Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio
di _Bec_

10/10/10, ore 13:58

Ciao =)
Mi chiamo Chiara ed è la prima volta che leggo questa storia. L'ho cominciata due giorni fa e non sono seriamente riuscita a smettere! é fantastica, davvero =).
Mi ha sorpreso molto il fatto che Alice vada nella stessa scuola in cui va mio fratello! Lo vado spesso a trovare nella sua scuola e confermo il fatto che i maschi sono davvero dei PERVERTITI! Ogni volta che entro in quella scuola sembra che non hanno mai vsito una ragazza, cioè una cosa assurda! xD
Comunque, i personagi mi piacciono, Lore non è il solito stronzo, perchè dietro a quella sua maschera di freddezza e indifferenza si cela un ragazzo insicuro, che non riesce a dar nome ai sentimenti che sta provando. Anche Alice non è la solita "secchiona", anzi mi sembra una ragazza molto forte; soprattutto nell'ultimo capitolo qualndo Lore se ne va lasciandola lì sulle scale senza neanche guardarla o parlarle, si vede il carattere fortema allo stesso tempo fragile di Alice. Fossi stata io al posto suo non sarei riuscita neanche a mangiare o a parlare =).
Sei brava a scrivere, soprattutto le scene d'amore. Credo davvero che tu riesca a farci percepiare la tensione sessuale che c'è ogni volta tra Lore e Alice =). Brava, brava, brava!!!
Ok, ho finito non ho nient'altro da dirti se non di recensire appena possibile perchè sono curiosissima di vedere il confronto tra Lore e Alice dopo quanto è accaduto tra di loro! ;-)
Baci, Biafin =)

09/10/10, ore 19:06

Salveeeee *___________*
Innanzitutto mi complimento con te * me si inchina profondamente* è sciocco dire che scrivi bene,che si vede che hai un repertorio lessicale forbito e che la sintassi è ok.. cioè,quante te lo diranno?
Io bhè,volevo sinceramente esprimerti quelle che sono le emozioni che ho provato leggendo. Sono arrivata alla fine dopo una mezzoretta buona di lettura, e credo che mi si sia rialzata la febbre. *_*
Ho sentito le farfalle nello stomaco ogni singola volta che Latini ha sfiorato,pensato,baciato Alice. Cioè,,bho xD
Sono una pessima recensitrice lo sò T.T ma non riesco proprio a migliorare. Ti dico solo che io da ora in poi ti seguirò sempre,e che ora vai dritta dritta nelle autrici preferite *________________________________________*
Un bacione.Ivana.

09/10/10, ore 16:27

Bec, chiedo umilmente perdono, nn sin riuscita a recensire il capitolo precedente perché purtroppo tra settembre e ottobre l'uni mi sta succhiando via la vita!!!!!!! Comunque cercherò di rimediare facendo una sorta di "recensione doppia" =)
I capitoli mi sono ovviamente piaciuti entrambi e non ti nacondo che sono molto contenta dell'entrata in scena di Matteo, non tanto per lui in sè, ma perché spero che sia la scintilla che faccia un po' finalmente smuovere Lore. Proprio parlando di Lore devo dire che mi fa sempre più rimanere a bocca aperta, nel cap precedente quando dice di essere un coglione, pensavo lostesse dicendo perchè aveva capito di aver sbagliato nei confronti di Alice e invece...era tutto l'opposto!!! O___o mi sono cadute le braccia per terra! Invece in questo cap ci sono rimasta troppo male del fatto che si sia alzato e se ne sia andato, spero davvero che la motivazione venga spiegata nel prossimo capitolo perchè sono troppo curiosa!!!!!!!
La tua risp alla recensione mi ha invece molto incuriosita per quanto riguarda Teo, anche se un mezzo viaggetto mentale ho cominciato a farmelo ;)
Davvero non vedo l'ora di leggere il prossimo, credo proprio che ci saranno un sacco di cose interessanti, prima tra tutte l'azzuffata tra i due pretendenti.
Ora ti lascio, un bacio enorme e a presto!!!!

