La strega più potente
di Circe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
03/05/18, ore 11:49

Eccomi :)
Allora Bellatrix ha avuto ottimi voti. D'altronde come strega dotata non poteva uscire con voti bassi. Chissà se Voldie le racconterà invece che lui ha avuto tutti eccellente ai M.A.G.O e quindi l'ha battuta.
Ora finalmente Bellatrix potrà godersi tutto quello che ha sempre voluto, a cominciare dalle meritate vacanze al mare. E' libera e finalmente pronta per iniziare ciò che il suo maestro ha in serbo per lei.
Pare esserci già una sorta di attrazione tra loro. Non so se anche da parte di Voldie nei suoi confronti, ma di lei verso di lui, certamente.
E tranquilla Bella, imparerà a chiamarti per nome. Lo conosco, Tom. Sa scherzare in un modo tutto suo, ma lo conosco...
Grandissima Circe che hai deciso di scrivere questo genere di storie. Le più belle del sito e le più affascinanti. Brava davvero.
E' stato davvero un piacere leggertela e recensirtela. Così come anche le altre. Nei prossimi giorni inizierò allora il Maestro e sono certo che sarà anche quello un racconto favoloso, come gli altri che hai scritto.
A presto Circe e ancora complimenti!!!
(Recensione modificata il 03/05/2018 - 11:49 am)

03/05/18, ore 11:36

Eccomi Circe :)
Forse questo è il più bel capitolo della storia. Non che gli altri fossero da meno, ma questo ha una marcia in più da renderlo più che perfetto :)
Innanzitutto direi che è stata ottima l'idea della punizione come scusa per farli ripassare in vista degli esami. Molto bella e utile davvero :) Devo dire che le nostre punizioni a scuola non erano proprio belle così, però almeno sono contento per Bella ahah :) Ha avuto delle belle serate.
Poi Rod che è attratto dal seno di Rita è un particolare che mi ha sorpreso molto. Non me l'aspettavo da lui. In fondo Bella ha fatto bene ad arrabbiarsi e a lanciargli addosso il ramoscello infuocato. Immagino cosa sarebbe successo se Rod avesse preso fuoco e cosa avrebbe detto il signor Lestrange :)
Riguardo Rab aveva avuto la possibilità (l'ennesima) di soffiare Bella dalle grinfie del fratello, approfittando del loro litigio, ma anche lui stavolta mi ha sorpreso, scegliendo di stare dalle parti di Rod. L'ho apprezzato, anche perchè comunque non credo che Bella si sarebbe lasciata sedurre da Rab al punto di tradire Rod con lui. E come scrive lei nel grimorio (inteso tu) non lo desiderava davvero.
Mi è piaciuto anche che Rab abbia avuto la proposta da Bellatrix di unirsi ai mangiamorte. Immagino che sarà questo uno dei temi che affronterai nel Maestro: l'ingresso di Rab nei mangiamorte. Non vedo l'ora di sapere come farà e quale sarà il piano del Signore Oscuro per ammetterlo.
Infine, il classico ultimo amore del periodo scolastico è un'idea che ho anch'essa apprezzato molto.
Come dicevo è stato un penultimo capitolo davvero bello e avvincente! Proseguo allora con l'epilogo della storia e ti farò sapere anche lì :)
A dopo Circe!!

25/04/18, ore 11:01

Eccomi :)
E tutto questo, solo per un bacio in mezzo a tutti? Come sono all'antica a Hogwarts... Neanche il Voldie dei libri avrebbe fatto tutto ciò per un bacio. No, vabbe scherzo. Lui forse li avrebbe uccisi ( o forse avrebbe ucciso Rod soltanto. Anzi ne sono sicuro. E sono anche sicuro del motivo per cui l'avrebbe fatto...) Il tuo essendo più umano, forse no.
Comunque qui si vede Sirius in contrapposizione a Bella. Hai saputo rendere molto bene il contrasto tra i due: luce e oscurità. Da una parte lui che promette di combatterla e con lei tutti i suoi compagni mangiamorte e lei, dal canto suo, l'avverte che non sarà così semplice per lui sconfiggerla. E poi si sa che effettivamente sarà così. E meno male dico io. Alla morte di Sirius Black ho esultato anch'io. Ricordo che anche al cinema, quando ho esultato tutti mi hanno guardato malissimo.
Non credevano che potessi essere insensibile come lei. E ricordo di aver detto loro: " Io sono Lord Voldemort. E comando io i miei mangiamorte. E quando la mia strega, la mia creatura, trionfa, trionfo anch'io".
Per il resto hai descritto molto bene anche le ansie e le paure per i M.A.G.O com'è normale che sia. In fondo solo Tom non aveva paura degli esami. Ma lui, è lui. Inimitabile per chiunque.
Proseguo e complimenti ancora Circe :)

