Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio
di _Bec_

29/09/10, ore 22:08

Bellissimo, un capitolo splendido come sempre, Lore è stato un vero stronzo e si meriterebbe la castrazione immediata ma nonostante questo non posso che fare il tifo per lui e sperare con tutto il cuore che Ali non si rimetta con Matteo (l'ex), insomma mi crolerebbe un mito e poi non può essere cosi stupida da rimettersi con uno che prima le spezza il cuore oltrettuto dopo essersi preso la sua "innocenza" e poi ritorna dopo mesi con la scusa che aveva troppa paura e che non ha mai smesso di amarla, insomma un po' di amor proprio!
Certo con Lore sta dimostrando di essere masochista ma si vede che è davvero innamorata di lui e poi quello con Lore (Ora che so che il nomignolo Mr Simpatia l'ha cognato l'ignobile ex non lo usero mai più.) è un altro discorso!
Tornando al capitolo, mi dispiace molto per la situazione familiare di Lore e mi dispiace soprattutto per Gleda (Amo questa ragazza!) che ne soffre molto.
Ora ti lascio, al prossimo capitolo baci.
ps per la risposta alla scorsa recensione via email non mi disturbi affatto, anzi!
(Recensione modificata il 29/09/2010 - 10:23 pm)

28/09/10, ore 18:50

oooh, sì, sto recensendo solo per provare questo nuovo coso che mi fa scrivere in grassetto, corsivo, barrato, sottolineato e colorato senza istigarmi al suicidio per l'html. posso anche inserire una graziosa linea, così

