_ L a l a
Membro dal: 10/01/09
Recensore Veterano (413 recensioni)
       

In crisi.

Le bio sono fatte apposta per mettere in crisi.

Per questo _ L a l a (che da adesso in poi chiamerò Giuls perché sono troppo pigra per riscrivere il nickname ogni volta) mi ha proposto questo “scambio di identità”, per così dire: io scrivo la sua presentazione, lei la mia.

Che cosa carina e divertente, penserete.

Cazzate, è difficilissimo. (ops, qui non si dicono parolacce vero? bene, per censura userò la parola papera al posto di ogni parolaccia, così i vostri animi sensibili e delicati non ne verranno urtati. E poi le papere sono malvagie)

Come pensate che possa riuscire a descrivere una persona complessa e affascinante come la Giuls in poche parole? Giuls non è “poche parole”, è un sacco di parole. Infatti non sta mai zitta, ed è una cosa davvero adorabile di lei, oltre a tutta un’altra serie di cose che probabilmente non riuscirò a far stare qui.

Porca papera. Lo sapevo che non avrei dovuto accettare. Non so nemmeno trovarmi il naso senza che qualcuno me lo indichi, non ci si può aspettare che io riesca a tirar fuori qualcosa di decente.

Perché per descrivere per bene Giuls, bisognerebbe innanzitutto parlare del fatto che lei riesce ad appassionarsi in modo straordinario a qualsiasi cosa, anche se in particolare ha un debole per i personaggi sfigati, si guardi alla voce Alec Lightwood, Gabriel Lightwood (praticamente tutto quello che è Lightwood è nelle sue grazie), Edmund Pevensie (a cui auguro di andare a papera), Jack Frost, Nico di Angelo. Fanno eccezione all’elenco degli sfigati Teseo Cassio Lowood e Tate Langdon, ma loro sono praticamente impossibili da non amare.

Per non parlare poi del fatto che shippa qualunque cosa sia in grado di muoversi e respirare, partendo dalla Malec, passando per la Larry Stylison (a cui non potevano trovare un nome più complicato da scrivere, no) fino ad arrivare alla Violate. E nel mezzo ci sarebbe tutta un’altra serie di coppie che sono troppo pigra per scrivere, ma state pur certi che l’amore di Giuls per le storie dei suo personaggi preferiti è sconfinato.

Senza contare poi che il tempo che non lo passa a fangirleggiare (si, è un termine che mi sono inventata, e si mi piacciono molto le parentesi) lo passa disegnando i suoi personaggi e tutto ciò che le passa per la testa in quel momento.

Bene, ho scritto una pagina di paperate e voi non sapete ancora niente sulla Giuls.

Il fatto è, che per conoscere davvero la Giuls dovreste sapere che mette sempre l’articolo davanti ai nomi di persona quando parla, e che ama tutti i tipi di the, purché siano dai gusti strani, così come i calzini perché “fanno il piede più carino”. Pensa sempre di scocciare, ma in realtà non lo fa mai, e quando si emoziona comincia a dire un sacco di cose senza senso.

Scrive e riscrive le sue fan fiction fino alla nausea perché è sempre convinta che non vadano mai abbastanza bene, quando in realtà sono perfette al primo tentativo. Ogni tanto, è un po’ melodrammatica, ma questo probabilmente è un effetto collaterale del passare tanto tempo con me.

Le piace mangiare il sushi, anche se non lo fa tanto spesso quanto vorrebbe, la Nutella, e quella la mangia quando le pare, e bisticcia sempre con sua sorella minore giusto per il gusto di farlo. Le ore di filosofia a scuola le impiega facendo tutto meno che filosofia, e quando ha paura per una verifica diventa inconsolabile.

E’ la mia parabatai (e questa frase l’ho spudoratamente copiata ) e una delle persone più importanti per me.

Condivide con me la maggior parte delle mie passioni\ossessioni e i suoi personaggi sono diventati una parte talmente importante di noi che hanno finito per prendere il sopravvento e occupare praticamente tutta la nostra serata con le loro paperaggini.

Quando ho bisogno di sfogarmi, dire qualche scemenza e, credetemi, ne dico davvero tante, o semplicemente quando ho voglia di parlare con qualcuno, lei è li, a tutte le ora del giorno e della notte.

