Another world
di ryuzaki eru

29/05/12, ore 15:41

E dopo questo lungo ed interminabile travaglio di due settimane, ritorno a sorridere nel leggere quel bellissimo :" Another world" in cima alla pagina!!!! Evvivaaaaaaaaaaaaa!! xD Come ti ho gia detto, sto seriamente pensando di essere affetta dalla famosa ed incurabile "Sindrome di Emma" :3 E la cosa più grave è che non voglio guarire!!!! xD Anyway,my precious,cominciamo a recensire con serietà... Avevi ragione,il capitolo è incastrato alla perfezione, e i ragionamenti di L impeccabili!! Questo capitolo mi ha veramente stupito...o meglio,mi ha stupito la tua capacità di elaborare tutte queste piste!! I ragionamenti non fanno una piega!!! L è,come sempre,perfetto! È esattamente lui, e sto seriamente pensando a una sua reincarnazione nel tuo corpo...O.o Emma...che dire di lei? Anche se l'abbiamo vista solo alla fine,in quei pochi istanti l'ho adorata,così senza motivo!!! È un pó come quando stai in fissa per un attore o cantante e ami alla follia ogni cosa che fa,perfino pulirsi il naso! ( Emma che si pulisce il naso...DEVO DISEGNARLA!!!) Infine, mi è piaciuta la foto dello schema di L!! Bellissimo!! Geniale,UNICO come te! Haha! Ora volo via,vado in palestra e dopo ad un diciottesimo...anche se sono stanca dopo sei ore di scuola!! Mille bacetti colorati, mia viaggiatrice insonne xD Ti lovvo (te lo dico alla Emo, come Eosvaldo di Zelig) Hanny Ps: il capitolo l'ho letto stamattina alla prima ora col cell della famosa ragazza schiavizzata, che tralaltro ha gioito per l'aggiornamento! Ormai ti conosce meglio di me!

29/05/12, ore 00:16

Lo so non è politicamente corretto. ma nemmeno L lo è quindi gioco sporco quanto lui (no forse sto facendo a livello di Near XD) e mi rendo automaticamente prima a commentare con queste righe deliranti. Sì non ho ancora letto NIENTE XD ma aggiungerò frasi di senso compiuto dopo che avrò letto davvero ahahah! ora vado a dormire <3

ecco la seconda parte! papparappappà!!!
Dunque dunque dunque... Elle perfectus est! xD ok la smetto di menare cavolate per l'aia.
Sì è così ellosamente Elle che infatti per pigrizia e per accettazione dei miei limiti di essere umano mi sono arresa immediatamente nel tentare di seguire i ragionamenti del nostro amico... XD in effetti anch'io come Matsuda-san ho afferrato e letto da vicino il foglio di Elle, a proposito mi piace la tua grafia my friend ;D.
Non che c'entri molto ma ultimamente ho rivisto altre due volte la Ellecar, nonostante sia rosa metallizzata mi pare sempre un buon segno e mi mette di buonumore XD

Elle professore come al solito spiega la lezione in modo esaustivo e convincente, lasciando il "povero" Matsuda a grattarsi la testa (ed un po' anch'io con lui xD) ed il foglietto, che tu hai anche provveduto a ricreare, beh è un'evidente citazione della prima riunione faccia a faccia L e squadra anti kira della polizia! :D. Ovviamente intendo il foglietto e tutta l'atmosfera intorno, ma la citazione non è importante in sé quanto per il fatto che, secondo me, hai evidenziato il tutto in questo modo, anche mettendo una foto del suddetto pezzo di carta (tra parentesi mi piace la tua scrittura :) )per tentare di farci intuire qualcosa di importante. Dico tentare perché con me non ci sei riuscita, sono troppo stordita xD. Vabbeh faccio partire la modalità ragionamenti a specchio e comincio ad elucubrare sul perché è importante il fatto che tu hai dato particolare rilevanza a tutto il ragionamento, che ad un primo sguardo sembrerebbe solo finalizzato a dare spiegazioni convincenti e rassicuranti alla squadra.
Beh ovviamente L deve poter essere in grado di manipolare le azioni dei membri della squadra antikira perché essi si comportino: come avrebbero fatto se L non avesse saputo con certezza che Light è Kira, ma anche, secondo me(e qui comincia la parte più delirante appena sfornata dalla mia mente), devono esserci differenze infinitesimali, scarti minutissimi rispetto alla linea originale d'azione di ciascuno perché le cose si dispongano secondo il piano di L. Che, evidentemente, è diverso da quello di Emma. Cioè ovvio che ci tiene a restare vivo ma ha in mente qualcosa di diverso rispetto ad Emma e non solo perché Emma non gli ha ancora dato tutte tutte tutte le informazioni.. uhm ok smetto qui questa parte devo ricollegarmi a qualcosa su ma non ricordo aspetta che rivedo ... ah sì!
è importante perché segna un cambiamento, e non solo nella transizione da una situazione ad un'altra, ma nell'equilibrio di poteri in gioco... come in effetti hai evidenziato con la magnifica frase in fondo. (OFFTOPIC)Ecco per me quella la si potrebbe dichiarare la dichiarazione d'amore di L. No scherzi a parte, bellissima e calzante e sinceramente mi vengono sempre più dubbi sul cantastorieeeeeeee >_<(FINEOFFTOPIC)dicevo segna un cambiamento di equilibri, perché le cose continueranno a modificarsi poco a poco, virgola a virgola, sembreranno le stesse ma, come già avevi detto, avranno delle minime differenze che in realtà minime non saranno perché la storia è entrata in tutto un altro percorso probabilistico(i fumetti fantascientifici stanno influenzando questa parte della recensione xD) e quindi in realtà anche se sembreranno accadere le stesse cose non saranno gli stessi eventi.
E poi e poi. Più si va avanti e più mi chiedo come organizzerai la vicenda Aoyama. Perché era lì al note blue (ma come si può chiamare un locale note blue?!! chiamalo blue note allora, Ohba san!!!! ha più senso! questa inversione mi causa l'orticaria brrrrrrr! come fa note ad essere un aggettivo di blue, spiegamelo??? ok la smetto di prendermela con la ohba per quisquilie, visto che non può sentirmi né capirmi xD) che la biondina alt parrucca bruna si rendeva conto di com'era il suo adorato Kira. Cioè mi chiedo se Emma aveva pianificato di lasciar correre l'incontro o avesse pensato a modificare la vicenda e come perché secondo il mio ingenuo parere è questo il punto più critico della vicenda(a parte quando Elle viene visto da Amane e da Rem), il momento in cui il secondo Kira scopre chi è e dove abita il primo... però non avrebbe senso togliere tutti i file riguardanti Light o metterne di "allodola" per indirizzare l'Amane da un'altra parte...? ok torniamo indietro al capitolo in cui ci troviamo adesso, meglio non farsi prefigurazioni del futuro che non ci azzecco mai xD.
Io continuo a credere che non sia solo un abbellimento il foglietto con sopra le due tesi che ti sei presa la briga di mettere sotto forma di foto... non sei tipa da fronzoli inutili, tutto ciò che inserisci ha un senso ed un incastro preciso nella vicenda... uhmmmmmmmm!
Ovviamente si arriva al punto in cui convoca Light nella squadra investigativa... e chissà perché non mi sorprende che nonostante tutto abbia deciso di far scrivere lo stesso a Light il messaggio da mandare a Kira2 (-l'ultima riga del capitolo precedente BAKA!- ah ecco =="[in caso non lo sapessi baka vuol dire idiota scemo/a stupido/a])
Adesso ha meno tatto per Soichiro-san eh già... mi sembra un impreziosimento unico, questo appunto sul fatto che non avendo più dubbi su Light diventa più insofferente verso la cecità paterna, ecco!
I round con Light ahahahaha! xD che infantile... beh io pur non avendo tutto il cervello di L penso che mi sarei divertita lo stesso a mettere in difficoltà il mio peggior avversario in quel modo ecco, anche se non era necessario! Vabbeh in realtà lo era, perché L deve far vedere a light che comunque lo sospetta ferocemente, perché così lo farà comportare ancora secondo le logiche della storia originale.. solo che questa volta a tenere i fili sono Emma ed Elle..
ti piace che Light sia in qualche modo un tuo burattino ehhhh? bwahahahahahaha! XD okkei altro delirio espresso

