100 colpi di bacchetta.
di SeleneLightwood

05/08/11, ore 19:40

"Scusami George. Ci vediamo quando arrivi"
E io PIANGO DISPERATA, maledizione. Perchè? PERCHE'? Perchè li ha separati? NON POSSONO stare separati!!! Uff... Però devo dire che il dialogo con Silente è in puro stile Fred... Non avrei sopportato un Freddino sdolcinato e sdilinquito... Perchè poi? Solo perchè è passato a miglior vita? E Silente traghettatore di anime... LIKE IT! XD Ce lo vedo proprio il caro Albus a fare il capostazione che smista il traffico: "Tu avanti, c'è posto... Tu torna indietro, non è ancora il tuo momento... Tu vuoi tornare? Ok, ti trovo subito un posto sull'Espresso dei Fantasmi..." AHAHAHAHAHAHAHAHAH! E ribadisco quello che ho detto nella storia precedente... Fred NON PUO' TORNARE. E' da vili, ecco. E lui è troppo... AVANTI! Ps. Ti ho aggiunta alle mie storie preferite, spero ti faccia piacere!

02/08/11, ore 17:34

Beh, la solitudine è una paura da non sottovalutare e sono convinta che hai fatto bene ad assegnarla proprio ad Harry. In fondo, chi più di lui soffre per questo pesante mantello? Strappato ai genitori, ah vissuto per undici anni senza il minimo segno di affetto, poi il voltafaccia di Ron...per non parlare poi di tutti gli abbandoni futuri come la morte di Sirius, di Lupin, di Tonks, di Fred, di Silente!
E' davvero una fortuna per lui non sentirsi costantemente solo, anche se durante il quinto anno ha avuto una bella batosta!
In ogni caso molto brava.
Sono curiosa di vederti cimentare in altri tentatii del genere. Sarebbe davvero fantastico vedere, ad esempio, Hermione Granger alle prese con il suo molliccio. Vedere come affronta la sua paura più grande, ovvero se stessa. (che poi è anche la mia)
A presto,
Tinotina

02/08/11, ore 13:01

eh no, il capitolo precedente mi era piaciuto molto di più, questo mi ha un pò deluso. il pezzo: Che strano, non ho più freddo. Mi tocco la nuca. Tutto apposto.

Ma sono morto?

Ah, niente panico.

Un momento. Ma quello è Silente?

“Ciao, Fred. Che dispiacere vederti.”

Fantastico, sono morto. Morto stecchito.
devo dire che non mi è dispiaciuto affatto, e nemmeno l'indecisione sull'andare avanti o no. ma la parte che ho preferito in assoluto è stato il tuo:
"Ci vediamo quando arrivi." ok, vado avanti a leggere. baci. giulia.

02/08/11, ore 12:58

eccone un'altra che mi ha commosso. "che modo stupido per morire" e poi quel "torna fantasma, fred, torna" semplicemente fantastico. mi è piaciuto davvero, davvero, davvero tanto questo capitolo. ecco, ti sei riscattata per il capitolo su minerva, perfetto, ben fatto. passo adesso a leggere il prossimo dei tuoi capitoli. ancora complimenti per il capitolo corrente. bacioni. giulia.

02/08/11, ore 12:53

no. questo no. per tutto quello che ha fatto minerva questo capitolo francemente non mi è piaciuto affatto. avresti potuto strutturarlo in maniera differente, tipo, ad esempio, avresti potuto svolgere il capitolo nel momento in cui minerva sfida piton, quella sarebbe stata una scelta molto più interessante. vado a leggere il prossimo sperando che sia meglio. baci. giulia.

02/08/11, ore 12:50

questo non mi è dispiaciuto, non è fra i tuoi migliori, ma l'ho trovato alquanto carino, ecco tutto. non so quanto il personaggi di Helena mi affascini, diciamo che non ho ancora un'opinione ben articolata su di lei. forse andrò a spulciarmi qualche sua ff.... questo non centra nulla però, ed io ho divagato, scusa. bello il riferimento alla natura e all'odio per la madre. baci. slitto al prossimo. giulia.

