Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio
di _Bec_

17/10/11, ore 20:33

Ciao :D
no!! è finita.
uffi sono triste T^T
credo che mi mancheranno le mille e più paranoie di Alice ma soprattutto la sfrontatezza e la stupidità di Lore.
Credo che la storia tra loro non sarà mai monotona ...
grazie mille per aver scritto questa bellissima storia, sei riuscita a rendermi partecipe dei sentimenti dei tuoi personaggi.
Ero triste, arrabbiata e delusa quando Lore faceva lo stronzo con Ali e la usava.
I capitoli più belli però sono stati quelli dal punto di vista di Lore o quelli in cui la sua gelosia era quasi tangibile. In quelle scene sembrava quasi che il sentimento di Lore riuscisse ad avvolgermi il cuore e a farlo sanguinare.
Quindi complimenti davvero sei bravissima ^_^
un bacione :*
continua così mi raccomando :D

17/10/11, ore 17:57

bene, il problema è che non ce la faccio a recensire... ma mi sento in colpa se non ti lascio almento due righe... quindi inizio col darti ragione: "si è proprio uno schifo... per rimediamere come minimo devi scrivere gli extra a tempo di record":-) schezo naturalmente. Ho amato questa storia, l'ho seguita e rincorsa, mi  piace anche l'epilogo, dopo tutto Alice non può fargli passare tutti i mesi precedenti così... e credo che malgrado gli occhi a cuoricino avrà modo di fargli pagare ogni singola parola o gesto chel'ha fatta soffrire.

Detto questo... dopo un sabato sera da dimenticare e l'amarezza della domenica (inutile spiegarti perchè) almento ci siamo rifatte, grazie per aver postato :-)

rosella

17/10/11, ore 17:30

inizio a sentirmi figa. insomma, due recensioni in meno di una settimana dopo mesi di silenzio, è un record. (: oh, giusto.

non dimentichiamo questo passaggio fondamentale. (: no, comunque, vediamo di scrivere qualcosa di sensato - inizio così tutte le recensioni, e poi finisco a scrivere un mare di cavolate: facciamoci quattro domande.
quando ieri mi è finalmente arrivato il capitolo, la prima cosa che ho pensato è stata "noo, non ci sono le note". ahah, no, perchè tu devi sapere che le tue note sono una cosa fantastica - istinti omicidi causati da cronica mancanza di autostima a parte - e poi.. ah, questa volta mi sento importante. insomma, sono stata citata per nome. no, a parte la demenza di questa recensione, grazie mille. credo di avertelo già detto una volta (e non dirmi che sono pucciosa, porco broccolo): senza di te.. non ci sarebbero molte cose che ormai.. sì, va beh, non lo so dire, è smielatiassimo e il concetto si è capito. (:
sul definirmi scrittrice avrei qualche dubbio, ma anche queste sono cose che ho già detto mille volte.
ma vediamo di arrivare a questo benedetto epilogo, finalmente.
(ahah, ci stava bene, ammettilo).
lo so, lo so, non sono normale, ma mi fa troppo ridere. insomma, ridevo sempre, anche nei momenti meno opportuni. il problema è che questi due sono troppo broccoli, non si può non ridere per le cavolate che dicono.
il clou è stato raggiunto quando mel ha finalmente aperto un mondo nuovo a tutti, definendo lore con un epiteto di straordinaria chiarezza espressiva: broccolo. sì, perchè il broccolo non è solo un vegetale verde e molto buono, è anche una caratteristica intrinseca di tutti i tuoi personaggi, che sono talmente rincoglioniti da accorgersi solo verso il capitolo quindici di essere follemente innamorati della persona sbagliata, e solo verso il trenta di essere ricambiati, di solito solo perchè la suddetta persona ha praticamente urlato i suoi sentimenti, nel vano tentativo di farsi comprendere. e poi viene spontaneo dire "tesoro, l'avevano capito tutti tranne te, fatti quattro domande".
insomma, vogliamo parlare della demenza di alice? o dei problemi cerebrali di lore?
ma alla fine sono stupendi per questo, perchè è sempre così, e quando si tratta di noi siamo sempre gli ultimi a capire.
come sempre, tanta, tanta stima per la nanetta - alias emily. questa tizia potrebbe sul serio incarnare me da piccola. (: ahah, lele mi fa quasi pena. quasi, eh. perchè fa troppo ridere per farmi pena sul serio.
e tanta stima anche per l'insegnante, erika. cioè, mi dispiace per alice, però... però sta di un bene a lore che neanche immagini. (altra crisi di risate isteriche).
oh, per non parlare delle mutande di titti (che si scrive con la i, ci terrei a sottolineare). cioè, alice mi fa tutta la fighetta a mettere il reggiseno nero di pizzo, tentando di ottenere qualcosa che ha già.. e poi mette le mutande di titti? ma io non ho parole. cioè, potrebbero esserci tutti i presupposti per una forma lieve di schizofrenia. e non ho ancora menzionato altri sintomi, quali mettersi a dettare condizioni nel bel mezzo di.. ecco. (:
povero, povero lore. che creatura che si è andato a cercare.
e vergata, vergata che elargisce dettagli sulla sua vita sessuale come se fossero aneddoti d'infanzia. ma santo cielo, controllati. ci dev'essere un disturbo psicologico - psichiatrico - anche per lui, ma al momento mi sfugge il nome. (:
insomma, tu devi capire che hai turbato una tranquilla ora di filosofia.. no, aspetta. mi sa che era storia. comunque resta il fatto che hai causato crisi asmatiche a due innocenti per trattenere le risate.
mi sono già dilungata abbastanza sulle somiglianze tra lore e il principe di shrek (anche se, pensandoci, si potrebbe tranquillamente paragonare a shrek in persona), quindi ti eviterò questa parte delle mie riflessioni.
un'altra riga, sì, perchè adesso arriva la parte seria. credo.
insomma, è finita. non c'è più. è completa, per dirla alla efp. non ci sono più capitoli da aggiornare, spoiler da chiedere, cretinate da dire. no, quelle ci sono sempre.
e mi sa che sono io - e non solo io - a dover dire grazie. adesso mi applico e, come mi ha insegnato la dids, spiego perchè, visto che altrimenti nessuno capisce e tutti si arrabbiano.
grazie perchè con i tuoi capitoli ho riso fino alle lacrime, ho potuto coniare nuovi insulti (e nuove imprecazioni - vedi porco broccolo). perchè ho potuto leggere di personaggi meravigliosi, ho imparato a conoscerli capitolo dopo capitolo, ad apprezzarli tutti. perchè costringerti a spoilerare è una delle cose più divertenti che abbia mai fatto - ci vuole una certa inventiva, sai?
e grazie anche per altre mille cose, che al momento non mi vengono in mente, tra cui le mille consulenze musicali. (:
bene, mi sa che ho finito anche questa recens.. papiro. (: se sei ancora sveglia fammi un cenno.
ahah, okay, basta.
in realtà ho detto la metà delle cose che volevo dire, ma quando mi verrà in mente il resto ti scriverò un luuungo mp. oppure 3246932864 brevi.
oh, e di' un'altra volta che ti imponi di scrivere perchè qualcuno vuole leggere e ti prendo a trinciapollate.
sei brava, vedi di crederci, per una volta. non avrei perso mezz'ora a scrivere un papiro, altrimenti.
ci sentiamo, broccolabecchina.

17/10/11, ore 15:50

farai la continua non è vero *me fa gli occhi da cucciolo*
no, davvero ne ho bisogno!!!
è stata troppo.... troppo... troppo troppo!!!!!!
WOW!!!
nn so che dire... se fossimo amiche e ci potremmo vedere ti abbraccereiiiii xD
SEI BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!
bravvvvvvvvvvvaaaaa

17/10/11, ore 15:42

Ciao bella!ho adorato tanto qst storia!!*_* dal primo capitolo!!!:)...e sapere che è terminata...me triste ç_ç...nn vedo l'ora di leggere tt i missing moments ke vorrai fare!!:)...mi sn rimasti e mi rimarrano sempre nel cuore la storia e i personaggi e lore...bhe lore è tanta roba!!!*_*mi mancheranno tanto loro due insieme!!ho riso mi sn emozionta ho pianto cn loro e di sicuro sarà una storia ke leggerò spesso!!cm ho fatto gia in passato!!!:) nn smettere di scrivere tesoro!!:) un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

17/10/11, ore 15:35

Bec ci sono moltissime cose che ti vorrei scrivere in questa recensione ma già so che non riuscirò a dirti tutto quello che vorrei ma cmq ci proverò ;) Allora per prima cosa il capitolo -come tutti gli altri- non fa schifo ma é STUPENDO.......E` la fine più adatta per Ali e Lore perché nonostante si siano messi insieme sei riuscita a farli rimanere loro stessi, con i loro caratteri e con i loro punzecchiamenti senza farli cadere nello sdolcinato ed é questo che ti rende un scrittrice FANTASTICA -nostante tu ti ostini e non reputarti tale-..............Poi ci tenevo a ringraziarti anche io, GRAZIE perché nonostante i tuoi problemi familiari, il lavoro e lo studio hai trovato il tempo per dedicarti a noi -senza mai mandarci a quel paese come tante altre avrebbero fatto- e questo fa di te una persona MERAVIGLIOSA..........Sono felicisima che tu continuerai a "rompere" con dei capitoli extra di Tra l'odio e l'amore e devo anche confessarti di essere curiosissima di sapere come prenderanno la notizia Glenda, la madre di Ali, Angie, Ilaria, Daniela e Rossella.....sono anche curiosa di sapere come sarà "la vita di coppia" fra Ali e Lore e di come si svilupperanno le cose fra Daniela e Lele e Angelica e Vergata :D Sono più che sicura di aver dimenticato di dirti qualcosa però adesso la smetto di rompere e ti mando un mega-abbraccio con allegato un bacione
Martina

17/10/11, ore 15:21

bellissimo finale! Mi sono emozionata un casino! Ho amato questa storia dalle prime righe fino alle ultime e ho amato da morire tutti i personaggi! Devo dire che mi dispiace molto che sia finita, ma sono contenta che ci siano dei missing moment sul futuro di lore e alice! Non vedo l'ora naturalmente di vedere anche le altre due coppiette soprattutto lele e daniela!
Li amo da morire lore e alice! Sono una coppia molto particolare, ma sono troppo belli per questo motivo!

17/10/11, ore 14:51

Oooooh ma che dolcissimo finale. Cioè nel senso che non potevo immaginarmi che questo finale! Sono incredibili Lore e Alice.
E mi è piaciuto tantissimo la frase che hai usato nel parte conclusiva della parte. Ah giusto ho letto questa ff. tutta d'un fiato, ti chiedo scusa se non ho recensito prima ma l'ho scoperta un po' tardino e mi dispiace tanto!
Comunque ancora non voglio salutare Lore e Ali e quindi leggerò naturalmente anche tutti extra!
Ancora tanti complimenti e non dire che fa schifo perché se fosse così nessuno avrebbe letto questo attesissimo epilogo!
Alla prossima un bacione
Brava Bec!
ciau

17/10/11, ore 14:47

Cara Bec,
sono una tua "nuova"  fan, diciamo, anche se ti seguo dall'inizio, meglio dire una nuova recensionista. Non ho mai recensionato nessun capitolo per il semplice fatto che non sapevo cosa dire (meglio tardi che mai :P). Tutti i capitolo di questa storia sono semplicemente meravigliosi. Aspettavo con ansia l'ultimo capitolo!! non vedendo l'ora di leggerlo, anche se quando l'hai pubblicato avevo paura e mi dispiaceva dover lasciare Ali e Lore... Lo so e un pò illogico come pensiero ahahah xD

Mi sono da subito affezionata ai personaggi e mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere, di pensare, la sfumatura di carattere che hai donato a tutti i tuoi personaggi...Semplicemente stupendi! E per questo volevo farti i complimenti, ci sono poche persone che scrivono nel modo in cui riesci a farlo tu!!
Mi hai fatta ridere, piangere e incavolare con quella rapa di Lore ù.ù Molte volte mi ritrovavo a ridere come una cretina leggendo un capitolo o ricordando qualche battutina nelle noiose ore di mate a scuola, che tutti mi prendevano per defficente ahahah

Beh che dire finalmente quella testa bacata di Lore si è tolto il prosciutto dagli occhi e ha capito di amare Ali e glielo ha detto sempre a suo modo, molto originale :D ... Mi piace molto quest'ultimo capito perché i personaggi sono rimasti sempre loro stessi e non é finita in modo sdolcinato...

Beh che altro dire avrò riletto la storia non so quante volte mentre aspettavo quest'ultimi cap... Ti faccio ancora una volta un grossissimo Complimentiii!! aspetto con impazienza gli Extra...

Un in bocca al lupo per l'altra storia che hai appena iniziato e che non vedo l'ora che continui... Aspetto con impazienza di vedere come si svolgeranno le vicende ;)

Lo so come recensione fa letteralmente schifo ma che ci posso fare se sono una frana a scrivere?!? >.<

Un bacione <3
(Recensione modificata il 17/10/2011 - 03:12 pm)

17/10/11, ore 12:38

OMG hai aggiornato! E' stato difficile leggerlo e separarmi da questa storia, ma penso che non avresti potuto trovare un finale migliore <3
Lore nei panni del Principe stronzo è perfetto, sempre perfettamente IC, non credo riuscirà mai a dire qualcosa di veramente romantico!
E ad Alice va bene cpsì, Alice lo ama proprio per questo, si completano alla perfezione i due!
Grazie 1000 a te per questa storia, per i sorrisi strappati e per le emozioni provate <3
Aspetto con trepidazione i missing moments! Bacioni!

17/10/11, ore 08:34

ho amato troppo qst storia..alcuni capitoli riletti anche + di una volta...
appassiona un sacco sia la storia in se che il tuo modo di scrivere..
ne scriveresti un'altra? :P anche un continuo andrebbe bene ;)

17/10/11, ore 00:28

non ci credo che è davvero finito....ti giuro ho gli occhi lucidi :( lore e ali mi hanno fatto compagnia in questi mesi con questa fantastica storia e mi ci sono affezionata davvero,questa storia mi ha fatta divertire,commuovere,eccitare,rattristare...insomma tutte quelle emozioni che fanno parte dell'amore(purtroppo xD) perchè più leggevo i capitoli più entravo nell'amore dei due protagonisti...ed ora che è finita è davvero difficile lasciarli andare,è strano come dei personaggi inventati possano darti tante emozioni,eppure riescono a trasmetterci cose che neanche nella realtà riusciamo a cogliere...anche per questo amo leggere e scrivere *_* sarò molto contenta di leggere i futuri missing moment per rientrare nel loro mondo ogni tanto,come per salutare dei vecchi amici :) quindi do un saluto a lore e ali che sono stati stupendi in questo ultimo capitolo,una coppia stupenda,fantastica,unica...come tutti gli altri personaggi(vogliamo parlare di vergata e della sua astinenza?xD) insomma grazie per bec per questa storia fantastica!alla prossima =)

17/10/11, ore 00:08

WOOOOOOOOOW *o*
Davvero un capitolo...perfetto!!eh si proprio un capitolo bellissimo k conclude una storia altrettanto favolosa!!:)
Certo quel maledetto di Lore ha fatto penare tutte ma con lo scorso capitolo e soprattutto questo è risalito completamente!!^-^ hai reso una coppia come loro x nulla banale anche durante "l'ufficializzazione" del loro rapporto!!
E adesso non vedo l'ora di leggere gli extra curiosa di vedere come andrà avanti tra loro...vederli nelle piccole cose come sono messi^-^
awwwwwwww k tenero k è lore:)!!!vabbe mi calmo...
a presto spero
Je:):)

17/10/11, ore 00:06

Grazie per questa bellissima storia, l'ho seguita con trepidazione e in attesa delle pubblicazioni l'ho letta e riletta.
Ora resto in attesa dei missing moments, e credo che ne varrà la pena come per questo epilogo,
Non recensisco molto, ma volevo almeno alla fine farti partecipe delle emozioni che la tua, le tue storie mi trasmettono.
Io che ora sono una donna adulta, moglie e madre torno una ragazzina, rivivo le emozioni la spensieratezza che solo in quell'età si prova.
Grazie ancora

p.s. c'è qualche speranza che tu continui time is running out?

Ciao Ciao;)

16/10/11, ore 23:55

Per quanto tu non ti possa ritenere soddisfatta dall'epilogo, posso assicurarti che è stupendo - come del resto sono tutte le cose che scrivi-.
Io faccio parte dei lettori silenziosi e mi dispiace non aver commentato ogni capitolo perchè avrei voluto farlo, ma non ho mai trovato le parole per esprimerti tutta la mia ammirazione nei tuoi confronti. Lore e Ali sono stati dei personaggi che mi hanno davvero emozionata e a cui mi sono affezionata! L'unica cosa che mi dispiace è che, purtroppo, questa storia è finita. Mi capita spesso, in un momento di tristezza, di rileggerla dall'inizio per ritrovare il sorriso. Figurati che ogni volta che entravo su EFP speravo in un tuo aggiornamento! Sei un'ottima scrittrice e anche se forse non ti ritieni tale, noi tutte ti stimiamo e ti adoriamo perchè con le tue parole sei in grado di farci entrare in un mondo parallelo, come se fossi tu in prima persona ad affrontare queste situazioni. Con questa storia ho pianto, riso e mi sono incazzata come una belva, ma l'ho amata sin dall'inizio! Non smettere mai di scrivere perchè quello che fai lo fai con il cuore e leggendolo una persona lo sente!
Bec GRAZIE per avermi regalato tante emozioni, e spero di poterle rivivere con la tua nuova storia che - fidati - sono sicura sarà un successone!
Un bacio con affetto,
Marta.