La Figlia della Montagna
di Kano_chan

11/01/15, ore 13:50

Eccomi! Eccellente capitolo come tuo solito. La miglior scena è senza dubbio quella della tenda... povero Fili... sempre inopportuno! Kili che si arrabbia con il fratello mentre è nudo come un verme è indimenticabile! XD Volevo farti notare che leggendo ho trovato pochi errori... non mi ricordo dove però li ho trovati... per caso scrivi la storia con il cellulare? Perché sembrano i tipici (e fastidiosi a dir poco) errori del t9 che detesto! Comunque.... Finalmente siamo arrivati davanti ai portali di erebor... accolti calorosamente dai nani ( sì come no!). Almeno hanno concesso ad Harin e gli altri di salutare... Non vedo l'ora di sentire Thorin cosa ha da dire! Spero che aggiornerai presto... Un bacione!

10/01/15, ore 23:29

Eccomi!!Per una volta riesco ad aggiornare relativamente presto :-P Stupendo capitolo...Harerin e Kili si danno alla pazza gioia...Fili e Kili come sempre adorabili insieme!!E finalmente arrivano a Erebor...e ora dici bene"non sarà più come prima"...povera Harin...spero aggiornerai presto perché no vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!Buonanotte :-*

10/01/15, ore 20:21

Ciao Marta!
Eccoci alle pendici di Erebor!
Siamo arrivati, anche se ora inizia una parte un pó strana soprattuttose vista dagli occhi di Harerin!! Troppo divertente la scena all'inizio con Kili nudo e Fili che lo guarda con occhi sgranati!!
Spero che aggiornerai presto con il prossimo capitolo!
Ciao carissima
Tamora felix

10/01/15, ore 19:19

Heilà! :-)
Amo questo capitolo, è allegro. Poi adoro Fili e Kili, e harin.. <3
La scena dentro la tenda è stata magnifica *-*
Poi quando hai scritto immaginatevi la scena... ahahahahahah
La mia immaginazione è stata stupenda Ahahahah.
Mi è piaciuto molto anche quel piccolo scambio di battute con Legolas.
E ora... ho pauraa! Thorin non fare cretinatee.
Bene, dopo aver parlato per un po' da sola... ti saluto e.. alla prossima ;-)
Un bacio
Jodie <3

09/01/15, ore 18:38

Ciao, so che è la prima volta che recensisco la tua storia ma l'ho letta
in ritardo e quindiiii attendevo di arrivare al fantomatico ultimo capitolo ( ma NON ultimo per fortuna ).
Mi piace davvero tantissimo come stai rivisitando la storia ed è per questo che ti ho messo nelle storie
seguite ( mi hai anche citato nel tuo spazio *///* io mi commuovo! ) perchè sono davvero curiosissima
di sapere come andrà a finire tutto quanto!
I misteri ci piacciono AHAHAHAh.
Hai un modo di scrivere molto fluido e che rende benissimo le caratterizzazioni di tutti perciò
continuerò a leggerti fino allo sfinimento! Ah e tra l'altro fai delle descrizioni fantastiche, davvero!

Continua continua continua, mò ho l'ansia per ciò che dovrebbe in realtà succedere ma che non so
se succederà ç_ç babbabia.

Cris.

Ah tra l'altro: adoro Fili nella tua storia. Ma proprio proprio troppo.