02/08/11, ore 12:47

non che questo capitolo mi sia dispiaciuto completamente, diciamo solo che è cominciato meglio di come sia finita. mi erano piaciute le prime tre frasi, ma poi... non so, non mi ha più soddisfatto. io fossi in te avrei sviluppato questo punto in maniera differente, la tua non mi ha soddisfatto a pieno, ecco tutto. passo al tuo prossimo capitolo. baci. giulia.

02/08/11, ore 12:44

mi è piaciuta soprattutto l'ultima parte, in cui si spiega il motivo per cui Percy è in vita, non me l'aspettavo e mi ha colpita davvero, molto, molto bella. anche il resto non l'ho trovato male, il fatto che sceglie di non tradire harry considerandolo l'unico ormai in grado di salvare il mondo magico, non male, non male davvero. vado a leggere il tuo prossimo capitolo. baci. giulia.

02/08/11, ore 12:12

Davvero stupenda.
Ho trovato la tua storia proprio ieri e non riesco a smettere di leggerla, davvero bellissima.
Comunque riguardo ai miei personaggi preferiti sono tutti, ma in particolare Luna e Ron :)
A presto.
_Geeenna_

02/08/11, ore 12:09

Sai, ho sempre pensato che avresti tenuto Harry per ultimo. Ma sono felice di aver letto una drabble tanto bella, dal momento che anchio nel tuo sondaggio avevo espresso la paura della solitudine. Personalmente non adoro molto il libro del calice e anche con il film ho uno strano rapporto di amore e odio, ma mi colpisce tantissimo il baratro che si trova attorno a lui Harry. E come un antefatto a ciò che accadrà nell'ordine, ma in effetti in quest'ultimo caso c'è Ron al suo fianco. Ron è l'amico che tutti vorrebbero, a parer mio perfetto, e la loro prima vera litigata che hanno nel calice mi ha lasciato sconcertato. Insomma, hai reso bene tutte queste mie (e credo anche di tutti) impressioni, quindi complimenti, come al solito :D

02/08/11, ore 00:33

l'amicizia e tutto, ok, ma la parte che mi è piaciuta di più è stato il riferimento a severus. il capitolo mi è piaciuto, non è stato uno dei tuoi migliori però. mi ha toccata fino ad un certo punto, forse perchè non mi è mai piaciuto il personaggio di sirius e le intere riflessioni di remus vertevano su di lui, probabile. vado al prossimo, bacioni, giulia.

02/08/11, ore 00:28

il capitolo non mi è diapiaciuto, personalmente adoro fleur ma il motivo per cui ti lascio questa recensione è un'altro. fra scrittori ci si aiuta, e ti consiglio di cancellare appena puoi quel questionario, perchè a me hanno cancellato tutte le recensioni di risposta per aver fatto una cosa simile, perchè efp stabilisce che le recensioni possono riguardare solo la storia e null'altro. non vorrei che a te succedesse lo stesso. baci. giulia.

02/08/11, ore 00:24

bella. stavo per chiederti chi fosse fabian ma mi hai già risposto, quindi fa nulla. forse avrei voluto percepire più rabbia da questa ff, ma non mi è dispiaciuta affatto, anzi. come vedi sono andata avanti anche a lucius raggiunto e questo vuol dire che la tua ff mi piace, perchè, stancamorta come sono, se così non fosse sarei andata a letto da un pezzo. bel capitolo.

02/08/11, ore 00:22

questo capitolo non mi dispiace affatto. insomma, lucius e narcissa che cercano solo il figlio nella grande battaglia era un punto che aveva colpito molto anche me e quindi mi fa piacere che sia proprio quello che tu abbia deciso di elaborare per il tuo capitolo. ho una domanda però: francamente non ricordo di questa battaglia in cui draco difende ginny, mi sono totalmente dimenticata una parte del libro o è un'aggiunta di tua invenzione in ambito un pò Draco/Ginny?

02/08/11, ore 00:17

bellissimaaaaaaaaa, perfetto, le nostre opinioni sui genitori di severus combaciano perfettamente! come ho già detto per quanto riguarda tobias, mi sono scoperta molto felice nello scoprire che la tua elieen abbraccia a pieno quella della mia immaginazione. divino il riferimento a lily, tra l'altro. spero che gli altri capitoli siano tutti belli come questo, perchè forse avrei dovuto leggere questo prima di catalogare il precedente fra i preferiti perchè questo lo batte alla grande! vbb, vado avanti.