La Figlia della Montagna
di Kano_chan

05/09/15, ore 20:51

ciao Marta!
alleluja solo? dal mio pc cominciano ad uscire cuoricini oltre alla musica degli arcangeli e dei cherubini e non so quanti altri angeli Dante abbia inventato xD insomma weeeeeeeeeeeeeee!!!!!! <3<3<3
oddio c'era un po' d'ansia all'inizio xD e mi è piaciuto tantissimo come hai spiegato il profondo legame tra Fili e Kili, in cui Herin non stona per nulla!
ovviamente la nota dolente del capitolo è Thorin, che sia film o ff ogni volta che dice quella battuta mi viene voglia di prenderlo a craniate e non ti dico quando diventa pazzo! dato che prima o poi ci arriverò;)
Finalmente i primi baci! <3<3 povero Kili era un po' confuso ^^"
in effetti ha frainteso la situazione a Gran Burrone, anche se capisco che cercare la nana per tutta la location e poi trovarsela anche solo giocare con il fratello al letto e quella frasetta interrotta... sì in effetti si può capire il bel nano xD
ogni capitolo mi piace di più! infatti passo al prossimo :P

02/09/15, ore 14:02

Hola!
hai fatto uno scambio di capitoli xD per un momento stavo per leggere l'altro!
allora siamo proprio nel bel mezzo della battaglia fra i giganti, anche se il vero epicentro del capitolo è la chiacchierata con Balin!
mi fa piacere come lasci un po' di spazio anche agli altri nani :) davvero! io personalmente non ci sono riuscita -.-
Balin è un amore di nano! e sono certa che solo lui poteva incoraggiare Herin ad accettare la sua doppia natura sapendo che gli altri non vedono di buon occhio quella razza :)
mi immagino i piccoli giocare con le spadine di legno di Bofur! che carini <3<3
e anche l'accenno di Thorin mi è piaciuto!
insomma dietro la sua scorza dura, teme comunque per la vita dei suoi compagni di squadra! se non fosse stata per la follia sarebbe divenuto un ottimo Re!
bravissima come sempre cara!!!

02/09/15, ore 13:48

ciao Marta!
pian piano riesco ad andare avanti con la tua storia :3
cercando di tagliare un po' di tempo da una parte e dall'altra della giornata :)
si lascia Gran Burrone, e da una parte sia in questa storia che nel signore degli anelli lasciare quel paese delle meraviglie dà sempre una sensazione di nostalgia e di timore per quel che c'è fuori...
mi piace come hai avvicinato Bilbo a Herin, entrambi che vorrebbero rimanere ma entrambi che vanno avanti!
mi è piaciuto molto la loro conversazione tralasciando il carattere giocoso di Herin e facendo emergere qualcosa di molto più profondo ed intimo di lei! il suo attaccamento alla famiglia dimostra che la Casa con la C maiuscola non è una costruzione in mattoni!
un po' di compassione ho trovato nei confronti di Bilbo... povero caro deve trovare ancora le sue motivazioni ed è succube di diversi dubbi!
leggo il prossimo sperando anche di recensirlo :*bravissima cara!

27/08/15, ore 21:14

Di eccomi Marta!!
Povero Kili! Ci è rimasto un po' di m.... Povero caro!!! E Fili accidenti a te! Digli qualcosa è il tuo fratellino e caspita a frainteso un po' tutto!
Ahaha quanto mi piace quella scena del falò improvvisato :)
Con Bombur che cade e procura ulteriore legna per altre salsicce xD
Cmq mi piace come sviluppi i rapporti sia tra Harin e Kili dove si vede che c'è qualcosa in più sia quello con Fili dove c'è un legame quasi fraterno!
Come sempre complimenti!!! Spero di trovare altri momenti per riempirti di recensioni!!
A presto
Bisous

27/08/15, ore 20:50

Ciao Marta!!!
Scusa se ci ho messo così tanto a recensire ma sono in piena sessione e faccio fatica! In questo caso ho approfittato del pc in aggiornamento!
Cmq dato che non mi ricordavo bene il precedente capitolo posso dire di essere stata piacevolmente sorpresa nel vedere Galadriel a Gran Burrone!!
Insomma le varie domande non hanno avuto proprio una risposta tipico degli elfi ;)
Un po' di angoscia alla visione di Sauron in verità, non ci si pensa ma non manca molto per le avventura del Signore degli anelli!!
Adesso provo a fare un altro capitolo!
A presto
Bisous

