100 colpi di bacchetta.
di SeleneLightwood

02/07/11, ore 23:37

Inquietante, ma in fondo Barty Crouch Jr è un viscido. Sul serio! Visido e immorale, se vuoi la mia opinione! Non sopporto la sua faccia. In realtà non sopporto nessun Crouch, perché, diciamocelo, anche il padre è un bel tipetto viscido!
Forse però, tra i due, è quello più da compatire: in fondo ha un figlio assassino!!

02/07/11, ore 23:34

Non credo che Walburga consideri Sirius innocente, dopotutto. Anzi, per me lei è rimasta talmente offesa del tradimento di Sirius nei confronti della nobile e antichissima casata dei Black che non lo avrebbe più considerato.
Per me, Walburga considera e considererà sempre Sirius un traditore, non importa quello che fa. E' troppo attaccata al sangue per giudicarlo innocente dalle sue colpe
A presto, Tino.
(Recensione modificata il 03/07/2011 - 11:58 am)

02/07/11, ore 23:30

Eccezionale. Mi immagino questa povera donna alle prese con le continue crisi di Ariana, e tutto per colpa di quei deficenti di babbani!! AAAAAAAARGH!!! Quanto mi fa infuriare!! CI credo che il padre di Silente li abbia ammazzati!! Anch'io l'avrei fatto al posto suo!!
In ogni caso è molto dolce, anche se parla della morte di questa donna, perchè, in fondo, lei non è arrabbiata con la figlia, la ama incondizionatamente anche dopo tutto quello che ha dovuto passare!
Tino

02/07/11, ore 23:27

Le ho lette tutte di fila (evviva le storie corte e concise! *-* Senza considerare che sono spesso più incisive ed emozionanti di lunghissimi giri di parole! u.u) e recencisco qui perchè è l'ultima (i miei sono complicatissimi criteri di selezione, come puoi vedere XD).
Ciò che ho scritto tra parentesi sulle storie brevi, per te vale assolutamente! Riesci a ricreare con poche ma azzeccate parole piccole perle di emozioni, che si adagiano dolcemente nel punto giusto del cuore, non importa che la situazione che hai deciso di riportare sia in un certo senso "scontata" (ad esempio quella su George l'ho trovata delicata e toccante, ma non si può dire che nessuno non abbia mai pensato di analizzare i suoi pensieri sulla morte del fratello XD) sia assolutamente nuova ed originale (ad un possibile rapporto Tom-McGranit non ci avevo mai mai mai pensato O.o forse proprio per questo quel capitolo mi è piaciuto moltissimo!). Scontata o no che sia l'idea di partenza, nell'affrontarla hai comunque generalmente molta fantasia e mi piace come scrivi!
Anche qui, in un'altra situazione generalmente snobbata dalla gente (e dalla Rowling stassa, se ci pensi! Da dove sia saltata fuori la moglie di Percy non l'ho mai capito O.o), hai creato un piccolo pezzo di normalità (e parlando Hogwarts e di Percy Weasley, è un'impresa non da poco!! XD)
Spero tu riesca veramente a finire tutte le drabble (o semi-tali) per il 15!!!

02/07/11, ore 23:26

Hai proprio deciso di seguire le orme della Row e far fare a Silente il ruolo di caronte???
In ogni caso mi piace il fatto che hai voluto mantenere la comicità caratteristica in Fred anche dopo la sua morte. Bella scelta.
Come hai detto nella drabble precedente, Fred non è così vigliacco da tornare come fantasma. No, lui deve andare avanti. Lui vuole andare avanti.
Dovra solo aspettare!
Tino.

Ps. Credo anch'io che la Row abbia fatto una cavolata a eliminare Fred (per non dire di peggio!)

02/07/11, ore 23:26

Ciao, sono nuova di EFP, ma ho letto molte fan ficiton su HP.
E la tua è un'idea davvero brillante, complimenti!  Faccio la recensione qui perchè questo è il capitolo più bello che hai scritto.
Mi sono quasi commossa (e credimi, è difficile che io mi commuova per qualcosa). Davvero brava! :)

02/07/11, ore 23:23

*Me piange!!*
BRAVA!!!!! Finora questa è una tra le mie preferite!! BRAVA BRAVA BRA-VA!!!
George l'hai delineato benissimo; l'affetto fraterno - soprattutto per due gemelli- in modo impeccabile e infine la voglia di vedere di nuovo il prorpio fratello, anche sotto forma di fantasma...BELLISSIMO!!!
Mi sono davvero commossa!!
Complimentoni!!! Questa è uno dei tuoi capolavori!!
Tino.
(Recensione modificata il 03/07/2011 - 11:58 am)