Ok, no, non esageriamo, della notte no perché dorme, quindi eventuali stalker che sono finiti su questa pagina per sbaglio, non scrivetele nel cuore della notte che tanto non vi risponde, e poi lei ha già me da sopportare. u.u

Ecco, ho ricominciato a straparlare, andiamo bene.

Giuls è semplicemente la mia Carotina, che non mi ha abbandonata quando ne avevo bisogno e mi ha sempre perdonata, non importa quanto fosse grande il mio sbaglio.

E’ la persona più generosa e piena di vita che conosco, e io sono davvero fortunata a essere sua amica.

Con questo, avete conosciuto solo la più piccola parte della mia Giuls.

Se volete davvero sapere chi è, aprite una qualsiasi delle sue storie.

Lei è là, in ogni singola parola.

Lils_



N.B. Modificati i primi tre capitoli della storia
Komui è delirante nell'infermeria dell'Ordine, ma ci penserò io a rallegrare la sua giornata ... Naturalmente con una nuova storia!!! Preparatevi per un nuovo musical!!!La bella addormentata nel bosco!!(Le canzoni e i testi, come noterete, sono tratti dal cartone della Disney. A volte fedeli e a volte adattate ai protagonisti!)
Autore: Iruka | Pubblicata: 09/01/11 | Aggiornata: 21/08/11 | Rating: Verde
Genere: Comico, Demenziale | Capitoli: 6 | In corso
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Allen Walker, Un po' tutti, Yu Kanda
Categoria: Anime & Manga > D.Gray Man |  Leggi le 5 recensioni

Alcune persone sono come i caleidoscopi. Sei convinto di sapere tutto di loro, di averli inquadrati, in ogni loro singola sfaccettatura, quando basta una piccola svolta - una frase, un'azione, uno sguardo - e ti rendi dolorosamente conto del fatto che non hai mai compreso nulla di più dell'apparenza.
“‘L’interpretazione dei sogni’ l’ho trovato un libro interessante, ma di dubbio gusto. Dammi retta, Freud era un pro nell’arte delle seghe mentali. Se hai un sogno che ti ha colpito ma non riesci a interpretare, rivolgiti a uno psicologo. O, scelta che ti consiglio, al sottoscritto tuo fedele amico geniale, che possiede una cultura spropositata in ogni campo del sapere e dispone del miglior libro del secolo dopo ‘Il libro delle risposte’: il ‘Grande Libro dei Sogni, dalla A di Acqua alla Z di Zattera, interpretazione dei simboli del mondo onirico’”.
“Mi sembra una cavolata.”
“Lo è, amico mio, lo è. Ma è molto più divertente interpretarli così. I risultati sono così insensati da essere esilaranti.”

[Lavi/Allen] AU, Rating Giallo per future scene un po' sanguinose (potrebbe alzarsi ad Arancione, forse)
Autore: Phantom_Miria | Pubblicata: 24/05/11 | Aggiornata: 03/08/11 | Rating: Giallo
Genere: Dark, Mistero, Romantico | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Allen Walker, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > D.Gray Man |  Leggi le 5 recensioni

Total Drama non è mai esistito. Prendiamo i nostri carissimi personaggi del reality e trasportiamoli tutti nella stessa scuola. Come si comporteranno tra di loro? Come si trasformeranno i loro rapporti? Per saperlo basta leggere :D
Dal Capitolo 5:
Wo! Ragazzi voi non vi potete nemmeno immaginare quanto è difficile sta scuola.
E non potete nemmeno immaginare quanti insegnanti fuori di testa ci siano…
Ad esempio la mia professoressa di matematica, si può chiedere ad uno studente che cavolo è 2x+sen2x=1?
A me sembrano delle semplici lettere accompagnate da dei numeri più piccoli del dovuto…
Secondo me l’età le sta dando alla testa, persino io so che i numeri devono esser grandi tanto quanto le lettere.
Purtroppo questa mia riflessione non ha portato a grandi risultati…la signora Michigan si era annotata qualcosa sul suo registro e alla mia domanda – Mi ha messo 4? – lei ha risposto – Ovviamente Petronijevic –
Quanto odio quella parola “Ovvio” quando di ovvio non c’è un emerito niente.
Beccarsi un votaccio il primo giorno non è il massimo, ho perfino battuto il record dell’anno scorso…mi sentivo quasi una celebrità!
Sul mio viso compare un sorriso, prendere un voto schifoso vuol dire prendere ripetizioni da qualcuno e questo qualcuno deve esser assolutamente…
Autore: Smocchan | Pubblicata: 25/05/11 | Aggiornata: 30/06/11 | Rating: Giallo
Genere: Generale | Capitoli: 6 | In corso
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama |  Leggi le 29 recensioni

