La Figlia della Montagna
di Kano_chan

17/10/14, ore 21:08

Chiedo perdono per essere sparita dalla circolazione e non aver così recensito la tua storia per qualche capitolo. L'inizio di scuola, sport, ecc. mi ha preso tempo. Ora però dovrei essermi sistemata. Mi scuso anche per la recensione che non sarà molto lunga. Tornando alla storia, i nostri nani stanno andando a riprendersi la Montagna e, come nel film, Fili, Bofur, Oin e Kili sono rimasti giù, con la differenza che qui c'è Harerin. Ottima la descrizione della folla sul ponte, della tristezza di Thorin e di Harin, della sofferenza di Kili... insomma, ottime tutte le descrizioni! Era come essere lì con loro, in piazza. Anche i capitoli precedenti bellissimi. Ottimo lavoro come sempre. Alla prossima (sperando subito al prossimo capitolo)
Giulia ^^

17/10/14, ore 17:53

ciao!!!!
Appena ho visto che avevi aggiornato mi sono fiondta a leggere e recensire. È il minimo che possa fare lasciare ogni volta un commento! ;) Ho capito cosa si prova quando vedi chequalcuno recensisce la tua storia perchè ho iniziato da poco a pubblicare anche io e cerco di far contenta più gente possibile!! XD
Comunque... già un po' triste ma non per questo meno bello. Anzi, con questo pezzo sei riuscita anche a rendere meglio che nel film il sacrificio che ha fatto Fili ( e in questo caso anche Harin ) per rimanere con il fratello e quindi non partendo. L'amore che provano entrambi per quel nano è incredibile e credo che farebbero di tutto per lui.
E adesso sono proprio curiosa di veder come salverai il nostro principino! XD ahahahah
A venerdì prossimo! ;)

12/10/14, ore 16:05

Ciau Marti <3!
Perdona l'anticipo (?) xD, approfitto ora che ho tempo, le sere prossime non si sà.

*Apre il nuovo capitolo, e, dopo aver letto le prime righe, inizia a saltellare per la stanza sorridendo e battendo le mani come una bambina
-Beh, tutto perchè hai indovinato che ci sarebbe stato un flashback?? Non ci voleva chissà che cosa per capirlo! Si parlava di sogni nostalgici!
- Eowyn! Mi sono appena liberata dell'Hobbit rompiscatole ed arrivi subito tu?? Smamma che sono occupata e non sminuire il già mediocre acume della tua autrice

Uff, va bene d'accordo non ho fatto una gran deduzione, ma sono comunque contenta di aver indovinato perchè me ama i flashback ^^
E ancora di più perchè flashback essere dedicato al Fili!! Iabadabadu!
Come già si vedeva chiaramente dagli altri capitoli, il legame tra la nostra Harin e l'erede al trono di Durin è davvero speciale, al punto che in alcune parti non si capiva bene se la storia d'amore sarebbe stata tra loro due o con il 'piccolo' Kili. Ma la Marti è fatta così xD, ama ingannarci un pochino.
Ad ogni modo è bellissima questa tua idea di dedicare un capitolo quasi esclusivamente a loro due, per farci vedere meglio come sia nato questo profondo rapporto, e come si sia via via rafforzato nel tempo.
Anche perchè ci hai dato modo di assistere a uno scorcio di vita 'quotidiana' del popolo dei Nani, e di scoprire qualcosa di più su di loro. Ma su questo torno dopo.

