La Figlia della Montagna
di Kano_chan

10/02/14, ore 18:02

Ciao!!!
Sono LadyGinger e da oggi in poi seguirò la tua storia in modo fedelissimo e curioso, riempiendoti di recensioni ad ogni nuovo capitolo, rompendoti le scatole non poco!=)
A parte gli scherzi, il prologo per me promette benissimo, sembra davvero interessante e non vedo l'ora di leggere il primo capitolo, cosa che farò prontamente!=)

10/02/14, ore 15:18

Ciao Marta, sono Chiara e ho letto tutti i primi quattro capitoli in una sola volta, perchè questa storia mi ha praticamente catturato nel vero senso della parola.
Mi ispira molto la questione Kili-Fili-Harerin, e spero che nei prossimi capitoli si capisca qualcosa in più.
Mi auguro che aggiornerai presto.
Saluti
Tamora felix

10/02/14, ore 11:35

Aaye.
Nae saian luume’.

Iniziamo subito con la recensione :

"- Pensavo, che la presenza di una donzella all'interno compagnia avrebbe frenato certi vizi - mi disse alzando le sopracciglia"
Mitrandhir, questa è discriminazione! Sono molto offesa! ;)

"- Voglio delle risposte… - ammisi - so che potremmo incontrare qualcuno più avanti che può darmele, voglio sapere chi sono..- spiegai, e Gandalf sospirò.
- Tu lo sai chi sei Harerin...- mi disse con sguardo intenerito
- So chi sono diventata negli anni, certo… ma voglio capire le mie origini! Dopo tutto, io assomi...-
- Aspettatemiiiiii!!!-"

Ormai è ufficiale: ti odio.
Però ti amo.
Provo sentimenti discordanti! :P
Chi è? A chi somiglia? Ahaaa! Lo sapevo che c'era qualcosa sotto! Però non puoi tenermi così sulle spine, il mio delicato cuoricino potrebbe esplodere! (Sì sono molto melodrammatica :P ). mi toccherà aspettare! uffi uffi e arciuffi. v.v

"Io a quel punto ghignai sadica – Feeeeeee - cantilenai, spronando il mio cavallo per raggiungere il giovane nano, e fermandomi così al suo fianco.
Lui aveva uno sguardo stoico mentre frugava nelle tasche alla ricerca del denaro, che mi passò con ben visibile disappunto.
Fili odiava perdere."

Ahahah scena fantastica, lo vedo proprio il caro Fili che si finge superiore xD

"Nel frattempo, gettai un’occhiata divertita a Kili, il quale però, non me la restituì, girandosi invece a parlare con Dori."

emmmh, emmh...qui qualcuno è geloso! ;)

"Lui rise divertito – beh, il tuo eroe in questo istante, mi sa tanto che ha più l’aria di un pulcino bagnato.- replicò, cercando di sistemarsi i capelli che gli si erano appiccicati a lato del viso.
 Io mi sporsi verso di lui, togliendogli una ciocca dalla guancia umida.
 - Mi piace l’aria da pulcino bagnato.. in realtà- dissi, lasciando la mia mano sospesa sulla sua pelle fredda.
- Hai dei gusti strani allora..- rispose lui quasi sussurrando, mentre la sua mano copriva la mia."

Tenerezza immensa ed infinita. Li amo già, sono senza parole.

A parte i miei scleri, bravissima, non smetterò mai di dirtelo, ammiro il tuo stile e leggere i tuoi scritti è veramente piacevole, è come leggere un buon libro.
Bravissima, continua così

Amin estela ta nauva anlema**

Con affetto,

* Salute.
 È passato troppo tempo.

** Spero che sarà un lungo viaggio

10/02/14, ore 11:00

Allora allora, scusa il mio immenso e imperdonabile ritardo ma a causa degli esami (maledetti >.<) non ho più usato il computer.
Anche se l'odiato e sospirato ultimo esame è domani, oggi ho deciso di passare di qui, perchè dovevo assolutamente leggere il tuo capitolo!

Innanzitutto, Harin non sembra affatto una Mary Sue!
Poi, Bilbo mi fa sempre tanta tenerezza quando sviene e Bofur potrebbe usare un po' più di tatto!
Ormai lo sai che adoro le tue scene con i nani, le trovo sempre molto divertenti! ;)

Maaa...se Harin è figlia del burbero Re sotto la montagna...non dovrebbe essere cugina di Fili&Kili?
Magari sbaglio ma tra Kee e la nostra bella protagonista mi sembra ci sia del tenero!
Cosa ci nascondi? ;)

Vado a leggere il capitolo successivo, a prestissimo!

Un bacio

09/02/14, ore 10:53

E subito complimenti : lo stile è piacevole, il discorso fluido e il racconto non si inceppa mai. Troppo spesso succede di leggere cose che ti lasciano senza fiato. .. ma perché manca del tutto una vera punteggiatura!
Per quanto riguarda la trama , forse è presto per valutare anche se gli spunti interessanti non mancano.
Mi intriga il triangolo e sono davvero curiosa di vedere come si evolve: è una bella sfida.
Alla prossima
Bacio
Idril

05/02/14, ore 17:01

E così è la figlia del re ! Lo sapevo !
sono curiosa di sapere cosa c'entra con la profezia e adoro i dialoghi con i suoi cugini !
Non sembra affatto una Mary Sue , stai tranquilla!

02/02/14, ore 16:57

La storia è molto carina e non vedo l'ora di sapere chi è la ragazza , in realtà! Unico appunto : mancano un bel po' di virgole. A presto !

02/02/14, ore 15:41

Allora allora, riciao! xD
Intanto, ti faccio ancora i complimenti per il tuo modo di scrivere e sono d'accordo con la tua decisione di dividere il capitolo in due parti; è molto azzeccata! ;)
Poi, veniamo ai personaggi, hai reso quelli creati da Tolkien in modo azzeccato e non lo dico a tutti, sono molto pignola, dato che li adoro!
La descrizione degli Hobbit è fantastica e Bofur che quasi si strozza è troppo forte, ero piegata in due dalle risate! xD
Harerin è un personaggio interessante, sveglia, coraggiosa, intelligente sì sì ci piace!
"-Per fortuna… pensavo mi dicessi che ero troppo giovane Kee-"
L'ho stimata troppo per questa frase, se potessi le darei il cinque! ;)
Ok ok, ora basta scelrare :D
Ti faccio ancora i complimenti e Aa’ menealle nauva calen ar’ malta*
Con affetto
Write

*Possa il tuo cammino essere verde e dorato

02/02/14, ore 00:04

Ciao ! Il prologo mi ha incuriosito, spero non ci farai aspettare troppo ... E bentornata!

01/02/14, ore 18:03

Buonasera! :)
Allora, intanto volevo farti i complimenti perchè già dal prologo si capisce che il tuo modo di scrivere è fluido, corretto e piacevole.
La storia poi mi incuriosisce molto e spero che posterai presto :)
Sono contenta che dopo quattro anni tu sia tornata tra noi.
Aspetto impaziente il prossimo capitolo
Aa’ menle nauva calen ar’ ta hwesta e’ ale’quenle*

Con affetto
Write

*Possano le tue strade essere Verdi e possa il vento accompagnarti, in Sindarin.
So che nani ed elfi non vanno molto d'accordo, ma è un augurio che ci tenevo a farti ;)