L'erede dell'erede
di Circe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
17/09/18, ore 17:43

Mi piace moltissimo anche se nn ho letto la precedente che mi incuriosisce moltissimo. Nn so se fermarmi per il momento con questa,per mettermi bene in pari,andando a leggere quella precedente,sono molto combattuta

17/09/18, ore 02:47

Continuo a recensirti,ma nn mi è chiaro se vanno a nuon fine,perchè mi dice che ho un probema col tasto google recaptcha che immancabilmente clicco,nn capisco. Mi dispiace perchè da quando ho iniziato a leggerti,ho recensito molti capitoli. Bravissima!!

21/12/17, ore 20:41

Eccomi Circe :)
Mi sono voluto tenere l'ultimo capitolo a parte e devo dire che non sono pentito della scelta fatta :)
Povero Sgath che avrebbe voluto ricordare anche qualcosa del padre, oltre che della madre, ma se Voldie praticamente non lo calcolava proprio ci credo che non possa avere dei ricordi precisi. Della madre invece si ricorda meglio, perchè almeno Bella ci stava un po' con lui, quindi ha avuto la possibilità di conoscerla e percepirla meglio, rispetto al padre che era tutto preso per il recupero della fenice nera.
Riguardo alla notte senza luna, tranquillo Sgath: notti come questa che ti sei voluto assistere te ne capita una ogni 28, quindi non disperarti...E' stata una storia davvero fantastica, questa Circe. Come tutte le altre che ho letto sulla tua pagina. Se dovessi dare un voto direi che ti meriti un bel 9.5-10. La trama è molto articolata e non banale, proprio come dovrebbe essere. E ricordo che avevi detto inizialmente che questa era la tua prima what if? Beh direi che qui non sembrerebbe affatto, poichè è già molto, molto buona :)
Ora vado, nei prossimi giorni proseguirò con la nuova sulla strega più potente.
A presto, Circe!!

19/12/17, ore 20:53

Voto dei temi: un bel 9 ad entrambi :)
Sgath qui sui suoi genitori, dimostra di sapere ben più cose di quanto immaginassi. Ricorda molti particolari dei suoi genitori. Non l'avrei mai detto. Come ad esempio i caratteri fisici del padre: gli occhi rossi ecc, oltre che il suo simbolo: il vento. Stessa cosa per sia madre Bella. Sa che era una strega di fuoco, esattamente come lui.
Devo dirti la verità, all'inizio leggendolo così, non avevo capito molto della struttura del capitolo, poi mi sono ricordato che ieri avevo letto il capitolo che preannunciava che sia Sgath, sia Teddy avrebbero fatto un corso di scrittura e lettura, e allora poi è stato più chiaro.
Solo una cosa non capisco: perchè ad esempio nel tema di Sgath, la brutta copia riporta i ricordi dei suoi genitori, mentre nella bella dice che non li ricorda affatto? Solo questo, non mi è tanto chiaro del capitolo. Per il resto va bene, anche questo :)
L'ultimo me lo voglio gustare a parte. Perchè so già che sarà molto bello, e con un collegamento con quella successiva della pietra di sangue.
Domani se ce la faccio, e se mi passa un po' questa dannata influenza, lo leggo e ti faccio sapere come sempre :)
A presto, Circe!!
(Recensione modificata il 19/12/2017 - 08:55 pm)

19/12/17, ore 20:36

Eccomi ancora Circe :)
Altro capitolo molto bello e interessante. Altra cosa che non ricordavo ( errore gravissimo per me, visto che ci sto scrivendo una storia) è che era la sala comune dei Serpeverde ad essere sotto il Lago Nero. Non potrò mai farmi perdonare da Tom, questo errore. Meno male che ancora non mi conosce le Maledizioni senza Perdono... ahahah :)
Grazie comunque che me lo hai ricordato. Leggendo questi due capitoli ho ripassato un po'. Grazie davvero :)
Altra cosa che non sapevo era di Mago Merlino: davvero era a Serpeverde? come fai a ricordarlo? Non che sia sbagliato, ma sinceramente sono stupito e anche ammirato che tu lo ricordi. Non l'avrei mai detto.
Altra cosa che volevo dirti, che mi sono dimenticato di dirti prima, è che hai saputo mettere bene in evidenza la differenza caratteriale di Sgath con quella di Teddy: il primo l'hai presentato come un ragazzo curioso, forse anche troppo. Mi ha sempre ricordato il primo Riddle, Sgath in questo. Forse te l'avevo già detto. Teddy invece è un giocherellone, sempre a scherzare e pensare di giocare. Un po' com'è giusto che sia d'altronde, per bambini di quella età.
L'hai fatto notare molto bene prima, quando Teddy proponeva ad Harry di smettere di raccontare, mentre Sgath pretendeva fino all'ultima briciola di sapienza. Farai strada, ragazzo mio, come diceva qualcuno a tuo padre, ai tuoi tempi...
Capitoli davvero utili per chi li legge, perchè sono capitoli di ripasso e anche di curiosità, che io almeno, fin'ora ignoravo.Ti ringrazio tantissimo Circe :)