25/04/18, ore 10:35

Eccomi.
Ti faccio subito la domanda, perchè essendo nell'ultima frase non ho capito il messaggio che ne è venuto fuori. La carta del diavolo capovolta ha qualche significato particolare o è solo un caso? Scusa l'ignoranza, ma dovrei prendere anch'io qualche lezione di magie e riti oscuri :) Il Signore Oscuro vorrà confrontarsi con me, prima o poi ed è bene che queste cose le sappia.
Per il resto direi che è tutto chiaro e molto ben spiegato e scritto. Cissy comunque deve aver preso un bel colpo quando Bella le ha rivelato di voler diventare una mangiamorte. Ormai, finalmente è pronta per il grande passo. Immagino più o meno un anno tra la fine della scuola e l'inizio dello studio con Voldie.
Promette anche vendetta a suo cugino, dopo che Cissy le ha detto che vuole abbandonare la famiglia e sappiamo già come e quando avverrà la vendetta. E chi trionferà tra i due. Il trionfo della strega più potente, è quello. Per l'apprezzamento di Voldie
Proseguo :)
(Recensione modificata il 25/04/2018 - 10:36 am)

25/04/18, ore 10:16

Eccomi Circe :)
Scusami per il lungo periodo passato senza recensire, ma in questi giorni tra studio e tutto sono stato poco sul sito.
Comunque ora che ho letto quest'altro bellissimo capitolo te lo recensisco tutto. Credo che oggi potrò finalmente recensirti tutta la storia. In questi giorni ho comunque trovato un po' di tempo per leggerti i capitoli mancanti, senza però trovarne per la recensione.
Allora qui c'è Bella che inizialmente litiga con Rod (come se fosse la prima volta... :) ) a causa della classica gelosia tra le coppie.
Litigano e poi lei si sente sola, poverina. Devo dire che quella parte è molto triste, e ammetto anche a me ha dato parecchio dispiacere vederla in quello stato. Poi però Rod ha avuto la bontà di scusarsi.
E meno male dico io.
Sono rimasto sorpreso anche leggendo del vestito. Davvero un bellissimo pensiero del signor Lestrange questo, e mi sorprende che Rod non le abbia mai regalato un vestito come quello. Forse se glielo avesse regalato, più avanti avrebbe avuto qualche punto in più a favore delle preferenze di Bella. Qui è un po' mancato, lo devo ammettere.
Comunque anche questo è stato davvero molto bello come capitolo. Vado avanti! :)
(Recensione modificata il 25/04/2018 - 10:17 am)

28/03/18, ore 09:50

Eccomi :)
Qui ti sei superata Circe :)
Qui secondo me ci sei andata dentro proprio. Hai descritto ogni particolare di Tom davvero in modo sublime! Praticamente ci rivedo tutto e mi fa molto piacere aver ricevuto conferma da te su quello che ho finora scritto anche nella mia, soprattutto la parte del mistero e del suo carattere sinistro che aleggiava attorno a Tom.
Per quanto riguarda la seconda parte io penso solo che i suoi mangiamorte non lo abbiano mai davvero conosciuto sotto il suo vecchio nome, ma che quando li abbia radunati l'aveva già cambiato. Però è una mia interpretazione, in realtà nei libri non è molto chiaro cosa abbia fatto per primo. Quindi accetto volentieri anche la tua. Per quanto riguarda le ragazze che gli stavano ai piedi è immagino più avanti negli anni, non all'inizio della scuola. Penso che intendessi verso il quarto/quinto anno quando si era anche fatto più bello, con i capelli ribelli e tutto. Al primo diciamo era ancora un bambino in fondo, anche se particolarmente maturo per la sua età.
Comunque hai descritto bene anche la parte relativa agli ultimi due anni, dove poi ormai è Lord Voldemort a tutti gli effetti. E sarà anche per me, molto bello descrivere quella parte, con Bellatrix innamorata di Rod, Rab da solo in disparte, Avery jr... e con lui, Avery senior, Dolohov, Nott e gli altri a fare casini nel castello.
Comunque confermo tutto quello che hai detto, anche la parte relativa al nome che è più interpretativa.
Brava Circe :) Come sai apprezzo moltissimo le tue storie e le considero le migliori per trama e anche per modo di scrivere, preciso senza troppi giri di parole, dicevo le considero le migliori del sito!!
Continua così!!!
(Recensione modificata il 28/03/2018 - 09:51 am)