09/01/15, ore 15:26

Ciao Marta...che bello! Per una volta posso dire di essere la prima a recensire :)
Di solito sono sempre in ritardo, sempre di corsa, sempre con il fiatone come se avessi scalato la mia Erebor...oggi invece no. Ho un pò di tempo libero e ne ho approfittato per tuffarmi in questo nostro mondo poetico e pericoloso insieme...al fianco della nostra Harin.
E allora...qui si riparte dopo un piacevole intermezzo..e già davvero molto piacevole ;)
La lanterna che si allontana, i vestiti che tornano al loro posto e quell'aria sbarazzina che meglio si addice alla loro giovane età; si ritorna al quotidiano trambusto anche se ad aspettarli c'è una comoda tenda...guarda un pò...lasciata libera da quel fratellone seccatore e insolente ("non dirmi che dovevate ancora incominciare" "Pensavo aveste finito ormai!!"ahahahahah) e pronta ad accogliere il loro sonno...finalmente comodi! Accidenti a te...ma non sapevi ambientarla lì quella loro scena d'amore! Anche se...a pensarci bene...l'atmosfera del lago era sicuramente più romantica...e se poi aggiungi la lanterna, il profumo del lago e il rumore dell'acqua...ah beh! Non si può proprio negare che sia il luogo migliore...anche se non ci sono coperte o materassi o pelli di animale...tanto...chi se ne frega delle coperte, no???
Ok...andiamo avanti...Legolas è sempre il degno figlio di suo padre...("Sicuro di volere dei nani armati al fianco? Lo preferisco al dovergli salvare la vita perchè altrimenti disarmati")...e qui mi fermo perchè se no.......ma poi si arriva ad Erebor! Oh Mahal! La maestosità di quella porta riesci a renderla nel modo migliore..."le porte dovevano essere talmente alte, che per vederne la cima l'unica soluzione sarebbe stata quella di sdraiarsi a terra"...magnifico! Sembra davvero di essere lì sotto ad ammirare il grandioso lavoro dei Nani. E poi...le lacrime negli occhi di chi aveva vissuto quelle sale e quelle mura, la commozione che avvolge i loro cuori...da molti creduti di pietra, come le loro montagne, ma che qui invece si sciolgono in un pianto ristoratore. Bilbo che saltella deve essere un vero spettacolo e la gioia si diffonde nell'aria ma ancora per poco...perchè quel muro, perchè quella chiusura così ostile? La felicità è tanta ed è vero che l'importante è stare tutti insieme ma Oin aveva intuito qualcosa e purtroppo nulla di buono...staremo a vedere!
E per ora ti saluto, mia cara amica...e attendo l'evolversi che sarà tristissimo e crudele...e purtroppo avrà come protagonista il mio adorato Re.
Ti saluto con tanto affetto e ti mando un bacio...
Tak khaz meliku suz yenetu,
Emilia

P.S. Io non l'ho mica dimenticato, sai, che la storia inizia con un piccolo prologo dove vediamo la nostra protagonista che aspetta con le gambe penzoloni sul parapetto in pietra di un fiume...non è che ti sei dimenticata perchè è lì? Non è che poi non ci sveli chi sta aspettando? O dove andrà? E con chi?
No perchè la storia è lunga...ce n'è ancora un pò da scrivere ma poi ci devi spiegare il perchè di questo inizio misterioso... ;)
Aribacio per te, amica Nana! :)
(Recensione modificata il 09/01/2015 - 03:34 pm)

09/01/15, ore 12:38

Ciaoo! Eccomi di nuovo qui a recensire. Piano piano, un capitolo alla volta ce la farò a recuperare tutti i capitoli! xD
Allora, da dove comincio?
La nostra protagonista che parla in prima persona. Dunque, mi sono divertita molto a leggere questo capitolo, rivivendo questi momenti e leggendone anche il punto di vista di questa ragazza. Mi è piaciuto soprattutto vederla mentre si accorge che, oh-oh, lo stregone sta cominciando ad arrabbiarsi e che forse sarebbe meglio tranquillizzarsi! LOL! E mi è piaciuto anche come si rivolge a Bofur dopo che Bilbo è svenuto! xD
Ma le cose che mi sono piaciute di più in questo capitolo sono state la conversazione con Thorin e quel breve scambio di battute con Fili! Per quanto riguarda il primo, hmmm... qui ci sono un bel po' di cose che ancora non so e che voglio assolutamente scoprire! Di conseguenza non mi attarderò e correrò appena potrò a leggere i prossimi capitoli! =) Per quanto riguarda Fili... io amo quel nano e quel "no, mio caro!" dopo la domanda "Posso baciarti anche io?" mi ha fatto morire!! xDxDxD Ahahahaha ma come no?
E che carino Ori che disegna... *.*
Anche la fine del capitolo, dove Harerin e Kili si siedono insieme per parlare mi è piaciuto molto (sarebbe più semplice e breve dire semplicemente che mi è piaciuta ogni frase del capitolo! xD) anche perché si vede che Harerin si fida già del nostro piccolo scasshobbit, nonostante, momentaneamente sia per lo più traumatizzato! (ah, a proposito, che carina lei a portargli la tisana! *.*)
Va bene, dai, adesso ti lascio perché devo tornare a studiare, ma come sempre complimenti!
Cercherò di non farmi attendere per i prossimi capitoli!
A prestoo!
Carmaux_95