Il legame tra Harin e Fili in certi momenti mi piace ancora di più di quello con Kili. L'amicizia non è assolutamente inferiore all'amore per come la vedo io, anzi forse contiene dentro di sè una forma di amore altrettanto forte, se non addirittura di più!
Lo dimostra il fatto che Fili sia stato disposto per lei a sacrificare un'intera notte di sonno per aiutarla e rendere ancora più bella la sua esibizione. Perchè il vero amico è così: sincero, disinteressato e pronto a tutto per fare felice l'altro..pronto a tutto affinchè l'altra persona possa esprimersi al massimo, possa dare il meglio di sè..possa essere 'pienamente' sè stessa. Il tutto senza pretendere nulla in cambio, perchè è la felicità sul volto dell'altro la ricompensa più grande.
Fili è davvero un amico speciale, oltre ad essere un fratello meraviglioso <3.
Lo ha dimostrato in numerose occasioni ed Harerin è davvero fortunata.

Parlavo dello stralcio di 'vita quotidiana' dei Nani:
Oh Marta, io adoro gli slice of life!!
Tolkien ha lasciato moltissime cose nei suoi racconti incompiuti, perduti e nelle appendici del Signore degli Anelli ma ha anche lasciato moltissime strade aperte all'immaginazione di noi, suoi entusiasti lettori, quasi fosse un invito ad entrare anche noi in quel mondo..a contribuire ad allargarlo un pochino con nostre aggiunte personali.
Proprio come stai facendo tu con questa fiction, specialmente nei flashback relativi la vita sulle Montagne Azzurre (vedi episodio delle lanterne estive ed idea della festa di mezza estate)
Questa tua idea di parlare di un matrimonio nanico è alquanto originale, come pure quella della canzone come regalo di nozze.
Chi lo sa, magari era davvero così!
Dopo tutto visto l'amore dei Nani per la musica non mi stupirebbe più di tanto. E di sicuro è molto più originale dei soliti gioielli.
E visto anche il TUO amore per la musica questa idea non poteva venire che a te xD.
E' come se fosse il tuo modo di lasciare la tua firma in questo universo, non so se capisci che intendo ;)

Non mi ricordavo che Fili suonasse il violino! Non so perchè credevo che il suo strumento fosse il flauto.
Awwww col violino è moooolto più sexy ahahah (*ripigliati -.-*). Perdono ^^", trovo sexy chiunque suoni il violino da quando l'ho visto suonare a Benedict Cumberbatch in Sherlock <3!

Che bello quando inserisci le frasi in Khuzdul!
A parte il fatto che rende la vicenda ancora più reale, è una lingua davvero bellissima. La parola kurdu in particolare mi piace da morire!
Ok in realtà so tipo due parole messe in croce, cioè solo quelle che trovo nelle fanfiction ogni tanto, ma come suono lo adoro e trovo che non abbia nulla da invidiare al Quenia o al Sindarin (entrambi bellissimi linguaggi comunque!)
E' melodioso a modo suo e si confà perfettamente al popolo che lo parla: sono parole forti, rocciose, sicure...che parlano di promesse eterne e certe.. rispecchia alla grande il carattere del popolo di Durin.
E la mia mente malata trova sexy anche questo ^^".... sarà che nel film lo parla solo Armitage....ok chiudiamola qui o rischio di degenerare dehehehe (*non c'è niente da ridere purtroppo* *Eowyn sparisci!!*)

Uff, chiudere un capitolo senza un pò di suspence è chiedere troppo??
Ahhaah scherzo Marta, è anche per questo che mi piace tanto la tua fiction: sempre col fiato sospeso..ma non farci attendere troppo per svelare i tuoi misteriosi enigmi ^^..
dai almeno qualche risposta piccina picciò...che sogno sarà mai?
Beh non mi resta come sempre che aspettare!
Alla prossima amica mia, è sempre un piacere seguirti ;)

Che i Valar non smettano mai di custodirti, con affetto

Leila

Ps: wow, ho visto che sono la recensione numero 300!! Congratulazioni per questo fantastico traguardo cara!

