100 colpi di bacchetta.
di SeleneLightwood

23/05/11, ore 22:27

L'imperio ha funzionato! Eccomi qua, che recensisco un'altra delle tue splendide drabble che, devo dire la verità, sono bellissime.
Allora... Interessante il modo che hai trovato di far morire Kendra, e anche gli attacchi di Ariana, come li hai descritti tu, sono devastanti.
Aspetto con ansia la prossima.
A presto, Cara.
Caelir
(Recensione modificata il 31/07/2011 - 09:25 pm)

23/05/11, ore 22:15

Petunia, personaggio.. beh.. coplicato.. u.u
come dire, nei primi libri mi ha fatto una strana impressione, da snob con la puzza sotto il naso.. ma devo dire che poi, soprattutto nel 5 e nel 7 mi sono ricreduta.. cioè, comunque ha deciso di prendersi cura di suo nipote, figlio di una sorella che diceva di odiare..
l'immagine della bacchetta che conserva ancora è molto bella... il fatto che poi Petunia hacomprato un giornale magico.. beh, evidenzia ancor di più quanto la voleva bene.. e infine, quella frase..

"Avrei dovuto essere lì, con una bacchetta magica in mano, a proteggere mia sorella.
Ma il destino è crudele."

beh, è meravigliosa.. Petunia si sente in colpa, vuole essere anche lei una strega, ma non per orgoglio personale, solo per proteggere la sorella..
beh, per stasera chiudo qui, d'altronde ne ho recensite.. * fa un conto mentale*  8!!! sembra che vado a gruppi di otto.. xD
buonanotte Selene!!!
Amberle

23/05/11, ore 22:09

Mirtilla???
questo personaggio beh.. rientra nella stessa sfera di giudizio della Cooman.. meaaz stramba (anzi, stramba forte) chee va a spiare i ragazzini?? anche se dimostr i15 anni o quel che sono, se fossi rimasta in vita ne avresti quasi 70!!! pedofila!!! xD
certo che però Cedric è un bel ragazzo, non gli si può andare contro per questo.. xD
e poi.. le bollicine sono quasi del tutto svanite.. xD
il prossimo capitolo mi attende con impazienza!!!

23/05/11, ore 22:05

ok, questa è davvero interessante!!! xD
è vero, Sibilla non si può mai e poi mai prendere sul serio.. anche perchè se beve Whisky Incendiaro durante le lezioni siamo messi proprio ma proprio bene!!! xD anche se la tazzina blu fa la sua parte.. xD ora, rileggendola, il dubbio mi sorge spontaneo.. o Sibilla qualche gene per le profezie mino ce l'ha, oppure in quegli occhiali a fondo di bottiglia si nascondono delle lenti infrarossi e vedono la forma del gramo.. xD secondo me, comunque, è più probabile la seconda... xD Sibilla Patricia Cooman una veggente??? ma per favore!!! xD
passo ad un altra, vah!!!

23/05/11, ore 21:58

O___o
ok questa è.. boh!!! xD
no davvero, non trovo come esprimere il concetto di questa drabble...
Blaise e Ginny???
mah.. xD
anche se, mi dispiace smontarti Blaise, ma Ginny ha i capelli rossi.. xD (oddio sto parlando con un personaggio??? mah!!! xD)
per il resto.. xD
non so che dire, veramente.. è molto delicato il riferimento a Draco, ma fa vedere come anche lui vuole essere il massimo dell'elite.. e poi la faccia di Pansy, già me la immagino!!! xD
meglio passare a un altro capitolo.. xD

23/05/11, ore 21:54

aho ahi ahi Dolores... personaggio odioso.. sai, è simile alle meduse in estate.. ti vuoi godere il mare e quelle sono là a pungerti tutta, te ti vuoi godere Hogwarts e ti spunta questa vecchia bacucca del MInistero.. mah.. xD
comunque, che dire della drabble?? ottima caratterizzazione di Dolores, di sicuro i suoi pensieri in quella situazione erano quelli.. xD certo che vedere colui che odi che scrive con il proprio sangue su tuo ordine è.. ti fa sentire trionfante, ecco.. u.u passiamo a un altro capitolo, vah!!! xD
Amberle

23/05/11, ore 21:49

oddio, una drabble di un momento epocale!! e hai ragione, Draco che si convince a non fare un omicidio si merita una doppia drabble!!!
allora.. cosa dire oltre che è stupenda?? è stupenda la caratterizzazione di Draco, i suoi pensieri, le sue emozioni, i suoi gesti.. e il prompt con "la coa giusta" è azzeccatissimo!! perchè vediamo subito come la cosa giusta cambia dalla visuale da cui la vedi.. buoni o cattivi?? la cosa bella è che Draco ammette che Silente è l'unica salvezza del mondo magico, e sa che non sarebbe mai riuscito ad ucciderlo.. e profondo e meraviglioso è il pensiero "Volevo che mi salvasse" il fatto, Draco, è che ci stava riuscendo, anzi c'è riuscito, anche se sembra che non te ne sei accorto..
vah, la notte è pseudo giovane!!! passiamo a un altro capitolo???