Con le ultime battute dei due mi hai ridato speranza... voglio credere che ci sarà un happy ending, lo crederò tenacemente! e chissà magari credendoci questa mia speranza si avvererà XD (vedi il teorema di Thomas["studiato" appena oggi per l'interrogazione di domani uff xD])

Il Cantastorie continua a lasciarmi con un pugno di mosche... ormai nei pochi momenti di follia in cui tento di fare un'ipotesi su CHI o COSA sia mi vengono le idee più idiote... l'ultima era proprio "aspetta il cantastorie il cantastorie... chi sarà mai il cantastorie eh eru?[sì "parlavo" con te dentro la mia testa XD] dunque... uffa sta cosa del rumore del fatto che è meno silenzioso di noi continua a non farmi capire niente... uhmmm aspetta, ci sono! ERU! SEI TU!.... aspetta un attimo Marta, ma cosa stai dicendo? è ovvio che è Eru, ma questo perché è lei a scriverlo xD lei è tutti quanti i personaggi della storia perché loro sono tutti mossi dalla sua mente, quindi dire che il cantastorie è Eru è come dire che l'acqua è due atomi di idrogeno più uno di ossigeno. ma chi potrebbe essere? uffaaaaaaaaaaaaaaaaaa!" e ho continuato a pensare cose squinternate xD di cui ora non ricordo perché erano affastellate fra di loro e così confuse da essersi cancellate dalla mia mente.
Credo di avere l'horror vacui oggi, non riesco a lasciare una riga bianca XD le riempio tutte di sciocchezze!
Comunque non ho ancora espresso il mio parere complessivo: Bellissimo capitolo <3<3<3<3<3<3 E poi c'è tanto tanto Elle <3<3<3<3<3<3

anche se un pochino pochino ormai I miss Emma, poverina è la protagonista e la stiamo costringendo a fare da comparsa XD (dico stiamo perché ho la presuntuosa pretesa che noi lettrici ti abbiamo un po' influenzato quando siamo rimaste entusiasticamente sorprese del capitolo in cui hai concentrato l'attenzione sull'investigatore.... naaaaaaa non credo, non sei certo una persona manipolabile tu XD =) <3)
Tieni Emma, ti regalo un pacchetto di fonzies per consolazione per il fatto che sei comparsa poco poco oggi <3

Adesso passiamo ad un paio di cosette (sorry :P)
dunque... al quarto rigo hai scritto "i Leaders" ma poiché l'hai scritto nell'ambito della lingua italiana devi dire "i Leader", è una cosa che mi ha detto ultimamente la professoressa di inglese che ci ha fatto il corso preparatorio al first, quindi ne sono certa.
Io ho un po' di confusione con quel 5 novembre, perché ad un certo punto, la prima volta che ne parlavi nella fic mi sembra, avevi detto tipo 25 novembre credo, e quindi sono in uno stato caotico XD. certo c'è la probabilità per niente remota che io me lo sia immaginato quel 25 novembre asdasdasd
poi al sestultimo rigo piccolo errore di battitura, accedeva spesso invece di accadeva ;P
(Recensione modificata il 29/05/2012 - 08:42 pm)

22/05/12, ore 20:27

Ok , questa cosa è davvero grave! Questo capitolo è stato pubblicato l'8 maggio e io ancora non ho recensito!
Male, male, malissimo! *si inginocchia e chiede perdono*
Queste settimane potrebbero tranquillamente vincere un premio per il "Periodo Nero"  dell'anno, ma Nero con la N maiuscola!
Sono stata praticamente tutto il tempo rinchiusa in casa sepolta sotto montagne di libri da studiare per il classico recupero dell'ultimo secondo, perciò puoi immaginare quanto io sia distrutta! Finalmente trovo un minuto per leggermi il capitoletto e scrivere due righe :D
Lo aveva fatto senza dirgli niente, senza chiedergli altro, non pretendendo nulla, compiendo l'unica cosa che mai avrebbe potuto fare di fronte a quel "bambino" solo e insondabile, sentendo che in quel mometo mai lui avrebbe parlato, se non per dimostrarsi gelido e inaccessibile. E gli permise di essere se stesso.
Questo genere di cose mi fa sciogliere *__* mi piace che la relazione tra Elle ed Emma non sia troppo esplicita, ma abbia sempre quell'alone di mistero che rientra perfettamente nel carattere del personaggio! Le situazioni hanno un'atmosfera di dolcezza tutta particolare, e io li vedo un po' come una coppia di bambini che si promettono di sposarsi da grandi...con quell'ingenuità che non lascia spazio alle preoccupazioni degli adulti. Purtroppo però loro sono adulti, e bisogna risolvere il caso...forse è l'unico momento in cui Elle ha rimpianto di non essere una persona comune, che esce e ha la possibilità di amare chi vuole! E' incredibile che i contatti fisici siano partiti tutti da lui in questo capitolo, lui che è sempre così attento a non avvicinarsi a nessuno...
«Immagino che sia una cosa di cui tu fossi già a conoscenza. E comunque non è qualcosa di cui credo di essermi mai preoccupato. Pensi che dovrei iniziare adesso visto che morirò fra meno di sette mesi?»
E' una proposta anticonvenzionale alla Elle? Di solito si dicono cose come "Mi piaci, mettiamoci insieme ecc" ma lui è sempre così enigmatico da non potersi comportare come tutti, anche perchè lui deve risolvere il caso, non Emma. Che, tra l'altro, poteva benissimo starsene a casa e lasciare che lui morisse il 5 novembre! E invece no...è incredibile come le cose possano cambiare per un piccolo errore del caso, premettendo che nel destino io un po' ci credo. E il fatto che i due poliziotti non siano morti è la prova che anche Elle può cambiare il proprio punto di vista, senza dedicarsi unicamente alle sue indagini perchè è l'unico scopo nella sua vita. Emma gliene offre un altro su un piatto d'argento...qualcuno a cui tenere, escludendo Watari, e di cui avere cura. Periò, caro Elle, dovresti iniziare a preoccuparti, decisamente.
Watari è sempre un ottimo spunto di riflessione per la nostra povera Emma, che ormai non ci capisce più niente! Beh, speriamo che per lei le cose siano più chiare dal prossimo capitolo! Ora devo staccare, scusami se ho scritto poco ma mi devo rituffare nei libri :S e non mi va per niente! Un bacione dalla tua Angel <3

