La Figlia della Montagna
di Kano_chan

19/02/14, ore 22:48

Ed eccomi a recensire anche questo capitolo. Questa scena del film la ricordavo, peró qui c'è Harerin che da quel tocco in più (non so se mi spiego). Il momento della spiegazione dell'accaduto è stato fantastico, con quei due che fanno finta di niente. C'è un' intesa particolare tra la ragazza e Thorin, secondo me, infatti hanno avuto la stessa intuizione praticamente insieme. E Kili mi sembra un po' (troppo!!!) geloso XD Comunque bel capitolo, come gli altri, e la storia mi ispira sempre di più. Brava e alla prossima.
Ciao ^^
P.S. Bellissimo anche il disegno. Io non sarei mai in grado di fare qualcosa del genere. Ancora complimenti.
(Recensione modificata il 19/02/2014 - 10:52 pm)

19/02/14, ore 20:06

"Con il trascorrere dei giorni, e l’avvicinarsi del confine con le Terre Selvagge, iniziavo a chiedermi sempre più spesso, quando i giorni tranquilli sarebbero finiti, e cominciati invece quelli turbolenti. "
Harerin...però te le cerchi cara mia...

"-    Deitroll - disse rapido Kili, in un'unica parola e senza guardarmi."
ahahah non so perchè, ma non riesco a smettere di ridere xD

"- Ho detto...- ripetè Kili roteando la sua spada - lascialo andare- concluse con un sorriso feroce."
Beh sai che sono una pro-elfi...ma quanto può essere sexy questo dannato nano? :Q___
"Write, stai sbavando sulla tastiera"
"Scusa Anïa, ora asciugo e poi torno a dedicarmi a te, ora lasciami sola!"
"Ma che hai visto?"
"No emmh, niente"
"A me non la fai. Sputa il rospo o giuro che mi siedo sul primo masso che trovo e ti faccio venire il blocco dello scrittore."
"Uffa! Stavo solo osservando il sorriso di un nano..."
"Nano? Per tutti i Valar, non starai "cambiando sponda" vero? E il bel sorriso elfico?"
"Oh, sta' zitta! Questo è un sorriso feroce, non puoi capire!"
"Siamo senza speranza..."
]*

"In quell'istante, mentre la mano si faceva sempre più vicina, la voce di Gandalf risuonò nell’aria.

-    Che l’alba vi colga tutti!- sentii urlare e dopo di che, vidi la luce del sole inondarci tutti."

Mmmh ok Gandalf, quasi quasi ti perdono per il tuo sessismo...quasi però!

Tra uno starnuto ed uno sclero, eccomi!
Ho adorato tutti i tuoi capitoli fino a questo punto e nonostante questa scena sia simile a quella del film, sei riuscita a renderla tua, quindi vivissimi complimenti. In questa recensione c'è un breve dialogo tra me e il personaggio delle mie flas-fic. Non è per spammare ma visto che l'hai conosciuta, volevo renderti partecipe di questo scambio di battute realmente avvenuto nella mia mente ;)
Sempre bravissima e sempre eccezionale, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, cormamin niuve tenna’ ta elea lle au’
con affetto
Write

*Dialogo tra me ed un personaggio totalmente immaginario, non fateci troppo caso.
**Il mio cuore dormirà fino a che non ti rivedrà ancora

Ps: Quasi dimenticavo, anche il disegno è molto, molto bello, ti invidio! ;)

19/02/14, ore 19:45

"-    Mi stavo chiedendo… il.. ecco vedi sei diversa dai nani. Cioè, ovviamente sei diversa dai nani maschi, perché sei una femmina- "
A parte le tue grandi doti di oratore, caro Bilbo, forza, ponile quella diamine di domanda, la sto aspettando da troppo tempo! (Relativamente o.o)

"-    Permettimi di raccontarti le mie origini, e credo che così, avrò risposto a tutte le tue domande.- gli dissi. "
Sì! Sì Sì Sì Sì Sì! Forza, cara Harerin, sono in ascolto!

"-    Harerin basta così! Non avrei mai dovuto farti quella domanda!- mi interruppe Bilbo con aria affranta e addolorata"
Tacci, sciocco Hobbit, so che la storia è molto triste, ma voglio venire come finisce!
Ed’ i’ear ar’ elenea!
* Ci avrei scommesso tutto l'oro custodito da Smaug che Harerin fosse una mezz'elfa!
(Non so se è il termine giusto per una metà elfa e metà nana...chiedo venia!)

"- Harael sarebbe fiero, di vedere la nana che sei diventata. Così come lo sono io.- disse, guardandomi con una scintilla dietro ai suoi occhi azzurri."
Questo è il vero scoop del capitolo, Mr. Scudodiquercia è un tenerone! Tanto amore per il bisbetico Re sotto la montagna.