anche se non capsico bene a cosa possa servire. e c'è un coso che mi entusiasma parecchio che mi mette da solo le virgolette, così.
detto tutto ciò, a quanto pare non posso dire altro che la tua storia fa schifo, non sai scrivere, ritirati. ecco, così forse sarai contenta... no, seriamente... io ho una grande opinione della tua intelligenza, ma continuando a ripetere "Non so con che coraggio ho postato, questo capitolo è in assoluto il più brutto della storia dei capitoli da me postati", non fai altro che sembrare stupida, oltre che abbastanza ripetitiva. bec, tesoro, tu sei brava. se vuoi te lo scrivo anche in blu: brava. i tuoi personaggi entrano dentro chi legge, gli rubano il cuore, per usare una metafora vecchia e smielata. il fatto che io dica un dave al posto di un gran figo e che lo stesso fanno la gaia e la sara è un indice di quello che fanno le tue storie. a parte causare dipendenza, stile cocaina. almeno tu non sei illegale. xD non ancora, ecco, ma so che prima o poi mi verrà un infarto leggendo e quindi potrei anche denunciarti...
ma veniamo a questo capitolo 17 (il 17 è un gran bel numero, avevo ragione). insomma, lore è un emerito demente, uno di quelli da rinchiudere nella sfera poké e buttare via la chiave - e magari anche la sfera - per certi aspetti. oh, insomma, non si trattano così le ragazze, specialmente non si tratta così la ragazza che ti piace. ma quando uno è broccolo, è broccolo fino in fondo, talmente broccolo da dire ancora che gli piace solo il suo corpo. ma brutto cretino, non ti rendi conto che non è solo quello, che in pratica ogni cosa che fai è condizionata da lei, che non è come tutte le altre? no, evidentemente non te ne rendi conto. beh, provvedi, mio caro, altrimenti mi assocerò a angie per castrarti. e non è detto che prima usi l'anestetico, sia chiaro.
la scena iniziale con la vecchietta è meravigliosa, stavo ridendo da sola come un'idiota - come sempre, d'altronde - per le battute telepatiche dell'idiota. insomma, dai... comprati un pappagallo è meravigliosa! tra l'altro i pappagalli sono animali stupidi, ripetono sempre le stesse cose. e poi perchè si chiamano pappagalli? hmmm. e poi vogliamo parlare dell'idea della vecchina che si mette a gridare per attirare l'attenzione di lore? meraviglioso.
ma veniamo al fulcro di tutto: la festa. abbiamo la ricomparsa di mattex, che - mi dispiace per lui - ma già mi sta antipatico. lo sopporto solo perchè potrebbe far ingelosire lore, solo per quello, per il resto mi sembra un VV (verme viscido). oh, non può credere davvero di poter tornare insieme ad alice come se nulla fosse dopo averla mollata così. e soprattutto non può pensare di competere con lore.
e domenico, domenico... non mi piace. insomma, mi sa che anche lui fa parte dei VV... lo vedo male, ecco. poi, personalmente, mi sono scompisciata dalle risate per questa frase: "Il fratello del mio ex ragazzo stava con la sorella del ragazzo di cui ero innamorata." è semplicemente stupenda, un colpo di genio. xD
poi abbiamo il povero marco, che sinceramente ha la stessa attrattiva di un'ameba, quindi, a meno che non si ripresenti in futuro, non merita molta considerazione da parte mia.
e infine torniamo ancora a lore, sempre lui. sinceramente non sono molto esperta di parcheggi delle discoteche, ma devo dire che è stato un bene che tu abbia reso completamente deserto questo. :) lore... beh, non può fare a meno di saltarle addosso ogni volta che la vede, e soprattutto non può fare a meno di essere geloso, cosa che lo rende molto carino, anche se non dovrebbe esternare i suoi sentimenti in questo modo rude e primitivo. oddio, sembro un trattato di sociologia! xD
sono quasi contenta che alice sia rinsavita all'ultimo, sembra che questa storia del giocattolino sia qualcosa che la fa scattare, tipo secchiata d'acqua fredda. tutto sommato lore se l'è meritato, considerando come la tratta sempre!
e meno male che anche angie sembra essere rinsavita abbastanza dai fumi dell'alcool per portare alice a casa al sicuro dal suo pigiama con le mucche.
lore che prende a calci la bmw è meraviglioso, anche lì ho riso come una povera cretina, anche se forse non era un momento molto comico... molto modesto, comunque, il signorino: "lei mi voleva, inutile che lo negasse". e questa cosa della vendetta non mi piace, spero che rimarranno solo progetti senza seguito... insomma, già le ha tagliato i capelli, quegli stessi capelli che professa di amare appassionatamente, spero che non le tagli qualcos'altro, altrimenti arriverò io a tagliare qualcosa a lui!
e poi i tuoi spoiler. che cosa farà lore? la situazione famigliare più o meno me la ricordo (non mi ricordo più se me l'avevi detto o era solo una congettura), ma il resto è avvolto dalla nebbia, dal buio totale. sono curiosa cara, quindi muoviti a postare, che ormai non ci crede più nessuno che il capitolo è brutto o anche solo passabile, come dice il mio darcy.
ah, una cosa ancora: scrivi tutto quello che ti viene in mente, anche le cose più idiote. aspetto persino un mm dove lore va in bagno, se si senti ispirata. xD
oh... ops. mi sa che ho scritto troppo, vero? so sorry. xD rinchiuderò la mia recensione in una sfera poké insieme a lore e la butterò nel fiume, che forse è meglio. e ci aggiungo anche le bozze di quella cosa che stavo scrivendo.
bene, ho proprio finito. alla prossima meraviglia, cara. un bacio!
(Recensione modificata il 27/06/2011 - 10:58 pm)

