La Figlia della Montagna
di Kano_chan

10/05/14, ore 13:26

Ciaoooo!!!
Io adoro la tua storia! Mi piace ogni volta di più! Il rapporto tra Harerin e i Durin è fantastico! E questi flashback sono davvero interessanti e piuttosto piacevoli da leggere:)
Mi piace, mi piace, mi piace!
Davvero, complimenti!
A presto:)
Baci:)
Halfblood_
Ps: ammenda= capitolo al più presto;)

10/05/14, ore 00:19

Ciao :) :) Scusa il ritardo per le recensioni ma purtroppo non sono entrata molto sul sito :/
Ma quindi eccomi qui ;)
Ho letto i capitoli che mi ero persa e wow mi è ritornata l' allegria ^-^
Come al solito scrivi benissimo e rendi la storia super emozionante;) non vedo l'ora di leggere il prossimo :D

09/05/14, ore 22:45

Che bel capitolo!! no, davvero, lo adoro!! che carini i fratelli e Thorin, che non è duro come sempre!! quasi quasi invidio Harin..!!
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!! <3
ciao,
Gil

09/05/14, ore 21:43

Ciao. Chiedo umilmente scusa se non ho recensito il capitolo precedente, ma mi è stato quasi impossibile anche solo dare un'occhiata tutti i giorni (la scuola mi sta facendo odiare questo bel mese che è maggio). Passando a questo capitolo, mi piace un sacco (è scontato come complimento). Mi piace che tu abbia voluto far rivivere in sogno quella giornata particolare. E do ragione ad Harin, spesso, per paura di quello che potrebbero dire gli altri, si nasconde qualcosa che può non piacere, anche se questo è parte di noi (da quando sono così "profonda"? XD). Certo, la colpa non è dei due Durin, che, in effetti, volevano solo scherzare (sempre d'accordo su tutto quei due, vero?). Poi bellissimo il finale, con Thorin che è così dolce (non avrei mai pensato di dirlo) che protegge Harin, che la fa sentire veramente accettata. Bello, bello. E adesso arriva Beorn, incontro ravvicinato con Harerin XD Complimenti e aspetto il prossimo
Giulia ^^

09/05/14, ore 21:15

MMMMMMMMMMMMMMAAAAAAAAAAARTA!
Marta, Martina, Martuccia!
Cara, tesoro!
(ehm, sto dando un po' di matto?)
Soooooooooooooooooo, let's start!
Per prima cosa è da 23 capitoli che mi tormenta questo : "Sto aspettando e non so quanto ci vorrà, ma mentre aspetto vorrei raccontarvi la mia storia." della tua introduzione e del tuo prologo e volevo farti sapere che ho troppo voglia di sapere COSA Harerin sta aspettando o CHI.
Ora, tormenti a parte: capitolo fantastico, ma devo dire che mi aspettavo qualcos'altro; più che altro, credevo che il fatto che non volesse entrare in acqua dipendesse da qualche strana magia o cosa così, ma quando hai spiegato che si tinge i capelli per non apparire elfa allora ho apprezzato davvero, soprattutto quando poi nella scena con Thorin lei gli ha detto che non voleva essere un peso per loro.
"Non sei da sola. Adesso sei mia figlia, una Durin" (QUANTO HO PIANTO QUIIIIII?!?!?!?) "e non ho intenzione di lasciare che le malelingue facciano del male alla mia famiglia. E' stata una mia decisione quella di adottarti, e non tornerei mai indietro su quanto ho fatto." (QUI HO PRESO IL PACCO DI FAZZOLETTI E HO CONTINUATO A PIANGERE) "E se qualcuno avrà mai qualcosa da ridire, che venga pure e me lo dica in faccia! Saprò cosa rispondergli!" (QUI HO RISO PENSANDO CHE THORIN AVREBBE SPACCATO LA FACCIA A QUALCUNO)
-Scusa se ho usato il Maiuscl ma è stato solo per far capire la differenza tra quello che ho pensato e quello che hai scritto tu-
Anyway, cos'altro? Ah si, mi piace il bannerino che hai usato, molto carino u.u
Sono molto curiosa di vedere il tuo Beorn all'azione!
Un besito (?),
tua Cinzia.
Ah, e come dici sempre tu -o no?- : che Mahal sia sempre con te!

07/05/14, ore 19:08

Ciao! Ho troppe cose da dire quindi probabilmente ne dirò poche ma mi rifarò la prossima volta giuro! Comunque comincio col dire che scrivi davero molto bene e io adoro leggere storie in cui il linguaggio è colto quindi già solo per questo adoro questa fic, poi devo dire che sei molto brava a rendere "tuoi" i capitoli anche se presi dal film, sono divertenti, dolciosi quando serve(finalmente vedo Thorin sciogliersi un po' per tutti i Valar!) e anche un pizzico di sensualità che non guasta;) quindi che altro quest'ultimo capitolo mi ha lasciata particolarmente trepidante per il prossimo e come ultima (per ora zanzanzaaa) cosa ho ascoltato le canzoni all'arpa e sono semplicemente fantastiche! Quindi per stavolta ho finito ehehe un bacione e al prossimo capitolo ciaociao!

