Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio
di _Bec_

24/12/10, ore 19:55

ciao bec!
non so se ho già recensito questa storia, ma la seguo dall'inizio e mi piace ogni capitolo di più!
fra l'altro credo che in quest'ultimo capitolo tu ti sia superata, riuscendo a raccontare in maniera così viva la disperazione di ali.
scappo a finire di preparare le tartine per la vigilia, ma prima ti mando un grosso augurio di buone feste!
un abbraccio,
menestrella

24/12/10, ore 19:32

Oh santissimi numi, ma la smetti di farti 'ste pare mentali??? Non servono! Sei bravissima a scrivere vuoi capirlo o no? Il capitolo non è brutto, anzi mi piace tanto, solo che lascia un po' l'amaro in bocca (quanto meno a me), ma quand'è che la piantano di comportarsi come dei bambini e farsi del male a vicenda me lo spieghi? Uffa. Ora inizio a commentare seriamente te lo giuro. E mi scuso se ci saranno errori e frasi incomprensibili ma sto convivendo con un mal di testa pauroso e non capisco più niente.
Oki..... Povera Alice.... Ma non potevano arrangiarsi? Esiste google maps mi sembra, potevano cercare la via su internet e poi trovare la strada da soli invece che farsi accompagnare dal padre di Angie no?
Beh posso comprendere il comportamento di Angie, anche io con dei genitori così sarei praticamente impazzita, ma non si accorgono di nulla?
Vergata non so che farci Bec, non lo sopporto proprio mi verrebbe voglia di tirargli una padellata in faccia non posso farlo? Ma un po' di senso del pudore non ce l'ha? Cioè è in macchia con un uomo che non conosce e fa battute sconce.... Cretino... E poi come solito stronzo farle notare che in classe non è ben accetta... Ma va a fanclo stronzo! (oki mi calmo scusa ma il mal di testa mi fa dire cavolate)
Comunque anche io tra tutti avrei scelto Lele, è il più affidabile mi sembra e il meno pervertito tra quei tre. Ma vergata farsi un po' i cavolacci suoi no? Deve sempre stare a rompere le scatole? cioè non l'ho capita. è sempre lì a commentare e fare battute ma non sa stare zitto per caso?
Mamma santissia Sharon è una Angie versione più grande? Aiuto! Ma che gusti hanno? Sono strane... Veramente ma veramente strane. Però ha occhi, ha notato subito che tra i due c'è qualcosa, perché allora non si decidono e fanno qualcosa? Ahhhh santissimi numi! Che nervoso!
Perché si lamenta di quello che ha detto per definirli? Cosa doveva dire? Che scopavano? Si certo subito... Ma quanto è cretino il ragazzo?
Ma scusa perché continua a trattarla così? Perché continua a trattarla come un oggetto? Ma è stronzo? E poi, perché lei non gli ha detto che non sta più insieme a Matteo? Questa davvero non la capisco proprio....
Perché continua a mentirli? Non è peggio così? Si incasina e basta. Non può dirgli che lo ama e basta così la fanno finita? Uffa!!! Voglio vederli insieme! Scusa Xd sto sclerando di brutto mi calmo te lo prometto. Ora mi rimetto in riga.
E quella promessa? Perché? Perché l'ha richiesta? E perché lui l'ha accettata? Perché??? Non è giusto!
E non mi aspettavo neanche che lui iniziasse ad ignorarla così! Pensavo che non avrebbe mantenuto la promessa o che quanto meno si sarebbe accorto che lei non stava con Matteo! E invece niente! E in più non la invita al suo compleanno! Invita tutti ma non lei! Ma è stronzo? Fortuna che c'è Glenda che la porta con se.
Ora credo che finirò qui uno perché mi sa di aver scritto un sacco di stronzate, due perché sicuramente ti avrò annoiato, tre perché sarà piena di errori.
E comunque mi è piaciuto, anche se voglio che capiscano quello che provano entrambi! Non solo ali! Chiaro Bec?
Un bacione e buone feste!