07/10/10, ore 16:41

Bec buongiorno!
Ho iniziato a leggere la tua storia su consiglio di Fallsofarc e devo dire che aveva pienamente ragione!Me la sono letta tutta in un giorno (per la non gioia di mio marito che si è visto surclassare dal Pc) e l'ho trovata splendida! Per prima cosa sono letteralmente scioccata ( in senso del tutto positivo naturalmente) dalla tua incredibile capacità di descrivere le scene, gli ambienti e il tuo modo spettacolare di creare la psicologia del personaggio attraverso gesti e dialoghi. Molti scrittori si limitano a dare spiegazioni di come vorrebbero che i loro personaggi fossero ma spesso in essi riscontro un' incoerenza nelle azioni..Mentre qui..le tue creature sono coerenti dall'inizio alla fine! Anche solo la frase "non dirlglielo!" che Alice dice a Rossella è esattamente quello che ci si può aspettare da una ragazza innamorata (anche fortemente delusa e preoccupata) e in quanto a Lore..Ragazza mia quant'è stronzo!? Però è uno stronzo sempre, che non è che quando va a letto con Alice di colpo diventa "carino e coccoloso", mantiene sempre quella sua corazza che lo rene incredibilmente realistico. Spero solo che si redima un pochetto perchè mi sa che sta andando incontro ad una botta di quelle veramente pesantine...Lo vedo innamorato ma anche fortemente indeciso e i treni..passano una volta sola!
Ad un certo punto ammetto che ho anche pensato che fosse una storia vera! Mel e le amiche poi sono grandiose. Mi ricordano tanto il mio gruppo...dove c'è quella dolce e romantica, quella idealista e anche una simil versione playgirl. Nel nostro gruppo poi va bhe ci sono anche io che scrivo esattamente come Carrie e sembriamo tanto Sex and the city...
cmq spero che posterai prestissimo perchè sono con il fiato sospeso su quello che succederà..per me Lorenzo stavolta spacca la faccia a Matt..sarà una mia impressione...
E...ho una teoria sull'odio tra Teo (compagno di classe) e Latini...Non è che c'entra quella loro compagna di classe che se n'è andata dall'istituto? Non è che Valenti ha combinato qualche cazzata nella sua luccicante armatura da cavaliere???
Un salutone
Liv

05/10/10, ore 23:35

Tesoro non fai che stupirmi ad ogni capitolo, con la storia e con la tua evoluzione come autrice. Quest'ultimo capitolo è meraviglioso, hai condensato tante di quelle emozioni che avevo un groppo alla gola tremendo alla fine!
Alice era veramente distrutta e stavo malissimo per lei dopo il litigio con i suoi genitori, volevo entrare nella storia per consolarla mentre era lì sulle scale al freddo con il pigiamino muccoso *__*
Poi però è arrivato Lore e lì tesoro hai descritto davvero un momento intenso a livelli inimmaginabili, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo! La discussione, i loro muri che si innalzavano e abbassavano per brevissimi istanti e poi finalmente Lorenzo che parla della sua famiglia e Alice che si avvicina.
Poi fanno l'amore sulle scale, con brama e passione ed è amore, per Alice che dentro di sè si ripete che lo ama e io quasi piangevo! La cosa che mi ha fatto più male è quando lui se ne va e lei si sente una puttana, mi sono sentita veramente troppo male!
Ma Matteo che cavolo vuole? No, mi spiace ma non riesco a farmelo piacere, l'ha fatta soffrire e ora torna con i messaggi dolci? Ma non esiste! Io non li reggo i tipi così, ma poi arriva a casa sua e prende e la bacia?
Devo dire che sono, però, elettrizzata all'idea del confronto tra Matteo e Lorenzo! Questo perchè internamente so essere molto sadica!
Mi sto scervellando per capire se Rossella avrà cantato con il fratello... in teoria sì, visto che non nutre molto amore per Alice, però mai dire mai!
Tesoro ti faccio davvero i miei complimenti, per come stai scrivendo questa storia e per come stai crescendo come autrice. La scena sulle scale ne è un esempio lampante! E' sofferente e matura, è passionale ed erotica ma anche dolce, è tutto e il suo contrario, dosato in modo perfetto per i personaggi. Si vede quanto ormai ti siano entrati dentro e come riesci a farli agire con coerenza, in base al loro carattere.
Hai dato loro vita e i risultati si vedono, perchè ci si riesce ad immedesimare tantissimo e a soffrire con loro.
Ma soffrirò con piacere, perchè leggerti è veramente un immenso piacere <3
Un bacio grande tesoro.

