Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio
di _Bec_

15/04/11, ore 12:10

ciao, seguo la tua storia già da tempo (anche se non ho mai recensito). Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e in particolare il tuo modo di descrivere la perenne tensione che esiste tra i due protagonisti. Complimenti... attendo il prossimo capitolo, mi raccomando!!!

15/04/11, ore 11:53

Oh my God! Hai aggirnato! Che bello!
Bec non dire eresie questo capitolo è bellissimo...
Devo ammettere che è stato strano, ma nel senso buono, leggere di Ali e Lore in un contensto non HOT, ma dovrà pur esserci un motivo no?!?
Mi ha incuriosità il comportamento di Teo precisamente sapeere il perchè di questo cambiamento, ma devo dire che merita tutto il mio appoggio visto che è servita ad inescare una reazione di Lore che non vedo l'ora di leggere.
Non ci credo mancano solo due capitoli e poi sarà tutto finito...
che tristezza... questa storia mi mancherà molto, ma sono sicura che ne scriverai delle altre ed io continuerò a seguirti.
AHHHH! quanto mi mancheranno ALI&LORE.
A Presto.
Un bacione
(Recensione modificata il 15/04/2011 - 11:55 am)

15/04/11, ore 08:59

ciao! davvero troppo bello!:) certo che questo capitolo lascia la suspance di leggere il prossimo...ma lore come può pensare che alice stia ancora con matteo? Comunque stimo troppo emily:) e adoro la famiglia che ospita alice e melanie...secondo me teo sta facendo irritare lore apposta in modo che dica ad alice che gli piace anche se credo che il piano sia di lele e forse anche di mel(perchè sanno essere veramente diabolici)...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Però mi dispiace perchè è l'ultimo, ma per fortuna c'è anche l'epilogo:)

15/04/11, ore 04:53

bello bello! mi è piaciuto tantissimo questo capitolo!!! bene1 su fagli risolvere questa situazione! lo vuole capire che lei un ragazo non ce l'ha?? e perchè lei non glielo dice??
e finalmente matteo lo fa ingelosire! evviva! ora ne vedremo delle belle! su su su posta presto!

15/04/11, ore 01:36

Oh, Bec!! Il capitolo è stato meraviglioso!!! E davvero anche se mi dispiace da morire perchè sta finendo, voglio sapere come va a finire tra Lore e Ali!! <3
Comunque tranquilla andrà bene in qualunque momento tu posterai, sei bravissima, ne vale comunque l'attesa!

E poi quì mi sono completamente sciolta....Mi sentii morire quando vidi Teo liberarsi da quella presa, per poi girarsi a fronteggiare Lore.
Avevo più o meno idea di quale fosse il suo problema: io.
Alcuni dei nostri compagni se n'erano già andati a casa, altri si stavano radunando curiosi intorno a noi.
Fortuna che anche i prof se n'erano andati, ognuno ritornava a casa autonomamente con i bus. Il nostro coprifuoco era fissato per le dieci, se entro quell'ora non fossimo stati a casa le famiglie erano tenute a chiamare i prof per avvisare.
-Lo vuoi davvero sapere?- Il ghigno di Lore era diverso dai soliti, era...maligno. Non c'era quella traccia di ironia che sfoggiava quando guardava me, non c'era nulla di ironico o divertito in quegli occhi. Riuscivo solo a leggere rabbia...e cattiveria.

