Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio
di _Bec_

23/07/13, ore 11:41

Ho letto la tua storia perché una ragazza aveva scritto 'LA STORIA PIU' BELLA DI SEMPRE' bhè posso dire che aveva ragione, non ne ho mai letto una più bella :')

21/07/13, ore 01:48

*finge di non sentirsi un'emerita idiota a recensire una storia conclusasi 3 anni fa e che, probabilmente, non riceverà mai risposta alcuna*
...
*capisce di non riuscirci e va avanti*
Allora, premettiamo una cosa: io sto al romanticismo come un opossum sta ad una gara automobilistica nel circuito di Indianapolis.
Tanto per rendere l'idea.
Ogni volta che mi parlano di "amore della mia vita", "principe azzurro", "ti amo pucci-pucci/pasticcino/cioccolatino/cardellino cinguettino" e così via, vengo attanagliata da spasmi più simili a badilate inflittemi dalla morte stessa che a conati di vomito...Eppure...
Eh, strano a dirsi per una cinica/sadica/menefreghista come me, ma ho amato molto questa storia che, ahimè, ho scoperto troppo tardi (per inciso, l'ho scoperta 2 giorni fa e l'ho letteralmente divorata a tempo record, con la stessa velocità con cui un ciccione in astinenza da zuccheri divorerebbe un vasetto di nutella).
Credo che Lore, più che essere il mio ragazzo ideale (è vero che anch'io sono un po' scazzata ed ironicamente allergica ai "ti amo", ma a uno stronzo che ti lascia nuda sulle scale del palazzo, be', gli caverei gli occhi con un cucchiaino da caffè!) sia una specie di me versione maschile (tremate gente, tremate!) e ritrovarsi in maniera così diversa, ma così spiritualmente vicina ad un personaggio è sempre un emozione, soprattutto quando tutto ciò avviene per caso, come una scacazzata di piccione sulla maglietta che hai appena comprato (notare la poesia che pregna i miei paragoni, prego u.u). Volendo, sotto molteplici punti di vista, riesco a trovarmi anche nei panni di Alice, ma è più qualcosa che accomuna un po' tutte le ragazze, tipo ossessione per i bei vestiti, voler essere la prima della classe, fare figure di merda che, a confronto, utilizzare un water posizionato al centro di una piazza apparirebbe come un gesto di estrema "pudicità"....ok, forse questo non è proprio comune a tutte le ragazze, ma tant'è :)
Con ciò che hai scritto sei riuscita a farmi ridere, sospirare, piangere. A farmi saltare il cuore in gola per una frase non detta e a farmi venire l'insano impulso di armarmi di schiaccianoci e rendere sterili un bel po' di maschioni nominati in questo racconto.
Mi hai fatta emozionare per sciocchezze che tracollavano un attimo dopo per l'assurdo orgoglio dei protagonisti e mi hai fatto bruciare tutti i neuroni con gli istanti di puro ed incondizionato sentimento che rompevano il filo del testa-a-testa che contrassegnava i rapporti Puccio-Latini.
Mi hai fatta emozionare. Perché la loro storia è magica, di quelle che sembrano favole del XXI secolo.
Perché è così reale, così plausibile, così vero, che se mi guardo intorno riesco quasi a scorgere i volti di Vergata, Valenti, Lele, Mel, Ilaria, Angie, Daniela, Glenda tra tutti coloro che mi circondano.
Perché non hai mai detto "A me va bene così, se non vi piace, sti cazzi", ma ti sei sempre fermata ad aspettare un cenno d'assenso da quel popolo sconosciuto, senza volto e a caccia di talento che è composto dai lettori di efp (un giorno saremmo tutti talent scout, ne sono certa ù.ù).
Perché, per quanto si tratti di qualcosa di romantico, non si è mai scaduti nel "Ti amo Edward"- " Scappa Bella" di Twilight, ma ci si è sempre mantenuti su un tono quasi di irritata ironia, consciamente volta alla consapevolezza nei confronti della realtà.
Perché, di solito, quando leggo di gambe molli alla vista del pezzo di manzo di turno e patti da "lascia che ti dimentichi, anche se non posso, ma: ehi, così è la vita!", mi viene voglia di imbracciare una sega elettrica e spolverare il mio ardente spirito leonino femminista, ma, con tutto l'orgoglio, la testardaggine, le controversie, i ceffoni e le bugie che ci hai fatto leggere, non ho avuto nessun istinto omicida/suicida.
Perché, pur non conoscendoti, vedo molto di autobiografico qui dentro, ma in un modo che non significa sbattere sotto il naso ai lettori la propria vita da adolescente milanese di grido, ma, piuttosto, come una qualunque ragazza parlerebbe del mondo dei ragazzi.
Perché questa storia è il racconto di tante vite e, lo sappiamo, niente finisce realmente, quindi guardare a questo finale che ci ha stretti il cuore, marchiandocelo con l'epiteto "Epilogo", non significa altro che un giocoso "Arrivederci?".
Sì, mi hai fatta emozionare, per queste e per mille altre ragioni.
Probabilmente non leggerai mai ciò che ti ho scritto, ma dovevo farlo, per me, per sdebitarmi nei confronti di qualcuno che ha saputo stringermi ciò che ho dentro con così tanta forza da liberare un sorriso.
Sei bravissima XD