28/03/18, ore 09:28

Eccomi :)
Silente come sempre cerca di ficcare il naso in affari che non lo riguardano: sarà affare dei due chi tra loro sia stato nonnetto? Bella ha ragione: è proprio noioso come preside. Dippet era decisamente meglio. Peccato che non sia più preside (tra l'altro anche nella mia dopo il quinto anno non lo sarà più e lo sarà Silente con la McGranitt vicepreside. Come coglierai nella mia alla fine è Tom Riddle ad essere trasportato all'epoca di Bellatrix e, a parte tutta la storia del primo incontro tra lei e Voldemort di qualche capitolo fa e a questo punto anche del racconto del signor Lestrange su Tom Riddle, gli avvenimenti che accadranno nella terza parte della mia corrisponderanno a questa tua, sempre che ti vada bene).
Comunque tornando qui direi che Rod ha avuto anche una bella dose di coraggio a prendersi le colpe e a proteggere Bella. Ma è proprio quello che avrebbe dovuto fare. E' il maschio che deve proteggere la donna (e lo dico io che lo sono). Quindi dovrebbe essere qualcosa di assolutamente normale a vedersi. Brava che hai avuto l'idea :)
Il signor Lestrange comunque mi sembra sempre più il tipo di persona che fa due minuti di rimprovero e poi perdona subito. Anche io vorrei un padre come lui, penso tutti. Ha subito perdonato il figlio ponendo l'accento sulla sua conquista e adocchiandola anche ahah
Peccato solo per Rab che invece è ancora odiato da suo padre per ciò che è capitato anni prima. Quella è l'unica pecca del personaggio come l'hai presentato. Vabbe nessuno è perfetto :)

28/03/18, ore 09:08

Eccomi Circe :)
Altro capitolo bellissimo. Ormai Bella è consapevole della sua forza, lo si vede anche alla fine e della sua convinzione che se vuole può sistemare tranquillamente Ted Tonks come e quando vuole. Ancora non conosce tutte le arti magiche, pertanto la Bellatrix adulta avrebbe usato un altro tipo di magia su di lui, però ci sta. A parte questo, comunque l'esaltazione per le sue abilità è proprio tipico suo, anche nei libri traspare molto bene. Ed è questo che secondo me la rende tanto pericolosa per i buoni, oltre a quella piccola dose di follia che la invade quando è arrabbiata. Ad esempio qui hai reso anche questo bene, molto bene direi :)
Andromeda invece penso proprio che ci abbia rinunciato perchè conosce la sorella maggiore e sa che è inutile riconquistarla: una volta che prende una decisione è quella e basta, soprattutto quando si tratta di argomenti così delicati.
E poi Rod alla fine è dolcissimo con lei, come sempre. Anch'io sono d'accordo: quando si arrabbia Bella è persino più affascinante di come lo è normalmente. Basta mi fermo, altrimenti Rod potrebbe cruciarmi di brutto ahah :)

20/03/18, ore 20:44

Eccomi :)
L'avevo letto oggi pomeriggio ma non avevo fatto in tempo a recensirtela, perchè avevo un'impegno :)
Comunque anche questo è stato davvero un bel capitolo. Il titolo comunque anche se è preso e non è un'idea tua direi che è azzeccatissimo per Bella e per Rod ( anche se qui chi vuole uccidere è Bella). Rod è più prudente, perchè giustamente sa che al castello oltre un certo limite non possono andare.
E' un capitolo molto profondo e anche un po' malinconico perchè di fatto segna la fine del rapporto tra due sorelle che prima si stimavano e poi sono arrivate ad odiarsi a vicenda (anche se per ora è soprattutto Bella ad odiare Dromeda e lei non contraccambia l'odio).
Niente, ti avevo mandato il link del film che un po' mi ricorda vedendolo, questa storia e in piccola parte quello che c'è nel maestro (anche se ancora non l'ho letto per bene, ma lo farò appena finisco questa). Direi che leggendo questo capitolo un po' lo ricorda.
E pensare che all'inizio dicevi che è scritta male. Direi tutto il contrario, Circe. Per essere una delle tue prime è molto meglio di parecchie storie che si trovano e non scherzo. Brava davvero!
Presto proseguirò la lettura :)

