui esista, la sua stessa esistenza nella realtà. Davvero bello questo passaggio della voce fuori capo.

«Ma è bene anche conoscere il “male”… » Disse Emma.
«Sì. Ma non è bene descriverlo in modo morboso." E qui dico solo, grande papà di Emma!! Siamo troppo e enfatizzo troppo assillati dalla crudezza e dalla negatività che ci infliggono i media, che descrivono sempre tutto in maniera appunto "morbosa", che diventano loro stessi il nostro male e in questo caso, loro lo sono anche per L che non vuole essere rintracciato o riconosciuto.

-Se solo potessi condividerlo…
Elle c’è veramente…- Trovo bello, in questo pensiero di Emma, il fatto che avendo la prova concreta che lui possa esistere, vorrebbe condividere questa scoperta, ma trovo altrettanto stupendo il fatto che non possa dirlo a nessuno, è suo soltanto questo segreto, perchè solo lei conosce il vero L, che non è quello descritto dai media pochi istanti prima.

-Mettiti sul letto in camera tua e fatti un sonnellino.- Questa frase invece l'ho salvata negli appuntini, perchè mi ha ricordato qualcuno di mia conoscenza e ci tenevo a metterla in recensione....ahahahah XD

Questo capitolo mi piace insieme ai primi letti, perchè è un antefatto perfetto, non è mai noioso e ben descrivi tutte le situazioni, anche lo stesso pisolino è qualcosa di quotidiano ma che fa parte dell'intero insieme dei fatti ( non so se ho reso bene, quello che sto pensando ahahahahah).
Porta come un perfetto percorso, a ciò che ci aspettiamo più in là nella storia.

Adesso ti faccio un mega saluto un bell'abbraccio e ci sentiamo presto per i prossimi capitolo.