20/07/13, ore 19:33

Ok se tre anni fa scrivevi così fottutamente bene immagino che ora che sei più matura scrivi ancora meglio perciò sarò felici di leggere altre tue storie .. penso di non aver mai letto una storia romantica ,non perché non mi piacessero ma mi ero abituata a leggere sempre uno stesso tipo di storie ,ma tu me ne hai fatto pentire .. Non pensavo che una storia potesse prendermi così tanto da non riuscire quasi a distinguere la realtà , da farmi provare e capire le loro emozioni ; da un lato sarà la simile età tra me e i personaggi , da un lato il tuo modo di scrivere e descrivere dettagliatamente una situazione ma non mi era mai capitato di far mie le emozioni che i personaggi stavano vivendo .. ho davvero provato emozioni contrastanti , tra l'odio per teo che poverino alla fine non era cattivo ma non sopportavo si mettesse in mezzo e anche per Matteo che sembrava tanto gentile ma l'ha trattata di merda e anche il fratello Domenico di cui non faccio commenti perché sarei troppo cattiva , la simpatia per Ilaria e il suo ragazzo ,Angelica e Andrea e le loro battute , Daniela e i suoi continui discorsi sul difendere gli animali ,la Bia e Glenda che hanno aiutato Alice in varie situazioni soprattutto Glenda , poi Rossella e Christian condue caratteri opposti ma cosìdolci insieme , poi Lele e Mel che con i loro piani diabolici sono riusciti a far capire a quei due matti che dovevano mettersi insieme ed infine il mio amore va a loro Lorenzo Latini e Alice Puccio ,il primo che ce ne ha voluto di tempo per capire la situazione e che in certi momenti come gli ha detto lele si è comportato come un coglione , ma la sua dichiarazione improvvisata é stata qualcosa di indescrivibile soprattutto perché nonostante il suo carattere ha detto cose dolci anche se ogni tanto se ne scappava con una frase delle sue , però penso sia stato proprio il suo carattere a farmelo piacere dall'inizio perché era diverso si capiva che non era realmente uno stronzo era una specie di maschera per non far capire ciò che provava e poi c'è Alice il cui carattere a volte acida e a volte dolce mi rispecchia , sarà che mi assomiglia molto ma non potevo fare a meno di stare male per lei quando ha capito di essersi innamorata e non sapeva che fare .. E il finale é stato bellissimo perché semplice non è finita col solito ti amo , ma con i pensieri di Alice sul ciò che sarebbe avvenuto, poi la cosa della vendetta da programmare per tutto quello che lui aveva fatto mi è piaciuta un sacco .. forse ho scritto troppo .. Comunque grazie per questa storia e per avermi fatto affezionare così tanto a tutti i personaggi .. Un bacione e ora vado a cercare i missing ..