11/10/14, ore 13:06

Adoro questo capitolo! È uno dei miei preferiti! Adoro l'amicizia che c'è tra fili e harin e qui l'ha descritta benissimo! Fantastico. Quando fili ha svegliato harin per dirle che l'avrebbe aiutato l'ho amato più che mai. Farebbe di tutto per lei. Poi quando erano sul letto e ha fatto quella battuta su kili sono scoppiata a ridere e mia madre mi ha guardata come se fossi pazza! Ahahahah.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

10/10/14, ore 14:21

un altro spettacolare flashback di Harin...
che emozione...
non ho parole per esprimere la dolcezza e bellezza di questo capitolo
quindi come sempre ti faccio i complimenti ti do un bacio e al prossimo capitolo
Kili_FiliThogether

08/10/14, ore 19:36

Ciauuu Marti, eccomi anch'io ^^
Allora cara, pronta ad aprire come al solito il blocco note del pc xD?
Deeehhehe, mi ha fatta davvero ridere questa tua frase: oh, te lo giuro, ogni volta mi dico "Benni contieniti..Benni non esagerare.." ma è tutto inutile ^^", è più forte di me... la tua storia mi stimola e mi tira fuori un sacco di cose.
Eh sono fatta così, ormai lo sai ^^..piccola logorroica.

Fine premessa, partiamo!
No, la tua prima frase non è affatto scontata, e chi la pensa così si sbaglia di grosso. E, come dici tu, racchiude una verità sacrosanta.
Forse te lo avevo già scritto, ma a mio parere molto spesso un canto vale più di mille parole. Molto spesso è il modo più efficace che abbiamo per tirare fuori tutte le emozioni nascoste dentro di noi, che custodiamo appunto nel cuore..Mi hanno sempre commossa ad esempio i canti alpini, che racchiudono in maniera perfetta lo spirito di quei valorosi soldati, che messi in una situazione estrema, di fronte alla morte, ripensano a tutto ciò che di bello la vita ha dato loro: la mamma, la morosa, le feste del paese...c'è una tale nostalgia, un tale struggimento, un tale amore racchiuso in quelle melodie..amore verso i propri cari e verso la propria patria, per la quale stanno rischiando la vita..e allo stesso tempo si avverte tutta la loro paura, il sentirsi piccoli, sperduti e fragili (come foglie sugli alberi in autunno, per citare invece un poeta xD).
La stessa canzone, cantata da persone diverse sarà sempre diversa, perchè come dici tu, ognuno mette "in ogni nota tutte le emozioni che in quel momento sono dentro di te". Per questo motivo, la ninna nanna che ci cantava la mamma da piccole, era per noi la canzone più bella del mondo: perchè nessuno al mondo ci amava di più, e questo traspariva anche dal modo di cantare...nonostante fosse magari stonata come una campana come la mia xD!

Vedo che a quanto pare non sono l'unica che si aspettava un confronto fra Thorin e Harin ^^.
I dubbi e le perplessità della ragazza erano già evidenti dagli scorsi capitoli (senza contare l'incubo, ovviamente) quindi non mi stupisce affatto la sua richiesta.
Probabilmente non è la sola a pensarla così: ho come l'impressione che se potessero, anche Balin e Bilbo, avrebbero agito come lei..ma il primo ha visto Erebor bruciare..comprende meglio di chiunque altro il dolore e la malinconia del Re..il secondo invece non è abbastanza in confidenza, e per quanto ora Thorin abbia molta più fiducia in lui di quanta non ne avesse inizialmente, non è comunque ancora abbastanza per accogliere un 'consiglio' del genere.. Harerin è la persona giusta: la sua nostalgia per le Montagne Azzurre va di pari passo con quella di Thorin per Erebor, e la avvicina ancora di più a lui, di quanto già non faccia l'affetto filiale-paterno che li lega.
Ad ogni modo, per quanto preparata, leggere questa scena mi ha fatto un pò "impressione"..non sta certo chiedendo una cosa da nulla la fanciulla.. rinunciare al sogno più grande che suo padre abbia. Lo sa bene Harin, e di certo non lo sta facendo a cuor leggero, e credo che probabilmente sapesse già dentro di sè come sarebbe andata a finire, anche se valeva certamente la pena tentare..
"Non poteva. Un concetto chiaro e semplice. Non poteva...": questa frase mi ha ricordato moltissimo una delle scene iniziali del film, quella in cui Thorin dice a Balin che non c'è scelta, non per lui: è suo 'dovere' tentare di ridare una casa al suo popolo, e al tempo stesso una sorta di 'maledizione'.

