100 colpi di bacchetta.
di SeleneLightwood

02/07/11, ore 19:46

Concordo con tutto quello che hai scritto sotto la drabble.
Durante il torneo tre maghi si percepisce una Fleur fin troppo superficiale, ma questo incidente di Bill fa in modo che tutti vedano quanto in realtà non lo sia.
Tutta la famiglia Weasley la ritengono inadatta a Bill ma lei li affronta perchè vuole vivere il suo amore, ed è disposta a difenderlo contro tutto e tutti!

02/07/11, ore 19:12

Anche la morte di Colin sconvolge ma, come hai detto tu, non deve essere ricordato solo per la sua scomparsa!
Bisogna ricordarlo curioso, sempre con la macchina fotografica al collo e con tanta voglia di fare scatti su scatti!! E soprattutto, con la sua mania verso Harry!!!
Mannaggia a Allock che ha fatto svanire gli ossi di Harry!! E' un incompetente quel tizio!!
A presto, Tino

02/07/11, ore 19:09

Ammiro molto Molly. E' una vera leonessa per quanto riguarda la difesa dei suoi figli e credo che la morte di Fred l'abbia sconvolta come non mai. Oddio, ha sconvolto tutti. Davvero, non se l'aspettava nessuno (qui zia Row, penso che i colpi che t'hanno mandato tutti i potteriani abbiano come minimo, fatto in modo di mandarti una varicella o simili!!)
Ma come si fa ad uccidere Fred!!!
Davvero, non c'è spiegazione! Fred non doveva morire! Non doveva!! E Molly l'ha vendicato per tutti noi!!
VAI MOLLY!!!!!

02/07/11, ore 19:07

Bello! Non ho mai apprezzato molto Lucius Malfoy, soprattutto dopo che ha fatto marchiare a forza Draco. In fondo la colpa è anche sua visto che per primo ha accettato il marchio nero!
Però con questa drabble quasi quasi mi fai ricredere. In fondo, prima di essere un mangiamorte, Lucius è un padre, che lo si accetti o meno. Al contrario di Bellatrix, che è e rimarra a vita una mangiamorte!
Complimenti,

02/07/11, ore 19:04

Dumm è proprio l'aggettivo che userei per Krum! Dumm Dumm Dumm!!
(Grazie al cielo hai messo la traduzione, altrimenti non ci avrei capito nulla!!)
Victor è più un tipo fisico (cit. Hermione) ma secondo me è un vero p***o! Maddai!! "tanto non c'è bisogno di parlare!" Odio quelli che la pensano così!!
In ogni caso bella descrizione! :D

02/07/11, ore 19:01

Direi che questo capitolo risponde, almeno in parte, alla mia recensione sul capitolo inerente il padre di Severus. Non capisco però come abbia fatto ad accontentarsi di un uomo del genere, a vivere tra polvere, ricordi e lividi. Davvero non capisco. Ci credo poi, che Severus si sia dato l'appellativo di PRICIPE MEZZOSANGUE! Ci credo davvero!
Brava Brava Brava!
Tino :D

02/07/11, ore 18:59

Tesoro! Che pena! Merope è una donna davvero coraggiosa. certo, ha usato il filtro per abbindolare l'uomo che amava ma, d'altro canto, ha solo cercato di vivere la sua vita come meglio credeva. Cercare di viverla secondo il suo volere, almeno per un po'.
La ammiro molto per questo. Non molti sarebbero riusciti a fare quello che ha fatto lei. Accontentarsi di un amore fasullo, cercare una felicità per quanto illusoria, e nonostante questo, non essere riuscita a viverla.
Bel capitolo,

02/07/11, ore 18:55

Intenso vedere come Ron combatta così.
Vuole difendere Hermione a tutti i costi e alla fine lo fa.
Uccide. Un mangiamorte, certo, ma sotto la maschera c'è comunque un uomo.
In questo caso ricorro alle parole di Albus Silente: Uccidere non è nemmeno lontanamente facile come credono gli innocenti.
E Ron l'ha scoperto solo adesso, perdendo quell'ingenuità che lo caratterizzava in precedenza.
Complimenti!

