La Figlia della Montagna
di Kano_chan

22/03/14, ore 18:54

ciao!!!
io ho visto Being Human, e sì, Aidan Turner ha la stessa voce di Kili (anche perchè a quanto e so, ha solo un doppiatore italiano..)
la tua storia continua a piacermi anche nei momenti in cui non succede niente di particolare perchè devi seguire il film!
ciao!
Gilraen

22/03/14, ore 18:38

ciao!!!
che bello!! hai ragione a non rendere Harerin perfetta, non sarebbe vera.
hai reso bene il modo di combattere della Compagnia, tutti che aiutano tutti!!
ultima cosa: adoro Balin, sempre gentile e cordiale con tutti!!
ottimo lavoro!!
Gilraen
ps: a me il disegno piace molto (però neanche io ho studiato arte). è solo fantasia o è collegato al proseguimento della storia?

22/03/14, ore 18:29

Ciao!!!
sono nuova in questo sito, ma volevo dirti lo stesso alcune cose:
prima; ho letto solo i primi capitoli, e già non riesco più a smettere di leggere!! mi sono sempre piaciuti Thorin, Fili e Kili, ma con l'arrivo di Hererin è come essere parte della famiglia, ed è fantastico!!
secondo: il tuo modo di scrivere mi piace molto, e il racconto prosegue senza interruzioni (e lo dico perchè ho letto delle storie che non si riusciva a seguire..)
terzo: ti prego continua così, mi piace troppo!!!
un abbraccio, Gilraen

20/03/14, ore 23:08

Ciao. Questo capitolo pieno di emozioni è bellissimo. Per non parlare del finale. Ma mi sembra giusto partire dall'inizio. Dunque, mi è piaciuta molto la prima parte introspettiva (mi piace in generale il genere introspettivo) , con Harerin che pensa al rapporto unico tra i due fratelli. Ho odiato Thorin quando si rivolge a Bilbo in quel modo e mi sono trovata in linea con Harin. Poi tutto tranquillo (con il dialogo tra Kili e la ragazza) fino al bacio. Quella scena è stata il punto più alto del capitolo. Con il moro che non riesce a dire niente perchè credeva che tra lei e Fili ci fosse qualcosa. Mi sono messa anch'io a ridere. Kili è sempre il solito XD Poi il finale, con il biondo felice perchè finalmente si sono decisi. Ora non resta che scoprire come lo verranno a sapere gli altri (forse penso di sapere chi lo scopre per primo, ho 3/4 sospettati).
Capitolo bello come gli altri e aspetto il prossimo.

20/03/14, ore 22:36

ODDIOOOO ... che Carucci ! Io amo le cose dolciose, sono tutta uno zucchero! Voglio vedere come si evolve ... A presto!

20/03/14, ore 22:00

Ciao ^-^ Seguo da un pó la tua storia, lo subito messa tra i preferiti, scrivi veramente bene e quando inizio la lettura la storia mi appassiona tantissimo . Per non parlare del fatto che amo kili e la storia d'amore che stai creando tra lui e la protagonista è stupenda*-----* ♡ Continua così ;) Alla prossima :)

20/03/14, ore 15:38

STU-PEN-DO! davvero
è una storia bellisima, come hai desritto questo capitolo è favoloso. anche la storia d'amore tra harerin e kili è molto coinvolgente, dolce e carina ( ma io shipperò per semre la coppia kili-tauriel mi spiace). spero solo che troverai qualcuna anche per fili, altrimenti è sempre quello che viene messo da parte e mi spiace :((
questa ovviamente è una mia opinione
non vedo l'ora di leggere il continuo :3

18/03/14, ore 16:34

Ciao. Finalmente riesco a recensire. Questo capitolo dedicato a Balin è bellissimo. Il pezzo iniziale mi è piaciuto. Poi immaginare Bilbo ogni volta correre subito al falò con i piedi vicino al fuoco mi ha fatto ridere. Lei che viene protetta da Fili e Kili durante la notte, che si addormenta guardando il primo e con la mano stretta nel secondo. Troppo dolce. Poi si arriva al bellissimo dialogo di Harin con Balin. Un po'di nostalgia non guasta mai (sta diventando un punto fermo dei miei scritti ormai XD). Tornando al capitolo. Bello il rapporto che si è instaurato tra il nano e la ragazza. Mi è piaciuto il pezzo dove rievoca le serate in compagnia. Vedere Balin così triste non ha fatto bene neanche a me. Bella la conclusione, in linea con il film con la preoccupazione di Harerin resa benissimo. Bello tutto il capitolo e aspetto il prossimo, con delle novità come hai detto.