10/07/13, ore 15:30

Ciao! :)
Allora, non so da dove cominciare, ho un bel po\' di cose da dirti.
Innanzitutto, però, ti faccio i miei complimenti perché la storia è veramente qualcosa di perfetto. La trama è molto semplice, ma hai descritto tutto alla perfezione, con cura e attenzione, e i risultati si sono visti! La storia è talmente reale, i fatti e i personaggi che hai narrato e descritto sono talmente verosimili che non è stato difficile immedesimarmi in essi! E credo che il segreto della tua storia sia proprio il fatto che rispecchia la realtà, quindi per noi adolescenti che leggiamo è semplice comprendere le emozioni dei protagonisti. D'altro canto, poi, sono letteralmente innamorata del tuo modo di scrivere: alcuni pensieri di Alice (come anche le idiozie di Vergata), mi hanno fatto seriamente piegare in due dalle risate!
E poi, hai fatto benissimo a lasciare Lore e Ali con i loro \ 'fantastici' caratterini, anche dopo essersi messi insieme: insomma, chi nasce tondo non muore quadrato, quindi se li avessi improvvisamente cambiati non so, non sarebbero stati loro!
Complimenti, davvero, sei stata bravissima!
Un bacione!

-NobodyCompares03.

04/07/13, ore 00:11

Ho letto la tua storia ben due volte! E mi è piaciuta moltissimo! Come altre storie che hai scritto, ma questa è comunque la mia preferita, complimenti! :)

02/07/13, ore 17:14

ciao Bec,
io leggo la tua storia perchè avevo intenzione di leggere l'Extra (è così che viene chiamato) quello che succede dopo a e letto il primo capitolo e devo dire che scrrivi bene solo che si riferisce molte volte a questa storia cuindi (e con piacere) mi toccherà leggere prima questi 30 capitoli per passare all'Extra :D
so che non è la prima recensione che riceverai e che probabilmente non risponderai neanche visto che sono passati anni da quando tu hai scritto questa storia ma volevo informarti che c'è ancora qualcuno che legge, che nonostante è arrivato (diciamo) tardi ammira le storia "vecchie" (se si possono chiamare così) infondo il mondo cambia continuamente e anche i gusti delle persone e spero che ti faccia piacere che (nonostante 1074 recensioni positive c'è ancora qualcuno che ha voglia di recensire la tua storia)
non sono colei che lascia una recensione in ogni capitolo quando la storia è gia completata perchè a qual punto non si possono dare consigli ma appena finirò di leggere la tua storia ti dedicherò una lunga recensione all'ultimo capitolo in cui parlerò di tutti e 30 ....
ora ti lascio per immargermi in una profonda lettura
un bacio qwertylove <3

26/06/13, ore 21:16

La tua storia è stupenda. Ti faccio davvero i miei più sentiti complimenti!!! E anche se il più delle volte avrei picchiato l'uno o l'altra, mi sono letteralmente innamorata dei tuoi protagonisti!!  Bravissima! :D

26/06/13, ore 12:23

Oddio ho trovato questa storia due giorni fa e non ho fatto altro che leggerla ed è stata davvero WOOOOOW vorrei leggere storie molto spesso quasi sempre simili a questa il modo di scrivere è BELLISSIMO.... La storia tra Lore e Alice è bellissima e se tu ne faresti altre e simili sarei contenta di leggerle e seguirle, perciò non smettere di scriverle! Aggiornami o informami se ne fai altre. Xx

23/06/13, ore 19:22

Una sola parola: PERFETTA.
Davvero mi piace molto e credo proprio che io non sono la prima che te lo dice haha é ovvio.
Okay voglio dirti che io sono restata sveglia fino alle cinque di mattina per leggerla credo di aver detto tutto e poi sai com'é un capitolo tira l'altro e io ero sempre piú curiosa...mi sono arresa quando si é spento il telefono perché era scarico haha.
comunque ho visto che la stai continuando e sicuramente non mi perderó neanche un capitolo...Ho letto tutto questo indue giorni figurati l'altro.
Okay tutto questo casino per dirti che la tua storia é fantastica proprio come te...Sei davvero brava a scrivere complimenti.
Mi fa sempre piacere leggere e recensire storie che se lo meritano e mi piace riempire di complimenti chi se lo merita.
Ora peró meglio che ti lascio...Sicuramente giá non mi sopporti piú haha...
A presto con il continuo.. (non ti sbarazzerai di me facilmente tesoro)
Spero solo di non averti spaventata.
Un bacino...Ciauz.