05/05/14, ore 10:59

Eccomi qua...cara Marta! Bellissimo anche questo tuo capitolo di passaggio! Mi è piaciuta moltissimo la scena della corsa...mi hai fatto venire un'ansia terribile...e poi, mentre leggevo, mi sono messa a ridere come una matta perchè ho ricordato la corsa frenetica di Bombur nella scena del film...fantastico Bombur! Grasso come una botte o forse anche di più e velocissimo come una lepre...ahahahahahah! Quando si dice che uno ha paura! Troppo bello! E poi l'ingresso in casa e tutti a cercare di chiudere la porta...mamma mia che ansia! Ho amato molto anche la tua descrizione della casa: la cucina con il gigantesco focolare, la tavola con i boccali e le ciotole, il retro con tutti gli animali e poi...bellissimo! Il giardino di Beorn, pieno di fiori profumati. Io amo quel personaggio...nonostante la sua mole possa intimorire, ha un cuore buono e generoso; amante della natura e degli equilibri che la caratterizzano, è disposto a difenderla oltre ogni misura. Davvero un gran personaggio! Spero che gli dedicherai un pò più di spazio...perchè nel film sono stati davvero avari con lui. Non approvo il suo astio verso i Nani, quel suo crederli avari e inclini solo alle ricchezze materiali ma il suo personaggio svolge un ruolo importante in tutta la storia. Restano solo da chiarire due punti, secondo me: il corvo, misterioso presagio o portatore di funeste sventure, e il segreto di Harin quando venne buttata nel fiume da quei due mascalzoni...staremo a vedere! A me non viene in mente nulla...o forse il corvo è Roac, figlio di Crac, consigliere e messaggero dei nani di Erebor...attendo e attendo e attendo...
A presto, cara Marta!
Tak natu yenet!
Emilia, ai-menu Duzhuk!

05/05/14, ore 00:06

Cavolo che storia! Non lascio spesso, quasi mai, recensioni ma questa volta non potevo non farlo. La storia mi piace molto, il modo in cui è scritta e come hai scelto di mischiare libro e film! L'unica cosa che vorrei, è che i capitoli siano, se possibile, un po' più lunghi. Per il resto fantastico, aspetto con ansia il prossimo capitolo! :3

04/05/14, ore 19:53

Uhm uhm uhm (mi sento molto Barbalbero XD)
Il corvo devo dire che inquieta! Perchè Harin sembrava sconvolta? E qual'è il segreto che che è stao rivelato quando i fratellini Durin l'hanno gettata nel fiume?
Ti dirò, qualche curiosità sul "bagno nel fiume" mi era già venuta nel capitolo precedente ^^. Spero che scioglierai presto questi dubbi xD.
Sono sempre molto dolci questi momenti tra fratelli e sorella, hanno un legame meraviglioso, che non è stato "rovinato" per nulla dalla relazione Kili\Harin.
Molta bella anche la descrizione della casa di Beorn ( che non vedo l'ora di vedere di persona ^^) e  il pezzo della fuga (ho riso come una matta a ripensare alla corsa di Bombur nel film!)
Come sempre bravissima =)
A presto,
un abbraccio!

03/05/14, ore 16:43

Carissima Marta, scusa se ti sto mandando recensioni a raffica, ma io li divoro i tuoi capitoli!!!!!
No so cosa dire su questo capitolo, é l'inizio della parte due, capitolo molto intrigante, tu mi soddisfi sempre!!!
Un bacio
Tamora felix 😄😄

03/05/14, ore 16:37

O mamma mia!!!!!!
Questo capitolo é troppo troppo... Boh non so che cosa dire!!! Non ci sono parole per descriverlo!!!!!
La parte 1 è finita, e anche molto bene direi.
Ci sentiamo al prossimo capitolo.
Ciao
Tua tamora felix

03/05/14, ore 16:33

Ciao Marta, lo so che é più di un mese che non ti recensisco, ma ho avuto un problema con il computer. Comunque il capitolo é affascinante, molto interessante, ora vado dritta a leggere il capitolo seguente!!!!!
Ciao ciao
Tamora felix 😉

02/05/14, ore 22:29

So che sono stata cattiva a non recensirti lo scorso capitolo, ma l'ho letto tutto d'un fiato una notte ed ero troppo stanca per far lavorare i miei neuroni :(
Ad ogni modo, grazie di pensarmi sempre, adoro vedere il mio nickname nel tuo NdA :3
Aaaaanyway : il prossimo capitolo sarà sulla "cosa misteriosa che ha H e che Fili&Kili hanno portato alla luce" giuuuusto?! :3
Proprio non riesco ad immaginare cosa potrebbe essere, di solito sono brava ad impersonarmi veggente, ma mi hai lasciato troppi pochi indizi, quindi è ancora più intrigante u.u
La descrizione iniziale m'è molto piaciuta, sei molto brava sai? :)
Uhm..il corvo.. uhmmmm..*mumblemumble*
Mi piace che hai deciso di scrivere di Beorn del libro, anche perché la versione cinematografica non gli rende giustizia, l'han fatto diventare magrissimo, altissimo e con solo le sopracciglione quando poi normalmente ci si aspetta di vedere un uomo enorme anche di stazza e non solo di lunghezza e che sia un po' più rude.. quello sembrava una caramella D:
Continuo comunque a farmi strane idee threesome, HarerinxKilixFili uhmmmmmmmmm.
Ad ogni modo svelaci il mistero che si nasconde dietro gli occhi della nostra protagonista nei confronti di Dìs u.u
Al prossimo capitolo Marta, un abbraccio!
Cinzia :)

02/05/14, ore 21:18

ciao!!
come stai? continuo a seguire la storia con la stessa passione di quando ho cominciato, e per questo volevo farti un paio di domande:
1) qual è il corvo che Harin vede? lo hai già nominato e io me ne sono scordata o è nuovo?
2)cos'è successo a Dis??
buona serata!
Gilraen

02/05/14, ore 18:56

e questo velo di mistero intorno a dis e al " flascback" accennato??
non me la racconti giusta...
ahaha
spero che alla fine svelerai tutti questi assi misteriosi nella manica...
nel frattempo buon week-end e alla priossima settimana...