100 colpi di bacchetta.
di SeleneLightwood

23/07/12, ore 18:52

Nulla da ridire.
Dolores è fredda, distaccata e sadica esattamente il modo in cui tu l'hai descritta.
Vorrei odiarla, ma è un personaggio troppo geniale da disprezzare così mi limito a tollerare i gatti e i completini rosa e a recensire questa drabble magnifica. Sul serio, è stato splendido vedere un cattivo davvero in sè, senza folli riflessioni personali riguardo la sua indulgenza. Una piacevolissima storia che mi ha fatto anche riflettere sulla sua crudeltà, che a volte nasconde con un sorriso mesto o un gesto sapiente.
Complimentoni e a presto Honest

23/07/12, ore 18:48

Salve !
Penso proprio che Draco una double drabble se la meriti proprio.
Credo di essermene un po' infatuata, anche se tutti lo descrivono come il freddo e maligno vigliacco che è, ma solo in parte.
In fondo analizzando i fatti è riuscito a non uccidere, ha fatto uno sforzo, si è liberato di quel peso.
Come tu stessa hai detto lui non è un assasino è solo incapace di vivere la sua vita, lui è solo spaventato e irrimediabilmente solo.
Non è in grado di opporsi e forse non vuole lottare per se stesso.
Come hai già ribadito nella tua fan fiction "Murderer", lui non è malvagio, in lui c'è una parte di luce, una parte di bontà.
Quindi in conclusione la storia mi è parecchio piaciuta.
Ti faccio i complimenti e ti saluto.

23/07/12, ore 18:42

Ciao.
Voglio solo dirti che non sono per niente in accordo con la recensione negativa che ho letto per questo capitolo.
Severus Piton è complesso e contradittorio. ll suo rapporto con Lily è stato talmente profondo ed intenso, da lasciare profonde ferite su entrambi e anche se lei ha scelto James, sono convinta che nel suo piccolo a modo suo provava un forte sentimento per quello che a suo tempo era dalla sua parte, quello che ha suo tempo era un suo amico. Io amo questa coppia sono entrambi incompresi e incompleti, pur non volendolo.
Questa drabble a me è piaciuta e molto. Penso che meriti, non ti sei sprecata e non hai abbandonato il personaggio, anzi l'hai fatto tuo.
La storia è ben scritta, a mio parere IC e molto dolce.
Vado alla prossima.

23/07/12, ore 18:34

Rieccomi di nuovo.
Pronta alla recensione sfrenata !
Non è meravigliosa Andromeda Black, quando se ne esce con certe frasi a effetto ?

"“Ti sembra meno sporco del loro, Bellatrix? Il sague è sangue.”

Hai descritto una scena veramente spettacolare, non si può non rimanere colpiti da questa drabble di forte impatto, stile e calore.
Ho adorato ogni singola parola. Ogni frase e ogni istante.
Quel "Stupida ragazzina innamorata" calzava davvero a pennelo per la dolcezza della nostra Dromeda.
Sul serio questo capitolo è uno dei miei preferiti e lo sarà sempre, intenso e malinconico esprime a pieno l'essenza di un personaggio innamorato e sofferente. Qualcosa di seriamente stupendo. Tantissimi complimenti.
Ci vediamo alla prossima, Hon.

23/07/12, ore 18:24

Salve !
Ma quanto sono carini insieme ?
Non posso che adorarli, quanto adoro la tua storia e il modo in cui scrivi.
Ce li vedo proprio a sbaciucchiarsi di tanto in tanto e a sussurrarsi smancerie all'orecchio.
Sono veramente adorabile, così come il prompt che hai scelto.
Sono davvero contenta di aver scovato questa raccolta.
Mi piace il personaggio di Ted Tonks e adoro come lo hai reso con nonchalance e classe.
Non hai fatto una sbavatura come sempre del resto.
Complimenti di cuore e al prossimo capolavoro, ben scritto, ideato e sviluppato.
A presto Hon.

23/07/12, ore 18:18

Salve !
Prima di iniziare con la solita sfilza di compliemtni voglio citarti la parte finale, che anche la mia preferita.

"Il tuo grido di dolore si confonde con quello di Alice.
Uniti, come sempre.
Provi a prenderle una mano, ma senti solo il pavimento freddo
."

Dio, che parole stupende.
Non pensavo che questi due avrebbero potuto colpirmi a tal punto e poi sono così dolci ...
Come si fa a non farseli piacere ?
Sono meravigliosi e li hai descritti in un modo così singolare e intenso, da stentare a crederci.
Poi l'idea del 2x1, due personaggi per una drabble è veramente geniale.
Poi scrivi troppo bene per non essere riempita di lodi.
Ormai sai che ti adoro.
Alla prossima drabble, già so che è stupenda.