02/03/12, ore 10:19

Ed eccomi di nuovo!!!!! Prima di tutto perdono per l'errore colossale: non dovevo associare le due protagoniste. Però hai capito subito il perchè le ho associate. So che sei solo all'inizio ma credimi il tuo mi sembra un buon inizio. Hai un buon stile di scrittura e ce la fai, salvo piccole cose (o tu che sbagli a leggere parole ndHiei) (si..anche questo è vero §_§ ndio), a far percepire le cose come tu vuoi che siano percepite. Per sperimentare su altre personalità c'è sempre tempo! ^_^ Grazie per le immagini...e una domanda in proposito: l'immagine che inserisci all'inizio di ogni capitolo è importante? Perchè mi si vedono solo la parte alta di...capelli credo...che sembrano quelli di Light...potresti dirmi che immagine è? Ed ora passiamo al capitolo corrente. Non c'è molto da capire....in realtà L mi ha fatto quasi ridere. Ma andiamo con ordine. Devo dire che concordo su ciò che ha provato Emma nella primissima parte del capitolo....cavoli...dovrebbe essere proprio così....ahhh quanto mi piacerebbe innamorarmi in quel modo (e di persone con la testa sulle spalle)! L che stringe il cotone dei jeans...beh non credo che sia per il suo rifiuto della cosa...anche perchè come ha detto lui "potrebbe tirarsi indietro" e poi se anche ha capito che lei è coinvolta sentimentalmente (anche se non credo sia arrivato a capire fino a che punto..ma ne parlerò a breve) non credo sia così cinico da approfittarsi di una ragazza. Insomma la lascia fare e basta senza darle false speranze o altro. Ma spero che Watari abbia guardato da un'altra parte....giusto per lasciare un minimo di privacy magari e abbia ascoltato solo l'audio se prorprio non poteva fare altrimenti XD. Emma sta un po' perdendo il vantaggio di conoscere L....cioè lo conosce ma in piccola parte: l'L del manga o dell'anime non è comunque nulla rispetto ad avercelo nella vita reale. E, come è normale che sia, ci si deve pensare un po' per arrivare dove lui è già. Ma non credo che a L pesi come cosa....ma questa è solo un'impressione. Poi questo fare finta che non è successo nulla....ti dirò...mi sembra quasi "normale", perchè non è il momento, non sono pronti, devono pernsare ad altro (kira è sempre nell'aria) e perchè sono loro credo. Da parte di Emma ho visto meno imbarazzo rispetto alla prima volta ma rischiava di finire intrappolata nei suoi sentimenti...cosa che lo ha evitato il "fare finta di nulla". Da una parte ho anche pensato che con loro carattere credo anche che sia normale....che quei baci siano il simbolo dell'intesa raggiunta...quindi effettivamente non c'è niente di strano a fare finta di nulla perchè in effetti hanno solo "dimostrato" quello che già fanno tutti i giorni senza ovviamente "concretizzare". Ehhh ma credo che prima o poi non mi sopporterai più....io che perennemente ti riempio di teorie...a volte quando lo faccio mi sembra di appropriarmi di personaggi non miei e non è che cosa mi piaccia molto quindi se percepisci la stessa cosa dimmelo che cercherò di limitarmi. Parliamo della parte finale...L che torna da Watari....povero Watari, credo che sia un po' uno strazio per lui dato che la parte sentimentale la comprende più di L. Dicevo che L ha capito che Emma sia coinvolta emotivamente...ma non credo che abbia capito quanto...e non lo dico solo perchè è innamorata di L e nonostante sappia che è un sentimento precario in tutti i sensi considerando la vita del soggetto in questione. Lo dico perchè...diamine chi non sarebbe coinvolto "vedendo" la pazzia di Light se così vogliamo chiamarla o come lui tratta le persone...persino suo padre! Di come finge di essere quello che non è.....insomma come si fa a non essere coinvolti! E qui mi fermo. Seee come no! Ultima cosa: stai tranquilla se non ce la fai a postare ogni settimana....non è che ti manderemo in infarto alla kira per questo XD Scrivere questa fic è impegnativo di suo (diciamo pure che L contribuisce di parecchio alla cosa XD ) poi si ha anche la vita "reale" quindi....da parte mia ti attenderò sempre con ansia. Aspettavo questo capitolo in fribrillazione...ero all'università e pensavo "quando torno vedo se ha aggiornato". Devo dire che l'attesa è stata ripagata anche se ora....Emma tornerà ad uscire con i suoi amici? Cosa dirà loro del cambiamento "taxi"? Te lo chiedo giusto perchè so che amici che conosco ci rimarrebbero male di altri loro amici che di punto in bianco lasciassero perdere ad uscire con loro. Quindi mi chiedo Misao (e relativo ragazzo) sono più "sani" in questo? Ora ti lascio davvero! A presto!!!!!!

01/03/12, ore 15:40

Eccomi che ritorno dal mio lungo letargo! voilà?
Ti sono mancata?  Dillo,lo so che ti sono mancata...( ultimamente ho manie di protagonismo,ma questo è irrilevante...irrilevante? no che non lo è! nulla di me è irilevante!...ok sto esagerando...)
Scusa lo sclero,è solo che sono ancora un pò epilettica per il capitolo...quando la scorsa settimana ho visto che non aggiornavi,tutti i giorni controllavo ad ogni ora! E oggi,quando stamattina ho visto Quel bellissimo "Another World" tra i titoli delle fic,quasi non sono zompata sul mio banco di scuola.
Comunque il capitolo è molto figo,mi piacciono i dialoghi,e mi piace soprattutto la parte dei pensieri di L e quando dice : " Credo che Emma sia coinvolta emotivamente..." giuro l'ho adorato! Finalmente quel testone ha capito che quella poraccia è cotta di lui -.-
D'altronde...chi non lo è :Q_____( si vede hanny che sbaciucchia il peluches di L she ha sul letto)
Ok,dopo questa recensione meravigliosa mi dileguo. Tanti saluti,viaggiatrice :3

