Like an Extra
di __MariMalfoy

03/07/12, ore 16:15

niente canzone a inizio capitolo? cwc
okok.
é finita. (?)
ma dai.
you don't say?
MAAARIAAA GIUUUULIAAAAA.
all'inizio credevo che lei e louis stessero insieme. o.o
E HA FATTO PACE CON NIALL ADFMHFD.
no, la recensione fa schifo.
é solo che sono girata di coglioni perché una tipa continua a dire che sono razzista.
dio, devo calmarmi, altrimenti questa recensione farà più schifo del previsto, e dirò addio a questa storia in modo pessimo. D:
penso sia un bel finale. Insomma, Giulaaai é diventata un'attrice di teatro, ha amici che le vogliono bene e un ragazzo da scopare all day and all night.
e pensare che venticinque capitoli fa era una comparsa, mentre adesso é una protagonista. :')
come crescono in fretta.
sigh.
venticinque perché non conto il prologo, sia chiaro uu.
poiii.. Niente. D:
lo sai già che sei brava a scrivere, che Giulai é figa e che i Liulai sono coccolosi. *uuuu*
non vedo l'ora di leggere il primo capitolo della ff sovrannaturale jajajaja.
Spagnole di mierda.
JAJAJAJAJAJAJAJAJAHHH.
ho rotto i coglioni per 27 capitoli, ora mi prendo i punti bonus, ti stringo in un abbraccio virtuale e mi eclisso.
*abbraccio da koala*
ciao, MARIAGIULIAAAAAA. <3

03/07/12, ore 12:54

NOoooooooooooo, non ci posso credere che è finita, e adesso come faccio??

é una storia spettacolare, il modo in cui scrivi è fantastico :')
Oh e poi quella frase: Perché tutte le comparse possono diventare protagoniste se afferrano le redini e danno uno strattone alla carrozza della vita.
C'è bellissima! <3 <3 <3

03/07/12, ore 12:32

Inizio col dire che Alex Pettyfer è davvero un frescone! Comunque la tua storia è stata bellissima infatti è tra le mie preferite.
Sono felice che Julie si sia messa con Payne e mi è piaciuto soprattutto il modo in cui l'ha voluta distrarre.
Ora sono molto triste perchè la storia è finita, e a me piaceva tanto è.è. Se ricordo bene, ho letto che magari ci sarà il continuo.
Beh io non vedo l'ora. Lo aspetteró con ansia. Complimenti, Nina xx

03/07/12, ore 12:30

Farò finta di non leggere la scritta "epilogo" in cima, e cercherò di non piangere come una coglia che ha appena finito di leggere il suo libro preferito (cosa accaduta anni fà quando ho finito cime Tempestose e ho pianto per tutta la notte CHE POI NON SO MANCO PERCHE) comunque grazie a te per non aver abbandonato questa storia e dovrei picchiarti perché hai pensato di farlo, e comunque prego per le poche cose che ho fatto ocme recensire una volt aogni morte di papa ma sono pigra e non sò cosa scrivere per non fare figure alla mia. COMUNQUE seguirò tutte le FF, OS, LS che scriverai, anche gli scleri perhé l'italia ha perso.
CONREGIONALE (non so manco se esiste so solo che sei toscana come mia) GRAZIE A TE PERCHE SEI BELLISSIMA E SCRIVI BENISSIMO ENON SMETERO MAI DI DIRLO e ti meriti il meglio

03/07/12, ore 10:49

Non sono brava con le recensioni o comunque a esprimere ciò che voglio dire ma sappi che è stata una storia bellissima che mi ha fatto molto riflettere e questo epilogo alla happy ending ha completato il tutto in modo fantastico, anche perché comunque hai lasciato la protagonista con alcune paura da palco scenico!!
Cioè non so cosa dire solo che sei davvero bravissima a scrivere
Xx

03/07/12, ore 08:32

Lo ammetto leggendo questo epilogo una lacrima è scesa, una lacrima di gioia per July perchè alla fine ce l'ha fatta.
Tutti i pezzi di questo puzzle sono tornati al loro posto perché il pezzo principale ha trovato il SUO posto. E Liam è adorabile, lo amo quanto la cioccolata che sto mangiando..
Lo sai che io amo ogni  tua singola storia, sai che sei la mia scrittrice preferita, te l'ho detto milioni di volte e non smetterò mai di dirtelo, perchè è così.
Oggi si conclude questa storia, è vero, ma ne hai iniziate altre due bellissime. Ricordati che:

The storie we love best do live in us forever. - J.K.Rowling

E questa storia rimarrà con me, te lo assicuro, perchè mi ha, mi hai, insegnato molto.
Ti voglio bene
B.