15/05/12, ore 23:25

un capitolo assolutamente magnifico!!! *.* queste parti romantiche ci stanno a pennello perchè aggiungono quell' elemento di novità che ne DN originale non c' è! il secondo kira poi è un' idea geniale e decisamente innovativa che non mi sarei mai aspettata! complimenti ancora! *.*

14/05/12, ore 22:59

Elle che ricicla le frasi è meraviglioso, appena l'ho letto sono scoppiata a ridere da sola perchè ho immaginato che, se ci fossi stata io al posto di Emma, ad un'uscita del genere sarei stata molto più manesca e gli avrei assestato un calcio ben mirato u.u
Delirio a parte, questo capitolo è stato davvero particolare. Mi sono persa in tutto il pezzo dedicato all'interpretazione della postura di Elle che, devo dire, è davvero magistrale: di solito rimango sempre un po' scettica quando leggo di un Elle vulnerabile, ma in questo caso era tutto troppo ben reso, troppo accurato per non coinvolgermi; ancora più bello quando, poi, Emma intuisce tutto e lo riconduce nel suo 'habitat', dove sa che inevitabilmente lui si sentirà meno esposto e potrà tornare ad essere il solito pensatore lucido, razionale e imperscrutabile.
Mi è venuto da sorridere quando sostiene di essere un'insensibile, perchè secondo me lei al contrario di sensibilità ne ha pure troppa.. non solo emotiva, ma anche 'intellettuale' (passami il termine xD) dal momento che riesce a cogliere tante sottigliezze -come quella del numero dei morti che si mantiene invariato- e a sostenere anche le conversazioni più complicate con la quella mente contorta di Elle. Certo, rimane spesso impigliata nelle sue paure e nei suoi dubbi, ma non sarebbe nè umana nè Emma, altrimenti xD
Il punto in cui lui le domanda quando dovrebbe morire mi ha messo malinconia :\ mi chiedo cosa possa provare adesso che sa di dover lottare contro una data precisa e forse inevitabile nel tempo. Leggendo la parte finale inoltre mi è sorto un dubbio: Emma lo ha messo al corrente anche della morte di Watari? Non ricordo se la questione sia già venuta fuori in qualche capitolo precedente, e se fosse mi scuso per la mia poca memoria -_-
Vorrei poter lasciare una recensione più lunga ma domattina ho un esame e forse sarebbe il caso di andare a dormire ^_^' non vedo comunque l'ora che aggiorni! Il finale del capitolo mi ha lasciato un po' di tensione perchè si torna a nominare Light, quindi sono davvero curiosa di vedere che piega prenderà adesso la storia.
Alla prossima *_*

14/05/12, ore 21:14

il locale lo conosco lo conosco!!! si chiama Lasergame!!! purtroppo però non ci sono mai stata. T_T ma un amico mi ha raccontato ed è una cosa fighissima *WWWWW*
comunque.
è bello entrare nella routine quotidiana di Emma, seguirla passo passo, tranquilli ma allo stesso tempo agitati dal timore e dal dubbio che trova sempre più occasioni per mostrarsi e mi ricordo, nella prima lettura, mi straziava quasi perché io ero affamata, DOVEVO SAPERE.
Già che cosa strana l'idea di dover studiare le proprie preferenze come quelle di uno sconosciuto, inquietante e preoccupante ma... in questo caso ne è valsa la pena eheheh! :D
La ricerca spasmodica che dà il responso terrificante è molto coinvolgente. Ci si sente, o perlomeno io mi sono sentita, con il fiato mozzo, ansante mentre divoravo le righe una dopo l'altra trovando conferma alla certezza che ci avevi già dato nel momento in cui nella fic hai detto "anche se non tanto come.."
Io ho una domanda su Misao XD perché usa quelle k ogni tanto sì ogni tanto no? non capisco proprio ahahaha! XD
Anch'io, credo, sarei crollata, cioè io sarei stramazzata a terra ed avrei strillato o comunque avrei scaraventato oggetti in giro per mezz'ora senza calmarmi di una virgola per tutto ciò che rappresenta una rivelazione del genere... ma forza e coraggio Emma, che come si vede dopo non avrai più motivo di disperarti per la mancanza di DN! (già, avrà motivazioni più serie per preoccuparsi.. >_<ggggnuuuuuuu....)

fine dello sclero, baci baci XD
ah giusto.
giudizio complessivo del capitolo: BEEEEEEEEEEEEELLO <3<3<3

14/05/12, ore 19:16

Comincio questo sclero che ormai non si può più definire come recensione dicendo che adesso mi hai messo in paraaaa.... paura paura ansia ansia...
Cioè, nel capitolo scorso ce l'hai fatto vedere che moriva Ukita, ma qui dai voce ai miei (ed ovviamente anche a quelli degli altri elttori) dubbi! >_< ARGHHHHHHHHHHHH!

