Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio
di _Bec_

14/06/11, ore 10:16

Oh my god! Questo storia prevedo...prevedo...che mi prenderà tantissimo!! Mi sono appena imbattuta in queste prime righe e già mi ha presa...lascio un brevissimo commento perchè ho ancora tanti capitoli che mi aspettanoooo.... Baci
Shy Angel :D

14/06/11, ore 09:36

Tesoro, sei troppo brava! Questo capitolo è stato sconvolgemente bello! Il rischio nelle dichiarazioni d'amore è quello di rendere un po' inverosimili e diversi da loro stessi personaggi, anche se in ogni caso sarebbe comunque giustificato, visto che è un momento molto particolare nella vita di due innamorati.
In ogni caso, tu l'hai reso perfettamente! Perchè Lore è sempre Lore al cento per cento! Perchè non sa cosa dire e si capisce da come esordisce con il riferimento al discorso che gli aveva preparato Lele. Perchè immancabilmente dice cose assurde e che possono essere interpretate in modo sbagliato come il "voglio essere libero".
Perchè le fa quel discorso sul non essere il principe azzurro, divenendo un po' principe per essersi ricordato e interessato a lei in ogni piccola cosa.
E quando finalmente le dice che vorrebbe essere il suo ragazzo, Alice scoppia a ridere! E ti giuro che ho riso anch'io, nonostante la tensione del momento mi stesse facendo divorare le unghie.
Poi è Latini style fino all'ultimo, fino al sono fottutamente innamorato di te. A suo modo è romantico, è questo il bello! E' romantico perchè lui è se stesso anche in quel frangente.
Alice non cede subito, si incazza, lo picchia, si sente ferita, sconvolta, non comprende. Come è giusto che sia! Lei ha sofferto per mesi e ora lui le dice che la ama? Alice è una tosta, lo ama troppo e muore di autocombustione a stargli accanto ma non si getta subito ai suoi piedi, sarebbe stato inverosimile. E non lo è stato, per cui sei stata grandissima anche in questo.
Ho adorato i pensieri ironici di Alice, la battuta sul Furby ad esempio, che hanno spezzato la tensione del momento topico di tutta la storia.
E la lotta tra l'Alice innamorata e quella incazzata, gli dice che lo odia, quando vorrebbe dirgli che lo ama. E la risposta di quel genio di Lore è epica: "E pensi di poter stare con un ragazzo che odi?" Lì sono morta, di felicità, di risate. Sono loro, al mille per cento.
Con i loro battibecchi e il loro amore nato dall'odio. E mi mancheranno da morire perchè vorrei sapere come saranno insieme, che coppia scombinata sarà!
Manca l'epilogo e mancano gli extra, lo so, però già mi mancano da morire! Perciò... non hai mai pensato alla possibilità di un seguito? Magari ambientato anni dopo... all'Università...? Ok, penso di avertelo già chiesto almeno tre volte perciò la smetto!
Solo che sono troppo affezionata a Lore e Alice e agli altri personaggi, vorrei sapere cosa ne sarà di loro e ho ancora così tanta voglia di leggere, non mi sono stancata nemmeno un briciolo di questa storia. E non penso di essere l'unica, anzi!
Avrai tanto da fare nei prossimi mesi, magari avrai altri progetti di storie, però... pensaci ;)
Complimenti tesoro, questa storia è stata meravigliosa, appassionante e coinvolgente in ogni riga, dall'inizio alla fine. E i tuoi lunghissimi capitoli mi sembravano sempre troppo corti! Un abbraccio grande, grazie di averci regalato la Puccio e Latini.
Chia

