La Figlia della Montagna
di Kano_chan

06/04/14, ore 19:22

Ciao :) il capitolo mi è piaciuto tantissimo ^-^
Ogni volta che inizio a leggere un nuovo capitolo della tua storia, mi appassiono sempre più e vorrei che non finisse mai XD :)
Alla prossima ;)

06/04/14, ore 17:50

Grazie per avermi menzionata nel tuo Spazio autrice :)
Anyway, il capitolo è buono, io non so se ci sarei riuscita a scriverlo perché è pieno di momenti ognuno significanti che tu sei riuscita a descrivere molto bene.
So cosa intendi quando dici che le idee ci sono ma spesso una volta trascritte non sembrano le stesse, sto scrivendo anch'io una FF su lo Hobbit (su carta ancora) incoraggiata dal mio ragazzo e spesso queste scene le devo rivedere molte volte.
Un saluto, al prossimo!

06/04/14, ore 17:25

Puoi chiamarmi come vuoi anche dandomi in nome come kili o fili... Scegli te. Oggi purtroppo ti farò un minuscolo poema, visto che sto tornando da casa di mia nonna (che abita vicino Frosinone e io abito vicino ad Albano) e ho appena finito di leggere anche questo fantastico capitolo con l'iPhone. Anche questo capitolo è stato davvero stupendo!!! La volontà di salvare lo hobbit rischiando la vita, rischiare praticamente in infarto per la scelta del padre... Troppe emozioni in poco tempo... Ti faccio i soliti complimenti per le descrizioni sono  FA-VO-LO-SE!!! Adoro il tuo modo di scrivere di inventare queste storie più che adorabili e amabili. Adoro il fatto che la nostra figlia della montagna ami kili alla follia, tanto da fargli prendere infarti,ma soprattutto che tiene in considerazione il "fratello" fili...  Sono entisiasta anche questa volta di questo continuo. Immagino che con la storia, adesso che si fa sempre più complicata,intorcigliata  ed emozionante, sia impossibile da scrivere, però credo in te e nelle tue capacità!!!! Come sempre anche con un telefono sono riuscita a darti un commento tramite un libro... Ti saluto e aspetto sempre con ansia gli altri capitoli...
p.s. La storia finirà con il secondo capitolo o quando esce l'ultimo capitolo,includerai anche quello in questa fanfiction??? Con affetto la tua "amica" dal nome impossibile <3 <3
(Recensione modificata il 06/04/2014 - 05:26 pm)

04/04/14, ore 15:38

Mi piace molto la tua storia, tra ieri e oggi l'ho letta tutta d'un fiato, quindi sì, sono una tua nuova lettrice.
La storia è molto bella, perché la storia di Harerin è bella. Il rapporto con i "cugini" (massì, definiamoli pure tali) dallo scorso capitolo ha iniziato tanto a parermi una threesome piuttosto che un HarerinxKili..
Devo dire che leggendo tutti i capitoli si nota un vago senso di cambiamento nel modo in cui scrivi.. nei primi sembravi più attenta alla punteggiatura e ai termini ricercati, ora spesso sembri frettolosa, ma non sono una prof di grammatica o altro, quindi questo è solo un mio parere :)
Aspetto con ansia il prossimo!