Molto intrigante ed interessante l'interpretazione che dai alla postura di L e quindi tutta la teoria che ci hai "costruito" sopra (non mi viene in mente un termine più adatto al momento per questo lo metto tra apicette :P)
Toccante in molti sensi tutta la scena che parte dala risoluzione di Emma al momento "finale" in cui L è nuovamente al proprio posto, non più esposto ai pericoli, al sicuro :>. non vorrei rovinarla con inutili commenti superflui perché è già tutto scritto non serve altro <3.
Ehm mi ritrovo impossibilitata nel dire qualcosa riguardo a tutta la discussione che hanno L ed Emma perlomeno fino all'entrata di Watari. Quei due sono ad un livello così alto, troppo lontano dalle mie capacità, che non riesco proprio a commentare, mi intimidisce l'idea e poi non servirebbe a nulla se non a ribadire cose ovvie... ma di certo posso dire che è tutto molto... molto geniale ecco, oltre che intenso... vengono poste e ragionate domande importanti e, come dici tu stessa, senza risposta...
Alla fine la stessa Emma ha potuto mettersi il cuore in pace per bocca dello stesso L... eheh.. vedi che non sei insensibile ragazza mia? ^w^ certo non c'è da stare allegri rispetto al modo in cui se n'é resa conto...
uhmm
Io, nonostante L sembri non darci peso(per ora) mi attacco con forza alla lieve speranza posta dalle diversità che caratterizzano la vicenda della morte di Ukita... e continuo a piagnucolare (tu però non darti pena di rispondere a questa parte): è già morto nel manga, nell'anime, nei film, nel videogioco per ds ed anche nel musical, non far morire L ancora una volta, anche tu.... gnooooooo! >_< ueeeehueeeehueeehueeeeeeh *si rotola a terra e piagnucola come un cipollino che fa i capricci*
Ehm forse ad Emma potrebbe non far piacere la frase detta da L in questa circostanza, ma io trovo che dovrebbe gioirne invece perché questo vuol dire che non la ripeterà MAI a Misa, anche se nel manga/anime era una presa in giro della modella. no scherzi a parte credo proprio che stavolta Emma sia stata ingannata dai suoi stessi ricordi e dall'antipatia che prova per misa, perché io sostengo che L non abbia scherzato proprio per niente in quell'istante. (ovviamente in "questa" situazione, non in "quella") forse non sarebbe molto da L, eh? però però... mi appello a pirandello e mi difendo dicendo che come sosteneva il grande drammaturgo il carattere delle persone ha parecchie contraddizioni, quindi ecco: anche se magari come frase "vera" non sembra da L potrebbe benissimo essere DA lui XD
E la povera Eru dovette fare i conti con una Gaa ehm Eiji sempre più anestetizzata/meno intuitiva XD che capisce sempre meno più vanno avanti le cose ahahaha
Watari è sempre così gentile distinto ed uhm accogliente... sì lo so che si dice di luoghi e non di persone, ma mi piace così XD ♪Che cosa ci vuoi far?♫
Ed ecco il loop dei pensieri di Emma che ritornano sempre sullo stesso punto, sullo stesso dubbio, e come potrebbe andare diversamente? ci dici giustamente tu riferendocelo attraverso il cantastorie, che continua a farci la linguaccia col suo continuo riferirsi a cose che sa benissimo non conosciamo solo per il gusto di ricordarci che lui le sa E NOI NO XD
i ragionamenti paralleli... nuovo mistero da aggiungere alla lista eh? xD quante volte ancora dovrò dichiarare la resa prima che si giunga al momento in cui verranno svelati tutti i segreti ed i dubbi che continuano ad accumularsi? xDXD
è inutile, L è troppo oltre tutti... tre sistemi di ragionamento da seguire contemporaneamente? le mosse da preparare in anticipo in caso le prove di Emma siano diverse da quelle che si aspetta? tutto il resto che non ha senso continui a citare ma sai meglio di me? ... beh, metaforicamente parlando, alla fine di questo capitolo L sta lucidando la fiancata degli aerei da combattimento, pronto a mettersi in azione... Sììììì gliela faremo vedere capo!!!! Galvanizzazione al massimo! XDXDXD
ed infine...
tanto love<3 my friend
(Recensione modificata il 14/05/2012 - 07:16 pm)

11/05/12, ore 13:57

Ciao Ryu!!
Scusami il ritardo nel recensire, ma sono stata sommersa da un lavoro grafico non indifferente XD. Perdonoooo!
Dunque che posso dirti, se non che quesrto capitolo sarebbe diventato un'intera citazione in questa recensione.
Non c'è stata una sola parte in cui io non abbia urlato, "Che figo!!" oppure "Oddio sììì!" quindi diciamo che merita di brutto questo capitolo. E' stato davvero emozionante.
La prima parte è fantastica!
Mi avevi lascioto col L a gurdare fuori dal quella finestra e me lo ritrovo in qeusto capitolo vulnerabile ( come piace a me ahahahah). Anche Emma è una tempesta di paure e emozioni ( come il titolo del capitolo d'altronde). Bellissimo.
Come è fantastica la scena in cui Emma non perde il suo contegno, non si lascia andare alle paure e trova il coraggio di consolare e riportare L nel suo mondo protetto, ovvero rannicchaito sulla sua poltrona. E la teoria sulla posizione di L è superlativa! La penso allo stesso modo, io credo che L  stia seduto a quel modo non per la misera storia di quel 40% delle capacità che aumentano, ma perchè c'è altro e c'è molta più profondità in quel suo quotidiano modo di sedersi.
Hai reso benissimo il distacco dall'L fragile all'L che riprende possesso di sè, che torna a dedurre, che torna a ragionare e la cosa che mi è piaciuta molto, è che ora anche Emma è molto più partecipe e attiva nei suoi ragionamenti e con le indagini, bene, molto bene :) sono soddisfatta di questo :D.
Poi quando L chiede ad Emma quando dovrebbe morire, ti giuro mi si è gelato il sangue nelle vene. E lui che fa, la prende rilassato, come una delle tante varianti da calcolare ( sono sicura che sta tranquillo perchè sa avrà altri mesi di tempo per scongiurare la catastrofe ahahahah).
Ti cito questa frase, perchè ovviamente mi ha portato alla sbrocco: -«Ah. È uscito dall’ospedale?! Ha una tempra non indifferente il nostro sovrintendente “senza macchia”.- E ti pareva che il Yagami Senior non doveva rompere le scatole nel momento migliore del capitolo!! Tale padre tale figlio, due guasta feste!
Inutile dirti che nelle scene seguenti di scambi di baci, ero come una scolaretta innamorata, avevo gli occhi a cuoricino  e ho approvato alla grande il bacio prepotente di Emma. Ancora di più mi sarei mangiata L quando le dice che avrebbe potuto innamorarsi! Ma io dico! Qua non hai davanti una Misa! Quindi niente uscite del genere bugiardone! ahahaha (ok, sfogo finito XD)
Il passaggio in cui Emma e Wammy parlano di L è davvero motlo bello, l'hai saputo ben descrivere ho percepito delle belle sensazioni, mi sono super intenerita.
Inutile dirti che la parte investigativa mi ha intrigato e che le differenze nella storia mi piacciono moltissimo, cioè il fatto che Yagami Senior si presenti lì in albergo da L e che ci siano quelle differenze nella storia......vado fuori di testa, mi attraggono alla grande!
La parte MSN è altrettanto inutile che dica che la adoro ( e qualcuno mi manca già qui ahahahaha) e la perte finale con quel perfetto mi ha fatto impazzire!!
Cosa succederà adessoo!? Oddioo! Light Yagami ti odioo!
Bene ora dopo il mio sfogo finale posso dire di aver concluso e di poter andare finalmente a mangiare XD
Aspetterò super agitata il prossimo capitolo O.o

