La Figlia della Montagna
di Kano_chan

06/03/14, ore 14:12

Ciao. Mi è piaciuto come hai descritto Galadriel, sempre così misteriosa, e... cavolo, non trovo altri aggettivi!!! Comunque, ottimo lavoro :D Anche il dialogo. Povera, Harerin sperava che la Dama di Lorien sapesse chi fosse veramente suo padre, ma non ha avuto risposta (mentre io invece continuo a sperare che sia chi credo). Wow, Harin ha il dono di Lorien, fantastico (cioè, non tanto, perchè la mette in dubbio). Passiamo al pugnale Morgul. Avevo capito che c'era dietro il male, però non mi aspettavo decisamente questo. Cioè, l'Occhio di Sauron? Di già?? Se non sbaglio i conti, l'avventura di Bilbo avviene circa 60 anni prima dell'avventura di Frodo e lei già vede l'Occhio? Scoprirò il tutto più avanti. Poi bello il mini dialogo tra lei e Elrond. Sul serio è stato Balin ad insegnargli l'elfico? Bel capitolo e aspetto il prossimo.
Ciao ^^
P.S. Hai sognato di baciare Martin Freeman?? In ascensore??? Dopo aver fatto una maratona di Sherlock ci può stare, dai. Anch'io ho avuto una reazione simile, una volta (dopo aver visto due puntate di Sherlock). Io e Sherlock (quante volte l'ho già detto??? XD) stavamo cercando un vestito da mettere al matrimonio di John e cercavamo anche il regalo di nozze. Sogno bizzarro (ovviamente è stato un disastro totale XD). La fortuna di sognare Kili non mi è ancora capitata XD
(Recensione modificata il 06/03/2014 - 03:03 pm)

06/03/14, ore 14:00

Ciao Marta!!!
Capitolo fantastico, è arrivata la dama di Lorien, Galadriel!!!
Suppongo che Harerin si sia un pò traumatizzata sentendo dire che lei ha il potere di prevedere il futuro!!
Comunque spero che il tuo regalo arrivi presto, e che sogni fai???
Baciavi Martin Freeman in ascensore?!?!?!? E combattevi con Kili?? Io una volta ho sognato che baciavo Kili!!!
Bhe dai, tolgo il disturbo!!
Ciao ciao
Spero che aggiornerai prestissimo!!!
La tua fedelissima
Tamora felix XD

03/03/14, ore 17:28

Oddio, sto per piangere!
Sì parto dalla fine perchè sono veramente commossa, mi hai spammata!
E inoltre hai detto delle cose bellissime per cui, davvero, ti sono grata dal profondo del cuore.
Cavolo, non me lo aspettavo!
Ci tengo a precisare (per te e per chiunque leggerà questa mia recensione) che non ti ho fatto "pubblicità" ,nel mio ultimo capitolo, per riceverne, ma perchè davvero sto amando la tua storia e il tuo modo di scrivere fluido, corretto, coinvolgente ed emozionante, qualità rare.
La tua storia per me è
Vivida.
Lo so, non è un aggettivo comune, e non ha molto senso ma è ciò che  penso, cioè io li vedo i personaggi, le loro azioni, i dialoghi, sono come reali, vividi appunto! (A forza di dire vivido questa parola ha perso di significato O.O)

Ma ora basta ciance e passiamo a questo Splendido capitolo.

"Avevamo appena finito di attraversare uno strettissimo ponte, che ci aveva condotto ad una piccola piazza in lastre di pietra bianca, dalla quale, partivano da ciascun lato, una coppia di gradinate, che conducevano ad alcuni edifici dal tetto a spiovente e dalle grandi arcate. Al centro invece, c'era una grande scalinata che si ergeva, fino a raggiungere quello che doveva essere il palazzo di Re Elrond.
Il tutto, era circondato dalle alte pareti rocciose del burrone, da cui scendevano immense cascate, che creavano splendidi giochi di luci con i raggi del sole.
L’odore di acqua fresca e alberi impregnava l’aria, il vento caldo portava una leggera musica, accompagnata da candide voci elfiche. "

Ma quanto può essere bello Gran Burrone? Eccezionale descrizione, complimenti!

