Recensioni per
La Figlia della Montagna
di Kano_chan

Questa storia ha ottenuto 655 recensioni.
Positive : 655
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/07/14, ore 14:21
Cap. 33:

hai fatto una scelta perfetta a far sentire harerin sconvolta e angosciata in questo capitolo... io personalmente mi sarei sentita male dopo una rivelazione del genere...
il capitolo è molto molto dolce e affettuoso, ma allo stesso tempo con il giusto pizzico di, non avventura, ma di intrigo, diciamo così...
spero di leggere al più presto il prissimo capitolo...
Kili_FiliThogether

Recensore Junior
13/07/14, ore 16:22
Cap. 33:

 Ciao! Dopo la rivelazione assolutamente inaspettata e sconvolgente del capitolo scorso lo credo bene che Harerin fosse angosciata! Hai fatto bene secondo me a fare questo capitolo più introspettivo! E che tenero kili..mi sono commossa per come ha saputo stare vicino e consolare Harerin, dandole quello di cui aveva bisogno! Azzeccato il racconto finale che della luna di fuoco! 
Complimeti per l'intera storia e per le 200 e passa recensioni! 
Aspetto con ansia il  prossimo capitolo 
ciao
Laura

Recensore Veterano
12/07/14, ore 16:01
Cap. 33:

Bellissimo questo capitolo,mi sono sentita male quando harin si è messa a piangere,fortuna che c'è kee,lui ci sarà sempre per lei sempre,sono convinta che questa storia avrà un lieto fine perchè e non sarà così mi si spezzerà il cuore e tu morirai muahahhahah,scherzo in realtà devi per forza restare viva altrimenti chi scrive=)non credo che thorin la odierà no e non sono neppure convinta che lei sia immortale anzi credo che le cose si aggiusteranno!!=)almeno legolas è stato disponibile...ASPETTO IL PROSIMO CAPITOLO E MI RACCOMANDO CONTINUA A FARMI SOGNARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Recensore Veterano
12/07/14, ore 09:45
Cap. 33:

Buongiorno Marta!! Eccomi di nuovo...allora capitolo favoloso come sempre complimenti!! Mi é piaciuto soprattutto come hai trasmesso il senso di tristezza, angoscia di Harin soprattutto per il fatto dell' immortalità...in effetti se é davvero così vedrebbe man mano morire tutte le persone a lei care...che tristezza:-I Comunque di nuovo mi sono davvero immedesimata nei pensieri di Harin!!Complimenti e alla prossima!!

Recensore Veterano
12/07/14, ore 09:38
Cap. 33:

Oh poverina!!! :(
Certo che per una Durin deve essere davvero difficile pensare che il padre biologico sia un elfo e per di più il fratello del Re... meno male che c'è sempre Kili a sostenerla! E diaciamo che anche Legolas non si è comportato male via, in fondo non l'ha messa nella sua cella ma in quella del moroso sicché, un punto a favore. Sinceramente non me la ricordo quella frase!!!O.O
Dov'è che la dice???? Boh!
Vabbè, ti saluto.
Al prossimo capitolo (con ansia!!!!!!). :D

Recensore Veterano
11/07/14, ore 21:25
Cap. 33:

Ciao! Nonostante non sia successo molto in questo capitolo, mi è piaciuto un sacco! Soprattutto per la dolcezza di kili. Ma quanto può essere tenero quel nano? *__*
Quando sta con harin si trasforma. Riesce sempre a stupirmi.
Per quanto riguarda la reazione di harin a tutte quelle rivelazioni, non penso proprio che sia debole e che chiunque sarebbe crollato. E comunque anche io credo, come kili, che thorin non la odierà. Non potrebbe mai! Le vuole troppo bene!
Venerdì prossimo non potrò leggere l'aggiornamento ma appena posso lascerò anche una recensione ;-)
Jodie <3

Recensore Master
09/07/14, ore 00:10
Cap. 32:

Oh mamma. Oh Valar. Oh qualunque altra esclamazione/invocazione ti possa venire in mente. Ok tieni conto che ho il cervello praticamente fuso, e non mi ritengo responsabile delle eventuali cavolate/ errori che scriverò nella recensione xD. E' stata una settimana mooolto difficile e metà di oggi l'ho dedicata a tutti i miei arretrati (ergo storie da recensire xD). L'ultima è la tua, chiedo venia di ciò ^^. Cooomunque partiamo: e torniamo alle invoco-esclamazioni di cui sopra. Ok qualunque indizio barra prova barra qualunque altra cosa tu abbia disseminato in giro per la fiction nei capitoli precedenti, devo essermela persa del tutto. Ma del tipo visto neanche per sbaglio. Perchè l'ultima cosa che mi sarei mai aspettata è che Harin fosse in qualche modo imparentata con i Reali di Bosco Atro. Figuriamoci poi essere proprio la nipote di Thranduil. Harenin una principessa elfica! Nonna papera! Questo colpo di scena è (per la sottoscritta) ancora più sorprendente della proposta di matrimonio! Figurati poi la mia faccia, quando dopo un pò (tipo alla seconda rilettura xD) mi sono resa conto che nella vecchia recensione stavo pseudo-shippando per una specie di incesto xD...no cioè io non sapevo ancora nulla! E anche Legolas sa ancora nulla..ma saprà a breve? Glielo dirà Thranduil? Non glielo dirà? Boh vedremo ^^.
Allora carissima Marta: ti dirò...sono un pò triste...non so spiegarti bene il perchè, ma non mi va giù questa storia che Harenin sia la nipote di Re Thranduil. Non mi fraintendere! E' di sicuro un colpo di scena perfettamente riuscito, una buonissima idea e mi hai reso ancora più curiosa, oltre che appassionata a questa storia! Te lo giuro, non sto praticamente più nella pelle riguardo allo scoprire come si evolverà la vicenda! Il tipo di delusione di cui parlo è una cosa più personale, e lo è stato solo in un primo momento in realtà, come cercherò ora di spiegarti (e qui ribadisco: cervello un pò in pappa, perdona la sconclusionatezza ^^...si lo so che dovrei recensire domani che sarò più riposata, ma non avrò tempo, devo farlo ora!!). Il punto è che sentivo Harenin davvero vicina e mi ero così abituata a vederla come 'figlia di Thorin', come una ragazza semplice..come potrei essere io insomma, una di noi per così dire, senza contare che mi ero quasi rassegnata al fatto che non avrei mai saputo nulla delle sue vere origini...che quando ho scoperto la sua parentela con Thranduil è stato come se qualcuno me la stesse portando via! La stesse allontanando da me, non so se capisci cosa voglio dire! Questo in un primo momento, e fino a quando non ho riletto bene il testo. Perchè è stato allora che mi sono resa conto di una cosa. Nessuno mi porterà mai via Harenin. Perchè? Vi sono due tipi di famiglie secondo me, ed è quello che mi è sembrato di cogliere anche dal tuo testo: c'è il legame di sangue, potente, indossolubile, che nulla potrai mai spezzare o cambiare e che in parte determinerà sempre una parte di noi (scusa l'involontario gioco di parole). Questo è il legame che unisce Harin a Thranduil, attraverso il fratello di lui, padre di lei. Ma c'è anche un secondo tipo di legame, ed è quello che unisce questa ragazza ai Durin: un secondo tipo di famiglia, la sua famiglia adottiva. Coloro che l'hanno amata e cresciuta, come fosse figlia loro. Ed è questo legame che ha determinato tutto ciò che Harenin è stata ed è ora. ORA. E che spero sarà per sempre. Questa ragazza è una Durin in quasi tutto, ha il loro marchio, e, non mi stancherò mai di ripeterlo, non poteva essere più fortunata. Nonostante tutto quello attraverso cui è dovuta passare. Tutto lo scambio di battute tra lei e suo zio è secondo me una riprova di questo: non ti riscrivo tutte le battute perchè tanto le sai meglio di me xD, ma quell'ultima invocazione è davvero commovente!
Spero davvero che qualcosa sia entrato in quella zucca che si ritrova il Re Elfo. Mamma mia come sono impietosa ^^, in realtà povero, nel libro non ho niente contro di lui...non è colpa sua se poi al cinema l'hanno reso così odioso..va beh.
Passando al resto, le tue descrizioni sono come al solito stupefacenti! Ogni volta ti superi ^^: questa del palazzo degli Elfi potrebbe gareggiare con quella del giardino di Beorn (anche se vincerebbe il giardino: me essere di parte uahahah). Quando ho visto il film per la prima volta mi è venuto immediato il parallelo tra Imladris e il Reame Boscoso: ci sono ovviamente molte somiglianze, ma Gran Burrone sembra un posto molto più..sano, non so se capisci che intendo. Invece questo palazzo, bellissimo per l'amor del cielo, è così nascosto..celato..da sembrarmi quasi malato..no so..
Bohm che altro dirti? Kili è sempre adorabile, e ho detestato anche stavolta Legolas con tutto il mio cuore (arriverò mai ad apprezzarlo xD?)..chiedo scusa ma è più forte di me..
Ecco anche stavolta ho fatto il solito rebelot, come diciamo a Milano..dovrai prenderti una confezione di patatine anche stavolta mia cara xD..oh insomma: così è, se vi piace.
Perfetto pure Pirandello ho citato -.-, siamo proprio alla frutta diciamo da queste parti.
Vado a letto che è meglio và.
Mi spiace solo che dovrò aspettare fino a domenica sera per leggere il prossimo capitolo (e la tua risposta!)..sono in montagna a studiare da domani pomeriggio e mi sa che su non prende il 3g!!
Attenderò con ansia il mio ritorno a casa xD.
Buonanotte cara, continua così che stai andando forte ^^.
E Harin, sono sempre al tuo fianco, a fare il tifo per te =).
Un bacione a entrambe!
Con tutto il mio affetto,
tua (anzi vostra xD) Leila
Ps continuo a modificare la recensione mano a mano che mi accorgo degli errori, ma ho deciso di arrendermi: qualcosa mi sfuggirà sempre, sorry ^^.
Buonanotte sul serio stavolta!