24/12/10, ore 18:56

prima di tutto.. GRAZIE E TANTI AUGURI ANCHE A TE!!! =)
passando al capitolo.. assolutamnte fantastico!!!! *____*
ogni capitolo che passa amos empre di più lore, e più in generale i tuoi personaggi e la storia!! *-*
proprio l'altro giorno stavo pensando che non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo.. tutto mia spettavo meno di trovare la storia aggiornata nel giornod ella vigilia.. beh che dire? grazie per questo tuo regalino di natale!!!! ;)
e ora sono proprio curiosa di scoprire cosa accadròà nel prossimo capitolo alla festa di lore!!!! *_*
non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
a presto!!
ancora auguri!! =)
ciauuuuu <3

24/12/10, ore 17:48

Ciao, questo capitolo è bellissimo e non vedo l'ora di leggere cosa succederà alla festa di Lore!
La scena dell'ultima volta è stata davvero triste ma sono sicura che presto i due parleranno e Lore capirà finalmente i suoi sentimenti! Buon Natale un bacione Ba

24/12/10, ore 16:24

nooooooooooooooooooo nn puoi farmi questo cm faccio ad aspettare adesso?????????????? cm andrà a finireeeeeeeeeeeeeeeee????????????

24/12/10, ore 16:21

Cribbiolina! Bel capitolo davvero!! Continua così ^-^
Ti seguirò con entusiasmo!
Zest

24/12/10, ore 15:35

Ciao Bec!!! Un nuovo capitolo *-*
Nooooo Ali che cosa hai combinato?!? O: Oddio mentre leggevo il pezzo dell'ultima volta mi ha preso un magone! D: Nooooo! E Lore ci sta pure?! Scemo scemo scemo! Evvai Glenda! Sono d'accordo con lei riguardo la piccola vendetta di Ali! Voglio proprio vedere se Lore si decide ad aprire agli occhi! Oh! >.<
Il pezzo iniziale nella macchina con il padre di Angelica è stato troppo divertente e devo dire che Vergata mi sta diventando sempre più simpatico, prima lo odiavo proprio! ahah Povero Lele messo in mezzo!
Mel è fortissima! Non so come fa ma ogni volta riesce a fargliela pagare a Lore in qualche modo!! Vai Mel ahah (Y)
Il capitolo secondo me ti è riuscito benissimo! Anche se i pensieri di Ali sono un po' confusi secondo me sono scritti bene perché rendono la storia più realistica! Insomma è normale che sia confusa, poverina! Guarda in che razza di situazione si è cacciata!
Oddio ci ero rimasta troppo male che Alice non fosse stata invitata alla festa, ma come ho detto prima, sono contentissima che Glenda l'abbia invitata! Quindi non vedo l'ora di leggere del capitolo della festa per vedere che succederà!
Non preoccuparti per le risposte! Ahah calcola che io sono qui a scriverti una recensione perché sono sopravvissuta alla pagella del trimestre! (che odio il trimestre e il pentamestre, fa schifo! .-.)
Ti auguro un buon Natale e anche un felice Anno nuovo se non riuscirai a postare prima dell'1 (cosa che penso sia un po' complicata) :D
Un bacione grosso grosso, Chiara.

24/12/10, ore 15:21

oddio...sono la primaaa??????????????che 'mossione.
ok..ripeto...non fa schifo.
e poi scusa...37 pagine sarebbero noiose??ma tu postale che poi ne discutiamo, ho letto il capitolo tutto di un fiato e aarrivata alla fine mi hai fatto quasi innervosiree...brava la sorellona, ma non è un po umiliante per alice presentarsi così? tutti sanno che lei non dovrebbe esserci..
a proposito, pochi capitoli ed è finita...mamma mia, non lo so, mi sento straana a pensarlo anche e sono emozionata per l'happy ending...perchè è felice la fine vero???
e ti deco la verità, io ci vedrei bene anche un seguito tipo anno della maturità, gelosie, nuovi amici e bla bla bla...insomma, sei tu che prendi le trame più banali e le fai diventare..diventare...cosi, cosi....ecco..belle..
ti auguro un super natale e dele magnifiche vacanze
un bacione!!!

17/12/10, ore 23:06

c'è una canzone di un cantante napoletano che ho ascoltato in questi giorni e mi ha riportato con la mente alla tua storia.
ti scrivo il nome del cantante e il titolo della canzone, se riesci e ne hai voglia facci un salto perchè secondo me rspecchia la tua FF. DANIELE BIANCO- SPINE PER TE.
Fammi sapere che ne pensi.....
P.S. la tua storia mi prende sempre di più........