02/07/11, ore 18:50

Molto bella. Leggendo i libri all'inizio, non si pensa ad una Petunia così.
DI solito, quando si sente il nome "Petunia" viene sempre in mente la zia scorbutica e scontrosa di Harry, raramente la sorella di Lily e ancor più raramente il fatto che anche lei abbia perso una sorella quando Voldemort è andato a casa Potter.
Mi ha sorpreso molto il fatto che sia lei a conservare la bacchetta di Lily, unica maceria, unico resto che può conservare di sua sorella.
Ti sei davvero superata!
Complimenti!

02/07/11, ore 18:46

AHHHHHH Ma cosa combini!!!
Mirtilla è proprio una piccola pervertita!!! Ma, dopotutto, cosa può fare una ragazza morta da più i cinquant'anni!!!
Carina carina e davvero molto divertente!
Io mi immagino la faccia di Cedric a fare il bagno insieme a mirtilla!! Poverino e dire che era anche il suo ultimo anno!!
Doveva essere scioccato, per questo non ha avuto la "pensata" prima! :D
Ahahah Brava!
Tino! :D

02/07/11, ore 18:42

AHAHHAHAH!!!!! La Cooman mi fa morire!!! Mi avvicino al loro tavolo MISTICA!!! ahahah
Ci credo che non riesci a prenderla sul serio!! Non dimentichiamoci che neanche Silente, all'inizio, è riuscito a prenderla sul serio!!! :D
E poi, con questo Gramo!! Io dico che poverina, un cane nero l'ha morsa da piccola ed è rimasta traumatizzata! Certe cose ti segnano per la vita!! :D
Ahahaha
Tino!!

02/07/11, ore 18:39

Finora, tra tutte quelle che ho letto, questa è forse quella che mi ha convinto di meno. Non perché sia scritta male, non pensare, ma perché non ho abbastanza elementi per poter fare una recensione. Blaise Zabini possimao dire che vive soprattutto grazie alle fanfic, visto che all'interno della saga appare pochissimo.
Ciò non toglie che anch'io credo che, sotto sotto, Blaise e Ginny siano fatti per stare insieme!

02/07/11, ore 18:36

E' inquietante! Non ho mai apprezzato Dolores Umbridge(dubito che qualcuno la possa apprezzare dato il suo carattere di m**** )ma leggendo il tuo capitolo mi hai fatto venire voglia di andare li dentro e strozzarla con le mie mani!
Bugie. è ossessionata dalle bugie, quando è lei la prima a raccontare e a raccontarsi menzogne pur di andare avanti!
Dio, quanto la odio!!!
In ogni caso, l'hai caratterizzata molto bene a faccia di rospo! Complimenti :D

02/07/11, ore 18:31

In effetti Draco è un personaggio molto particolare. In fondo, non bisogna dimenticare che ha solo 16 anni e, con la famiglia che si ritrova, è molto difficile fare la cosa che lui ritiene più giusta.
Sarebbe stato molto più semplice, infatti, se lui avesse fatto la cosa che altri, come sua zia, ritenevano la più giusta; come se fosse una marionetta senza sentimenti!
Invece tu glieli hai fatti avere questi dannati sentimenti; queste indomite emozioni!! E sei seta brava, davvero davvero brava!
Complimenti davvero! :)

02/07/11, ore 18:24

In questo capitolo i sentimenti di Piton sono davvero profondi. Riesco a sentire il rimpianto - nel voler essere al posto di Lily e trasformarsi in cenere ed ossa; e il senso di colpa - il sapersi nel posto sbagliato - che attraverserà quell'uomo fino alla fine dei suoi giorni
Complimenti Vivissimi!! :) Bel capitolo!