So che non dovrei sciogliermi, ma finalmente Lore ha fatto qualcosa davanti a tutti!!!! Yeeeee!!! <3
Ahahahah Alla prossima Bec!
Un bacio!
Sara

15/04/11, ore 01:11

ah quando ho letto che avevi aggiornato ho fatto i salti di gioia *_* diciamo che non sarai velocissima ad aggiornare,ma ti fai desiderare insomma xD
questo finale pieno di suspence però mi ha fatta morire lo hai bloccato proprio sul più bello,le cose stanno per risalire a galla,gli occhi di fuoco di lore al cinema erano abbastanza chiaramente segno di gelosia,e di certo non si è gelosi di una qualunque u.u ah tra poco lore dovrà scoprirsi per forza *_*
ah da patita di play station posso dire che non conoscere un personaggio di final fantasy è abbastanza sconvolgente uahahaha spero che il personaggio non ti rispecchi in queste cose xD
alice mi ricorda me stessa,in bilico tra la voglia di mandarlo a quel paese per come si comporta,e quella di sbatterlo al muro xD
al prossimo capitolo peccato che sia l'ultimo :(

14/04/11, ore 23:43

Ho appena controllato e su ben 28 capitoli ne ho commentati appena 3, riducendomi al banale e ad un italiano pietoso. Comunque, a parte questa piccola considerazione personale, volevo dirti che la tua storia mi piace molto
Tra lo studio, gli amici e i vari impegni ho impiegato tre giorni per rileggermi tutta la tua storia da capo e sono stata piacevolmente colpita dal trovarla aggiornata proprio oggi che l'avevo riletta.
Nei primi capitoli si evidenzia in modo esplicito il lato viziato di Alice, davvero, non mi ricordavo che fosse così... smorfiosa come lei stessa si è definita.
Rileggendo tutto da capo ho collegato tutti i pezzi e ricordato finalmente passaggi e fatti importanti che la memoria aveva rimosso.
Non posso crederci che la storia sta davvero finendo. Mancano due capitolo, di cui uno è l'epilogo. Stranamente non ne sono molto felice, alla fine queste prese e molla tra Lore e Ali ci stavano e mi sembra quasi impossibile che in un capitolo la loro situazione si possa risolvere, non certo perchè in tutte le pagine che scrivi non riesci a renderlo credibile ma solo perchè mi sembra irrealistico che la storia sia già finita.
Ora, io seguo solo questa storia e un'altra, tolta questa non mi rimane quasi niente. Insomma, questo è il mio modo di invogliarti a scrivere altro, sei brava e ciò che scrivi si legge piacevolmente. Nel caso pubblicassi qualcosa di nuovo ti seguirò anche lì, recensendo o semplicemente leggendo.
Questa recensione avrei dovuto lasciartela all'ultimo capitolo, ma mi sento ispirata ed inoltre la sorpresa dell'aggiornamento mi ha decisamente spinto a scriverla.
Ora, giusto perchè ho un po di tempo libero ti scriverò ciò che penso su quasi tutti i personaggi, per lo meno cercherò di fare un commento sui principali.
Alice Puccio, la protagonista della storia, incarna perfettamente le mille e più paranoie che noi ragazze ci facciamo su un ragazzo. Raffigura tutte le nostre preoccupazioni, tutti i nostri timori, tutte le nostre contraddizioni, perché questa è davvero una ragazza parecchio contraddittoria, inoltre rappresenta la nostra confusione e sì, più confusa di lei non c'è nessuno.
Un punto della storia importante lo abbiamo quando lei capisce finalmente di essersi innamorato di Lore. Si ritrova ad avere una relazione intima con lui, Lorenzo, che rappresenta esattamente il contrario del ragazzo dei suoi sogni. Insomma, Lore del principe in sella ad un cavallo bianco ha ben poco.
E' decisamente una ragazza da amare, insomma, chi è meglio di lei per far capire tutti i drammi mentali che noi ragazze ci infliggiamo?
Sono molto curiosa di scoprire come lei e lui dichiareranno i loro sentimentii.
Lorenzo Latini, Mister Simpatia, Lo Stronzo, direi che il secondo nome e il terzo gli calzano a pennello. E' decisamente un diciottenne, perché ormai gli anni li ha compiuti, cretino come tutti quelli della sua generazione. Anche lui è di una contraddizione assoluta, eppure come biasimarlo? Ha così tanta paura di provare amore per Alice che non riesce ad ammettere nemmeno a se stesso, figurarsi agli amici, di esserne innamorato. Il bello è che tutti se ne sono resi conto, perfino Bià ricordando i capitoli precedenti, tranne lui. Probabilmente nel prossimo ed ultimo capitolo dovrà finalmente fare i conti con se stesso.
Il carattere scontroso che ha lo rende ancora più dannatamente sexy di quello che già è. La sua possessività nei confronti di Alice delle volte è assurda e le sue reazioni sono davvero uno spettacolo. Dopotutto, anche se la gelosia eccessiva non è il massimo, avere qualcuno come Lore che staccherebbe la testa a morsi di chiunque respiri la tua stessa aria è decisamente gratificante.
Latini, inutile dire che è decisamente uno stronzo. Però mi sembra che lo sia involontariamente, dato che in ogni suo pov evidenzia da se la sua stupidaggine per il modo in cui si è rivolto e comportato con Alice.
Lele, beh non c'è molto da dire su di lui. Lo trovo determinante per la storia, in quanto rappresenta la coscienza e la morale di Lorenzo. E' un tipo con la testa sulle spalle ed intelligente, l'amico perfetto a cui rivolgersi nel caso di problemi.
Mel, lei è decisamente tutto un programma. La sua amicizia con Alice si fortifica mano a mano che i capitoli passano e come Lele è determinante nello sbocciare dell'amore tra quei due. Ha una spiccata personalità ed ha idee decisamente pazze che non possono fare altro che farmela adorare. Quando leggo le parti in cui è lei a parlare mi ritrovo sempre a paragonarla ad un'amica, è spiaccicata identica.
Andrea Vergata, questo è il personaggio. Forse non ti rendi conto di chi hai creato. Io lo amo, davvero, è troppo divertente. Ha una malizia paragonabili a pochi e ogni volta che lui dice o fa qualcosa non si può fare a meno di sganasciarsi dalle risate. Io adoro Alice e Lorenzo, ma Vergata è il capolavoro della tua storia. Sembra esagerato, ma è un personaggio, seppur secondario, di cui difficilmente ci si dimentica. Attendo il ritorno Vergata nel prossimo capitolo, non vedo proprio l'ora di leggere ciò che farà o dirà.
Daniela, Angela e Ilaria sono tre amiche fantastiche per Alice. Hanno tutte un carattere piuttosto diverso e porgo la mia preferenza su Daniela, in quanto condividiamo entrambe l'essere vegetariane, inoltre è anche un personaggio che fa da coscienza ad Alice, come nel caso di Lele per Lorenzo. Infatti non mi dispiacerebbe sapere che fine fanno questi due, anche se sono più interessata a Vergata ed Angela.
So che questi commenti sui personaggi alla fine non servono a gran che, volevo solo mettere er iscritto ciò che penso su di loro e di come si sono evoluti nel corso della storia. Ufficialmente proclamo come mio personaggio preferito Vergata, non posso farne a meno.

