Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio
di _Bec_

18/10/10, ore 00:36

ciao! Che bello anche questo capitolo!! *_* e naturalmente anche il litigio, anche se ho preferito la parte finale del capitolo tra tutte! Glenda... Poverina, mi dispiace per lei,è così buona, non se lo merita affatto! Comunque non vedo l'ora che ci sia una svolta nella storia perché Ali mi sembra troppo triste, poverina, e per colpa di un cretino come Lore per giunta! Mi auguro per lui che il motivo della sua str***aggine sia valido e che comunque cambi e capisca cosa prova per la povera Ali! Basta, ti ho disturbata anche troppo con le mie parole a vanvera! Prima di salutarti però volevo dirti grazie, perché tempo fa (non lo ricordi di sicuro ma fa niente) mi hai dato il coraggio di postare anch'io qui e non me ne sono pentita affatto, anzi è un'esperienza che mi sta servendo anche come aiuto per migliorarmi!Perché non c'è niente di meglio dell'opinione degli altri per migliorarsi:-) quindi di nuovo grazie e di nuovo -e come sempre - BRAVA!:-)

17/10/10, ore 20:44

Ciao.
Ho aperto la tua storia un po' così per caso, ma me ne sono letteralmente innamorata *.*
Mi ha colpito, streagto, folgorato...mi ha preso tantissimo; ho divorato ogni capitolo di seguito in modo famelico, lasciando il saggio breve che dovrei consegnare dmn a scuola a marcire accanto a me xD non riuscivo a smettere di leggere, mi dicevo tipo "un ultimo capitolo e poi inizio a scrivere quel dannato coso".
Bellissima, emozionante, ma anche abbastanza...come dire, "triste" identificandomi nello stato d'animo di Alice. Più la leggevo più mi veniva a mente un canzone degli Slipknot "Vermillion pt.2" non so se la conosci...è bellissima, non so perchè mi viene naturale associarla a questa tua bellissima storia.
Cooomunque...adoro il tuo modo di scrivere, il modo in cui riesci a descrivere i sentimenti di Alice e, inutile dirti, il tuo Lorenzo mi ha conquistata già dal primo capitolo XD certo, è un po' moooooolto stronzo ma...quale ragazza non è atratta dal "cattivo e stronzo" della situazione? Se poi il cattivo e stronzo è anche bello...XD
Spero aggiornerai presto anche se capisco benissimo che gestire la scuola e lo scrivere a volte diventa un impresa -.- (lo dico sempre che la scuola a volte ti tarpa le ali...), però la curiosità ossessiva di sapere cosa succede dopo è troppa! Spero che le cose si aggiustino per entrambi, che Lorenzo si dia una svegliata e che Alice prenda un po' in mano le redini della situazione! Matteo-ex gia lo odio mentre Teo mi puzza >.< forse non è quello che vule sembrare? Tutto quel sua fare da amicone non mi convince per niente...
Vabbè...lo saprò continuando a leggere; putroppo non sempre potrò recensire per mancanza di tempo ma sappi comunque che leggo la tua storia e la amo e la suggerirò a tutte le persone che conosco che bazzicano su efp ^_^
A presto, Roby.

17/10/10, ore 19:29

Che bello il chap... *_*
Che i due si picchiassero ero sicura che sarebbe avvenuto prima o poi... ma speravo più poi che prima... povera Ali :-(
Adesso poi si scopre ancvhe di Glenda e Domenico O.O Cattivo Domenico >.< Vai Lore, fallo fuori!
Okay, forse è meglio se non succeda nulla, ma se proprio succede , è meglio che vinca Domenico XD Così, viene denunciato subisce un processo e finisce in carcere, Lore finisce in ospedale Ali va a vederlo, i due fanno pace e parlano e tutti vissero felici e contenti ed anche Matt che vincerà un viaggio in America per due mesi ((:
Nulla potrebbe andar storto xD
Vabbè, non vedo l'ora che aggiorni, complimenti scrivi davvero benissimo :) Ciau :))

17/10/10, ore 11:31

Commento ritardatario :D:D
Ne avevo lasciati un bel pò in sospeso, ma ora mi stò mettendo in pari con tutte le ff U.U