20/03/18, ore 16:27

Ciao Circe :)
Capitolo divertente, soprattutto la parte in cui Rab spia i due amanti nel tentativo di farli smettere. Certo che Rod a volte sa essere proprio crudele. Non mi riferisco a tirare un pugno al fratello minore, e neanche dell'insulto che gli lancia che è pure indice di violenza, ma mi riferisco soprattutto al fatto che gli ha spezzato praticamente il cuore rivelandogli che stanno insieme. In quel modo poi...
Non mi sento di incolpare Bella che se la ridacchiava qui, perchè infondo era naturale che facesse così, avendo due pretendenti. Chiunque l'avrebbe fatto (maschio e femmina. Non faccio distinzione)
Però anche Rod lo posso giustificare, visto che ciò che è accaduto di recente non gli avrà fatto particolare piacere, come dici (e lo si capisce anche nei capitoli precedenti).
Quindi alla fine l'unico ad avere colpe qui è Rab (e mi dispiace dirlo, perchè lo stimo molto come personaggio. E tu gli hai reso giustizia molto bene, direi)
Detto tra noi, anch'io soffro di spionaggio tra coppie. Mi son preso tanti di quegli insulti, che non ti dico. Quindi mi ci sono rivisto io in questa scena. Brava l'hai descritta molto bene :)
Proseguo! A dopo :)
(Recensione modificata il 20/03/2018 - 04:28 pm)

15/03/18, ore 10:25

Eccomi
Allora qui si nota come l'odio sia nei confronti di Dromeda sia nei confronti di Sirius aumenti in Bella. Nel primo per il motivo che hai saputo ben descrivere nei capitoli precedenti e nel secondo per via della mania di protezionismo che usa nei confronti della cugina secondogenita.
Hai saputo descrivere molto bene l'odio di Bella verso entrambi e nel secondo caso, penso che se non fossero intervenuti a divederli, sarebbe finita molto male.
A proposito delle tre sorelle, visto che qui accenni anche a Cissy, anche se in secondo piano, vorrei proporti questo video che avevo visto tempo fa. Mi piacerebbe che mi dicessi cosa ne pensi :) Nella parte centrale direi che è più su questa storia, in quella finale è incentrata sul Maestro delle Arti Oscure
E' preso da un altro film, ovviamente... però io, leggendo le tue storie, un po' me li immagino così i personaggi :)
https://www.youtube.com/watch?v=4IfLdxl0UZU(Recensione modificata il 15/03/2018 - 10:25 am)
(Recensione modificata il 15/03/2018 - 10:37 am)
(Recensione modificata il 15/03/2018 - 11:37 am)

15/03/18, ore 09:46

Eccomi Circe :)
Altro capitolo molto bello :) All'inizio si è visto Bella che si sfoga dopo aver appreso la notizia, la brutta notizia, che sua sorella Dromeda è incinta con Ted. Dai ci voleva. Poi anche Rod anche per consolarla, le da il comando del gruppo quando vanno a rubare il whisky. Ha fatto bene, dai :) Anche se ho sempre avuto l'impressione leggendo che la vera leader del gruppo sia da sempre stata Bella. Non so se è una mia sensazione sbagliata oppure no.
Anche Rab che le fa un regalo dei tarocchi per poco non le confessa i suoi sentimenti... dovrebbe però secondo me migliorare un po' in sfrontatezza. Bella secondo me è quel genere di ragazza che ama i ragazzi sfrontati e anche ribelli. Fa eccezione Tom che apparentemente era un ragazzo tranquillo, ma dentro di sè aveva l'inferno. E infatti poi se ne innamora. Tra l'altro mi è piaciuto particolarmente lo stile del finale. Ho avuto i brividi leggendolo. Ti è venuto molto, molto bene. Bravissima :) Si vede che era destino che le cose poi andassero così....
Proseguo :)