La tua precious,Hanny

29/02/12, ore 20:23

Eccomi a recensiree!! :D
Dunque devo dire, proprio bel capitolo, ho notato con piacere che adesso Emma ha iniziato ad accennare a L, punti mancanti e particolari che lui non poteva conoscere dell'operato di Light(Kira).
Mi ha gasato molto e spero che L, trovi un auto prezioso in tutto questo. Molto bene :).
 Come non posso citare la tua descrizione iniziale, non puoi capire quanto mi sia piaciuta e come hai reso bene (come sempre) le sensazioni e le emozioni. Molto, molto belloo!!
-Emma si scostò lentamente da lui, continuando a percepire un languore nell’addome, come una stretta che da lì si irradiava, producendo un brivido interno che giungeva costante fino al collo… un brivido che si crede di provare solo nei sogni, che si immagina possa essere solo il frutto dell’immaginazione o della fantasia quando ci si immedesima in qualcosa di magico, che magari non sta accadendo veramente, ma che si sta solo leggendo, osservando, immaginando… Ma lo sentì reale, lo sentì davvero, lo sentì avendo Elle davanti a sé… E si sarebbe accoccolata nell’incavo del suo collo, perché sapeva che così quel brivido si sarebbe ingigantito… si sarebbe raggomitolata lì, al sicuro, protetta da quel profumo di bucato della sua maglietta bianca, difesa dalla sua mente unica, compresa dal suo intuito inarrivabile, e nascosta a tutti gli altri…-

«Chi ti dice che le telecamere siano in alto? Non è la prima volta che fai questo gesto di sollevare lo sguardo se vuoi comunicare o farmi capire che vuoi comunicare con me.»
Confesso che a questa, battuta di L, mi sono sentita un'idiota più totale...ahahahahah perchè anch'io avrei guardato l'alto!! ahahahahah Maledetto, però lo amo! :D

«Sì… Io credo che tu debba sapere che lui è un bugiardo. Lo è anche più di te. Qualunque cosa ti dirà sarà sempre ragionata e calcolata. Non c’è nulla di spontaneo in lui. Tutto quello che hai pensato di Kira e di lui è vero. Kira è infantile, non vuole perdere, ed ha perso completamente la sua umanità. Non ha nessuno scrupolo. Nessuno! E Light in alcuni momenti ti sembrerà premuroso, ti sembrerà un figlio adorabile ed un ragazzo d’oro. Ma è un serpente diabolico senza nessun briciolo di umanità. Quello non è il vero Light. Ciò che lo porta ad uccidere lo ha cambiato. Lo ha reso di ghiaccio. Solo grazie a questo lui riesce a reggere psicologicamente tutto quello che ha fatto e che continua a fare…»
E qui ho avuto un vero e proprio momento di gioia e goduriaa!! Sì, Emma spiffera tutto, digli quant'è schifoso Light Yagami, non si dovrà mai fidare di lui...ingabbiallo L!!

Ma non puoi capire quanto mi sia piaciuta  questa concatenazione di pensieri e colegamenti di L, davvero molto, molto bella, non saprei usare altre parole per esprimere l'esaltazione che mi dai quando, inserisci questi aspetti di L, giuro non ho parole per dirti quanto mi piaccia.
-Un caso. No. “Pregiudicato”. Già noto. “Lo sai che gli Shinigami mangiano mele?”. Pilotare azioni prima della morte. Dirottamento. Pedinamento. Lui sapeva di essere pedinato. Suicidio. No. Dirottamento. Agente dell’FBI. Lui sapeva che Pember sarebbe intervenuto. Perché tirare fuori il distintivo però? Era uno sciocco anche lui?-

riabbassò lo sguardo e lo puntò sul monitor, con gli occhi sgranati «Perché Kira deve sparire dalla faccia della terra!» Ok, qui è inutile dirti che stavo saltando sulla sedia, come una scema esaltata. Ma come non si fa, a esplodere in una reazione di pura gioia...ahahahahah.
Comunque, a parte le mi eccessive reazioni, il tuo capitolo è stato bellissimo, come sempre.
Aspetto con gioia il prossimo chappy.