- Ah, fratello! Ho un'altra notizia molto bella! Sono sicura che ne sarai contento! - disse la mora raggiante.
- Cosa Lenalee?
Cross sbucò da uno dei corridoi sedando con uno sguardo Allen che si prese un pugno in faccia senza reagire, troppo spaventato dall'arrivo del Maestro.
Lui si mise di fianco alla giovane Esorcista stringendole un braccio attorno ad un fianco a facendo quindi schizzare gli occhi fuori dalle orbite a Komui, e facendo così fermare anche Kanda.
- Io e Marian ci sposiamo! - disse la ragazza stringendosi nell'abbraccio.

[Komui dovrà affrontare la missione più difficile: il matrimonio della sorella. Ce la farà? E quali stranezze dovranno affrontare i nostri impavidi Esorcisti e compagnia bella?]
Autore: Maiko | Pubblicata: 19/05/11 | Aggiornata: 21/06/11 | Rating: Verde
Genere: Comico, Demenziale | Capitoli: 5 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Komui Lee, Lenalee Lee, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > D.Gray Man |  Leggi le 8 recensioni

Cinque prompt, Sirius come protagonista e un'idea: ecco da dove è uscita questa storia.
Ho immaginato che un’amica di Sirius, degli altri Malandrini e di Lily, che ho chiamato Nora potesse leggergli i tarocchi, che non sono solo dei semplici tarocchi babbani, ma sono dei tarocchi magici. Ogni prompt rappresenta quindi una carta, che ha un significato ben preciso all’interno della vita di Sirius.
Spero apprezzerete!
Con affetto,
J.
Le carte che hai appena estratto dal mazzo sono posate, voltate verso il basso, sul tavolino davanti a te. Il dorso dei cinque tarocchi è decorato da un elaborato disegno astratto, rosso e nero, fatto di simboli, figure geometriche e fantasie insensate, il tutto in continuo movimento.
-Sei pronto per scoprire il tuo passato, il tuo presente e il tuo futuro, Sirius?- Il tono solenne e l’espressione seria.

Storia partecipante al {Fruits Contest} indetto sul forum di EFP da BloodySisters, classificandosi terza e vincendo il Premio 'Miglior congruenza tra prompts, titolo e fatti narrati nella fanfiction'
Autore: daphne_91 | Pubblicata: 08/05/11 | Aggiornata: 06/06/11 | Rating: Verde
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Capitoli: 5 - Raccolta di One shots | Completa
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro personaggio, I Malandrini, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 12 recensioni