11/03/18, ore 11:48

Eccomi :)
Allora dico subito che Bella ha reagito forse meglio di quanto mi aspettassi. Diciamo che pensavo inizialmente che avrebbe attaccato la sorella, punendola per quel tradimento e per Bellatrix questo è vero tradimento. Invece la componente famiglia, forse ha giocato un ruolo decisivo. Le ha dato l'opportunità di rimediare, senza avere conseguenze, almeno fisiche, su Dromeda.
Cissy invece recita la parte della sorella minore che si preoccupa di tutto, di ciò che diranno a casa e di ciò che penseranno i compagni a Hogwarts. Eh certo non è una situazione comune. E Rod questo un po' lo sottovaluta, rifugiandosi al fatto suo personale. Non so... qua mi è sembrato poco sensibile. Sarà che forse neanche a lui sta simpatica Andromeda? Può darsi... anche perchè se fosse successa a Bella la stessa situazione, forse, non l'avrebbe presa così in modo quasi indifferente. Si sarebbe preoccupato in quel caso.
Certo anche per Andromeda è un bel problema questo, soprattutto ora che Bella le ha dato le due opzioni: o lo uccidi tu o lo farò io (anche se l'ultima se l'è tenuta per sè). E poi come sappiamo, manterrà la promessa e la (trattandosi di ragazza) ucciderà lei.
Brava Circe :) come ti ho detto prima, hai saputo anche dare quel senso di appartenenza alla trama generale della storia. Il rischio più grosso delle fic secondo me era quello di creare una storia che non avesse alcun legame con quella originale (e vedendo in giro ciò che c'è, purtroppo questo problema si riscontra). Tu invece in tutte le tue hai saputo mantenere il legame. Brava davvero :)
Nei prossimi giorni proseguirò la lettura :)
A presto!!
(Recensione modificata il 11/03/2018 - 11:49 am)

11/03/18, ore 10:39

Eccomi :)
Andromeda è cambiata anche lei. Si nota molto bene il contrasto tra le due che hai voluto creare. Bella da una parte, oscura e anche ribelle per certi aspetti, Dromeda invece piena di luce e di bontà. Credo che non possano esistere due sorelle tanto diverse. Hai reso davvero bene questa sostanziale differenza, brava :)
La parte iniziale dove Lumacorno si lamenta dei voti di Bella direi che è molto reale, come anche reale è la domanda sui problemi di famiglia. In genere è proprio la domanda classica che fanno a chi non va bene a scuola. L'hai saputa rendere reale :)
Riguardo al motivo per cui Dromeda appaia diversa a Bella, direi che avrebbe fatto prendere un colpo a chiunque. Essere incinta a soli sedici anni, non è un fatto comune. E poi quando saprà con chi è incinta, forse il rapporto tre le due si romperà definitivamente. E sulla nipote, poi, in modo particolare :)
Nella sua totalità la storia è molto avvincente e ha anche quella parte che la lega alla storia originale, non è del tutto personale, ma anche con vari spunti della trama originale. Brava :)

11/03/18, ore 10:07

Povero Avery :)
Che avrà mai fatto di così imperdonabile per rischiare di essere arso vivo? In fondo era anche lui poco lucido di mente in quel momento. Bella sei veramente perfida :) Brava, questo è quello che voglio da te. Perfida, potente e pazza. Devi essere così, l'Oscuro Signore ti vuole così.
Però a volte è giusto anche frenarsi, perchè certamente esagerare a Hogwarts provoca dei danni, e su questo comunque Rod intervenendo ha svolto un ruolo fondamentale. Altrimenti penso proprio che l'avrebbe ucciso sul posto con conseguenze spiacevoli per lei. Deve imparare dal suo maestro, che a scuola non si faceva mai scoprire anche quando si spingeva oltre (l'apertura della Camera e gli Horcrux su tutto).
Si nota comunque come Bella sia ormai diventata a tutti gli effetti una strega oscura, molto simile a come sarà poi da adulta. Magari deve ancora perfezionare alcune cose riguardo il controllo della magia e robe così... ma avrà tempo per farlo.
Gran bel capitolo Circe, complimenti davvero, come sempre :) Passo al prossimo!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]