17/02/12, ore 14:42

ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *____* *____* *____* *____* *_____*
NON CI POSSO C R E D E R E!!!!!!!!!
Questo capitolo non è bello: è stra stra stra stra stra stra stra (n volte) FANTASTICOSAMENTE FANTASTICO!!!!
Me lo sono goduto proprio al duemila per 1000!!! Ti confesso che per un attimo ho avuto paura che non facessi dire più niente ad Emma (in questo capitolo intendo), ma poi per fortuna le mie speranze non sono state mal riposte, e, anzi, quel colpo di scena del secondo bacio è stato veramente ma veramente inatteso. Penso tu abbia spazziato davvero tutti questa volta.
E poi bellissimo Elle che entra all'improvviso nel computer di Emma per salvarla da un super virus mangia-dati. Ad avercelo davvero uno così quando capitano queste cose!
E ancora stupendissimo il punto in cui lui dice "Si rischia di diventare ripetitivi" xD ahahahahahah! Me lo sono proprio immaginato mentre lo diceva! xD riesco davvero a vederlo entrare nella super camera di Emma con uno sguardo tra l'apatico ed il beffardo, come di uno di quelli tutti pieni di sè e soddisfatti dell'imprevisto che in realtà fa loro piacere.
E che dire del fantastico dettaglio del tocco della maglietta? Delle serie: basta pochissimo per far battere il cuore di una persona in maniera incontrollabile!
Parlando di cose meno sdolcinate ho apprezzato i vari commenti di Emma, soprattutto quando nomina la parola "personaggio"; se Elle è davvero Elle non può non essersi reso conto della sottigliezza. E che goduria finalmente avere la certezza che lui si fidi di lei! Le speranze c'erano ed i segnali anche, ma è ben diverso esserne sicuro.
Comunque, tornando alle cose "sdolcinose" che ci piacciono tanto tanto, secondo me l'incongnita numero due potrebbe riguardare proprio la persona di Elle, cioè i suoi interrogativi riguardo ciò che prova. Mi piace che per il momento dica: "Questa cosa non mi dà fastidio, se così fosse stato mi sarei scansato, e bla bla bla..." però lo deve ammettere che si sta sentendo come un ragazzino che per la prima vede la neve, che magari all'inizio può fargli paura ma che in realtà gli piace un casino! (la neve a Roma mi ha visibilmente dato al cervello xD) Glielo voglio proprio sentir uscire da quella boccuccia bugiarda che non ci sta capendo più un cacchio perché è cotto di Emma!! xD in ogni caso "l'ingenuità" di Elle in fatto di sentimenti mi piace troppo troppissimo. Quando gli fai dire: "Sono queste le sciocchezze che ti interessano?" è tremendamente IC, perché è nel suo stile non arrivare a queste "piccolezze" che fanno grande l'amore.
In ultimo ti dico: finalmente Elle ha la certezza della colpevolezza di Light! Era ora che il suo lavoro venisse in qualche modo ripagato! Sono prioprio proprio proprio contenta! Giustizia è stata fatta! Almeno in parte; lo sarà al 100 per 100 quando Elle metterà le manette a Yagami Junior!
Un bacione Eru! E scusa se questa recensione è un po' caotica ma è l'entusiasmo che me l'ha fatta uscire fuori così!
Saretta

16/02/12, ore 23:22

Eccomi Eru ^_^ a recensire questo capitolo pieno di speranza ;)

<<Vuoi un interrogatorio? D’accordo. Non sai come iniziare… Allora ti ci porterò io a dirmi ciò che voglio.>> Ti dico solo che a questa frase ho provato una paura e esaltazione al punto di voler urlare "Sìììì!! Lo voglio!" manco mi avesse chiesto di sposarmi L per davvero.......ahahahahahahaha XD

Poi mi piace da matti il loro essere l'una difronte l'altro aspettando di "giocare"  tutto è una specie di sottile e divertente sfida dove è palese e si è coscienti che con L ci si farà male XD.

-In Italia, ad ogni telegiornale, non è che parlino in modo così frequente di criminali e ne mostrino il volto in formato foto-tessera!!! Ma qui sembra che non facciano altro!-
L'ho pensato non si sà quante volte guardando l'anime e il manga, cioè c'era una fuga di notizie e foto-tessere assurda, poco reale. Ma poi nel continuare a leggere ho capito dove volevi focalizzare l'attenzione e tutto a preso una forma.