Questo capitolo è stato bello. L'intervento di Vergata è stato fantastico, gli farei un monumento se non si fosse capito. Finalmente Lore e Ali si sono comportati come due persone normali, oddio per quanto normali quei due possano essere. Nonostante le battutine provocatorie sono riusciti ad avere un dialogo come si deve. Era d'obbligo questa loro cena insieme prima del capitolo finale. Divertentissima Emily, ci voleva giusto una mocciosetta per far abbassare la cresta a Lore. Chissà cosa combinerà nel prossimo capitolo.
Ora veniamo all'atto finale, scena madre di questo capitolo.
Matteo ha baciato Alice, Lore ha visto tutto e già si prepara ad agire.
Non so, il personaggio di Matteo non mi è mai granché piaciuto e nonostante mi sembra che in questo caso abbia voluto aiutare Alice e anche Lore continua a non piacermi. Troppo diabetico.
Ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per capire finalmente come tutto si concluderà, non vedo l'ora.
Spero arrivi il più presto possibile, ma fai con calma anche, insomma non si parla certo di un normale capitolo, ma del capitolo.
Il signor Capitolo che finalmente svelerà l'arcano.
Complimenti: per la storia, per l'originalità, per come scrivi e soprattutto per Vergata.
Scusa per la lunghezza.
Ciao a presto. :)