Dimenticate tutto ciò che sapete sul mondo degli dei dell'Olimpo e calatevi nei panni di Steve Johnson, il figlio del divino Zeus, e di quelli dei suoi amici Grover Underwood, Silfide Black ed Annabeth Chase.
Ade, dopo millenni di umiliazioni e soprusi, decide di vendicarsi degli Dei dell'Olimpo attuando un terribile piano di distruzione insieme ad Eris, dea della discordia: rapire e sacrificare tutte le divinità per aumentare il suo potere.
In un mondo in cui nulla è come sembra, ce la faranno i nostri amici a salvare il mondo dalla furia di Ade?
Ma soprattutto, Steve riuscirà a capire di chi potersi fidare veramente?
Nuove avventure, antichi nemici ed impavidi eroi si intrecciano in una disperata lotta contro il tempo per la salvezza del mondo ... e dell'Olimpo.
(...)- Volete spiegarmi cosa sta succedendo? - sbottai io. Odiavo sentirmi escluso. - Che cosa sarebbero questi calzari nella foresta? -
-
Altari, babbuino! - esclamò Silfide, - sono dei templi eretti nel bosco per i nostri genitori. Una volta ogni tanto tutti noi dobbiamo farci una scampagnata nella foresta per rendere loro grazie - simulò un conato di vomito. - Sai che noia … ecco perché mi porto le tenaglie! - aggiunse perfidamente, ritrovando subito il buon umore.
- Non puoi farlo - disse Grover serio. - Hermes e gli altri dei si arrabbierebbero come ippopotami con l’ernia, lo sai -.
Lei fece schioccare la lingua con strafottenza. - Tzé, sai quanto me ne importa! - ribatté.
Io chiesi: - Cosa vuoi farci, con delle tenaglie? -
- Sopra ogni altare c’è la statua della divinità a cui è stato dedicato - spiegò Silfide. - La statua di Hermes è senza mutande, quindi ha praticamente i gioielli esposti a qualunque tipo di intemperie - ammiccò furbescamente, - e di tenaglie -.
Io la guardai stralunato.
- Mi stai dicendo che vuoi castrare la statua di tuo padre? - dissi.
Lei sghignazzò.
Autore: Cicciolgeiri | Pubblicata: 10/03/11 | Aggiornata: 21/05/11 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Azione, Commedia | Capitoli: 6 | In corso
Note: AU, Movieverse, Otherverse | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Libri > Percy Jackson |  Leggi le 17 recensioni

Sembrava una giornata normale per la nostra eroina...sembrava...perchè invece...
Autore: Pandemonio | Pubblicata: 15/05/11 | Aggiornata: 15/05/11 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Demenziale | Capitoli: 1 | In corso
Note: Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Comico |  Leggi le 1 recensioni

Ogni capitolo di questa raccolta sarà ispirato da un 'segreto', ovvero dalla frase che si trova ad inizio pagina. Questi segreti, in tutto, sono trentuno, non sono opera mia, magari, li ho presi da un libro di una mia amica, si trovavano nelle ultime pagine, e per caso riordinando un cassetto ho ritrovato il foglio in cui li avevo scritti. Non posso fare un riassunto, ma comunque tutti i segreti riguardano l'amore, da questo il titolo. Spero vi avervi incuriosito almeno un po'!
_______postato l'ultimo capitolo_______Nulla va trattato con più delicatezza dell’amore. A parte forse un gattino appena nato.

NdAmministrazione: Le introduzioni non possono essere più lunghe di 200 parole. Questa introduzione è già stata modificata dall'amministrazione. Una volta visto questo messaggio, l'autore della storia può provvedere a cancellarlo in autonomia andando a modificare l'introduzione della storia.
Autore: daphne_91 | Pubblicata: 16/07/08 | Aggiornata: 26/04/11 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Capitoli: 31 - Raccolta di Drabbles | Completa
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago | Leggi le 151 recensioni

Questa è la mia prima fanfiction su "Le Cronache Di Narnia". Spero che vi piaccia. Racconta soprattutto di Edmund Pevensie, un personaggio che io ho sempre adorato che però viene un po' trascurato, sia nei libri che nei film. Con l'inserimento di un personaggio a sorpresa, però! *** Phillis, piantò bene i piedi per terra, alzò di più la testa con fare orgoglioso e guardò dritto negli occhi del fratello. - Lascialo stare. Lasciali stare. Tutti i Pevensie. Nessuno escluso. Il fratello ghignò. - E perché dovrei? - Perché altrimenti te la vedrai con me. E sai cosa sono capace di fare. Jonah rimase per un attimo interdetto e Phillis continuò: - Se vuoi qualcuno da picchiare, picchia me. Ma non toccare i Pevensie. È chiaro? - Ma certo, principessa. – sussurrò Jonah, a due centimetri dal viso della sorella.
Autore: Geil_Flynn | Pubblicata: 31/08/10 | Aggiornata: 15/04/11 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Romantico | Capitoli: 8 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro Personaggio, Edmund Pevensie, Un po' tutti
Categoria: Libri > Le Cronache di Narnia |  Leggi le 40 recensioni