(Recensione modificata il 09/07/2014 - 12:15 am)
(Recensione modificata il 09/07/2014 - 12:24 am)

Recensore Veterano
08/07/14, ore 11:35
Cap. 32:

Eccomi qui anche questa volta...in ritardo ma ci sono sempre! Che dire?! Sono senza parole...tutto mi aspettavo ma non che Harin fosse la nipote di...di...di...non riesco nemmeno a scrivere il suo nome tanto lo odio! Brava! E' stato un bel tocco d'autore: Harin è una mezzelfa, agile, senza barba, bellissima e ora scopriamo che ha anche sangue reale...la storia continua ad intricarsi...non ci saranno mica in futuro lotte per il trono o roba simile...vedremo! Per ora cerco di ritornare a capirci qualcosa perchè mi hai davvero scioccata...no Thranduil no...
Mi piace molto come Harin si muove davanti allo "zio"...non è per niente intimorita anzi riesce a rispondere alla durezza di Thranduil con saggezza e calma. "l’onta versata sulla nostra famiglia è stata troppa" e ancora "Proprio mio fratello, il mio amico più fidato, ha osato mischiare il suo lignaggio con quello dei nani!"ma come ti permetti, brutto damerino da strapazzo! ...e poi mi dicono che bisogna avere pazienza con gli Elfi... "elogi per aver preferito il vagabondaggio e i nani alla sua famiglia? A me?"... e poi mi dicono di essere più buona con gli Elfi ma proprio non ci riesco. Invece Harin è stata fantastica e ha retto il confronto, uscendone da vincitrice...superando vecchi rancori e distinzioni di razza, come lei stessa dice.
E ora vediamo come va avanti la storia...le prigioni, la fuga, la rabbia, l'attesa...attendo e attendo...
Grazie sempre per le emozioni che mi regali!
Mukhuh Mahal udnîn zu ra sanzigil umkhûh zu!
Emilia

Recensore Master
07/07/14, ore 18:08
Cap. 32:

devo ammettere che non mi aspettavo che thranduil fosse lo zio di harerin...
quindi geneticamente parlando legolas e harin sono cugini...      wow...
devo ammettere che mi è particolarmente piaciuto questo capitolo, non so se molto più kili che voleva stare con la  sua amata, o scoprire le origini dela nostra nana...
questo capitolo è stato piuttosto affascinante
vorrei saperne di più
a presto Kili_FiliThogether

Recensore Veterano
07/07/14, ore 08:27
Cap. 32:

Eccomi, in ritardo, ma sono finalmente riuscita a leggere il capitolo.
Devo dire che mi hai abbastanza scioccata... avevo intuito che Harin c'entrasse qualcosa con gli elfi di Bosco Atro, ma non mi aspettavo il fratello di Thranduil. Bella idea, davvero.
Come al solito tutto perfetto; siccome me l'hai chiesto tu, però, ti segnalo un piccolo errore di battitura, mentre Harin parla con Thranduil, dopo il "Tu gli volevi bene" hai scritto stupido anziché stupito. Nulla di che, comunque :)
Ok, non ho altro da dire. Non ho ancora pensato a quale potrebbe essere il mio capitolo preferito, ma comincerò a farlo. Un bacio e a presto,
Swan

