Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio
di _Bec_

16/10/11, ore 23:02

Ciao Bec cara! <3 Innanzitutto ti ringrazio per aver fatto quello che hai fatto, non dovevi ma sei stata gentilissima e mi ha fatto estremamente piacere. Come ti ho detto oggi, sei un angelo :)
Sai qual è stata la cosa più bella? Vedere che non hai fatto come me che nell'epilogo fa sempre vedere un finale rose e fiori, dove si promettono amore eterno e la coppia è circondata di bambini xD davvero, ho apprezzato molto che siano restati sempre loro. E che trombavano come conigli, sì questo l'ho adorato :P

Alice ha sofferto tanto per quel testone di Lore ma bisogna dire che alla fine n'è valsa la pena aspettare. Almeno me lo auguro per lei xD Lore alla fine si è solo dimostrato tanto spaventato dai sentimenti... ci ha messo una vita a dire che l'amava, eppure le due paroline le aveva sulla punta della lingua. Adorabile.

Lo sai che ridevo come una scema con Mel? xD Lo so, sono fuori come un balcone proprio come lei, ma che ci posso fare? M'immagino troppo bene la scena e ovviamente ridevo come una pazza. È sempre stata una vera amica, anche se... oddio, se fossi stata nei panni di Ali l'avrei uccisa per la questione del tema, sarei morta d'imbarazzo ma Lore si è salvato in calcio d'angolo con la dichiarazione "grazie" al tema del principe azzurro.

- Pff, niente confronto a quello che fa la mia ragazza con la panna. - ecco, una semplice frase mi ha fatto esattamente provare quello che hai descritto. Il sentirgli finalmente pronunciare una frase simile è stato.. liberatorio. Sì, diciamo così.
E poi vogliamo dire quante risate mi sono fatta grazie a Lele :D poverinooo!! HAHAHAHA al solo ripensarci ridacchio ancora come una scema. Mi spiace troppo essermi persa la scena :P beato Lore xD

Ti rendi conto quanto sono conciata male? Manco esistessero veramente i personaggi! Ricoverami!

Sai, non lo sento veramente come un addio, non perché aspetterò i missing moments, o perché so che bene o male la storia potrò rileggerla quando vorrò... non so spiegarmi, so solo dirti che trovo sia finita nel modo giusto, sono sempre rimasti loro, dall'inizio alla fine, e questa cosa è perfetta così.
Quindi Bec, ti aspetto prossimamente :) però posso dirti che non mi hai affatto delusa, sei troppo paranoica ma l'insalata me la mangio lo stesso :P
Lo so, come recensione fa pena ma sappi che ho adorato dall'inizio alla fine questa storia, questi personaggi e soprattutto te. A presto cara! Jess.

16/10/11, ore 22:29

Bec.. non ho mai commentato qua su Efp perché sinceramente non sapevo cosa scrivere. Quando leggo di questi due idioti, mi mancano le parole, il fiato, il battito cardiaco. Non capisco più niente, giuro.
Ma adesso mi sembra il momento adatto -meglio tardi che mai- di dirti quando io abbia amato questa storia, quanto mi abbia fatta sorridere e piangere, quanto con grandissima gioia mi abbia accompagnata nei più semplici eventi della mia più o meno monotona vita.
Hai coinvolto noi lettrici in un racconto frizzante, allegro, realistico, divertente e pieno, pieno, pieno di amore e -anche se Lore vuole nasconderlo- di dolcezza.
Vorrei dirti altre migliaia di cose, ma sono talmente aggrovigliate nella mia testolina che finirei solo per dire sciocchezze.
Grazie. Grazie davvero, sono strafelice di questo finale, soddisfatta al massimo e ansiosa di leggere i vari Extra.
Grazie anche perché nonostante tu abbia magari avuto vari problemi personali non hai abbandonato la storia e non hai abbandonato tutte noi, grazie per aver trovato del tempo per scrivere questa storia e di aver reso a noi lettrici la giornata migliore con ogni nuovo capitolo.
E' un arrivederci e non un addio, ti mando un grandissimo bacio e spero che i vari problemi in famiglia si risolvano presto!