"Balin mi affiancò con un sorriso paterno, appoggiandomi una mano sulla schiena e distraendo la mia attenzione da Oin, che inveivain Khudzul sull'irrispettosità di Fili per i più anziani. "
*Cade dalla sedia dal ridere*

"Fu quando Kili rimase imbambolato a fissare l’elfa che suonava l’arpa, che iniziai a desiderare di essere ancora accampata nella foresta dei Troll."
["Ah, queste dannate elfe! Devo assolutamente andare a parlare con Harin, potremmo sbarazzarcene insieme!"
"Ania, non mi sembra il caso, stai ferma dove sei. E non fare quella faccia, Harerin non ti aiutera mai in questa pazzia...spero!"]

"-    Gli elfi sono tutti fatti della stessa pasta! Si rifugiano in questi luoghi fuori dal mondo, incuranti dei bisogni degli altri popoli! Freddi e calcolatori, tutti loro! –"
Thorin, tesoro, non ricordi che lei è una nana mezza elfa? (Che definizione xD)

"-    Harerin mi spiace, sono stato indelicato; non intendevo urtarti - "
Meno male che non intendevi urtarla! se fosse stata tua intenzione le avresti tirato un masso sulla testa! Baaah!

"Rimasi lì, ferma, in assoluto silenzio, respirando l'aria profumata, assorta nei miei pensieri, fin quando questi non furono interrotti da una voce; dico voce perché non saprei definire ciò che mi arrivò dritto alla mente. "
Tattaratà! Suspance suspance suspance! Come sempre ti odio e ti amo, c'è poco da fare!
Brava brava bravissima
Ora però aggiorna presto,

["Senti da che pulpito viene la predica, tu dovresti postare!"
"Taci o ti faccio fidanzare con un troll!"]

Un bacio e grazie ancora di tutto,
con tanto, tanto affetto

Mara

03/03/14, ore 16:59

Ecco un capitolo che, come al solito, mi ero persa! xD
Come al solito è bellissimo, la scena quella del film ma il tuo stile di scrittura riesce a valorizzarla, davvero complimenti.
Splendida le reazione di Harin davanti a Gran Burrone! :D
["Anche ad Harerin piace la casa degli elfi, hai visto?"
"Ania, cos'è tutto questo pro-elfismo? Insomma, sei della razza degli uomini, figlia di re, un po' di amore per la tua razza!"
"Genio, ancora non hai scritto il momento in cui lo scopro, quindi non lo so di essere di sangue reale! Non spoilerarmi la vita!"
"Oh basta, io ci rinuncio!]

Per quanto riguarda Sherlock, io avevo visto la serie prima dell'uscita di "Lo Hobbit" così la prima volta che è comparso Bilbo ho pensato "Che diavolo sta facendo Watson nella Contea?" xD
Ahah, a parte gli sproloqui, corro a leggere il prossimo capitolo che è meglio!
A prestissimo
Write

Ps: non so come faccio a lasciare le recensioni colorate e ben messe, nel senso, ho l'editor già impostato qui su efp e uso quello! :D

03/03/14, ore 15:39

Rieccoti qua!!! Ciao!!!
Chi l'avrebbe mai pensato che Harin sapesse parlare l'elfico, mi sono sorpresa!!
E la scena con Kili... io non ho mai visto l'edizione estesa e mi piacerebbe vederla, ma molti me lo hanno raccontato della scena in cui Kili fissa l'elfa!!
Comunque spero che scriverai presto il prossimo capitolo, perchè muoio dalla voglia di sapere chi è il misterioso interlocutore di harerin!!!
E non dimenticarti di scrivere il regalo che ti sei fatta!!
Ciao
La tua Tamora felix

02/03/14, ore 23:48

Bene bene! Come promesso eccomi.
Mi piace molto come stai sviluppando la storia tra Kili e Harin. Vorrebbero ma non osano, hanno paura di buttarsi si feriscono senza volerlo sono sensibili ad ogni nonnulla. ... e tutti sanno che sono cotti tranne loro! Mi sa che se Fili non ci mette una pezza... ma meglio così! È più intrigante.
Brava
Bacio
Idril

