La Figlia della Montagna
di Kano_chan

10/12/14, ore 00:01

-Siete delle inette, delle incapaci! Ma come ho potuto pensare anche solo un secondo di fidarmi di voi??
-Ci scusi...
-Sono circondato da un branco di idioti! Il maggiordomo eh?! Ma come caspita-diamine vi è venuto in mente il maggiordomo?!
Marionetta_capo: veramente è stata un'idea di Quattro...
-Zitto tu! Oltretutto sei pure il capo! Dovresti prendertele tu queste responsabilità, invece di dire è colpa di questo, è colpa di quell'altro...
Marionetta_capo: ma...io...veramente..
-Silenzio!! Non ammetto scuse! Dovrei licenziarvi, tutti quanti, siete peggio dei luridi goblin di 'Si, Oscuro Signore'.
Era ovvio che si trattasse di un Orco, no? Invece voi li avete completamente ignorati! Mi avete elencato tutti i buoni, ma loro no, oh nossignore! Lasciato a voi Bard sarebbe certamente schiattato. Ringraziate che c'è Harin, ringraziate.
E adesso sparite dalla mia vista prima che tiri fuori la salamoia!
-Nooooo, la salamoia nooooo (Jessica Rabbit? Sei proprio tu?)

Ok se non si fosse capito il mio cervello ha indetto oggi la 'giornata dell'ignoranza' -.-
Non la conoscevi? Eh nemmeno io fino a oggi pomeriggio...va beh.
Dunque cara, scherzi a parte, no, non avevo minimamente pensato a Bolg (per quanto semplice mi possa sembrare a posteriori!) perciò complimenti, bel colpo di scena =D ci sta! Dopotutto a ben pensarci nel film arrivano davvero lui e i suoi scagnozzi mezze tacche rompiscatole grrrrrrr maledetti.

Anyway, veniamo alla scena clue: sai che mi hai fatta davvero stare in pensiero??
Te lo giuro, continuavo a ripetermi come una cretina: "Benni, è la protagonista, non può morire! E' la protagonista, non può morire, o comunque non può morire ADESSO"...e via così. E' diventato il mio nuovo mantra durante la lettura ;)

Tu... - sibilai a denti stretti, cercando di frenare l'ira - tu hai ferito Kili! - esclamai stringendo l'elsa della spada e sentendone la filigrana graffiarmi la pele
Vai così Harin, fagliela pagare a quel lerciume!
Uh attenta che ti sei persa una elle di pelle ;)

Iniziai a dimenarmi cercando di sfuggire alla sua presa, ma le mie gambe corte non riuscivano nemmeno a sfiorare il suo petto, ne le mie mani erano abbastanza forte per allentare la stretta delle sue dita. Cercai febbrilmente di farmi venire in mente un'idea che funzionasse mentre una miriade di puntini neri iniziavano a formarsi nel mio campo visivo oscurandomi parzialmente la vista.
Hai per caso deciso di farmi venire un infarto Marta -.-?
-E' la protagonista non può morire...è la protagonista non può morire..
-E basta con sta lagna! Abbiamo capito!
-Volete che vi licenzi subito, o una volta finita la recensione?
-Ci scusi....
-Bene. Adesso sciò

In un ultimo tentativo disprato a tentoni cercai e trovai, sul fianco, l'ultimo dei miei pugnali. Così feci l'unica cosa che mi rimanesse da fare: lo presi in mano, lo sollevai e lo piantai esattamente nell’occhio sinistro dell’Orco. Uno schizzo si sangue nero e bollente mi colpì in faccia. Bolg urlò come un ossesso lasciandomi cadere pesantamene al suolo, mentre io, tossendo, mi rimettevo in piedi allontanandomi il più possibile da lui.
Grande Harin! Sapevo che ce l'avresti fatta!
-Aehm! Coff, coff!
-Avete forse qualcosa da obiettare inutili pezzi di legno parlanti?!
-No no, nulla!
Qui invece occhio alla 'e' di disperato ;)

Questa è una delle scene di combattimento più belle che io abbia mai letto, lo giuro sul mio gatto *-* (così non puoi dubitare della mia serietà).
E noto con piacere che stavolta nelle note non ti sei lamentata della fatica che fai con l'azione u.u: sarebbe stato un sacrilegio dopo questa adrenalina pura che ci hai regalato <3!

