La Figlia della Montagna
di Kano_chan

04/07/14, ore 19:51

O.O.... la faccia che ho fatto quando ho letto -non c'è niente di divertente in te, non quando davanti ho solo ciò che mio fratello ha messo al mondo-!
Harerin è nipote di Thranduil, nonché cugina di Legolas???? Ha sangue reale!!! Davvero non me lo aspettavo, mi hai fatto una piacevolissima sorpresa! Condivido appieno il pensiero della ragazza quando dice -Non rimanere sordo al mondo! Forse ciò che tuo fratello voleva farti capire era proprio questo-. Saggia, si sta mostrando più saggia del Re di Bosco Atro U.U
Comunque mi immagino già il prossimo. La ragazza viene riportata nelle prigioni, tutti i suoi compagni a farle domande del perché e del per come, poi arriva e dice -Sono la nipote di Thranduil!-, e i nani così O.O, forse anche peggio di me! XDXD
Comunque bel capitolo, mi è piaciuto tanto! Non mi pare ci siano errori..
Un bacio, alla prossima!
Continua così!!!!XD

02/07/14, ore 23:49

*avanza con una spada in mano colpendo svariati ragni. Intanto nell'altra mano ha uno scudo per proteggersi da eventuali colpi della scrittrice* Eccomi, in un ritardo imperdonabile, ma ci sono. Che dire di questo capitolo... finalmente i ragni (cioè non tanto finalmente). Che bello quando insulta l'elfo (anche essendo per metà pro elfi, non ho potuto non approvare Harin). Belle tutte le descrizioni. Passando a Tauriel... non riesco a farmela andar giù quell'elfa, mi dispiace (la tua è un'ottima motivazione, con Harin risulta superflua). Scusa se non mi dilungo ma domani ho la sveglia presto. Dico solo questo: il momento della verità si avvicina, non vedo l'ora che arrivino da Thranduil. Bello tutto e alla prossima
Giulia ^^

02/07/14, ore 19:40

Capitolo bellissimo è interessante , e sono d' accordo con la tua scelta di non inserire Tauriel nella storia :)
alla prossima , un abbraccio :*

01/07/14, ore 11:23

Marta...mia cara Marta! Durinu-me turg! (Per la barba dei Durin!)
Questo tuo capitolo è fantastico! I ragni, gli Elfi, Harin che li manda all'inferno, Legolas spocchioso come sempre...mamma mia quanta bella roba e quanto c'è da dire...e da scrivere! E allora...prima di tutti i ragni. A me fanno schifo da sempre...piccoli, grandi, neri, marroni, pelosi...non mi importa...mi fanno schifo e nonostante io sia una vegetariana, accanita sostenitrice della vita...io quando ne trovo uno, lo schiaccio...ebbene sì! Magari all'inizio tento di salvarlo ma poi quello comincia a correre...ed è velocissimo...e si infila dappertutto...e allora io cosa posso fare...schiacciarlo, no? Tu pensa allora se incontrassi uno di questi qui...farei come Harin...mano destra spada e mano sinistra daga..e via! Tutti morti stecchiti! Bellissima scena di combattimento...brava! Sembrava davvero di rivivere la scena del film...descrizioni dettagliate e aggettivi giustissimi per descrivere le sensazioni di quei mostruosi animali. E poi...da una mostruosità all'altra...arrivano gli Elfi! E qui mi attirerò sicuramente le ire funeste di molte ammiratrici delle bionde chiome degli Elfi Silvani, in primis quella di Legolas...ma non posso farci nulla...io li odio...tutti...padre, figlio, nipoti...tutti, senza distinzione di sesso o di grado. Quella spocchia nel dire "Non credere che non ti uccida, Nano!" e poi il puntare alla gola di Thorin la punta dell'Orcrist...me lo rendono sempre più simpatico quel gran pezzo di......Elfo che è Legolas! Arroganti, opportunisti e senza anima, fasciati nei loro lussuosi abiti non hanno nemmeno un grammo della regalità possente e antica di re Thorin!
Khazad abod amuriz! (I Nani domineranno sulla Terra!)
E ora mi fermo...ho lasciato venire fuori tutta la mia nanica esplosività in difesa di tutti i Khazad...perdonatemi!
Sono d'accordo con te sul fatto di non inserire Tauriel...sarebbe stata superflua, difficile da gestire in un crescendo di emozioni già ben dominate da Harin e in pratica completamente inutile. Per quanto riguarda il suo inserimento nel film, concordo sul fatto che PJ sia stato coraggioso a volerla inserire, sfidando l'austero giudizio dei puristi tolkeniani, ma personalmente preferisco la versione originale del libro, senza Tauriel e senza questo improbabile flirt con Kili.
Attendo ora l'incontro con Thranduil...e lì il mio Re potrà dare sfogo a tutta la sua rabbia apparentemente sopita! Mamma mia! Come è "majestic"! Anche ricoperto di ragnatele e sudicio come si può essere dopo due settimane a vagare tra sudore, polvere e ragni...riesce a non perdere nemmeno un'oncia della sua regalità! Anche al cospetto del re Elfo, vestito di broccato!
E ora basta...troppa enfasi nanica...mi rendo conto!
Attendo l'incontro...e spero che farai pronunciare a Thorin la famosa frase "Imrid amrad ursul!"
Alla prossima...ciao cara Marta!
Dayamu Khuzan-ai menu!
(Recensione modificata il 01/07/2014 - 11:24 am)