03/07/12, ore 02:21

"La tradizione era che vedessi tutti eccetto Harry, perché lui portava sfiga" ahahaaha ma poverino!
Comunque, ritornando al momento tragico in cui realizzi che la storia è finita...
*Piange a fontana* è asdfghhkl **
E prego e.e (hai perso una vita dietro ai ringraziamenti e sarebbe un peccato non cagarli e.e)

03/07/12, ore 00:23

Ragazza, sei riuscita a farmi commuovere.
Vedere quel 'completa' accanto alla storia è stato un colpo, davvero.
Non ho seguito la storia dall'inizo lo ammetto, però anche se sono arrivata un po' in ritardo mi ha subito coinvolta.
Ogni giorno speravo aggiornassi, ma d'altra parte non volevo arrivare alla fine. E leggere che forse, in un futuro non so quanto prossimo ci sarà un seguito, mi consola molto.

Grazie, davvero. Grazie per le emozioni che mi hai fatto provare con le tue parole.
Sei brava, veramente tanto.
Complimenti.

-Martina. ♥

03/07/12, ore 00:03

Dio, è stato... Dio. Considera che sono appena tornata a casa e come prima cosa mi sono buttata a leggere il capitolo. Stupendo, non mi aspettavo protagonisti ventisettenni e devo dire che hai saputo descrivere benissimo tutte le loro emozioni. Harry che porta sfiga e Zayn che fa l'inquietante sono stati il massimo, giuro!
Devo dire che questa è stata una delle pochissime storie di cui ho aspettato impaziente l'aggiornamento. È stata scritta con amore e passione, e questo si vede. E quando una cosa è scritta con passione sarà sempre stupenda, e otterrà sempre tanto successo. July è stata sempre stupenda perché è tutte noi, con le nostre insicurezze, il nostro essere comparse e il non sentirsi mai abbastanza. Liam è perfettamente imperfetto, è stato l'incarnazione dei dubbi giovanili, della difficoltà di fare la scelta giusta. Ogni personaggio, così come lo hai caratterizzato, è stato in grado di andare oltre lo schema del tipico personaggio da fan fiction, perché capace di incarnare quello che è il giovane adesso e che è sempre stato. Questo, con la crescita emotiva di July e la splendida storia d'amore così diversa dalle solite, ha permesso alla tua storia di spiccare su tutte le altre.
Grazie a te, quindi, per questo viaggio fatto assieme. E anche per le sclerate perché (e tu lo sai xD) ne ho bisogno <3
Ti voglio bene.

02/07/12, ore 23:12

Hai ringraziato tutti, ma l'unica che deve essere ringraziata qui sei te.
Grazie per aver scritto questo capolavoro, una storia dalla trama insolita e dalla struttura stilistico-linguistica scorrevole,
grazie per aver reso giustizia a Liam descrivendolo come il ragazzo dolce e comprensivo quale è.
Grazie per avermi fatto immedesimare nelle paure e nelle insicurezze dell'eterna-comparsa-ma-poi-non-così-tanto July
Grazie per avermi fatto appassionare a questa storia tanto che attendo impaziente il suo seguito
E anche se quasi sicuramente non leggerai questa recensione perché sommersa da altre millemila (te le meriti tutte), ti ringrazio per avermi involontariamente consolata, visto purtroppo che anche io sono una semplice comparsa (soprattutto in questo sito)
Probabilmente grazie a questa storia sei diventata una delle protagoniste di questo fandom, e credimi quando ti dico che è un titolo che ti spetta di diritto (:
Spero di poterti sentire presto con altre storie, nel frattempo vado a leggere quelle che hai già pubblicato..magari lascio un'altra recensione :)
Un abbraccio,
Una comparsa che attende di poter diventare la protagonista. xx

02/07/12, ore 22:58

“Ma te lo dico ogni istante della mia vita che ti amo, Payne, e te l’ho pure scritto sull’elastico delle mutande una volta con il pennarello indelebile per fartelo capire… fatti meno seghe mentali, tanto lo sai”
Sei una scrittrice,sei bravissimissimissimissima,hai colmato pienamente le mie giornate e sei davvero una cosa spettacolare.Grazie a te per questa ff fantabolante,beibe

02/07/12, ore 22:41

Questa storia è finita. La maggiorparte delle storie che seguo dall'inizio sono finite o stanno per farlo ç___ç
La mia vita non ha più un senso senza il nuovo capitolo di Like an extra da aspettare ç______ç
Seguo questa storia più o meno dal primo capitolo, adesso che è finita sto piangendo come una rimbambita.
Questo epilogo è bellissimo, davvero. non ci poteva essere finale migliore per questa storia.
Io... vorrei davvero scrivere una di quelle recensioni belle e lunghissime, di quelle che ti rimangono impresse, ma non ne sono capace.
Ti dico solo grazie. Di tutto. Questa storia in un certo senso mi ha aiutata a capire che non devo per forza essere una comparsa, sono tutte seghe mentali.
Mi sono ritrovata molto per certi aspetti in July e sono felice che almeno lei abbia trovato la felicità. Ti auguro di trovarla anche tutti, anzi, sarebbe bello che tutti riuscisserp a fregarsene di tutto e di tutti ed essere felici e basta. Grazie per questa ff meravigliosa. Grazie per tutte le emozioni che mi hai dato :')