P.S: mi scuso se ci sono errori di battitura ma sono dal telefono.

19/06/13, ore 23:09

ehiiiiiiiii ;) un bellissimo finale , non era come le altre storie dove il finale si sente che è il finale con lacrime o cose del tipo 'e vissero felici e contenti ' questo era come ogni altro capitolo solo più spettacolare :) finalmente ti ho inviato la richiesta d'amicizia ed anche al gruppo di facebook perchè dopo aver conosciuto questa storia e questo tuo modo di scrivere non potrò staccare occhi dal pc :) le mie iniziali sono R.N. :) eppure mi dispiace scriverti per l'ultima volta mi sento .. vuota ? come farò senza lorenzo e alice ?? come ??

19/06/13, ore 22:30

ehiiii :) un capitolo spettacolare , avevo per tutto il tempo il cuore in mano ! una bellissima dichiarazione d'amore , tranquilla non sei caduta nel banale :) quando lorenzo era dietro quella porta mi sembrava una parte di qualche fiction spagnola , ed era al dir poco romantico , fantastico , bellissimo ! non cambierei niente di questo capitolo , che dico ? di questa storia !

19/06/13, ore 21:37

ehiii :) ma no non mi puoi lasciare sul più bello !! alice e lorenzo sono due cuccioli .
-Qual è il tuo cazzo di problema?-
Mi sentii morire quando vidi Teo liberarsi da quella presa, per poi girarsi a fronteggiare Lore.
Avevo più o meno idea di quale fosse il suo problema: io.
Alcuni dei nostri compagni se n'erano già andati a casa, altri si stavano radunando curiosi intorno a noi.
Fortuna che anche i prof se n'erano andati, ognuno ritornava a casa autonomamente con i bus. Il nostro coprifuoco era fissato per le dieci, se entro quell'ora non fossimo stati a casa le famiglie erano tenute a chiamare i prof per avvisare.
-Lo vuoi davvero sapere?- Il ghigno di Lore era diverso dai soliti, era...maligno. Non c'era quella traccia di ironia che sfoggiava quando guardava me, non c'era nulla di ironico o divertito in quegli occhi. Riuscivo solo a leggere rabbia...e cattiveria.
non puoi lasciarmi cosi !! COMUNQUE IL CAPITOLO E' BELLISSIMO :)
UN BACIO

19/06/13, ore 20:34

ehiiiiiiiii :) okay lorenzo è un vero stronzo ! ed anche deficiente !! ma dai ? come fa a lasciarla da sola in un bagno di aereo ?? poi il brufoloso era epico ahahaah ma soprattutto la discussione nel pullman ''lore o teo ?'' beh era logico LORENZO!! mi aspettavo qualche spogliarello o non so cosa ahah un bellissimo capitolo

19/06/13, ore 20:19

ehiiiii :) come poteva pensare che fosse lele ?? era logico che era Lorenzo !!! la loro discussione è stata una bomba , mi stavo mangiando le mani !! spero solamente che diventino più che amici . sai ? un pò mi dispiace che questa storia sta finendo , la lascerò tra le preferite per leggerla e rileggerla . mi consigli anche un'altra tua storia entusiasmante come questa ?? sono sicura che questa la finirò in meno di due secondi !

19/06/13, ore 20:17

ehiiii :) solo ora ho tempo di recensire , ho letto anche gli altri capitoli :) comunque , ci sono rimasta un pò male che alice si sia ubriacata e beh mi dispiace che lorenzo ed andrea litigano . ma ..un bellissimo capitolo , anche io voglio fare un giro in limousine !!! è stata tenerissima l'ultima parte quando erano nel letto mi si stava sciogliendo il cuore in gola . un bacio