Ah Thorin <3!
Un nome un programma xD. Se mai dovessi scrivere di lui l'OOC sarebbe il mio timore costante..è talmente un rabelot quell'uomo (pardon, Nano ^^") che finire 'fuori-tema' sembra quasi inevitabile..ma non per te, Marta ;)
Sul serio, non capisco perchè continui a preoccuparti..o meglio, sì lo capisco xD, ma fidati, davvero non ce n'è bisogno: sembra che tu capisca questo personaggio alla perfezione, senza contare che comunque stai trattando una sua versione un filo alterata dall'essere 'padre'! E' giusto e normale che non sia  sempre quel pezzo di roccia/ ghiaccio come in certi momenti appare nei film di Jackson!
I miei complimenti perchè sei riuscita a compenetrare perfettamente sia i nuovi che i vecchi aspetti (cioè quelli originali) della sua personalità: e quel che ne è venuto fuori è il Thorin del film, in una plausibilissima versione 'padre'. Oddio spero si sia capito che intendo, non sono affatto sicura di essermi spiegata bene.
L'alternarsi del tono prima duro, poi dolce è a mio parere perfetta, ed è esattamente la reazione che mi sarei aspettata da lui, brava! Fiero e orgoglioso, ma allo stesso tempo affettuoso e comprensivo verso la figlia.

La scena finale dei tre 'fratellini' distesi insieme nel letto è davvero molto dolce e mi ha ricordato quella che hai descritto nel flashback, quando Harin è svenuta per l'influenza..e infatti come dice lei, i suoi sogni furono nostalgici (uhm, che ci aspetti un nuovo flash back ^^?).
Povero Fili! Ebbene sì, come ben sai mi annovero anch'io tra i membri del suo numeroso 'fanclub' xD.
E' straziante vedere come si preoccupi per suo fratello..tanto quanto (e forse di più) faccia Harin..hanno veramente un rapporto meraviglioso, che stai descrivendo davvero bene: e questo perchè li ami, tutti e tre ;) e traspare da ogni riga.

Si, l'intermezzo con Alfrid ci stava alla grande per stemperare un pò la tensione xD..ridicola, viscida creatura (anche a me ricorda assai Vermilinguo)..non credo che sprecherò altre parole per lui muahah, non le merita.

Ooook non mi viene in mente altro ergo anche per stasera posso finirla qui ^^, perdona gli errori
Alla prossima my dear, come sempre non vedo l'ora di vedere il nuovo 'parto del tuo cervello'.
Che i Valar ti custodiscano sempre my friend, ti abbraccio forte fortiiiissimo!

Sempre tua,
Leila

Ps: grazie per aver rimesso il vecchio formato! Sempre ammesso che fosse quello il problema nel vecchio capitolo, e non semplicemente il mio cellulare che è impazzito!
Pps: niente flash sull'eroismo per ora..non mi viene proprio in mente una trama =(...però sto provando a iniziare qualcosa su Eowyn ;)..chi vivrà vedrà...

07/10/14, ore 18:29

saranno minimo 3/4 capitoli che non ti recensisco, ma ho avuto molto da fare.
tra l'inizio della scuola e le nuove saghe da leggere non ho avuto tempo di entrare su efp...
ma bando alle ciance
questo capitolo è molto ma molto bello, pieno di sentimenti, degno degli altri..
mi immaginavo che sarebbe avvenuto il dialogo tra harin e thorin però non così presto... il dialogo anche se "breve" è stato intenso e sentimentale *stavo con le lacrime sulla soglia degli occhi pronte a uscire*
poi il momento tra fili e harin... anche qui mi sono immaginata la scena e devo farti i miei complimenti perchè sei bravissima a scrivere... *io è già tanto che hai temi di scuola prendo la sufficienza*
aspetto con ansia il capitolo successivo..
un bacio
Kili_FiliThogether
p.s. alfred è il Top il caso è chiuso...