Chiara

04/10/10, ore 20:03

Nn immagini quante maledizioni sto lanciando al "caro" Lorenzo in questo momento...spero vivamente ke si faccia perdonare dopo il suo comportamento!
Bellissimo capitolo anche questo,bravissima! Bacio!

04/10/10, ore 20:01

Questo capitolo invece non è affatto noioso come dici,tutt'altro. A me è piaciuto molto!La scena nel parcheggio è stata moolto interessante ;)
Matteo nn mi piace x niente,già nn lo sopporto! Alice tanto sceglierà Lore,lui che ci sta a fare???
Mah...bel capitolo cmq,brava! Bacio!

03/10/10, ore 22:14

Mi piace la storia :-) è scritta bene! Solo che mi dispiace un po' che la protagonista sia tutta ''alla moda''. Ma è bello anche così, è originale! :-)
Complimenti!

03/10/10, ore 13:28

Ho scoperto questa fic circa tre ore fa ed ho trascorso l'intera mattinata a leggerla. L'ho letta tutta di un fiato, non sai quanto mi ha appassionato! Certo, l'intera vicenda è a dir poco stressante (per quale assurdo motivo Lorenzo si comporta così, in una maniera deliberatamente sufficiente?  per quale assurdo allineamente planetario Alice si ritrova incasinata in questo modo? contesa da tre, e dico, ben tre ragazzi nel giro di pochi giorni? Gesù, io impazzirei!) ma ogni capitolo mi spingeva ad andare avanti, curiosa di scoprire le prossime mosse di questi personaggi. Personaggi profondi, in conflitto con se stessi e con gli altri, che maturano pian piano capitolo dopo capitolo. Le vicende personali di Lorenzo sicuramente spiegano la sua "aggressività", ma grazie all'aiuto di Alice cambia, senza accorgersene. Storia molto realistica, sembra quasi essere uscita dal diario personale di una qualsiasi diciottenne. In conclusione: mi piace. Spero in tuo veloce aggiornamento! Eli

03/10/10, ore 11:08

Dio k rabbia Lore!! però è pur sempre quello giusto per Alice.. Cavolo desidero davvero che la storia continui all'infinito ma allo stesso tempo on vedo l'ora di leggere il momento in cui quei due si dichiareranno :) Comunque anche questo capitolo è davvero meraviglioso, e non vedo l'ora di leggere il prossimo naturalmente. ma sono anche molto curiosa di leggere (se ci sarà) il Missing  Moments di Lorenzo, chissà cosa pensa in quella sua testolina bacata xD
Per quanto riguarda me non farti problema per la risposta alle recensioni, se le fai su un capitolo, o per e-mail oppure le rimanderai proprio non importa.. L'importante è che tu sappia la nostra opinione su questa MAGNIFICA storia! *.* Quindi aggiorna lo stesso.. Alla prossima, Bacioni Vanessa :D