Ciao Bec.
Un abbraccio,
Beaver

16/10/11, ore 22:28

Come promesso carissima Bec ecco la mia recensione, inizio col rivelarti che mentre leggevo avevo e ho tutt'ora lo stesso sorriso che Ali ha all'inizio.
Ti ho già detto che adoro l'epilogo, cosi come adoro lo stronzo e la nana isterica.
Ammetto che mi sarebbe tanto piaciuto vedere la reazione di Glenda e delle amiche di Ali nello scoprire la lieta novella.
Sue e Rod sono fantastici, vali a trovare due persone cosi simpatiche.
Vergata è troppo divertente, un po' rozzo e pervertito ma sempre divertente.
Avrei tante cose da dire ma come al solito non trovo le parole, perciò ti faccio i miei complimenti, sei una scrittrice meravigliosa in grado di far sognare coon le tue parole.
un bacione.

08/10/11, ore 15:15

Bellissimo! *-*....A quando l'epilogo?? Sono troppo curiosa, è da tantissimo che aspetto..

04/10/11, ore 21:06

E' quasi una settimana che cerco le parole adatte da usare in questa recensione, che per me è davvero molto importante, quindi, carissima, mettiti comoda comoda perché questa recensione sarà lunga e noiosa :) Dire che l'ho amata con ogni cellula del mio corpo è un eufemismo, davvero. L'ho trovata per caso su Twitter, tra i link, e affianco stava scritto "è davvero bellissima", non ricordo nemmeno di chi fosse quel tweet. Ma, non so perché e non so quale santo mi abbia spinto a farlo, ho cliccato. Ho cliccato e lì è iniziato tutto. Ho iniziato a leggere il primo capitolo, poi il secondo, e già dal terzo ho capito che stavo iniziando a dipendere da questa storia. E' bellissima per mille motivi.. Innanzitutto, non è la classica fan fiction della classica ragazza che scappa dall'Italia, va in America, incontra magicamente un ragazzo fantastico, si sposano e fanno mille figli. No. Questa fan fiction è una storia a tutti gli effetti, è un altro mondo, e direi che è quasi sprecata per stare qua sopra. Sono stati 29 capitoli di vera poesia, e anche strazio, devo ammetterlo. Di false illusioni, momenti romantici, momenti di odio... In 29 capitoli hai descritto alla perfezione una situazione che può capitare a ragazzi come noi. Hai creato una storia utilizzando solo due personaggi principali, dei semplici amici, una città italiana come Milano, e la tua fantasia. E, fidati, il risultato è stato fantastico. Questa è una di quelle fan fiction che ti prende in un modo tanto assurdo che ti viene voglia di leggerla tutta d'un fiato, ma io mi sono messa d'impegno e ho letto massimo tre capitoli al giorni per evitare di diventare più cieca di quanto già non fossi (anche perché il 95% dei capitoli l'ho letto da un cazzo di cellulare Nokia) e, soprattutto, perché volevo rimandare la fine di questo capolavoro. Devi sapere che sono una persona sensibilissima, mi faccio prendere troppo da film, libri, storie... E sapevo che alla fine della fan fiction avrei pianto e mi sarebbe venuta una crisi isterica, perché è già successo un'altra volta con una fan fiction che mi è rimasta nel cuore e che tutt'ora non ne vuole sapere di uscire. E infatti è successo. Ho pianto e mi sono venute le crisi isteriche. E no, non ero così suscettibile perché ero incinta o avevo le mie cose (come direbbero Andrea e tutti i maschi della fan fiction e della vita vera), semplicemente perché questa storia mi ha fatto sognare e porre fine e questo capolavoro significava porre fine a qualcosa di veramente importante. In 29 capitoli hai descritto una situazione che qualunque ragazza poco brava a scrivere (come me per esempio) avrebbe sbrigato in cinque-sei capitoli per velocizzare le cose. E invece no. Tu ci hai fatto questo grande dono di vivere con Alice questa storia d'amore, fatta di alti e bassi, anzi... di bassi e basta. Ho vissuto con Alice, con Lorenzo, ho vissuto ogni momento, ho sorriso quando Alice sorrideva, ho pianto quando piangeva, mi sono sentita vuota quando Lorenzo ha fatto lo stronzo, quando l'ha trattata come una