06/10/14, ore 11:00

Bellissimo...davvero bellissimo il colloquio con Thorin! E' semplice, senza fronzoli (anche perchè con Thorin non esistono giri di parole inutili), è dolce e tenero come un abbraccio tra un padre ed una figlia. Sei stata brava e capisco le remore che hai avuto...Thorin è descritto sempre così cupo, burbero, tenebroso...è un forte leader e siamo abituate a vederlo solamente in questo modo...come un capo giusto, deciso e severo. Ma come sarebbe come padre? In realtà un pò lui lo è stato...con i suoi nipoti ha fatto le veci di un padre troppo prematuramente scomparso e ha aiutato Dis nel portare avanti quei due mascalzoni...ma come sarebbe stato se avesse avuto un figlio suo? Non lo sapremo mai...purtroppo il Maestro non ci ha lasciato scritti in tal senso e allora possiamo solo immaginarlo, partendo da quello che sappiamo di lui. E devo dire che tu ci sei riuscita benissimo...Thorin è così...duro, massiccio e roccioso ma dentro ha un cuore nobile e tenero, pronto ad aprirsi nell'amore più grande...certo...quello che gli chiede Harin è difficile da accettare, anche per il padre più amorevole. Thorin è un Re, è il Re di Erebor, ha lottato contro orchi e mannari, ha inseguito il suo sogno per anni e ora che è lì...ad un passo dalla Montagna, non gli si può chiedere di rinunciare. Harin ha paura, il suo sogno era terribile e l'amore per il padre la porta a fargli questa domanda impossibile...ma in fondo lei conosce già la risposta...sa che l'amore di Thorin per lei non ha confini ma sa anche che Thorin è il Re e ha dei doveri verso la sua gente...e Thorin mantiene sempre le promesse fatte. Anche se dovesse rimetterci la vita. E' molto interessante anche lo scambio di battute con Alfrid...quel viscido lerciume che ci prova con Harin...ma riceve quel che merita...il luccichio del pugnale gli fa ben capire che non è aria! E infine...Kili! Che dorme ignaro di tutto quanto, dell'apprensione di Harin, del suo sogno maledetto, del tentativo fallito di tornare indietro...una sola cosa è certa: l'amore dell'una per l'altro, che si manifesta in quell'abbraccio tenero prima di addormentarsi. Sono davvero uno spettacolo...tutti e tre, sempre insieme, uniti per la vita!
Bello, bello, bello! Attendo il prossimo capitolo...perdona il ritardo ma stai tranquilla che continuerò sempre a leggerti!
Ciao amica mia!
Mukhuh Mahal bakhuz murukhzu!
Emilia

06/10/14, ore 10:39

Brava Marta! Sono in ritardo...in un ritardo spietato e disonorevole ma ci sono sempre...tranquilla! IL capitolo è ben descritto: sei stata precisa e dettagliata...i vestiti di Harin, il fuoco e il calore della stanza, l'arrivo a sorpresa di quel bellimbusto di Fili e poi la cena...si capisce benissimo che odi Alfrid...e chi non lo odia!? Viscido serpente che si aggira in una città ormai abbandonata a se stessa e che cerca di trarre profitto come una sanguisuga dal sangue della povera gente...insieme al suo compare Governatore...che orrore! Per fortuna la cena si snoda tranquillamente e il canto alla fine è davvero adatto...come fratelli e sorelle verso un destino comune...davvero bello!
E ora...corro a leggere il prossimo capitolo...a dopo!
Emilia

05/10/14, ore 15:39

Eccomi di nuovo!!Questo bel capitolo mi ha dato una sensazione di calore...sarà per tutti i camini accesi!!Troppo carino l'intermezzo con Alfrid...quest'uomo sinceramente lo trovo viscido...comunque sei stata magnifica nel raccontare il discorso tra Harin e Fili....riuscivo a immaginarmelo come se guardassi un film!!Ora non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo;-) Alla prossima.