11 canzoni.
11 flashfic su Narnia e sui suoi prtagonisti assoluti.
In nome dello sfavillante mare dell'Est, ecco a voi, la Regina Lucy, la Valorosa.
Autore: lovely_ | Pubblicata: 03/02/11 | Aggiornata: 20/03/11 | Rating: Verde
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 11 - Raccolta di Flashfics | Completa
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Libri > Le Cronache di Narnia |  Leggi le 30 recensioni

Qualcosa di strano sta accadendo nella vita di Cate Mantis, da una misteriosa bambina che sembra provenire direttamente da un altro mondo a un'inquietante signora bianca che afferma di conoscere molte cose su di lei. Tutto ciò l'avvicina sempre più al mondo di Narnia, una dimensione parallela nella quale ella virà la più grande avventura della sua vita, insieme a un amico decisamente inaspettato! p.s. questa fanfiction è stata tradotta in inglese sul sito Fanfiction.net con il titolo "The last passsage".
Autore: _Fedra_ | Pubblicata: 19/12/10 | Aggiornata: 15/03/11 | Rating: Verde
Genere: Fantasy | Capitoli: 16 | Completa
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edmund Pevensie
Categoria: Libri > Le Cronache di Narnia |  Leggi le 29 recensioni

D. sostituita da M. perché mi piace la “M”, Gray che è “Grigio” in Inglese sostituito da Yellow che al contrario del grigio è un bel colore vivace, e infine Men da “Uomo” a Women ossia “Donna”.
Non so voi, ma a me M.Yellow-Women piace! ^^
Ecco una nuoca fic ambientata in un mondo parallelo a quello di D.Gray-Man dove incontrerete i personaggi del manga come non li avete mai visti!
Autore: Daifha | Pubblicata: 09/01/11 | Aggiornata: 10/03/11 | Rating: Arancione
Genere: Comico, Generale, Sentimentale | Capitoli: 6 | In corso
Tipo di coppia: Yaoi | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Lenalee Lee, Miranda Lotto, Un po' tutti, Yu Kanda
Categoria: Anime & Manga > D.Gray Man |  Leggi le 12 recensioni

- Evans, le bugie non le sai dire- ridacchiò.
- Non mettere in risalto i miei difetti, Potter, potrei buttarmi a terra e iniziare a piangere-
- Sarebbe una giornata memorabile-
- Non credi che lo sia già? Un'altra opportunità simile quando ti ricapita?-
- Evans, la modestia dove l'hai lasciata?- disse lui, adocchiando il locale.
- Al castello, con la tua, stanno facendo amicizia-
- Perchè non seguiamo il loro esempio?- chiese a bruciapelo, mentre finalmente entrava ai Tre Manici di Scopa e si sedeva ad una sedia.
Ero sul punto di rispondere che noi non avremmo mai potuto farlo, perchè, come già ribadito, eravamo nati per odiarci, ma le parole mi morirono in bocca: la verità era che quella era una grande sciocchezza.
- Perchè è troppo difficile?- tentai, infine.
- Potremmo provarci-
- Ma non sarebbe divertente, Potter-
- Non lo sarebbe, hai ragione- convenne lui, ordinando due burrobirre.
Autore: Ellens | Pubblicata: 13/11/10 | Aggiornata: 03/03/11 | Rating: Arancione
Genere: Fantasy, Generale | Capitoli: 9 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I, Malandrini | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 90 recensioni

"-Non farlo, Lavi...- mormorò.
-Fare che cosa?- la voce del ragazzo era stupita.
-Non diventare Bookman- Shin sentì le braccia di lui contrarsi attorno alle sue spalle.
-Perchè dici questo?-
-Perchè Bookman non ha un cuore. E io non voglio che questo suono si interrompa-"
Autore: Bethan Flynn | Pubblicata: 30/12/10 | Aggiornata: 16/02/11 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Romantico | Capitoli: 15 | Completa
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > D.Gray Man |  Leggi le 29 recensioni

Raccolta di drabble su Peter e Remus, due personaggi contrastanti nelle loro scelte di vita.
[Quinta classificata al The Marauders'Contest indetto da ClaireTheSnitch sul forum di EFP.]
Autore: Legar | Pubblicata: 16/01/11 | Aggiornata: 18/01/11 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 3 - Raccolta di Drabbles | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Peter Minus, Remus Lupin
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Più contesti | Leggi le 12 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]