03/10/10, ore 01:59

Eccomi ancora una volta a rompere le scatole XDD
Mi scoccia un casino il fatto di resensire sempre tardi ma con la scuola e il resto mi resta decisamente poco tempo libero, e inoltre come se non bastasse mi sono già ammalata -.-  viva me che dopo neanche due settimane di scuola ho già la febbre (sono proprio una mezza sega XDD)
Ma, a parte ciò, il capitolo è come al solito stupendo e molto interessante! ^_^
E .. prima di passare alle cose spiacevoli, te lo devo proprio dire, Matteo (l'Ex) continua a starmi antipatico, anzi a dire il vero peggiora di giorno in giorno! XDD si insomma, a parte il fatto che per essere credibile il fatto che ti sei reso conto di amarla ancora dovevi dirlo prima, non dopo mesi e mesi giusto perchè l'hai incontrata dopo tanto tempo ma vabbe.. in un certo senso ci può anche stare però è davvero un colpo basso scriverle tutti quei messaggi smielati chiamandola "principessa" quando sai che è proprio il suo punto debole! .-.
Per non parlare di quando si presenta a casa sua, cioè ma siamo matti?! Cos'è sta cosa che la bacia e la mette alle strette? Insomma, tu l'hai lasciata o mi sbaglio? Lei d'altro canto ha sofferto per un sacco di tempo, non è che ora giusto perchè ti è tornata la voglia vai da lei ed è tutto come prima! -.-
Sul serio, NON LO SOPPORTO!
Certo, io sono di parte perchè in qualsiasi caso - anche dopo la cosa pietosa che ha fatto - tifo per Lore, però in qualsiasi caso non si fa! Ennò!!
Mi dispiace un sacco per Lore e Glenda, per la loro situazione famigliare, più che altro perchè si vede che ci stanno male e soffrono per questa situazione, sinceramente però non mi sento
"autorizzata" a dare dei giudizi sulla loro situazione perchè ho la sensazione che qualsiasi cosa dico sia sbagliata, che possa sembrare mossa da pena (e non è affatto così).
Ma... la mamma di Alice?! No sul serio, secondo me tu prendi spunto dalla mia! Sul serio, sia la mamma di Allie, sia quella di Alice, ogni volta che le descrivi sono uguali spiaccicate alla mia! ahaha
Anche a me mi ricattava in questo modo quando non mangiavo XDD - e a dire il vero io da stronzissima già da piccola non dicevo / facevo nulla, stavo li anche fino alle 10 di sera seduta al tavolo con il piatto ancora pieno davanti ihihih e alla fine come puoi ben immaginare ce l'avevo sempre vinta io XDD testarda e orgogliosa già da piccola, se dicevo di no, era no e non mi fregava nulla! ahahah - per non parlare della sua uscita col "finchè vivi sotto questo tetto stai alle nostre regole" (anche se hai 50 anni XDD) è lei in tutto e per tutto! :P
Adesso però arrivano le cose spiacevoli, come preannunciato all'inizio, si insomma, Lore, ma cosa mi combini?! L'altra volta per il fatto della scena nel parcheggio ho chiuso un occhio (direi tutti e due a dire il vero XD) ma ora? Ora no, non posso proprio!
Cioè all'inizio mi era sembrato anche gentile, certo il fatto di evitare Alice non era stato un granchè, anche perchè almeno avrebbe dovuto farlo cercando di non farlo notare, ma va bene alla fine se stai cercando di dimenticarla la prima cosa da fare è proprio quella di starle lontano quinidi, anche se anvrebbe dovuto farlo in modo diverso, ci sta.
Poi sulle scale si vedeva che un po' preoccupato lo era (o era semplicemente curioso??) ma logicamente dopo aver riacquistato i punticini perduti la volta precendente, fa qualcosa di irrediabilmente stupido e in questo caso davvero è imperdonabile!
E sinceramente non me l'aspettavo nemmeno, perchè da come si è comportato, il fatto che ad esempio usa il suo braccio per proteggere Alice dallo spigolo (possiamo chiamarlo così? non mi viene la parola XD) della scala è stata una cosa dolcissima, e mai dopo un comportamento simile mi sarei aspettata che la lasciasse li, da sola e mezza nuda su degli scalini al freddo -.-
Classico atteggiamento che si usa con le puttane, ammettiamolo (scusa per il termine ma mi è scappato) ci mancava giusto che le lasciava la mazzetta di soldi ed eravamo a posto -.-
So benissimo che per aver fatto una cosa del genere ci deve essere stata una ragione (o almeno lo spero) però qualsiasi cosa fosse poteva farlo in un altro modo ..
Quindi logicamente spero che i pov di Lore arrivino presto in modo da capirci un po' di più, perchè io proprio non ci capisco più niente! hihihi Alice sarà complessata, paranoica e chi più ne ha più ne metta ma lui non è da meno, anzi, la supera di gran lunga!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà tra Lore e Matteo quando si incontreranno, anche se mi sa già che ci saranno un po' di problemini XDD non che ci voglia molto, oppure potrebbe far finta di fregarsene di lei (-.-) ormai mi aspetto questo ed altro dopo ciò che ha fatto ..
Il fatto che Alice farà presto la sua scelta mi preoccupa assai, a dire il vero io sai cosa spero?! Io spero che scelga la terza opzione hhihi ossia che liquidi tutti e due, cioè mi spiego, con Lore logicamente poi DEVE mettercisi insieme però dopo ciò che ha fatto mi aspetto che quando il signorino si sarà svegliato e si sarà reso conto di provare qualcosa per Alice, lei lo farà sudare non poco, si insomma deve soffrire quanto lui sta facendo soffrire lei adesso (si lo so sono un po' tragica ihih) quindi rimane l'opzione Matteo, e sinceramente essendo che non mi sta per nulla simpatico spero che liquidi pure lui però in caso andrebbe bene anche lui eh, così magari Lore si ingelosisce e si sveglia fuori prima del previsto XDD
Nel frattempo, mentre aspetto il prossimo capitolo per scoprire che nulla di ciò che ho detto / immaginato è giusto :P io continua a pensare di capirci qualcosa XDD
Ti mando un bacione
Giò <3

P.s. per quanto riguarda la risposta alla recensione per e-mail, non ti preoccupare che non disturbi affatto anzi, si insomma io non sono nessuno, sono semplicemente una pazza che scrive cose senza senso e il fatto che tu pur di rispondermi ti scomodi e arrivi a rispondermi tramite e-mail mi lusinga XDD
Quindi fa pure ^_^  tu non disturbi MAI!