19/12/17, ore 20:03

Eccomi Circe :)
Scusa il ritardo, ma ho preso l'influenza e mi sono alzato poco fa. Si, lo so sembra strano alzarsi con il buio... forse Sgath mi ha contagiato ahaha :)
Comunque parlando del capitolo direi molto bello e anche utile. Grazie a te, leggendo ho ripassato alcune cose che sinceramente non ricordavo. Come ad esempio che sotto il Lago Nero ci fosse una parte del castello. Era un dettaglio che sinceramente non ricordavo. Ti ringrazio per avermelo detto qui :)
Così come non ricordavo che fu Grifondoro a creare il Cappello Parlante.
Anche qui, grazie :)
Ma la parte che ho preferito puoi immaginare quale sia: la pietra della Resurrezione. Grande Sgath, che vuoi sapere tutto su quell'oggetto. Chiedi, chiedi... che magari ci scappa il tranello per quelli là. Il ragazzo poi ovviamente non sospetta nulla. Non si è domandato perchè Sgath sia così interessato ai Doni. Anche se ovviamente lui non sa ancora nulla sui suoi genitori, nè chi siano, nè che fine abbiano fatto. Ma sono convinto che questo punto qui, presente in questo capitolo, una volta venuto a conoscenza della verità, avrà la sua importanza. Poi magari sbaglio.
Ultime due note. Una per Hermione: abbiamo capito che sai anche la storia dell'arte ragazza. Non ti arrabbiare poi se tutti ti considerano noiosa molte volte.
L'ultima su Sgath: ho avuto la sensazione che al ragazzino piaccia dare ordini.
Capitolo ripeto, molto bello, istruttivo e utile. Ti ringrazio moltissimo :)

18/12/17, ore 20:18

Eccomi Circe :)
Mi sono immaginato la scena ahah :) Tutti quanti che guardano strabiliati un ragazzo che per sei anni è rimasto completamente muto, e per di più offre loro una domanda molto spinosa: " cosa è la pietra della resurrezione?"... non fare domande Sgath, devi solo agire e basta. Trovare la pietra e far ritornare i tuoi genitori. Scusami Circe, se torno su quel punto, ma la loro morte proprio non mi va giù.
Anche la scena del matrimonio l'hai descritta molto bene. Andromeda, almeno lei, fa bene a divertirsi un po' dopo quello che le è successo. Sappi però donna, che hai una morte sulla tua coscienza.
Harry è sempre il solito impacciato ragazzo.
comunque come sempre complimenti, Circe, davvero bel capitolo :)
Una domanda solo: perchè Andromeda ha taciuto a Sgath la storia dei genitori, che qui dice che gli avrebbe raccontato?
Grazie ancora Circe e a presto. Domani penso di finire con questa, così avrò tutto il tempo per immergermi nell'altra :)
(Recensione modificata il 18/12/2017 - 08:36 pm)
(Recensione modificata il 18/12/2017 - 08:39 pm)

16/12/17, ore 21:17

Eccomi, scusa per il ritardo rispetto alle altre due.
Allora, ce l'ho fatta. Sono arrivato alla fine. Anche a me, ha dato parecchio dispiacere e enorme tristezza rileggere della morte di Bella, ma almeno tu le hai concesso l'onore delle armi al contrario della Rowling che l'ha fatta uccidere con un semplice schiantesimo. L'hai descritta molto meglio. Potevi scriverli tu i libri, forse avrebbero avuto ancor più successo :)
alla fine comunque è giusto che tu abbia scritto la scena, anche perchè è comunque importante ai fini della storia. Mi è piaciuta molto l'idea di descriverla tramite sogno di Andromeda. Nonostante l'abbia uccisa lei, il fatto che continui a sognarla forse è un segno che si sia un po' pentita? In fondo sono pur sempre sorelle...diverse, ma poi in fondo non tanto.
Inquietante la parte finale dove Sgath immerso nell'oscurità guarda Andromeda. Io me la sarei data a gambe se uno con gli occhi rossi mi fissasse nel buio ahahah :) Magari Sgath in fondo è anche carino come bambino, però boh ha comunque un qualcosa di inquietante. E immerso nell'oscurità fa comunque un certo effetto. Considera poi che ha sempre Uroboro che gli sta accanto. Sarà che l'ho letto di sera...
Le ultime due frasi sono molto significative per ciò che avverrà in seguito.
Ti rinnovo ancora i complimenti per il capitolo, e per la storia, e a presto Circe!!
(Recensione modificata il 16/12/2017 - 11:27 pm)