Recensore Veterano
06/07/14, ore 15:36
Cap. 32:

Buon pomeriggio Marta!!Sono contenta che hai aggiornatoXD Allooora...capitolo fantastico complimenti!! Mi ha tenuta incollata al computer la conversazione tra Harerin e Thranduil...ben scritta davvero!Avevo il sospetto che c'entrasse Thranduil con lei...però non ne ero sicura almeno fin ora!!E cosi' lui e' suo zio..e quindi Legolas suo cugino!! Sei stata bravissima a descrivere la casa degli elfi...mi sembrava di stare li!!Ora aspetto con impazienza il prossimo capitolo!!Ciao;-)
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 03:41 pm)

Recensore Veterano
05/07/14, ore 21:49
Cap. 32:

Ciao! Finalmente la nostra cara harin ha scoperto chi è il padre! Sinceramente io non immaginavo potesse essere il fratello di Thranduil, ma che lui conoscesse il padre di harin l'avevo sospettato. Addirittura una mia amica credeva fosse Legolas il padre! Comunque... kili è troppo dolce e premuroso... però stava per farsi accoltellare! Anche fili... *faccia sognante con occhi a cuoricino* ahahah. Ok lo so sono pazza. Aspetta ma quindi è la cugino di Legolas! (Che fortuna... <3) ok la smetto. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Baci
Jodie <3

Recensore Veterano
05/07/14, ore 14:15
Cap. 32:

Mamma mia che bellissimo capitolo,stupendo davvero,unico!!!!le origini di haerin sono bellissime,credo che l'unione tra i nani egl'elfi sia davvero una bella cosa.Thaurind è davvero senza cuore ,non ama neanche un p'o sia nipote, è solo capace di voltare le spalle alle cose che non vanno come vuole.Kiili e fili sono davvero determinati ,che dolci.Povero kili ma tutte a lui!!comunque mi ha davvero stupita il legame che ha con thrundil...fortuna che bilbo li salverà e si lasceranno alle spalle quegli antipatici degl'elfi silvani.Aspetto il prossimo capitolo!!!!!!!!!!!!!!COMPLIMENTI PER TUTTI I CAPITOLI SCRITTI FINORA, SONO SEMPRE PIù BELLI!!
(Recensione modificata il 08/07/2014 - 01:48 pm)

Recensore Veterano
04/07/14, ore 22:21
Cap. 32:

" non c'è niente di divertente in te, non quando davanti ho solo ciò che mio fratello ha messo al mondo" *smette di leggere, torna indietro e rilegge di nuovo. Si ferma e si sentono i grilli in sottofondo* Dunque, dopo questo inizio, anche abbastanza sorprendente, devo dire qualcosa. Ad inizio capitolo l'ho vista davvero brutta per Kili, ma dico deve sempre essere così quel nano? Vabbè, fortunatamente non è successo niente di grave. Quasi dimenticavo, perfette le descrizioni del "palazzo", niente da aggiungere. Poi arriviamo al momento che aspettavo: lo scambio di battute con Thranduil. All'inizio sono rimasta così: O.O Mi ero preparata, pensavo che Thranduil venisse chiamato padre, non zio, però cavoli, che sorpresa!!! Comunque speravo in una cosa del genere. Tra un po' avremo sangue reale misto? Sangue di Durin con sangue reale elfico? Sarebbe una cosa fantastica, finalmente finirebbero di odiarsi. Concludo dicendo che questa storia mi piace sempre più e aspetto le reazioni degli altri nani
Giulia ^^
(Recensione modificata il 05/07/2014 - 08:38 am)

Recensore Veterano
04/07/14, ore 20:37
Cap. 32:

Questo capitolo è stupendo! Thranduil mi fa venire voglia di strozzarlo , e guarda caso, io lo chiamo "zio Thrandy" ... e qui davvero è uno zio!
Le descrizioni e i dialoghi mi sono piaciuti un sacco, soprattutto il fatto che tu abbia messo le traduzioni sotto ... Brava, continua così!;)