27/09/10, ore 17:58

Eccomi qua XD un po' (direi un BEL po') in ritardo ma ce l'ho fatta!
Mi dispiace un sacco non aver recensito subito, ma con la scuola e tutto sono sempre occupata ultimamente ^_^
Comunque, passando alle cose importanti, prima di tutto devo dirtelo: non puoi dire che questo capitolo sia schifoso! Assolutamente, NON puoi! XDD
E non importa se è un capitolo solo di passaggio che quindi non dice molto (secondo te), io lo trovo mooooolto interessante, e divertente! XDD
Se fossi stata nei panni di Alice non so cosa avrei fatto, sul serio, incontrare così tante persone tutte nello stesso posto, e oltretutto proprio quelle persone a causa di cui lei era uscita a svagarsi un po' ihihih non mi aspettavo che il famoso Matteo - meglio conosciuto come l'Ex - apparisse alla festa, ancora una volta sei riuscita a stupirmi :P e ... a dirla tutta, anche se sembra molto il classico ragazzo che tutte vorrebbero, bello, gentile e simpatico; si insomma il principe che tutte noi sognamo, non mi piace per niente XDD so che non ce nè motivo, ma a prima vista (sarebbe meglio dire a prima lettura ma vabbe) non mi ha dato una bella impressione, inoltre il fatto che ha fatto soffrire Alice sono un sacco di punti a suo sfavore! XD
Di Domenico invece non so cosa pensare a dire il vero, diciamo che al momento non lo odio però non lo amo nemmeno ihihih
La cosa che mi è piaciuta di più sono stati i pov di Lore! ^_^ Non per chiisà cosa eh, però anche se pochi e rari - com'è giusto che sia - mi permettono di capire il suo punto di vista e perchè a volte si comporta da vero ..... ehm .. lasciamo stare XD tipo questa volta ad esempio ihihihi cioè ma io non so, apprezzo molto il fatto che lui almeno una volta nella vita abbia messo da parte l'orgoglio però non può assolutamente dare della puttana ad Alice, cioè ma si rende conto? Bah... roba che sarei andata in quel parcheggio a menarlo seduta stante -.-
Inoltre si vede lontano un miglio che è presissimo da lei - solo lui non lo capisce - e lui che fa? si comporta in questo modo?!?!?
Ma comunque a parte tutto, in conclusione, tutto questo per dirti che il capitolo non è affatto schifoso, monotono e/o noioso come dici tu, anzi, è tutto il contrario!
E nondevi ringraziarmi per le miei recensioni, perchè primo non è che siano chissa che commento magnifico da fissare al muro (:P) e secondo è il minimo che posso fare visto che capolavori ci regali! **
Sono molto curiosa di sapere cos'è successo tra Lore e la bionda! Non vedo l'ora di leggere il prossimo pov di Lore per scoprirlo! ^_^
Le vacanze sono andate benone, a parte il fatto che non sembra nemmeno che ci sia andata essendo che sono piu bianca di prima XD ( e già prima ero un fantasmino!)
E beh.. il rientro a scuola è stata abbastanza, ma che dico, moltissimo traumatico, infatti come se gia non bastasse la mia scuola si è trasferita e ora "convivo" assieme a studenti di un altro istituto, lo condividiamo mettiamola così, quindi immaginati il primo giorno gia brutto di suo, in una scuola nuova, stra gigante con un sacco di persone che non conosci cioè mi sentivo una primina ihihih per non parlare del fatto che è ultragigante (lo so che l'ho gia detto ma l'ultra rende meglio l'idea) e in due ore mi ero gia persa ahahaha
Tu invece? Come sono andata le vacanze? Spero ti sia divertita e che ti sia abbronzata piu di me!!! XDD (Non che ci voglia tanto a battermi)
AH inoltre dimenticavo, comunque sia, anche se non c'è nulla per cui farti perdonare, in caso ti senti proprio costretta (XDD) il fatto di pubblicare presto mi fa mooolto piacere ihihihhi
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere come proseguone le cose
Nel frattempo ti mando un bacione
Giò

P.s ho letto ora, Lore e Matteo si incontreranno?!!? O__O Oddio, non puoi dirmi una cosa del genere e lasciarmi così, in attesa awwwwww

Ti lascio alcuni dei pezzi - tra Lore e Alice - che mi sono piaciuti di piu (so che è inutile farteli leggere perchè li hai scritti tu ma vabbe lo faccio lo stesso ihihih)

Che cazzo mi è preso?!- Sussultai spaventata davanti a quella reazione furiosa.
-Che cazzo è preso a te!- Si avvicinò fulmineo, afferrandomi per le spalle e costringendomi ad indietreggiare. -Forse non te ne sei accorta, ma quel bastardo schifoso ti si stava strusciando contro da più di mezz'ora!- Sputò fra i denti, facendo poi un respiro profondo per calmarsi.

-Nessun'altra.- Chissà se aveva capito quello che avevo detto, le mie parole uscivano intervallate, a singhiozzi. [..]
-Non riuscirei nemmeno volendo...-

Nessuna bionda sarebbe riuscita a farmela dimenticare, nessuna sarebbe riuscita ad eguagliarla.