Quando commento i tuoi capitoli mi sembra di dire sempre le stesse cose, non sò più come essere originale, perchè il fatto è che non ti smentisci mai, ogni capitolo è sempre meglio di quello precedente, e io finisco per ripetertelo ogni volta.
Oooo beh, dovrai accontentarti dei miei complimenti poco originali ma sinceri.
Parliamo della rissa: tranquilla cara, l' hai descritta benissimo, sarà forse che tutti i ragazzi che se le danno mi sembrano solo degli scimpanzè che litigano per la stessa banana, ma non mi aspettavo certo una lotta alla takken XD
Povera Glenda poi, mi fa una tale tenerezza il suo personaggio, se mi fossi trovata al posto di sua sorella, avrei seguito Lore a ruota con in una mano un macete e nell' altra un pò di sale da spargere sulle ferite. Tzè, glielo insegnavo io un pò di rispetto per le donne.
Metteo O.o beh, che dire... Non mi fido di lui. Non mi piace proprio, ho come l' impressione che anche se Ali se ne rinnamorasse lui troverebbe un modo di distruggere tutto.
Caaaaspio come mi sono dilungata! E' proprio ora di andare. Come ultima cosa, mi ha fatto molto piacere ricevere la mail, grazie per l' apprezzamento delle recensioni :)

16/10/10, ore 20:11

Capitolo stupendo! Povera Alice ne sta passando davvero di tutti i colori! Matteo è insopportabilmente dolce, io non lo avrei mai perdonato per quello che ha fatto ad Alice, capisco la madre di Alice che voleva avvelenarlo con la torta xD. Mi sto convincendo sempre di più che Lorenzo non sia umano ma che sia semplicemente un emerito idiota per quello che sta facendo ad Alice. Sarebbe interessante avere un suo punto di vista su tutto per capire meglio la situazione. Povera Glenda come sta male, ma lei non dovrebbe giustificare quell'imbecille patentato di Domenico dopo che l'ha picchiata in questo lore ha fatto bene a voler restituire il favore a domenico. Ancora mille complimenti per il capitolo a presto.

16/10/10, ore 19:26

Bellissimo capitolo! Mannaggia a te e ai tuoi ritardi!! XD mi hai fatta rodere per 2 settimane, volevo assolutamente sapere cosa sarebbe successo! Comunque, complimenti per questo nuovo capitolo! Anche senza incontri tra Lorenzo e Alice è stato bello! Sarebbe interessante se nel prossimo magari inserissi un POV di Lore ;)

Continua così!!