10/12/10, ore 16:09

Bec tesoro eccomi qua,lo so questa volta ero in un ritardo mostruoso...Comunque ora eccomi qua,e devo dire che come al solito mi hai lasciata senza fiato,il capitolo è stato bello intenso...Lore e Ali su quella panchina stavano per aprire le feste,ma logicamente ognuno di loro vuole una risposta...
-Visto che sai leggere tanto bene i miei occhi...- La voce mi uscì bassa, leggermente spezzata da un pianto molto più prossimo di quanto pensassi, -Che cosa ti dicono in questo momento?- Lo sfidai, esternando una tranquillità in contrasto con ciò che sentivo dentro.
Lo sorpresi con quella richiesta, ma finsi di non notarlo, mi limitai a fissarlo intensamente negli occhi, sperando che per una volta nella vita, fosse davvero in grado di capirmi.
Ti amo, idiota.
Mi fissò di rimando, seriamente, non accennando a parlare per alcuni secondi. Quando aprì la bocca per rispondermi, sentii il cuore schizzarmi fino in gola per l'ansia.
Poi però, distolse lo sguardo disorientato, puntandolo verso qualcosa dietro di me.
Ecco, era un codardo, di nuovo mi ero illusa per niente.
-Alice?-
Ohssantissimosignoredeicieli, che spavento!

Ora però mi chiedo se non fosse arrivato il padre lui avrebbe detto qualcosa o no???...Io amo il mio maritino ma delle volte vorrei prenderlo proprio a bastonate,si comporta da idiota patentato...Sarebbe tutto diverso se lui si comporterebbe meglio e da persona sana di mente...
E poi vogliamo parlare di Vergata??ancora non so quali sentimenti provo per lui ma il suo umorismo è da morire,i suoi discorsi super filosofici mi hanno quasi cambiato la vita,ho riso come una pazza e questo pezzo l'ho amato davvero:

Ehy Puccio, perché non pucci un biscotto nel thé?- Rise sguaiatamente quel cretino di Vergata. Cavoli, quoziente intellettivo pari a...-10.
-Ok, bene, quindi la recensione al film la lasciamo per ultima.- Ignorai il suo ennesimo commento idiota e continuai a scrivere sotto l'occhio vigile e attento di Lele.
-Saprei io cosa pucciare dentro di te, sai? Ma non mi limiterei solo a pucciarlo, andrei in fondo...-
-Andre!- Sbottò finalmente Lele, salvandomi da quella situazione che, oltre che snervante, stava diventando anche imbarazzante.
Ero troppo presa a sorridere grata a lui, per accorgermi del calcio che arrivò dalla parte sinistra del tavolo a Vergata.
-Ah, cazzo...!- Protestò inutilmente, senza che nessuno lo considerasse. Del resto, non serviva a niente se non a distrarre con le sue scemenze.
Dopo qualche minuto di silenzio -grazie al cielo!-, Vergata purtroppo riprese a parlare; per una volta sembrava realmente interessato ad imparare qualcosa, peccato che quel qualcosa fosse un verbo inerente al mio cognome.
-Qui sul Wikizionario sul verbo pucciare dice: “Immergere un oggetto, in genere molle,- Alzò lo sguardo dal pc per fissarmi con aria quasi solenne -E ti assicuro che il mio non lo è,- Ammiccò soddisfatto, prima di ritornare alla lettura, -In una sostanza liquida o fluida, in modo che lo stesso, riestratto, risulti bagnato.- I suoi occhi brillavano di entusiasmo, come quelli di un bambino che aveva l'occasione di fare ad un altro il suo scherzo preferito.
Oh poveri noi. Avrebbe di sicuro detto porcate come suo solito.
-Non dirlo.- Lore socchiuse gli occhi a metà fra il minaccioso ed il seccato.
-Andre...- Lo rimproverò anche Lele sospirando, -Siamo qui per fare questo benedetto compito!-
-Ma questa frase è un invito a nozze!- Si giustificò lui risentito.
-Vergata...- Poggiai la penna per massaggiarmi le tempie, -Ti tranquillizzo subito dicendo che non puccerai proprio un bel niente dentro di me.- Cosa mi toccava dire ad alta voce per colpa di quell'idiota! -Perciò non ha senso porsi questi problemi. Ora, gentilmente, potresti stare zitto e lasciarci lavorare?-
-Pff, quanto sei acida Puccio. Secondo me poi sei una di quelle che a letto si scioglie di brutto, di sicuro di bagnato...-
-ANDRE!- Lore e Lele lo dissero praticamente in simultanea, con l'unica differenza che lo sguardo di Lele poteva persino considerarsi rassegnato e giocoso, mentre quello di Lore...proprio no. Se avesse avuto un coltello o qualsiasi altra possibile arma -anche una matita appuntita probabilmente- a portata di mano, Andrea avrebbe quasi sicuramente fatto una brutta fine.
-Mamma ma quanto rompete!- Sbuffò più capriccioso che mai, girandosi verso Lore con la fronte sempre aggrottata, -E solo perché vuoi che la dia solo a t- La “e” finale si dissolse nell'aria, coperta dal rumore di una sedia che veniva bruscamente spostata.
Osservai la scena ad occhi sbarrati; oddio, perché Lore si era alzato, che voleva fare?
-Lore...- La faccia di Lele era preoccupatissima, la sua voce bassa ed implorante.
Vergata, invece, rimaneva tranquillissimo, lo sguardo di un bambino beato che nessuno avrebbe potuto far crollare.
-Andre...- Il modo in cui lo disse era da brividi...minaccioso e...per me dannatamente eccitante. La sua voce lo era, da morire. -Vieni fuori a fumare?-
Andrea fortunatamente non obiettò, si limitò ad alzare le spalle e a rispondere con un “Va beeene!”