Dice bene Harin: senza uno scopo crolleremmo in un battibaleno, specie dopo esperienze così. Invece è bellissimo vedere quanto Harerin ami i suoi amici, e come questo amore per loro la sostenga in ogni momento. E' commovente, dico sul serio. L'amore dà la forza di superare ogni cosa, ci spinge a fare cose che non avremmo mai immaginato, e ci permette di trovare il coraggio nei luoghi più impensabili e nelle situazioni più improbabili. Sarà banale da dire come cosa, ma sono fermamente convinta che sia così. Che romanticona <3!

Uhm, devo dire che l'unico Roran che mi viene in mente al momento è quel bonazzo del cugino di Eragon. Ma suppongo non ci sia molta speranza di vederlo qui giusto? Scigh, peccato D:
Anyway provo a sparare e dico che a urlare è stata una madre, e che il suo bambino (Roran appunto) è in pericolo...
boh vedremo ^^!
Su queste note (quali note?!) ti saluto prima di degenerare ulteriormente.
Scusami per le correzioni pignole, sono solo due semplici errori di distrazione ma ricopiando le frasi mi sono saltati all'occhio ^^"
Ti voglio bene amica mia, un abbraccio!
E tieni duro eh?

Bennina

Ps: dmenticavo! Cos'è l'ombra di Mordor?
PPs: sette giorni....

06/12/14, ore 15:36

Ciao Marta! Ho trovato questo capitolo splendido, l'idea di inserire Bolg con un combattimento faccia a faccia insieme alla nostra Harerin é stato formidabile. Due cose in sospeso (adori farmi venire l'ansia ahah), 1) chissà se Bard riuscirà nel suo intento e 2) mi hai incuriosito molto con quella frase finale detta da non si sa chi e non si sa cosa intenda... Va bhe, spero che aggiornerai presto, al prossimo cap. Ciaoo Tamora felix

05/12/14, ore 23:43

Heilà!
Che bello questo capitolo! Harin che permette a Bard di fuggire anche rischiando la vita fa capire la sua nobiltà d'animo e la sua gentilezza. Perché essenzialmente sta cercando di salvare gli abitanti di Ponte lagolungo. Che nemmeno conosce. Avrebbe potuto tranquillamente fuggire insieme ai suoi amici e lasciare gli altri al loro destino. È un personaggio molto bello.
Mi hai fatto terrorizzare quando stava per morire. E questa volta no, non me lo aspettavo bolg.
Poi mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo nel constatare che tutti erano sani e salvi...
E adesso... chi diavolo è quello che ha urlato? Non vedo l'ora di scoprirlo nel prossimo capitolo XD
Un bacio
Jodie <3
P.S. anche io mi sono guardata tutta la première. In diretta solo la prima parte purtroppo ma poi sono rriuscita a vederla tutta e a sclerare davanti al computer XD
P.P.S. non uccidermi ma mi sono persa dei pezzi : cos'è la terra di mezzo-l'ombra di mordor?
P.P.P.S. ti adoro XD <3 :-* ;-)

05/12/14, ore 22:21

Okay... Adoro lo scontro tra Harin e Bolg, hai messo i risalto la forza fisica, mentale e di volontà Harerin e mi è. Piaciuto molto come hai descritto bene lo scontro, mi ha ricordato quello tra Legolas e Bolg. Mi hai leggermente sconvolto con l'ultimo nome: Roran?!? Mi hai fatto venir voglia di sapere sempre di più su questa storia... Al prossimo aggiornamento
Kili_FiliThogether <3
P.s sto vendendo la Desolazione di Smaug <3
(Recensione modificata il 05/12/2014 - 10:37 pm)

05/12/14, ore 22:16

Ciao!!! Eccomi di nuovo! Devo proprio dirtelo...la scena della battaglia è mitica;) sembra davvero di vederla, complimenti!
Devo ammettere che il pugnale nell'occhio è una grande trovata..stavo davvero cominciando a preoccuparmi per la protagonista..lottare con Bolg non è affatto uno scherzo!
E' proprio un vizio lasciare i poveri lettori in sospeso!! ;)
Diletta