Baci baci KiaraAma

09/05/12, ore 16:17

Ed eccomi di nuovo qui. Che dire avrei voluto commentare non appena avessi finito di leggere ma il sonno ieri sera è stato più furbo e mi ha dato il tempo solo di continuare a dire "Oh mio Dio!!!" ogni tre minuti (quindi all'incirca ogni dieci righe xD), comunque...FINALMENTE L'HAI POSTATO, cavolo 12 giorni di astinenza mi vuoi far morire! (ovviamente capisco perfettamente i tuoi problemi nel postare, vedi il fatto di mettere i capitoli all'una di notte LoL)
Però ne è valza la pena è stato assolutamente perfetto, in particolar modo la descrizione della fragilità di Elle di fronte ad una morte inevitabile per lo più avvenuta letteralmente sotto i suoi occhi. Non ci crederai ma quando hai scritto dell' azione compiuta da Emma ovvero di "tranquillizzarlo" riportandolo nel suo mondo, quindi la poltrona e la successiva "posa", ho detto "Cavolo ma è quello che ho immaginato (a grandi linee s'intende) quando ho finito di leggere il cap. 28"<------ASSURDO. Mi faccio paura da sola.
Altra cosa: sono stati fenomenali quei due quando si sono "sfidati" con i baci improvvisi; più leggevo più ridevo e pensavo "Come se la ride Watari a vedere il suo pupillo alle prese con l'amore".
23 Novembre...che brutta cosa, ogni volta che leggevo quella data era come se mi buttassero una secchiata d'acqua fredda facendomi ricordare ogni particolare di quello che era successo...
Ma comunque come al solito è stato un capitolo fantastico, sicuramente quando questa storia terminerà saremo tutti soddisfatti sia se Elle avrà fatto qualche brutta fine oppure no, sono sicura che riuscirai a gestire la situazione in entrambi i casi :D
Dovrei aver detto tutto, mi rendo conto che sono un po' cortine le mie recensioni come al solito ma spero tu abbia inteso quanto io ami questa storia e quanto continuerò ad amarla.

08/05/12, ore 14:28

Eeeee credo di essere di nuovo la prima!!!!!!! Anzi un attimo che salvo così non si sa mai ^_^
Ora che sono qui devo dirti che più o meno cinque giorni dopo che hai pubblicato il precendente capitolo e dopo aver riletto quest'ultimo fino alla nausea per essere sicura di aver colto tutto quello che potevo, ho iniziato ad aggirarmi tipo cane da guardia in efp almeno due volte a giorno e più aumentavano i giorni e più "giravo" stretta. Intanto avevo fatto mille film mentali su come la storia avrebbe potuto proseguire e devo dire che come sempre - e ci mancherebbe dato che sei l'autrice - ci prendi sempre moooolto (ma molto a livelli infinitesimali ndHiei) più di me. Poi l'ansia ha iniziato a sbattere la testa contro il muro in modo sempre più frequente fino a che stamattina prima di andare al tirocinio non sono venuta qui a sbirciare e ho visto il capitolo....e pur di leggerlo per mettermi l'anima in pace l'ho letto in cinque minuti. Ti chiederai: ma questa ci avrà capito qualcosa così? E la risposta ovviamente è no...cioè ho capito l'indispensabile che ha permesso all'ansia di occupare meglio il suo tempo (ovviamente in altre ipotesi che però avrò tempo di sviluppare con calma). Tranquilla che poi l'ho riletto bene al mio ritorno ^_^ . Ma ora prima che tu creda di avere a che fare con una pazza inizio con la recenzione vera e propria e con un: grazie di aver aggiornato! Prima però una precisazione: nel precedente capitolo non è che non ti eri spiegata....è che il mio cervello per far quadrare una teoria ha preferito farmi mischiare i ricordi sulle azioni di Light e su quelle di Misa §_§ e non è affatto una scusante il fatto che stiano dalla stessa parte...no, proprio no. In realtà avevo notato che qualcosa era cambiato ma come hai spiegato in questo capitolo erano i due polizioni alla Sakura TV a non essere morti. In ogni caso grazie per la correzione. E tu dici di non scervellarmi....ehhh ma come faccio a non farlo in questa fic??!!!! Cioè...mi mette in moto i neuroni e credimi: averlo scoperto tempo fa mi ha fatto rendere conto che ero davanti a un evento storico XD In ogni caso magari per te forse è più facile visto che sai quando metti qualche "spunto" e quando no...ma per una lettrice...o almeno per me beh...non lo so!!!!!! XD Quindi sono tipo costretta a cercare l'ago nel pagliaglio per soddisfare la mia curiosità di origine pecorese (nel senso che deriva dalla pecore ndHiei) anche se a volte - o molto spesso...qui vedi tu ^^ - l'ago neanche c'è. Ma questi in fondo sono i problemi di una lettrice pazza e probabilmente le altre menti che seguono questa fic con altrettando ardore non hanno di questi problemi. E ora iniziamo con questo capitolo. Prima di tutto bellissima l'immagine..so di non dover fare a te i complimenti ma è bella e non so a chi dirlo. Poi beh non ho parole sulla parte iniziale del capitolo dove si parla di Emma e della sua reazione alle notizia datale da L. E sono contenta che tu abbia spiegato in modo "ufficiale" ciò che per te significa la posizione che assume L indipendentemente dal fatto che comporta un aumento della sua possibilità di dedurre. Non puoi immaginare come siano diventati sbrilluccicosi i miei occhi quando L tiene la manica a Emma...in un certo senso è come se si fossero consolati e fatti forza a vicenda...certo io sono più una tipa che preferisce gli abbracci brevi ma fatti e ricambiati sinceramente e poi magari un piccolo contatto reciproco in queste occasioni ma ancora una volta stiamo parlando di Emma ed Elle e non di altro neanche io stavolta XD E poi l'autoanalisi di Emma....davvero mi ha sorpreso. Molto schietta e se posso azzardare quasi molto alla L. Soprattutto le sue - tue - considerazioni su L mi stupiscono sempre. In ogni caso come pensavo L ha variato un po': questa volta ha fatto parlare Emma facendole vedere un video quindi dal mio punto di vista rendendola più partecipe. In qualche modo mi è sembrato come se stesse indagando insieme....tipo lavoro di squadra. Vabbè certo il grosso lo fa L ma mi sembra normale ^_^ Quando poi Emma fa la considerazione sui due poliziotti ed L succhia il cubetto di zucchero...mi è sembrato come se volesse nutrirsi per essere più pronto a ragionare XD Mi è sembrato davvero buffo. In ogni caso la loro complicità...che in qualche intricato e trasversale modo sembra crescere (sempre secondo me) mi stupisce sempre: sembra così naturale! E torna il padre di Light e con lui Light: e ti pareva! Dal mio punto di vista chiederei una tragua ma Death Note non conosce tregue e immagino che non ne farai neanche tu. E passiamo all'ultima parte quella del test di Emma. Capisco - spero - che il desiderio di L sia ancora poco chiaro alla sua parte razionale ma sempre baci a stampo però! Povera Emma! ^_^ E con questo ti chiedo di farle "pat pat" sulle spalle per incoraggiarla. Hai presente il cuscino che volevo tirare a L qualche recenzione fa? Se si beh sappi che glielo avrei spiaccicato volentieri in faccia alla frase "Pensi che dovrei iniziare adesso visto che morirò tra meno di sette mesi". Altro che bacio da "risposta" come ha fatto Emma! E gli avrei detto che se sarebbe sopravvissuto allora si! Avrebbe dovuto preoccuparsi!. E quando le ha detto la stessa frase che nell'originario (oppure anche stavolta chissà) diceva a Misa beh....avrei voluto tanto tirlargli uno di quei "leggeri" tomi che sicuramente ha letto è_é.
Cioè ma che schifo! Pagonare anche se non ne era cosciente Misa a Emma....è pura follia! E a quel punto ho tifato Emma con tutta me stessa nella sua risposta. E a questo punto come se ne esce? "Hai superato il test." Hai superato il test?????? Ma io te lo faccio ingogliare a posto dei dolci un vero test fatto di carta! Ma non se ne può uscire sempre così.....cioè avevo intuito più o meno ciò che voleva fare (ma ti ringrazio molto per averlo spiegato perchè quando lo pieghi è sempre tutto molto più chiaro della mia confusa intuizione) ma io sono straconvinta che sotto c'è qualcosa e se è quel qualcosa che penso io....eheh festeggerò quel giorno. E Watari, davvero, gli farei una statua! Soprattutto quando, almeno a mio parere, fa capire a Emma che la loro "complicità" migliora ma L ha sempre bisogno di sapere se ha una mente razionale oltre che magari una persona innamorata. Ma Emma ha bisogno di tempo. Perchè oltre ad essere una persona più in contatto con i sentimenti di quanto lo sia L, il fatto di "aver già visto" purtroppo influisce molto ma questo L non può saperlo. E la mente di L mi sorprende sempre....al confronto la mia mente è come una noce...se mi sento inferiore §_§
Ma sinceramente meglio il suo modo di essere di presuntuoso che le persone che lo sono ma in realtà non sono praticamente nessuno. Infine si riparte con la trama. Come sempre la mia parte irrazionale vede nella volontà di L di contattare Emma di persona, di osservare i suoi movimenti e di osservare le sue peculiarità qualcosa di sottofondo ma tanto avrai capito cosa intendo perchè non è la prima volta che ti assillo con questa teoria (e se ci saranno altri spunti credo non smetterò). Perfetto. Già loro dicono proprio "perfetto". Ma più che perfetto direi "ma sti c***i". Il tutto logorando nella mia incertezza del futuro di questa fic. Ma hanno ragione loro in realtà e sotto sotto non posso fare a meno di concordare. E' perfetto. E ora la finisco ^_^ . Si questa volta l'ansia è poca rispetto alla precedente. Questa volta c'è più la palpitazione indefinita verso qualcosa che deve avvenire. E ti ringrazio perchè davvero sapere che pubblicherai dopo il 15 mi farà mettere l'anima in pace...e magari concentrarmi di più sui libri XD Credo di non doverti dire altro e di averti detto tutto. A presto!
(Recensione modificata il 08/05/2012 - 03:55 pm)
(Recensione modificata il 08/05/2012 - 05:38 pm)