25/09/10, ore 09:25

ciao! =)
Questo capitolo mi è piaciuto molto: ma che sfortuna che ha Alice! Tutti lì insieme appassionatamente...con intrecci alla Beautiful!
Ho paura di scoprire quale sarà la vendetta di Lorenzo...oh mamma...non ci voglio pensare! Ma dico io, è cieco o cosa? Perchè cavolo non capisce che si è innamorato di lei? è proprio ottuso! Vorrei entrare nella storia e dirgliene quattro: mi sento proprio come Angelica e Ilaria nei suoi confronti! Vorrei tanto vedere quelle due dirgli qualcosa e magari anche farli qualcosa...muahaha! =)
Ok...dopo il mio momento di delirio di saluto e ti faccio ancora i miei complimenti per il capitolo!
C4rm3l1nd4
(Recensione modificata il 25/09/2010 - 09:34 am)

24/09/10, ore 12:38

Ciao tesoro! Sto seguendo ancora con immenso piacere la tua storia, ho letto il capitolo stanotte prima di dormire e mi sono ripromessa di lasciarti un commentino per dirti che ti seguo e che sei sempre bravissima.
La trama si infittisce! Il famoso Matteo è il fratello del moroso di Glenda!
Partiamo con Matteo... non mi piace, non mi è mai piaciuto nemmeno quando era stato solo citato, quindi farà meglio a girare molto al largo! Questo Domenico dal sorriso all'Edward Cullen quindi ci riserverà delle sorprese?
Non ricordo se te l'avevo scritto, comunque il nome in codice L'Oreal è fantastico!
Povera la nostra Alice, mi si stringe il cuore a vederla sofferente, se poi prende anche immaginarie ma tremende padellate in testa non può sopravvivere proprio! Serata densa di eventi, in discoteca e soprattutto nel parcheggio, dove Lorenzo scatena ormoni con facilità... peccato che poi riesca sempre a dire la cosa sbagliata, da immenso stronzo superficiale.
Il suo problema, oltre ad essere un maschio, è che non riesce a spiegarsi la sua ossessione per Alice e crede che sia riconducibile ad un desiderio fisico e sessuale, peccato che poi sia geloso marcio!
Non oso immaginare cosa diavolo si inventerà ora per peggiorare ulteriormente il suo rapporto con lei! La cosa positiva è che dai litigi poi si passa alla passione con caratteri così focosi :D
Un bacio tesoro, continua così!
Chiara
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 12:39 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 12:40 pm)

21/09/10, ore 22:46

bellissimooooo! *_* attendo con molta ansia il prox capitolo!
poverina Alice ç_ç Mel la stimo! ^-^
baci Isa ^^

21/09/10, ore 19:03

... Che biello questo chap *_*
Povera Alice :( Certo che il mondo è davvero piccolo... ma tutti lì dovevano essere... insomma okay che la gente può fare "quello che vuole" come ha detto lei, e decidere dove andare... ma io dico... andare in qualche altro posto no eh?! In fondo... potevano anche restarsene a casa o.o
E poi, perchè sono tutti imparentati?! Ma io dico, cambia famiglia xD (Okay, sono sclerata) -.- Cattive personcine, cattive cattive! xD

Coooomunque, Lorenzo ha un modo di vedere le cose moooooolto strano O.o
Insomma... alla fine nemmeno l'altra bionda è servita a molto... ed il nuovo piano che ha ideato non mi piace! cattivo piano >.< e poi se proprio lo vuole mettere in atto è proprio masochista -.- xD

Beeene, siccome mi avrai già mandata a quel paesello da un bel po', penso che me ne andrò...
Ciau :)