16/10/10, ore 17:32

Non vedevo l'ora che pubblicassi ieri, solo che non sono riuscita a recensire subito...
Comunque, non so se essere contenta perché hai deciso di non scrivere più che il capitolo fa schifo o meno, visto che so che non è per una presa di coscienza sulla tua bravura... A questo punto, preferirei sapere cosa c'è che non va nelle tue storie: almeno avrei una base su cui risponderti che, anche le parti che secondo te sono venute male, sono venute benissimo...
Perché, ovviamente, il capitolo è venuto benissimo u.u
Non pensavo che sarebbe passato tutto questo tempo, ma era ovvio che Alice avesse bisogno di riflettere. Se non ho capito male, non ha detto nulla alle sue amiche... Un po' si capisce: anche se le farebbe bene sfogarsi, non avrebbe saputo come raccontare...Ed avrà anche avuto paura per l'incolumità di Lore, visto come quelle quattro avrebbero reagito xD
Oppure sono io che ho capito male xD
Il fatto che neanche Matteo le avesse fatto gli auguri mi ha lasciata perplessa: per quanto volesse lasciarle il tempo di riflettere, mi sarei aspettata gli auguri comunque...
Non c'erano dubbi che il mazzo di rose fosse da parte di Matteo: Lore non è il tipo. Credo che non farebbe una cosa simile neanche se ci stesse insieme, anche perché potrebbe dargliele a mano...
Fra il biglietto, i vecchi auguri e tutto il resto sto iniziando a non sopportare Matteo: è diabetico!  È  esageratamente dolce!  È     troppo!
Capisco di più l'idea di andare nel posto del loro vecchio appuntamento che quelle frasi, se non fosse che ad Alice quel posto non piaceva e non credo fosse difficile capirlo...
Hai espresso benissimo tutti i dubbi di Alice: la sua confusione era chiarissima...e la sua decisione comprensibile. Anche se è sbagliata: prende in giro sia Matteo sia sé stessa, illudendosi di riuscire ad andare oltre...
Si capisce che l'idea di uscire con un altro che l'aiuti a scordare Lore e con cui farsi vedere da lui l'abbia attirata, a maggior ragione visto che è un ragazzo che le è già piaciuto molto e, quindi, spera che possa risuccedere... Eppure, lei stessa aveva detto, non mi ricordo il capitolo, che non era mai stata male per il suo ex quanto stava male per Lore: potrebbe anche accorgersi che non se lo scorderà così. Oltre al fatto che sta ignorando la sua reazione al contatto fisico con lui, che non è propriamente normale...
Nonostante questo, capisco la sua decisione: è quella che le è sembrata più facile...
Sono letteralmente morta dalle risate quando Matteo le ha porto la mano: è stata un'idea geniale!
Se la madre sapesse cosa è successo con Lorenzo, forse non mostrerebbe tutta questa preferenza nei confronti del vicino di casa... Sono curiosa di scoprire se l'inviterà sul serio a pranzo di nuovo o se voleva solo provocare la figlia. Magari l'inviterà proprio perché si è accorta che la figlia non le ha detto proprio tutta la verità xDD
Il comportamento di Matteo, mentre parlano della madre, mi ha dato sui nervi! In fondo, resta pur sempre quello che l'ha lasciata per gli amici e che ha deciso di tornare con lei perché l'ha rivista per caso. Lo so che ha detto che la madre ha ragione, ma l'aria da cucciolotto bastonato avrebbe dovuto risparmiarsela comunque u.u
Avrebbe dovuto risparmiarsi anche tutte quelle arie e quello che ha detto a Lore! L'altro ci va giù più pesantemente, ma non è stato solo lui a provocare.
La scena della rissa è molto confusa, ma per me è perfetta: deve mostrare come l'ha vissuta Alice e lei era, appunto, confusa.
Quindi ti preoccupi inutilmente! u.u
Anche se Lore si è comportato malissimo con Alice, non riuscivo a tifare Matteo: anche lui si è comportato fin troppo male.
Speravo che fosse rimasto ad aspettarla, quando è uscita... Mi farebbe veramente piacere se scrivessi un Missing Moment anche su questa parte dal suo punto di vista: mi piacerebbe sapere cos'ha pensato vedendola piangere...
A scuola, mandandole Lele è stato carinissimo, anche troppo per essere lui xD
E Lele mi sta sempre più simpatico!
Sinceramente, non mi aspettavo che Alice avrebbe mentito così direttamente; anche se non mi aspettavo che fosse messa così alle strette...
Lorenzo è molto bravo a nascondere i suoi sentimenti: non credo che non fosse preoccupato quando Alice gli ha detto della sorella... Penso, piuttosto, che sia stato preso alla sprovvista dalla ragazza...
Quello che Domenico ha fatto a Glenda mi sta facendo venire voglia di sperare che nessuno riesca a fermare Lorenzo!
Le sue parole sono stata durissime, ma erano l'unico modo per risvegliare la sorella e forse non hanno neanche funzionato...
Non so proprio come Alice potrebbe fermare il pestaggio: l'unica sarebbe mettere in mezzo Matteo, ma non mi sembra il caso... Forse l'unica persona che potrebbe far ragionare Lore è Rossella, ma per adesso non sembra riuscirci... Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà...
Penso che le amiche di Ali resteranno a lungo a aspettarla, però xD
Secondo me, come ti avevo già scritto, Rossella non ha detto nulla del bacio a Lore perché si è accorta che ci sta male anche lui...
Comunque, hai descritto benissimo la psiche di Glenda: io non mi ero spiegata tutte le cose positive che diceva su di lui, ma semplicemente perché non ci avevo pensato, troppo presa dalla lettura... Mi chiedo perché a Lore non piacesse Domenico: aveva ragione, ma non ne aveva motivo, visto che ancora non sapeva nulla.
Non vedo l'ora di leggere il confronto fra Lore ed Alice *-* E mi sto chiedendo perché lui si preoccuperà per lei ò.ò Mi sarei aspettata il contrario xD
Comunque, anche il personaggio di Lore ha una complessità non indifferente, come quello della sorella, ed io preferisco cercare le motivazioni del suo comportamento piuttosto che stranirmi: ti ringrazio, quindi per la spiegazione. Inoltre, messa così, fa apparire un po' (poco) meno pessimo il suo comportamento...
Comunque, il capitolo è veramente molto bello e coinvolgente e tu sei bravissima a scrivere, usando personaggi e situazioni molto originali e non sempre facili fa descrivere. Il che mostra ancora di più la tua bravura.
Complimenti ed al prossimo aggiornamento ^^
P.S.: Per fortuna (almeno per me) hai pubblicato quella storia *-* E scusa se la recensione è confusionaria: non riesco mai a scrivere tutto quello che vorrei nel giusto ordine >< Quindi mi stupisco se davvero le mie recensioni ti fanno venire voglia di scrivere: quelle degli altri lo capisco, questa roba no, ma vabbè xD