Ok ok, mi scuso se questa recensione non è molto pregna di significato ma sto smaniando per leggere il prossimo capitolo!
Sappi solo che ho scelto il cesto con i fiori,lle ume quel
**, i pomodori lasciamoli a Bombur! :D
A prestissimo

Write

*Per il cielo e le stelle!
** hai ben agito

19/02/14, ore 19:27

ciao! Ho letto la storia tutta d'un fiato e mi sembra molto interessante! Ci voleva proprio un personaggio femminile nella compagnia e harerin è perfetta! Sono curiosa di vedere come si svilupperà il suo rapporto con kili (che personalmente adoro!). Aggiorna presto!

19/02/14, ore 19:26

Allora, ti pare possibile che finisco gli esami e mi prendo il raffreddore?
Con la mia grande sfiga, questo ed altro!
Comunque eccomi qui, in ritardo come al solito.
C'è un'altra cosa che è come al solito...il mio amore incondizionato per ciò che scrivi!
Oh, brava Harin che si tuffa a salvare il povero pony...ma cento punti a Kee per il salvataggio repentino!
Le tue scene d'azione si capisco e sono molto belle e coinvolgenti, non ti preoccupare! ;)

"Giorni celesti Harerin! Sembra che tu abbia fatto un bagno nel fiume!"
Bilbo arguzia Baggins is here! xD Ovviamente lo prendo in giro, io amo il nostro piccolo mastro scassinatore :P

"Kili sbuffò sorridendo – non è stato nulla di che, ho agito istintivamente- disse con noncuranza."
Kee, tesoro, sei la prova vivente che i Maschi, siano essi uomini, elfi, nani, folletti, goblin, hobbit o di qualsiasi specie, sono tutti dei completi idioti. Perchè mentire? Tanto non ti crede nessuno!

"- Istintivo? Ma se eri fuori di te dall’ansia? Il terrore che potesse affogare ti ha fatto buttare in acqua come un salmone! Non ho mai visto una tale rapidità!- replicò nel frattempo Dwalin divertito"
Ecco, Dwalin, mi hai tolto le parole di bocca! Almeno qualcuno che ragiona c'è, in quella compagnia!
(Già, prendo le cose sul personale xD)

"- Kee seriamente, grazie. Non scherzavo quando ho detto che sei un eroe - gli dissi guardandolo seria, lui sorrise.
- È un piacere- rispose solamente, tornando poi a fissare le fiamme del falò – sono sempre qui per te lo sai - aggiunse."

awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww *_*
mi sto sciogliendo, non farci caso ;)

corro, anzi volo, a recensire il prossimo capitolo!
a tra pochissimo!

19/02/14, ore 15:32

Ciao carissima!!
Che bello questo capitolo, mi è piaciuta tantissimo la scena dei troll ampliata con Harerin che da del Troglodita al troll, che ridere, per non parlare della frase: "Kee è il mio sedere quello che stai toccando..- sibilai subito dopo al nano, che trasalì di colpo e inveì, facendo finta di niente, contro Oin." questa era proprio divertete!!!
Come ultima cosa ti devo fare dei super complimenti per il fantastico disegno, troppo bello anche se però non ho visto l'errore che dici di aver fatto, e poi non ho capito bene che cosa rappresenta.
Comunque sembri una da Liceo artistico!!!
Spero che aggiornerai presto
Ciao ciao
Tamy felix XD

17/02/14, ore 16:02

Un disegno!!??
Evviva!! Amo i disegni!!!
Comunque mi piace molto questo capitolo e Alleluja!!!
Finalmente ho messo per un quarto il cuore in pace...
Ora tifo assolutamente per una storia d'amore tra lei e Kili, non sono parenti quindi si può fare!=)
Comunque bella bella e non vedo l'ora del prossimo capitolo!=)

17/02/14, ore 15:17

Ciao Marta!!!
Sei tornata con un capitolo troppo bello, insomma non ci sono parole per descriverlo!!
Parto dal fatto che mi ha colpito moltissimo la sua discendenza sia elfica sia nanica, non me lo sarei mai aspettata sinceramente!! Poi, mi è piaciuto il paragone che fa quando dice di avere i capelli e la corporaura da elfo e l'altezza da nano, e poi mi ha commosso la storia di sua madre e del suo padre adotivo.
Comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo e voglio proprio vedere il disegno che metterai!
Ciao
Tamora felix XD
P.S: scusami per le mie domandine sceme, ma posso chiederti cosa vuol dire "incest"?
E se non ti disturba potrei chiederti dove abiti? Io abito in provincia di Brescia (Lombardia)