ahahahah oddio no ma davvero ma come fai??? sei davvero unica tesoro,i tuoi personaggi sono divertenti intelligenti e con un'umorismo da far invidia hai migliori romanzi...Dovrebbe diventare un libro la storia tra Ali e Lore io lo comprerei di sicuro...
Ora sono super curiosa di leggere della festa,speriamo che Ali non combina disastri...Un bacio tesoro

08/12/10, ore 13:04

Beeec! Okaai, ce l'ho fatta! A tempo di record -tre giorni!- mi sono letta tutta la storia per mettermi in pari v,v Oh mamma mia, non so da dove cominciaree! Cioè che mi piace ogni cosa che scrivi lo sai già, ormai non faccio che ripetertelo ad ogni storia xD e Alice e Lorenzo..mamma mia quanto li adoro! Sono troppo belli insieme *--* e Lorenzo, beh stronzo o non stronzo, è un figo pazzesco U.U Alice è un tantino contorta, ma la capisco povera, Lore è troppo lunatico, perfino più di me!!
Comunque, nelle recensioni non me la sono mai cavata bene -.- soprattutto quando devo recuperare 23 capitoli! Sarebbe impossibile per me riassumerti tutti i pezzi che ho adorato di questa storia! Sappi però che la adoro, per tre giorni sono stata attaccata al pc -contro le ire di papà, mamma e compagnia bella- perchè ero impaziente di leggere il continuo xD Come sempre, sei meravigliosa a scrivere, non ti smentisci mai, e devi smettere di dire che ogni capitolo fa sempre più schifo, sono tutti bellissimi e perfetti così come sono *--*
Un'ultima cosa: Andrea mi fa morire dal ridere! sono rimasta per mezz'ora a ridere quando se ne esce con
-Ehy Puccio, perché non pucci un biscotto nel thé?-
ahahahaha. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi aspetto di tutto XD
Un bacio Bec, ci becchiamo sul forum ;D
Emmettì--

07/12/10, ore 18:11

Madonnè Bec, non sai quanto mi vergogno è da un secolo che non commento>.<, non so proprio come scusarmi ma sono sommersa dallo studio ed il tempo da dedicare ad efp ora è veramente poco-.- scusami infinatamenteeeeeee!
La tua storia è sempre più bella ed intrigante, adoro Lore e Ali sono perfetti insieme quei due*.*, ahahahah e Vergata è un mito xD( non pensavo l'avrei mai detto xD) sono morta dalle risate xD!
Lo spoiler del prox capitolo è assai intrigante, non vedo l'ora di leggerlo*.*!
Al prox capitolo!
Un bacione:*