14/06/11, ore 03:08

Ok. Ho scritto questa recensione non so quante volta, ma, sembra che EFP si stia divertendo a prendermi in giro. Comunque Ciao (:
Mmmmh. Come sempre, Bec, non ti sei smentita. Ti sei annunciata con i tuoi "scusate il ritardo, questo capitolo non mi piace, era più bello nella mia testa...". Tu, devi scrivere, solo ed esclusivamente per... TE! Non ti scusare per il ritardo, oltre che questo sito esistono, non so, cose come gli amici, la famiglia, un Lorenzo Latini reale, la salute, e purtroppo anche la scuola. Ogni volta, intorno alla tua figura, ci sono dei cori che ti incitano solo ed esclusivamente a pubblicare il prima possibile. Sappi che se sei in punto di morte - tocchiamo ferro- non puoi morire - e ritocchiamolo (: - se prima non pubblichi. Ovviamente io sto facendo ironia, anche se pessima. Comunque il significato di tutto ciò sarebbe hai come passione la scrittura e allora scrivi solo per te. Il fatto che noi possiamo godere o meno delle tue storie è un dettaglio irrilevante.
Parlando del capitolo posso solo dire : bello, stupendo, fantastico, idilliaco, cazzo.
Ti elenco le azioni che ho avuto nel leggere il tuo capitolo. Tachicardia, fremiti, sorrisi da ebete, lacrime, insulti verso la mia persona e i tuoi personaggi, risate isteriche e come ciliegina sulla torta mi sono messa a saltellare come una malata abbracciando tutto ciò che mi ritrovava vicino. Dimmi la verità, tu mi vuoi sulla coscenza. Oltre che finire in manicomio, moritò zitella ad aspettare un fottuto Lorenzo Latini che mi faccia questa meravigliosa dichiarazione. Come sapevi che tra le svariate dichiarazioni, quella che in assoluto preferisco, è quella dove la frustrazione e la rabbia esplodono in quel momento e i due si ritrovano magicamente a labbra incollate.  Mi mancheranno quei due bamboccioni. Lo stronzo e la nanetta isterica. Mi mancherà persino quell'idiota di Vergata. VERGATA, ti rendi conto! Chi se ne uscirà con frasi riguardanti il tanto famoso verbo "pucciare" e "la figa è sempre la figa". Chi? Dimmi chi? Solo lui.
Desideri per l'epilogo : situazione famiglia Latini risolta, sesso sfrenato senza coni, ascensori, scale, aerei e altro, solo loro due, un bel matrimonio e ... credo basti così (: . Sai ho notato una cosa hai scritto un pezzo su ogni mezzo di trasporto : l'auto che ha investito quei due rimbambiti e l'auto che il padre di Ali ha usatoper accompagnarli, l'autobus dove Lore le prende lo zaino, l'ascensore dove c'è stato quel tenerissimo bacio e tanti altri, l'aereo dove mmm... (: manca solo la moto e la nave e siamo a cavallo. Ah guarda manca pure il cavallo , ma, credo che considerarlo "mezzo di trasporto" sia errato e squallido, e poi Ali c'è già stata sula cavallo di Lore. Ok, ho perso il lume della ragione ma sono le 3 di notte e questa è la quarta volta che scrivo questa recensione quindi credo di essere giustificata.
Adesso non posso chee augurarti una buona notte soprattutto a te e dopo ai due cretini.
(Toglimi una preoccupazione, stai bene? Sai ho letto che eri dal medico e mi sono spaventata.)
Sapevo di dimenticarmi qualcosa. Toglimi una curiosità, Mel era dietro la porta che origliava e festeggiava?
(Recensione modificata il 14/06/2011 - 03:10 am)

14/06/11, ore 01:15

olèèèèèèèèèèèèèèè ce l'hanno fatta!!!!!!!!!!
madonna santa leggere di un lore così arrendevole e sincero è stato davvero soddisfacente,quando ha ammesso di essere innamorato di lei ho sentito il suono delle trombe e l'illuminazione divina scendere direttamente sul mio pc xD
forse mi aspettavo qualche scena a rating arancione dopo la riappacificazione ma per questo a quanto pare c'è l'epilogo *_* a questa parte lasciamo i discorsi romantici e tutti i chiarimenti u.u
lele è un grande fortuna che ha aiutato quel cretino ad aprire gli occhi!!!su matteo non so che pensare,e ora come ora sono concentrata più sulla coppia fondamentale :P
però quel discorso fatto fuori dal cinema,si vedeva proprio che lore continuava a fare l'ostinato a trattenersi,maledetto orgoglio maschile!che ha deciso di sotterrare per la nostra felicità :D
ci vediamo all'epilogo :) ah anche io sono tra quelle ragazze che stanno sempre su facebook a commentare ogni cosa xD

14/06/11, ore 00:42

Resterà sempre una delle più belle storie mai scritte :') io la amo. Amo la storia amo i personaggi e amo te che l'hai scritta !
Non ci sono parole mi è piaciuta veramente tanto :)
Aspetto che ora aggiorni anche gli altri capolavori u.u
Un bacione :*
Con tantissimo affetto la tua ElisynaUchiha <3

