La Figlia della Montagna
di Kano_chan

31/03/14, ore 13:13

"Oltre alla fatica del cammino, che si presentava disconnesso e parecchio accidentato, la cosa che più ci colpì, rendendo quasi insopportabile la marcia, fu il freddo;  pungente, tagliente e implacabile, aggrediva ogni millimetro di pelle scoperta che riusciva a raggiungere, senza possibilità di scampo."
Cavolo, ho provato questa sensazione, diverse volte e non mi sono mai sentita così vicina ad Harin! Povera, ha tutta la mia compassione, il freddo pungente è uno dei dolori più terribili che io abbia mai provato.

"Le nottate meno dure, erano quelle durante le quali, mi addormentavo guardando il viso di Kili rischiarato dalla tenue luce del fuoco,  "
Mi sciolgo di fronte a cotanta tenerosìtà ;)

"-    Non so cosa avrei fatto senza di te Balin; dico davvero - aggiunsi ancora, guadagnandomi una carezza sulla guancia fredda da parte del nano."
*_* Voglio anche io un maestro come Balin! Ed effettivamente ad Harin è andata bene...ti immagini come dev'essere vivere solo con mistrer Thorin acidità Scudodiquercia e i suoi due degni nipoti? ;)

"eravamo finiti sulla gamba di uno dei giganti di pietra."
Ahahah ok lo so, è un momento drammatico ma questa parte mi ha fatto ridere senza alcun ritegno, chiedo scusa! xD

Comunque, grazie ancora per i ringraziamenti (così mi farai montare la testa! :P) e soprattutto perchè continui a scrivere in modo eccellente.
A metà di questa recensione mi si è spento il pc ma grazie ai Valar ho trovato una presa e il mio"lavoro" non è andato perso!
Non centra nulla, ma sono molto felice di questa cosa xD
Corro al prossimo capitolo
un mega abbraccio
Mara

31/03/14, ore 12:56

"Ero così combattuta.... e non avrei dovuto esserlo; non avrei dovuto avvertire quel senso di perdita che invece mi stava avvolgendo, al pari del mantello che mi ricadeva sulle spalle. "
Quest'immagine è davvero, davvero splendida...

"- State in guardia, stiamo per varcare i confini delle Terre Selvagge - ci avvertì Thorin mentre cedeva il passo a Balin, in modo che fosse lui a guidarci."
[-Oh, ma quella è casa mia!
-Zitta Ania, non è il momento!
-Che permalosa...]

"Una volta arrivati in cima al sentiero, non so se fu perché eravamo usciti dalla barriera magica di Imladris, o per altro, ma alla vista delle montagne che circondavano la brughiera, il mio cuore si riempì nuovamente di tranquillità."
Non è elfo, non è nano, sa soltanto quello che non è.
Questa me la potevo risparmiare ma Balto era uno dei miei cartoni animati preferiti ;)

"Il paesaggio che ci circondava era veramente magnifico, e l’aria frizzante, si portava dietro l’odore delle rocce scaldate dal sole, e del terreno umido. Il cielo era sereno, coperto solo all’orizzonte da nuvole grigio pallido, le quali creavano giochi di luci e colori in netto contrasto con l’azzurro che ci sovrastava.
Proseguimmo poi per le colline, attraverso sentieri appena visibili, passando sotto gli archi creati da cascate che si gettavano da alte sporgenze, le quali, lasciavano abiti e pelle cosparsi di minuscole goccioline d’acqua fredda, e ci davano l’opportunità di riempire le borracce e alleviare la fatica.
Continuammo a salire e salire, fino a raggiungere i più alti declivi delle montagne, coperti di erba paglierina, ginestre e cespugli di erika.
Notai che le giornate si stavano facendo brevi, a prova che l'estate stava volgendo al termine; il sole quindi, calò in fretta, lasciando dietro di sè, strisce dorate nel cielo e tra i capelli. Infine, quando all’orizzonte il paesaggio iniziò a mutare, lasciando il posto a grandi rocce e pietraie cosparse di neve, ci fermammo; decidendo di accamparci dove ancora c’era la possibilità di trovare un riparo asciutto e caldo. "

Ci credi che ho gli occhi lucidi?
Beh se non ci credi sbagli, perchè leggendo queste parole mi sono emozionata!
Cavolo, sei davvero eccezionale e lo sai che non lo dico così per dire!