02/04/14, ore 14:37

Eccomi di nuovo, cara Kano_chan...e grazie per avermi ricordata nel tuo spazio autrice! :)
Questo nuovo capitolo è entusiasmante: si sente benissimo il terrore per essere caduti nella trappola degli orchi, il dolore al polso di Harin è come se fosse il mio...lo hai descritto in modo così dettagliato da farlo sembrare reale, e poi quel "Reggiti a me" di Kili lascia proprio ben sperare per loro due ;)
L'arrivo di Gandalf come sempre è provvidenziale e anche per il polso rotto di Harin di sicuro sarebbe stato in grado di fare qualcosa...non preoccuparti! Mi è piaciuta molto la scena in cui Bilbo riappare, spiegando i motivi che lo spingono a seguire la Compagnia...è la scena che più ho amato nel primo film...vedere lo sguardo del Re, commosso per tanta dedizione, mi ha lasciata senza fiato come l'abbraccio finale sullo sperone di roccia, guardando da lontano la sua amata Erebor. Condivido in pieno la tua scelta di non usare il maiuscolo per definire il re degli Orchi, putrido lerciume ricoperto di pustole...soprattutto considerando che aveva di fronte il Re sotto la Montagna. A tal proposito mi è piaciuta molto la definizione che ne hai dato: "il Re ha un fascino tutto suo, antico e possente"...adoro queste tue parole...è proprio vero! Mi ha colpito questo di lui: è burbero, scontroso e rissoso a causa di tutti i dolori che ha sopportato nella sua vita ma i suoi occhi sono gentili e il suo cuore è caldo. Secondo me, sarebbe capace di amarti per sempre, donandoti quell'amore unico ed esclusivo che leggiamo nei romanzi...un amore puro, roccioso ed eterno come la Montagna che lui tanto ama. Ad ogni modo anche questo capitolo è volato via...brava! Lettura scorrevole, intensa e sempre interessante...vediamo un pò cosa mi fai leggere adesso che arriva Azog il profanatore! E mi raccomando...tratta bene il mio Re ;) Ne deve passare ancora tante!!!
Alla prossima avventura!
Emouel, ai-menu Duzhuk!

02/04/14, ore 14:30

Ciao Marta!!!
La battaglia con i Goblin è andata a buon fine, e la nostra Harerin è stata guarita da Gandalf!!
Purtroppo adesso adesso arriva quello scocciatore di Azog!!!
Spero che aggiornerai presto!!
Ciao ciao ciao
Tamora felix

02/04/14, ore 13:30

ero impanziente di questo capitolo. lo aspettavo con ansia... devo ammettere che mi è sembrato molto corto, forse perchè ero troppo intenta a leggere e a immaginarmi la scena... sono sempre più shippabili kili e harin, anche se ti ricordo la mia coppia preferita ne lo hobbit. sono felicissima di questo capitolo che mi ha letteralmente tolto il fiato, come quelli precendenti in fin dei conti. aspetto con ansia anche gli altri capitoli sperando di leggerli il prima possibile.
p.s. sono d'accordo con leila91: non è stato un azzardo quello del "miracolo" di gandalf, visto il seguito nel film. un abbraccio <3

02/04/14, ore 11:10

Ciao Marta! Si avvicina il mio momento preferito ^^ ma anche l'ultima parte di questo capitolo è un pezzo che mi piace molto perché come dice Harin ( per fortuna sta meglio :)) finalmente Bilbo ha trovato la sua motivazione e lascia tutti basiti eheh, onestamente non l'ho trovato affatto lungo come temi anzi mi sembra una conclusione di capitolo più che azzeccata. Per quanto riguarda la guarigione fatta da Gandalf trovo che ci stia visto quello chei succede dopo, probabilmente nel libro non avrebbe avuto molto senso ma sia la tua che quella di Peter Jackson mi sembrano piccole licenze artistiche senza alcun danno :) dispiace nn aver visto Smeagol ma capisco che la storia non è dal punto di vista di Bilbo. Tenerissimo il punto in cui Kili dice a Harin di essere li x lei (cuoricioni!!). Ps Mi vedrei volentieri la versione estesa ma purtroppo non ce l'ho e non trovo nulla su internet, quindi volevo chiederti una curiosità: il ritratto di Bilbo viene fatto in una scena tagliata? Se si chi lo fá? Alla prossima continua così :-) Un abbraccio