14/06/11, ore 00:33

E così.. è finita eh? Non del tutto ma quasi..
Non mi aspettavo un finale del genere, è stato veramente originale e brillante! E la dichiarazione di Lorenzo? Oh non parliamone! A quel " Credo.. di essere innamorato di te.." mi sono incantata davanti allo schermo.
Ora tra un pò inizierà la tristezza che viene sempre fuori dopo la fine della lettura di una storia. E credo che stavolta sarò perecchio triste!
Mi hai tenuta compagnia, anche se non aggiornavi la mia mente era occupata dalla tua creazione, cercavo foto, canzoni.. frasi che potessero indicare Alice e Lorenzo. Vorrei poterti fare mille e più domande, su di te e sulla storia, ma sono già abbastanza pesante nel scrivere i miei pensieri nel gruppo.
Spero di poter leggere altre tue storie, e ricominciare insieme alle altre ragazze un avventura insieme a te. Il gruppo su facebook è una benedizione finalmente posso condividere con le altre tutto ciò che riguarda " Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio "
Bec, sei il punto d'incontro virtuale di 274 (anzi di più) ragazze!

Ti adoro parecchissimo! Un bacione Da Giulia :D
Ps: Anche se non lo ammetterai mai, è vero che noi fan siamo assillanti, stressanti,soffocanti impazienti e infantili. Ma è la dimostrazione che la tua storia ci piace davvero! e che ci piaci tu! Sennò a chi importerebbe di controllare il tuo profilo ogni 5 minuti, se non scrivessi bene? Hai un talento! e sei migliorata moltissimo da Kidnapped by love! Un bacio!

14/06/11, ore 00:19

Ok, sto cercando di riprendermi, prima di tutto: il capitolo è spettacolare! hai fatto male a dubitare di te e a dire che non ci sarebbe piaciuto, perché è davvero bellissimo, non poteva esserci finale migliore, sono letteralmente in lacrime, finalmente c'è l'hanno fatta! anche se mi dispiace un pò che sia finito questo capolavoro, perché si Bec, hai creato un capolavoro! Non vedo l'ora di leggere l'epilogo e tutti gli extra che farai e ovviamente spero di leggere altre tue storie, perché sei davvero bravissima e non smettere mai, continua così!
Te l'ho scritto anche in Facebook, ho voluto riscriverlo anche qui per essere sicura che tu lo legga :)
E ci tengo a ripeterti: continua cosi!!

Un bacione grande,
-IlaryS.

14/06/11, ore 00:15

Bec tessoro mio ma questo capitolo è da infarto non lo avrei immaginato più perfetto!!
questo capitolo è la loro essenza!
li ho amati entrambi pure le virgole dei loro dialoghi e ora capisco la paura di Lore lui non faceva altro che paragonarsi a Matteo/principe azzurro per perdere su ogni fronte!ecco da dove scaturiva la sua paura pazzesca nell'affrontare i suoi sentimenti!!
e ho amato Ali che nonostante lo ama alla follia non gliel'ha data vinta immediatamente..voleva essere sicura il suo cuore era già a pezzi e non si sarebbe ripresa!tra l'altro è sato bellissimo che lui ha scelto di essere se stesso e fare un discorso confusionario (ma logico xD ) piuttosto che interpretare una parte!
e il fatto ce alla fine fossero abbracciati *_______* la cosa più dolce e tenera, lui che finalmente la tiene fra le sue braccia innamorato come non mai!!e lei che finalmente trova la pace dei sensi ^__^
bellissimi alla fine che non si smentiscono mai con ali che gli dice che invece di un principe s'è beccata uno stronzo e lui una nanerottola isterica *____* nonostante tutto sono ancora loro più consapevoli dei sentimenti che nutrono l'uno per laltra e finalmente più liberi! tra l'altro ottima scelta di parole: libertà di stare con lei! è la cosa più bella che poteva dirle, uno quando pensa di essere libero lo pensa sempre riferendosi a se stessi.. libero da qualsiasi catena (metafora di persona) ma la sua libertà è lei! o mamma non potevi scrivere nulla di più perfetto anzi lo definirei EPICO sotto ogni punto di vista e mi vien da piangere al pensiero che la stori si è conclusa anche se hai detto che continueranno a tenerci compagnia in un modo o nell'altro, mi vien da piangere comunque perchè è stata la prima storia che ho seguito "live" dal primo capitolo mi entrata dentro e credo che sia LA mia storia preferita!non ne ho beccate altre che mi hanno emozionato così tanto e così intensamente come questa e di questo ti ringrazio!
non sai quante volte ho riletto i capitoli precedenti ingannando l'attesa e più leggevo più mi rendevo conto della perfezione della storia, è vero qualche capitolo è stato lento o di passaggio ma nonostante ciò c'era sempre qualcosa che me li faceva sentire tutto segue un filo logico!e la fine è stata ancora più dolce *_____*
di nuovo GRAZIE BEC
un bacione enormissimo e se trovo un attimo di tempo fanarto qualcosina *_____* ho tutte le scene ben chiare nel mio cervelletto malato!
alla prox ;) baci baci!