02/12/14, ore 20:10

Ciao Marta!! Mamma mia, devo dire che mi hai quasi fatto piangere con questo capitolo, hai ragione di voler descrivere tutto alla perfezione, anche perché tutti sappiamo che la morte fa parte della nostra storia. Comunque, mi piacciono molto le riflessioni di Harin nel pensare che tutto quello che sta succedendo avviene per causa loro, descrivi peoprio bene queste scene. Spero che scriverai presto il prossimo capitolo: non vedo l'ora di sapere chi sarà quel personaggio misterioso... Ciaoo Tamora felix

01/12/14, ore 23:58

[*Stanza buia, illuminata solo dalla luce di una candela, posta su un tavolo rotondo, attorno al quale sono sedute delle...marionette?!*

Marionetta_capo: fedeli compagne marionette! Vi ho radunato qui stasera per discutere lo stadio di avanzamento della nostra ricerca del                                      misterioso assilitore di Bard e Harerin. La nostra talpa afferma con certezza che non si tratti di un original character..

Marionetta1: bene ora non ci rimane altro che cercare fra i restanti duemila personaggi che Tolkien ha inventato -.-
Marionetta2: beh non so, così a occhio io mi sentirei di escludere quelli che all'epoca non erano ancora nati...o che erano già defunti. Ma                              liberissimi di ignorare il mio suggerimento
Marionetta3: io direi che tutti gli Hobbit li possiamo scartare, che ne dite? Sono ottimi arcieri, ma poco inclini alle avventure..
Marionetta4: puntavo tutto su Legolas, ma è impegnato ad organizzare la resistenza...ehi! Che ne dite di Tauriel??
Marionetta1: Tauriel non esiste in questa storia, idiota!
Marionetta4: ops..
Marionetta5: e secondo me possiamo tranquillamente escludere gli stregoni..
Marionetta_capo: rimangono a disposizione gli Elfi..gli Uomini..re Thranduil...i Nani dei Colli Ferrosi..no quelli non sono stati ancora avvisati..
                             ci sono ancora troppe opzioni compagne, non ci stiamo impegnando abbastanza! Ci sta sfuggendo qualcosa di                                              ovvio...ma cosa?!
Marionetta4: qualcosa di ovvio, qualcosa di ovvio...ma certo!! E' lampante!!
Marionetta_capo: cosa è lampante, compagna 4? Avanti, parla coraggio!
Marionetta4: era così semplice, ma come abbiamo fatto a non capirlo subito?! che babbei!
Tutti: marionetta 4!!!
Marionetta4: il colpevole è...........IL MAGGIORDOMO!! ]

Ci scusiamo immensamente per questo sclero serale post inizio settimana, ora dovrebbe cominciare la vera recensione -.-

Ciao cara ^^!
In realtà continuo a non avere la più pallida idea di chi sia l'assalitore, e aspetto con impazienza venerdì ;)
Il resto del capitolo è bellissimo come al solito, reale e brutale come non mai.
La furia omicida si Smaug non risparmia nulla e nessuno, e ben presto questa morente città già in ginocchio verrà rasa al suolo del tutto..
Un furore, una rabbia cieca, primordiale, una cattiveria spietata e senza motivo, e la vita di tante persona è spezzata per sempre.
Una rabbia che gli stessi Nani di Erebor hanno risvegliato e la consapevolezza di questa colpa rischia di abbattere Harin, che sospettava già prima, a cosa avrebbero portato le loro azioni, ed ora si maledice per non essere stata capace di fermare suo padre.
Non riesco a immaginare cosa le stia passando adesso nella testa, ma credo sia una delle situazioni più brutte in cui ci si possa trovare..e se fosse da sola certamente crollerebbe, ma la cosa bella della tua storia è che Harin in realtà non è mai da sola. Che sia un flashback, o una scena reale, la tua protagonista ha sempre accanto qualcuno, un amico, che le indica la strada, che l'aiuta a reagire, a non arrendersi, a fare la cosa giusta.
E così via, verso la lancia del vento, per Dale, per Pontelagolungo, per Tilda,Sigrid,Bain, Fili e Kili...ma soprattutto per sè stessa, per cercare un'occasione di riscatto, per rispondere a tutto quel male che sente di aver involontariamente scatenato (anche se non è così piccola, non è colpa tua).
Poi va beh la Marta si diverte a torturarti, e a torturare noi quindi beccati questo simpaticone misterioso -.-
Ti hanno mai parlato degli scioperi Harin? No? Ecco vieni di là con me che ti spiego come funziona...praticamente tu puoi dire che pretendi un pò più di tranquillità, e momenti fra te e Kili ecc ecc
XD sto scherzando eh ;)? Io adoro la suspance
Anyway devo dire che in questo capitolo di angst alle stelle ti sei di nuovo superata, e ci hai regalato una scena più vivida e reale che mai, per quanto straziante purtroppo fosse.
Non so più che parole usare per elogiarti amica mia, ma spero tu capisca comunque quanto io ammiri tutto quello che scrivi.
Scusa se non mi intrattengo di più ma sono cotta, ti abbraccio fortissimo e ci sentiamo presto!

