100 colpi di bacchetta.
di SeleneLightwood

03/07/11, ore 20:56

ok, mi rimangio la parla.. son di nuovo qua a recensire...
bene, in questa drabble Romilda è leggermente (ma solo leggermente sia chiaro xD) inquietante...
cioè, è gelosa di Ron e Hermione?? Posso capire di Ginny, e del fatto che ha capito che harry è innamorato di lei.. ma geloso di Ron e Hermione?? ceeeerto Romilda.. u.u
e poi la nonchalance con cui ipotizza la sua espulsione, solo perchè "vuole" Harry.. mi sta facend più paura di Barty Jr, è tutto dire|!!! xD
ok, detto questo si va avanti a recensire, fino a prova contraria. u.u

03/07/11, ore 18:10

Oddio, questa qui si che mi piace!!
Non per Lee (non me ne volere Lee), non per le merendine, maper il fatto che descrivi perfettamente la Sala Comune senza Fred e George.. senza di loro la vita di tutti noi è vuota come quella di Lee.. loro sono quelli che portano ovunque, anche nelle situazioni tragiche, l'allegria.. e come si può vivere senza di loro???
Allora, la tua idea, anche se avventata, mi piace!! ma ci stai riuscendo??? spero davvero di si!! Sappi che io sono qui ietro a incoraggiarti.. e a continuare a recensire.. u.u
Amberle.
p.s purtoppo per oggi finisco qui.. continuerò presto§!!! XD
(Recensione modificata il 03/07/2011 - 06:14 pm)

03/07/11, ore 18:03

Uhhh Hagrid!!!
Appena ho letto come parola associata Mamma, beh ho pensato che avresti scritto qualcosa di mieloso e sdolcinato sulla sua mamma.. invece no!! ed è bellissima questa scelta!! perchè, diciamocelo, Hagrid mamma di Norberto/A è spettacolare!! anche perchè lui sa che non è la sua mamma, ma si considera sua mamma, e vuole trasmettergli l'amore che sua mamma non gli ha trasmesso.. (oh mamma mia, quante volte ho ripetuto mamma? xD)
Next drabble, I'm arriving!!!

03/07/11, ore 17:59

Eh si, è vero, Voldemort non prenderà mai sul serio l'amore di una madre..
Narcissa.. beh che sre, in questo squarcio è caratterizzata molto bene, soprattutto quando parla di suo figlioo.. ma anche quando riconosce che Harry Potter non mentirà mai.. il fatto che comunque protegge, in un certo senso, Harry è mraviglios.. certo, è sempre un gesto egoistico dettato dal suo essere madre ma, proteggendolo, dà al mondo magico l'opportunità di liberarsi finalmente di Voldemort..
Il tempo vola, ma ancora tanto ce ne è a disposizione.. quindi, si va avanti a recensire!!!

03/07/11, ore 17:55

Eh si, è vero.. al fascino di bello dannato di Srius non resiste prorpio nessuno.. quindi tranquillizzati, Rosmerta, è normale che tu ti sciolga davanti a lui.. u.u
Certo che però ignorare James.. no, no, no questo non me lo dovevi fare.. u.u James è tanto carino e tanto puccioso, anche se è da sempre innamorato di Lily Evans.. a proposito.. ma quando una drabble su Lily o su James??? vorrei tanto leggere come li descrivi!!!
meglio andare avanti.. prossima drabble, prego entri, si accomodi e si racconti... u.u

03/07/11, ore 17:50

Uhhh Neville!!!
Questo episodio, insieme a quando ostacola Harry, Ron ed Hermione nel primo, fanno emergere come questo ragazzo è un vero Grifondoro, e lo libera dalle catene di coloro che lo soprannominano imbecille...
quindi che dire??? beh, non ho niente da dire, perchè in queste poche parole hai espresso meravigliosamente tutto quello che c'era da dire..
leggendo le note, direi che non era proprio il caso di essere attorniato da ragazze festant.. come hai detto siamo in guerra.. certo, vicini vicini alla fine, ma pur sempre in guerra...
detto tutto ciò vado avanti..

03/07/11, ore 17:44

ma che bella che è questa!!!
No, davvero, è stupenda!!
cioè, intanto gli esordi di Luna sono fantastici, pronta a sbellicarti dalle risate.. la cosa che però mi piace di più è Draco.. cioè, è descritto benissimo nella sua paura, nel suo senso di colpa, nella situazione in cui è costretto.. e, quel mi discpiace alla fine è bellissimo.. alla fine, è solo un ragazzino di 17/18 anni, costretto a seguire qualcosa in cui non crede.. beh, è bello sapere come nelle piccole azioni si rivela il suo vero essere.. ;D
ora, pronti ad aprire un altra drabble?? direi di si.. u.u  vado!!!

03/07/11, ore 17:39

Oh oh, ok ora la coopia Katie/Oliver mi piace!!!
no davvero, questa Drabble (anzi double drabble) è scritta così bene che la coppia mi è piaciuta un sacco.. soprattutto il fatto che le parole che dice Katie non serono solo da supporto morale a Oliver, ma la spingono a fare quel che vuole.. e poi, alla fine lui la precede.. che immagine bellissima!! e poi è vero, qualunque ferita può aspettare, se sei in compagnia di Oliver.. xD
Dato che il traguardo minimo per oggi è stato raggiunto.. direi che, data la mia assenza da fine maggio, devo continuare a recensire, fino a quando, esasperati, mi scacciano dal pc.. xD
quindi, avanti la prossima drabble!!!