13/06/11, ore 23:52

di solito io non recensisco mai ma questo.... madò sono stata mesi a immaginarmi la fine e tutte le volte rimanevo delusa da come l'avevo immaginata invece questa fine èèèè... non lo so.... cavoli stavo tremando per tutto il capitolo poi quando lui gli ha detto di essere inamorato di lei mi punzecchiavano gli occhi...
questa è stata una delle prime storie che ho messo fra i preferiti, perchè è ed è sempre stata LA MIA PREFERITA non c'è nessuna storia che mi abbia fatto provare quello che mi hai fatto provare tu... è bellissima,fantastica, dovrebbero fare un libro che rileggerei e rileggerei ancora...
poi io non amo molto il romanticismo e mi è piaciuto tantissimo che lore non abbia detto le solite cose sdolcinate!! grazie mille adesso rileggerò per altre mille volte questo straordinario capitolo grazie =)

13/06/11, ore 23:41

Wow..
Questo è IL CAPITOLO. Non ci credo che sia finita la tua storia. So che ci sarà l'epilogo e anche quelche spezzettone di Lore, ma questa è la fine. Mi mancheranno tantissimo Lore e Alice. Questi due idioti, con la loro mente bacata, mi hanno fatto vivere mille e più emozioni. Grazie davvero per aver scritto "Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio", è veramente una storia stupenda.
Questo capitolo è stato meraviglioso. La conclusione doveva essere questa ed è stato commovente leggerla.
Finalmente Lore e Ali si sono dichiarati. Ho amato il modo in cui lo ha fatto Lore. Quel ragazzo non poteva trovare parole migliori, non sarebbe stato lui se no. L'incredulità di Alice è capibile, dopo il modo in cui è stata trattata da lui è normale che mostri sorpresa e dubbi verso la sua dichiarazione.
Ci sono delle frasi che le ho rilette più volte, perchè sono così comunicative ed importanti che non avrei potuto fare altrimenti.
Credo che la frase da incoronare, detta da Lore, sia: "Perché non voglio perderti." Queste quattro parole hanno un'importanza enorme, poi dette da uno come lui ancora di più.

Complimenti, davvero, hai creato qualcosa di veramente stupendo.
Penso che tutta l'ammirazione che le persone ti dimostrano sia la palese prova che hai molto talento e ottime idee.
Aspetto con ansia l'epilogo, sarà divertente vedere Ali e Lore come fidanzati. Poi ovviamente, e non meno importante, non vedo l'ora di leggere i pezzi di Lore. Sei grandiosa quando scrivi dalla sua parte. Se magari ti riesce non sarebbe male approfondire la nostra conoscenza con Vergata. E' un personaggio così interessante e comico, lo adoro.

Spero di poter leggere qualcosa di nuovo di tuo più avanti.
Complimenti ancora. :)

13/06/11, ore 23:40

awh.... questo finale non fa schifo, anzi.... è fantastico!!! mi dispiace solamente ke sia finita!!!!!!! pensa ke sta storia me la sono riletta un sacco di volte, da quanto mi piace, e l'ho anke consigliata!! ora sono in modalità: "aspettando l'epilogo, e qualcosa di più:ON"
baci annalisa

13/06/11, ore 23:38

oddio..tutto qua?cioè..settimane di attesa per un capitoluccio così???tzè....ma io ti adoro...e poi mica è finita..cara mia..e tutti i pov mancanti? e un seguito? e....mel con daviddi? e....vergata???
non è finita cara mia...è stata la dichiarazione iù veritiera del mondo...ti adoro e già lo sai, ma ancora di più, mi spiace, adoro la bec scrittrice, ma solo perchè quella vera non la conosco..ora vado a disattivare il gruppo che mi stanno intasando il cellulare...ci saranno stati almeno 50 post su facebook dalle otto...uguale telefono intasato e illuminato a giorno..ti adoro piccolina e basta arti problemi mentali..se è brutto te lo dico sul serio....te par?non vedo l'ora di v edere la coppia a tutti gli effetti...