09/01/15, ore 10:39

Oh Santo Mahal! E certo che comincia bene questo 2015!
Ma continua pure...anche nei prossimi capitoli...non ci far mancare niente, per carità!
Non farti problemi...hai detto bene! La scena è descrittta in maniera garbata e delicata e nonostante ciò è riuscita ugualmente a scombussalare gli ormoni...e non so se mi spiego... ;)
Oh Mahal! Ma cosa scrivo! Non ho più l'età per questo! Mahal perdonami!
Il momento è perfetto: il peggio sembra apparentemente passato, il drago è morto e gli animi si stanno calmando...se non succedeva adesso non sarebbe successo più...io non so come farai evolvere la storia ma di sicuro i prossimi momenti non saranno piacevoli e nessuno di loro due potrà mai pensare a questo. La scena è deliziosa...il lago, il calore dell'acqua, il desiderio espresso e mai rivelato...tutto molto dolce e delicato ma con quell'impeto naturale che caratterizza i due protagonisti. Brava! Hai inserito un momento di pace e serenità in mezzo a tutto quell'orrore e quella distruzione. Chissà se ne vivranno altri in futuro! Non lo so ma questo capitolo appartiene a loro, solo a loro ed era giusto fargli vivere quel momento d'amore tanto desiderato. "Ti sei portato via tutto di me" Che meraviglia! Ma ti rendi conto di cosa hai scritto? Un frase dove c'è non solo amore, c'è appartenenza, c'è intimità profonda, c'è quella inevitabile e travolgente leggenda dei Nani che amano una volta sola nella vita...e credimi...io sono Nana anche per questa bellissima caratteristica che ci accomuna. Perchè loro sono così...solidi come la roccia di cui sono fatti ed eterni come le montagne che tanto amano...e il loro amore non può essere che così! E quelle frasi...in nanico...oh Mahal! Quelle frasi! Mi hanno sciolta...completamente...del tutto...annullata piacevolmente!
E ora...vediamo come procede la storia...si va incontro a momenti bui, momenti di avidità, di crudeltà ma anche di lealtà e di amicizie ritrovate. Attendo e attendo e attendo...alla prossima, amica mia!
Tak khaz meliku suz yenetu,

09/01/15, ore 10:19

Ciao Marta...eccomi qua! Non ti ho abbandonata...anche se so che non lo avevi pensato, ho preferito comunque scriverlo...non si sa mai... ;)
Ho letto anche il capitolo precedente e inizio a lasciare il commento su questo prima di leggere il prossimo. Le feste sono finite, sto ancora smaltendo i pranzi accumulati e riprendere il ritmo non è per niente facile! Ma ad ogni modo ci pensa questa tua bellissima storia a tenermi su e a darmi la carica per scrivere. Mi è piaciuto molto il capitolo del lago, il malcontento della gente e la posizione di Bard...del resto nei momenti difficili è sempre complicato scegliere la via giusta, la direzione che non farà del male a nessuno...e secondo me quasi nessuno ci riesce mai. Qui invece Harerin è più presente...mi piace quando si specchia nell'acqua, si accorge dei danni causati dalla battaglia e con fare noncurante pensa a tagliare i suoi meravigliosi capelli..."tanto poi ricresceranno più forti di prima"...è stupenda, è imprevedibile. è libera, è sincera...insomma è Nana! ;)
E poi...che dire di Thranduil! Io l'ho sempre odiato e anche qui non è che sprizzi simpatia e amore..."l'avidità della tua gente..." "e la saccenza degli Elfi..." "quella lingua pungente..."...troppo bello questo scambio di batture...la mia preferita? Ma questa! Per forza! Thranduil non si smentisce mai...parla di avidità quando proprio lui si accampa sotto Erebor per quelle famose gemme bianche...ah, l'avidità in persona! E poi arriva Kili e tutto si stempera...l'ansia, l'attesa, i dubbi...tutto svanisce quando arriva l'amore.
E ora corro a leggere il prossimo...a dopo!
Ti ringrazio per il bellissimo augurio...che Mahal ti protegga con il suo martello sempre...te e chi porti nel cuore!

