La Figlia della Montagna
di Kano_chan

09/04/16, ore 21:59

ciao! dopo mesi di latitanza torno a disturbarti sperando che riesca finalmente a concludere la storia in questi giorni di pace XD
allora che dire? Thorin ovviamente comincia a dare di matto ed è più comprensibile che Herin rimanga stupefatta!
prima infatti Thorin si comporta in maniera amorevole nei confronti dei suoi cari per poi invece voltare le spalle a chi ha dato aiuto a parte della sua compagnia.
devo dire che questa è la parte in cui meno sopporto Thorin, la follia lo invade e per l'appunto soccombe a questa! Non vedo l'ora di sentire le spiegazioni di Bilbo e degli altri!

27/11/15, ore 21:09

ciao Marta :)
ma che bel buongiorno hanno avuto i due piccioncini!
ovviamente il bel leone Durin non si smentisce con la sua malizia ahahaah xD mi fa morire Fili... non ci posso fare niente lo adoro *.* come ben tu sai!! :3
ed arriviamo ai piedi della Montagna e per nostra sfortuna la muraglia voluta da Thorin è già completa... credo che i presentimenti di Herin siano davvero fondati, dopotutto si sapeva che prima o poi il momento della malattia di Thorin sarebbe arrivato, ma come sempre non si è mai pronti!
il lato positivo è il fatto proprio che siano tutti vivi... almeno per il momento! mi mette ansia sapere che siamo davvero vicini alla battaglia delle cinque armate!
bravissima cara!
Bisous

26/11/15, ore 23:47

"Mi sono state portate via molto più delle parole - sussurrai - mi è stato portato via ogni pensiero, ogni ricordo. Mi è stato portato via il fiato, il respiro, il cuore, l’anima. Mi è stata portata via l’identità stessa. Ti sei portato via tutto di me - gli dissi e lo vidi ascoltarmi rapito, con la bocca socchiusa - e sai una cosa? Questo mi fa sentire di appartenerti come mai prima d'ora."

cioè queste frasi mi hanno completamente ammazzato! bellissime quanto è stata bellissima e romantica la serata e la conclusione della serata tra i due amanti!
Kili è di una tenerezza unica e le sue piccole attenzioni per la donna che ama lo rendono davvero un amore! <3<3
Herin è davvero fortunata ad avere tra le mani un nano come lui! ed io sono una estimatrice di Fili tra i due, quindi in questo caso sei quasi riuscita a farmi cambiare idea xD
bello il richiamo alle lanterne della festa nelle Montagne azzurre e mi è piaciuto molto come hai reso tutto più leggero e più da "Kili" con i giochi di acqua!
bravissima!

26/11/15, ore 23:32

mooolto interessante questo capitolo!
soprattutto vedere Thranduil che sembra aver un atteggiamento meno sprezzante del primo incontro che Herin.
Thorin non avrebbe mai accettato un accordo con gli elfi anche se conveniente, e questo non tanto per la malattia secondo me ma per il suo invincibile orgoglio, orgoglio che manterrà fino alla fine dei suoi giorni!
sai da una parte non vedo l'ora di vedere di nuovo anche gli altri nani! mi mancano davvero molto :)
Cominciano le grane con la malattia di Thorin e sono davvero curiosa di vedere come descrivi la sua follia! intanto sembra che gli accordi siano stati fatti, bisogna vedere se verranno rispettati!
vado al prossimo!

26/11/15, ore 23:19

sarai anche stufa di vedere le mie recensioni! ma spero di arrivare al capitolo 60 per sta sera! e di finire entro l'anno forse ;)
comunqueeeeee parliamo di questo capitolo fortunatamente più tranquillo dei precedenti anche se c'è l'angoscia per i nani che sono andati ad Erebor, e il dolore della gente di Esgaroth per i propri morti!
Bard è vivo e più avanti sarà sicuramente un ottimo signore di Dale, anche se ora è davvero molto più importate organizzare un campo profughi!
speravo che il Governatore affogasse con tutta quella trippa che si trova, come anche mr Monociglio, quel verme lurido e viscido >.<
I nostri nani sono salvi anche se non molto sani, alla fatica della notte appena passata si sommano anche gli aiuti dati ai cittadini!
Legolas per quanto sia espressivo come un tappo di sughero si comporta bene e sono contenta che coinvolga Thranduil negli aiuti!
è una gioia vedere quei tre nuovamente assieme!
complimenti come sempre per questa stupenda storia!
a presto