23/07/12, ore 18:09

Insomma che cosa dire ?
Inanzitutto mi chiedo .. qualcuno ha mai reso protagonista di qualcosa "lo scagnozzo" di Malfoy ?
Inoltre mi ha sempre fatto ridere il fatto che uno è la tigre e l'altro è il drago. [Draco, Tiger .. Ok, non è per niente comico.]
Comunque hai descritto una scena sinceramente intensa e coinvolgente. Mi è piaciuta un sacco e capisco perchè ne vai così fiera.
Quel "brucio" scritto nel finale è stata un vera scintilla di luce, che mi ha accolto fra le fiamme della consapevolezza e dello stupore. [Concedimi il gioco di parole tra scintilla e fiamme ..] Come dire, hai reso la sua morte un evento stranamente non più tragico o struggente di quel che è stato, un cattivone che brucia nel mezzo delle sue stesse fatture. Non hai tentato di renderlo troppo umano, ma solo se stesso. Mi è davvero piaciuta.
Complimenti come al solito.
Volo verso la prossima drabble.

23/07/12, ore 18:03

Eilà !
Senza rendermene davvero conto sono arrivata alla metà delle prime dieci drabble, mi sento soddisfatta.
Ma forse è meglio che comincio a recensire e poi scivolo subito verso il sesto capitolo ...
Allora, io amo Sirius e amo James. Figurati se metti questi personaggi insieme che cosa viene fuori !
Ho adorato la drabble con tutta me stessa è davvero folgorante e interessante, non posso che complimentarmi forse all'infinito.
Non so davvero perchjè la ritieni così brutta. Io quella domanda sognante e finale sul cervo la ritengo molto dolce.
Un po' più poetica rispetto al trasandato e alla mano Sirius.
Ancora complimentoni, brava sul serio.
Alla prossima drabble, Honest

23/07/12, ore 17:58

Ciao !
Purtroppo (o per fortuna) sono ancora qui pronta a recensire !
Non puoi neanche immaginare quanto adori Oliver, specialmente quando fa l'eroe.
Certo, non è che ce lo veda molto a rigettare sangue costantemente, ma quando guarda Katie instabile sulla scopa, fradicia, sanguinante e pensa "Come è bella ..."  mi sono totalmente e irrimediabilmente sciolta. So che ti piace la coppia ci scrivi molto sopra e lo fai in maniera magistrale. Sono così dolci e intensi quando tu ne parli. Sto iniziando ad andare in Loverdose per loro due piccioncini. In fondo come si fa a non amarli ?
Tra l'altro oltre ai soliti complimenti quasi di routine [la storia è scritta molto bene, ben struttura, semplice e piacevole ..], mi complimento anche per il prompt scelto, perchè usare la parola sangue senza cadere o peggio sprofondare nel banale più assoluto e cupo non è sempre facile come si può credere.
Dunque dopo averti rovesciato sopra la solita valanga di complimenti, mi dirigo alla svelta a commentare il prossimo capitolo o meglio, il prossimo splendore scaturito dalla tua sapiente tastiera. Quindi alla prossima, Hon.
(Recensione modificata il 23/07/2012 - 05:58 pm)

23/07/12, ore 17:50

Salve ancora una volta.
Penso proprio che la definizione "complicato" rispetti perfettamente il suo personaggio.
Non mi ha mai fatto impazzire se proprio devo dirla tutta, ho sempre creduto che fosse un povero vecchio vigliacco.
Però la tua caratterizazione mi è piaciuta moltissimo, lo hai trasformato in un uomo onestamente più umano rispetto al solito.
Il suo senso di colpa, l'incapacità di opporsi al volere del Signore Oscuro, la possibilità che lui abbia potuto uccidere Ariana sono tutte caratteristi che rendono questa drabble tra le più interessanti. Il suo non è un personaggio poi così sfruttato ed è strano trovarselo protagonista di qualcosa di così profondo. Mi si è un po' stretto il cuore, pensando a quanto deve aver sofferto con la sua immutata visione del mondo e con i suoi sensi di colpa e il suo dolore.
Veramente una storia inteligente e interessante. Mi ha fatto molto piacere leggerla e sono lieta di potertelo dire in questa recensione.
Come sempre sei stata strabiliante oltre ogni aspettativa.
Corro subito a leggere qualcosa sul mio Oliver (<3).