30/06/14, ore 20:03

Carissima Marta, buondì (o meglio buonasera)!
Spero che tu abbia passato un buon week; io ho dovuto portarmi un po’ in pari con lo studio, e per fortuna il tempo, da questo punto di vista ha aiutato: temporali a non finire!
Ordunque, eccoci qui, al tanto atteso e temuto capitolo aracnoico ( uhm, non sono sicura che esista l’ultima parola ehhe!). Va bene lo devo ammettere: una parte di me ha effettivamente esclamato “Finalmente!”, ma solo perché bruciavo di curiosità riguardo a come avresti decritto quelle orride bestiacce! Per quanto riguarda il resto invece, non credo che tu ti sia dilungata eccessivamente sulla permanenza a Bosco Atro. Dopo tutto la Compagnia ha trascorso parecchio tempo in questa angusta e malata foresta..trovo sia più che giusto riservare un certo peso a questa traversata, piuttosto che liquidarla in fretta, e tu l’hai fatto con stile, senza mai correre il rischio di diventare morbosa, ripetitiva o pesante.
Ma veniamo al dunque ^^, e ti conviene metterti comoda perché ho, (mooolto stranamente, chi l’avrebbe mai detto) un po’ di cose da dire xD.
Come al solito, non mi deludi mai ;)!
Tutto il capitolo è una scarica continua di adrenalina che fa battere forte forte il cuore.. il ritmo è frenetico, incalzante e coinvolgente..ti prende e ti trascina così velocemente, da arrivare alla fine senza praticamente accorgertene. Un secondo prima prigioniera dei ragni, e dopo appena un paio di scene..bang! Prigioniera degli Elfi! Oh nonna papera!
Ti dirò: quando ho iniziato a leggere, inizialmente non avevo capito che Harin si trovasse imprigionata in una ragnatela.
Ma non appena l’ho realizzato..mamma mia che tuffo al cuore! Mi hai spaventata per bene! L’ho proprio vista quella viscida tela che l’avvolge stretta, senza lasciarle via di scampo..preferisco non pensare a come debba essersi sentita, perché il mio stomaco potrebbe avere qualcosa da ridire. Pensa che la mia camera si trova in mansarda, quindi sopra di me c’è direttamente il tetto, da cui occasionalmente è solito entrare qualche ragnaccio (di quelli belli grossi!); ho sempre il terrore di ritrovarmelo a vagare sul cuscino!! (Grazie al cielo non è mai successo, dato che i disgraziati sembrano preferire i muri..) Ma svegliarmi direttamente in una ragnatela..beh per una volta non posso che essere felice che certe cose accadano solo nella Terra di Mezzo!
Per fortuna comunque, anche questa volta, l’intervento del mio scasshobbit preferito è provvidenziale, e Harin ha modo di mostrarci nuovamente la sua abilità. Quella sua “scivolata in ginocchio piegata all’indietro” me la sono proprio gustata! Un tocco di classe squisitamente elfico, che mi ha fatto pensare alle varie acrobazie di Legolas e affini =). Ѐ bello questo modo sottile con cui, tramite simili dettagli, sottolinei sempre la sua diversità dagli altri Nani, e i suoi riflessi più acuti. Dopo tutto è una Mezzelfa, non dimentichiamolo!