-Vederlo sul caso Kira era qualcosa di incredibile…
Vederlo veramente, davanti ai suoi occhi, ragionare e sentenziare qualcosa sul caso Kira in atto in quel momento, realmente, era qualcosa di incredibile…-
Hai fomentato in questo capitolo tutta la mia esaltazione per L e la storia del caso Kira in quest'unica frase, te ne sarò sempre grata.

E hai reso perfettamente il logorio dell'attesa e dell'aspettare il ritorno della persona amata, ci hai preso in pieno con una descrizione perfetta di questa bella e dolorosa tortura dell'attesa e con L questo aspetto assume una forma ingigantita direi. Bello molto bello!

Poi per tutto il loro parlare lo scontro tra Emma e L non puoi immaginare quanto mi hai trascinato dentro quella bellissima "tensione".
«Sì…» poi però Emma tirò fuori di nuovo la sua schiettezza e la sua grinta «Sì! Sì, che voglio salvarti!!! Tu non devi morire! Lo devi battere tu quel viscido serpente diabolico!!»
Con questa affermazione hai pienamente risollevato lo spirito delle fan e amanti di L, che aspettano da una vita la vendetta.
Ma per mano di L e non dei suoi successori.

-«…Sì… E tu non morirai, vero…?» gli disse come una bambina…
«Vincerò io.» le disse Elle calmo e glaciale… -
Questo scambio di battute è bellissimo, sia da perte di L che da parte di Emma.
Emma che vuole seriamente e con tutta se stessa la salvezza di L e L con la sua sfacciatagine nonostante si stia parlando della sua morte nel caso possa perdere. Ma quando afferma con decisione che vincerà stavo per avere uno attacco d'asma (ovviamente x l'emozione)....i conseguenti baci, dolcissimi che hanno intriso di sentimento puro il finale della storia, hanno risollevato il mio super lato romantico, e tu sai quanto io sia miele che cola allo stato puro XD ahahahahahahahahah.
Insomma in conclusione un chappy proprio bello e adesso come sempre sono curiosa e voglio sapere che succederà!!