puttana, quando l'ha usata e lasciata su quelle luride scale. Sono stata male come Alice, mi sono sentita svuotata, e a volte avrei voluto poter stare nella storia e prendere a pugni Lorenzo, dirgli tutto ciò che Alice pensava e provava e che lei non sarebbe mai riuscita a dire, ma ovviamente era impossibile. In 29 capitoli mi hai fatta soffrire e odiare e amare Lorenzo, mi hai fatta dannare, arrabbiare, per le risposte di Lorenzo, per la fragilità di Alice, per la loro incomunicabilità. Alice è una diciassettenne fragile, debole. Anzi, no. E' una diciassettenne innamorata, e basta. Che con il passare del tempo è cambiata, da viziata e sicura di sè è diventata una ragazza debole, fragile, in balìa degli eventi, insicura... E questo per chi? Per uno come Lorenzo. Beh, a dirla tutta, anch'io mi sarei innamorata di Lorenzo, anzi mi sono innamorata proprio. Sul mio diario trovi una pagina sì e due no "Lorenzo e Alice", e tra poco troverai "Lorenzo ti amo" AHAHAH Aspetto solo che tutti mi dicano "Lorenzo? Chi è?" e allora io dirò "Lorenzo Latini, come... non lo conoscete?". Sembro tanto bimbaminchia che mi metto a impastrocchiare un diario con i nomi di due protagonisti di una "semplice" fan fiction, ma purtroppo per me non è solo una fan fiction, è molto altro, e boh, sarò anche bimbaminchia ma la amo troppo. Leggere questa storia mi ha fatto improvvisamente venir voglia di scrivere. Leggendo, mi sono innamorata. Mi sono innamorata io del modo in cui scrivi, della storia, dei personaggi. E se la scrittura o una storia può provocare tutto questo in un lettore, allora vale la pena scrivere. Ne vale la pena eccome. Certo, l'effetto non sarà lo stesso, le mie storie saranno sicuramente peggiori, più brutte, e non riceveranno tutte queste - meritatissime - recensioni, ma ti ringrazio anche per questo: mi hai fatto venir voglia di scrivere. Ora ho capito che ne vale la pena se è questo l'effetto che una storia può fare.
Grazie. Grazie davvero per aver scritto, per avere messo per iscritto questa storia che all'inizio era solo un'idea e che ora si è trasformata in un qualcosa di veramente grande. Spero non ti abbia dato troppo fastidio leggere questa recensione chilometrica, ma ne sentivo il bisogno. Poi, non sono nemmeno convinta di aver scritto tutto tutto quello che volevo scrivere e che mi balenava in testa dall'esatto momento in cui ho iniziato la fan fiction e nel momento in cui l'ho finita. Mi ripetevo "devo scrivere una recensione degna di questo nome, perché questa storia la merita". Non so se ho reso giustizia alla tua storia e alle emozioni che ha suscitato in me, ma ci ho provato.. Sai che ti dico? Questa fan fiction mi manca già. Eh sì. Non ti chiedo nemmeno di scrivere un seguito perché non renderebbe giustizia, perché perderebbe tutto il valore che ha. Va bene così. Però ti chiedo solamente di scrivere quanti più Missing Moments, quante più one shot su di loro, e un epilogo, insomma, qualcosa. Perché ormai non credo di poter stare senza la mia Puccio e il mio Latini. Grazie Bec, grazie davvero, e scusa per questo schifo diabetico e banale.
Ally.

20/09/11, ore 16:45

Sei la causa della mia insonnia! Non ho dormito per due giorni per leggere questi MERAVIGLIOSI 29 capitoli.
Allora, premetto che mi è strano leggere una fanfiction ambientata in una scuola che conosco benissimo, in una zona di Milano che conosco benissimo (andavo a scuola al Natta, quindi praticamente in braccio al Molinari :D), ma mi sono impegnata e ce l'ho fatta.
Che dire?
Ah, sì, voglio un Lorenzo.
E' l'unica cosa intelligente che mi viene da dire.
Alice è...Strana (?), l'ho amata ma anche odiata, e sappi che quando Lorenzo va a farle il discorso, ho alzato le mani al cielo come quando il mio Milan ha vinto lo scudetto.
Che altro dire? Continua presto. Io voglio sapere. Di Mel, di Andrea, di Lele, e anche di Teo. Mi sono affezionata a loro!
L'ho divorata come un libro.
Un bacio <3