05/10/14, ore 15:22

Mi scuso infinitamente per il ritardo:-( ma finalmente ho trovato lavoro e sono stata moto impegnata!!
Passando alla storia:come sempre bellissima!!Hai avuto un 'idea fantastica a usare quella canzone...non me lo sarei aspettato mai!!E poi i soliti commenti di Fili su Harin mentre da il bagno.. Fili é il mio personaggio preferito:-P Ora corro a leggere l'altro capitolo!!Ciaoo

04/10/14, ore 19:07

Ebbene sì, sono ancora viva. E' da più di una settimana che non riesco a mettere piede su Efp (causa scuola), così sono rimasta indietro di due aggiornamenti della tua stupenderrima -?- storia, quindi li ho letti subito uno in fila all'altro e, giacché almeno oggi ho un attimo libero, recensisco.
Effettivamente, quando ho visto Harerin così tesa che chiedeva a Thorin di parlargli avevo pensato a una richiesta del genere, ma la reazione di Thorin mi ha sorpresa. Pensavo si sarebbe arrabbiato molto di più, ma secondo me sei comunque riuscita a mantenerlo IC; il suo lato paterno, dopotutto, ha avuto la meglio, quindi va benissimo così.
Per il resto penso che siamo tutti preoccupati per Kili e per la visione di Harin... speriamo che si risolva tutto per il meglio (anche se credo che tu lo sappia già, magari a grandi linee oppure nello specifico, ma lo sai già ;) )
Prima di concludere, ti segnalo... no, niente errori, tranquilla (ti ho fatta spaventare, eh?), solo due scene che mi hanno fatta morire:
1. Quella con Alfrid... gli sta bene a quel viscido, brava Harin!
2. La scena del capitolo scorso in cui Harin è stata "sorpresa" da Fili a fare il bagno... rido ancora solo al pensiero della saponetta che sbatte contro la porta XD
Ok, ho finito. Spero di riuscire ad essere puntuale a leggere e recensire il prossimo capitolo, ma non posso garantirti nulla... Sappi che io ci sono sempre, magari ci metto un po' ma prima o poi arrivo. Rassegnati, non ti libererai mai di me ;)
Con affetto,
Swan
p.s. Scusa, ma la mia memoria in questo periodo è KO... di quale mia storia parlavi nello scorso messaggio? -.-"

03/10/14, ore 21:41

Eccoti!!!! :) :) non vedevo l'ora di leggere di nuovo di Harin!!!
Scusa, come al solito solo di volata!! Ma un mio pensierino te lo devo lasciare!! Hehe...
partiamo da Thorin: lo ADORO nelle vesti di papà...secondo me sarebbe perfetto, se lo fosse realmente!!!
E Fili....oooh Fili!! Penso che sia palese che lui mi piaccia immensamente! Quindi non posso che essere felice di sapere che ci sarà un po di spazio per lui anche nel prossimo capitolo!!!
A presto, spero!!
Un abbraccio,
Valy

03/10/14, ore 18:26

Ti dico solo che mentre leggevo stavo ascoltando la musica ed è partita la canzone the misty miuntains cold. Che tempismo.
Allora... tranquilla che il "colloquio" con thorin l'hai reso bene ;) si capiva che non avrebbe mai rinunciato a erebor e che Harin ha capito quanto ci tenesse.
Alla scena di Alfrid che fuggiva a gambe levate sono scoppiata a ridere! Ahahahah
Ti adoro per aver scritto quella scena.
Per quanto riguarda l'ultima scena si vede quanto fili voglia bene ad harin e kili. Ed è anche affiorata la parte del suo carattere seria. Perché nonostante sia un burlone, a volte sembra già un re. Sarebbe un re magnifico.
Ok.. dopo aver lodato Fili vado.