01/04/14, ore 22:25

Ciao. Caspita, questo capitolo è molto lungo. Però è anche molto bello. Questo legame con Kili è fantastico. Insieme sono tenerissimi *-* È proprio vero che sono una gran bella coppia. Si intendono benissimo e si aiutano a vicenda. Lui è sempre preoccupato che a lei possa succedere qualcosa. È così anche per Fili, perchè anche con il biondo Harin ha un bellissimo legame. Questi bei momenti interrotti così, prima dal polso rotto e poi da Gandalf, ritardano il momento della scoperta da parte degli altri. Verso la fine speravo che inserissi anche la scena del ritorno di Bilbo, ed è stato così. Lì il nostro hobbit è di una sincerità (e tenerezza) assoluta. Mi sciolgo sempre con questa scena. E adesso ci sono i mannari. Che bello!! -.- Comunque condivido il non voler usare la maiuscola per il re degli Orchi. Non è da paragonare minimamente a Thorin. Ancora brava per aver saputo lasciare la tua firma in questa scena del film e alla prossima.
Giulia ^^

01/04/14, ore 21:28

evvai!!! aspettavo con impazienza il nuovo capitolo!!! tranquilla, è scorrevole e ben scritto, tanto che ci sono rimasta male quando l'ho finito, volevo continuare! non vedo l'ora di leggere di Azog e vedere il ruolo di Harin nel prossimo capitolo!!
a presto! Gilraen

01/04/14, ore 20:59

Ciao ^-^
Bellissimo capitolo , grazie al cielo Harin si è ripresa ;) alla prossima :*

31/03/14, ore 14:34

Ciaooo carissima Marta!!!
Ecco che sono caduti nella caverna dei Goblin, che sfortuna mamma mia!!
Povera Harin, con il suo polso rotto, non poteva andare peggio per lei, poveretta!!!
Ma tutti sappiamo che a un certo punto arriva Gandalf, e insieme combatteranno!!
Spero che scriverai il prossimo capitolo presto.
Ciao ciao
Tamora felix =)

31/03/14, ore 14:33

"Una fitta lancinante di dolore, partì dal mio polso irradiandosi fino alla spalla; un male così acuto, da togliermi quel poco di fiato che mi era rimasto. Mi rannicchiai su me stessa, gemendo sommessamente, senza trovare la forza di urlare ancora."
Ho il cuore in gola, mi tremano le mani... riesci sempre a coinvolgermi e a farmi immedesimare completamente!
"-    So camminare schifoso - lo apostrofai divincolandomi."
Brava Harerin, tira fuori gli attributi!
[-Mara, dovresti calmarti...
-Zitta tu!
-Ok, ma almeno rimettiti seduta! Sembri una pazza isterica!
-Ah emmh, sì, hai ragione...]

"Non appena gli Orchetti avevano ammassato tutte le nostre spade a terra, si era fatto avanti il più grande, grosso e grasso Orco che io avessi mai visto; la sua pappagorgia gli arrivava fino alla pancia, gonfia e protesa sulle corte e bitorzolute gambe.
In testa portava una rudimentale corona fatta di ossa e in mano, teneva un bastone sormontato da un teschio, appartenente ad un qualche essere non ben definito"

Ok, credo che darò di stomaco!
(Potrei Vomitare. -cit. Severus Piton, scusa ma me lo sono troppo immaginata xD)
"– Oh ma dimenticavo....! Tu non hai una montagna e non sei un re! Il che, fa di te un nessuno in realtà... - disse malevolo, gettando un'occhiata sprezzante carica di derisione. "
io ora lo ammazzo... giuro che lo ammazzo!
"    Bada a come parli Orco, o dentro la montagna finirai per esserci seppellito! - sibilai io al suo indirizzo"
Grande Harin! Digliene quattro a quell'orco schifoso!

Ok ok, devo calmarmi, devo decisamente calmarmi oppure potrei fare una strage!
Bravissima, eccezionale, incredibile, fenomenale!
Sei riuscita a rendere perfettamente tuo l'episodio!
La parte di Bofur mi ha fatta morire dalle risate, giuro! xD

Ok, mi sono riportata in pari.
Avevo detto che prima avrei scritto e poi recensito la tua storia ma i piani sono cambiati, ero troppo curiosa!
Non mi resta da fare altro se non ringraziarti per questo piccolo capolavoro che stai scrivendo.
Finalmente posso dirti: aggiorna presto!
Che i Valar ti proteggano ;)