14/04/11, ore 23:29

ciao patataaaa...finalmente sono riuscita a legggerlo ed ora posso essere cattivissima..posso dirti che forse è vero quello che dici, a confronto di questo il precedente non era poi sta gran cosa...sempre bello, ma questo ti lascia prorpio con l'ansia addosso!!!!!e con la consapevolezza che in un paio di giorni non può cambiar tutto, magari con un terzo è tutto più facile..
ma cosa ti scusi??no no, tiratela un pochino, tre settimane poi non sono un tempo enorme e ormai chi ti segue da un po può immaginare quali sono i tempi di realizzazione di un capitolo, svolgimento della vita compresa.
se ti fa più contenta ti metto la bandierina di critica e non di positiva, così sarai più contenta.
io ricevo gli aggiornamenti di fb sul cell e non poter leggere il capitolo fino adesso è stata veramente un'agonia, ma posso dirti che veramente succede anche a me quando rileggo scene più emozionanti, se esagero poi perdono la loro magia, forse con la correzione etc. ti succede questo, è normalissimo.
un bacione..
ps...no che non ti mtto critica ma solo e solamente POSITIVAAAAA

14/04/11, ore 23:13

nuoooooooooooooooooo Bec!!!!! perché mi vuoi far morire in questa giovane età?!? e perché proprio in questo modo??? questo capitolo, come gli altri è stupefacentemente stupefacente!!! il mio appoggio, come ti ho detto su facebook, è verso Emily, la piccoletta "infastiditrice" di Lore!!!! ma il mio grandissimo mito resta, ovviamente il mitico Lore, che dopo quello che prova per Ali ancora non si dichiara e le subisce di tutte verso gli altri, per farlo ingelosire al massimo! quando si dichiarerà questo bell'uomo? ma, specialmente, che aspetta?? =P sai, io lo dico per il suo bene, perché vederlo soffrire così, mi fa tenerezza e mi dispiace, e,tra l'altro, fa soffrire anche me! (che non credo di essere l'unica) per quanto riguarda Teo, ha fatto quel gesto perché gliel'ha chiesto qualcuno per vedere come si comportava Lore, o perché è innamorato di Ali e voleva vedere se ricambiava il suo amore! può essere?? ok, lo so comincio a fare dei filmini impossibili, ma da quando ho cominciato a leggere questa fanfiction, comincio seriamente a preoccuparmi per i pensieri sconci che faccio con la mia amica quando CASUALMENTE vediamo dei ragazzi abbastanza carini davanti a noi! (cose da far veramente paura (da far accapponare la pelle) se qualcuno ci dovesse sentire)!! ... non vedo l'ora del POV Lore nel prossimo capitolo! entrare nella testa di quel pazzo innamorato, mi piace un casino per sapere che diavolo di pensieri ha lì dentro e perché non si da una mossa a dichiararsi ad Ali! ho aspettato anni e anni (anche se sarebbero mesi e mesi, ma rende più l'idea!;-) ) e ancora non riesce ad esprimere il sentimento che prova per lei?!? e no, eh deve assolutamente farlo, miseriaccia!!
ceo ceo bacioniiiiiiiii

...aspettando il prossimo capitolo... ;)

14/04/11, ore 21:57

ma nooooooooo tu nn mi puoi lasciare cosìììì T______T no proprio nn puoi!!! adesso mi farò viaggi mentali io lo so T____T cmq spero di scoprirlo presto *___* cmq tu cerca sempre di divertirti mentre scrivi e ricorda che nn deve essere una cosa forzata ^^ beh questa storia è bellissima a mio parere ^^ anzi non bellissima!fantasitica *___* beh complmenti il tuo tipo di scrittura è semplice e scorrevole ^^ brava continua così ^^

Erika

14/04/11, ore 21:38

Leggo questa storia sin dall'inizio, ma non ho mai commentato perché mi noia farlo. Comunque, sei bravissima e la storia è stupenda. Aggiungi il prossimo capitolo il più presto possibile. Ciao.