19/09/11, ore 16:45

Ciao, sono nuova, ma sono sempre stata una delle tue lettrici silenziose più accanite! Ho adorato questa storia da subito e mi sono innamorata di Lore *_*
Mi sono completamente sciolta alla dichiarazione d'amore di Lore per Ali (magari ne facessero una così anche a me!!!!!!!!!).
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo e sognare ancora con uno dei tuoi capitoli
Bacioni fanny

28/07/11, ore 10:50

Ciao Bec :) Volevo dirti che amo la tua storia e che finalmente Lore si e' svegliato =) Povera Ali quante ne ha passate ma finalmente i due stanno insieme. Di questo ne sono felicissima e volevo anche dirti che sei una grandissima scrittrice. Complimenti xD Non vedo l'ora di leggere l'epilogo. A presto Bec un bacione :)

18/07/11, ore 00:12

Ciao^-^bellissimi storia,bellissimo capitolo!!finalmente dopo tanto Lore si è deciso a muoversi...alleluia:):)e Alice puo prendersi il suo principe(eh si,lore è tutto fuorchè un cavaliere ma è stato cosi dolce)!!e nn ti preocc...nn hai sforato col diabete e è una confessione molto diversa dal solito...poche smancerie ma sorrisi e un pò di "awwww" ^-^!! metti presto il prossimo anke se fatico a immaginarli come "fidanzati" dato che nn fanno altro che litigare...Alice ne ha passate di tt i colori,eh?;) a presto spero!!

29/06/11, ore 14:54

che spavento mi sono presa!
allora, rettifico, l'ho letta tutta d'un fiato (mi hai fatto fare le tre ieri sera non riuscivo a chiuderla per l'agitazione!!) e a questo punto finalmente posso tirare un bel respiro di sollievo visti questi due elementi!!!
ci voleva proprio una confessione, e non è per nulla venuta male, anzi!

ora sappilo che oltre all'epilogo io pretendo anche il sequel con matrimonio e figli annessi e la famigliola felice che dura negli anni più che felice e contenta come nelle favole, perchè lui è un principe, per lei eccheccavolo (poi magari quando litigano può sempre armarsi di quella famosa lima... xD)

in ogni caso sono curiosa di sapere lele quale tattica avrebbe adottato da romantico qual'è!

deliziosa, assolutamente, e completamente inaspettata! non vedo l'ora di leggere il finale ^^
(Recensione modificata il 29/06/2011 - 07:36 pm)

28/06/11, ore 17:00

Ti sbagli a me è sembrato molto dolce il finale *___*, mi piace...comunque è stata stupenda questa storia

27/06/11, ore 17:35

Complimenti per la tua fan fiction! Anche se di rado sono riuscita a commentare i capitoli, l'ho sempre letta con grande piacere! E' senza dubbio uno delle storie più belle ed affascinanti di efp :) scrivi veramente bene, complimenti! Ed il finale fra Lore ed Ali lo trovo perfetto davvero, non preoccuparti ;) spero che in futuro scriverai ancora qualcosina su questa coppia o, se deciderai di iniziare nuove fan fiction, le leggerò con grande piacere! *-*

23/06/11, ore 12:08

Ciao Bec...
Da poco ho trovato la tua storia nel sito e l'ho letta tutta d'un fiato...Non so quanto può contare detto da una che si e registrata da poco ma sei bravissima....Non vedo l'ora di leggere  l'epilogo Baci..

