La Figlia della Montagna
di Kano_chan

10/04/16, ore 11:27

eccomi cara!
bellissimo inizio di battaglia!
so davvero bene come è difficile descriverne una, perchè non devi tener conto di una sola persona ma di davvero tante, che entrano ed escono dal quello che il campo della protagonista.
la nostra Herin se la cava davvero bene nel campo di battaglia, è una guerriera nata! e come sempre dimostra la sua arguzia trovando una buona soluzione riducendo i fronti dove combattere.
Sigrid è un'altra donna forte, che con coraggio si è buttata nella battaglia almeno come guaritrice; sono contenta che in un certo senso hai "inventato" un ipotetico passato anche per sua madre!
Legolas è sempre mooolto simpatico, insomma si vede che io e gli elfi non andremo mai d'accordo ^^" proprio non mi piace, ma gli sono grata per aver salvato Herin!
e adesso ancora il corvo, era da un po' che girava nei capitoli precedenti e ad essere sincera l'ho snobbato allegramente perchè mi mette angoscia!
e ora sono proprio curiosa di vedere cosa succede!

10/04/16, ore 11:05

eheheh i due piccioncini non si fanno mancare nulla eh? *occhiolino malizioso alla scrittrice*
che dire finalmente ancora insieme, speriamo che la battaglia vada per il meglio, perchè li voglio vedere ancora così felici e insieme... anche se le parole di Herin a Fili nello scorso capitolo mi hanno leggermente scosso.
comunque in questo si passa dalla gioia del matrimonio all'angoscia della guerra in un attimo.
e capisco l'ansia di Herin, essendo la sua prima battaglia come anche per gli altri due principi, ma anche perchè ha da perdere ancor di più in questo caso.
oddio che ansia, ma non vedo l'ora di continuare a leggere :)
passo veloce al prossimo capitolo!

10/04/16, ore 10:59

eh rieccome!
in questo capitolo mi sono commossa ancor di più rispetto al precedente ^^"
è stata una combo devastante le scuse di Thorin che è davvero rinsavito, anche se lui stesso ha dei dubbi e già questi dubbi dimostrano che è sano in un certo senso, quindi stupido bellissimo nano corri a dare le tue scuse anche a Bilbuccio bello!
e poi la melodia di Fili e Thorin mi ha davvero conquistata ed emozionata, qualche volta anch'io ascolto le musiche cover di Lindsey e sono stata davvero contenta di ritrovarla anche qui!
tenerissimo Fili, che ha pensato ad organizzare il matrimonio, per vedere suo fratello e la sua sorella acquisita finalmente felici; almeno prima della battaglia ^^"
ed ora notte di nozze, che anche questa ho già letto ieri^^"

10/04/16, ore 10:52

ciao cara :)
ieri notte ero troppo assonnata e con gli occhi lucidi per mettermi a recensire questo capitolo, quindi ho preferito aspettare la mattina!
allora un bel matrimonio a sorpresa per la gioia della nostra Herin e Kili!
un po' era sospetto questa smania da parte di Sigrid e Tilda di addobbare la dolce la nana per la festa ^^" Tuttavia è stata davvero un bella e dolce sorpresa!
Sono contenta che Thorin sia rinsavito per il matrimonio della figlia! Non poteva mancare e spero che non chiederà scusa solo a lei, dato che c'è un altro personaggio di non secondaria importanza che dovrebbe pretenderle ^^
Le promesse d'amore sono di una dolcezza infinita, quella di kili in un certo momento mi ricordava quasi una canzone di Max Pezzali xD ma magari mi sbaglio io ^^
corro al prossimo che per la verità l'ho già letto ieri notte :*

10/04/16, ore 00:04

in questo capitolo di transizione c'è davvero di tutto!
partiamo dall'inizio, prima ci sono i tre fratelli; da una parte anch'io sono contenta di vederli anche se forse erano maggiormente al sicuro dove stavano in precedenza! sono sicura che comunque sopravviveranno alla battaglia :) ma intanto hanno la piena intenzione di godersi la festa!
inoltre ci prepariamo ad altri piani di battaglia e nella follia Thorin comunque sembra abbastanza lucido nel difendere la propria patria anche se parla per voce di Fili!
Poi che sorpresa è sia Leggy che Thranduil, non mi immaginavo un gesto del genere da quei due, in un certo senso in questo modo riconoscono la parentela con Herin!
Povero Bilbo, ci credo che gli manca casa Baggins... sono alle porte di una guerra dopotutto!
leggo l'ultimo capitolo per sta sera! quindi ci sentiamo prestissimo!