15/08/15, ore 20:12

Ciao Marta!
Scusa la lentezza ma tra lavoro e studio leggo poco, recensisco meno: ho dovuto anche sospendere la mia storia -.-
Ma va passiamo a questo capitolo!!!! Herin è affascinata al mondo deglj elfi dato che una piccola direi importante di sé ne fa parte!
Thorin mi piace molto come lo hai caratterizzato! Lo trovo davvero molto IC così sospettoso con chi non conosce... e l'astio nei confronti degli elfi è tangibile!
Mi piace come hai utilizzato la scena tagliata per innestare un pizzico di gelosia in Herin... Thorin non ha aiutato: le parole di nipote e zio non sono proprio le più indicate data la natura della protagonista!
Ora sono curiosa di sapere chi è che ha distratto Herin!
Se riesco provo a passare domani ;)
Perdona la latitanza!
A presto bisous

11/08/15, ore 13:21

rieccomi Marta :3
allora ecco l'inseguimento ed è bello! mi è sembrato di rivedere la scena del film e mi ha colpito molto Herin che ha voluto aspettare Kili prima di andare al sicuro :)
non è una novità che Gandalf sparisce di tanto in tanto :) ahahah ma ricompare sempre nei momenti opportuni!
e finalmente a Gran burrone!! ti dirò non sono un amante degli elfi! ma per una vacanza lì sarebbe davvero una favola <3<3 magari mi porto dietro comunque un paio di nani rompiscatole!!!
a presto cara e complimenti!!!<3

11/08/15, ore 13:10

ciao Marta :) scusa l'assenza... hai sentito la mia mancanza? ahaha no, non credo xD comunque vedo di recuperare, dato che i giorni seguenti sono riuscita solo a leggere e non a recensire!
arriva Radagast, mi fa morire xD... insomma anche un po' schifo quando l'insetto stecco gli esce dalla bocca bleah
non credo che Harin ha avuto un improvviso malumore nel vedere il pugnale, sarebbe troppo semplice e tu già in pochi capitoli mi hai abituata a colpi di scena mica male ;)
comunque Thorin predica bene e ruzzola male... gli elfi fanno schifo, ma le loro spade non sono malaccio, neh?
e si comincia a correre! fra poco arriviamo nel paese delle meraviglie GranBurrone <3<3
a presto cara!

08/08/15, ore 13:04

ciao:3
ormai sono diventata dipendente tanto che ogni buco di tempo passo! comunque quando ho letto assassin's creed mi sono illuminata, sai anche io ci giocavo e per scrivere qualche scena di azione ho preso più che volentieri spunto, come anche con il trono di spade :)
insomma comincia l'avventura vera e propria in un certo senso, dato che comunque questo è il primo vero pericolo! che dire assomiglia molto a quella del film, ma dopotutto non c'è granchè da aggiungere e mi è piaciuta comunque molto :) mi piace come combattono i nani in quei momenti sono così coordinati da sembrare un uno unico!
non vedo l'ora di continuare !
a presto bisous

08/08/15, ore 09:08

ciao :3
ok... non ho resistito a continuare sapendo di aver potuto conoscere maggiori cose sulla nostra eroina!
sono quasi contenta di aver errato tutte le mie supposizioni, anche se il mio orgoglio ne rimane leggermente colpito xD mi piace molto indovinare :)
quindi è un mezz'elfo dalla storia a dir poco drammatica, se fossi stata in Bilbo anch'io mi sarei trovata tra lo spiazzato e il mortificato per le domande poste... e povero capisco il suo disagio.
qui si capisce molto che Herin considera padre il nano che l'ha adottata e non l'elfo che ha abbandonato la madre.
ho paura nel pensare a chi possa dare delle risposte alle sue origini... perchè sono due le persone che mi saltano in mente: un principe biondo e il padre di questi.
va beh si vedrà più avanti!
che dire inoltre mi piace come lei comunque abbia il sostegno di tutti i nani, soprattutto di Thorin cosa che non è facile da ottenere!
a presto cara e complimenti! sono contenta di aver aspettato e di leggerla tranquillamente! questa storia è davvero bella!

08/08/15, ore 08:53

ciao :3
pian piano continuo ihihih xD
allora qui abbiamo il secondo atto di coraggio di Herin, il primo è stato quello di aggiungersi alla compagnia: dopotutto non era obbligata e l'avventura è a rischio incenerimento xD
è molto agile rispetto agli altri... e anche Kili lo riconosce, ma sospetto perchè sia semplicemente più leggera essendo donna :)
shippo già Herin e Kili sono così dolci e carini :3
li trovo anche un po' imbranati tra di loro, cosa che mi fa aumentare la voglia di vederli assieme!
la ragazza ha rischiato grosso povera... ma ho apprezzato molto questa scena originale! l'ho trovata davvero ben fatta ed è nuova rispetto alle mille mila storie che ho letto sull'avventura :)
che dire spero di leggere presto il prossimo!