17/03/14, ore 14:10

Ciao Marta!!
Ecco uno di quei capitoli in cui il personaggio di Harin mi piace davvero tanto:
1) Il suo grande amore e stima che prova nei confronti di Balin tanto da farlo piangere
2) La sua preoccupazione nel vedere la situazione creatasi e la paura per la sorte di Kili
Mi piace davvero tanto questa ragazza!!
Grazie per avermi ringraziato, ti aspetto con un prossimo capitolo!
Ciao ciao
Tamora felix

13/03/14, ore 14:12

Ciao carissima!!! Che capitolo stupendo!!! Mi piacciono troppo le tue descrizioni dei paesaggi!!! Carino il momento di conversazione tra Harerin e Bilbo!! Troppo simpatico!! Comunque il tuo regalo è semplicemente meraviglioso!!! Spero che aggiornerai presto. Ciao ciao La tua Tamora felix :-D

13/03/14, ore 14:06

Ciao. Prima di tutto, non mi aspettavo la dedica dopo un capitolo di transizione stupendo come questo. Le descrizioni sono fantastiche.
" Ero così combattuta.... e non avrei dovuto esserlo; non avrei dovuto avvertire quel senso di perdita che invece mi stava avvolgendo, al pari del mantello che mi ricadeva sulle spalle. Ripercorsi con lo sguardo gli edifici in pietra e legno, gli alberi lussureggianti e gli intricati sentieri lastricati, interrotti solo casualmente, da piccoli ponti e ruscelli. Qualcosa, dentro di me, mi stava dicendo di memorizzare ogni singolo particolare, ogni minima sfaccettatura e di farne memoria" mi sento esattamente così quando lascio la montagna. Poi " Davanti a me, si ergeva il fianco della lunga catena montuosa che correva sull'altro lato della valle; era rischiarato nella notte, da un bagliore opalescente, dovuto alla superficie ammantata di neve, la quale, rifletteva la luce di una bianca luna crescente, e di una miriade di stelle che adornavano il cielo. Era in momenti come quello, che avvertivo con prepotenza dirompente, la regalità della montagna in tutta la sua magnificenza; e più i miei occhi osservavano quello spettacolo, più il mio cuore si riempiva di un sentimento così struggente, da farmi venire le lacrime agli occhi. Era un sentimento che sapeva di giornate passate all'ombra dell'Ered Luin, sapeva di conosciuto, sapeva di me, sapeva di casa." un'altra descrizione che mi è piaciuta un sacco. La stessa cosa che provo quando vedo le montagne. Comunque tutto il capitolo è bellissimo. Mi è piaciuto molto il dialogo tra lei e Bilbo. Harin che capisce quello che prova l'hobbit e lui che tenta di negarlo. È troppo cucciolo. Alla prossima

10/03/14, ore 17:32

"Non avrei mai pensato di raggiungere una simile stanchezza mentale; l'incontro con la Dama di Lorien mi aveva letteralmente svuotata, e nonostante alla fine, le sue parole fossero state di conforto, ciò non era riuscito ad appagarmi del tutto. "
Come al solito le tue descrizioni sono semplici e concise ma efficaci. Ho sentito tutta la stanchezza di Harin in questo passaggio, davvero, complimenti.

"Si erano letteralmente accampati lungo il passaggio, e al centro di esso scoppiettava allegro un falò, probabilmente acceso con i mobili della camera; quando mi accorsi, con sconforto, della gamba intarsiata di un tavolino, posata lì vicino, non ebbi più dubbi a tal proposito.

Sopraggiunsi alle spalle di Bofur, notando che era intento ad arrostire delle salsicce di contrabbando sulle braci. "

No beh ma non posso crederci!
Ahahahah questi nani mi faranno morire dal ridere prima o poi!
Bravissima, li adoro!

"– la gioventù?- chiesi in seguito, riferendomi a Fili, Kili e Ori, assenti anche loro."
Anche qui mi è scappato un enorme sorriso.

"-    Ti sta bene principe dei miei calzari! Addormentarti senza nemmeno sapere dove fossi!- dissi con finto sdegno, arricciando il naso. "
Io amo questa ragazza!

"-    Ti odio - sibilai mentre cercavo di avvisare i miei polmoni, che ora potevano fare di nuovo il pieno d'aria.
-    No tu mi ami!- replicò lui allegro, puntellandosi con le mani dietro la schiena, mentre io, ansante, gli appoggiavo la testa contro il petto.
-    Sì certo.. ti amo com... -
-    Kee! Hai visto? La dispersa è tornata!- mi interruppe lui e io mi voltai."

Guai in vista...
"Kili era fermo sulla soglia, con ancora la mano sulla maniglia della porta e una faccia scurissima.

