La Figlia della Montagna
di Kano_chan

05/11/15, ore 21:48

Rieccomi!!! come noti sono stra veloce :3 i capitoli li ho già letti come ti avevo accennato sulla recensione della tua ff piccola su Herin e Dis!
questo capitolo per quanto inquietante data la pesante atmosfera dovuta alla foresta!
ho temuto davvero tanto per la sorte del piccolo Ori! che stava per morire inghiottito dalla sabbie mobili... per fortuna che i nani hanno trovato il modo di salvarlo senza perdere il sentiero! ed anche il nostro Bilbo è invitato al futuro matrimonio <3<3
che coraggio la Herin a tuffarsi per recuperare il taccuino di Ori, in effetti la perdita di quel piccolo oggetto lo distruggerebbe ....
ehehe Thorin lo adoro <3
"A volte penso che in qualche modo, tu abbia davvero ereditato la testardaggine dei Durin... - disse Thorin - ora torniamo indietro, ci siamo fatti attendere fin troppo - aggiunse, riprendendo la marcia a ritroso.
- Lo dice come se non fosse un pregio, ma in realtà ne è orgoglioso - mi strizzò l'occhio Fili"
insomma queste poche parole le ho davvero adorate! bravaaaaa<3
Syl

05/11/15, ore 21:36

ciao cara :3
rieccomi!!!
i nostri lasciano Beorn, anche se lui non lascia i suoi pony! hai rappresentato così bene Beorn che mi è quasi dispiaciuto lasciarlo... insomma avrei voluto conoscerlo un po' meglio tramite Herin :)
i due infatti hanno un punto in comune ed è proprio la loro unicità!
ed infine arriviamo al punto più inquietante della storia Bosco Atro... il bosco ed i suoi maledetti ragni...
e se ne va anche Gandalf nuuuuuuu!!!! mi fa male sapere che vedremo lo stregone solo quando Thorin è un pazzo da legare xD ahhahaa
corro al prossimo capitolo!! xD
Syl

01/11/15, ore 14:29

ciao cara :3
ti recensisco un po' in fretta dovendo andare via! spero per stasera di darti la mia opinione anche sugli altri capitolo già letti!
sono così contenta per Herin! insomma tutti i nani sono così gioiosi e felici , secondo me Nori ha scommesso quanto tempo ci metteva Kili a chiedere la mano della nana xD ahahaaha xD
comunqueeeeee... la parte più bella e commovente è quella con Beorn essendo un personaggio che spesso viene lasciato di sfondo dalla storia triste e pesante, quanto quelle catene ai polsi che gli ricordano il passato!
il canto dell'esilio è molto bello ed azzeccato per il capitolo!
quanto avrei voluto entrare nella storia e sentire Herin cantare! davvero <3<3
presto ritorno! ho già letto i prossimi 4 capitoli e devo solo recensirli ;)
mi dispiace essere così breve!
Bisous

25/10/15, ore 23:35

aaaaaaaaaahhhhhhhh!!!! cosa????
sono rimasta a bocca aperta alla proposta xD all'inizio credevo che scherzasse insomma... neanche io l'avevo preso troppo sul serio, invece infine ta dan sono fidanzati!
e sì Kili le tue intenzioni erano palesi a mezzo mondo e credo che non serva dare una vera e propria spiegazione a Thorin xD
ho trovato anche meravigliosa la descrizione del giardino di Beorn ho travato tutto così reale che mi sembrava di essere lì!
scusami per la recensione sminchia ma domani devo andare a lavoro presto ed è ora di raggiungere il mio lettone!