Che Eru ti benedica,
affettuosamente tua

Leila <3

Ps: mi hanno cancellato la lezione delle 8.30 di domani....sono la persona più felice del mondo ahahahahh!

01/12/14, ore 15:24

Ciao Marta!!Mi é piaciuto tanto questo capitolo!! Si che può sembrare strano mala scena più bella (ovviamente tutte lo sono ;-) ) é stara proprio quella in cui Harerin vede nell' acqua quella madre con la figlia morte...é stato triste ma una scena molto intensa che non mi aspettavo,complimenti!!Sinceramente non mi viene in mente ora chi é che sta puntando una freccia a Bard...ahahahah beh tanti meglio così avrò l'effetto sorpresa!!
Al prossimo capitolo!!

P.S.:Oggi c'é la première mondiale dello Hobbit e tra l'altro e' il compleanno di Dean O'Gorman!!!!!
(Recensione modificata il 01/12/2014 - 03:27 pm)

30/11/14, ore 21:43

Ciao! Scusa se non ho recensito l'ultimo capitolo ma non ho avuto nemmeno il tempo di leggerlo! Mi faccio perdonare adesso!
Ogni volta sono sempre più curiosa di quello che potrai scrivere perché d'ora in poi sarà tutto frutto della tua fantasia!
Kili è un genio e Fili è semplicemente fantastico. È un re unico, favoloso. E bellissimo XD
Ho avuto un istinto omicida verso molte persone: alfrid, il governatore e le guardie. Quest'ultime però hanno avuto la mia grazia alla fine.
Devo ammettere che dopo aver letto il libro ce l'avevo a morte con Thorin perché davo tutta la colpa a lui. Soprattutto della battaglia e delle sue conseguenze... (ho paura di guardare il film.. )
Ma confido in te!
Detto questo... i capitoli mi sono piaciuti molto!
Alla prossima ;-)
Un bacio
Jodie <3

28/11/14, ore 21:35

Perchè ti diverti a lasciarci sulle spine??
il capitolo è molto esauriente e molto bello
Grazie per questa tua storia <3
a presto, buonanotte e buon week-end <3
Kili_FiliThogether

28/11/14, ore 16:34

Ciao! La tua storia è a dir poco fantastica...
L'ho scoperta circa una settimana fa e giuro che mi sono letta tutta d'un fiato 49 capitoli il che è stato stupendo da una parte ma orribile dall'altra perchè ora l'attesa è una tortura :)
Scrivi benissimo ed il personaggio di Harerin è proprio ben delineato.
Inutile dire che sono curiosissima di come andrà a finire, già non sto nella pelle per sapere chi sia questo misterioso assalitore;)