16/12/17, ore 19:10

Io la risposta per cui Sgath non parla ce l'avrei anche. Perchè è rimasto forse traumatizzato dalla morte dei genitori e anche vista la natura solitaria del padre avrà preso quella eredità particolare. Tale padre, tale figlio come si dice.
Mi fa piacere comunque sapere che Andromeda sin dall'inizio si è presa cura di lui, anche se forse se lo avesse conosciuto meglio da subito, dubito che l'avrebbe fatto. Ovviamente lei qui non sa che Sgath è il figlio della sorella e del loro nemico. Se lo avesse saputo da subito, forse non avrebbe fatto così.
Anche se comunque vedendo i suoi occhi rossi, il dubbio potrebbe anche venirle, in fondo non è che esistono tante persone che hanno gli occhi rossi. Ma sicuramente lo verrà a sapere più avanti, visto anche che nella pietra di sangue, mi sembra, che ne sia a conoscenza. E con lei tutti quanti, compresa Narcissa.
Mi ha fatto un'enorme tenerezza quando ho letto che ubbidisce ad Andromeda. Povero piccolo, avrebbe voluto crescere con i suoi naturali genitori se non avessero provveduto a farli fuori entrambi, quegli altri.
Avrai modo di vendicarti Sgath, una volta compresa la verità sul tuo passato. Me lo sento.
In fondo sei anche tu un Serpeverde come i tuoi genitori. Hai quella particolare inclinazione al malvagio. E poi, si deve fidare, i suoi genitori dandogli quella pietra, hanno in qualche modo voluto proteggerlo si, ma anche che potesse un giorno scoprire il suo passato e quindi vendicare la loro morte. Ora si spiega il perchè Bellatrix era anche preoccupata di consegnargliela, perchè sapeva in qualche modo che Tom temeva la sua sconfitta. Il ragionamento dovrebbe essere più o meno questo, ma sicuramente c'è dell'altro.
Capitolo come sempre davvero splendido, di una storia davvero speciale.
Grande Circe :)

16/12/17, ore 18:43

Eccomi Circe :)
Dato che oggi sono a casa, da solo, senza far nulla, almeno leggo un po'. Ti dico questo: non poteva esserci capitolo più bello, davvero. Il capitolo bello per eccellenza è questo qui, Circe :) Brava perchè mi hai fatto commuovere. Davvero, anch'io ero arrivato a sperare che prima o poi finisse in questo modo, anzi a dire la verità ci speravo fin dal primo capitolo della storia precedente.
Meno male che almeno sembra, non descriverai la sconfitta di Bella e Voldie perchè dopo averla letta sul libro non so se riuscirei a leggerla anche qui. Sono sempre stati i miei personaggi preferiti, come ti avevo detto in precedenza. Almeno mi sembra. Tu, qui posso dirlo davvero, hai saputo renderli onore davvero. Forse una delle poche che è riuscita a farlo. (Anzi direi l'unica). E, fidati, è la verità. Io mi accontenterò di rendere onore ad entrambi anche solo al 50% di quello che hai saputo fare tu nelle tue. Ok mi manca ancora le due/tre del ciclo " l'ascesa delle tenebre" almeno così mi sembra che hai chiamato quelle che raggruppano la strega più potente e il seguito di quella.
Parlando strettamente del capitolo, mi ha fatto molto piacere che Bella abbia avuto la ricompensa per anni e anni di servizio fedele. Se lo merita tutto il bacio del suo signore. All'inizio ti dico la verità, anche se avevo letto il titolo, temevo che la strattonasse. Invece no. Stavolta sebbene era come al solito arrabbiato, le ha esaudito quel desiderio che Bella aspettava da chissà quanti anni.
Il funzionamento della pietra, poi dovrei scoprirlo con l'altra che stai scrivendo su Sgath.
Brava davvero, perchè mi ha emozionato moltissimo tutta la storia e ovviamente anche questo capitolo in particolare!!