13/06/11, ore 23:29

all'inizio mi aspettato un pochino diverso il capitolo nelle ultime righe. ma poi mi sono ricordata ( visto che l'hai anche riscritto nelle note finali) che ci sarà l'epilogo e questa riconsiderazione rende questo ultimo capitolo perfetto! *-* ( visto che nel prossimo ci saranno altre spiegazioni e approfondimenti :P )

ero curiosa di scoprire come lore si sarebbe dichiarato visto che non riuscivo proprio ad imamginarmelo.. e beh, invece ciò che ha detto e ciò che ha fatto.. è sempre lui, sempre il nostro lore anche se ammette che è FOTTUTAMENTE innamorato di alice!! ;D

l'amarezza ancora non mi ha presa, visto che è finita la storia, ma credo che si farà sentire all'epilogo xD non potrò evitarla :P

pensare a lore e ali come una coppia.. quasi mi fa impressione ahahah dopo tutte le litigate, le avventure, le insofferenze.. credere che sia tutto finito è una cosa che mi risulta quasi strana! :P
e a questo punto non vedo l'ora di leggere il prossimo "capitolo" con cui terminerà questa meravigliosa storia!! - anche perchè hai scritto che sarà di raiting moltooo arancione quindi l'impazienza aumenta u.u ahah ;) -

a presto bec e grazie per averci regalato lore e ali!! <3

13/06/11, ore 23:24

Ooooo mamma mia! Qui mi tocca citare Vasco, SENZA PAROLEEEE! :D Che spettacolo Bec, ma come fai, ho i brividi :) partiamo dal Lore geloso nei confronti di Teo, forse un po' stronzo (N.B. Un bel po'), ma oramai gliele perdono tutte e poi vederlo geloso di Ali é spettacolare!:D I pov di Lore poi gli adoro, e Lele é fantastico, finalmente quel zuccone ha capito cosa deve fare. Ce ne ha messo di tempo, ma meglio tardi che mai, tanto sono sicura che adesso recupererà alla grande! E poi la dichiarazione, che dire, una chiusura più in bellezza di cosi non si poteva pretendere, l'ho trovato così dolce come mai avrei pensato.Voglio un Lore anch'io! Mamma ti giuro non so neanche piu cosa dire, solo che puo essere fiera e soddisfatta del tuo lavoro perché è meraviglioso. Parlo per me ma penso di esprimere quello che pensano in molte, con questa storia ci hai proprio fatto SOGNARE, e penso che nessuna delle tante lettrici non si sia immedesimata almeno una volta in Alice. Sei riuscita a farci innamorare dei tuo personaggi e non è una cosa da poco. Tanti complimenti Bec, altro non riesco a dire :) Aspetto questo epilogo con ansia, per vederli finalmente come coppia! E poi i vari pov ecc ecc, che ci hai promesso (sempre che tu ne abbia ancora voglia naturalmente) :D Basta cosi, che vado a dormire :P Bacioni, Vanessa.

13/06/11, ore 23:17

Bec!
Dio, come fai a non essere soddisfatta del capitolo?
Lo adoro! Lo adoro! Lo adoro!
Non c'è molto che posso dirti, è che è stato P E R F E T T O per come sono Lore e Ali!
E' stato triste, è stato confuso, delirante, dolce, ironico, P E R F E T T O !
Oddio, come sono felice, ora!
Proprio oggi pomeriggio mi chiedevo che fine avessi fatto, ero così in ansia, ero così curiosa di sapere come si sarebbero dichiarati! *_*
Lore è stato un cretino, per tutta la storia e lo è stato anche per metà capitolo, ma direi che si è ripreso abbastanza bene e che possiamo perdonarlo, così come ha fatto Alice, anche se gliel'ha fatta penare un po', poverino :3
Ma io sono curiosa di sapere il discorso di Lele com'era XD
No, vabè sono un sacco su di giri.
Complimentissimi ♥