02/03/14, ore 23:08

Questo capitolo mi piace, soprattutto le descrizioni, che rendono benissimo un luogo magico (perchè Imladris è magico). Mi sono piaciute le scene con tutta la compagnia. Bello il dialogo tra Harerin e Thorin (le scene con loro due sono sempre bellissime). Così anche lei è gelosa, ma ci stava la reazione. A Kili lei piace, però lui dire che non potrebbe mai stare con un elfa (quando Harin è metà elfa) non va bene, è normale che si arrabbi. Mi piace che Fili cerchi sempre di aiutarla, è un ottimo punto di riferimento. Poi Harerin si trova bene con lui, è simile ad un fratello maggiore (e lo è XD non per lei, peró). Che bello, adesso arriva Galadriel, solo lei si fa sentire così. Forse. Sì, dai, per Bilbo ci sarà spazio più avanti, sicuro. Bel capitolo e aspetto il prossimo.
Ciao ^^
(Recensione modificata il 03/03/2014 - 11:18 pm)

26/02/14, ore 15:36

Rieccomi a recensire un altro capitolo. Non per niente obrobrioso. È vero, la scena è quella del film, però è comunque un bel capitolo di transizione. La frustrazione di Harerin l'hai resa bene, così come il suo entusiasmo. Aspetto il prossimo per scoprire finalmente qualcosa sulla ragazza. Non vedo l'ora!!!
Ciao ^^
P.S. Io ormai sono appassionata di Sherlock e, come te, adoro Martin. Secondo me è troppo cucciolo. Per quanto riguarda Benedict, i suoi occhi mi fanno impazzire. Ho avuto anch'io problemi di doppiaggio, perchè Iansante (che doppia Martin) ha doppiato anche uno dei personaggi principali di Doctor Who (sempre BBC. Mi stanno rovinando XD)Being Human lo vedevo, ma non mi ricordo che doppiatore ha Aidan.

26/02/14, ore 15:04

rieccomi!! è sempre un piacere leggere un tuo capitolo! :) secondo me Harin chiederà riguardo la sua discendenza e riguardo il pugnale. e magari ci sarà una scena pucciosa con kili (spero xD)...vediamo se indovino. peccato per il pupazzo, mi sarebbe piaciuto! ;)

26/02/14, ore 14:46

Ciao!!
Eccoti qua con un capitolo fresco di giornata, nonchè magnifico!!
Per quanto riguarda quello che hai detto sulla serie di Sherlock, trovo che Martin Freeman sia azzeccato per il ruolo di Watson, ho guardato anche io una puntata, ma Cumberbatch non mi ha soddisfatto.
Spero che aggiornerai prestissimo.
La tua fedelissima
Tamora felix

26/02/14, ore 12:23

Avevo quasi finito di scrivere la recensione quando, puff, il computer è morto e l'ho persa.
Mi sento molto abbattuta xD
Ok, forza e coraggio, posso farcela!

"-    Ah, dubito che i tuoi sentimenti per Kee si fermino a quel livello però...- replicò con leggerezza.
-    Cosa!?- lo guardai scandalizzata sentendo le guance andarmi a fuoco.
-    Guarda che li ho notati i tuoi occhi quando lo guardi, prendono una lucentezza diversa; e poi, secondo me, qualche pensiero sconcio te lo sei già fatto - rispose ammiccando malizioso."

Ahahah e bravo Fee!
Povera Harin però, immagino l'imbarazzo! In ogni caso non deve sentirsi sola, tutte abbiamo fatto qualche pensiero poco casto sul piccolo Kee! ;)

["Nani, nani, sempre e solo nani! Tu mi spaventi!"
"Taci Anïa o giuro che ti crucio!"
"Quello è Harry Potter, hai sbagliato saga."
"Zitta ho detto. Restatene lì sul tuo masso e non rompere o come ti ho fatta ti distruggo!"]

"Il primo pensiero, che elaborai quando guardai l’uomo in questione, fu… Bizzarro."
Oh sì signore e signori é lui, lo stregone più bizzarro di tutti! Io lo amo xD

"-    Oh no, non è un pensiero. E' solo un vecchio, stupido – sbiascicò, mentre il grigio gli tirava fuori dalla bocca qualcosa – insetto stecco – concluse, prendendo in mano ciò che Gandalf gli porgeva."
Giuro che sono piegata in due dalle risate!!

