100 colpi di bacchetta.
di SeleneLightwood

19/05/11, ore 20:11

Bellissima!! anch'io ho sempre pensato che Lupin si dev'essere pentito amaramente di aver potuto pensare che Sirius fosse colpevole. Se c'è un valore che Sirius non tradirebbe mai è proprio quello dell'amicizia e poi James era un fratello per lui visto la famiglia da cui veniva, non l'avrebbe mai fatto! é impensabile!! Povero Lupin, si è lasciato trasportare dal dolore della perdita... Comunque i miei personaggi preferiti in assoluto sono Sirius e Piton, poi Silente e i gemelli Wesley... continuerò a seguirti!

19/05/11, ore 17:49

T.T ho le lacrime agli occhi ...
non so che dire ,  sconvolgente (in modo positivo  XD)
fantastica 8D

19/05/11, ore 17:30

Che posso dire di questa drabble? è semplicemente incisiva! Io non mi sono mai fermata a pensare seriamente a cosa avesse comportato la cattura di Sirius! E invece ora mi ritrovo a pensare, a capire, che ha cambiato delle vite! Basti pensare che i Malandrini erano gli unici veri amici che rimanessero a Remus ( dopo Hogwarts ) e penso che lui abbia iniziato ad odiare Sirius proprio per questo motivo: aveva distrutto il suo mondo felice, il loro mondo felice.. Anyway le parole che hai usato ( colpevole e fiducia in particolar modo ) mi hanno colpita molto perché a larghe linee descrivono la fragilità di un'amicizia.. Non si deve MAI accusare un proprio amico senza prima averlo ascoltato e bisogna nutrire un'incondizionata fiducia in lui, sempre! E poi diciamocela tutta.. come si può disprezzare Sirius Black? Lui è.. è.. è perfetto! *-* Per rispondere al sondaggio lui, Draco Malfoy e Blaise Zabini sono i miei personaggi preferiti! Dalla prima volta che ho letto di quell'uomo non ho potuto fare altro che amarlo.. Diciamo che non c'è una vera e propria ragione dietro.. mi ha incantata e non posso farci niente ormai! Lo stesso vale per Draco.. insomma, il suo essere viscido, stronzo ed egoista ( insomma, un vero e proprio serpeverde! )me l'hanno subito fatto piacere! Poi appena ho letto il sesto libro mi sono letteralmente innamorata! Insomma, lui nonostante sia una persona fragile riesce a farsi rispettare ( vedi con Tiger e Goyle ) e, nonostante le implicazioni che ricopriva il suo ruolo tra i mangiamorte, è riuscito a distinguersi in ogni modo! Il discorso con Blaise è diverso.. dato che la zia Row l'ha accennato pochissime volte non mi è piaciuto alla prima lettura dei libri.. ( anzi, nemmeno avevo notato la sua presenza più di tanto! ) ma grazie alle varie ff mi sono resa conto che infondo non è tanto male e che ( anche se l'idea che ho di lui probabilmente è distorta dalle varie letture qui in EFP ) mi piace mooolto! :D Alla prossima!

19/05/11, ore 17:22

madonna! sono 221 parole? a me parevano molte di meno! U.U questo capitolo è fantastico! sono felice che ho scoperto la tua storia! grazie che lo hai dedicato a me amante dei malandrini :) <3

