Another world
di ryuzaki eru

19/04/16, ore 12:13

Inizio col dire che questa storia è stata la migliore...l'unica ad attirare la mia attenzione tanto da farmi star male...
Mi ha fatto provare momenti di gioia ,ma anche di tristezza e insicurezza....a un certo punto mi sono ritrovata con i piedi tremolanti per la paura.
Anche il modo in cui scrivi e racconti le vicende sono alquanto intriganti , non ho trovato nemmeno errori di battitura o grammaticali. Complimenti.
Aspetto con impazienza un altro tuo scritto.
A presto Cherry.

05/10/15, ore 19:35

Mi piace molto il tuo stile, penso che darò un'occhiata anche alle tue altre pubblicazioni :)

29/07/15, ore 21:38

Ho letto questa fanfiction qualche tempo e mi sembra doveroso esprimerti tutta la mia gratitudine. Leggerla è stata una piacevolissima esperienza. La sua complessità e il modo in cui è articolata evidenzia che dietro tutto questo c'è stata una mente, senza alcun dubbio,traboccante di talento. Riuscire a far davvero emozionare attraverso la scrittura è un dono di pochi e tu ci riesci benissimo quindi, non smettere di coltivarlo.

08/05/15, ore 23:10

Grazie. Potrei iniziare salutandoti o dirti quanto sei stata brava a scrivere questa storia ma vorrei sopratutto ringraziarti. Per avermi/ci regalato una storia così bella e coinvolgente. L'ho letta tutta in 3 giorni, mi hai letteralmente stregato con questa storia sei stata bravissima, dover gestire una trama complessa come quella di death note e dargli un altro degno finale( che preferisco di gran lunga a quello originale W ELLE!) non deve essere stato facile ma ci sei riuscita benissimo ed e stato veramente fantastico non smettere mai di scrivere anche perché ora hai un altro fan ke ti segue^^

03/05/15, ore 01:32

Hey! So che questa storia è finita da tempo e io l'ho solo letta adesso, però vorrei rubati solo 2 minuti. QUESTA È STATA UNA DELLE STORIE PIÙ BELLE CHE HO LETTO!! È inutile girare intorno al nocciolo. Sei una bravissima scrittrice e sei riuscita anche a medesimarti nella mente del nostra amato detective. Non tutti hanno la dote che possiedi, riesci a creare dimensioni e pensieri molto complessi ma chiari. Non so che...quindi ti lascio con un enorme abbraccio e tutto il rispetto che ho nei tuoi confronti. Fammi sapere se hai creato altre storie, non vedo l'ora di incontrare l'autore ahahahahha.

04/04/15, ore 17:43

Oh, Cielo.
Non ricordavo che questo capitolo fosse così bello. E' stata un'ottima idea rinfrescarmi la memoria.
Sto recensendo ora, dopo più di un anno, perché dopo aver letto le tue recenti risposte mi sono accorta di non averlo fatto a suo tempo.
Credo sia stato perché detesto gli addii, e tutto quello che avevo da dirti, il mio grazie più sincero, te l'avevo lasciato scritto nella penultima recensione, la più lunga in assoluto che io abbia mai composto.
Ma ora, avendomi appena scritto tu, posso farlo anch'io senza quella nostalgia piuttosto dolorosa che provai allora.
E' passato del tempo, ma la tua storia è ancora impressa nella mia memoria quasi alla perfezione e non potrei mai dimenticarmene!
Rileggendo questo capitolo è riesplosa tutta l'emozione che provai allora, e tutto il coinvolgimento che tu fosti in grado di provocarmi nel corso dei tuoi strepitosi 47 capitoli.
Rileggendo anche le mie stesse recensioni ho ricordato chiaramente con quanta impazienza io attendessi ogni tuo aggiornamento, e quanto poi fossi contenta di trovarlo.
E adesso capisco anche che il tuo L e la tua Emma mi mancano. Mi mancano anche adesso. Sul serio.
Mi ero domandata come mai non avessi risposto alle ultime recensioni. Anche per questo non lasciai l'ultimo commento: mi sembrava che tu fossi già andata via, che fossi già lontana. Sono felice che tu sia tornata, anche solo per leggere quelle parole che in tanti ti scrivemmo con una certa passione, e che meriti di conoscere.
Se invece tu fossi rispuntata fuori anche per scrivere ancora, beh, la cosa mi farebbe oltremodo piacere.
Come vedi, io sono sempre qui ad aspettare.
Un bacio, e spero a presto,