09/04/16, ore 23:52

ormai ti sarai abituata alle mie ondate di recensioni xD
allora la situazione si fa sempre più gravosa e la testardaggine di Thorin non aiuta per niente! ggrrrrrr che rabbia! maledettissimo nano quando fai così ti prenderei a capocciate!
quindi abbiamo ancora un paio di giorni di pace all'incirca!
non ti preoccupare che il consiglio di guerra mi è piaciuto, soprattutto perchè si avvicina alla versione originale dello hobbit!
vado direttamente al prossimo, sperando di godere di un po' di spensieratezza prima della grande battaglia!

09/04/16, ore 23:41

ed ecco arrivare Dain!
devo dire che la rappresentazione del nano fatta da Pj la trovo molto divertente, anche se non stravedo per questo personaggio dato che ha lasciato che Thorin e compagnia bella contro il drago senza aiuti.
comunque in questo capitolo si mostra molto più ragionevole rispetto al suo permaloso cugino, anche se si nota ancora un po' di rabbia/odio con gli elfi, cosa normale essendo quest'ultimo un nano.
ed ora sono davvero guai! sappiamo che presto ci sarà la battaglia delle 5 armate, ma non sappiamo quando avverrà dato che sembra che tu voglia allungare i tempi!
come sempre ti faccio i complimenti e continuo nella lettura!
a presto bisous

09/04/16, ore 23:32

eccomi anche in questo capitolo!
se devo essere sincera mi aspettavo un incontro un po' più passion per il bene di Kili (prima o poi quel nano scoppia), ma Herin lo lascia ancora a bocca asciutta porello!
in compenso vedo Fili <3<3 che si comporta come un vero principe Durin, trovando quella che può essere una seconda soluzione, dato che zio Thorin si è leggermente alterato xD
sono curiosa di leggere come si comporterà Dain nei confronti dell'erede al trono di Erebor!
dai corro al prossimo vediamo quanto riesco andare avanti questa sera xD
Sylvie

09/04/16, ore 23:22

ohhhhh che sorpresa!!!
il nostro Kili è cosa scappato da Erebor? esiliato? o chissà cosa per la nostra Herin!!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo!
ma per il momento mi limito a commentare questo, quindi una cosa alla volta! ^^"
allora mi è piaciuto molto il tentativo di Herin di tranquillizzare il nostro hobbit che sembra percorso da un doppio senso di colpa sia nei confronti di Thorin sia nei confronti della nana stessa! Tuttavia è riuscita almeno a fargli sorridere!
sono contenta che tu abbia deciso di fare il punto della situazione con Gandalf anche! alla fine il suo allontanamento della compagnia non l'ha portato in un luogo da villeggiatura!
vado immediatamente al prossimo per vedere questo nuovo incontro tra i due sposini <3<3
a presto bisous

09/04/16, ore 23:10

eccomi ancora in questo punto clou!
come sospettavo herin si fa coinvolgere prendendosi parte della responsabilità e sacrificando in questo modo parte di sè, dividendosi sia dal padre che da Fili e Kili!
questo è il punto in cui la follia di Thorin raggiunge il suo apice e come sempre sei stata davvero brava a descriverla, dato che disconosce anche la sua figlia oltre l'amicizia nei confronti del nostro scassinatore.
Bilbo in questa parte mi fa molta compassione, perchè sa di aver perso un amico forse per sempre... per fortuna che Gandalf interviene in tempo per salvarlo altrimenti sai che volo dalla mura di Erebor xD
grazie per questa storia è davvero meravigliosa! e non vedo l'ora di continuare perchè ho l'impressione che ci sia molto altro dopo o prima la battaglia :)
corro al prossimo!