21/09/10, ore 16:22

Bentornata ^_^...l'attesa e' stata lunga ma la ricompensa congrua :)
Per prima cosa passo a commentare i POV di Lorenzo perche' mi piacciono particolarmente e ogni volta che li leggo non so se ridere o piangere.
1° POV) Ma che gran pezzo di cacca!! Leggendo ero sconvolta o_O , che razza di falso e screanzato e' questo Lorenzo Latini??? Alice aveva ragione ad essere stupita del suo comportamento!!
2° POV) Ho gia' deciso di costruirmi un personale tiro al bersaglio col nome di Lorenzo Latini (si' sempre lui =__=) inciso sopra a fuoco è___é!!! Alice sarebbe la puttana?? Ma va' a quel paese idiota!
Quel che mi rode poi e' che si capisce lontano un miglio che lui e' preso tantissimo da lei, ma non riesce a guardare a un palmo dal suo..emh..diciamo naso va'...pure se io avrei pensato ad un altro ammenicolo =_=. Cosa dovra' sucedere prima di accorgersi che una donna e' molto di piu' che un semplice corpo? Che Alice e' speciale per lui??? Bhe' spero che quando se ne accorgera' allora dovra' sudare sette camicie prima di (ri)conquistarla!! Come minimo!
Fine del mio sclero personale contro Lorenzo.
Il capitolo in generale e' davvero divertente e movimentato, una sequenza di personaggi, equivoci e situazioni che vedono al centro, protagonista, la nostra Alice che passa dalla noia, all'irritazione, allo stupore, all'imbarazzo, alla passione e alla rabbia in un susseguirsi, come in una giostra impazzita. La scena HOT e' molto intensa e mai volgare, mi ha accelerato il battito cardiaco *_* (ma Lore rimane idiota uguale).
Brava come al solito quindi ^_^.
Mi fa piacere che ti sia piaciuta la mia recensione, visto che e' il minimo che possa fare per ripagare i tuoi sforzi e la tua dedizione.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

P.s. per Andrea io voto Daniela, gli ci vorrebbe proprio una "vegana" convinta per lui che e' piu' "carnivoro" di un Tyrannosauro Rex XDDD sai le risate!!! E comunque i personaggi di contorno sono molto interessanti per cui io mi aspetto qualche accenno anche su di loro (sempre se tu hai voglia di approfondire ovvio ;) )

21/09/10, ore 15:11

Che brutta situazione >.< e il bello è che ci passa sempre lei da frigida sclerotica e lui non si accorge di essere stronzo XD
Sono felice che tu abbia finalmente scritto il continuo, mi mancava proprio la tua storia *.*

21/09/10, ore 14:22

*___* sulla macchina!!! Addirittura, ahahah, pervertiti (si va bè, dico così ma ero li che leggevo ogni singola parola con brama XD)!!!!XD povera Alice, veramente non mancava nessuno all'appello, forse solo l'altro Teo e dopo eravamo apposto!!!!!A parte che ci sono rimasta di merda quando si è scoperto che Matteo era il fratello del ragazzo di Glenda XD Dio mio, alla faccia di beatiful!! Voglio proprio vedere quando lo saprà Lore!!!! Lore è un cretino, ma questo lo sappiamo già ^^ Insomma, dice le cazzate e nemmeno se ne rende conto!!! però la scena dal parcheggio mi è piaciuta molto!! Soprattutto si è percepito il bisogno fisico che hanno l'uno dell'altra!!!!Lore caro, dai che lo sappiamo tutti che non riuscirai a starle lontano,ahah!!!! l'idea del missing moment mi piace tantissimo!!!Soprattutto se è rosso (Non so da quando sono diventata una pervertita, ma prima di leggere questa storia e lezioni di seduzione non ero così u.u mi avete deviato!!!!!!)
e riguardo quello che hai anticipato sul prossimo capitolo....Be, dopo uno spoilerone del genere come minimo lo voglio per domani mattina XD!!!cavolo, non vedo l'ora *___* un bacione, ogni capitolo è sempre più bello!!!!Ciao!!!!!

21/09/10, ore 14:08

Ah accidenti a tutti e due!!!
Ma perchè cavolo non parlano e chiariscono.
Ognuno dei due pensa che l'altro sia s******, quando invece tutti e due sono sentimentalmente coinvolti. Maledetto orgoglio! Certo Alice ha tutto il mio appoggio, lui l'ha definita "giocattolino" ed è ovvio che lei ora sia ferita e non creda minimamente che lui possa amarla. Però cavolo Lorenzo! Ma sei uomo o no? Caccia il coraggio e dille la verità, vi state torturando inutilmente.
Ora ci mancava l'ex di Alice a completare il quadro -.-'.
Cos'accadrà? Sono sempre più curiosa!!!