16/10/10, ore 15:04

Se mi è piaciuto? Se mi è piaciuto? Ovvio che mi è piaciuto questo capitolo LO AMO!! Fantastico davvero!! è inutile che continui a ripeterti quanto ti ammiro come scrittrice e quanto adoro la tua storia perché ormai l'avrai anche capito :) so che sono impaziente ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..è una delle poche storie dove mi attacco e non riesco più a smettere di leggere..non sai quante volte ho riletto tutti i capitoli! Comunque sono contenta che Alice stia facendo ingelosire Lore perché si è comportato veramente male, ma mi spiace lo stesso per lui.. Bene, nonostante starei qui anche ore a parlare di questa storia, è meglio che smetto... ALLA PROSSIMA!! :)
Baci Vanessa

16/10/10, ore 14:55

Oh Bec *_* Ho letto l'annuncio che avevi publicato su fb e anche se stavo facendo una cosa mi sono  FIONDATA  a recensire ! Oh, bella, cara, dolce Bec, tu mi delizi con questo capitolo, tu mi delizi con tutto quello che fai!
Che dolce Lorenzo quando scrive male per colpa del braccio indolenzito : che tesoro *_* Ha riguadagnato tutti i punti che aveva perso *_*
Sai, prendimi per pazza ma avere un mini Lore nella storia mi avrebbe fatto piacere possibilmente non stronzo come il padre ma vabbè, non fa nulla lo avrei amato lo stesso xD
Ammetto che la frase e il gesto di Matteo è stato parecchio dolce e che mi avrebbe fatto capitolare ai suoi piedi ma perchè non riesco a vederlo come persona normale?ok, ci tiene ad alice ma io ... io provo rancore verso di lui non so perchè >.<'' al posto di lei lo avrei calpestato a suon di taccate (ok, come parola non esiste -.-'')
Il gesto di Matt di portarla dove si erano baciati la prima volta ( anche se orribile) è veramente dolce *_* quel ragazzo lo ammetto è molto romantico.
MI credi Bec se ti dico che quando Lore e Matteo si sono reciprocamente istigati ho trattenuto il sospiro.
Devo dire che Lorenzo quando vuole sa come e dove  colpire e che Matteo ha trattenuto la sua ira pure troppo xD
Ma non ti preoccupare Lorenzo per me resta sempre the number one asd.
E quindi Lorenzo ci vuole far credere che non gli importi nulla di Alice? Ma se quando ha saputo che si sono messi insieme ha avuto per breve un collasso nervoso? Ti giuro, mi sarei aspettato vederlo  a terra a contorcersi per i nervi xD
Per la storia di Glenda lo aveva capito che centrava il fatto che Domenico l’aveva picchiata. Poverina però, quella ragazza è tanto dolce e viene trattata così T_T
Lorenzo è stronzo, sì, ma è anche il fratello che vorrei avere. Si vede così tanto che ama la sua sorellona … e che farebbe di tutto per lei., Questi rapporti fraterni, ti giuro, sono i migliori xD LI AMO!
Ora sono anche io ansia nella speranza che questo ragazzo non faccia nulla di male. Sai, non fatico molto a vedermelo nuovamente all’ospedale con quei cagnolino sulla tappezzeria xD
Soo, Bec, come sempre sei fantastica =) Mi stupisci e meravigli e credo che oramai tutto sia normale quindi penso di esserne abituata.
Tu metti in imbarazzo me perché scrivi certe cose così bene da lasciarmi con una faccia come questa: O.O mi sento sempre inferiore. Vorrei essere come te J
Un bacione sei un modello da seguire, tanti baci e abbracci Manu! :)