E poi..eccoli per davvero gli Elfi! Bellissimi e glaciali … micidiali ed eleganti allo stesso tempo, come solo loro sanno essere.. E anche alquanto arroganti, come sappiamo bene. Se ne tirano addosso parecchie di antipatie, questi Silvani. Io ad esempio ho detestato con tutto il cuore il bel Principe biondo, sia al cinema che durante questa lettura, quando accusa Thorin di essere un ladro. Inconcepibile per lui, che una lama come Orcrist possa trovarsi legittimamente in mano a un Nano. Ma come osa! E il Re invece..così fiero e composto..nonostante tutte le imprecazioni e gli insulti, che devono essergli passati per la mente in quel frangente, conserva integro il suo onore, facendo del disprezzo la sua arma migliore (ops rima involontaria xD). Non so bene come spiegarlo, ma trovo che Thorin sia una di quelle persone capaci di sprizzare regalità da tutti i pori in qualunque situazione: che sia provato fisicamente fino all’inverosimile, o coperto di sudiciume e ragnatele..sembra sempre più ‘Re’ lui del meglio vestito, più affascinante Elfo di turno.
Impagabile invece, l’insulto in Sindarin di Harin, e il suo breve scambio di battute con Legolas.. mi ha strappato una risata sai ^^? Non so perché, ma ho avuto come l’impressione che starebbero bene insieme loro due, se lei non fosse già innamorata e promessa a Kili. Ovviamente è solo una mia fantasia, ma da queste poche battute penso che potrebbero esserci delle buone premesse per un amore un po’ litigarello, di quelli che piacciono a me =). E dopo tutto, vista l’assenza di Tauriel, chissà che il nostro biondino non se la prenda davvero una piccola cotta (No Kili metti giù l’arco!! Ecco da bravo..Nessuno ti sta tradendo, sarebbe una cosa unicamente a senso unico, e peraltro solo nella mia mente malata..)
Venendo infine alla sopra citata fanciulla elfica dalla rossa chioma..beh non so se lo hai notato, ma credo di non averla mai citata nelle mie recensioni. Il motivo è semplice: mi ha lasciata completamente indifferente. Penso che un po’ dipenda dal fatto che non sono mai stata innamorata né di Legolas ( la mia preferenza assoluta andava ad Aragorn, e al suo look iper mascolino, fatto di sangue e sudore), né di Kili (al quale come sai, preferisco il fratello, e ancor di più lo zio ;)). Non che sentissi la necessità del suo inserimento nei film di PJ, come pure quello di una storia d’amore ( la storia originale per me, era già bella così), ma poiché ho deciso di considerare i film, come se fossero opere a sé stanti rispetto al libro, questo considerevole cambio di trama, non mi ha mai dato particolarmente fastidio. Sono ad ogni modo d’accordo con te, riguardo al fatto che l’elemento femminile nella tua vicenda sia già Harin, e che l’ulteriore aggiunta di Tauriel risulterebbe del tutto superflua, e probabilmente scomoda da gestire. Insomma com’è che si dice? Il posto è già stato assegnato ;).
Bene dopo averti lasciato una recensione lunga quasi quanto il capitolo xD, direi che ci rivediamo al prossimo aggiornamento, direttamente dal Reame Boscoso I presume! Non vedo l’ora di scoprire come sarà la tua versione di Re Thranduil ^^…credo che Thorin abbia un paio di cosette da dirgli ;)
Ora corro a fare qualche foto dalla finestra di camera mia! Le nubi dei giorni scorsi si sono finalmente diradate e hanno lasciato spazio a un tramonto mozzafiato, che devo assolutamente immortalare! Tramonto di fuoco+Monte Rosa in lontananza..beh che dire di più!!
Un abbraccio mia cara e buona settimana!
Con affetto, sempre tua
Leila
(Recensione modificata il 30/06/2014 - 09:56 pm)