16/02/14, ore 15:54

Ciao. Dunque...ehm...mi devo riprendere...un attimo. Ok, ci sono. Da dove parto? Prima di tutto, la mia stima per il piccolo hobbit è salita alle stelle. Grazie Bilbo per la tua sospirata domanda (sapevo che si sarebbe fatto sentire (?) prima o poi)!!! Poi, le origini di Harerin, sì. Cioè, tu...COSA??? Mezzo nano e mezzo elfo, è una cosa bellissima. Primo passo verso una possibile sopportazione tra nani e elfi. Grandioso!!! Però così mi hai fatto venire un altro dubbio. Il padre è un elfo, ok. Però di questo padre non si sa niente, solo che proveniva da Ovest, oltre le Terre Selvagge. Mi sto già facendo mille film mentali su chi potrebbe essere l'elfo. Ho un'idea precisa in testa su chi potrebbe essere, però non lo so. Se è chi penso io potrebbe davvero esserci una svolta. Speriamo, perchè sono piuttosto certa di quello che penso. Comunque, tornando alla storia. Grazie per avermi chiarito che non è parente con i due fratelli e che non è la figlia di Thorin. Non speravo in niente di quello che hai detto. La storia della ragazza, poi è molto triste. Bel capitolo. Aspetto il prossimo.
Ciao ^^
(Recensione modificata il 16/02/2014 - 05:04 pm)

13/02/14, ore 17:03

Ciao. Devo dire che questa storia mi incuriosisce. Già dal prologo la mia curiosità (che non è poca) ha cominciato a farsi sentire (?) e non ho potuto fare a meno di continuare. L'idea di inserire un nuovo personaggio (una ragazza) nella compagnia mi piace un sacco! Anche se ho parecchi dubbi riguardo alle sue origini. E poi, assomiglia a qualcuno. Ma a chi????? È la figlia di Thorin, ok. Ma questi rapporti con i due fratelli mi mettono in dubbio. Il carattere di Harerin, poi, mi piace. Corro a leggere l'altro, a presto.
Ciao ^^
P.S. Anch'io sono affezionata (?) a Fili e Kili. Ho un fratello (più piccolo, nel mio caso) e questo tipo di rapporto lo vivo anch'io.

13/02/14, ore 12:41

Ciao!!!
Aspettavo con ansia questo nuovo capitolo e sono felicissima che tu lo abbia finalmente messo!
Per rispondere alla tua domanda: si capisce benissimo la scena d'azione, e le scrivi anche bene!=)
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per dare risposta alle 1000 domande che ho su Harerin!
Inoltre... Conosci veramente bene tutti gli scritti di Tolkien! Io, senza le note che hai inserito, non mi sarei di sicuro ricordata né il mare né la città mercantile!!!
Grandissima! Adoro questa storia!

12/02/14, ore 18:51

Ciao Marta!!!!
Bellissimo, anzi stupendo questo capitolo!!!
Mi è piaciuta molto l'idea dell'avventura con il pony, povera Harin! Ma chi è andata a salvarla? Il suo Kili!! Continuo a pensare che quei due nascondano qualcosa, lo scoprirò!!
Spero che aggiornerai presto perchè nel prossimo capitolo ci sveli alcune cose!!
Bhe, ciao ciao
Tamora felix

10/02/14, ore 18:35

Ed ecco l'ultimo capitolo per oggi...
Finalmente capisco che Kili è geloso di Harerin ,ma ancora non ho capito il loro grado di conoscenza...
Se però segui il film, mi domando cosa ne penserà Harerin del flirt tra Kili e Tauriel =)
Comunque non voglio rovinare a me stessa e agli altri lettori nessun capitolo, quindi me ne sto zitta zitta a fare congetture=)
La storia vola tra le seguite e non vedo l'ora di leggere il capitolo 4!!!!!

10/02/14, ore 18:24

Ciao!!!
Allora, ammetto che questo capitolo mi ha incuriosita ancora di più... ma inevitabilmente mi ha fatto sorgere qualche dubbio: Ma Kili e Fili provano un qualche tipo di attrazione per Harerin? Harerin è la figlia di Thorin e quindi loro cugina?
Poi, chi è e che cos'è una Mary Sue(chiedo scusa per l'ignoranza)?
Detto questo e dato dimostrazione della mia ignoranza, passo al capitolo successivo!=)

10/02/14, ore 18:12

Questo primo capitolo mi ha entusiasmata non poco e mi costringe a leggere anche gli altri due!=)
Mi piace molto la tua idea di seguire la trama cinematografica+ i racconti di Tolkien+ parti inserite da te, sono certa che il risultato sarà un mix con il botto!
Complimenti per la caratterizzazione dei personaggi e per Harerin che è perfetta!
Scusa soltanto una domanda: sarà che leggo da questa mattina ma.. Harerin è una nana?
E grazie se potrai placare la mia curiosità!
Detto questo volo al secondo capitolo!=)