26/11/15, ore 23:05

ti sto inondando! ehehe ogni volta che comincio ho una cerca difficoltà a smettere di leggerti xD
un altro capitolo in cui ho davvero temuto per Herin, è stata davvero coraggiosa a salvare il piccolo Roran; ma tenendo conto di quanto ha dovuto affrontare in passato era quasi logico che rimanesse paralizzata dal terrore.
e rivivere quel trauma di nuovo deve essere stato davvero terribile, per fortuna che Kili è riuscito a portala con diciamo i piedi per terra dandole delle istruzioni davvero molto importanti!
Oin caro mi fa morire quando capisci pane per polenta! vorrei quasi avere un dottore come te :D
e finalmente Smaug muore... grazie al nostro Bard, non ti preoccupare Bain tuo padre è vivo! anche se quello che sta per arrivare dopo Smaug non è tanto meglio!
bravissima come sempre!
syl

26/11/15, ore 22:47

eccomi qua!
questo è l'ultimo capitolo che avevo già letto in precedenza ed ora finalmente leggo e recensisco mano a mano :3
allora Herin ha un conto in sospeso con Bolg tenendo conto della freccia che quest'ultimo ha scagliato a Kili, che a momenti poteva mettere fine alla sua vita... per fortuna che non è successo!
Herin è stata davvero coraggiosa ad affrontarla da sola ed il combattimento è stato davvero emozionante ed ho temuto più di una volta per la vita della nana!
Si può immaginare che Bolg aveva da parte sua la potenza e la forza, naturalmente Herin si è trovata in svantaggio ma è riuscita a farsi valere senza mai arrendersi!
ed è riuscita anche a ferirlo direi anche gravemente: insomma uno stiletto nell'occhio non dovrebbe essere simpatico!
da una parte si deve ringraziare anche Smaug che ha separato Herin dall'orco appena in tempo ed è davvero una gioia vedere tutti quanti i nostri eroi ancora vivi!
quasi quasi corro al prossimo!

26/11/15, ore 22:34

rieccomi cara :)
allora eccoci da Bard e fortunatamente non ci hanno messo molto Herin e Bain a liberarlo!
le guardie hanno collaborato per fortuna soprattutto dopo aver capito che il loro caro Governatore ha tagliato la corda con Mr monociglio!
la descrizione della distruzione di Pontelalungo è stata davvero terribile facendo riferimento appunto a quella donna morta e alla bambina che non riesce a vedere alcunchè dato che è morta.
ed ovviamente a ciò susseguono i pensieri di Herin sul senso della loro missione e quanta distruzione hanno portato per la riconquista delle loro case.
magari è vero che con l'oro di Erebor si può ricostruire dieci volte Pontelagolungo, ma sicuramente non si possono far rinascere le vite che sono state spezzate!
so già chi rompe le uova del paniere e corro subito nell'altro capitolo dove incontro un certo Bolg!

26/11/15, ore 22:23

rieccome!
allora Smaug ha fatto il suo bell'arrivo come sempre, mi piace l'idea della difesa fatta da Fili e Legolas insomma è un idea davvero nuova e che non si legge in altre parti!
Kili sembra essere tornato in forze e fa vedere che è anche capace di utilizzare un cervello oltre ad essere un semplice belloccio... di solito viene trattato come se fosse un bambino infantile e attraente e basta!
Bain come personaggio non mi ha mai ispirato nel film... è vero ho sempre preferito Sigrid e Tilda, anzi più Tilda tra tutti e tre, ma comunque mi fa piacere il fatto che hai pensato di inserirlo nel racconto e di dargli spazio!
e adesso andiamo a liberare Bard!
a presto cara!
syl

26/11/15, ore 22:07

e qui cuori <3<3 milioni di cuori che escano dal pc! ho persino gli occhi a cuoricino! awwwwnnnnn <3<3
ma quanto so carucci quei due? e questo è il loro primo bacio!
peccato che Kili non si ricordi assolutamente niente alla fine! sono contenta che sia stata Herin a trovarlo e non Thorin o Fili, doveva essere per forza lei!
e povero caro si è storto la caviglia per trovare i fiori per la sua bella! ma per fortuna che l'hanno trovato e che tutto è finito bene! un sospiro di sollievo anche per la povera Dis che ha un figlio così sconsiderato!
e la definizione di Thorin mi è piaciuta davvero molto per descrivere in poche parole il nostro caro moretto ;)
"sconsiderato, ma con un gran cuore" è perfetta almeno quanto è perfetto anche il finale con tutti e tre assieme! ma purtroppo c'è anche un ritorno al presente!
corro al prossimo!