19/05/11, ore 16:57

rieccoci qua..
allora...
anche lui, insieme a Andromeda, un personaggio particolarissimo della saga.. la drabble rispecchia perfettamente quest'idea... sa che è un sanguesporco, che non è all'altezza di una figlia della nobile e antichissima casata dei Black, ma la ama lo stesso.. e pian piano si accorge che non tutti i Black sono come Bellatrix e Narcissa, no, ma alcuni sono in grado di amare veramente, e soprattutto non fissati con quelle odiose manie della purezza di sangue.. e scoprire che ricambia il tuo amore, beh, è una cosa che non ti saresti mai e poi mai immaginato.. la frase finale poi, è davvero perfetta.. xD
allora, ho appena visto che hai intenzione di rispondere a tutte le mie recensioni... bene!!! xD ah si, volevi sapere il mio personaggio preferito?? preparati a una bella lista.. xD
innanzi tutto, Hermione... beh, mi rispecchio perfettamente in lei.. studiosa, un pò timida, leale, molto intelligente ma quando deve uscire gli artigli li esce.. sembra la mia copia, solo io sono moooolto più debole.. altro personaggio preferito è luna, con tutto il suo mondo fantastico.. per certi aspetti mi rispecchio in lei.. e poi.. anche Ginny, forte, deteminata, senza paura... anche Ninfadora, determinata, franca, forte ma simpaticissima.. e poi Remus, che non si sente degno di vivere solo per quel piccolo problemino peloso, ma che esce la forza quando deve.. e poi la sua dolcezza con Harry quando parla di Lily e James, ma anche la sua determinazione nel settimo quando vuole a tutti i costi accompagnare Harry.. e poi.. Sirius, personaggio enigmatico, difficile da capire, e proprio per questo rientra tra la lista dei miei preferiti... e aggiungici anche Silente, guida che ognuno vorebbe avere e che ammette che nemmeno lui è perfetto.. beh, un mito.. infine (penso di aver finito.. xD) Dobby.. cioè, la sua determinazione a salvare Harry anche se era legato ai Malfoy, la felicità di essere libero, la disponibilità erso Harry.. e infine il coraggio che mostra nel ritornare nella casa che era stato costretto a servire per anni..
beh, mi sembrano tutti, ma se ne ho altri te lo dico.. xD
allora.. per oggi finisco qui, perchè devo proprio scappare.. xD ma presto tornerò a recensire tuttiiiii questi capitoli!!! per oggi ti saluto davvero (non come ho fatto prima.. xD)
Amberle.
p.s. ah, ti faccio qui i complimenti per la FF "Il Molliccio" che è tra le mie preferite... presto (studio permettendo) farò un salto anche lì!!!
(Recensione modificata il 19/05/2011 - 05:01 pm)

19/05/11, ore 16:39

nah, vado avanti per quest'altro capitolo.. xD
allora..
Frank T____T
Alice.. T____T
questi due personaggi, che conosciamo pochissimo, fanno parte dei miei preferiti... sono un pò come Lily e James, non si arrendono, fanno di tutto per salvare il loro figlio e ho una stima assoluta per loro... la scelta della doppia drabble è azzeccatissima, sono arrivati alla fine insieme e meritano una drabble insieme...
allora, analizziamo quella di Alice... è molto profonda e commovente, soprattutto quando si rente conto che è troppo tardi, e pensa a Neville.. molto commovente, davvero...
passiamo ra a quella di Frank.. è bellissimo il fatto che voglia proteggere Alice, mostra veramente quanto la ama.. e 'immagine delle loro grida fuse insieme è toccante, un brivido ha percorso la mia schiena...
ancora un pò di tempo, lo posso ritagliare, e vado avanti col prossimo capitolo!!! =D

19/05/11, ore 16:29

eccoci alla morte di Tiger.. brr che brividi!!! ho sempre amato questa parte del libro, l'inseguimento, la pietà di Harry, il fuoco che spacca tutto... e vediamo ora come interpreti la morte di questo personaggio!!!
ok, chiaramente risulta essere un mezzo sfigato.. cioè, hai 17 quasi 18 anni e non sai fare un incantesimo non verbale??? mah!! xD
certo, la scelta di usare l'Ardemonio è.. diciamo, dillo, vuoi solo conquistarti il favore di Voldemort eh?? xD
e hai fatto bene a schiattare in questo modo pessimo.. che cosa invochi a fare l'Ardemonio se non sai come spegnerlo??? mah!!! xD
per oggi concludo qui.. =D
Amberle.
p.s. ho appena riletto la recensione e mi sono accorta che sono stata di un acidooooo.. xD ma boh, il personaggio di Tiger, insieme a quello di Goyle, non mi piacciono per niente.. =S

19/05/11, ore 16:28

O.O bhe diciamo che Raptor mi ha fatto sempre uno strano effetto ...(negativo ovvio)
quando guardavo harry potter e la pietra filosofale  e compariva lui mandavo avanti la pellicola XD

19/05/11, ore 16:25

finalmente una donna in gamba che ama Bill anche se pieno di cicatrici

martyhorse

P.S mi maledico ho dimenticato nella recensione precedente di aggiungere ai miei personaggi preferiti Sirius Black (non so come ho potuto T.T)

19/05/11, ore 16:22

eccoci arrivati a Sirius!!! *___*
è stato sempre uno dei personaggi maschili preferiti, peccato che fa una fine così.. T____T
allora, passiamo alla drabble...
il momento è molto toccante, davvero.. Sirius che desidera morire, anzi peggio, perchè in fondo si sente in colpa per aver affidato a Minus il ruolo di custode segreto, e quindi si sente come se avesse ucciso lui James e Lily.. e beh, questo sentimento predomina su tutto.. .
e ora scopriamo che anche Sirius ha visto Harry che ha viaggiato con la giratempo, credendolo anche lui James.. xD ma su una cosa devo dissentire.. il patronus di James era chiaramente un cervo.. ma questa licenza letteraria ti è permessa, quel tocco di comicità alla fine conferisce alla drabble, oltre ad essere profonda e bellissima, un piccolo colpo di scena che non ti saresti mai immaginata possa succedere a qualcuno che sta per essere baciato da un dissennatore...
passiamo al prossimo capitolo, quindi???