23/07/12, ore 17:42

Ciao.
Tobias Piton .. una scelta veramente coraggiosa ed ardita, scelta che ti ha sicuramente ripagata per il coraggio.
Come anche tu hai ammesso di lui si sa poco o nulla, pochi riferimenti ad un padre secondo me troppo distaccato ed assente.
Sinceramente ce lo vedo un po' alcolista e disperato. Lui odia la magia, e forse odia anche suo figlio.
Hai dato di lui una splendida caraterizzazione molto intensa ed acuta, quel sorso di birra che gli scivola lungo la gola è solo il rimpianto e l'ignoranza di non poter accettare ciò che lo circonda. Magari l'alcool è solo un'abitudine non esattamente un problema irrisolvibile, ma tu hai comunque centrato il punto.
Mi è piacciuta un sacco la prima persona usata il presente, una cosa che vedo sempre meno e che tu hai sfruttato per rendere il personaggio il più vicino possibile al lettore. Come la drabble precedente questa mi ha colpito ed affascinato senza alcun dubbio.
Il tuo stile di scrittura lineare e scorrevole e la grammatica eccellente. La trama ben sviluppata, così come l'idea un po' malinconia ed introspettiva.
A rileggerti presto, e con il solito entusiasmo, Honest

23/07/12, ore 17:35

Ciao !
Ho deciso di lanciarmi nella quasi titanica impresa, recensire ogni capitolo della tua raccolta di meravigliose drabble.
La tua idea non è solo splendida, ma davvero geniale. In questo modo sono certa che darai perfetta voce ad ogni personaggi dei sette libri, da quelli più popolari a quelli più trascurati. Direi che sei partita con un grande inizio, Regulus Black.
La scena che hai descritta è stata davvero intensa e mi ha fatto piacere rileggere qualche riga de "I Doni della Morte".
Credo che il suo personaggio sia da sempre stato un po' frainteso, ho sempre sperato che in lui ci fosse un lato buono. Un lato che si rispecchia nel personaggio di Sirius. Ho odiato fermamente il suo elfo domestico, persino nei libri, ma nella tua storia lo rende un umile servitore, tenuto all'oscuro dai piani del suo padrone. Hai usato poche parole per descrivere una scena chiave e toccante in modo magistrale.
Ancora una volta complimenti e a rileggerti il prima possibile.

22/07/12, ore 20:37

Cia ancora una volta.
Ho poco tempo ma volgio solo precisare che tu sei un genio !
Devo dire che recensire tutte le drabble sarebbe da pazzi, ma voglio che tu sappia che ognuna di loro è speciale e veramente unica.
Cercherò di recuperare pian piano i capitoli persi e sappi che la Percy/Penelope descritta da te è meravigliosa, dolcissima e fantastica.
Davvero tantissimi complimenti.
Adoro il tuo modo di scrivere e penso che tu sia bravissima.
Il mondo in cui descrivi scene, personaggi, situazioni e sentimenti è incredibile e favoloso.
Tra l'altro nel fandom di Harry Potter sei meravigliosa, e i tuoi pairing sono sempre divertenti, originali e splendidi.
Ancora una volta brava, anzi bravissima.
A presto Honest

12/06/12, ore 16:46

Grazie a questa storia, stimo mooolto di più Perce. Prima mi sembrava un arrampicatore sociale, ma ora ha acquistato mooooooolta più considerazione.
Vai così, Sel!
OneTwoThreeFLICK

06/11/11, ore 00:01

Recensisco un po' tardi, ma Albus Silente è il mio preferito e non posso farne a meno :)
In tantissimi hanno già elogiato le tue capacità quindi non posso aggiungere molto a quanto ti è già stato detto. Sai davvero come cogliere alla perfezione, con poche parole, l'essenza di ogni personaggio. Lo si nota dai piccoli particolari che inserisci qua e la, come, in questo caso, il bisogno quasi paterno di Silente di proteggere Harry. Sa che non può stargli vicino, che lo fa per il suo bene, ma sta agendo contro la sua natura e non può fare a meno di sentirsi in colpa.
Infine la paura. Un vero tocco di classe. Tendenzialmente Silente è visto come quello forte e coraggioso, che sa sempre cosa è giusto fare. Ma la paura fa parte del suo essere anche più del coraggio, perché ci convive sin dalla morte di sua sorella. Forse è questo che lo rende, almeno ai miei occhi, così affascinante. È il personaggio di cui amo maggiormente scrivere. Ma tu sei formidabile! In poche righe riesci a mettere tutto!
Mi piace davvero moltissimo il modo in cui scrivi!