Ci sentiamo al prossimo chappy
baci baci dalla Ama82 ;D

16/02/12, ore 14:45

Ciaooooo! Rieccomi di nuovo! Prima di tutto devo dirti che dopo metà settimana dalla pubblicazione del tuo penuntimo capitolo ho iniziato a controllare frequentemente EFP nella speranza che aggiornassi....da qui la consapevolezza che la tua fic mi piace da impazzire quindi ti prego continuala *_* Poi spero che non te la sarai presa che sia solo tra le mie "ricordate". In realtà tra le preferite inserisco solo quelle che mi sono piaciute e sono concluse (quindi tempo proprio che la tua andrà lì un giorno...spero il più tardi possibile U_U* ) tra le seguite inserisco solo quelle fic che non sono aggiornate da una vita o quelle che hanno aggiornamenti più lenti (ovviamente perchè poi ognuno ha i suoi impegni, i suoi tempi, i suoi blocchi insomma!) e poi infine tra le ricordate quelle che mi piacciono che aggiornano spesso e quelle che mi stuzzicano ma non so ancora se mi piacciono. Emmmm magari non te ne fregava nulla (ma dai??? ndHiei) però mi sembra strano anche a me tenerti lì ^^" . Passando più specificatamente a questo capitolo devo dire che come pensavo (perchè credo che purtroppo con i sentimenti sia sempre così) Emma abbia iniziato a essere "dipendente" dalla presenza di L ma sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto di averla più o meno inquadrata come personaggio: cioè..avevo pensato che Emma fosse una ragazza, innamorata si, ma una con la testa sulle spalle e con la capacità di dare un'ordine di importanza alle cose...ecco perchè non mi sembrava strano che i suoi sentimenti fossero gli ultimi che le interessassero in questa vicenda. Insomma il suo mi sembra un amore maturo, un qualcosa che vada al di la delle gelosie verso altre ragazze o del vestirsi appariscente per farsi notare, mi sembra un amore che sia pronto a lasciare libero il partener qualora lui lo voglia...anche se lei sa in partenza che ci starà male. Emm non credo di essermi spiegata bene....forse una volta riterò "l'impresa" ma sembra il tipo di amore che ho sempre voluto e cho ho sempre sognato di provare, quello "forte" ma anche razionale, non folle ma genuino. L'ho capito quando hai scritto che dopo un po' Emma si era abituata alla sua assenza....credo che dirlo comporti una pesantezza al cuore ma il fatto di preferire di provare questa senzazione invece di "constringere" L ad avere l'attenzione di nuovo su di lei...beh diciamo che per me è un'alta forma di rispetto. Poi devo dire che il virus che attacca il pc di Emma non me lo aspettavo....mi sa che dovrà ricomprarsi una pennetta ma è il minimo....L è stato in gamba ma il fatto che sia intervenuto dopo un l'esclamazione di Emma mi fa pensare che non era concentrato proprio sui monitor in quel momento...cioè magari stava riflettendo scollegato dalla realtà per intenderci. E poi finalmente Emma gli ha rivelato il suo fine..eh già....mi ha fatto proprio ridere il commento di L sulla sua morte...sembrava lui, davvero! E per questo che dico, che salvo non mi ci appassioni proprio tra qualche anno, non scriverò su Death Note. Mi sa che neanche tu te ne rendi conto ma quando scrivi di L sembri "conoscerlo"....non proprio come l'autore del manga ovviamente....però sembra che con quel personaggio sia stato subito "amore a prima vista" e che attraverso il manga (e forse l'anime...non ho afferrato se l'hai visto o meno) sia riuscita a cogliere ciò che sta dietro al personaggio, "perchè si comporta così e non cosà", perchè e quando , a seconda del suo carattere, passa dall'interrogario, all'ingenuo, all'ironico o qualsiasi sua sfaccettatura. Sembri aver colto tutto quindi in questa fic sai farlo nuovere verosimilmente alla realtà. Quando ho visto l'anime ho apprezzato l'intento dell'autore nel construire questa trama ma in realtà non mi ero affezionata molto ai personaggi. Per meglio dire...mi ero affezionata al povero Matsuda, al padre di Light, al maggiordomo di L e a L stesso perchè in fondo la penso come lui: l'essere umano non può comportarsi da shinigami (credo cioè da dio della morte) anche se ne ha il potere...perchè è un'essere umano appunto. Uno shinigami ha quel potere perchè appunto non è umano. Sono della teoria che Light senza il quaderno sarebbe potuto diventare un ottimo amico per L. Ma poi il quaderno ha rovinato tutto. In che modo? Nel film L'ultimo Samurai ho visto una concezione importante...indipendentemente se poi nella storia e nella realtà sia stata vera o no. Dicevano che il samurai non uccide a distanza ma guarda negli occhi chi deve uccidere perchè uccidere non è un piacere quindi di deve guardare negli occhi la vista che si spegne , vedere la propria spada infilzata nel corpo, il sangue che cola insomma e attraverso di questo prendersi la responsabilità che comporta l'aver ucciso giustamente o ingiustamente quella persona. Quel quadermo penso che abbia trascinato Light fuori dalla realtà, facendogli considerare i criminali che uccideva non come persone a cui toglieva la vita ma quasi come formiche....insomma li trattava con la stessa importanza che diamo noi alle formiche quando magari non le vediamo e le pestiamo. Poi si come hai detto la morte di Ryuzaki è stata più traumatica nel manga ma anche nell'anime devo dire che nell'ultimo sguardo che L ha dato a Light si leggeva abbastanza....in realtà credo che L si era affezionato parecchio al Light "non Kira", quello di quando non ricorda insomma e che quindi i suoi sentimenti siano un po' contrastanti persino quando muore. Poi Ren, quella shinigami, ci sarebbe da farle un discorsetto....capisco che l'ha sconvolta vedere un suo simile che si sacrificava per lei e per questo magari le è venuta voglia di volerle bene ma diamine! Perchè accontentarla quando si comporta da bambina capricciosa, quando sa benissimo che Light non la renderà mai felice perchè non sa più provare amore alla fine! Ecco io è con lei che parlerei perchè credo che sia lei l'unica a poter cambiare le cose. L'unica a poter cambiare le cose in maniera diversa. E, giusto per la cronaca, questo attaccamento che tu hai per L, lo capisco perchè lo provo anch'io per Deeo Eraclea in Last Exile...non so se l'hai mai visto quindi....ti capisco! Ma io non sono come Emma....non credo avrei tutto il suo coraggio quindi credo che non riuscirei a cambiare le cose...ecco perchè e meglio che nella realtà io resti nel mio mondo XD Tornando a noi spero che non sia questa l'ultima conversazione su msn a cui accennavi.....scusa la critica ma per essere l'ultima mi sembra scarna....però sono curiosa di vedere come prosegue! ^^ La cosa che non mi aspettavo sono i due baci finali....due cacchio.....mi sono commossa! Cioè non ci speravo...a parte che io non ne arei mai avuto il coraggio e mi sarei sotterrata prima...fortuna che Emma è Emma (lo penso sempre quando leggo questa fic) però devo ammettere che mi è piaciuto quando è stato L questa volta a cercare un contatto con lei......si, prima o poi magari riusciranno a prendersi per mano, abbracciarsi e quant'altro XD Ma, scherzi a parte, sono sicura che quando lo faranno sarà perchè ne hanno bisogno entrambi e non per far vedere come fanno alcune coppiette che stanno insieme. Che poi...non sono entrambi tipi da fare certe cose il pubblico credo...neanche il prendersi per mano ma queste sono solo mie supposizioni. Ho però un punto interrogativo gigantesco riguardo la parte pratica del bacio: allora L è sopra la sedia con il collo magari non sopra alle ginocchia come sempre ma di lato magari in modo tale da poter abbassare un po' il collo per guardarla dato che, da quello che ho capito è seduta a terra. Ma...se ha il sedere per terra...e anche dopo se si alzasse un po' come fa ad avvicinaglirsi a tal punto da sentire il suo respiro? Magari è un po' una cavolata però mi ci sono arrovellata e non l'ho capito @_@ Per il resto credo di aver finito per ora...stavolta ho davvero superato me stessa...spero che non troverai la recensione noiosa...a presto!!!!!! Ah! Le immagini che hai messo, compresa quella del primo capitolo non mi si vedono...non ti scervellare se magari non riesci a farmele vedere però in quel caso potresta darmi una descrizione di Emma...anche se un po' ci sono arrivata da me però mi piacerebbe "vederla" dal punto di vista dell'autrice. Ora credo di avere davvero finito! A presto!!!!!!
(Recensione modificata il 16/02/2012 - 03:00 pm)
(Recensione modificata il 16/02/2012 - 03:03 pm)