"Quando riaprii le palpabre, come mi aspettavo, mi venne la pelle d’oca.
Davanti a me, si ergeva il fianco della lunga catena montuosa che correva sull'altro lato della valle; era rischiarato nella notte, da un bagliore opalescente, dovuto alla superficie ammantata di neve, la quale, rifletteva la luce di una bianca luna crescente, e di una miriade di stelle che adornavano il cielo.
Era in momenti come [quello, che avvertivo con prepotenza dirompente, la regalità della montagna in tutta la sua magnificenza; e più i miei occhi osservavano quello spettacolo, più il mio cuore si riempiva di un sentimento così struggente, da farmi venire le lacrime agli occhi.
Era un sentimento che sapeva di giornate passate all'ombra dell'Ered Luin, sapeva di conosciuto, sapeva di me, sapeva di casa."

Mi piacerebbe scrivere qualcosa di costruttivo su questa fantastico periodo ma ho il cuore stretto in una morsa e non mi escono le parole.

"- Sì… Anche la Contea ha le sue montagne, ma... non sono così… così…- commentò l’Hobbit senza trovare le parole adatte.
- Potenti?- suggerii io con un sorriso.
- Sì, esatto,grazie! - assentì Bilbo convinto, accompagnando le parole con un ripetuto cenno del capo."

Io lo amo alla follia xD
[-Pure un hobbit adesso?
-Uff, possibile che tu non sia capace a farti i fatti tuoi?
-Mi hai creata tu. Ricordi?
-Primo errore di una lunga serie...
-Hei!]

Allora allora, scusa il ritardo, ho avuto un sacco di casini ma eccomi!
Ti ringrazio per la dedica, sei davvero un tesoro e questo è stato il regalo di compleanno che ho preferito in assoluto!
Volo a leggere il prossimo capitolo, sperando che la batteria del pc non mi abbandoni prima!
A presto Arwenamin,
un bacio
Write

28/03/14, ore 22:49

Ciao. Bel capitolo anche questo. La scena è quella del film, è vero, ma come in capitoli precedenti c'è la tua firma. Alla povera Harin succede di tutto. Adesso anche il polso rotto. Il primo a preoccuparsi è Balin, che si accorge sempre di tutto. Poi ci sono i due fratelli sempre premurosi, farebbero di tutto pur di far star bene la ragazza. Li trovo estremamente teneri. Infine arriviamo a Thorin. Davanti a lui Harin finge che vada tutto bene anche se è il contrario. Non vuole farlo preoccupare. Che dire poi della scusa iniziale ideata da Bofur. L'extended non l'ho vista (aspetto che esca, forse, il cofanetto con la trilogia in versione estesa), però andrò a cercarmi una mappa della Terra di Mezzo solo per farmi una risata XD Comiche a parte, stimo troppo Bofur. Ottimo lavoro e alla prossima.
Giulia ^^

28/03/14, ore 11:51

Ciao Kano_chan...e così da questa mattina ci sono anche io a seguire le avventure della Compagnia e della tua bellissima Harin. Non ho fatto nessuna delle cose che dovevo fare ma in compenso mi hai trasportato nelle Terra di Mezzo, dove sogno di svegliarmi ogni mattina. Io sono Emouel, mezza Nana e mezza Hobbit: amo troppo la testardaggine e l'allegra baldanza dei Nani ma sono troppo pacifica e poco propensa alle guerre per essere completamente Nana...e allora eccomi qua, mezza Nana e mezza Hobbit! Mi piace la tua narrazione: è scorrevole, perfettamente comprensibile e predispone ad un'apertura di spirito molto interessante. Brava! Mi è particolarmente piaciuto il capitolo dedicato a Balin: quel Nano mi sta molto simpatico...è diplomatico, astuto e con una gran pazienza...doti quasi non naniche ma che gli donano un carattere di grande saggezza. Mi piace molto Harin e il suo lato elfico, è davvero interessante l'unione che hai fatto delle due razze...considerando l'antico odio, è davvero un passo avanti per risolvere ogni controversia. E poi adoro la storia che stai facendo nascere tra Harin e Kili...dolce, delicata e, suppongo, pronta ad aprirsi a nuove e terribili avventure. Kili è un gran rubacuori, con i suoi "noccioloni" sgranati sul mondo...ma il mio cuore è di Thorin. Io sono troppo vecchia...preferisco l'argento tra i capelli del Re e le sue mani sapienti...quel suo caratteraccio mi ha proprio stregato! Aspetto con ansia la prossima avventura che, presumo, riguardi Bilbo e l'incontro con il Gollum...conto di leggerti presto! Grazie!
Emouel, ai-menu Duzhuk!