21/09/10, ore 13:47

21/09/10, ore 10:52

ciao Bec:-)
non definirei questo un capitolo di passaggio.... anzi direi una tappa obbligata nel tunnel della gelosia reciproca:-) manca il pov. di Lore, ma dai pochi indizzi che hai lasciato sembra che l'incontro con la bionda non sia servito a molto....
per il resto non so che dirti... tu continui a dire che il capitolo è penoso, io l'ho riletto 3 volte:-) (forse ero in astinenza) e mi è piaciuto, certo più che una serata rilassante e scacciapensieri è stata una girandola di emozioni, ma servono anche queste.
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.
un abbraccio
p.s. per quanto mi riguarda puoi anche non rispondere alla recenzioni, basta un commento riepilogativo in fondo, ormai sono voluminose e capisco i tuoi problemi a gestirle.

20/09/10, ore 22:51

ehi bec!
non sai che gioia aver visto la tua storia tra quelle appena aggiornate. stavo sul serio rischiando di piangere!
oddio, ma che dici, questo capitolo non è affatto orrendo, magari i miei di capitoli fossero come i tuoi, avrei molte più lettrici =P
certo però che culo alice a ritrovarseli tutti in quella discoteca.
lore all'inizio è stato così carino, però poi si è infiacchito!
spero che aggiornarai presto
un bacione
Giulla
p.s se ti capita passa dalla mia di storia, naturalmente non sarà bella come la tua, ma mi farebbe molto piacere!

20/09/10, ore 22:50

Non puoi dire che questo capitolo sia schifoso! Assolutamente e tassativamente no!
Dici che non devo negare di essere gentile: tu come minimo dovresti capire quanto sei brava a scrivere! Sul serio, mi dispiace che ti complessi per un capitolo bellissimo.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto che hai tolto la parte dello spoiler con Lore: pensavo fosse in compagnia della loro ex-compagna di classe (scusami: non riesco a ricordarmi il nome), ma per saperlo dovrò aspettare... Vabbé, il capitolo meritava comunque!
Comunque, il capitolo schifoso, che schifoso non è, è, invece, molto interessante.
Povera Alice: mi aspettavo che apparissero anche Lele ed Andrea, così magari succedeva qualcosa con Angie xD Oppure qualcun altro xDD
È riapparso l'ex, cosa che è abbastanza interessante: non me lo aspettavo così “principe azzurro”, non mi sta neanche tanto simpatico... Anche se si sono lasciati a vicenda: non è certo solo colpa sua se Ali c'è stata male...
Comunque, Domenico mi sta molto più antipatico del fratello e mi dispiace per Glenda, che invece mi sta simpaticissima; anche se il dubbio che Lore si basasse su qualcosa l'avevo. Come ragazzo sarà pessimo, ma come fratello mi era sembrato molto protettivo, pur senza esagerare: non ce lo vedevo ad inventarsi qualcosa di sana pianta.
Marco ha fatto qualcosa di utile: Lorenzo ed Alice si sono riparlati, peccato che lui sia un campione nel rovinare tutto...
Concordo assolutamente con la definizione che si è dato da solo, ma non con i motivi: non è lei che è pazza, è lui che deve rendersi conto di quello che prova ed adeguare il linguaggio ai sentimenti u.u
Noto che, almeno, di fronte alla gelosia ha messo da parte l'orgoglio: ma non è un granché come passo avanti...
Dimenticavo: la scena sull'autobus è stata spettacolare e il mini POV di Lore stupendo... Io li adoro *_*
Ti ripeto che, anche se è un capitolo di passaggio, è stupendo; anzi: a volte preferisco i capitoli di passaggio, perché si capiscono più cose sui personaggi...
Tu non dovresti buttarti giù così tanto, visto quello che scrivi...
Comunque, se questo ti spingerà a pubblicare presto ne sono (egoisticamente) contenta xD
Alla prossima, baci ^^
E, no: non mi hai annoiata minimamente!
Scusa se ho usato un tono brusco: ma ti fai delle paranoie un po' assurde :)