30/06/14, ore 18:12

Eccomi! Beh, effettivamente è vero, rispetto alle mie previsioni hai decisamente accorciato i tempi ^-^" Devo farti i miei complimenti per come hai descritto le scene di combattimento con i ragni, a mio parere sono davvero ben fatte.
Per quanto riguarda il "caso Tauriel", capisco perfettamente la scelta e sono decisamente d'accordo con te: sarebbe stato difficile inserirla e, inoltre, come hai sottolineato, saresti caduta nel banale. Harerin basta e avanza! (a proposito, quando ha insultato la guardia... che dire... è stata epica)
Ok, non ho altro da dirti, se non che probabilmente tarderò un po' a recensirti i prossimi capitoli perché sabato parto per le vacanze e non so se e quando avrò la connessione (con computer o cellulare che sia), quindi non so nemmeno se potrò leggere. Io ci spero, però ;)
A presto,
Swan

29/06/14, ore 17:45

ciao! appoggio la tua decisione riguardo Tauriel, la presenza di Harin rende la sua inutile. nonostante nel libro non sia presente, non mi dispiace il suo ruolo nel film, ma qui sarebbe veramente scontato!
sono curiosa di sapere come reagiranno gli elfi quando scopriranno chi/cosa è Harin ;)
e quando ha dato dell'idiota all'elfo usando l'elfico? grande!!
aspetto di sapere cosa succederà nel reame di re Thranduil!
un abbraccio,
Gil

28/06/14, ore 14:16

la storia è bellissima,mi piace un sacco il personaggio di harin e come abbia dato dell''idiota al'elfo ahahah,legolas è sempre stonz...è meglio cambiare discorso,ono felice che tu non abbia messo tauriel, sarebbe di tropppo,la scena con i ragni fa davvero paura, aspetto il prossimo capitolo.Mi raccomando non mettere di scrivere queta fan fiction favolosa!!!!
(Recensione modificata il 29/06/2014 - 10:50 am)
(Recensione modificata il 01/07/2014 - 01:19 pm)

28/06/14, ore 10:09

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! (Come d'altronde tutti gli altri ;-) ) Ho semplicemente adorato harin quando ha dato dell'idiota all'elfo. E mi sono sciolta quando hai detto che si è addormentata abbracciata da quei due nani fighi<3 (invidia). Quando lo scrivi mi fa lo stesso effetto che fa il sole d'agosto a un gelato ;-)
Nonostante a me piaccia il personaggio di tauriel sono pienamente d'accordo con te nella scelta di non metterla nella storia. L'ultima cosa:io adoro Legolas <3 e ovviamente adoro te <3 <3
Al prossimo capitolo
Jodie <3

28/06/14, ore 10:05

Ciao!! Sono Hikaru, al tuo servizio :D
Allora sto seguendo la storia da parecchio ma ancora non avevo avuto il coraggio di commentare ma oggi questo nuovo capitolo mi ha ispirato una lunghissima recensione da perfetta logorroica quale sono ahahah.
Inizio subito col dirti che io ADORO Harin anche se sinceramente nel capitolo in cui sono a Gran Burrone anche io, come Kili, ho pensato fosse innamorata di Fili e che la storia fosse per lo più incentrata su loro due, ma in effetti devo dire che sospettavo si sarebbe messa con Kili, ma mai mi sarei aspettata una proposta di matrimonio a casa di Beorn, sono rimasta per un bel pezzo a bocca aperta ma é stata una cosa davvero dolcissima.
E parlando di Beorn ho amato il capitolo in cui sono stati suoi ospiti e specialmente ho gradito il discorso che hanno avuto sul fatto dell' essere gli unici appartenenti ad una determinata razza, ho amato molto anche la descrizione che hai fatto del suo giardino, ti giuro leggendola mi é sembrato di essere davvero li con lei!
Mi piace il rapporto paterno che c'è fra lei e Thorin e specialmente mi è piaciuto il capitolo con Balin, ho trovati davvero tenero il fatto che sia stato Balin ha convincerla ad uscire, quella dei libri é stata davvero un ottima tattica XD
Per quanto riguarda questo capitolo ho trovato divertentissima la scena con Legolas ahahah io adoro quando fa così XD Specialmente bello che lei gli abbia dato dell' idiota ahahah.
Beh che altro dire spero di non averti annoiata con questa recensione e ti faccio veramente i complimenti per la storia che é davvero stupenda, specialmente per quanto riguarda il passato di Harin che trovo molto commuovente, davvero complimenti.
Hika<3
P.S. Mi piace che hai deciso di non mettere Tauriel solo perché non riuscivi a trovarle un ruolo adatto e non perché ti stia antipatica <3
(Recensione modificata il 28/06/2014 - 10:21 am)

27/06/14, ore 22:02

Buonasera Marta!!Finalmente un nuovo capitolo:))e finalmente una svolta decisiva nella storia!!Stanno per uscire da quella maledetta forestaaaa!Complimenti per il capitolo che è stupendo!L'incontro coi ragni è allucinante proprio come nel film...chissà io o comunque una persona normale come avrebbe reagito...ahahahah!!Comunque capisco e approvo la scelta di non inserire Tauriel nella storia,nonostante mi stia simpatica!!E Legolas è sempre str...vabbè lasciamo perdereXDOra t lascio al prossimo capitolo!!