25/10/15, ore 23:20

eheheheh lo sapevo!
ma io ti adoro <3 <3 e adoro i tuoi flashback!
in questo capitolo anche se appare solo alla fine la fa da padrone Thorin che è un vero ammmmore! ha preso davvero sul serio il mestiere di padre e contrariamente a quello che ci si può aspettare è buono, attento e si vede quanto voglia bene ad Herin anche se non è veramente sua figlia!
poveri Fili e Kili si sono cacciati in un bel pasticcio e sicuramente Dis provvederà a tirarli le orecchie ad entrambi!
non immaginavo che Herin temesse così tanto il pensiero degli altri, sembra così forte nell'avventura che non ci si pensa che un carattere si deve formare e crescere con delle disavventure...
adesso sono curiosa di sapere chi sia il personaggio che ha parlato alla fine del capitolo!
infatti corro al prossimo

25/10/15, ore 23:05

ciao Marta :)
ti faccio i complimenti per come hai costruito la scena dell'inseguimento di Beorn! e finalmente siamo arrivati dentro la sua casa!
maaaaa Herin ha avuto una visione durante la corsa? il corvo che ha visto mi inquieta! xD
ma spero che invece non sia niente di importante!
ha ragione Harin finalmente una casa vera! anche se ovviamente qualcun altro ha le sue esigenze, vero Fili? mi sa che è abituato a non avere molti problemi con le nane ahahahxD non so se hai mai visto Deano in the Almighty Johnsons ecco io da allora mi immagino un Fili per metà così ahahahxD
comunque sono davvero curiosa di sapere dell'episodio del fiume ed ho come l'impressione che ci sarà un bel flash back <3<3
a presto cara

20/10/15, ore 15:19

Questa storia è....non so come definirla è bellissima,fantastica....sei davvero brava a scrivere storie spero che ne farai un'altra di questo genere<3<3<3 :)

09/10/15, ore 23:53

eheheeh le cose fra i due piccioncini le cose si fanno più piccanti ^^
peccato che siano stati bloccati da un certo Fili xD che va beh ha agito quasi in buona fede diciamo dato che Bofur fa domanda inopportune!
da una parte mi sarebbe piaciuto vedere cosa combinavano quei nani al povero Bilbo per farlo gridare così! ahahah
e presto saremo da Beorn! ad essere sincera sono curiosa di vedere come hai descritto le celle elfiche... celle comuni o separate tra kili e Herin?
a presto cara! scusa ancora per la mini recensione ma sono morta e vado a letto!

09/10/15, ore 23:42

eeheheheh oggi di riempio di recensioni che metà basta xD
belli i flash back <3<3 quanto mi piacciono!
e questo è particolarmente tenero! come dicevo non ci vedo bene Thorin suonare uno strumento così delicato come l'arpa, però immaginandolo fa sbavare ancora di più :Q___ ahhaahah sono pessima, ma è colpa di Richard che è troppo gnocco xD
comunqueee torniamo alla storia :)
Fili e Kili poverini sono stati "surclassati" da Herin per quanto riguarda l'insegnamento di uno strumento, dai ragazzi il violino è uno strumento che in qualche modo vi somiglia per le note alte ed un po' stridenti :)
è davvero tenero Thorin e mi piace questa versione di lui come padre :)
al prossimo capitolo!
bisous Sylvie

09/10/15, ore 14:29

ciao ancora :)
finalmente un po' di pace per i nostri eroi anche se sappiamo che non durerà per molto!... purtroppo...
le musiche sono bellissime, entrambe! anche se vedevo tanto bene la seconda per quanto riguarda l'atmosfera di tranquillità che sei riuscita a creare!
Kili è un tesoro;) ed un birbante ahahahaah xD non mi aspettavo tale proposta da Herin, sembra un atteggiamento molto più da Kili ahahah xD
io amo Fili :) che carino :)... lo strapazzerei di coccole sempre e comunque mio piccolo leone biondo!
Thorin con un arpa fa strano, do ragione a Bilbo... ma così ha deciso il professore!
scusa la recensione sminchia ma devo tornare tra i miei libracci cattivi!