15/12/17, ore 16:07

Bene...ho sbagliato nuovamente conclusione, pensavo inizialmente che fosse solo il sangue di Bellatrix ad essere utilizzato, e ti dico la verità ,per un attimo avrei voluto scriverlo già mentre leggevo, nella recensione. Poi andando avanti leggendo che anche Voldie ha usato il proprio, ho dovuto cancellare di nuovo...
Vabbe, anch'io come Bella non imparo la lezione. Non so te quando scrivevi i capitoli, ma ho un po' di rammarico nel vedere il Signore Oscuro che dona il suo sangue a Sgath, come se temesse che non riuscirà a vincere il ragazzo.
Non so, mi ha fatto effetto. E anche mi ha fatto versare una lacrima. Anche quando ha sgridato Bella riguardo la domanda che gli ha rivolto. Il Maestro punisce ancora la sua allieva migliore...
Comunque stai tranquillo Tom. Ti renderò giustizia sempre, al contrario di tutti quelli sciocchi che alla tua morte hanno esultato. Al cinema quando ho visto il settimo li avrei tutti avada kedavrizzati all'istante...neanche crucciati, ma direttamente avada kedavrizzati.
E stai tranquillo che tuo figlio, saprà prendersi cura della pietra, me lo sento. Tra l'altro gli ha fatto proprio un bel regalo a Sgath. E pensare che all'inizio non lo voleva neanche come figlio. Si è affezionato anche lui alla fine.
E Sgath saprà riconoscerlo, ne sono sicuro. Chissà magari ha anche un potere particolare che gli permette di tornare lui e Bella assieme. Sgath potrebbe anche farci un pensierino, se dovesse scoprire nella pietra un potere del genere più avanti. Chissà...
Ancora complimenti Circe, perchè anche questa si è rivelata un'autentico capolavoro. So che mancano ancora alcuni capitoli, ma mi sembra che un giudizio possa essere fatto già adesso. Davvero complimentissimi.
E ti prego, non essere troppo dura con la fine di Tom e di Bella...
A presto!!

15/12/17, ore 15:39

Eccomi Maestra :)
"I buoni si compattano? e i cattivi lo saranno ancora di più. Non sanno cosa li aspetta. Lui sa come si gioca... piccino, piccino... piccolo... Potter... ma, forse non sai che il Signore Oscuro sa sempre tutto, sa giocare ancora meglio di te e ti attende Potterino. Avrai una bella sorpresa. La tua fidanzatina, morirà come è morto il mio adorato cuginetto. Ucciso da me. E farà la stessa fine del fratellino ucciso sempre da me, schiacciato dai calcinacci della parete del castello. Uccisi entrambi grazie agli incantesimi che il mio adorato padrone mi ha insegnato, e ai quali per te, patetico ragazzino, è impossibile affrontare.
Andromeda cara, pensavo che nostra madre ti avesse dato un piccolo insegnamento su chi fidarti e chi no. Stai accudendo il bambino di un lupo mannaro e della mia adorata nipote, che si è sposato quella sudicia creatura. Quella bestiaccia. Non contenta di tutto questo, hai invitato dei mocciosi in casa tua, e chi c'è con te, insieme a loro? Oh è Harry Potter. Ed è tutto rimesso nuovo. Giusto in tempo per il Signore Oscuro. Chiamalo... chiamalo!"
Va bene... ho finito. Che voto daresti, Circe, alla mia libera interpretazione di Bella :) ?
Facendo Daniele dico capitolo anche questo davvero bello. Mi fa piacere che Teddy abbia iniziato a camminare, in fondo ormai dovrebbe avere un anno compiuto. Certo qualche caduta ci vuole, ma ha imparato in fretta dai.
Noto che hai inserito anche Ron ed Hermione insieme a Potterino. Nota nuova ma lieta nelle tue storie :)
Brava davvero. Ora vado al capitolo che è il cardine, nel senso di punto fondamentale, anche per l'altra storia della pietra di sangue :)
A dopo!!
(Recensione modificata il 15/12/2017 - 03:41 pm)