14/04/11, ore 21:32

m non ci puoi lasciare così!!! dannazione XD comunque teo l'ha fatto per smuovere Lore vero??? siiii mi rispondo da sola ! e lor si confessa vero??? *_* speriamo bene D:

14/04/11, ore 21:16

nuoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
*urlo più che disumano*
non puoi far finire il capitolo così!! non puoi! non puoi! *me batte i piedi a terra* uffaaaaaaaaaaaaa!!!
*me piange disperata* ueueueueuueeu!!! io voglio il prossimo capitoloooooo .-.
questo è stato bellissimo!!! mi è piaciuto soprattutto il paragone tra Lore e Lucifero!! ahahahaha proprio azzeccato! xDxD
sei stata bravissima come sempre! complimenti davvero! questa storia l'adoro, e sapere che mancano due capitoli... io... io....
*me piange* ueueueueueueu!!!
sto letteralmente morendo di curiosità! non vedo l'ora di sapere cosa ha in mente Loreeee!! ahhhhhhhh porca miseriaccia! perchè ha lo sguardo cattivo???
?_?
il mio cervelletto è partito in quarta facendo tutte le ipotesi possibili e inimagginabili!!! chissà cosa ha in menteeeeeeeee!!!! .-.
complimenti un'altra volta! come sempre il capitolo è stato stupendo! spero proprio che posterai presto perchè non resisterò a lungo! xD
un bacione immenso
athena

14/04/11, ore 21:00

bello bello bello....oddio ke bellooooooooooooo fantastici .,...No penultimo episodio ..oddio ...........mi mankerannno tanto ...  :(
vabbe un bacione ..ti ho scritto anke su facebook ..sono rossella ferrara ..un bacione ciauu

14/04/11, ore 20:06

Ciao Bec :)
Mamma mia che capitolo splendido, non pensare che faccia schifo perchè ti sbagli di grosso, è stato un capitolo molto interessante e scritto bene.
Per non parlare della fine del capitolo, le cose si fanno moltooo interessanti, ma qui c'è un certo Teo che rischia di essere ucciso, dovrebbe saperlo che Ali è di Lore, insomma lo sanno tutti :)
Beh e adesso come andranno avanti le cose?
Lore dirà che la ama in questo momento oppure aspetterà ancora prima di dichiararsi e di ammettere di essere innamorato di Ali.
E poi che dolce che è Lore geloso, e poi diciamocelo Teo se lo merita proprio, a meno che non abbia architettato tutto questo solamente per istigare Lore a dichiararsi, vedremo...
Comunque sia ormai è inutile dirlo, Lore è proprio innamorato, alla fine anche a lui è successo, chissà se nella realtà anche i ragazzi così bastardi si innamorano :)
Infine c'è da dire che anche Mel sembra avercela fatta con il suo Daviddi :D
E Vergata quanto mi fa morire, è troppo un grande!! ahahaha. MI ricorda un mio compagno di classe "leggermente! pervertito :)
Ok, non mi voglio dilungare troppo, semplicemente voglio ringraziarti perchè sei fantastica, spero anche che i problemi famigliari siano migliorati e che tu stia bene, e poi smettila di preoccuparti del ritardo, noi aspettiamo con pazienza, non ti affrettare davvero, fai tutto con comodo :)
E nel caso non postassi prima di Pasqua i miei calorosi auguri bella :)
Tanti baci!