"Io mi voltai a guardare in direzione dei due stregoni; in quel momento, Radagast, stava passando un involto a Gandalf, con mani tremanti. Quando mi soffermai a guardare l’oggetto avvolto nel drappo, il mondo sparì per un attimo, e un secondo dopo, mi ritrovai sorretta dalle braccia di Thorin. "
Hei ma...che succede? Eddai non puoi fare queste cose! Devi spiegarmelo al più presto oppure potrei morire!
["Write, sei troppo melodrammatica"
"Cosa ti ho detto riguardo al tenere chiusa quella tua boccaccia?"]

"mi voltai di scatto sentendo una mano calda afferrare la mia. Kili era al mio fianco; mi guardò annuendo appena, stringendomela."
Voglio un Kili. Dici che li fanno in serie?
Lui è lì per lei, sono commossa, davvero, ho gli occhi a forma di cuore!

"Senza quasi accorgermene strinsi di più la stretta sulla mano di Kili.
-    Ehi andrà bene- mi disse lui, con uno dei suoi soliti caldi sorrisi. "

Mi sono definitivamente sciolta, sei veramente bravissima, le tue frasi sono semplici ma incisive, oserei dire perfette!
["Sì sì è molto brava ma tu stai di nuovo smaniando per un nano!"
"Vieni qui, saputella dei miei stivali e guarda con i tuoi occhi, mi dirai se non ho ragione."
"Ok, non credo che dopo aver passato la vita con gli elfi un semplice nano possa..."
"Anïa, stai sbavando!"]

Allora allora, che dire?
Amo la tua storia e le tue risposte alle mie recensioni, che mi piace molto a lasciare! Mi diverte l'idea di "conversare" con Anïa mentre recensisco, spero non ti dia fastidio, ma è anche un modo (strano lo ammetto) di rendere omaggio alla tua storia che mi prende sempre di più.
Brava Bravissima!
A presto, spero
un bacio

Mara
(ebbene sì, è il mio vero nome xD)

p.s sono contenta che tu abbia trovato lavoro! :D
p.p.s non ti invidio per la tua esperienza in stile caverna di Troll :P

24/02/14, ore 15:00

ciaoo! ma che bello che hai aggiornato :) *guarda che li ho notati i tuoi occhi quando lo guardi,prendono una lucentezza diversa; e poi, secondo me, qualche pensiero sconcio te lo sei già fatto.* omg sto morendo! xD povera harerin! mmm...mi chiedo cosa le sia successo quando ha visto il pugnale morgul...sono curiosa!!!!

23/02/14, ore 18:22

Ciao!!!
Sei tornata con un capitolo fantastico, in effetti preferisco la tua conversazione tra Harerin, Fili e poi con Thorin, piuttosto che la scena della caverna dei troll!!
Mi ha incuriosito quando Harin Sviene, cosa le sarà successo??
Spero che aggiornerai presto!!
Ciao
P.S: sono felice che tu abbia trovato lavoro!!
Tamora felix

23/02/14, ore 14:45

Ciao! Allora, questo capitolo non mi sembra tanto scarno. Io avrei fatto come Harerin e non sarei entrata nella caverna XD Comunque, il dialogo tra lei e Fili mi è piaciuto. E sono contenta che sia felice per Kili, anche se credo che prima che succeda veramente qualcosa tra i due debba passare del tempo. Il maggiore è sincero, non vuole prevalere sul fratello. E questo mi fa piacere. Anche il piccolo dialogo con Thorin mi è piaciuto. Lui sempre burbero e lei praticamente l'opposto. Quando Harerin vede l'iscrizione in Sindarin e lui la guarda male XD (mi piacerebbe imparare il Sindarin). Questa reazione al pugnale che porta Radagast non mi piace per niente. Il capitolo mi è piaciuto e aspetto il prossimo.
Ciao ^^
P.S. La scena di Radagast l'ho vista davanti agli occhi mentre leggevo
(Recensione modificata il 23/02/2014 - 04:17 pm)

20/02/14, ore 14:04

Dì pure tutto quello che vuoi, ma questo disegno per me è stupendo!
E ti abbuono anche il piccolo "svarione artistico"=)
Molto bello anche il capitolo... Ma Kili è mio, lo voglio io assolutamente!!! xD