01/10/14, ore 20:01

Ed eccomi qui =)
Ci sono sempre cara Marti, non dubitare.
Dunque dunque dunque! Come hai già detto tu: benvenuto a "ciò che il cervello di Marta ha partorito" =)!
Decisamente un buon parto non c'è che dire, ma viste le 'premesse' non c'è da stupirsene.

Ebbene sì, lo ammetto. La festa l'avevo immaginata in modo decisamente diverso (come tu sospettavi già): me la sarei aspettata all'aperto, con mille banchetti e tutta la popolazione partecipe.
Ma it doesn't matter, mi è piaciuta davvero molto anche la tua versione, no worries ^^. Anzi è probabilmente molto più verosimile, visto il tempaccio che imperversa a Pontelagolungo (freddo e gelo, e ha pure cominciato a nevicare u.u).
Senza contare tra l'altro, l'avidità del Governatore, e il suo snobismo/ disprezzo per quella povera gente di cui dovrebbe invece prendersi cura!
Già, non ce lo vedo assolutamente a 'mischiarsi alla marmaglia', per dirla in maniera un filo brutale.
Decisamente più preferibile utilizzare le sue vaste sale, nel meschino tentativo di 'arruffianarsi' i nani. Ipocrita doppiogiochista! Tu e quel viscido strisciante rettile che ti fa da servitore! Tra l'altro sì, il tuo disprezzo nei suoi confronti si è palesemente intuito eheh.
Bard mi ha fatto davvero tenerezza: lui è completamente agli antipodi. Incredibile quanto possano essere meschini, falsi e malevoli gli uomini..ma allo stesso tempo tra loro c'è chi può possedere onore, coraggio, valore.. ed essere capace di grandi atti d'amore incondizionato.. a prescindere dal proprio 'status sociale' (quanto è più nobile un umile chiattaiolo, rispetto a un pomposo, arrogante e insensibile Governatore..quanto è più 'Re' Thorin, che mette in gioco tutto sè stesso per amore della sua gente, rispetto a un grande Sovrano Elfico, che si nasconde da tutto e da tutti, pur di non affrontare il mondo). Sai, credo che la cosa più bella che mi abbia mai insegnato Tolkien è che anche la persona più piccola e impensabile può cambiare il corso del destino. Che chiunque può essere un eroe: basta avere coraggio, che secondo l'etimologia stessa della parola, vuol dire 'avere cuore'. Non è bellissimo? Non è una dote preclusa a chi non possiede forza fisica..o intelligenza..o in questo caso ricchezza e potere...ma è una cosa accessibile a tutti, chiunque può amare.
Ma sto divagando zorry >. Harin sei proprio da un’altra parte stasera! - disse Bofur ridacchiando un po’ brillo
Solo un pò?? Bofur, amor de mi vida, io continuo a voler sapere come ti sei ridotto in quello stato pietoso che si è visto nel film xD!!

Bello il momento che hai dedicato ad Harin, in camera sua. Amo la cura con cui la descrivi..con cui descrivi quello che le sta intorno, o quello che sta facendo. Come se stessi parlando di qualcosa che sta capitando a te, che stai vedendo con i tuoi occhi: hai davvero un dono nell'immedesimarti ed è bello vedere quanto ami il tuo personaggio <3.
Quando ho letto della treccia ho sorriso tantissimo, perchè neanche a farlo apposta, la sto portando anch'io in questi giorni (uno dei pochi modi in cui riesco a domare quella chioma ricciuta che mi ritrovo, e che ho il coraggio di chiamare 'capelli' u.u). E proprio come Harerin tendo esattamente a 'tenerla di lato sulla spalla sinistra'. Un pò stile Katniss Everdeen insomma xD( o almeno è quello che mi dicono i miei amici per prendermi in giro!!)