07/01/15, ore 09:23

Ciaoo! Sono passati i secoli, ma alla fine ce l'ho fatta e sono tornata... e mi sono resa conto che ho qualcosa come più di cinquanta capitoli da recuperare... mmmh... devo rimboccarmi le maniche e darmi da fare allora! xD ma non temere, ci mettessi un giorno o un anno, verrò a lasciare una recensione ad ogni singolo capitolo! xD
Allora, torniamo, dunque, a questo di capitolo!
Quindi, la nostra protagonista è arrivata a casa Baggins! Punto primo, mi ha fatto straridere la reazine di Bilbo che subito si preoccupa. Ma come? 13 nani non bastavano? Doveva arrivare ancora qualcuno? xD LOL povero piccolo hobbit!
Ma una cosa che mi è particolarmente piaciuta è che il suo arrivo sia stato una sorpresa non solo per il padrone di casa e per gli altri nani, ma anche per Gandalf! Quello che voglio dire è che ho letto molte fic in cui è Gandalf stesso a suggerire al nuovo personaggio di unirsi a loro nella missione, senza però riferirlo a nessuno dei nani. Invece, in questo caso, è stata Harerin a prendere l'iniziativa, senza che nessuno stregone la influenzasse in qualche modo! =) E questo particolare, forse è una cosa stupida, ma mi ha colpito! =)

- Anche il drago segnato in rosso… ho come la sensazione, che riusciremmo a trovarlo anche da soli- ridacchiò Fili, il quale, ricevette un’occhiata non proprio amichevole da parte di Gandalf.
- Mithrandir cos’è quella runa vicino al fianco orientale della montagna?- domandai io, indicando il punto sulla carta con il dito indice.
- Oh siano ringraziati i Valar! Una giovane con spirito di osservazione!- esclamò lo stregone portando le braccia in alto.
- Ehi!- protestarono Kíli e Fili.

Ahahahahahaha scusami se ho brutalmente copioincollato questo stralcio del capitolo, ma mi ha fatto straridere! xDxD Sorvolando il fatto che amo questi due fratellini... questa scena è veramente comica! xD

Sei riuscita a descrivere bene i personaggi, caratterizzandoli ciascuno per come è, perfettamente! Anche il mio adorato Bofur, alla fine del capitolo. Mi immagino perfettamente la scena, con lui con una mano alzata e le sopracciglia alzate dopo aver appena posto la domanda, e tutti gli altri che lo guardano! xD

Vaa bene!
Adesso ti devo lasciare perché devo andare a studiare! (sigh...) Ma se ce la faccio torno questo pomeriggio a recensire anche il prossimo capitolo! =) Ho grandi grandi grandi aspettative!
A prestissimo!
Un bacione!
Carmaux_95

04/01/15, ore 23:25

E mentre tu sei fuori a bissare quel simpatico tripudio di lacrime e sangue io provo a impegnarmi per lasciarti una recensione sensata.
Così ti farò una sorpresa per il tuo ritorno o per domani mattina, dipende xD
Sempre ammesso che la dannatissima connessione regga ovviamente -.-" o che tu non torni prima che io abbia finito... cosa che, conoscende le mie medie tempistiche nel recensire, non è affatto da escludere ahahahh
Ma adesso ricomponiamoci, che già il capitolo da solo mi ha messa a dura, anzi durissima prova.
Mi vergogno a dirti quante volte io l'abbia riletto. E tuttavia, nonostante ciò, ancora faccio fatica a trovare le parole. Parole che a te invece sembrano venire sempre così spontaneamente, nonostante tu dica di averlo riscritto tre volte.
Mi sento un pò come direbbe la tua Harin: quale frase meravigliosa che hai usato, per descrivere come ci fa sentire l'amore... perchè alla fine è una sorta di amore anche il mio, quello per la tua storia e questi splendidi personaggi..
Per aiutarmi un pò proverò a dividere la recensione in punti, spero che la cosa non ti dia fastidio:
La scena iniziale: adoro i dialoghi tra Harin e i figli di Bard. Fanno sempre uscire la parte più dolce, quasi materna, della tua bella protagonista. Scalda il cuore vedere come in poco tempo si sia affezionata così tanto e quegli sfortunati e meravigliosamente altruisti ragazzi.. ma dopotutto come si fa a non amarli? Hanno preso solo il meglio dai loro genitori, e mi piace credere che (specialmente Tilda e Sigrid) si stiano un pò tramutando in nuovi 'fratelli adottivi' per la nostra Harin. Dopotutto ne hanno passate così tante insieme.. a volte certe esperienze, seppur pericolose e drammatiche finiscono per unire tra loro in maniera indissolubile e potente quelli che fino a poco prima erano perfetti sconosciuti.. hanno affrontanto Smaug insieme, la più grande calamità del mondo di allora, e hanno vinto, sempre insieme.. è una cosa che non può non unirli... come pure gli splendidi attimi di pace rubati all'affanno continuo di questa pazza avventura, e trascorsi a casa di Bard. Dopo aver condiviso momenti del genere non si torna più indietro, non è possibile, si è immancabilmente legati per sempre, nel bene o nel male.
Sigrid tranquilla, è una domanda lecita - la sedai io, senza riuscire ad impedire, però, che i suoi occhi fiammeggiassero ancora una volta verso il fratello
- sì, ne sono certa - risposi, rivolgendomi quindi all'interessato.
Ma come fai ad esserne sicura? - replicò lui scettico, ignorando Sigrid brandire minacciosamente un forchettone.