07/08/15, ore 14:10

ciao :3
eccomi anche qua nel mio appuntamento quotidiano :) sicuramente sono dieci minuti ben spesi!
sì in effetti speravo quasi che Bilbo ritardasse la sua venuta, e sapere già tutto di Herin ahah come avevo detto in precedenza lei senza dubbio è stata adottata da Thorin, sa comunque chi è il padre... quindi per esclusione il mistero gira intorno a sua madre? non lo so sono solo deduzioni... ed il mio lavoro consiste proprio nel dedurre quindi mi diverto troppo :)
... per quanto riguarda sono contenta che non via siano friendzone che avevo pensato nello scorso capitolo!
mi piace il fatto che vuoi evidenziare il rapporto tra i fratelli, io contrariamente sono sorella maggiore di due pesti... quindi mi vedo molto più vicina a Fili, che a Kili xD non per altro ma i figli minori vengono sempre un po' più coccolati secondo me! ahaha
Thorin come al solito è sospettoso, ma non gli do tutti i torti: Bilbo sembra davvero fuori luogo ad inizio avventura.
e adesso voglio vedere la caccia al pony, magari sta sera! Kili gli darà una mano?
a presto cara

06/08/15, ore 21:39

Thorin padre??? OMG... cribbio ta dan primo colpo di scena al secondo capitolo, insomma hai iniziato alla grande ;)
mi è venuto un colpo... però è adottiva se non sbaglio, insomma aveva detto figlia di un altro nano (scusa in questo momento non mi ricordo il nome e sto scrivendo con Sauron, il mio gatto intento a distruggermi una mano per gioco).
ihih mi piace tanto quando Gandalf difende Bilbo e spero che lo faccia anche Harin, insomma serve una persona che lo difenda oltre allo stregone!
qualcuno ha una cotta per Kili?? *coffcoff* spero che sia ricambiata non sono una amante delle friendzone xD ahahah mi piace comunque il rapporto di fiducia che hai delineato tra Thorin e Harin, e (per il momento spero) di amicizia con Kili.
ti dirò io preferisco Fili tra i due, forse perchè nel film è stata presa sottogamba la figura del fratello maggiore ed ignorato il rapporto tra i due quasi... a parte quando Kili è stato ferito e ci sono le susseguenti scene a Pontelagolungo ecc ecc.
che dire la signorina ha carattere mi è piaciuta quando ha tirato dietro a Gloin il suo sacchetto di erba pipa ed ho apprezzato anche il fatto che abbia evitato di intromettersi nelle discussione naniche, sapendo che in fin dei conti sono piuttosto inconcludenti facendo notare anche la sua intelligenza. per il momento non sembra una Mary Sue, cioè sembra una ragazza nana testarda coraggiosa ma nel complesso normale!
a presto cara

06/08/15, ore 19:36

ciao :3
come non detto ieri sono riuscita a leggere questo capitolo ma non a recensire! spero di fare anche oggi il prossimo :)
comunque entriamo subito nel clou della storia a casa Baggins! povero Bilbo così preso alla provvista per colpa dei piani strampalati di uno stregone a caso xD
la nostra protagonista è una gran testarda! beh è una nana quindi come minimo deve essere una testona! Fili e Thorin si assomigliano davvero tanto entrambi arrabbiati, anzi preoccupati dalla presenza di lei...
adoro Dwalin che ridacchia dell'amico ahaha <3
non vedo l'ora di leggere il prossimo!
ciao a presto

04/08/15, ore 23:06

Hola!
ehm non so bene come iniziare! insomma mi sento un po' in imbarazzo a cominciare una storia già finita ahaha di solito non lo faccio... ma quando ho cominciato ad incuriosirmi alla tua storia eri già agli ultimi capitoli! ed io so... perchè mi conosco, che avrei corso come una pazza, letto male e fatto delle recensioni da schifo per arrivare ad essere pari con i capitoli! mi succede spesso e lo odio; perciò ho deciso di lasciare che la storia si concludesse per cominciare con tutta calma a leggere!
sperando di fare un capitolo o più al giorno (mi avrai tra i piedi per taaaaanto tempo) studio e lavoro permettendo!

intanto già l'inizio mi stuzzica a continuare e mi incuriosisce molto! cosa che però farò domani devo ancora finire un riassunto xD spero che non ti secchi avere tale ritardataria a recensire ahahah!
conciò ti auguro una buona notte!