27/06/14, ore 19:38

sai cosa vuol dire che aspettavo con ansia questo capitolo?
eero così ansiosa di vedere come l'avresti sistemato... il mio dilemma era: tauriel o non tauriel?
devo dire che speravo non ci fosse perchè sarebbe un pugno nell'occhio... sarebbe stata di troppo, però speravo ci fosse cosi harerin potesse sbroccarle a dosso se puntava gli occhi sul suo Kili...
è inutile dire che sia il mio capitolo preferito, perchè lo sono tutti..
quindi posso solo dire...
VOGLIO IL CAPITOLO SUCCESSIVO
con tanto affetto Kili_FiliThogether

27/06/14, ore 19:28

Dopo averti mandato i miei di ringraziamenti per avermi inserito fra i ringraziamenti, devo dire che anche questo capitolo mi piace molto! E soprattutto condivido la tua idea di non inserire Tauriel. A me il suo inserimento nel film non mi è andato tanto a genio, più che altro perchè si mette di mezzo fra me e Legolas! GRRRRRRR. Mi sta proprio qui sta cosa. Legolas è mio, solo mio! Punto e basta! Comunque il mio amore deve stare attento con chi parla, perchè sarà anche un bravo arciere, ma anche Kili non scherza, e ci mette un secondo a piantargli una freccia in mezzo agli occhi! XD
(Recensione modificata il 27/06/2014 - 07:56 pm)

26/06/14, ore 21:39

B-E-L-L-I-S-S-I-M-O!!! Davvero stupendo questo capitolo! Ragazzi che lettura. Ma lo sai che potresti fare la lettrice, in modo professionale intendo, non qui??? Fantastico hai una maniera di scrivere perfetta, davvero, non dico tanto per dire. Stupendo!!! E poi io adoro Balin! E così diverso dagli altri nani, in questo capitolo gli hai tirato fuori una tenerezza..... Te lo dico così, è il miglior capitolo di tutta la storia, e io l'ho letta tutta attentamente. Nessun errore di qualsiasi genere, fluido, senza interruzioni. Hai avuto un colpo di genio nel descrivere la scena che precede il suo risveglio. Uao, fantastico, incredibile!!! Bravissima! Se continui così sicuramente ti metterò nelle ricordate!!! Troppo brava. Intanto sicuramente ti messo fra gli autori preferiti, questo e poco ma sicuro!!! A presto grandissima!

26/06/14, ore 08:41

Mia carissima Marta...
Ho alcune scuse da porgerti.
Prima di tutto per il mio canonico ritardo: oramai è diventato una costante che mi caratterizza. In secondo luogo, scusa se questa recensione ti apparirà un po confusa o sconclusionata.
Ma è un po così che mi sento in questo momento, e voglio parlare a cuore aperto.
Credimi, se ti dico che ho pianto ( non mi capita spesso, durante una lettura tuttavia ogni tanto succede) e ho cercato tutta la settimana le parole giuste per lasciarti anche questa volta un commento che sia quanto meno decente.
Quando ho letto il capitolo del canto dell'esilio, mi sono tolta tanto di cappello. Ho pensato che fosse il più bello che tu avessi scritto fin'ora e che, per quanto comunque certa della tua bravura, difficilmente avresti fatto di meglio. O per lo meno non così presto. Che sciocca. Avevo torto e ti chiedo scusa di nuovo. Perché quest'ultimo capitolo Marta, è qualcosa di magico. Si hai letto bene. E ti prego di credermi: non lo dico tanto per dire. Per fare la ruffiana o perché voglio scrivere la recensione più bella della vita: non avrei nulla da guadagnare.
No, se lo scrivo, è perché è il solo modo che ho per farti capire come mi hai fatta sentire.
Non vorrei aggiungere nulla di più, né commentare il testo, perché dopotutto hai già detto tutto tu e il mio cervello potrebbe solo concepire banalità, o inutili aggiunte. Mi conosco, e so che nascerebbero solo inutili trascrizioni, con a fianco dei commenti stile prof.
Per ciò mi accontento, e mi reputo fortunata, di aver potuto assistere a uno dei dialoghi più ricchi di dolcezza, amore e maturità che io abbia mai letto.
E, a partire da quel dialogo, alla nascita di una delle amicizie più pure e sincere. Nom sapevo bene, a che cosa andassi incontro quel 26 marzo, quando ho iniziato a seguire Harin in questa avventura, ma non mi pento assolutamente di averlo fatto. Sono davvero grata e felice come non mai, che il mio sguardo quel giorno, sia stato catturato da quelle parole: "sto aspettando e non so quanto mi ci vorrà, ma mentre aspetto vorrei raccontarvi la mia storia".
Chiudo.
Niente saluti presi in prestito oggi.
Almeno per stavolta ti saluto così come sono:
Con affetto,
Tua Benni.
Ps: stavolta l'ho scritta dal cellulare, è probabile ci sia qualche erroraccio ehehe
(Recensione modificata il 26/06/2014 - 01:56 pm)