28/11/14, ore 15:33

Ciao carissima Marta!! Oddio, cioé, non ho parole per descrivere l'emozione che ho provato leggendo questo capitolo!! Durante la scena della fuga del Governatore con Alfrid ho subito pensato: Vigliacchi!! La vostra città sta morendo e voi siete lì che pensate a fuggire! Mamma santa quanto li odio! Molto bello comunque nel suo insieme il capitolo, e come sempre, ti faccio i complimenti per le tue idee staccate dalla trama principale!! Manca strapoco all'uscita del film!! (anche se non centra niente) Ciao ciao TAMORA FELIX

27/11/14, ore 12:06

Eccomi qua! Sempre di corsa...sempre con il fiato corto...ma sempre presente! ;)
E che dire...il capitolo è fantastico e tu sei incredibile nel descrivere storie e situazioni di tua creazione...qui PJ non c'entra niente e nemmeno Tolkien...qui ci sei tu, la tua mente creativa e le tue dita che scivolano su questi minuscoli tasti e ci offrono lo spettacolo migliore del mondo! Il drago sembra di sentirlo...paura primordiale di un terrore sconfinato ma Fili è lì, un vero erede di Durin, con un piano preciso e la mente lucida per poterlo spiegare. Sarebbe stato davvero un ottimo Re...se fosse sopravvissuto! Oh Mahal! Come è brutto anche solo dirlo! Ma andiamo avanti...c'è l'idea di Kili di ruotare le barche...e bravo il fratellino piccolo! Scanzonato e rubacuori ma al momento giusto...zac! Ti tira fuori quell'idea geniale e tutti lì a guardarlo stupiti! E poi la freccia che non si trova e dov'è? Proprio sulla barca di quei due scellerati! Mi hanno sempre fatto schifo e PJ è stato bravo a caratterizzarli in quel modo...viscidi, untuosi e lerci. E si dimostrano così anche in questa situazione...lasciare cadere la freccia è da veri bastardi ma hanno dimenticato Bain! E già...quel piccoletto ha la stessa forza d'animo del padre e ripesca la freccia mentre tutti noi eravamo già lì a strapparci i capelli per l'occasione mancata. Spero solo che vadano dritti in bocca a Smaug...tanto la direzione in cui vanno è proprio quella...brutti bastardi schifosi! E ora tutti da Bard...non lasciarcelo morire in quelle prigioni...mi dispiacerebbe...anche se non sopporto molto quel personaggio, mi piacerebbe per lui una fine più onorevole...non nelle prigioni di quel lerciume di governatore.
E va bene...anche questo capitolo è andato...e tra un pò andrà anche l'ultimo capitolo dello Hobbit...oh Mahal, che magone! Cosa farò dopo? Ho i libri, li leggerò tutti di nuovo...ho i film e li vedrò tutti di nuovo...e poi...oh Mahal! Dammi la forza di resistere almeno a quel momento, dopo la battaglia, all'interno della tenda e poi nel cuore della Montagna...che disperazione!
Intanto, ti saluto...con affetto e ancora di più...alla prossima!
Emilia
(Recensione modificata il 27/11/2014 - 12:07 pm)

25/11/14, ore 16:40

Eccomi qui come promesso, perdona il ritardo mia cara (però ti faccio una sorpresa per quando esci da lavoro dai XD)
L'attesa è stata davvero lunga per questo capitolo, venerdì non arrivava mai...e io ero lì a fremere d'impazienza e inquietudine, pensando all'ira di Smaug!
La tensione è davvero alta, e quanto mai vivida e palpabile. Come sempre riesci a trasmettermi alla perfezione le sensazioni provate dai tuoi personaggi, tanto che mi sembra di essere anch'io lì con loro...e tra un pò mi volto pure indietro a vedere se non sta sbucando un drago da dietro il divano xD.
L'attesa di qualcosa che temiamo, è mille volte peggio della cosa stessa, ci hai mai fatto caso? Penso proprio di sì, e che sia questa la sensazione che hai voluto cercare (con grande successo oserei dire) di suscitare in noi con questo capitolo..creando una cappa di ansia e preoccupazione, sotto la quale è difficile pensare e comportarsi in maniera logica.
E' un pò come quando si aspetta di fare un esame, o si è in attesa di qualche notizia scottante.
Totalmente diverso invece da quando manca ad esempio un mese a Natale, al compleanno...o meno di 25 giorni alla Battaglia delle cinque armate xD...in quel caso l'attesa è un piacere, e si vorrebbe non finisse mai, perchè quando finisce, è passata anche la cosa bella che si stava aspettando.
Dopo torno su a contare quante volte ho usato la parola attesa e i suoi derivati barra sinonimi in queste poche righe xD
Anyway, ora torniamo a noi:
"Non credo proprio che voi abbiate mai avuto occasione di sentire un simile suono.. vi basti pensare che può gelare il sangue nelle vene, è qualcosa di talmente primordiale e ferino da lasciare chiunque spiazzato."
Non credo che avrei mai saputo trovare parole migliori per descrivere il ruggito di Smaug, e non credo di aver mai trovato da nessun'altra parte una descrizione così evocativa... sei riuscita nel tuo intento di lasciarmi completamente spiazzata xD, usando pochissime efficaci parole..complimenti vivissimi!
 "Sarebbe una pazzia fuggire in mezzo al lago con le barche! Smaug le incenerirebbe in un istante - replicò Bain.
- Non se le usiamo capovolte come scudo e nuotando al di sotto di esse - replicò Kili"