09/10/15, ore 13:57

rieccomi :)
personalmente mi è piaciuto! e credo che non vi sia niente da cambiare anzi, il momento in cui Thorin e Herin si guardano mi piace tantissimo... Thorin è un nano speciale, anche se crede che tutte le cose che non vanno derivino da una sua mancanza.
sono i sensi di colpa di Thorin che lo rendono così peculiare, oltre al senso di responsabilità che sente per ogni persona facente parte del suo popolo!
il combattimento mi è piaciuto! per fortuna che sono arrivate le aquile nessuno di loro dopo le diverse fughe sarebbe durato a lungo!!!
Bilbo ha dimostrato di che pasta è fatto!! bravo piccolo hobbit! così mi piaci :)
ed adoro gli scambi di sguardi tra Herin e Kili, come ad assicurarsi che l'altro stia effettivamente bene!
a presto cara :)

09/10/15, ore 13:22

ciao cara!
scusa la mia latitanza xD ma dopo gli esami sono andata in vacanza, dopo la vacanza sono iniziati i corsi e quindi ciao a tutto xD
ma ora eccomi carica più che mai per continuare la storia!! spero di non fare troppe pause lunghe e che dato il periodo di pace relativo riesca a recensirti come si deve!
questo capitolo l'ho trovato particolarmente ciccione e adrenalitico! l'azione mi piace tanto quanto le scene d'ammmmore <3<3 se non qualche volta di più!
Gandalf è SEMPRE provvidenziale anche se porta una sfiga della Madonna secondo me xD
e per fortuna che ha anche messo quasi apposto il polso della nostra ragazza :) ed ovviamente si passa dalla padella alla bracia ora con i mannari ed Azog!
adoro il pezzo in cui riappare Bilbo! e sono contenta che tu abbia mantenuto la scena del film :)
che dire corro all'altro capitolo prima di iniziare a studiare :*

27/09/15, ore 11:21

Ciaooo Marta!!!!
Come ben sai io arrivo sempre in ritardo (ovviamente), questo capitolo mi ha commosso tantissimo, non avrei mai pensato di leggere una fine così bella ed emozionante!!! Ho l'impressione che quando avrò tempo libero me la rileggerò tutta perchè merita davvero!! Leggendo i tuoi vari capitoli mi sono potuta immedesimare in Harerin, provare cosa vuol dire morire quando hai degli amici così cari e tante altro cose. Ti ringrazio inoltre per avermi inserita nei ringraziamenti ai recensori, e niente, speriamo di rivederci in qualche altra "avventura".
Ciao ciao
dalla tua fedelissima racensitrice
TAMORA FELIX!!

08/09/15, ore 17:44

Hola :3
Pausa studio :*
Da un sogno ad un incubo insomma! È brava Herin a non piangere né urlare con un polso rotto, faccio judo da qualche anno e ci produciamo anche ad allenamento qualche rottura... Nella mia "carriera" ho visto un caviglia e un ginocchio e ci vuole tanta forza di volontà per non urlare e maledire un po' tutti!
Soprattutto in una situazione simile! Ehehe ne il re dei goblin lo avevo definito all'epoca con un sottogola da fare provincia xD ahahahaa
Si vede che non è passato inosservato xD
Bofur mi fa morire e si ho controllato la prima volta che avevo visto l'edizione estese ahahhaha
Cmq mi sono piaciuti molto i Durin: da Kili e Fili a Thorin! In protezione di Herin che povera spero che riesca a mantenere la lucidità per uscire da di là!!!
A presto cara
Bisous

05/09/15, ore 21:05

ciao :3
rieccomi come annunciato poco fa xD
sì i flash back mi piacciono e spero di trovarne tantiiii! forse perchè comunque si tende in molte storie a non pensare a com'era la vita dei protagonisti prima dell'avventura e mi fa davvero piacere che tu invece ci abbia pensato! :)
FIli e Kili sono adorabili! <3<3
Herin si deve considerare molto fortunata ad averli, ed io sono moooolto invidiosa xD oddio la mia preferenza per Fili rimane, quindi non ci sarebbe alcun problema con la nana ahahaahxD vaneggio post studio... scusa ma quando sono stanca divento incomprensibile anche a me stessa ^^
la paura dei temporali è comprensibile, anch'io ce l'ho ...fortunatamente non per i motivi di Herin, anche vedere un fulmine che cade proprio tra la tua casa ed il garage lascia un po' sconvolti xD
il sogno s'interrompe per tornare alla crudele realtà! ossia globin, globin ovunque!
spero di leggere qualcos'altro domani! sempre complimenti! :)