05/05/12, ore 22:41

Bene bene... finalmente riesco a ritagliarmi un momento per commentare anch'io, yey!
come ho già detto, trovo questo capitolo entusiasmante (nonostante la morte del povero ukita T_T), ed il fatto che in questa situazione Emma sia stata messa in secondo piano per dare maggiore rilevanza ad L non ha danneggiato in nessun modo il fluire della storia ed il suo stile.
anzi, sono particolarmente elettrizzanti e, oserei, adrenaliniche, le scene in cui si mostrano le incomparabili strategie Ellesche per far quadrare i conti agli occhi dei suoi collaboratori e non far venire loro il minimo dubbio sul detective.
è difficile scegliere una parte che mi piaccia di più perché le trovo tutte formidabili (ah, continuo ad annuire entusiasta anche per il fatto che resisti alla tentazione di mettere in evidenza i lati più infantili ed egocentrici di misa per far luce sulla sua furbizia imprevedibile =) ), ma se dovessi scegliere solo un rigo che mi ha colpito credo che sarebbe «Esatto. Ad esempio potrebbe andare così come ha detto Aizawa». Perché, ma forse me lo sono immaginato io, mi sembra che in questa frase si mostri ancora una volta la superiorità e la supponenza di L rispetto agli altri, che si palesa nella sua "concessione" alle parole di Aizawa. In quella frase è racchiusa la fredda razionalità del geniale detective che, se pronunciata da qualcuno con capacità inferiori alle sue, verrebbe percepita come arroganza e presunzione ma in lui, anche alla luce dei discorsi che hai fatto in precedenza tramite Emma, sono solo l'ulteriore prova del suo essere oltre, diversi passi avanti a chiunque. Eppure, come dice lui stesso, l'intelligenza umana ha dei limiti. U.U

Più passa il tempo e maggiormente difficile mi appare il dilemma del Cantastorie, che non risolverò mai da sola, ne sono certa. Però continuo a trovare divertente questo suo atteggiamento che ha continuamente di "lavarsi le mani" da tutta questa faccenda, quasi rispondendo ad immaginarie accuse dei lettori che si vedono scaraventati da una scena all'altra. (comportamento che a me non disturba ma diverte ed è interessante :) )

Ora mi dispiace, dopo una settimana avrei voluto lasciarti una recensione un po' più decente di questo sgorbio ma non mi sento di aggiungere altro, a parte tre parole: BRAVA BRAVA BRAVA! <3

05/05/12, ore 18:05

io sono praticamente stregata da questa FF!!! non vedo l' ora che arrivi la sera per poterla leggere perchè è come rivivere il manga di death note ma con qiell' elemennto di novità che non lo rende ripetitivo e poi i baci che si scambiano elle ed emma danno quel tocco in più che contribuisce a rendere il tutto più accattivante :)

