Like an Extra
di __MariMalfoy

09/07/12, ore 15:23

Stupendo! Sono senza parole!!! Seriamente! È una FF fantastica! È poi la tua frase: "Grazie a Eleonora perchè lei sa che è meglio della Calder" è stupendo!

08/07/12, ore 12:21

1) storia bellissima la adoro sei bravissima poi mi piace la condizione della vita che metti cioè e troppo : dcxegbeow cioè mi sono fatta capire ! Ti ammiro molto per come scrivi bene e anche se hai è pubblicato questo capitolo qualche settimana fa io ho iniziato a leggere questa storia solo ieri poiché mi era stata consigliata da un'amica 2) I pensieri della ragazza sono fantastici sono pieni di significato e mi rispecchiano poiché anche io ogni tanto non mi sento protagonista ma comparsa :D 3) I miei più sinceri complimenti ti ammiro molto e per questo metto questa storia nelle preferite ù.ù adoro quando Julie mette questo pensiero :
Se avevo sempre temuto nel passato che Genevieve o Chloe potessero costituire un problema serio che avrebbe compromesso ciò che io e Liam avevamo costruito, mi ero accorta che le mie supposizione erano totalmente sbagliate: era sempre rimasto mio, e loro non si erano intromesse in alcun modo. Da quel punto di vista sentivo un senso di gratitudine nei loro confronti, soprattutto verso Genevieve che sembrava quella più riluttante a mollare visto che Chloe si era ormai rassegnata da un bel pezzo e non si era neanche fatta domande sul perché Liam Payne avesse scelto me, una nana da giardino coi capelli rossi e gli occhi di un colore improponibile, invece che lei, una stangona bionda tanto intelligente quanto sensibile e carina.
Durante gli anni del liceo avevo rinunciato all’idea di essere una protagonista e in un attimo mi ero ritrovata proiettata nel futuro provvista di ragazzo, lavoro che mi piaceva, amiche e per la prima volta nella mia vita della faccenda della comparsa non me ne fregava assolutamente niente. Avevo capito che non dovevo basare la mia vita su qualcosa di teorico che aveva condizionato le mie scelte e mi aveva frenato in tutte le cose che facevo: non avrei più fermato me stessa né i miei pensieri né le mie azioni e anche se la discoteca non era diventata casa mia o il mio luogo preferito in cui rifugiarmi, se il trucco era ancora il mio acerrimo nemico, se i vestiti lunghi e i jeans la mia fissazione, la recitazione e i libri di Shakespeare la mia vita e il mio lavoro, la mia vita sociale era cresciuta di un minimo grazie soprattutto a Liam e a quella banda di ‘squinternati’ di amici che aveva e che erano diventati una parte di me, una parte che dapprima avevo denigrato e ignorato arrivando fino a dubitare di loro. e sopratutto l'ultima frase :tutte le comparse possono diventare protagoniste se afferrano le redini e danno uno strattone alla carrozza della vita.
Ora vado poiché credo di starti rompendo un po' ma comunque brava :D
BY una directioner
P.S. BRAVIXXIMA

07/07/12, ore 10:04

Wow veramente bella! Mi dispiace tantissimo che sia finita.. :'( ma purtoppo per tutte le cose belle c'è sempre una fine! Sono davvero contenta che finalmente July sia riuscita ad uscire dal "suo Mondo" e poter aprirsi con gli altri, rivalutarli, fare amicizia, e conoscerli per quello che sono realmente... è riuscita a diventare la "Protagonista" della sua favola, della sua vita e di un Mondo reale e normale... ha incoronato i suoi sogni nonostate le difficoltà, è riuscita ad aprirsi e farsi conoscere dagli altri.. Devo dire che questa storia mi ha colpito molto anche per il fatto che una "comparsa" come si definiva lei, è diventata la "protagonista" di una cosa che non immaginava neanche, alla quale secondo lei non poteva partecipare poichè si sottovalutava.. Mi indentifico molto in July, anche io in passato avevo un attegiamento similare al suo, mi consideravo una comparsa, sottovalutata, ma grazie a molte persone che mi sono state vicine nei momenti difficile sono riuscita a perndere in mano le rendini della mia vita e a diventare anch'io protagonista.. la tua storia mi è piacuta  molto ed è stata la prima che ho aggiunto alle preferite! Mi ha molto emozionato :') Sei Bravissima! Ora leggerò sicuramente la tua prossima e sono sicura sarà bella come questa :) Un Bacio ;*

06/07/12, ore 17:29

ciaooo=) questa è la prima storia che leggo di quelle scritte da te e il prologo mi ha subito fatto una buona impressione xD...mi ha molto incuruosito e in particolare trovo che la metafora (?) della comparsa sia molto originale=)...vado a leggere i capitoli seguenti,ciaoo xD

06/07/12, ore 17:18

Ho trovato questa storia davvero bella, i linguaggio e il modo di scrivere sono fantastici, Davvero bravissima.
Baci