16/10/10, ore 14:43

Oddioooooooooo!!!!
Ciao, carissima!!! Ho scoperto la tua storia da pochissimo, ma l'ho divorata tutta in poco tempo e sono rimasta davvero sbaloradita dalla magnificenza della tua storia e dal tuo modo di scrivere fantastico!!!!
COMPLIMENTONIIII!!!!!!!
Cavoli, cavoli, cavoli non ti dico come sono in ansia per quei due!!!!! Povera Glenda, l'ho sempre considerata una bravissima e simpatica ragazza e da come parlava del suo 'Dome' non sembrava proprio che la picchiasse!!!!!!!!!!! Vai, Lore ammazzalo di botte!!! Però stai attento a non finirci male tu!!!!!!
La rissa tra Lore e Matteo è stata fantastica, Bec, davvero bellissima!!!! Ok, forse 'bellissima' non è l'aggettivo più adatto per descrivere una rissa, ma parli con una che ha fatto due anni di kick boxing! XD
Io tifo per Lore, mi sembra la cosa migliore. Nonostante lui sia un stronzo che più stronzi non ce n'è, non posso fare a meno di preferirlo a Matteo. Ti giuro, nello scorso capitolo ho pianto tantissimo per il comportamento di Lorenzo...cioè, farlo dopo tantissimo tempo con una passione incredibile e poi lasciare la povera Alice lì sulle scale come fosse una poco di buono?????? Ma si può?!?!
Matteo è già più gentile e carino nei modi di fare, ma ha già fatto soffrire Alice una volta e ci sono altre due cose che mi fanno pensare male di lui:
1- dal primo incontro ha cominciato ad alzare le mani
2- potrebbe aver preso dal fratello e quindi essere tornato con Alice solo per poter abusare del suo corpo
Ok, adesso la smetto con le mie pippe mentali e spero davvero che aggiorni il prima possibile!!!!!!!!!!!
Ancora complimenti, sei bravissima!!!!
Un bacio,
Ele