15/12/17, ore 14:59

Eccomi Circe...
Ora forse comincio a capire cosa sia la pietra di sangue. Che sciocco, avrei dovuto immaginarlo... ma aspetto a fare conclusioni affrettate, visto che l'ultima volta che l'ho fatte alla fine ho sbagliato. Però forse ho intuito, vedremo poi se avrò pensato corretto.
Capitolo come al solito molto bello, ormai è evidente che Voldie ama Bella in tutto e per tutto, tanto da desiderare quasi di baciarla. Risulta quasi umano adesso. Potrà negare quanto vuole, ma ormai il "danno" è fatto. Mi piace molto. Lei ovviamente non aspetta altro da quasi trent'anni. Anche se questa a sua volta potrebbe essere anche un unico cerchio che comincia dalla strega più potente e si conclude qui. Quindi se vogliamo, in realtà un bacio da lui l'ha già avuto ahah :)
Anche Sgath sembra che glielo suggerisce ogni volta che intreccia lo sguardo simile al suo del padre. E anche lui, in fondo non aspetta altro.
Sono curioso di vedere ora all'opera la bacchetta di piuma nera cosa riesce a fare, visto che per quanto ci ha detto la Rowling la Bacchetta
di Sambuco era la più potente di tutte. Anche se io ho avuto sempre una particolare ammirazione per quella vecchia di tasso. E' la mia preferita tra tutte. Questa se lo fosse ancora di più (intendo di quella di Sambuco), per il ragazzo non ci sarebbe scampo... per di più ora una bacchetta speciale obbedisce al suo padrone.
Proseguo, perchè sono curiosissimo di vedere come continua :)

14/12/17, ore 15:57

E' davvero bello come riesci, Circe, a cambiare atmosfere tra la narrazione di un momento di oscurità ( quando descrivi i pensieri di Bellatrix con Sgath e il Signore Oscuro), ad un momento di chiara luce con i pensieri di Andromeda ed Harry Potter. Espresso bene anche con il contrasto tra l'azzurro del cielo sopra la casa di Andromeda e le nuvole scure e minacciose nel punto in cui dovrebbe esserci Sgath insieme ai genitori. Bravissima davvero! Anche qui non posso che ripetertelo ancora, ma lo meriti tutte le volte che te l'ho detto.
Vedo che il ragazzo finalmente si è deciso a non nascondersi più. D'altronde ha sempre vissuto i duelli con l'Oscuro Signore nascondendosi. E Voldie ha ragione quando dice che gli è sempre sfuggito per circostanze puramente casuali.
Hai fatto benone anche a mettere quell'inciso sui ricordi di Andromeda da bambina con i genitori e con Ted quando erano fidanzati. Visto che anche di lei sappiamo poco o nulla. Certo crescere in mezzo a Bella e Cissy non dev'essere stato facile per lei. Anche perchè credo proprio che delle tre sia stata la figlia meno amata dai genitori, al contrario di Bella che per come la vedo io è stata da sempre la regina di casa Black. L'ho subito pensato quando la Rowling ad esempio ha descritto il suo modo di sedersi al processo che l'ha portata ad Azkaban, dopo la prima caduta di Voldie, Dice espressamente che sedeva come una regina sul trono. Grande Bella, guardali tutti dall'alto al basso quei smidollati. Il Signore Oscuro se ti avesse visto allora, sarebbe stato orgogliosissimo di te.
Naturalmente sarebbe orgoglioso anche di te, Circe. Per come hai saputo descriverlo nel pieno dei suoi animi. In modo molto più bello, e perchè no, anche reale, di quello che ci è stato descritto dall'autrice. Come sai preferisco di gran lunga il tuo!
Complimenti vivissimi e a presto, mia Maestra :)

14/12/17, ore 15:12

Può esistere l'amore?
Terza regola del tuo addestramento Bella: l'amore non esiste. Non l'hai imparata quella regola, nonostante siano passati tanti anni...Se ti sentisse dire una cosa del genere, il tuo amante ti toglierebbe tutto quello che hai ottenuto in questi anni, compreso il tuo attestato di Mangiamorte.
Sgath poi qui è sembrato il classico terzo incomodo ahah :) si è messo a strillare nel momento più bello per Bella ahah :)
In un certo senso mi ha ricordato me: anch'io faccio sempre così, quando c'è una scena romantica tra due, ovviamente amici non sconosciuti, mi metto sempre in mezzo a rovinare tutto. Quanti insulti che mi sono preso quelle volte...
Bella anche la scena dove padre e figlio creano quella specie di fiamma oscura. L'hai descritta davvero bene, ha reso l'idea in modo perfetto :)
Dev'essere stato davvero bello per Voldie avere finalmente il possesso della fenice. Così hai risposto alla mia riflessione al capitolo precedente. E devo dire che modo migliore non poteva esistere nello spiegarmelo. Direi geniale!! Brava Circe :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]