NewDark

08/11/14, ore 23:43

Cavolo, hai un talento innato per la scrittura :D mi piace il modo in cui descrivi le cose.
sai, ti dico la verita, io di solito recensisco solo alla fine delle storie, per dare un quadro generale del mio pensiero, ma qui non ho resistito :)
partendo dal fatto che trovo elle un essere fantastico *urlo isterico* (perdona il mio modo di fare, ma quando lo sento solo nominare scollego il cervello e inizio a fangirlare XD), adoro il modo in cui lo descrivi, e... wow...WOW
il modo in cui hai descritto il bacio e stato fantastico! giuro! me li vedevo proprio davanti e mi sono venuti i brividi!!!
anche ora che ti sto scrivendo mi sento un po' scossa
comunque ti faccio i miei compimenti, sei F.A.N.T.A.S.T.I.C.A.

08/07/14, ore 13:18

Bellissimo me lo leggero tutto in un giorno e poi oggi è pure il mio compleanno ^^ anche la foto è molto bella!! L'hai fatta tu? °°

01/07/14, ore 19:56

Tu sei un genio. Niente di più, niente di meno. E questo non solo lo dimostrano i ragionamenti al limite della complessità, del metodico, preciso e distaccato, ma anche la profondità con cui sei riuscita ad esplorare ogni singolo angolo di quella stanza, che racchiude L, e il come tu l'abbia fatto è la cosa principale.
Sei riuscita a non uscire dal personaggio, a plasmare dettagli del manga e dell'anime a tuo vantaggio, per creare questa storia. Perché, come hai detto tu, ognuno interpreta come vuole. La cosa assurda è che l'hai fatto talmente bene, in modo concreto, senza esagerare, anche se confesso segretamente che avrei voluto un ultimo bacio, ma io sono una romantica e questo ora è solo un dettaglio. Il tuo stile è impeccabile. Credo sia il termine giusto.
La cosa assurda è che questa è stata la prima ff che leggo su Death Note, ma sarà anche l'ultima, perché mi sono resa conto che ormai non riesco a vedere L in un altro modo oltre al tuo, che poi io credo sia quello più attinente all'originale, per quanto una ff possa essere attinente all'originale. Ci ho provato. Ma ogni volta che leggo qualcos'altro che non sia questa storia, non mi sembra più L e quindi perdo interesse.
Ti prego, ti imploro, tu devi scrivere ancora su L. Se ti avessi davanti ti pagherei per farlo e mi inginocchierei, perché davvero potresti farci un manga con questa storia.
Grazie per averla scritta. E in questo modo, oltretutto.

08/12/13, ore 15:09

Ciao Eru,
sono una di quelle lettrici che ti hanno seguita in silenzio fin dai primi capitoli e finalmente, ora che mi sono iscritta e ho preso un po' di coraggio, ho deciso di lasciarti questa recensione.
Volevo dirti grazie un po' per tutto: ci hai regalato una storia magnifica, scritta meravigliosamente, con personaggi veri, fedeli a loro stessi, e capitoli che mi hanno fatto saltellare per casa dalla gioia e piangere davanti allo schermo (facendo dubitare i miei genitori della mia sanità mentale), ma soprattutto sei diventata un modello e hai fatto venire anche a me la voglia di mettermi in gioco, di scrivere, di pubblicare e mettermi alla prova.
Mi sento un po' in colpa per non avertelo fatto sapere prima, però, veramente, grazie^^
Un abbraccio forte forte,
MoodySol