06/07/12, ore 12:39

OK, non so se essere triste o felice, perchè è vero che questa storia è finita bene, ma è pur sempre finita!
Fin da subito in July ho visto quella che ero un un paio d'anni fa, anch'io mi potevo considerare una comparsa, però solo nel rapporto con gli altri, perchè ho sempre pensato che in ciò che riguarda unicamente me, nella mia vita, sono sempre stata una protagonista grazie alle mie idee e alle mie scelte. Questa storia mi ha fatto molto riflettere ed è proprio vero che basta prendere in mano le redini della propria vita (credimi, parlo per esperienza!), e spesso basta aprirci a qualcuno in particolare, che, magari anche senza volerlo e senza che noi ce ne accorgiamo, ci sprona e fa scattare quella molla che porta il cambiamento nella nostra vita, proprio come è successo a July e come è successo a me.
Occhei, fine del momento filosofico (davvero ho scritto io tutte queste cose? Fico.)
Non posso ancora crederci che sia finita, davvero! E, lasciatelo dire, scrivi benissimo, mia cara :)
Bon, finite le cose da dire!
Un bacio :)
Ceci

05/07/12, ore 16:46

Ecco,mh.
Sono in depressione post-fanfiction. Secondo te c'è qualche cura? Finche non la trovo ti dovrai subire i miei scleri e frasi senza senso, spiace.
Alllllora. Avevo iniziato questa fanfic un po' di tempo fa , amandola e seguendola ogni lunedi puntualmente, poi per motivi che non sto qua ad elencarti non ho visitato il mondo di EFP per due o tre mesi. Adesso con l'estate e un cazzo da fare tutto il giorno , sono venuta a cercare le mie storie preferite.
Quando ho visto " epilogo" mi è preso un colpo, ti giuro. E con tristezza di chi è consapevole che ormai è finita , mi sono andata a cercare l'ultimo capitolo letto e mi sono data da fare. Percio eccomi qui.
Aaaah. Povera me. La sclerata di july l'ho sinceramente amata. Perchè? perche lo faccio anche io , tengo tutto dentro ( infatti il mio cervello tra poco asporra un cartello con scritto a lettere cubitali : CHIUSO , NON ROMPETE I COGLIONI.)  e poi esplodo . lol  Ehmmm sto divagando, di che stavo parlando? mh, july. Quindi, anche se ha ferito niall e rikki almeno , secondo il mio punto di vista, si è tolta un peso. Certo con la conseguenza che non gli hanno rivolto parola per un po' , ma poi si è aggiustato tutto.
Savannah e arlene sono state una sorpresa. Savannah non tanto perche un po' me lo aspettavo.. Arlene no. Forse perche sembrava troppo frivola e pettegola, ma che si è rivelata una buona amica , che l'ha aiutata.
Liam, oh Liam.
Beh, gli sguardi dopo il litigio, la chiaccierata di  lui niall e zayn... aaaaw. Si , sono un inguaribile romanticona. Nelle storie/ libri. Poi in realta sono una stronza e fredda. baaah ho dei problemi.
Mh, comunque. Grazie all'aiuto del padre (santo papà di july!) e della tizia del teatro, forse si chiamava wood? boh lei , la protagonista che c'era in july è venuta fuori. Aaaah quando liam l'ha baciata ero tutta : ajksfajksiaokòldsj ommiiiooodddio l'ha baciata l'ha baciata! MAMMMMAAAA l'ha baciata !! lol
Quuuindi , ho fatto una recensione kilometrica, mi spiace per te se dovrai leggertela tutta. lol
Adesso mi accingo a leggere le altre due che hai pubblicato , questa cura contro la depressione post-fanfic potrebbe funzionare.

Bye,
M.

04/07/12, ore 22:24

Dio....è finita davvero....sono davvero contenta che ci sarà un seguito,lo aspetterò,mentre leggo l'altra tua FF :3

04/07/12, ore 21:46

S T U P E N D O. Fantastico, non ho parole!
Amo da morire l'epilogo, è una delle mie parti preferite della storia intera!
Mi sono sempre rispecchiata in July. Anche io mi ritengo una comparsa praticamente sempre e fa male. Da come scrivi e da come racconti tutto, posso capire che anche tu non ne sei felice di ciò. Ma hai ragione, ognuno può diventare protagonista se prende le redini della propria vita! Ed è così che vorrei agire sempre, ma puntualmente non riesco.
Questa storia mi ha fatto riflettere davvero molto. Mi ha fatto capire che si può diventare qualcuno, una protagonista, e non la solita ragazza che non attira mai l'attenzione. Quindi ritieniti una scrittrice, ma di quelle brave eh! Perchè sei riuscita a comunicarmi dei sentimenti attraverso questa fanfiction ed è veramente una cosa difficile.
Sarò breve, non c'è molto da dire!
Amo questa storia, amo la situazione che si è creata dopo 7 anni e amo il tuo modo di scrivere.
Continua così, sempre!
- Valentina.
P.S. Andrò a leggere la tua storia soprannaturale appena posso, non voglio perdermela ;)