28/04/12, ore 23:35

Rieccomiii *pant pant* sono la prima a recensire?
Ovviamente no...dato che il mio caro amato pucciosissimo pc portatile ha deciso di prendersi un po'di ferie senza chiederle e si è categoricamente rifiutato di dare segni di vita per minuti...ore..giorni! Insomma, immagini la disperazione *taglia il traguardo della gara alla recensione nettamente dopo gli altri recensitori e accetta il premio di consolazione...aspetta, non c'è il premio di consolazione? Eh, la crisi ha colpito anche qui..*
Ok, ora basta con i vaneggiamenti (cosa improbabile, ma ci proviamo) e passiamo ai commenti seri sul capitolo...sinceramente? Non mi sarei MAI MAI MAI aspettata che in un giorno lontano lontano avresti scritto un capitolo praticamente senza Emma, ma ammetto che ho apprezzato la scelta. Se non ci fosse stata un po' di focalizzazione sul punto di vista di Elle, alla fine sarebbe diventata una storia tutto romanticismo e niente azione, cosa che non si addice per niente né al personaggio né a Death Note in generale, dato che di momenti romantici non ce n'è neanche l'ombra!(E io chi sono, il vicino della porta accanto? NdMisa) Perciò la sottoscritta si toglie il cappello come a ogni aggiornamento e fa un inchino profondo!
Mi è proprio piaciuto seguire i ragionamenti di Elle, primo perchè erano strutturati bene, secondo perchè quei geni (quasi)normodotati si meritano un bell'applauso per aver creduto a tutto, stile *scimmietta che batte i piatti in testa* Vabbè che Elle quando vuole sa essere convincente-soprattutto col dito in bocca- però se i tizi della polizia si fanno fregare così facilmente la fine del mondo è prossima! Si salvi chi può!
Comunque, io l'ho detto, lo dirò sempre e lo ribadisco...ODIO ODIO ODIO per Misa!
Il suo livello di stupidità si sta avvicinando pericolosamente a quello di Matsuda(e non era facile, no no) e di questo passo lo batterà a breve!

Ma ormai da tempo, sui database della polizia, noi compariamo per sicurezza già con altri nomi! Perché eliminare anche le foto? Io non capisco!
Ok, sarà una sfida combattuta..
Come se poi Light non sapesse i veri nomi di tutti quelli che lavorano con Elle! Per non parlare, poi, delle loro facce...la faccia da idiota di Matsuda non te la scordi tanto facilmente (non la finivo più di ridere quando si è messo a provarci con Sayu, ma questo moolto molto dopo eheh)
Ebbene si, Ukita è morto.
Oh povero.
Stavolta ci speravo quasi che si salvasse.
Effettivamente però, è facile per Elle mandare i suoi uomini in giro, quando lui non rischia nulla e non esce mai allo scoperto...solo Misa può vedere i nomi! Per ora almeno...eheh!
Non ci sarebbe da sorprendersi se oltre agli eventi cambiassero anche i veri nomi...

Aizawa, posso comprendere i suoi sentimenti..
Verissimo. Sono i suoi che non comprende, comprendi?

Però questa volta non è intervenuto nessuno...è come se questa non fosse né la dimensione normale né quella di Death Note, è una sorta di...via di mezzo!
Il che, non mi stancherò mai di ripeterlo, è una gran figata.
Comunque con tutti questi disegni a fine capitolo mi sta venendo voglia di mettere alla prova le mie doti artistiche per questa fic...chissà! *emerge da una montagna di fogli con ritrattini improbabili di personaggi di Death Note* Magari quando la mia mano pigra avrà partorito qualcosa di decente te lo mostrerò così potrai darmi un parere sincero! *E passarono 20 anni...*
Va beh, direi che ho detto tutto, anzi no. Alla fine c'è sempre qualcosa che mi scordo! Non è che per caso avevo un Death Note? Non ricordo! Perchè no..un terzo Kira! Non c'è due senza tre!
Ah, ecco, mi ero dimenticata una cosuccia abbastanza importante, anzi fondamentale..

Fissò Emma con quegli occhi cerchiati e spenti… Troppo spenti…
Caro Elle, non è per ficcare il naso negli affari tuoi, ma secondo me una dormita ogni due mesi non è un biglietto di sola andata per la tomba!
Ma immagino che non voglia perdere il fascino del bel tenebroso...per essere belli bisogna soffrire! Povero Elle XD
Però c'è ancora Emma che si preoccupa di andarlo a trovare, non importa se un pazzo omicida sta sterminando mezzo mondo e manda messaggi sequestrando interi canali televisivi! Ah..l'amour...
Vabbè, io vado a svuotare tutta la caffettiera così forse ce la faccio a non crollare col la faccia sul pc *esausta per il caldo e per i 10 chilometri macinati in un solo pomeriggio*
Sempre in attesa di un aggiornamento, eh!
Non sono concessi giorni di riposo a chi inizia a scrivere storie stupende!
In ogni caso, io ho un Death Note qui sulla mia scrivania! Muahah!
E' una motivazione sufficiente a continuare presto?
Scheeerzo...se avessi un Death Note la prima cosa che farei è sistemare un po' di gente che se lo merita! *Io sono la giustizia!NdElle**Ok, come non detto eheh NdMe*
Un bacione, alla prossima!
Angel

28/04/12, ore 10:51

Eccomiii finalmente tra una corsa e l'altra riesco a recensire!
Un capitolo decisamente movimentato e ricco d'azione, non c'è che dire. Approfitto del fatto che buona parte è incentrata su Elle per dilungarmi un pochino di più su di lui dato che nell'altra recensione avevo privilegiato Emma; Elle è probabilmente uno dei personaggi più difficili a rendersi, non è per niente facile immedesimarsi nella testa di un genio asociale con dipendenza preoccupante da zuccheri, ma devo dire che a te sta riuscendo molto bene a mio parere :D soprattutto in questo capitolo: emerge tutto di lui, a piccoli tratti, dall'intelligenza invidiabile alla consapevolezza che ne ha e che lo porta anche a permettersi di fare il saccente (povero Matsuda xD però se lo merita), dalla maschera d'imperturbabilità ai pensieri più 'istintivi' che cova e non lascia trasparire.. mi è piaciuto anche vederlo così, come dire, manipolatore, nel suo sparare una cavolata dietro l'altra ai poveri agenti per giustificare tutta una serie di fatti, risultando comunque credibile e sicuro di sè ("Perchè Elle è logico sempre".. davvero azzeccata!).
Mi chiedevo se alla fine avresti salvato Ukita nella tua narrazione e ammetto che per un attimo mi sono illusa quando gli è impedito di allontanarsi dalla stanza ma poi, anche se mi dispiaceva, poveretto xD, ho apprezzato questo 'legame' con la storia originale (e il collegamento con cui l'hai integrato! Bella trovata l'idea del maniaco): pare accentuare quasi l'idea secondo cui tutto in fondo debba accadere come è già scritto, esattamente come nel caso di Naomi Misora.. casualità o destino e basta?
Vorrei commentare più a lungo ma stranamente devo scappare di nuovo =.= in ogni caso ancora complimenti *_* attendo con ansia di leggere il confronto tra Emma ed Elle..a presto!
Ellie