24/11/13, ore 08:42

E così si conclude una grande serie, rivelando tutto ciò che era rimasto allo scuro... in modo epico. Innanzitutto ti prego di scusarmi.... oggi è la prima volta dopo due mesi... che ho tempo per vivere.... finalmente sono uscita di casa ieri e ho potuto commentare l'epilogo di questa storia stupenda!!Sono rimasta scioccata dal fatto del narratore ahhhah incredibile che "la voce dispettosa" fosse un narratore che fa qualsiasi cosa con noie con i nostri sogni xD Da qui si nota quanta fantasia tu abbia, quanto tu sia incredibilmente "avanti" ... nel senso che sei davvero ottima. Ottima davvero .... che storia meravigliosa mi hai fatto leggere c: ... E poi tutto era bello... quando si fa capire che la vita di Emma è stata "scissa" in due... e poi... L... <3 <3 <3 Dolce, cucciolo, piccolo. Niente di ciò che faceva.... che ha fatto e che farà con Emma cozza con la sua vera personalità... perchè lui è così.... è solo spaventato.... ma è vero.... devo davvero farti i miei complimenti... e puoi stare certa che appena ho un po' più di tempo, scriverò... una delle più belle recensioni! Lo sai, si? ahhhah Grazie, grazie tante per il tuo lavoro.... grazie di avermi fatto sognare.... e scusami ancora :( Kaname 97

13/11/13, ore 20:54

Cara Eru,
Ho iniziato a recensire tardi perchè ho scoperto la tua fanfiction a gennaio di quest'anno. L'ho letta tutta sul cellulare, di notte, fino alle 4 del mattino e poi ho continuato a leggere gli ultimi capitoli a lavoro, in ogni momento libero. credo di non aver letto così voracemente neppure libri che mi sono piaciuti molto.
Quello che mi è sempre piaciuto è stato il tuo saper miscelare logica e sentimento, realisticità e speranza. Hai sempre motivato logicamente gli avvenimenti, ma la direzione l'hanno data i tuoi sentimenti. E sono bei sentimenti quelli che hanno dato direzione alla tua storia.
Quest'ultimo capitolo mi sembra un esempio perfetto: hai tirato le fila senza eludere nessun problema. Ma la "soluzione" del rapporto tra Elle ed Emma non è di tipo logico, ma sentimentale. Loro staranno insieme perchè si fidano l'uno del'altra, sperano che potranno migliorarsi, imparare, amarsi e risolvere i problemi insieme. Nessuna sicurezza logica che tutto andrà bene, solo speranza.
Io non ti conosco di persona. Ho intravisto, nel tuo modo di scrivere, una persona matura che conosce gioie e dolori della vita. E tuttavia, il tuo messaggio finale è di speranza. Credo che maturità e speranza possano coesistere solo in persone forti. E che di forza e speranza abbiano bisogno tutti.
Quindi, il mio giudizio finale è un' esortazione: scrivi ancora! Scrivi perchè sei brava! Scrivi perchè sei intelligente e attenta! Ma scrivi soprattutto perchè sei una bella persona e sai condividere il buono che c'è in te, anche solo in una fanfiction.
Grazie!
Eliana

11/11/13, ore 20:08

Carissima Eru,
abbiamo iniziato insieme questa avventura (forse le mie parole sono un po' troppo presuntuose visto che hai scritto tutto da sola) circa due anni fa. Ho letto tutta la tua storia con desiderio, con attesa crescente. Hai aperto i miei occhi ed il mio cuore verso mondi, punti di vista, che sicuramente già erano presenti nel mio animo ma che vivevano come in uno stato di torpore. Mi hai fatto riflettere, hai stimolato la mia indole femminile che, un po' come quella di Emma, fino alla fine non ha fatto altro che costruirsi degli enormi, immensi trip mentali. Ho partecipato con ansia, credo in compagnia di tutte le tue lettrici, la paura di una nuova perdita di Elle. Ho gioito, anche in questo caso in buona compagnia, suppongo, nel momento del suo ritorno, della sua "resurrezione", forse sarebbe meglio dire del suo risveglio. Ho vissuto insieme ad Emma la paura di una delusione d'amore molto forte, tutte quelle palpitanti emozioni che ti si attaccano al cuore quando pensi che stia per succedere qualcosa di emozionante, di bellissimo ma al tempo stesso che ti mette paura. Ho riscoperto grazie alle tue parole quanto sia importante lasciare libero chi si ama, quanto gli spazi dell'altro siano fondamentali in una relazione. Credo che non potrò mai ringraziarti abbastanza per aver creato la storia che avrei voluto leggere. Sì, esattamente quella. Esattamente quella in cui Elle è sempre Elle, per certi versi un pazzo criminale, ma in cui una ragazza riesce fare breccia nel suo cuore apparentemente così gelido. Hai dato voce, animo e cuore ad ogni personaggio di Death Note, sia positivo che negativo. Hai restituito loro spessore e per questo ti ringrazio.
Carissima Eru, ti lascio sperando di poterti recensire ancora presto qualunque sia il fandom di riferimento.
Grazie ancora per tutto. Grazie per averci lasciato parte della tua genialità in questi due anni.
Un abbraccio.

Saretta

11/11/13, ore 14:03

Salve. Vorrei segnalare "Another World" di ryuzaki eru per le storie scelte (completa).
Innanzi tutto, questa fan fiction è diversa dalle altre: è una di quelle che riesce a colpire, a segnare e rimanere nell'animo di chi legge.
Il fandom di Death Note è ormai diventato una piazza pubblica per yaoiste che non hanno né talento né argomentazioni per scrivere. Sembra quasi che si siano dimenticati che ciò di cui stanno scrivendo sia Death Note, un manga/anime basato interamente su ragionamenti e morte. Ma non intendo giudicarle per questo.
Quel che sto cercando di dire è che con "Another World" Death Note è tornato.
Another World è quella fan fiction che ha centrato perfettamente il punto, l'essenza di Death Note. L'autrice ryuzaki eru, senza alcuna pretesa, è riuscita abilmente a riportare i personaggi così come sono presentati nella storia. Anzi.
E' come se fosse riuscita addirittura a scrivere un inconsapevole, vero e proprio saggio su uno dei personaggi più popolari di Death Note, L.
E il personaggio originale sembra così reale, così concreto in tutti i suoi aspetti da dare l'impressione di essere una persona in carne ed ossa. Emma, la protagonista, si differenzia da tutti gli OC del fandom di Death Note (che tendono solitamente ad essere Mary Sue, ma questo credo valga per un po' tutti i fandom) per essere un personaggio a tutto tondo, dalla psicologia dettagliatissima.
L'autrice ryuzaki eru, in questa fanfiction, ha davvero messo anima e corpo. Nonostante alcuni suoi problemi personali è andata avanti con lo scrivere la storia, e senza mai cadere nel banale, nel superfluo o in ripetizioni.
L'italiano è sempre corretto, e il suo stile fluido accompagna il lettore in ragionamenti eccezionali.
Ha lavorato su ogni aspetto di quest'anime/manga, andando a cercare date della storia in modo tale che tutto sia un incastro realistico, ha minuziosamente studiato ogni personaggio, ha saputo riportare ogni suo aspetto nero su bianco da un fumetto/cartone animato (cosa che, a mio avviso, può essere anche più complicata rispetto ai personaggi di un libro, se non si vuole scendere nel banale).
Era un po' che volevo selezionare questa storia per le "storie scelte". E credo di non essere l'unica, tra le fan di questa fan fiction, a pensare che se lo meriti davvero. Ma proprio tanto.
E' una storia scritta col cuore e con tutto l'impegno possibile e immaginabile.
Per di più l'autrice di questa fan fiction "Another World", ryuzaki eru, nello scrivere una storia che sia un incastro di ragionamenti logici e psicologici e dettagli ha ricordato molto la scrittrice di Death Note, Tsugumi Ohba.
Questa storia rende piena giustizia a Death Note.
E queste sono le motivazioni per cui ci terrei davvero molto a dare la possibilità a una fan fiction del genere di comparire tra le storie scelte.
Spero prendiate in considerazione questa segnalazione.
Grazie
Slytherin_Lawliet