04/07/12, ore 09:49

Wow wow wow che bello!!
Non posso credere che la storia sia finita così presto! :(
"Tutto ciò che è bello deve finire" mi hanno detto una volta... ma non è giusto! Tutto ciò che è bello dovrebbe continuare in eterno, per sempre, fino alla fine dei tempi! E questa storia è bella. Te l'ho sempre detto e continuerò a dirtelo :)
Detto questo, ho letto il tuo spazio autrice, come al solito, e sono così felice che ci sarà un seguito!! Yeeeee!!! Hipp Hipp Urràà!!!
La sai... pensare che questa sarà la mia ultime recensione im fa venire pizzicore agli occhi!
Ti prego, stupiscici con un seguito degno di Like an Extra, con una storia che ci trasmetta ancora sentimenti di ogni tipo e che ci aiuti ancora di più a capire chi sei. Sono sicura che ce la farai!
Arrivederci, cara July.
Tua cara fan,
xxAlexis <3

04/07/12, ore 09:24

Ciao!!!
nooooooooo... nn ci posso credere è finita!! :(
Mi è piaciuta un sacchissimo(?!?)!!!!!!! July 4ever!!!!
bacioni :) Sara

04/07/12, ore 00:31

Potevo mai mancare all'epilogo della tua storia? GIAMMAI. Seguo questa storia dall'inizio e devo dire che mi è sempre piaciuta, è l'unica storia con Liam protagonista che leggo, la più bella si può dire. Ne ho lette altre, ma la tua è l'unica che mi ha colpito e che ho continuato a seguire. Mi dispiacerà rendermi conto che il lunedì non aggiornerai più, è tristissimo :( Non ti posso neanche più dire di aggiornare presto :( Baci, Arianna :*

03/07/12, ore 21:47

sei bravissima santo Dio. sto piangendo non so perchè ma kfgjdflkdlò.
bravissima sei la mia autrice preferitaçç

03/07/12, ore 21:02

Ma quanto possono essere dementi Louis e Niall?!? C'é ragazzi, solo loro possono 😄
Comunque, cavoletti di Bruxelles.. Questa storia é finita... Non ci credo... In questi capitoli, ho potuto conoscere tutte le paure, tutte le insicurezze e momenti di vita della protagonista. Non c'é che dire che mi sono veramente affezionata a July. E credo veramente di averti capito, in ogni singola frase che scrivevi potevo percepire la vericidità. E ammetto che se July sei tu, sei veramente una persona speciale. Giuro che mi sono innamorata di questa storia sin dall'inizio, con la storia delle comparse. Però adesso July é diventata una protagonista. La protagonista della sua vita, insieme a quel cucciolo adorabile, conosciuto anche con il nome di Liam 😍
Volevo veramente farti i complimenti, e però sono costretta a farteli in un modo assai banale. Non ho veramente parole per descrivere quanto questa storia mi sia piaciuta. E quanto sono felice nel sapere che ci sarà un seguito ☺
Ogni singolo personaggio che hai creato, é stato in grado di farmi affezionare a questa storia.
É stato un piacere fare parte di questa storia come lettrice, aggiungiamo anche silenziosa ☺
Un bacione,
Angie :)

03/07/12, ore 17:33

Eccomi, dopo quasi dieci capitoli di assenza Agata torna alla ribalta tra le recensioni di Like An Extra!
Mi sono letta questi capitoli tutti d'un fiato e li ho amati, tutti nessuno escluso.
Non smetterò mai di dire che amo il modo in cui scrivi. Sei la migliore, insieme a Jas, in questo fandom - o almeno, che io continuo a seguire - e nn mi stancherò mai di leggere le tue fan fiction.
Mi piacciono perché sono sempre reali, i personaggi sembrano persone che potresti conoscere per strada da un momento all'altro e nn quelle che vedi nei film, i soliti e noiosi cliché. E anche se questa fanfiction si rifà ai film, al teatro e a tutto quello che ci gira intorno, anche se si parla di protagonisti e comparse, è una delle storie piú reali che io abbia mai letto su questo sito. Soprattutto July, che non è solo una ragazza di bell'aspetto e simpatica, vuota come molte protagoniste delle fanfiction, ma con i suoi difetti diventa umana. E io l'ho adorata. Così come ho amato Liam e la sua eterna e stupida indecisione. Come si dice di solito 'tra i due litiganti il terzo gode' AHAHAHAHAH
Starei qua a dilungarmi su ogni personaggio di questa storia, persino sulla professoressa di teatro, ma non ne ho il tempo.
Appena posso passerò anche da quella nuova.
Complimenti, sei bravissima :)
Un bacione, Agh (: