Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio
di _Bec_

15/10/10, ore 23:04

Ciao, ohhhh dunque.........siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii la scazzotata finalmente!!!!!!!! Lo so, sono un idiota a aspettavo da tempo che qualcuno le suonasse a Lore.....bastardo quanto bello...cavolo ma perchè più sono stronzi più mi piacciono anche se lo odio con tutto il cuore!!!! Incoerente??? Io?? Noooooo, scherzi, anche in questo capitolo Lore è stato uno stronzo, ma si è capito che l'ha voluto provocare per un motivo ben preciso, rabbia, gelosia e probabilmente la voglia di farli lasciare da che la battutina "almeno non sei cornuto....ancora" quella parola finale non era messa lì a caso.....vero? Dai, fammi sognare un pochino...anche perchè quando l'ha vista sulla porta è stato l'ennesimo comportamento idiota......menefreghista e poi va a menarlo.......controverso il ragazzo.... anche quando fa andare Lele vicino ad Alice....potrebbe essere così dolce  e premuroso e invece....beh, è LORENZO LATINI!!!!!!!!!
Madre santa mi farà impazzire prima o poi....mi disorienta e mi agita ed in più i dispiace per Alice, cavolo!!!!!
Le mamme, ehhh si hanno sempre un senso in più, c'è poco da fare, la mia persino per telefono riesce a capire se c'è qualcosa che non va.....una vera jella credimi, non c'è verso nasconderle niente......
Bene credo di verti scritto un poema sconclusionato che ti avrà fatto addormentare, ma un ultima cosa te la voglio dire.....ognuno ha il suo modo di scrivere, in un italiano corretto o meno, ma ognuno a suo modo speciale e devo ammetterlo che in questo sito ho trovato autrici meravigliose che riescono a farti dimenticare per un po' i problemi che mi circondano e tu sei una di loro, una meravigliosa, struggente e simpatica autrice. Il grazie è per te, non certo per noi.
Ok, basta fase seria, ti sto rovinando la digestione, alla prossima Bec, un bacione Simona.

15/10/10, ore 22:56

No cioè ma tu mi lasci così? E.. c'è sto andando in paranoia IO! u.u
Non so proprio cosa scrivere,ti giuro. Sarà l'ora ( cacchio devo andare a letto) e sarà che dopo tre o e mezzo per fare greco,il mio cervellino seppellito da qualche parte,fa fatica a connettere. Già solitamente,di giorno e sveglissima,ripeto.. Non sono capace di dire nulla,figurati ora.
una cosa però la dico: Lorenzo è un grandissimo stronzo,bello da morire,con un bel pacco a quanto ho capito ;),ma un grandissimo stronzo. xD
Non si fa così,eh no! T.T io l'avrei preso a calci,altro che tentare di dividerli. Avrei tifato per Mat ( che odio però,non sò xkè U.U) e poi avrei chiesto di lasciarmelo due secondi. Sai un bel calcio lì in mezzo,seguito da una Ah-hua! e amen.. xD Vedi se si rialzava più per permettersi di dire quelle cose..
no,io proprio non li sopporto i tipi così,e per mia sfortuna,tutti e ripeto tutti così sò. Tutti che si vantano di averti portata a letto,di averti infilato una mano nella mutandina,manco avessero scoperto l'oro. T.T Ma ke bastardi..
Va bhè stò delirando.. scusa,e alla prossima :'

15/10/10, ore 22:32

no, ma non mi puoi lasciare il capitolo in sospeso così! sono troppo curiosa! xD
E perchè mai la mia opinione dovrebbe cambiare dopo questa lettura? La tua fic mi piace sempre di più. La cosa che, in particolare, apprezzo è la sua relisticità, il mostrare come il mondo dei giovani non sia tutto rose e fiore come si crede, che la vita di una persona possa cambiare da un momento all'altro (vedi l'investimento di Lorenzo, vedi ora Glenda) e quanto importante possa essere ogni singolo minuto della nostra vita. Questa è una storia che fa riflettere, che ci pone di fronte ad un "e se fosse successo a me?".
Mi rispecchio totalmente nelle scelte di Alice, dettate da puro istinto e "spirito di sopravvivenza", prese di fronte ad avvenimenti che avrebbero sconvolto la sua quotidianità. Perchè ammettiamolo, tutto quello che l'uomo innatamente desidera è un'appagante "routine", la certezza, cioè, di avere al fianco persone a cui interessi il nostro benessere, fisico ed emotivo. Benessere emotivo che, a contatto con mister simpatia, Alice rischia di "perdere". E lo stesso vale per Lorenzo, così timoroso di mettere nelle mani di un'altra persona i propri sentimenti, potremmo dire la propria anima, così fragile da ostentare un'aria di perenne sufficienza e menefreghismo. Ecco, dunque: Lorenzo e Alice sono veri, personaggi dalle mille sfaccettatture così come qualsiasi essere umano, personaggi totalmente lontani da altri che, invece, popolando i romanzi di ogni genere, si prendono in giro da soli decantando la loro (ovviamente ipocrita) identità.
Mi piace, mi piace, mi piace. Aspettando con impazienza il tuo prossimo aggiornamento, ti saluto. Alla prossima!
Eli.

15/10/10, ore 22:29

mi è piaciuto molto qesto capitolo, è molto dolce anche se parla di brutalità.
Scusami ma più si va avanti e più parteggio per Lorenzo perchè nonostante tu gli faccia fare lo stronzo piano piano ci riveli di quanto ha sofferto per una persona a cui voleva bene e di quanta paura gli faccia adesso lasciarsi andare al sentimento. Lui non è stronzo di natura, la sua stronzaggine e la sua rudezza dipende solo dall'aver molto sofferto.
..Mi raccomando fa che ravvedano presto.....io non credo che Alice riuscirà a sopportare la dolcezza di Matt, perchè per lei che lo voglia o no...cedere a matt vorrebbe dire tradire Lorenzo, perchè lei "sentirebbe" proprio questo.
Una domanda tecnica: tu hai già in mente tutta la storia e mano a mano la scrivi, apportando le modifiche che ti vengono sul momento; oppure la scrivi via via senza sapere ogni volta come si svolgeranno i fatti?

15/10/10, ore 22:25

uffaa ma perchè alice si è rimessa con quello.. mi sta proprio sulle scatole( intendo lui xD)!!! capitolos tupendo ricco di novità.. spero che almeno nel prossimo lore si svegli un pochino perchè la sta decisamente perdendo!!!
al prossimo .. non vedo l'ora!!! un bacione, ciao ciao=)

15/10/10, ore 22:14

Ben tornata XD
Che dire del capitolo... bellissimo.
devo dire che la "rissa" ci sta bene. Matt ha capito che in realtà c'è qualcosa di più tra i due di quanto vogliano far credere, l'ha capito anche la madre di Alice, l'unico che non lo capisce è Lorenzo....che cavolo!!!
Non mi sarei mai aspettata che Domenico potesse essere un tipo violento.. sai sono divisa da una parte vorrei tanto che Lore lo ripagasse con la sua stessa moneta e lo riempisse di botte, dall'altra parte però non voglio che Lore si faccia male.....sono curiosa di sapere che seccederà nel prossimo capitolo.
Matteo non mi piace molto, avviamente tifo per Lorenzo, però un po' mi dispiace per lui...perchè in fin dei conti lui è veramente innamorato e Alice lo sta solo usando.
un bacio.

15/10/10, ore 21:57

beeec XD che bello un nuovo capitolo!!! mi piace come hai trascritto la lite, anche perché troppi particolari mi avrebbero un pò fatto senso, tipo se ti fossi messa  a parlare di troppo sangue, ahahhahaha XD purtroppo non posso fare una recensione come si deve perchè ultimamente non ho più internet e uso quello di mia madre, per poco, e infatti non posso nemmeno venire sul forum, sigh ç_ç il capitolo comunque è stato bellissimo come sempre e ci sono rimasta quando Ali ha accettato di tornare con Matteo...mi hai sorpreso XD ma è meglio così, insomma se fosse tt come mi aspetto che gusto c'é?ahahhah!!!un bacione carissima, a presto! baci!

15/10/10, ore 21:30

Ciao Bec,
mamma mia che capitolo... è pienissimo di fatti importanti... Primo fra tutti il riavvicinamento di Matt ed Alice, devo proprio dirtelo, avrei strozzato Alice, Chiodo schiaccia chiodo è una cosa pessima, porterà solo ulteriori danni, come appunto la rissa fra Matt e Lore!! Beh, non posso negare di aver gioito dopo aver letto nelle tue note che Matt è conciato peggio di Lore, si lo so... sono di parte ihihihih! Comunque secondo me Alice si sta facendo del male, non può obbligarsi ad amare nuovamente Matt, ama Lore e non può farci nulla! A lui lo strozzerei, ma perché cavolo deve fare così se anche lui prova qualcosa per lei??? Cioè si capisce che sta rodendo per questa situazione, vai a casa sua sbattila contro un muro e falle capire ciò che provi ahahaha forse un pò troppo drastica come cosa, però che diamine, sono due masochisti!!!! Mi dispiace per Matt ma non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Lore ed Alice e spero che Alice molli Matt, non deve stare insieme a lui, anche la madre se n'è accorta!!!

Per quanto riguarda Glenda e Domenico, non ci sono parole, solo che da un lato cerco di capire Glenda: lo ama e prova a proteggerlo nascondendo la verità al fratello, ma dall'altro sono arrabbiata, non accetto la violenza e oltre al padre pure il fidanzato manesco le doveva capitare? Deve capire che questo non è amore, ma qualcosa di sbagliato, possessione/ossessione o paura forse che potrebbe fare qualcosa di sconsiderato... ma non deve stare insieme a lui!! Lore ovviamente vuole difendere la sorella, penso voglia sfogare anche la rabbia che prova verso il padre, non potendolo fare direttamente con lui cerca di sfogarsi con Domenico... spero che Alice decida di fare qualcosa, come correre da lui e fermarlo... potrebbe gridargli che lo ama, penso proprio che questo lo bloccherebbe e lei prenderebbe due piccioni con una fava (adesso sto delirando ahahaha)!!!

Comunque inutile dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono proprio tanto curiosa di sapere cosa succederà!!!!!

Complimenti ancora per la storia, è STUPENDA!!!!!

Un bacione enorme,
Eky!!

15/10/10, ore 21:26

Si cavoli dovrei proprio ma proprio linciarti ma se lo faccio poi non so come va a finire la storia -.- uhm quanti dubbi, no dai per ora non lo faccio sono troppo curiosa di sapere come va avanti XD. Che strano che Rossella non abbia detto niente, non è da lei, ma meglio così però. Povera Ali!! Mi dispiace che debba passare le festività con i suoi, io capodanno è almeno quattro anni che lo festeggio con le amiche. Lore non ha fatto quello che pensava lei però vero??????? Uffaaaaaaaa anche io speravo che le rose gliele avesse mandate Lore ma farà mai qualcosa di romantico quell'essere inutile? Uffi!! I ragazzi davvero non capiscono nulla cavoli, e dire che non ci vuole un genio ad interpretare le espressioni. Poteva capirlo che non amava quel posto bah.... non mi sta simpatico Matteo si nota? E poiiiii ma perché ha deciso di ritornare con Matteo??? Non ha senso! Era meglio prendersi un periodo di pausa e pensare chiaramente a quello che voleva fare non forzare i sentimenti!! Non porta a niente quello uffa uffa e arciuffa! E poi concordo con la madre ma come cavolo ha fatto a perdonarlo non lo so!!! Lore ma che stronzo!!! Capisco marcare il territorio ma perché ferire in quel modo anche Ali ahhh i maschi sono tutti dei gran bastardi già già però la rissa è stata comica, l'hai descritta bene tranquilla e sono contenta che Matteo l'abbia prese di più di Lore XD ben gli sta. Lele è dolcissimo ma non poteva mettersi con lui invece che con quell'invertebrato??? Bah non lo so uffa!  O mio dio povera Glenda! Mi dispiace tantissimo per lei. Come cavolo può permettere una cosa del genere? Come può farsi picchiare dal proprio ragazzo? Anche il padre che la picchiava cavolo quando mi dispiace, però non può permettere che la trattino così non è uno zerbino. Lore è stato duro però ha fatto bene, in quei casi se non si dicono le cose come stanno le faccende non si risolvono. Però non deve farsi male!! Chiaro???? Basta lividi si rovina il suo bel visino poi XDD! Tranquilla non preoccuparti anche la mia mi minaccia in quel modo aspetteremo con ansia comunque un bacione a presto

15/10/10, ore 21:21

ciao, premetto causa paranoie:-DDDD che il capitolo è scritto bene, ben descritto e coinvolgente!!

Detto questo permettimi di esprimere un pensiero personale.. su Lore.... sarà stato pure deluso ma caspita è uno stronzo col botto.... prima la molla senza una spiegazione sulle scale, poi dopo giorni di silenzio si arrabbia spiattella la cosa in faccia al ragazzo "ufficiale" (beh qui si potrebbe aprire un bel discorso:-)) brutalmente.... dandogli anche della puttana...... diciamo che i segni se li è meritati tutti.
Sono molto curiosa di vedere come farà a farsi perdonare.... e non nascondo che in questo momento potrei fare il tifo per matteo, del resto da questa storia è che quello che rischia di uscire con le osse rotte, metaforicamente si intende.
a presto, mi raccomando studia... voti alti :-DDDDDDDDDD

15/10/10, ore 20:49

bellaaaaaaaa.... certo ke lorenzo e proprio stronzo... domenico pure... e alice masochista...però mi piace

15/10/10, ore 20:48

Bellissimo capitolo, inutile a dirsi Alice ha fatto la scemenza più grande della sua vita insomma è ormai certo che chiodo scaccia chiodo non funziona e spero che lo capisca presto perchè sarà lei la prima a soffrire per tutta questa storia.
Passiamo alla madre di Ali che dire quella donna è una vera santa si è accorta di tutto e ovviamenta tifa per Lore, mentre il mio sesto senso mi dice che se questa cena ci sarà succederà qualcosa di eclatante.
Matteo è uno stronzo ha provocato il povero Lore che ingelosito gli ha risposto per le rime e sono davvero felice che l'ex infame le abbia prese di santa ragione!
Bisogna dire che Lore sa essere dolce quando vuole ha visto Ali tutta sola e ha mandato Lele a farle compagnia. (Credo di aver capito perchè Lele è amico di Lore e quel altro, di cui momentaneamente non mi viene il nome sorry, è la loro coscenza, una specie di saggio grillo parlante che ahime non ascoltano mai!)
Spero che Domenico le prenda come le ha prese suo fratello mentre Lore ne esca illeso o se proprio non ci riesce che Ali gli faccia da infermieraxD
Comunque ho una mia teoria sul perchè Rosella non ha detto nulla al fratello, forse si è accorta che Lore è davvero innamorato di Ali e non ha voluto ferirlo.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, baci

15/10/10, ore 20:42

Finalmente ritorno a commentare questo piccolo capolavoro!! Che dire, Bec? La storia che hai creato tra Alice e Lorenzo è qualcosa di intenso, amaro, passionale. Un amore che fa male sempre, con ogni sguardo che si lanciano, con quel cercarsi continuo, con quel negarsi. Hai creato una storia che cattura.
Alice è disperata, direi che è più o meno evidente: pur di sopravvivere a quell'amore che la tormenta, accetta di ritornare tra le braccia di Matteo. Ti dirò, umanamente la trovo una scelta molto triste, che rende ancora più evidente quanto sia forte la sofferenza che lei sta provando.
E' convinta che Lore non la voglia, che la stia usando per levarsi un prurito, ma noi che siamo così lungimiranti sappiamo benissimo che in realtà il nostro bel Latini prova di tutto tranne che una semplice fregola per Ali. La tristezza sta proprio in questo, nel vedere fin dove la disperazione di Alice riesce a condurla pur di soffocare l'amore che prova per lui. E so già che non sarà sufficiente perché, caspita, è fin troppo chiaro: la preoccupazione che lei prova quando capisce cosa Lorenzo sta andando a fare direi che è un segno evidente di quanto forte sia il sentimento che lei prova, sentimento che (ormai per noi lettori è certo) non sarà possibile soffocare. E sono curiosa di scoprire cosa farà Alice, a questo punto: rincorrere Lorenzo? Cercare di fermarlo? Da una parte lei potrebbe essere forse l'unica persona capace di penetrare all'interno della rabbia di Latini, ma rimane comunque il fatto che non riesco ad immaginare che Lorenzo possa abbandonare i suoi propositi grazie ad Alice. No, è troppo "testa calda", perché questo accada.
Quindi, davvero, non ho la più pallida idea di che cosa posso aspettarmi.
Matteo... Matteo lo ammetto, mi ha fatto un po' pena (ma giusto un po' eh, non esageriamo!): alla fine Alice lo sta usando. Gli mente consapevolmente e continuerà a farlo, perché sotto sotto penso che non abbia il coraggio di ammettere che ama un altro. Per lei vorrebbe dire arrendersi all'evidenza, arrendersi davanti all'intensità di quell'amore che nonostante tutto è sempre lì, dentro di lei, e che le presenta il conto.
E Lorenzo è stato davvero stronzo. Però ci piace così, che diamine!! *_____*
Sei davvero brava, Bec. Mi catturi. Mi catturi tu, mi catturano Lore e Ali, mi cattura il piccolo mondo che hai creato.
Non vedo l'ora di leggere come proseguirà la storia!!! *____*
Un bacio