Grazie ai Valar ci sono Kili e le sue idee brillanti! E' un vero genietto il nostro Nano, anche se non è mica semplice quello che sta proponendo! Ad ogni modo ho sorriso moltissimo nel leggere queste righe (nonostante la situazione sia tutt'altro che allegra!) perchè ho pensato a Jack Sparrow e Will Turner che usano lo stesso metodo per raggiungere la nave che vogliono rubare, hai presente ^^?
Forza, non abbiamo molto tempo; basta convenevoli inutili - disse Legolas
lo so che hai ragione, ma io ti detesto le stesso, Principino dei miei calzari -.-
Ti ho già detto che ho adorato Fili più del solito in questo capitolo ^^? Che tempra, che carisma...un vero re!
Ahi, ahi! Smaug è sempre più vicino, e il panico si diffonde inevitabilmente in città...bisogna trovare quella freccia al più presto!!
E ovviamente dove l'ha nascosta Bain? Nella barca del governatore xD
Qui si ride per non piangere...
Sai che mi è piaciuta da morire la tua idea di fare abbandonare Pontelagolungo a lui e ad Alfrid? E' decisamente azzeccata, e non escludo che anche al film potremmo assistere a qualcosa di simile: potresti scoprire di avere anche tu poteri profetici XD.
Il capitano che abbandona la nave che affonda...e il suo viscido servo con lui! Valar, come li detesto! Ma poi il massimo è stato buttare in acqua la freccia per evitare che Bard diventi un eroe! No ma stiamo scherzando?? Ma che hanno questi due al posto del cervello?? Del pesce marcio?? Giuro, non ho parole..spero solo che abbiano quello che si meritano...maledetti.
Ok ora mi calmo, mi rendo conto di essermi accalorata troppo, scusa.
Ad ogni modo grazie all'incredibile coraggio di Bain tutto è finito bene: degno figlio di suo padre, e pensare che è solo un ragazzino! Buon sangue non mente insomma.
A proposito del povero Bard, lo abbiamo lasciato mezzo agonizzante nella prigione di una città che tra poco brucerà!!
Oh Valar, Marta ti prego, vai a tirarlo subito fuori da lì, non c'è tempo da perdere!
Che dirti cara, sono sempre più presa, la storia si fa più bella ogni capitolo che passa e non vedo l'ora di leggere il prossimo =D
Anche quando non ti appoggi a PJ te la cavi alla grande, e le tue idee sono sempre inaspettate e geniali.
Ti abbraccio forte amica mia, e che Eru ti protegga sempre.
Con infinito affetto e sconfinata ammirazione,

tua

Benni

Ps: spero tra l'altro che tu ti sia ripresa!

24/11/14, ore 23:15

Buonasera Marta!!Splendido capitolo come sempre ;-) Hai ragione sono proprio degli schifosi Alfred e il Governatore...per fortuna almeno sono riusciti a recuperare la freccia!Ma Smaug si avvicina sempre di più...mi raccomando aggiorna presto e ancora complimenti del capitolo!!