16/10/10, ore 14:34

Parto dal presupposto che sono troppo felice che Lore si è preso qualche pugno, gli stava proprio bene u_ù
E son anche soddisfatta dei pugni che si è preso Matteo, perché come ho detto non mi piace assolutamente.
Il fatto che Ali si sia rimessa con lui mi irrita profondamente, e poi hai ragione tu, è troppo melenso!
Capisco che Ali voglia innamorarsi di qualcun altro e dimenticare Lore, però non può forzare così la cosa e soprattutto non può farlo con una persona di cui non è innamorata. Dovrebbe farlo per conto suo, ignorando Lore (il che significa anche non andare a casa sua a parlargli come se niente fosse), il chiodo scaccia chiodo non ha mai funzionato.
Mi fanno rabbia però, 'sti due, ancora di più.
Lui potrebbe cercare di essere un po' più umano e lei di non sbavare così incontrollatamente per lui ogni volta che lo vede. Sì, le piace, lo ama e tutto, però a maggior ragione, non usasse quel povero cristo di Matteo!
Per quanto riguarda Glenda mi dispiace troppo per lei. Anche qui, questa morbosità di sentimenti che prova per il padre e per il ragazzo, sono completamente sbagliati, ma capisco quanto sia difficile e delicata una situazione del genere. Per chi ne è fuori è facile dire ''lascialo solo'' o ''dimenticalo'' ma purtroppo quando sei vittima di certe situazioni non sempre la ragione fa il suo dovere. Spero che Glenda diventi abbastanza forte da ''ribellarsi'' a tutta questa violenza che le infliggono due tra le persone che dovrebbero amarla di più al mondo.
Anche riguardo a questo Lore è poco delicato, ha detto cose giustissime alla sorella, però magari il modo è stato troppo brusco... E il fatto che voglia andare a massacrare Domenico continua a farlo apparire come un istintivo, irrazionale ragazzo, ancora troppo maturo e su questo ha senza dubbio ragione Ali.
Non so perché, ma ho l'impressione che la strage verrà evitata grazie a Matteo. E spero che già che ci sono, Lore e Matteo si picchino un altro po' hahahaha se lo meritano entrambi u__ù
Mi è piaciuto anche questo capitolo, comunque, anche se tutta questa centralità di Matteo mi irrita, perché mi irrita lui come essere vivente! :D
Un bacio alla prossima!
Ire

16/10/10, ore 11:28

Oddio...oddio...oddio....Povera Glenda! I brutto di tutto ciò è il fatto che nella realtà cose del genere vengono fatte davvero. E persone che sono sempre solari e felici in realtà nascondo un sacco di dolore. Mamma mia...che stronzooooo Domenicoooo...aaargh...quanto lo odio...picchiare Glenda penso sia come picchiare un cucciolo di cane: sono indifesi e ti amano sempre, nonostante tutto, nonostante le botte e le urla. Io non so se sarei capace di farlo...
E anche il fratello...Matteo proprio non lo sopporto..tranquilla che anche io sono molto di parte! Lorenzooo...mamma mia...è un bastardo, però si vede dai suoi comportamenti che gli interessa di qualcosa di Alice. Alice Alice...sta proprio perdendo colpi. Non riesco a capire perchè si è rimessa con Matteo. Chiodo schiaccia chiodo non funziona se sei innamorata marcia di una persona.
Il capitolo è bello come sempre e non preoccuparti per la descrizione della rissa: sei riuscita a far capire l'irritazione di Alice e la rabbia dei due, perciò sei stata bravissima! =)
Oddio, chissà che tipo di incontro avranno quei due nel prossimo capitolo...xD
Ci "scriviamo" al prossimo capitolo, =)
Martina

16/10/10, ore 10:29

Eccomi qui, ti leggo da molto ma sono una pigrona e soprattutto una mamma, per cui commento poco e male.
Questa storia mi tiene col fiato sospeso tutte le volte, e ti giuro che io Lore lo prendere a calci nel sedere per chilometri e chilometri. Sì, si è comportato male sulle scale, ma per me è molto peggio ciò che ha detto in questo capitolo, e non capisco come abbia fatto Alice a non prenderlo a sberle lei, molto prima di Matteo.
Questi due hanno un gran bisogno di parlarsi e chiarirsi ma mi sembrano dei codardi cronici: hanno entrambi paura di mettersi in gioco e si fanno solo del male; tuttavia Alice è la meno colpevole, da quel punto di vista, perché è stato sempre lui a dire la cosa sbagliata e dovrebbe capire che lei non può certo immaginare che lui provi qualcosa. Ma ti ribadisco, non capisco come faccia lei a non castrarlo: o meglio, lo capisco, è una ragazzina spaventata e insicura, perciò è tornata con Matteo che al momento le sembra la scelta più facile.
Francamente spero che cresca in fretta, che metta su un po' di forza d'animo e che maltratti Lore a dovere, perché ora lui per quanto mi riguarda dovrà fare i salti mortali, per farsi perdonare, se non da lei, almeno da me! Certo, io non c'entro niente, con la storia, ma mi infiammo come se ci fossi dentro!
Scusa il delirio, sono una donna un po' troppo aggressiva, me ne rendo conto; e meno male che al mondo non sono tutti come me!