23/05/11, ore 21:42

Ohhh Severus!!! *____*
ecco, uno dei miei personaggi preferiti che mi son dimenticata.. xD
chiariamo la situazione.. nel primo libro non mi piaceva, nel secondo il giudizio diventava sempre più negativo, nel terzo mi è cascata la faccia a terra per la storia di Lupin, nel quarto e nel quinto si è ristabilizzato, nel sesto l'ho odiato e poi nel settimo l'ho amato.. xD un pò come tutti, no??? xD
e questa drabble è.. è.. da occhi lucidi!!! cavolo, mi immagino Severus inginocchiato sulla tomba, a capo chino, pieno di rimorsi, e alla fine capisce.. anche se ha un fine personale, Severus deve comunque stare accanto ad Harry.. *___*
un altro capitolo ci attende!!!

23/05/11, ore 21:37

Hi Selene!!! Ho trovato 10 minuti del mio tempo per continuare a lasciarti le recensioni.. te l'ho detto, ho imbarcato questo progetto e lo porterò a termine.. u.u
allora, che dire di questa drabble su Andromeda??? beh, è semplicemente meravigliosa... è meravigliosa la situazione, la dinamica, i personaggi ben caratterizzati, il temperamento di Andromeda che va contro la sua famiglia per le sue scelte, la violenza e i pregiudizi di Bellatrix e la posizione più o meno mediana di Narcissa, che cerca di convincere la sorella ma alla fine sa che non cambierà idea.. e l'ultima frase poi.. *___* da brividi veramente!!! =D
che ne dici, passamo al prossimo capitolo???

23/05/11, ore 21:18

Io credo che questa storia abbia tutto il diritto di finire tra le storie scelte per diversi motivi.
Primo, per via dello stile di scrittura dell'autrice, fluido e scorrevole, ma che lascia sempre con il fiato sospeso.
Il lessico utilizzato è ottimo, e l'originalità non ha davvero paragoni.
E' un progetto che non prende in considerazione solo gli avvenimenti del settimo libro, ma anche dei primi, cosa che ho notato essere scarsa, qui su EFP, nei nuovi racconti.
Cento personaggi diversi non sono una cosa da nulla, ma l'autrice sembra non preoccuparsene, e ci regala dei missing moments o delle riflessioni sui personaggi che descrive davvero unici.
E' da segnalare anche l'utilizzo del prompt in maniera praticamente perfetta.
Ogni drabble ha il suo tema, e lo mantiene e spiega ampiamente.
La grammatica e punteggiatura non presentano praticamente errori, a mio avviso.
Da notare è anche l'impegno con cui l'autrice collega un colore ad ogni argomento o personaggio che tratta, dando anche spiegazioni molto articolate della sua scelta, a volte.
E' un opera che con solo una trentina di capitoli promette veramente grandi cose, e ad ogni drabble non ti senti affatto deluso, anzi, terribilmente curioso di sapere cosa inventerà per la prossima, perchè non sarà affatto prevedibile, nè come l'avevamo immaginato. Sarà molto meglio.
La profondità e la delicatezza, e spesso anche la passione, con cui i temi sono trattati dall'autrice rende la storia a mio parere assolutamente degna di finire tra le storie scelte.
Sarebbe veramente un peccato se altri non avessero la possibilità di conoscere questo progetto così ben fatto.

KatieBell1

23/05/11, ore 16:16

Vero, verissimo, sono perfettamente d'accordo con te.
E poi, che Minerva ci teneva al castello, si vede tantissimo.
E per lei era anche molto importante la stima di Albus, ovviamente.

Bravissima, è spettacolare.
Cavolo, continuo a piangere!!

23/05/11, ore 16:15

Ah, la dama grigia.
Personaggio complicatissimo, ma è inutile dire che tu l'hai reso benissimo, no?
Questo pezzo è bellissimo:

"Mentre mi pugnala, scopro un altro suo difetto.

La collera."

23/05/11, ore 16:14

"SONO STATO UN IMBECILLE!”, grido a pieni polmoni.

Lupin sobbalza e quasi gli casca di mano la foto.

Ora si che ho l’attenzione di tutti.

Mi sento molto più Grifondoro.

Ah, mi hai fatto paccare.
Sei il solito genio, Selene.
Bravissima!

23/05/11, ore 16:13

Che gran botta di sedere, Percy.
Dico solo questo... ;)
Ah, si.
Le tue drabble sono meravigliose, fantastiche, stupende, profonde...
Eh, devo andare a cercare sul vocabolario, aspetta xD

23/05/11, ore 16:12

Caspita, non riesco a smettere di piangere.
Povero Albus, voleva fare troppe cose insieme.
E comunque hai ragione tu, è un uomo anche lui, quindi ha paura...
Bravissima.