09/04/16, ore 22:53

Riciao Marta!
la missione di Bilbo è andata a gonfie vele, a dir la verità anche se tornava al turno di Ori non credo che questi avrebbe fatto tante storie o comunque credo che avrebbe capito l'azione fatta dallo hobbit!
e ritorna in gran carriera Gandalf! Quindi nel prossimo capitolo ci dovrebbe essere la defenestrazione del nostro povero Bilbo, sono davvero curiosa di vedere se farei andare via solo lui o se Herin si prenderà parte della responsabilità!
che bella la nostra coccolosa coppia! ahahaha povero Kili è leggermente frustrato per la situazione xD e la nostra nana non aiuta per niente, mi chiedo se Fili abbia sentito qualcosa, perchè secondo me non si perderebbe la possibilità di prendere in giro i due!
vado al prossimo!

09/04/16, ore 22:44

direi che le domande che mi poneva nel capitolo precedente sono state ben spiegate xD Herin viene a sapere tutto e ne è entusiasta, non che mi immaginavo una risposta diversa da lei essendo una nana intelligente e astuta.
Finalmente Bilbo ha preso la sua decisione! e ci avviciniamo ai giorni pre battaglia delle cinque armate e sono davvero curiosa di come la tratterai dato che mancano ancora una ventina di capitoli ^^"
eheheh Fili il solito malizioso furbacchione ;) non posso fare a meno di adorarlo e mi piace tantissimo come stuzzica la nostra nana con le sue domande non proprio sante ^^"
vado al prossimo xD come sempre quando mi metto ti inondo di recensioni!
a presto

09/04/16, ore 22:35

rieccomi marta!
come sempre mi piace tantissimo come inserisci le canzoni moderne all'interno della storia :)
e quella di Ed Sheeran la trovo particolarmente azzeccata per questo momento piuttosto triste e malinconico, magari facendo sorgere un po' di coscienza anche ai nani più rocciosi. (sì Gloin e Dori sto facendo riferimento a voi due).
Bilbo ovviamente sta cominciando a preoccuparsi per l'incolumità di Thorin e a chiedersi se la restituzione dell'arkengemma sia utile o meno per migliorare la situazione.
sono curiosa di sapere se Bilbo dirà qualcosa, che noi tutti sappiamo, a Herin riguardo ad una certa pietra ;)
vado al prossimo capitolo!

09/04/16, ore 22:24

Rieccomi! ^^"
allora in questa discussione tra Herin e Thorin sei riuscita benissimo a rappresentare la follia di Thorin e ti devo davvero fare tutti i miei complimenti!
la follia di Thorin è difficile da rappresentare, ma tu sei stata bravissima! L'egoismo di Thorin e la sua ossessione traspare dalle sue parole e soprattutto nei suoi gesti, nella sua continua ricerca dell'arkengemma oltre all'indifferenza nei confronti di sua figlia.
Povera Herin! Mi ha colpito la sua nuova visione del passato, collegata coi corpi visti in quella area di Erebor piuttosto isolata.
tuttavia trovo che l'immagine del ciliegio perso nelle rovine sia bellissima, dà proprio un senso di speranza, perchè dopo tutte le brutture che ci sono in quella montagna, c'è comunque uno spiraglio di verde dove qualcosa cresce e può continuare a farlo!
sai che adoro come descrivi l'amicizia dei tre, non posso fare a meno di essere un po' gelosa di Herin : vorrei essere anch'io abbracciata dai due ;)
corro al prossimo cara!

09/04/16, ore 22:09

ciao Marta!
eccomi anche in questo capitolo!
devo dire che ciò che mi ha maggiormente colpito è il punto di vista dei nani che hanno cercato di combattere contro il drago all'interno di Erebor, non vogliono saperne di prendersi un minimo di colpa.
contrariamente da Bilbo che sembra quasi soccombere al pensiero di aver svegliato il drago; per fortuna che Herin e Balin riescono un poco a rassicurarlo (anche se Dori e Gloin non aiutano molto ^^")
e ora?
sono curiosa di sapere come gestirai l'incontro/scontro tra Harin e Thorin! sperando che il secondo non perda le staffe come le ha perse contro gli uomini del lago!
corro a quello dopo piena di curiosità!
a presto