OMG, questa immagine è troppo adorabilmente buffa! Sigrid con in mano un forchettone è meno minacciosa di un micetto spelacchiato, ma ho riso tanto comunque xD
Quando avete visto crollare la città, cosa avete pensato di vostro padre? - domandai allora io mettendomi a lavare un'altra stoviglia.
Che sarebbe tornato. Lui torna sempre! - esclamò Tilda senza lasciar passare nemmeno mezzo secondo da quando avevo concluso la frase.
Esatto! A volte si ha quell’incrollabile sicurezza che non ci si spiega da dove arrivi - replicai

Che tenerezza l'ingenua incrollabile fede della piccola Tilda: lui torna sempre. E' disarmante l'innocenza, la purezza, la sincerità dei bambini.. se solo riuscissimo a mantenere il nostro cuore così... e la risposta di Harin (che in un certo senso ce l'ha fatta) mi ha lasciata spiazzata e commossa... è proprio vero quello che dici amica mia, e trovo sia una bella defizione di cosa sia ad esempio la 'fede'.. una incrollabile certezza, che abbiamo dentro di noi, senza saperci spiegare il perchè, senza magari riuscire a trovare un motivo razionale che la sostenga... però c'è, nulla ce la può togliere o spezzare, e ci ridesta continuamente speranza, aiutandoci ad andare avanti.
Mi stavo quasi dimenticando della sorpresa che avevi promesso alla fine dello scorso capitolo, pur avendoci rimuginato su tutta la settimana, ma ecco arrivare Kili, e immediatamente mi torna alla mente xD. Devo ammettere che tra le mie ipotesi c'era quello che poi è successo, ma non osavo sperarlo troppo, avevo paura di illudermi.. tuttavia i vari preamboli non li avevo per nulla previsti ^^
E quindi veniamo al punto numero due: scena lago e lanterne... ok lanterne... io le amo... sai che le ho fatte volare a capodanno :3?? E' stato magico... (sto cercando gli occhi a cuore ma sulla tastiera non esistono....) e lo DEVO rifare l'anno prossimo...
Anyway! Kili è un vero tesoro, lo ribadisco... le pensa proprio tutte per fare felice la sua Azyung (si una parolina o due le so anch'io lol ;))
Questo quadretto è così fluffosamente inaspettato e romantico che non so se riuscirò a commentarlo in maniera degna..
Ma poi la vividezza parliamone! Ma come fai... sembra che tu stia descrivendo posti dove sei stata realmente..e non solo con la tua fantasia... ha veramente un qualcosa in più la tua storia, una marcia in più, te lo dico col cuore.
Sai qual'è la cosa che mi è piaciuta di più di questa seconda parte? Il profumo di casa.
Mi spiego: tutta l'atmosfera, la sorpresa di Kili, la situazione ecc, erano immagino volutamente volte a creare uno specchio della festa di mezza estate, durante la quale, come ricordi nel testo, Harin ha espresso per la prima volta quel famoso desiderio (ah tra l'altro non sai quanto ho sperato che rivelasse di cosa si trattava ma sono rimasta a bocca asciutta uff... va beh, lo so, me lo hai già detto mille volte, pazienza e tutto sarà svelato).
Oltre a commuovermi e a intenerirmi alquanto, tutto questo sforzo di Kili per rendere speciale quel momento con Harin (quanta meravigliosa attenzione ha questo ragazzo... si ricorda tutto di lei, tutto! Ogni secondo passato insieme, cosa le piace e cosa no, cosa la emoziona, cosa la fa arrabbiare, si accorge in un battibaleno se è triste o qualcosa non va... è veramente fortunata questa fanciulla), mi ha fatta alquanto riflettere su una cosa che pensavo già da tempo: che alla fine 'casa' non è un luogo fatto di pietre e mattoni. Cioè si, è anche quello, ma il suo significato primordiale e più vero secondo me, è che 'casa' è dove ci sono le persone che amiamo.
Non si spiega altrimenti questa perfetta simmetria tra i momenti di questo capitolo, e quelli della festa di mezza estate. Kili è riuscito a ricreare casa, le montagne azzurre, persino lì, nel posto più lontano e impensabile...
E' davvero bellissima (e per nulla banale) questa attenzione che hai riguardo all'amore per la propria dimora, che esprimi in maniera struggente nella costante nostalgia della protagonista per gli Ered Luin, o parallelamente in quella di Thorin per Erebor. Si vede che ci metti del tuo (e ne sono ancora più certa dopo quello che mi hai detto oggi), e vedere un tale amore per le proprie origini, per il posto in cui si è chiamati ad essere, scalda veramente il cuore, credimi. Oltre a rendere tutto ancora più vero.
Del momento, come si direbbe, 'clou' ho quasi timore a parlarne, riverenza...
Non ti devi preoccupare, non stona affatto con i toni della storia, e non mi vergogno di ammettere che lo attendevo con trepidazione da un pò.
E'...è... è sublime, amica mia! Perdona il parolone, ma davvero non trovo termine migliore.
E' l'incontro di due anime, non solo di due corpi. Due anime gemelle, nel vero senso della parola, che si cercano, si desiderano, si trovano e finalmente si uniscono... qualunqua cosa accada, qualunque prova debbano in futuro affrontare, oramai si appartengono, e questa è una cosa che nessuno potrà mai cambiare o spezzare.. mi vengono le lacrime agli occhi a pensarci..
I toni che usi sono perfetti, nè troppo spinti nè troppo distaccati, solo.. solo perfetti, punto.
Questi Nani... soggetti a una romantica e meravigliosa maledizione di amare una e una sola volta... di amare in maniera totale, leale, possessiva e gelosa, ma eterna, indissolubile... vera.
"Ti sei portato via tutto di me... ma questo mi fa sentire di appartenerti come mai prima d'ora"
Questo, questo è l'Amore. E' il donarsi all'altro in maniera completa, con tutto ciò che si è, pregi e difetti... amore è morire a poco a poco ogni giorno, per rinascere insieme all'altra persona... è non sapere più dove finisci tu, e dove comincia lui..
E questo fa paura, fa tremendamente paura... ma fortunatamente non si è da soli, e una volta che si impara ad accettarlo la vita può cambiare per sempre.