15/10/10, ore 20:25

Ciao! Volevo solo dire che la storia è stupenda.. mi scuso se nei precedenti chap non ho recensito e dire che seguo questa fic dagli inizi.. xD Comunque il chap è stato bello e molto intenso, e nonostante le tue preoccupazioni riguardo la scena della lotta tra Lore e Matt, ti posso assicurare che è venuta bene! Sono davvero felice che tu l'abbia aggiornata dato che non aspettavo altro. L'unica cosa che mi dispiace è che Alice è un po' bambina per certi ragionamenti, ma è fatta così e alla fin fine se tutto va come spero non ha poi tanta importanza :) ; ed è meglio non parlare di Lore che in certi momenti mi farebbe venire la voglia di strangolarlo, per quanto sia possibile visto che è solo un personaggio -.-'' okay sto divagando.. aprendo una parentesi volevo solo farti sapere che attendo impazientemente i Missing Moments dal POV di Lore! Voglio proprio sapere cosa pensa, perchè credo che sia importante entrare anche in questo personaggio, che a mio parere è abbastanza misterioso e contraddittorio, quindi sapere quello che gli frulla nella mente non sarebbe niente male! Ora parlano della sua situazione familiare, posso dire che non sono poi così pochi i casi in cui un genitore alza le mani su in figlio e solitamente se la prende con quello più debole perchè non sarebbe in grado di difendersi come in questo caso è la piccola Glenda. Poi penso che se i figli, trattati sin da piccoli così -e quindi traumatizzati- abbiano davvero un attaccamento morboso al genitore perchè forse, così, pensano che essendo più disponibili, più bravi e calmi la figura che -teoricamente- gli fa da 'modello' si comporterà meglio. Come violenze in casa posso anche dire, però, che una gran parte dei genitori o -a volte- fratelli/sorelle attacchino in maniera verbale, a tal proposito c'è da dire che le parole ti fanno soffrire maggiormente perchè rimangono impresse nella mente.
Ora tornando alla storia volevo aggiungere anche che adoro la mamma della protagonista! Fa finta di niente ma sa tutto! Mi ricorda mia madre in questo xD
Come altri personaggi posso dire che Mel, è un personaggio bellissimo così come Ilaria, Angelica e Daniela mentre Matteo proprio non lo sopporto.. forse perchè in qualche modo compromette lo svolgersi della.. ehm.. chiamiamola 'relazione' tra quei due cretini. Ma comunque mi piace davvero tanto tutto quello che scrivi!
Ora devo scappare,
un bacio,
alla prossima,
Masha <3

15/10/10, ore 13:02

allora...come iniziare? ho iniziato ieri sera a leggere la tua meravigliosa ff grazie ad un post di chiara...sono una sua fan sfegatata...ma torniamo a noi..è bellissima, mi piace un sacco e non solo per la trama ma anche per i personaggi e tutto il contorno...adoro questi intrecci, anche perchè come si può dire...quando ti sei messa il cuore in pace ritrnano sempre...porcaccia la miseriaccia...mi piacciono molto anche i nomi. Sono convinta che molti aspetti del carattere di una persona siano legati al nome, come per esempio associo le persone che conosco e vedo che si assomigliano anche di carattere, sembra strano...torniamo a noi...qua stai giocando col mio stomaco...mi sento tutta in sobbbuglio ogni volta che si parlano, il primo bacio poi, sono rimasta senza fiato, anche se io sono per "ma saltagli addosso e fallo tacere", trovo che tu stia dando vita a molti soogni proibiti riguardo gli ascensori..potresti quasi scrivere una raccolta, le storie dell'ascensore....incontri che invoglierebbero chiunque a prendre più spesso l'ascensore in compagnia...divago, non sono una che scrive molte recensioni, forse non ci sentiremo molto presto ma ti posso dire che già la adoro, e quasi quasi me la rileggo subito..per facebook ti scrivo cche sono di efp così mi accetti? baci