"Grazie Mari"

02/07/12, ore 22:38

Il vuoto totale.
Dentro di me.
Credimi se ti dico che mi pizzicano un po' gli occhi e che sì, be'... mi viene da piangere.
Mi sento tremendamente ridicola, ma ho letto i tuoi ringraziamenti, ho letto quel 'July sono io, grazie per avermi capita', e ovviamente ho letto l'epilogo e mi sento tremendamente male.
Nessuna fanfiction mi ha mai fatto questo effetto. Nessuna.
Forse perché in nessuna fanfiction c'è scritto quanto fa schifo sentirsi delle comparse, vedere la luce solo nelle vite degli altri o quanto sia dannatamente difficile
sognare. Credimi, July sono anche io, almeno in una parte della storia.
Sono la July che odia il trucco e le discoteche, che probabilmente sta mandando a puttane la sua vita sociale e che, invece, ama la recitazione e il canto (nel mio caso) più
di quanto mostra ma non riesce a muovere il culo e a dire 'non voglio essere più una comparsa, lasciatemi realizzare i miei sogni' o a trovare l'occasione giusta.
Tu non puoi nemmeno immaginare come questa storia sia stata un rifugio, quando mi sentivo poco capita e quando mi guardavo allo specchio.
E mi mancherà un sacco, la compagnia che mi ha donato.

Il capitolo è come sempre meraviglioso, soprattutto per i riferimenti al Macbeth, che amo.
July e Liam sono davvero una coppia bellissima e mi fa piacere sapere che sono tutte e tre amiche.
C'è una parte che mi è piaciuta davvero tanto e, nonostante non mi piaccia farlo, te la ricopio, perché è meravigliosa:

''Avevo capito che non dovevo basare la mia vita su qualcosa di teorico che aveva condizionato le mie scelte e mi aveva frenato in tutte le cose che facevo: non avrei più fermato me stessa né i miei pensieri né le mie azioni e anche se la discoteca non era diventata casa mia o il mio luogo preferito in cui rifugiarmi, se il trucco era ancora il mio acerrimo nemico, se i vestiti lunghi e i jeans la mia fissazione, la recitazione e i libri di Shakespeare la mia vita e il mio lavoro, la mia vita sociale era cresciuta di un minimo grazie soprattutto a Liam e a quella banda di ‘squinternati’ di amici che aveva e che erano diventati una parte di me, una parte che dapprima avevo denigrato e ignorato arrivando fino a dubitare di loro.
E mentre mi baciava schiacciata contro il muro, pensavo a quanto fossero stati assurdi quegli anni.
Perché tutte le comparse possono diventare protagoniste se afferrano le redini e danno uno strattone alla carrozza della vita.''

Grazie. Grazie per queste parole e per l'intera fanfiction.
Non abbandonare mai la scrittura, eh. :)

Phlox.

P.S: scusami, è una recensione orribile ma è anche quello che sento, seppur espresso in maniera confusionaria.
(Recensione modificata il 02/07/2012 - 10:41 pm)

02/07/12, ore 22:00

ecco.. è finita e io non so che cavolo dire.. ma nonostante questo, mi sforzerò per lasciarti una recensione quanto meno decente perchè tu la meriti e questa storia ancora di più..
è stato un perfetto epilogo per una perfetta storia. mi sorprendo di quanta strada abbia fatto July da quanto la storia è iniziata.. era partita senza amici, con solo le sue convinzioni e tanta insicurezza.. ora invece ha tantissime persone che le vogliono bene, il lavoro dei suoi sogni e un ragazzo perfetto che l'ha sempre vista per quello che era. sono orgogliosa di lei *-*
ho amato vedere il stupendo rapporto che è nato tra tutte le ragazze (July, Savannah, Rikkie e Arleene), ho amato leggere che sono tutti rimasti legati e che Liam e July sono ancora così innamorati.. abbiamo faticato tanto per vederli così, ma ne è valsa la pena *-* li adoro! adoro ogni singolo personaggio che hai creato, ispirato o no alla realtà.
non voglio fare la lecchina di turno, ma sono fermamente convinta che tu abbia un grande dono! scrivi bene come pochi, hai idee pazzesche ed originali.. in più riesci a trasmettere perfettamente ogni sensazione, ancora una volta i miei complimenti! continuerò a seguire ogni cosa scriverai ;) un bacio

02/07/12, ore 21:58

ed ecco l'epilogo.. mi spiace tantissimo che sia finita ma sono superfelice del modo in cui sia finita!

è stupenda!!

-Ali <3