100 colpi di bacchetta.
di SeleneLightwood

01/07/11, ore 20:07

Draco ç.ç. Non è un assassino, ma non è neanche padrone della sua vita. Oppresso dai Mangiamorte e dalla zia, non può rischiare di far uccidere la sua famiglia. Non è condannabile, alla fine. Tutto ciò che faceva era dettato dalla paura per la madre e per il padre: i suoi gesti sono giustificabili. E si lascia dietro una scia di indizi, per farsi scoprire, per farsi fermare. In cuor suo lo voleva, ma tutti glielo impedivano. Ah, e poi considera la proposta di Silente ma... un "ma" c'è sempre, in questo caso paura per sè stesso e la Zia che costringe.
Caelir
(Recensione modificata il 31/07/2011 - 09:23 pm)

01/07/11, ore 19:44

Uh, io ammiro quella donna. Andromeda è grande. Ha coraggio la ragazza, tanto coraggio da non abbassarsi ad ubbidire a sua sorella. Il sangue è sangue, ma tu sei una Black, non scordarlo. Mai scappare, i Black non lo fanno. Per amore si fa di tutto, ma ciò che si fa per amore non è mai stupido, perché nato da un sentimento verso una persona fortissimo. Narcissa un po' ci speravo che la comprendesse, ma teneva anche a Bella. E lì ha sbagliato. Istinti omicidi verso Bellatrix sono normali? Mi sa di sì!

01/07/11, ore 19:38

Ted!! Che gran personaggio! Lui e Andromeda formano una coppia bella, che fa capire l'importanza dell'amore, senza distionzione di sangue. Eh, beh, i Black sono sempre un po' altezzosi, bello! Che ti aspettavi, una tutta miele? No, un po' dolce e premurosa, ma il sangue non si può dimenticare. Si può sorvolare su di esso, ma alla fine conta, un po'. Ah, i dubbi sull'amore! Sarai altezza? Se la ami, tutto è possibile.
Ciaociao!

01/07/11, ore 19:33

Allora, Alice pensa a Neville, Frank a Alice. Ok, per una madre il figlio è sempre l'ultimo pensiero. Per un uomo innamorato, l'ordine non è importante. Chi è che crucia Alice? Barty Crouch Jr? Hn, sì, può essere lui, l'unico giovane. L'unica cosa che sentono sono le grida, non esiste altro. Ma Frank tenta di ricongiungersi alla moglie. Una lacrima è scappata.

01/07/11, ore 19:28

L'ultima frase mi ha fatto rigirare qualcosa dentro di me. Cerco di capirlo, questo personaggio, ma proprio non ce la faccio! a scagliare un incantesimo è stato bravo, peccato che questo l'abbia portato alla morte. Lo sapevo che faceva brutta fine. La convinzione di conoscere la Stanza a memoria... Un tantino convinto, Tiger?
Boh! Quanti misteri!
Continuo!!

01/07/11, ore 19:23

Ahah, le cerve hanno le corna? Bella domanda! A parte gli scherzi, ho allagato il pc. Sirius è lui, non si può cambiare! E se tu la fai così drammatica, io non reggo. Questa drabble fa capire cos'è la vera amicizia, perché anche il ricordo di un amico perso è lacerante, impossibile da sostenere. E noi esseri umani preferiamo l'oblio, al dolore del ricordo. :'(

01/07/11, ore 19:11

Povera Pansy, che sfortunaccia nera.
Ce la vedevo con Draco, invece che una sconosciuta come Astoria.... U_U

01/07/11, ore 19:11

Ah, Oliver è così romantico. Nel senso che per Katie farebbe qualsiasi cosa, anche andare ad ammazzare Flitt. Ma non mi sembra una cattiva idea. Sarà che sono di parte? Noo!E vedere come Oliver vede con i suoi occhi Katie è stupendo. Il prompt Sangue ci sta.

01/07/11, ore 19:10

Vecchio antipatico Salazar. Non vedeva l'ora di scatenare il Basilisco, lui!
E' inutile che ti dico quanto mi piaccia, vero? :)

01/07/11, ore 19:10

Che bello, i Fondatori!! Beh, non avevo mai pensato a questa eventualità dell'amore tra Godric e Helena, ma devo dire che è davvero originale come idea!!! Non credo che nessuno ne abbia mai scritto! :)

Beh, che dire, corro a leggere Salazar!!

01/07/11, ore 19:09

Ah, vecchio, antipatico Tom.
Però ce lo vedo, con la McGranitt, dai!

Fantastica, scritta benissimo, profonda.
Ti adoro!!

01/07/11, ore 19:08

Marte è molto luminoso stasera.
Figo, Fiorenzo.
E' veramente glorioso.
Però il nome originale, "Firenze", mi piace di più! :)
Ottima come sempre, non so cos'altro dirti!

01/07/11, ore 19:08

Infine Gellert ha protetto Albus. Questa drabble mi è piaciuta. Gellert che finalmente capisce di essere vecchio... e che ripensa con una nota di malinconia alla vittoria di Albus... Beh, alla fine glielo deve. Preso dal rimorso per aver ucciso la piccola Ariana.

01/07/11, ore 19:07

Che dolci i piccoli Albus ed Elphias! :)
Beh, la numero 50 si avvicina!! Wow, ho appena sbirciato!! Corro subito a leggere!

01/07/11, ore 19:07

Mammamia, questa è pazza.
Da rinchiudere al San Mungo!

Tu pure però non scherzi.
55 drabble entro il 15, ma sei matta?!?

Beh, hai tutto il mio appoggio!
Se ce la fai, la mia prima ff la dedico a te!