14/02/12, ore 16:42

EHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
Ciao, carissima!!!!!!!! Scusami per tutto il tempo che è passato senza che io ti lasciassi una sola parolina, ma il mio tempo libero, ultimamente, è stato davvero scarso =(
Comunque ora sono di nuovo qui, pronta a congratularmi con te! Quant' è che non commento...? Non ricordo nemmeno più, perciò ripartirò come mi viene. Dunque, prima cosa: il bacio tra L ed Emma mi ha fatto impazzire!!!!!!! Una scenetta davvero deliziosa, che ho apprezzato tanto! *_______*
Ci tenevo a dirtelo, ecco =D Passando al resto, che dire? Le tue idee sono sempre geniali, e meritevoli di ammirazione. Perchè io, a differenza tua, amo questi momenti ciechi, che mi stanno entusiasmando sempre più =P
Anche questo capitolo, poi, mi è piaciuto molto. Non posso crederci, L su msn!!! Chissà quante sghignazzate ti sarai fatta, nel concepire una cosa del genere. Mi ha divertito parecchio!
E poi, non ho potuto fare a meno di concentrarmi sul mio StEllino *_____* E' così interessante, il tuo modo di dipingerlo, mi piace tanto. E' tenebroso, enigmatico, con una vena ironica che salta fuori di tanto in tanto... un po' come nel manga, insomma, con la SOTTILE differenza che qui lo vediamo alle prese con una situazione totalmente diversa dal solito, che gli da' una luce diversa e affascinante.
Ebbene, dopo tante chiacchiere, ti lascio: ci rivedremo - spero!! - al prossimo capitolo. Ciao!!!!
Un abbraccio,

NewDark