26/11/15, ore 21:59

ciao cara :3
ti concedo tutti i flashback che vuoi! mi piace troppo spiare questi momenti importanti della vita di Herin, Kili e Fili.
Si capisce molto quanto sia grande il dolore di Herin per la perdita del padre e non lo conoscevo prima i crocus lilla prima di questa storia e trovo che siano davvero dei fiori molto carini!
ovviamente Kili per far felice la sua Herin farebbe di tutto e chissà dove si è andato a cacciare il nostro cocciuto nano!
quando l'ho letto speravo con tutto il cuore che fosse Herin a trovarlo e sono contenta di come va il prossimo :3
e ci vado subito!
ciao cara

26/11/15, ore 21:48

ciao cara :)
capitolo davvero pieno! :3
il primo attacco degli orchi che vengono sgominati senza problemi dai nostri eroi e soprattutto da Leggy che è intervenuto giusto in tempo :)
e per una volta Legolas mi è stato simpatico, nello Hobbit l'elfo viene maltrattato in effetti viene considerato come solo il terzo angolo tra il triangolo con Kili e Tauriel.... paraccio viene anche Friendzonato...
comunque la soluzione che hai trovato è davvero meravigliosa, non c'è niente di più romantico! l'idea di utilizzare la parte elfica di Herin per salvare Kili è davvero una genialata complimenti!
adesso (almeno per Kili) possono tirare un sospiro di sollievo! anche se c'è sempre un drago in avvicinamento e quando arriverà sarà tutto tranne che simpatico!
vado al prossimo!!!!

26/11/15, ore 21:39

ciao cara :3
rieccomi con un altra invasione di capitoli che avevo letto in precedenza ma avevo davvero poco tempo per recensirti!
questo capitolo mi ha messo davvero tanta ansia per il povero Kili!
ovviamente il governatore toglia la corda appena le cose non gli interessano, ma per fortuna che c'è Bard il qual mette da parte il rancore quando vede il nano in pericolo <3
in quel momento del film avrei davvero fatto una statua a quell'uomo per la sua generosità, nonostante l'atteggiamento dei nani che non è stato dei migliori
la operazione di Kili, mi è piaciuta molto... si vedeva che sia Herin che Fili erano disperati, come anche gli altri compagni!
e ora arriva Smaug! spero che la previsione di Herin non si realizzi xD
corro al prossimo cara!

08/11/15, ore 14:00

eccomi cara :)
come ti dicevo nello scorso capitolo sospettavo che tu prendessi questa strada, da una parte mi incuriosiva però vedere Herin separata dai due... non so perchè... capendo comunque il legame indissolubile che lega i tre, probabilmente il viaggio dei pochi verso Erebor sarà anche particolare... quindi mi fido ciecamente delle tue scelte :)
è stato un capitolo straziante per tutti... da una parte Thorin che come padre e zio forse si sente anche un po' tradito o comunque voleva che i suoi eredi ci fossero... e dall'altra Kili che povero sta per morire, anche se rimango convinta di un intervento diretto di Leggy essendo l'unico elfo papabile per la guarigione... non mi vedo Thranduil a guarire il nano proprio no!
ma mai dire l'ultima parola con te;)
come sempre bravissima!!!
a presto cara!
Sylvie

08/11/15, ore 13:45

ciao ancora:)
ti sto pian piano inondando di recensioni pre studio :)
mi fa sempre piacere vedere degli scorci di vita dei nostri nani <3<3 adoro Fili (come ben sai oramai, ti sarai anche stancata di vederlo scritto) e averlo come protagonista con Herin in questo capitolo è per me una gioia :)
Kili sicuramente a vederli così distesi sul letto avrebbe preso un colpo prima e dopo avrebbe tentato di uccidere il fratello ahahaha xD
la canzone è meravigliosa! e ti faccio i complimenti per la fantasia! riesci sempre a sorprendermi!
dai che riesco a leggere un altro prima di iniziare a studiare :)