01/10/10, ore 23:09

Perchè?
Perchè lui si comporta così? Possibile che non percepisca il coinvolgimento di lei. Ma pensa davvero che sia una bambola priva di emozioni?
No, no, non ci voglio proprio credere!
E Alice sprofonda sempre di più nella sua sofferenza. Ci mancava solo l'ex e la sorella di Lore che la vede baciarsi con Matteo. Direi che il quadro è completo. Mi preoccupa la reazione di Lore...perchè so che lo verrà a sapere!
Riusciranno mai a trovarsi? A riconoscere nei propri occhi lo stesso sentimento?
Lo spero!!!

01/10/10, ore 16:25

Semplicemente adoro questa storia!
La trama è appassionante ed è scritta molto bene, sei bravissima fidati!
Sarò banale, ma come tutte del resto, amo Lore xD
Anche se è complicato, è il mio ragazzo ideale...
Non vedo l'ora del prossimo capitoloo! *.*

Aggiorna presto!
Baci,
Sabbri

30/09/10, ore 20:47

Ciao, giuro che io non ho parole, ma quel ragazzo è umano o un pezzo di m..... con gli occhi verdi? Che bastardo che è stato. Povera Alice, ma subisce sempre quella povera ragazza? Quand'è che si prenderà una rivincita verso Latini? Cavolo lo prenderei a schiaffi fino a quando non gli entra un po' di sale in quella zucca vuota...odioso bamboccione......Ok, è meglio che la smetta altrimenti mi saltano i nervi!!!!!!! Parliamo del capitolo e del nuovo ritorno di Matteo....uhmmmm, è innamorato e l'ha lasciata perchè aveva paura...anche lui un altro che ascolta le voci "fuori campo" degli amici.....ma perchè gli uomini sono così idioti????? Però almeno lui è rinsavito e vuole riconquistarla...è stato carino e molto dolce.....prossimo capitolo si vedranno le botte???? Spero che Lorenzo prenda un paio belli tosti....odioso uomo....ragazzo....meglio bamboccio mi piace di più!!!!! Non vedo l'ora di leggere la parte di Lorenzo per capire cosa gli passa in quel cervellino grosso come una nocciolina.....Lo sai che ora come ora spero che Alice scelga Matteo? Secondo te sono impazzita? Mahhhhhh. In questo capitolo Lorenzo mi ha "leggermente" infastidito.......si era capito??????? Bene alla prossima Bec, si sempre meravigliosa e il capitolo è bellissimo, alla prossima Simona.

30/09/10, ore 19:59

Ciao Bec,
che bello vedere i tuoi aggiornamenti!!!
Allora, in questo capitolo ho odiato seriamente Lorenzo, ma si può??? Prima non la calcola minimamente e poi che fa???? La consola, sembra carino e gentile e poi la molla  sulle scale come un sacco vecchio??? Eh no caro mio, così non si fa!! Potrà avere tutte le sue ragioni, potrà essere confuso, a questo punto credo sia molto confuso, ma non puoi comportarti così!!!  Matt poi l'avrei preso volentieri a pugni, ci mancava solo lui. Ma si può baciarla così  e poi per giunta farle il terzo grado?!? Come se fosse il suo ragazzo!!

Con tutto ciò, spero che comunque Alice scelga Lorenzo, prima di averlo fatto cuocere per benino e a lungo!!! Lui si comporta da cretino perché prova qualcosa per lei ma non vuole accettarlo, questi maschi!!!!

Spero non scelga assolutamente Matt, il lupo perde il pelo ma non il vizio!!! L'ha lasciata e adesso si è accorto di amarla ancora?? Beh pazienza, ci pensava prima!!!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e i prossimi ancora... sei bravissima!!!!!

Un bacione,
Eky!!