19/05/11, ore 16:20

eh si certo o.O  ...un esperianza bellissima XD trovarsi un paio di occhi gialli davanti

...allura ..personaggio preferito ..bella domanda
femmina direi    Luna  (forse perchè è una tra le poche che in tutte le  situazioni riesce a mantenere la calma xD)
maschio ...Lucius , Draco ...ma anche Voldemort ...(se non ci fosse stato lui ...che senso avrebbe la storia ? e poi lui si che è un Cattivo convito xD )

19/05/11, ore 16:15

oh oh oh un capitolo su Baston!!! è un personaggio che mi ha sempre incuriosito, perchè.. beh, non lo so dire nemmeno io!! il suo modo di fare fiero e deciso, le sue ossessioni per la sua squadra, le preoccupazioni.. personaggio davvero particolare.. ma quale personaggio della Row non lo è???
allora, che dire su quello sche hai scritto?? certo un'accoppiato Oliver/Katie sarebbe interessante... ma non so, non riesco a vedere questa coppia.. cioè, leggendolo si, è apparso il sentimento di Oliver, ma l'ho visto più come amicizia.. boh, forse sarà la mia mente bacata, non farci caso.. xD
allora, forse è meglio passare al prossimo capitolo.. xD

19/05/11, ore 16:09

rieccoci qui, Selene!!
allora.. vediamo un pò... Gellert.. personaggio molto strano.. basta pensare alla sua ossessione per i Doni.. ma ora mi chiedo.. ma a zia Row da dove gli è uscita l'idea dei Doni??? mah!! xD
ma passiamo alla tua storia.. allora, il momento che hai considerato è molto profondo, perchè evidenzia perfettamente il carattere molto strano di Gellert. e il fatto che volesse impedire a Voldemort di violare la tomba di Silente, beh, in un certo senso è una gran cosa, perchè alla fine Albus, anche se ti ha sconfitto, ti voleva sempre bene, e tu in qualche modo stai ricambiando il favore.. l''ultima frase mi ha lasciato di stucco.. che sia stato veramente lui a uccidere Ariana?? questa interpretazione secondo me è la migliore...
detto questo, al prossimo capitolo!!!
Un bacione,

19/05/11, ore 16:06

o mio dio fleur! solo 2 parole: bella, coraggiosa! la amo! la stimo molto perchè ama bill anche se ha le cicatrici in faccia! per il questionario, te li ho gia scritti i miei preferiti perciò sto apposto! poi se vuoi fare una di fred e una di george... separati perchè anche se sono gemlli hanno altri pensieri! posso darti un consiglio? da george puoi fare i suoi pensieri quando vede per la prima volta il fratello morto! odio la rowling! U.U e da fred non so gli'ultimi attimi prima della morte! sarebbe fantastico! non vedo l'ora di leggere la storiella del caro lupin! quali sono i tuoi personaggi preferiti? non accetto la risposta: mi piaciono un pò tutti... no! io voglio sapere i tuoi più grandi amori chi sono! :) ho scritto un pò troppo chissà se lo leggi questo commento! alla prossima...

19/05/11, ore 16:03

Ciriciao Selene!!!
allora.. passiamo a quest'altro capitolo...
Tobias Piton, uomo praticamente sconosciuto.. ma, devo dire, hai rispecchiato l'ideale che mi ero fatto su di lui (soprattutto l'aspetto dell'alcol).. bene, che dire?? innanzi tutto esprimi perfettamente il menefreghismo di Tobias, e anche il suo odio profondo verso la magia... la frase della a Eileen è perfetta, sintetizza tutto l'animo di Tobias.. non ho altro da dire, oltre al fatto che ci sentiamo tra pochi minuti al prossimo capitolo!!! xD
Un bacione,
Amberle.
(Recensione modificata il 19/05/2011 - 04:04 pm)