27/04/12, ore 13:26

Ciao Ryu!
Ho una sola parola per descriverti questo capitolo: Esaltazione suprema!!! *__*
Non puoi immaginare quanto mi abbia coinvolta, presa, mi ha fatto impazzire. L mi ha fatto impazzire! Lo amo più di prima!!
Ti assicuro che hai ritratto in maniera perfetta, se non meglio, tutte le atmosfere e le caratteristiche del manga, dell'anime, di L, dei personaggi.
Passavo dal timore, alla gioia e amore, quando è comparsa quella L sullo schermo ha interrompere le trasmissioni del secondo Kira, alla tristezza mista al panico....cioè non saprei descriverti come mi sono sentita gasata!
Ma adesso ti analizzo parte per parte quello che mi ha preso e colpito moltoooo...scrivo oggi ma sono ancora emozionata, ti giuro!
Allora, io questa espressione facciale di L la adoro, mi fa morire e sul manga risfoglio la parte di storia in cui è ritratta solo per vederla ed è incredibile come tu l'abbia colta in pieno con due parole, essenziale e divertente, perfetta. E poi quando L tratta da scemo Matsuda, non per cattiveria, ma godo ahahahhahahaha....povero Matsu XD.
-Elle poggiò la tazza e lo osservò con sguardo annoiato e le palpebre superiori gli scesero un po’, trasformandogli gli occhi grandi in due buffe mezzelune in un’espressione quasi comica di rassegnazione e perplessità «…Mi faccia finire di parlare… Glielo stavo spiegando… Era ovvio che mi sarebbe toccato farlo.»-

Le mega bugie di L agli agenti sono il mio pane quotidiano, mi piace vedere come inventa le bugie, riesce a creare strategie con le menzogne!! Veloce, connette ogni elemento utile anche per crearle e sebbene io sarei stata comunque diffidente conoscendolo, ci sarei cascata anch'io come gli agenti, sì, titubante ma gli avrei sempre comunque creduto. Lo amooo!
-È incredibile come riesca a ragionare in modo impeccabile anche quando sta giocando una “finta” partita…- E formidabile come la trasmissione venga messa in secondo piano. Nel senso che dato che ora mi L conosce cosa accacrà grazie a Emma, può controllare la situazione, riuscendo anche a distrarsi per quel poco e tornare sul lontano argomento tralasciato della scomparsa di Naomi Misora
-Gli agenti si guardarono perplessi… - Adoro quando L non spiega nulla e lascia, o per lo meno lascia sotto intendere, e gli agenti non capiscano cosa diavolo stia dicendo o facendo o pensando.
-Il silenzio e la mancanza di spiegazioni da parte di Watari ed Elle furono però scambiati dagli agenti come la consueta tacita comunicazione tra il detective ed il suo fedele braccio destro e non come il segreto mutismo su qualcosa che i poliziotti non potevano e non dovevano sapere.- Dunque quasta parte è la descrizione perfetta del rapporto lavorativo, e forse anche non lavorativo, di L e Watari. Tutto è definito, deciso, c'è una collaborazione e intesa spaventosa, se perfino qualcosa andasse storto loro due con un semplice sguardo si capirebbero. Invidio molto Watari sarebbe bello capire L a colpo d'occhio ahahahahah. Ad ogni modo questo aspetto di L e Watari l'ho sempre amato e tu l'hai reso alla grande ;D.

-Mentre i giornalisti continuavano a parlare col cuore alato di Kira sullo sfondo- Questa è una mia fisima, ma da fan storica di Sailor Moon, ogni volta che penso, che il simbolo del cuore con le ali carino e con quell'aspetto magico...beh! Kira me lo distrugge e sfigura! Lo odio alla grande! ç__ç
-“…Io voglio creare un mond-”
E sullo sfondo bianco la L nera e netta campeggiò sullo schermo della televisione. Campeggiò al posto della scritta sgranata Kira.- Ok! Le urla si sono sentite ovunque! Se avessi avuto L davanti non ti dico cosa gli avrei fatto (probabilemente niente l'avrei osservato esalatatissima!).
Ma dopo il mega momento di gioia e festeggiamenti vari, è arrivata la mattonata....al "Dov'è Ukita." Di L mi si è gelato il sangue e ti confesso che ho pensato < Emma ce la farà? Salverà L? Perchè Ukita è morto???> infatti ricordavo di Misa seguita dal poveretto e guarda caso lei lo scambia per un maniaco. La cosa più bella è che Misa è stupida, ma per quel che vuole lei, alla fin fine si è ben premunita, è stata fin troppo scaltra la *biiip*. Spero comunque non vada lontano con questi mini momenti di gloria XD.
La discussione tra L e Aizawa è stata fantastica, ero in apprensione e il cambio dell'argomento della discussione differente da quello del manga e anime, dà quel sapore giusto del cambio della storia e degli eventi. Questo mi piace da impazzire, tantissimo.
La parte umana di L, tu sai che mi piace moltissimo e vederlo in quell'atteggiamento preso dai tremori e nervi, la rabbia...mi si spezza il cuore  a pensarlo solo.
-«Ma cerchi di controllarsi. Le cose non stanno come lei sostiene. La morte di Ukita non avrebbe dovuto verificarsi… Lui "non" era “niente” e neppure lei lo è…» concluse Elle, come scosso da impercettibili fremiti incontrollabili…
Ukita è morto. Come aveva detto lei… Chi altri deve morire Emma? Chi altri oltre a me?- La cosa che mi ha colpito qui in quest'ultima affermazione, è l'ultima domanda. Mi fa pensare a un che di molto altruistico. Ma non saprei dirlo bene, L è così imprevedibile.
Infine ecco Emma, lei mi è mancata un po', ma essendo mia rivale (ahahahahahhahaha) diciamo un 50% di mancanza e un 50% di non mancanza ahahahahahah XD.
Non puoi immaginare come la splendida immagine che hai descritto di L alla finestra, mi abbia rapita e come mi abbiano gelata le sue parole. Semplicemente perfetta!
Ora dopo tutto il mio delirio, da fame e stanchezza ti abbandono, vado a mangiare.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

Baci baci KiaraAma