10/11/13, ore 22:34

ERUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ci posso credere che alla fine è arrivato davvero, l'ultimo capitolo.. (e quand' dovea arrivà sennò, all'inizio?!? ok, non "faccio senso" -eh, i mix linguistici..- lascia perdere)... sniff!! Sono un po' commossa in qualche modo... non commossa da lacrime, ma non credo che "commuoversi" come significato si limiti a quello -non nella mia testa e nelle mie intenzioni, per lo meno. riguarda più in generale il "provare emozioni", ma non è COSì ampio... diciamo che è l'emozionarsi per qualcosa in modo positivoe gioioso ma in qualche modo forse con un po' di nostalgia... in un certo senso come verso qualcosa che "hai visto crescere"-
Beh, in ogni caso... sappi che semplicemente ADORO questo capitolo!!! E' assolutamente fantastico. Questa storia è assolutamente fantastica. E anch'io trovo "egoisticamente" fantastico avere ancora credo 18 capitoli da recensire per avere una buona scusa per continuare a rimanere in contatto con la storia, con Emma, col mio adorato Cantastorie e con te ancora per un bel po'... per non uscire ancora da quest'Altro Mondo. Ci sono affezionata. E comunque sappi che dovrai tenermi aggiornata su ehm... altri sviluppi di altri mondi.
Beh, ora purtroppo non ho tempo di fare na recensione in grande stile (teoricamente devo ancora finire i compiti e domattina mi sveglio presto), ma non potevo rimandare... non con l'ultimo capitolo!!! Ma fortunatamente non sarà l'ultima recensione. Mi sa che quando la scriverò sarò sì soddisfatta, ma... parecchio nostalgica. Sigh! A sproposito, quel momento segnerà probabilmente la mia scomparsa dalla graduatoria delle recensioni di DN, considerato che non sto iù seguendo alcuna storia in questa sezione.. il che è un vero peccato, era divertente in qualche modo. E poi, ero contenta di mantenere questa storia "visibile", visto che non sarà più negli aggiornamenti... che lo sia almeno nelle altre classifiche! Ma non è ancora detta l'ultima parola... chissà... vedremo. Ah, forse questa non è la versione definitiva di questa recensione. Ma non potevo non commentare.
Comunque: amo un sacco di cose di questo capitolo... il fato che si riallacci all'inizio, ma nell'altro mondo, lo spazio dedicato al nostro Narratore, e ovviamente Emma e Elle... in tutto il loro modo intricato e semplice di essere sfacciatamente loro e così facendo in un certo senso perfetti. E ho trovato molto divertente Mello, non tanto perché è lui, ma perché si comporta esattamente come farebbero e han fatto tanti mocciosi, che fanno o gli schifati o gli increduli di fornte al lato "umano" e "sentimentale" e in qualche modo "romantico" (sai cosa intendo, perciò non fraintendermi) dei loro idoli (degli idoli in carne ed ossa però, sia chiaro... non un cantante o un calciatore, più un cugino/fratello parecchio più grande...). E' comico. Anche perché non si fa nessuna fatica ad immaginarsi quel chiodo vestito di nero con quel ridicolo caschetto biondo, gli occhi strabuzzati e le sopracciglia contratte a metter su questa piccola sceneggiata davanti a tutti, gocciolando acqua e fango nel mentre... è proprio un bambino. Fa sorridere, fa tenerezza. Cose che non si provano di certo di fronte al Mello più grande e "mafioso" che emerge nel mondo originale di Death Note. Sono contenta anche per loro, per "gli eredi" che le cose siano andate in questo modo. E magari, a tempo debito, impareranno perfino a collaborare. O magari cresceranno. Magari Near imparerà ad avere polso e agire, o Mello imparerà cos'è la giustizia, e che è più importante della sua rivalità col nano albino, magari capirà che non ha senso farsi tutti quei complessi di inferiorità, perché così come Near gli è superiore per certi aspetti, in altri lo batte 10 a 0.
E ora devo andare davvero, purtroppo. Ma tanto noi ci risentiremo =)
Spero presto, non posso garantire nulla purtroppo (devo recuperare ciò che hanno fatto in un mese e mezzo in mia assenza in 10 materie diverse), ma senz'altro ci sentiamo. E prima o poi realizzerò anche qualche disegno, come promesso :9 Non vedo l'ora di rimettermi a disegnare... in inghilterra lo facevo ogni giorno, e non sai quanto ora mi manchi... sob! =(
A presto!!! E... grazie di aver creato questa dimensione, di averla condivisa su EFP, e aver condiviso UN MONDO in questi due anni abbondanti (credo... non sono sicura delle date). Graziegraziegrazie!! E' stato indubbiamente speciale. =D!
Per quanto possa suonare assurdo, in qualche modo ti voglio bene.

Elena