Amica mia, che dirti..... grazie, grazie di cuore..
alla prossima...
tua decisamente commossa lettrice

Benni <3

04/01/15, ore 12:27

Allora premetto che : scrivi bene, bella la trama, e i percorsi che hai compiuto.
Però una cosa ti va assolutamente rimproverata : fai capitoli pieni ma molto corti.
Alla prossima,
WelcometotheBlackParade

03/01/15, ore 20:01

Qui sono andata leggermente in estasi.... tutto perfetto a parte "Gemetti ritrovandomi distesa su pina... magari lascia stare la povera Pina e cambia con supina... XD
Il momento che mi è piaciuto di più è stato la scoperta dell'insenatura e il rilascio della lanterna... non preoccuparti, hai descritto bene la scena senza renderla volgare... ma quanto sarà puccioso Kili? Harin è proprio fortunata ad avere accanto a sé un nano così dolce... un compagno ideale.... molto carina anche la scena di Tilda, Bain e Sigrid... poverino era soltanto curioso... se esagera però si becca una mestolata sulla testa dalla sorella.... me la immagino... occhi più fiammeggianti di Smaug.... ok...
Sono ansiosa di leggere il nuovo capitolo... a presto...

03/01/15, ore 14:36

Rieccomi!!Bel capitolo...ci hanno dato dentro eh quei due XD Hai descritto la scena alla perfezione senza entrare troppo nei particolari e senza prenderla troppo alla lontana...bravissima!!Aggiorna presto!!

03/01/15, ore 14:07

Ciao Marta!!
Dopo un pó era ora anche per i nostri amati personaggi di concedersi un momento solo per loro!! Comunque mi é piaciuta molto anche la scena di Kili che fa gli scherzi in acqua ad Harerin ma anche la scena in qui lei ripensa all'Ered Luin é molto bella!!
Ti aspetto al prossimo capitolo!
Ciao ciao
Tamora felix