02/07/11, ore 23:20

Bellatrix è un personaggio molto difficile da delineare, ma il risultato non è riuscito male.
Si vede la sua devozione al Lord Oscuro e al marchio nero, però secondo me ripete troppe volte la parola "mangiamorte". ho capito che è la parola che hai dedicato al personaggio ma la dice troppo spesso...come se fosse l'unica cosa certa della sua vita, l'unica cosa sensata.. o forse è questo il senso che le volevi dare???

02/07/11, ore 20:13

Bellissima! Minerva McGranitt è una strega eccezionale e in tanti hanno provato a cacciarla dal castello (come "faccia di rospo") ma lei è sempre rimasta! E ovviamente non ci ha deluso neanche sta volta!
Sono sicura che ha difeso Hogwarts come non mai, ma ha anche sofferto parecchio. Povera donna, credo che nessuno riesca a immaginare la sofferenza che abbia provato alla morte di Silente. Credo che, quando è morto, lei sia stata la persona più vicina a lui, e ne è uscita distrutta!

02/07/11, ore 20:10

E' affascinante il modo in cui hai descritto la Dama Grigia. Penso che per lei non sia stato facile vivere con il costante paragone con la propria madre. Da qui il mio pensiero sul fatto che sia voluta rimanere fantasma: per me o non ha voluto seguire la madre sulla via della morte o si sentiva troppo spaventata o sconvolta per affrontare nuovamente la madre.
Ciononostante non ha scusanti: la madre stava per morire e lei non pensava ad altri che a se stessa!! Vergogna!

02/07/11, ore 20:04

FINALMENTE!! Si è svegliato il ragazzo!!
Ti dirò, tra tutti i Weasley è quello che sopporto meno, e mi sono sempre chiesta come abbia fatto a finire a Grifondoro.
Pensò che affrontare i propri errori e saper chiedere scusa è una cosa per cui serva tanto coraggio! Quindi si, è un vero Grifondoro, in fondo.
Complimenti, bella descrizione! :D
Tino.
(Recensione modificata il 03/07/2011 - 12:00 pm)

02/07/11, ore 20:01

Curioso questo punto di vista. Scrungeour non me lo immaginavo così coraggioso da non parlare e infondo Destino, anche se l'hai collegato a Percy, penso che si addica anche a lui. In fondo lui ha avuto un destino che prima si è costruito nero, e poi ha cercato di smantellarlo per tentare di purificarsi. Ma, alla fine, il destino ha bussato alla porta, sotto le spoglie di Bellatrix Lestrange!
Complimenti vivissimi,
Tino. :D

02/07/11, ore 19:56

Interessante questa immagine di Silente. Dopotutto lui non ha mai avuto paura di Voldemort, anzi direi che è proprio il contrario. Silente è l'unico che Voldemort abbia mai temuto.
Non saprei dire a cosa hai associato la paura. Non posso considerare l'idea di Voldemort, ma forse l'idea di aver visto Harry così in pericolo, così fragile a spingerlo a temere per la sorte di quel ragazzo impegnato in una guerra fin troppo grande per lui!

02/07/11, ore 19:53

Mi piace tanto come hai analizzato Remus. In fondo anche i malandrini sono stati dividi dalla guerra ed è per questo che è tanto orribile.
La parola per Remus è azzeccata al resto della storia. Gli occhi sono lo specchio dell'anima e forse, proprio per la sia natura, ha avuto paura ad accedervi a guardare quella degli altri dopo aver perso tutti i suoi amici.
Sono contenta che, dopotutto, la Rowling gli abbia finalmente dato una donna brillante come Tonks!

02/07/11, ore 19:49

Raptor è sempre stato un uomo debole. lo dimostra il fatto che ha accettato di servire Voldemort anche quando era poco più di uno spirito. Secondo me merita la fine che ha fatto. Non ho nient'altro da dire: è stato davvero un incapace. quasi quasi mi aspettavo che Voldemort lo scacciasse perchè troppo inetto ma evidentemente ha fatto buon viso a cattivo gioco.
Raptor invece, non è riuscito a fare niente. E' l'uomo marionetta!