100 colpi di bacchetta.
di SeleneLightwood

01/08/11, ore 19:07

bello, davvero profondo il senso di colpa di sirius per la morte di james, davvero toccante. una cosa molto buona di questo capitolo è che nella parole di sirius sul suo rapporto con james non viene ben spiegato se si trattasse solo di un'amicizia o di un sentimento più profondo, e questo mi piace. bella l'immagine della cerva, anche se il patronus di james era un cervo. bello davvero. slitto al prossimo. baci. giulia.

01/08/11, ore 19:04

bella, alla coppia oliver e katie non avevo mai pensato, ma ora che ci penso non mi dispiace affatto. forse sono una stupida ma leggendo il titolo pensavo che si riferisse alla prima partita di baston, quella in cui dice che sia svenuto, sarebbe stata una shot interessante, quindi non ho azzeccato l'argomento, accipicchia! il tuo capitolo l'ho trovato molto ben fatto, e mi è piaciuta molto la parte "rosa" della storia, essendo anche io un'inguaribile romantica. molto ben fatta la caratterizzazione di oliver, davvero perfetta. baci, avanti il prossimo, giulia.

01/08/11, ore 19:00

non mi è dispiaciuto affatto neppure questo capitolo, soprattutto la parte in cui dice che immagina che silente non avrebbe mai perso un duello, e, assolutamente stupenda, l'ultima frase, quel fantastico "ho ucciso io Ariana". mi pare che il capitolo verta intorno ad una sorte di espiazione, insomma, ho sentito da un'intervista alla rowling che ha dichiarato che Gellert, sapendo dell'omosessualità di silente e della sua attrazione per lui l'ha usata per manipolarlo, ma questo non sono ben certa che tu lo sapessi. comunque il cpaitolo mi è piaciuto. slitto al prossimo. bacioni. giulia.

01/08/11, ore 18:57

Non mi è dispiaciuto come capitolo, nemmeno a me piace come personaggio tobias, insomma, adorando piton non posso non odiare il padre che lui ha sempre odiato. anche io immagino tobias come alcolizzato, e il tuo capitolo ha ricalcato i miei stessi pensieri. sono contenta di sapere che c'è chi la pensa esattamente come me. quindi bel capitolo, anche se mi era piaciuto più l'altro se proprio dovessi sceglierne uno. vado avanti con la lettura. baci. giulia.

01/08/11, ore 18:54

Bella davvero. è da un bel pò che non vado in giro a cercare nuove ff, da mesi, a dirla tutta, ed oggi ho deciso di rimettermi a spulciare ed ho trovato la tua ff. trovo che questo primo capitolo sia molto bello, ben scritto e soprattutto impostato in una maniera che ho adorato. suppongo che continuerò a leggere la tua ff sperando che i capitoli seguenti non mi deludano, e che ti lascerò una recensione per ogni capitolo, se ci riesco. bacioni. giulia.

30/07/11, ore 21:08

Complimenti, sei davvero abilissima: riesci ad entrare nella mente dei personaggi con una maestria invidiabile! Ho letto tutto d'un fiato, e scusami se non ho lasciato un commentino ad ogni "capitolo", ma sono senza dubbio allergica alle recensioni, proprio non riesco a fermarmi e a buttar giù due righe per rallegrare brave scrittrici. Però stavolta mi sono fatta forza e quindi eccomi! Spero di leggere presto la prossima ;D
Ancora i miei complimenti, talentuose come te ce ne sono poche in giro ^.^

P.S. Per quanto riguarda il mio molliccio, ti assicuro che da quando ho letto il "Il prigioniero di azkaban" mi sono sempre chiesta cosa mi terrorizza realmente. Anni, e numerose riletture dopo, questo enorme interrogativo va ad accumularsi ai milioni di altri che sono a prender polvere negli angoli oscuri del mio cervello. Quindi scusa, ma non ne ho proprio idea!

30/07/11, ore 09:45

Accidenti, è magnifica! Anchio la penso come te per quanto riguarda il concetto contorto. E si, quella coda è stata un trauma xD Molliccio... forse me solo, senza nessuno intorno... insomma, la solitudine può anche piacermi per certi versi, che so, durante un particolare momento di rabbia o di dolore, ma odio non avere nessuno con cui condividere i miei pensieri, ma anche una semplice chiacchierata o festa. E' anche vero che di solito il molliccio assume una forma più materiale... quindi... sai che non lo so >. Complimenti anche per questa drabble!

30/07/11, ore 01:33

Adoro tutte le tue piccole storie....sei davvero brava! Complimenti!

30/07/11, ore 01:08

In questo momento ho i brividi.....una madre che voleva solo aiutare sua figlia...Povera Kendra...e povera Ariana...brava! Questo capitolo è davvero bello!

30/07/11, ore 01:06

E anche qui sto per piangere...ma resisto xD per poco xD Davvero bello anche questo capitolo^^

30/07/11, ore 01:05

Poche parole, e io piango come una bambina...la morte di Fred mi lascia sempre un dolore, un nodo alla gola, una voglia di piangere indescrivibile...soprattutto se penso a George, senza Fred...questo capitolo è strepitoso!!

30/07/11, ore 00:53

Io amo questo capitolo, e credo che tu abbia ragione...l'unico che dei tre potrebbe aver lanciato un Avada Kedavra è Ron...ma infondo....lo amiamo anche per questo....e per tutti i suoi dubbi e le sue paure^^ questa raccolta è davvero bella^^ Brava!!

29/07/11, ore 23:43

Fantastica. Come al solito sei riuscita a sorprendermi. Devo farti davvero i miei più vivi complimenti per questa. Apparte l'italiano un po' sgrammaticato, ma che per ovvi motivi c'entrano con il personaggio, questa drabble è strepitosa.
Il concetto, per nulla contorto a mio parere se si legge con attenzione, viene fuori chairo e preciso e alla fine il personaggio di Dudley rivela una profondità che nessuno si sarebbe mai aspettato!
Definire "paura" un dissenatore... che cosa terribilmente affascinante.

Riguardo al sondaggio, non avrei proprio idea di cosa aspettarmi ... probabilmente mi apparirà una me stessa fredda, spietata, crudele ... una persona vuota e sola...forse questo...forse restare in solitudine ... ma non saprei dirlo con assoluta certezza!
A presto Selene,
Tinotina

29/07/11, ore 23:28

Ci sta bene, me immagino facilmente Dudley che dice queste cose, e non riesce a pronunciare bene la parola Dissennatori. E' anche un pò comica. A presto.
(Recensione modificata il 30/07/2011 - 01:29 pm)

29/07/11, ore 22:16

Ehi! Complimenti, bella raccolta! E anche questa drabble è perfetta: perfetta per essere un pensiero del nostro 'simpatico'cuginetto! Devo dire che sai centrare veramente un personaggio e i suoi pensieri! Ancora complimenti! Ad ogni modo, per rispondere al tuo sondaggio, devo dire che il mio molliccio si trasformerebbe nell'amore non corrisposto o proprio nell'amore xD troppo filosofico?! Altrimenti potrebbe essere come quello di Ron: un ragno, o un qualsiasi insetto :S Un bacio. Queen_