-    Ho visto... - disse, avvicinandosi e togliendosi la casacca di pelle, che gettò sul letto vuoto di fronte a noi. - Congratulazione ragazzi - "

Ecco...io l'avevo detto... gelosone di un Kili, piantala di fare il bambinone xD

"Ebbi come al solito, mentre lo guardavo, la sensazione che ogni cosa andasse al suo posto, e che non ci fosse nulla di sbagliato o spaventoso all'orizzonte. In quel momento, c'era solo un cielo trapunto di stelle, un delizioso profumo di bosco ed erba pipa, e la risata di Kili a riempire l'aria calda di fine estate."
Eccezionale.
Davvero, non ci sono altre parole per descriverti.
Ho adorato questa descrizione e non mi stancherei mai di rileggerla.
Loro due poi sono tenererrimi insieme! (Tenerissimi non rendeva l'idea v.v)

"-    Fili! Lascia giù, immediatamente, quel calice d’argento!- esclamai non appena feci un passo all'interno della stanza, vedendo il nano cercare di infilarsi l'oggetto in questione nella sacca. "
Ahahahahah e bravo principino, taccheggia gli elfi! xD

Poi poi poi...sicura di non essere nata nella contea, o comunque ad Arda? I tuoi sogni mi preoccupano xD

Ma a parte questo, corri a scrivere, che attendo trepidante saltellando sulla sedia, il tuo prossimo eccezionale capitolo!

A prestissimo spero!

Un mega bacione alla mia splendida Figlia della Montagna
Mara

Ps: alla fine sono arrivata in ritardo a lezione... ma non avevo dubbi! xD

10/03/14, ore 16:13

Ciao. Questo capitolo è a dir poco stupendo. Per tutto. Riesci sempre a rendere molto bene Harerin, quindi brava. Mi è piaciuta molto la scena con i membri restanti della compagnia. Bofur che la chiama "piccola meraviglia" poi... *-* adoro quel nano, riesce sempre a farmi sentire meglio. Harin che salta addosso a Fili è una scena impagabile. Così come Ori che se la ride. Che dire poi del dialogo tra lei e Kili (che secondo me era piuttosto geloso vedendo il fratello e la ragazza insieme). Insieme il moro e Harerin stanno benissimo. Capitolo ottimo come al solito e aspetto il prossimo.
Ciao ^^
P.S. Così abiti in montagna. Non sai quanto ti invidio. Io raggiungo le "mie" montagne (che ormai considero come una seconda casa) solo una settimana all'anno. E ogni volta ci lascio un pezzo di cuore. E tutte le volte ogni settimana passa velocissima. Quanto vorrei poter vivere in un luogo così, che io considero magico
P.P.S. Dici che ho un sesto senso non da poco? Per certe cose sì XD

10/03/14, ore 14:31

Ciao Marta!!!
Vedo che sei tornata con un capitolo stupendissimo!!!!
Finalmente i nostri due "piccioncini" hanno avuto il loro momento in cui stare da soli a parlare!
E la scena che Harin si butta addosso a Fili, troppo bella quella!!!
Per quanto riguarda i tuoi sogni, vedo che Martin Freeman/Bilbo Baggins sono molto presenti!!
Aggiorna presto!!
Ciao ciao
Tamora felix <3

06/03/14, ore 23:16

"La pelle, perfettamente liscia, color avorio; fini capelli biondi, ondulati e lunghissimi, che rifulgevano al chiarore della luna; per viso un ovale perfetto, disteso in un’espressione dolce e saggia e infine, due occhi color zaffiro che mi fissavano sereni."
Galadriel è splendida e sei riuscita a descriverla benissimo, complimenti!
["Sono invidiosa..."
"A chi lo dici Ania..."]

"-    Lei.. lei conosce la mia storia?- chiesi, e con un sorriso ella mi disse di sì – Conosce mio padre? Il mio padre elfico intendo - domandai allora speranzosa."
Aha! è il momento! Su Galadriel, rispondi ora v.v
"-    Tu hai il dono di Lorien. Vedi al di là dello spazio e del tempo- concluse lei la frase per me. "
WHAAAAAAAAAAAAAT?!?!? O.O
"- Stai molto attenta però, giovane Figlia della Montagna"
*faccia compiaciuta*
["Figlia della montagna è più figo di Bambina dagli occhi selvaggi"
"Ania, la mia filosofia è sempre la stessa: taci!"]

"-    Dimmi allora... cos’hai visto quando i tuoi occhi si sono posati sull’oggetto che è stato dato a Mithrandir?-"
La domanda del secolo! E brava Galadriel.
"-    Fuoco..- mormorai allora – un occhio sibilante fatto interamente di fuoco, e tanta devastazione attorno ad esso –"

Saury! Ahah, lo sapevo che era lui xD
"Quindi, non temere ciò che accadrà, sarai pronta, e non nascondere più la luminosa persona che sei."
*lucciconi agli occhi*
["Vuoi un fazzoletto?"
"Oh grazie Ania sei davvero...aspetta. Tel'ha dato Harin, vero?"
"Emmmh..."
"Che schifo, moccio nanico!"]

Ok ok, ho adorato questo capitolo! E meno male che non doveva essere colmo di nozioni/sorprese! Tu e Thorin avete la stessa concezione delle cose :P (Ok no, è esagerato xD)
Ah, io amo i tuoi scleri di fine capitolo!
Mi piacerebbe fare i tuoi stessi sogni! ;)
A presto, prestissimo spero!
Un bacio

Mara