03/07/11, ore 17:31

Ma ciao Marietta!!
purtoppo non ti posso saltare.. devo recensire anche te..
Beh, che dire?? Il secondo personaggio de "l'ordine della Fenice" che odio, dopo la Umbridge.. cavolo, tua madre sarà impiegata al ministero, ma non hai pensato che confessando mettevi nei guai tutti?? Vergogna dei corvonero, tu e la tua cara amica Cho.. Vergogna dei Corvonero.. Anche se Cho, non so perchè, solo in questo missing moment imventato, mi piaci.. xD cioè, non sei una piagniucolona, bensì aiuti la tua amica, anche se si è rivelata una traditrice..
detto questo, devo recensire la 40, vero??? l'obiettivo giornaliero si avvicina!!!

03/07/11, ore 17:27

Lumacorno.. personaggio.. beh, enigmatico diciamo.. desideroso di collezionare ragazzi promettenti come suoi trofei.. beh, si pente..
Se solo avessi capito prima che cosa stava per diventare Tom Riddle, che consideravi un semplice Serpeverde ambizioso, come tutti.. ma è vero, in fondo il suo corpo, tutto se stesso riflette la sua anima dilaniata.. e non è vero che non riuscirai a fronteggiarlo, qualcuno verrà in tuo aiuto e ce la farai a sconfiggerlo...
ok, è leggermente poetica questa recensione.. xD non so che mi è preso.. xD
metto la freccia, e vado avanti alla prossima storia!!!

03/07/11, ore 17:22

ok, diciamo che Bellatrix è stata enormemente superata da Barty.. cioè, è un folle assurdo... il fatto che poi lo hai ritratto nel momento in cui, secondo la sua legge, "punisce" suo parde è significativo..  anche il fatto che fa un paragone con suo padre, sull'uso delle maledizioni senza perdono.. lo haio condannato per questo, ma gli hai imposto la maledizione.. e ora vieni ripagato con la stessa moneta.. posto sotto la maledizione Imperius e ucciso, anzi, trasfigurato in un osso..
non ho altro da dire, oltre al fatto che devo passare a un altra storia..
obiettivo di oggi, recensire minimo minimo fino alla drabble numero 40.. u.u
vado avanti!!!

03/07/11, ore 17:16

Walburga.. che nome del cappero.. xD
no sono sincera.. ma che nome è Walburga?? Zia Row, un pizzico di fantasia, Walburga non è un nome.. xD
Detto questo, sorvolando il fatto che di Walburga non sappiamo praticamente nulla, la drabble mi piace, davvero.. Sarà per il fatto che, da quel poco che sappiamo, è caratterizzata davvero molto bene, il suo odio per Sirus e la sua ammirazione per Regulus, e il disonore che secondo lui Sirius ha portato alla Nobile e antichissima casata dei Black.. ma va là, Walburga!! xD
Forse è meglio andare avanti, e smetterla di insultare Walburga.. xD
tu che ne dici?? xD vado avanti, no?? xD

03/07/11, ore 16:56

Wow, è strana, questa morte.. ma strana in modo positivo.. cioè, sappiamo come Ariana diventasse una furia, ma non avrei mai e poi mai immaginato che arrivasse a sconoscere la propria madre durante le sue crisi e ne causasse la morte.. non so, ma sembra quasi che Ariana era consapevole del fatto che voleva far del male a sua madre, gli occhi mi hanno dato questa impressione... =S l'immagine di Kendra che cade nel buio, e il tonfo del suo corpo si confonde con i vetri rotti è spettacolare.. *___*
passo alla prossima drabble, voglio arrivare minimo minimo alla 40.. u.u

03/07/11, ore 16:53

oddio, Fred prendi la morte molto.. molto.. cioè, non ti importa di essere morto?? non hai panico?? mah.. cioè, sei morto a 20 anni, e sei tranquillo così.. contento tu, contenti tutti.. xD ah ok, hai capito che sei morto steccito.. u.u xD
Silente sostituto di San Pietro?? O__o Fred, ma che immaginazione hai??? xD
tutto fondato, per te, persona curiosa, è normale andare avanti.. anche perchè, alla fine, anche George ti raggiungerà, e ce la farà a sopravvivere.. xD
ora, dato che ho espresso tutto il dolore per l'ingiusta morte di Fred nel capitolo scorso, diciamo che è meglio andare avanti, o si fa notte!!! xD

03/07/11, ore 16:43

povero George.. T___T
Eh si, zia Row ha trovato un modo stupidissimo per far morire quel povero Fred.. cioè come si può far morire Fred Weasley sepolto dalle macerie, con "lo spettro dell'ultima risata ancora impresso sul volto"??? come lo si può far morire così??? Fred.. T___T
Ma il protagonista è George.. povero George.. la cosa che lui rimanga in vita è.. è.. beh, come dire, èstrana.. il suo desiderio è più che comprensibile. cavolo, gli è morto il fratello gemello, erano sempre in commpia, come può vivere senza? E, il fatto di tornare indietro come fantasma... beh, no, Fred non ce lo vedo proprio..
Detto tutto questo, meglio andare avanti.. xD