Fili, Fili! Ragazzo mio, non ti facevo così malizioso..ti va bene che il tuo fratellino sta male e non può tirarti un sano cazzotto tsk.
Dai scherzo, lo so che tu ed Harin siete praticamente cresciuti insieme, che lei è come una sorella per te, bla bla bla..la mia è solo sana normalissima invidia deehehhe. Fai una capatina nel mio bagno la prossima volt-*Oddio, l'ho scritto davvero ad alta voce?? Cioè volevo dire, l'ho detto davver- va beh lasciamo perdere -.-* questa è la fame che mi fa sragionare.

Accidenti, Harin deve avere davvero una bella voce ^^!
I suoi amici non perdono mai l'occasione di chiederle di cantare..piacerebbe molto anche a me ascoltarla.
Lo devo ammettere: non ho appena ho letto 'Hey brother" mi è sfuggito un risolino. Chiedo perdono ma era troppo buffa l'immagine mentale di Avicii nella Terra di Mezzo xD.
Poi però ho visto il video che hai postato (davvero brava la ragazza) e ho riletto per bene tutte le parole, e che dire..
"There’s an endless road to be discovered" -->  cavolo , è come se stesse parlando davvero della loro avventura!
"Oh, if the sky comes falling down, on you" --> questa frase invece mi ha ricordato tantissimo quella di "I see fire": if the sky is falling down, it crashes into this lonelly town..
Oh sister I will help you back home
Beh, quest'ultima dire che si commenta da sola..
Hai ragione Marta, non ci sta bene: ci sta decisamente bene.
E sottolinea ancora una volta lo sconfinato affetto di questa straordinaria piccola donna: nonostante le sue paure ( gli incubi), nonostante i suoi dubbi, incrementati dai pensieri e dalle parole di Bard, lei è lì. Pronta a battersi fino alla fine, a seguire suo padre (perchè Thorin E' suo padre), il suo amore, la sua famiglia, i suoi amici...persino fino al fuoco del drago. La scelta più logica sarebbe scappare, ci sono mille fattori contro di loro, troppe le preoccupazioni e le incertezze..cosa permette di vincere tutto ciò? Vedi il discorso sull''avere cuore' di cui sopra xD!

Ora scappo che è pronta la cena, se mi venisse in mente altro non esiterò a modificarla muahahah (trema mia cara Marta, trema).
Che i Valar ti proteggano e ti accompagnino sempre amica mia, e possano le tue strade essere sempre verdi <3
Un grazie di cuore per tutto quello che scrivi..io sarò sempre qui, promesso ( o è una minaccia muahah?)
Ti abbraccio forte fortissim- che c'è?? *Maoww!* Ah già! Il mio gatto voleva salutare il tuo ^^".

Con immenso e sincero affetto,

Leila

Ps: ehm ehm..come volevasi dimostrare -.-"!
Mi sono completamente dimenticata di una cosa che volevo chiederti: hai per caso usato una 'formattazione' (non so bene come spiegarlo) diversa per questo capitolo? Perchè dal computer non mi cambia niente, ma a leggerlo dal cellulare faccio molta più fatica..mi visualizza la pagina 'completa', come se la vedessi da computer, ma ovviamente è in versione molto più piccola, ed è più faticoso da leggere..prima invece mi visualizzava un 'pezzo di brano per volta'..oddio spero si capisca. Poi magari è un problema del mio cellulare ma mi è capitato solo con questo capitolo di solo questa storia. Te lo chiedo/ segnalo perchè poco tempo fa avevi chiesto se avessimo problemi a leggere da cellulare.
Baci!
(Recensione modificata il 01/10/2014 - 09:13 pm)