07/12/10, ore 16:22

ehiii :) scusa se nn so più recensendo ma anche io sn impegnatissima con la scuola e tra impegni e studio riesco a malapena e leggere -.-
cmq ho recuperato gli ultimi due capitoli >.< nn sai k ansia mi viene ogni volta quando vedo un tuo aggiornamento (in senso buono naturalmente :D )
lo spoiler x il prossimo capitolo mi piace... molto perspicace questa sharon -.-"""" anche un cieco se ne accorgerebbe k stanno bene insieme :P
madòòò con vergata sono morta di risate :D:D:D
meno male k stanno arrivando le vacanze così riuscirò a recensire!

un bacio :*

07/12/10, ore 13:57

Ciao Bec.. Spero che mi perdonerai del fatto che io stia recensendo otto giorni dopo il tuo aggiornamento. Non ho avutoil tempo per recensire tra problemi al pc e la scuola. Non sono qui per frustrarti nell'invogliarti ad aggiornare. L'unica cosa che posso dirti è "Studia e viviti al meglio la vita" so perfettamente che lo avresti fatto lo stesso, ma, ho avuto il bisogno di dirtelo. Comunque ritornando alla storia volevo dirti che come sempre ti ho adorato. Sono curiosissima di sapere ciò che Lele - nel parlare con Ali- ha lasciato in sospeso. Il pezzo della panchina.. *-* diciamo solo che non esistono parole per poter descrivere il mio stato d'animo in quel momento. E quando Ali nel vedere Lore che sorride a suo padre pensa " E a me? Non mi saluti? Non mi sorridi nemmeno? Va bene anche un sorriso forzato, ma almeno guardami..."  ho provato una gran tenerezza nei suoi confronti. Lore mi è entrato nella testa. In qualsiasi momento vedo lui, immagino lui. Sto cominciando a pensare che Alice non sia la sola ad essersi innamorata del fantomatico LORENZO LATINI .Ci credi che quando mi guardo intorno cerco nei passanti o nei miei compagni di scuola, comportamente simili a quelli di lui?! Credo di star impazzendo. Adoro il modo in cui mi trasmetti le emozioni, adoro il tuo lessico,adoro il modo in cui hai fatto innamorare Alice, adoro tutto di te. Credo che ormai tu per me sia come una droga. So che questa è solo una storia e che prima o poi finirà. Ma questo pensiero mi terrorizza. Io non posso più fare a meno di Lore. Proprio non posso. Ti devo sembrare proprio ridicola. Pensa che sto per piangere. Mi faccio ridere da sola. Comunque che altro dirti se non un sincero grazie. Ciao Bec. =)

PS: A quanto pare ho trovato qualcosa da chiederti XD. Desidero un Lore pov. nel momento in cui l'Idiota (Matteo) gli comunica che sta insieme ad Alice e nel momento in cui sente le urla di Matteo e Alice e capisce che l'Idiota potrebbe farle del male XD. Ovviamente potresti esaudire questo desiderio quando hai il tempo e la voglia.  Adesso non ti tormento più realmente. Ciao

07/12/10, ore 00:54

Eccomi qui, finalmente, a recensire!!
E che posso dire se non FINALMENTE PENSO CHE UNA LAMPADINA NEL CERVELLO BACATO DI LORE SI STA ACCENDENDO??
Ma dico... sei cieco?? Fai lo stupido pure con te stesso che non ti rendi conto che Alice è innamorata di te?!? Mah, 'sti giovani d'oggi!!! (lo so, sembro una vecchia e ho 24 anni... -_-")
Stranamente, con tutto che certi (molti) comportamenti di Alice sono al limite della ninfomania (quando Lorenzo è nei paraggi) e io non è che li condivida molto, ho molto apprezzato il suo allontanarlo e fargli quella domanda (il "cosa ti dicono [i miei occhi] in questo momento" è stata una delle parti più belle del capitolo. Speravo, lì con gli occhi stile => *O* che Lore rispondesse quando... PAM! arriva il papà di ale e io sono crollata dalla sedia proprio come nei manga XD!!
Al prossimo capitolo dici che le cose subiranno una svolta?? Allora ASPETTIAMO!!!
Ciao, sei sempre più brava!!
PS VOGLIO SAPERE perché Lore si è comportato da stronzo maiale sulle scale con Alice, quando l'ha lasciata lì dopo aver saziato i suoi più porci istinti!!! >__<