27/03/14, ore 22:20

Hey là! Eccomi di nuovo :) anzitutto grazie per la gentilissima risposta all'altra recensione e per il benvenuto. Volevo poi rinnovare i complimenti, sono sempre più presa :) povera Harin un polso rotto è una brutta rogna :( ne so purtroppo qualcosa, ma per fortuna c'è il tenerissimo Fili (tanti occhi a cuore) e ovviamente anche Kili e papà Thorin ( a proposito in realtà neanche io sono troppo da slash, faccio un'eccezione x pochissime coppie ma se nn vuoi farlo finire con Bilbo io sono disponibilissima a sostituirlo! Ahahaha scherzo ovviamente :p). L'entrata finale di Gandalf è la conclusione perfetta per il capitolo (che tosto!). Alla prossima! (Quando riesco recensisco volentieri ma se ti capita di vedermi assente per un po tranquilla probabilmente è perché non voglio ripetermi troppo :))

27/03/14, ore 21:29

Voglio il prossimo capitolo perché questa storia mi piace tantissimo , mi appassiona ^-^
Alla prossima ;)
Ciao....

26/03/14, ore 23:04

I miei complimenti mi sta davvero prendendo questa storia :-) scrivi molto bene. Controllo praticamente ogni giorno se ci siano aggiornamenti perché sono super curiosa di sapere come si evolverà la vicenda ;-) mi piace molto la fedeltà che stai tenendo al film riprendendo bene tutte le situazioni e le battute..motivo per cui non vedo l'ora di arrivare al punto in cui bilbo salva la vita a thorin e lui poi si scusa perché è il mio pezzo preferito eheh (so che nn dovrei chiederlo ma tra l'altro c'è mica qualche speranza che tu li faccia diventare una coppia :-D?). Cmq nonostante sia una delle poche persone sulla terra a preferire fili invidio da morire la tua protagonista che ha avuto la imperdonabile fortuna di crescere a casa dei tre nani più sexy di sempre eheh. Baci e ancora complimenti!

26/03/14, ore 14:50

Ciao di nuovo!!!
Ecco il famoso Flashback di cui ci avevi predetto l'arrivo!!
Bello, non me lo sarei mai aspettata un flashback di questo tipo, però devo dire che si collega con la storia.
Spero che scriverai il prossimo capitolo presto, perchè mi incuriosisce quella frase: "Mi sentii precipitare"
é quello che penso io??? Lo scoprirò
Baci
Tamora felix

26/03/14, ore 14:38

Ciao Marta!!
Scusa l'immenso ritardo con cui ti recensisco, ma non ho più avuto tempo di leggere!!
Finalmente la nostra adorata coppietta si è scambiata il primo bacio!!!
Che bello che bello!!! E Fili come amico rimane sempre troppo tenero!!
Adesso vado di corsa a leggere il prossimo capitolo!!
Ciao ciao
Tamora felix

24/03/14, ore 21:56

Ciao. Questo capitolo/flashback è bellissimo. A tratti malinconico, perchè rivivere brutti momenti non è mai piacevole. Ma questo era intervallato da momenti di tenerezza assoluta con i due fratelli che confortavano Harerin. Lei che voleva sembrare forte, voleva far vedere che non avere paura di niente. Con Fili sempre protettivo, da buon fratello maggiore e Kili che ha preso una decisione stupenda per far calmare la ragazza. Sa sempre di cosa ha bisogno Harin e penso sia anche per questo che a lei piace lui. Ottima anche l'idea di inserire a sorpresa altri capitoli come questo, che guardano sul passato. Ripeto ottimo capitolo e alla prossima.
Giulia ^^

24/03/14, ore 17:04

Carini i 2 fratelli!! Si ti prego metti altri flashback durante la storia, sono troppo belli!! (io ti scrivo perché credo di aver capito che gli scrittori ci tengano, ma se è troppo avvisa!! XD) ciao Gilraen

23/03/14, ore 22:04

Un bellissimo flashback ^-^
Non vedo l'ora di leggere anche il prossimo capitolo ;)

23/03/14, ore 21:36

wow! anche questo capitolo è MERAVIGLIOSO caspita come fai?? come fai ad avere queste idee stupende... e poi che teneri kee e fee... *.*
non ho parole...
posso dire solo:complimenti...!!! ;)

23/03/14, ore 20:59

Oh, quanto sono dolci ... Pure io voglio stare in mezzo (no meglio di no, ora che ci penso) !!! Io adoro i flashback sia nei libri che nelle ff (io ne faccio uso smodato), quindi si, hai tutta la mia benedizione! Povera Harerin, rivivere il passato non è mai facile ... Ma il presente neanche scherza! Poveretti ... A presto!

22/03/14, ore 20:47

ciao!!
dài, Galadriel non ci sta male! sinceramente non mi aspettavo di "incontrarla" solo perchè nel film/libro i nani non la incontrano, e alla fine del capitolo precedente ho pensato"Galadriel?!" però mi è piaciuta!
mi diresti per favore che sito usi per scrivere in Sindarin, Quenya e Khudzul?
un abbraccio, Gilraen