22/06/11, ore 17:56

NON.PUOI.FARLO.FINIRE!!!!!!
vuoi che una fan pianga???ç.ç
PLEASEEEEEE, non finirloooooooooooo
mi ci sono attacata troppooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ti pregooooooooooooo ç.ç

18/06/11, ore 19:39

beeeeeeeeecchina! mentre si caricano le mie nonsoquante foto (la prima scheda ne aveva su 978) che ho fatto in sicilia, ho deciso di recensirti. sì, lo so, è una vita che non lo faccio. avresti il diritto di uccidermi per questo, volendo. però mi vuoi bene lo stesso, vero? *faccia da cucciolo disperato che non saprei fare nemmeno impegnandomi*.
però dai, questo è l'ultimo capitolo prima dell'epilogo, mi sto annoiando (ahah, non è molto carino da dire, mi sa) e l'idea mi piaceva, quindi.. why not?
bene, dopo questo preambolo di sei ore, direi che posso anche iniziare a fare quello che devo fare.
hmmm. in realtà mi sento un po' stupida, perchè i commenti te li ho fatti direttamente mentre leggevo (in anteprima, muahahah), e ripetere sempre le stesse cose non è proprio il massimo dell'intelligenza, ma va beh, ormai ho inziato.
duuunque. cosa numero uno da dire: tu scrivi STUPENDAMENTE. non sono molto sicura dell'esistenza di questo avverbio, ma rende perfettamente l'idea, quindi lo lascio lì, scritto anche in grande. no, sul serio, tu non ti rendi conto - perchè sei una tonna, ovviamente - di quanto sia coinvolgente il tuo modo di scrivere, di quanta dipendenza creino le tue storie. bisognerebbe farti un'iniezione molto, molto potente di autostima. nel caso la trovi in commercio te la spedirò per posta prioritaria. (:
ma iniziamo a commentare questo meraviglioso capitolo, che è meglio. (: beh, lore è cretino, non c'è molto da dire. ha la stessa intelligenza di un broccolo digerito due anni fa da un tonno, se non meno. diciamo che l'attività massima dei suoi neuroni si è rivelata mentre diceva: "-Sono un coglione Lele.-", ecco. sì, in quel momento mister lorenzo latini ha finalmente visto la luce, dopo anni e anni di incomprensione è giunto al mitico γνωθι σεαυτον (non ho idea di come si faccia a mettere gli accenti dal pc, ma non credo te ne freghi molto) predicato da socrate. perchè sì, signore e signori, finalmente i due neuroni di lorenzo latini hanno trovato un modo per mettersi in contatto e hanno prodotto questo pensiero eccelso.
okay, sto delirando. ops. (:
in fondo anche alice ha la sua bella broccolo-parte, no? cioè, santo cielo, ormai anche i muri hanno capito che lore è innamorato di lei, che sono solo loro due a non capirlo, ma no, lei va avanti per la sua strada, procede allegra e felice con i paraocchi e i panini al triplo ripieno (le fette di salame mi sembravano riduttive) sugli occhi. bah, va beh.
e le crisi di risate che ho dovuto subire, vogliamo parlare di quelle? sì, so benissimo che io non sono normale, rido per cose per cui non si dovrebbe ridere, ma.. ecco. a partire dalla mitica pillola di saggezza di andrea (cercavamo citazioni, no? ecco, quella sarà la prima che metterò. xD), fino ad arrivare alla dichiarazione di lore, dove ho iniziato a ridere e sono finita a contorcermi in preda ad una crisi isterica, con mia mamma che mi guardava malissimo.
ecco, una cosa per cui ti dovrò sempre ringraziare: non mi hai fatto vomitare in un microonde. sì, perchè di solito questi momenti tanto anelati, che si aspettano di capitolo in capitolo, quelli dove il valoroso eroe potrà finalmente mostrare il suo lato dolce e tenero e sommergere di premure la sua amata.. ecco, quei momenti mi fanno profondamente orrore, e tendo ad avere reazioni assimilabili con un violento shock allergico o una crisi di quelle che si hanno dopo aver visto un cadavere sbudellato e dissezionato.
a proposito di dissezionamenti e sbudellamenti, il mio amico trinciapollo è qui pronto a farti fuori con molta, moltissima violenza, se oserai dire un'altra volta che un tuo capitolo fa schifo.
no, ma ho perso il filo, stavo dicendo un'altra cosa. sì, beh, grazie perchè la dichiarazione di lore è assolutamente non-smielata, e decisamente da essere mononeuronale con caratteristiche assimilabili ad un broccolo ibridato con un tonno.