16/10/10, ore 02:56

Bec buonasera,
anzi no, buonanotte data l'ora..Dovevamo uscire a ballare invece la serata si è risolta al freddo e al gelo in Piazza e ora mi sto scaldando in un gigantesco poncho di lana...
Che dire del capitolo..Avrei voluto che non finisse mai! E' stato intenso, forte ma comunque bellissimo e pieno di pensieri, esattamente come ricordo che un tempo facevo quando avevo l'età di Alice. Ammetto che in molte cose reagisce come me..Che più che "chiodo schiaccia chiodo" sono della filosofia "vendetta sempre!", lo so è una parte del carattere che non è bellissima ma è molto vera e tipica di persone estremamente sanguigne.Esattamente come vedo lei, che si fa trasportare incredibilmente da Lorenzo.
Lore sinceramente è un personaggio che mi piace moltissimo, hai una propensione speciale per questi "cattivi ragazzi", esattamente come Dave, che a me personalmente hanno sempre attirato come il miele (anche se poi Dio grazie, crescendo e capendo, ho sposato l'unico a posto;-). E'un personaggio con un mare di lati oscuri (in questo capitolo quando parla delle scale mi ha lasciato a bocca aperta, non credevo che vi avrebbe mai fatto riferimento) ma allo stesso tempo credo che ami Alice molti di più di quanto mai potrà fare Mat.
E qui mi trovo in difficoltà..perchè Matteo proprio non mi va giù!
Lo vedo molto come il ragazzetto perfettino che crede che con due messaggi romantici si riesca a salvare la situazione...A pelle mi sembra sempre troppo convinto di sè stesso. Ha fatto delle scelte che non condivido, il modo con cui è rientrato nella vita di Alice, il metodo che ha usato per ingraziarsela...Mi sembra che dia troppo per scontato che lei sia sua e lo sia sempre stata e la reazione da immaturo che ha avuto è stata l'ennesima dimostrazione di demarcazione di un territorio che però in realtà non può più appartenergli.
Non voglio sembrare quella che cerca di convincerti...ma ti prego è un personaggio che merita altri cazzotti in  faccia!!!
In quanto a Glenda...Povera crista! tra la famiglia a pezzi e anche il moroso...Credo che debba aver combinato qualcosa di brutto in una vita precedente!!! Spero che le cose si sistemeranno perchè mi piace molto! Rossella invece mi sembra mooooolto cinica...Spero che si redimenrà un pochino nella narrazione...
Oddio mi sembra di parlare di persone vere!!!Ecco!!!E' questo l'effetto che mi fai, mi ritrovo a tifare per personaggi che sei tu a scrivere dimenticandomi che è la tua testa che li fa agire...
E sei bella contorta con Lore, fidati;-)
Cmq spero veramente che aggiornerai prestissimo, mi sento estremamente curiosa del poi quando finisco di leggere un tuo capitolo...Crea dipendenza e non faccio torto a nessuno se ti dico che gli scrittori che mi fanno quest'effetto si contano sulle dita di UNA mano...
A prestissimo
un bacione
Liv

16/10/10, ore 01:47

oh mamma mi hai shoccata povera Glenda T___T non se lo merita prorpio...
però il fatto che abbia un fratello come Lore dalla sua parte è bellissimo *____* sarebbe disposto a tutto per lei anche partire e rischiare di rovinarsi la vita (sia se le da, sia se le prende...)
perchè dici che la scazzottata non l'hai resa bene?me la sono proprio immaginata *ç* soprattutto Lore nel dopo scazzottata *ç* *ç*
però sinceramemnte, pure se lore è uno stronzo un idiota e chi più ne ha più ne metta, Ali pure non ci va liscia...continua ad uscire con quel mammalucco di Matt quando è evidente che gli da pure fastidio uscirci insieme!!!
e soprattutto a parte il fatto che non gli fa bene a lei, prende in giro pure a lui, dicendogli che non prova niente per Lore, quando invece sussulta anche solo sentendo la sua voce, nel momento in cui lo scoprirà credo che non si sentirà bene poraccio!sempre se è onesto e non credo lo sia!