Con tutto il mio affetto, la mia simpatia, la mia stima e chi più ne ha più ne metta:

31/03/14, ore 14:13

Non faccio la mia solita "tiritera" di incollare e commentare le frasi perchè altrimenti questo capitolo dovrebbe interamente essere copiato.
Sei davvero bravissima Marta, e sai che lo dico con il cuore.
Spesso i capitoli "Flashback" sono noiosi, pesanti e rallentano esclusivamente la storia ma il tuo no. Con l'idea del sogno sei stata molto fantasiosa e ha aggiunto un non so che all'evento.
Lo stile poi è come al solito agile, corretto e scorrevole, rendendo anche questo capitolo una magnifica esperienza.
I personaggi sono caratterizzati alla perfezione, adoro Kili e Fili da bambini e sono certa che manterranno la propria parola.
Cavolo, l'ultimo periodo mi ha messo davvero ansia!
Povera Harin, questi sogni devono essere spossanti!

Corro al prossimo capitolo
un bacio con affetto e ammirazione

31/03/14, ore 13:39

"Al villaggio, vederli costantemente assieme era normale, un pò come osservare il sorgere del sole la mattina, o lo schiudersi delle gemme in primavera; qualcosa di assolutamente banale, ma che allo stesso tempo scaldava in qualche modo il cuore. "
No dai Marta, ma come ti vengono?
Riesci sempre a toccarmi il cuore ogni volta :)
"ero terrorizzata io, di essere distante da Kili, figuriamoci Fili."
Beh Harin, gioia, ok Fili è suo fratello ma tu sei innamorata di quel sexy nano, quindi è comprensibile che tu sia terrorizzata!
[-Sexy nano?
-Ania ho sonno e mi bruciano gli occhi, devo ancora andare a lezione, non potresti essere clemente per una volta?
-No.
-Ho creato una stronza...]

"-    Sia ringraziato Mahal- sussurrò al mio orecchio."
Adoro i momenti di tenerezza di Thorin, anche perchè me lo immagino, lui sempre così severo e burbero, sciogliersi per la sua piccola Harin :)
"-    Lui si è perso da quando ha lasciato casa sua! Non abbiamo bisogno di pesi inutili; non c’è posto per lui nella compagnia! - disse sprezzante."
Thorin, ti avevo appena fatto un complimento, mi stavi simpatico e ora che fai? Rovini tutto così! Testardo di un nano...
"Fu come se un'onda di proporzioni gigantesche, si abbattesse contro una diga già messa a dura prova; abbattendola definitivamente.
Non appena la mia mano lasciò andare la torcia, che cadde a terra con un sonoro rintocco, e i miei piedi si mossero verso di lui, come attratti da una forza sconosciuta; Kili spalancò le braccia e io vi ci affondai. "

Ancora una volta ho il cuore che batte a mille, devo cercare sul dizionario dei sinonimi per eccezionale, altrimenti risulto ripetitiva.
"Io, allora, mi tirai indietro per guardarlo.
Kili mi stava osservando con uno sguardo caldo, rassicurante, e aveva quel suo meraviglioso sorriso sulle labbra.
Labbra verso le quali mi avvicinai, fino a sentirle sulle mie. "

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! :D
(so che non si dovrebbero scrivere parole  troppo lunghe ma è la cosa che ho pensato appena ho letto queste parole!)
"-    Tu... tu e Fili.. non siete...? -"
Ahahah oh miei Valar, Kee, no! Vedi che non capisci niente? xD
"La paura di non rivederti, era tale da paralizzare ogni mio pensiero, e ho realizzato solo oggi, che non voglio vivere un solo giorno senza poterti avere vicino - conclusi."
Oh Harin, questo sì che è davvero un sentimento bellissimo.

"Metà di voi, ora starà cantando l'Hallelujah scoppiando petardi come fosse l'ultimo dell'anno"
Io sono assolutamente una di queste!
Splendida e magnifica come sempre,
vorrei dilungarmi ma Devo andare velocemente a leggere il prossimo capitolo, sono molto curiosa di leggere questi sogni :)

A prestissimo