oddio, più che una recensione qui sta venendo fuori un delirio. ooops.
lo so che te l'ho già detto, ma devo ripeterlo qui, in forma pubblica: alice che pensa "Uhssignur" è assolutamente meravigliosa. (: tu non sai quanto ridere ho fatto leggendolo. probabilmente anche perchè io lo penso abbastanza spesso. poi ti risparmio la successiva conversazione con la gaia che ne è derivata, ti dico solo che si concludeva con un: gaia: "ma dai, era ubriaca"; bea: "chi, la bec?"; gaia:"ma noo, alice"; bea: "beh, anche la bec, però, secondo me..". (: che bella opinione ho di te, eh? sì, ma io lo intendevo nel senso amorevole del termine, non ti preoccupare.
no, comunque, torniamo a questo benedetto capitolo, che mi sta facendo scrivere un papiro degno del british museum (le 1253 foto si sono caricate un bel po' di tempo fa, in realtà) - o forse più del believe it or not (non so se sai che cos'è, cercalo su internet, nel caso, perchè non ho voglia di spiegarlo).
dunque, che dire? ah, ecco. ho cercato sul mio amico google le foto del blackmoor, il pesce, e.. oddio, ma è BRUTTISSIMO. no, sul serio, dove sei andata a pescare (ahah, battuta non intenzionale) un essere così brutto? vogliamo paragonarlo alla bellezza di un tonno? (: comunque, se ti può consolare, rende benissimo l'idea.
ecco, anche questo momento è fantastico: "Stavo per prenderlo per le spalle e scuoterlo come una pazza isterica pronta per essere internata. Cosa? COSA?!". ma cosa vuoi che ti dica, che non vede l'ora di comprarti un mazzo di broccoli e rape? oh santo cielo, perspicacia 0%, eh? va beh, era un momento critico, glielo posso anche lasciar passare, su. che poi lui in realtà ci metta lo stesso tempo che ci metterebbe un broccolo a squartare un tonno per dirglielo sono dettagli. (: "Da piccola mi ero vista tutte le cassette di “Esplorando il corpo umano”", altra crisi isterica di risate. solo alice potrebbe pensare ad una cosa del genere mentre quell'idiota del suo quasiragazzo finalmente si è deciso a dirle che è innamorato di lei da una vita e mezza. aaaah, povera piccolina afflitta da tonnite broccolosa acuta, non c'è speranza per lei, ormai. "-Alice?- Alice ‘sto cazzo!" è stato un altro momento epico, di quelli da segnare sul diario, per non parlare del furby (altro coso orrendo che ha traumatizzato la mia infanzia).
no, beh, corta questa recensione, eh? va beeeeh, ormai dovresti essere abituata ai mei papiri senza capo nè coda. ti ho già fatto i complimenti? hmmm. non abbastanza. tu scrivi bene, benissimo, meravigliosamente, sublimemente (esiste?), splendidevolmente (questo non esiste, ma mi piaceva). tu fai entrare chi legge nella testa dei personaggi, lo costringi a provare le stesse emozioni che provano loro, a rimanere con il fiato sospeso fino alla fine, a ridere e a piangere. e solo questo sarebbe indice di una buona storia. poi tu ci metti anche la trama - ventotto capitoli che non sembrano assolutamente tali, si leggono tutti d'un fiato -, la caratterizzazione dei personaggi - come si fa a non affezionarsi a tutti quanti? -, te stessa, alla fine.
e sinceramente non me ne frega niente se devo aspettare un mese, tre, o anche un anno, per leggere un capitolo così ne varrà sempre la pena.
bene, direi che ormai ho proprio finito questa assurda e lunghissima "recensione" senza senso.
ecco cosa mi stavo dimenticando. mi hai citata nei ringraziamenti iniziali, quando non ho fatto assolutamente niente, a parte leggere in anteprima un capitolo stupendo e scrivere qualche commento delirante? tu non sei normale, tonna, ma grazie.

infatti, grazie, e non solo per quello - ahah, prima o poi sarebbe toccato anche a te prenderti uno dei miei leggendari grazie (chiedi alla didi per informazioni in merito). sei la mia tonno-broccolo-fanficcatrice (oh, oggi andiamo di neologismi, evidentemente) preferita, come sempre.
(Recensione modificata il 20/06/2011 - 12:21 pm)