100 colpi di bacchetta.
di SeleneLightwood

28/07/12, ore 14:11

Ciao e Wow ..
Che personaggio mega - difficile che hai scelto !
Ma sei riuscita bene a superare la sfida.
Mi è propria piaciuta la paura di cui parli, paura per qualcuno a cui si tiene.
Complimenti, un'altra piccola perla che ha fatto breccia nel mio cuore.
Alla prossima drabble.

28/07/12, ore 14:01

Salve !
Direi che Remus se le merita assolutamente due drabble, di complessivamente 211 parole.
Non mi aspettavo come secondo personaggio Tonks, insomma quella fra Sirius e Remus è una specie di .. credo Broromance o giù di lì.
I malandrini in fondo rimarrano uniti nel bene e nel male.
Insomma per farla breve anche questa ha conquistato la mia approvazione.
Brava al cubo - brava, brava, brava.
Complimenti e alla prossima già me lo sento splendida drabble.

28/07/12, ore 13:55

Hey !
Mi piace il modo in cui ne hai parlato.
La storia è molto carina mi è piaciuto il tuo utilizzo del prompt e la scena di cui hai parlato.
Il Signore Oscuro è impietoso e maligno, proprio ben caratterizzato.
Raptor è viscido e debole e tu hai evidenziato questi suoi aspetti.
Brava come ogni volta, ormai ci sono abituata.
Complimenti e alla prossima Honest

28/07/12, ore 13:51

Eilà !
Allora io non è che ami moltissimo Fleur ma con Bill è talmente dolce e ben assortita che mi fa sciogliere.
Lei è meravigliosa nell'accetarlo anche ferito e sfregiato.
Il prompt cicatrice credo sia molto opportuno.
Complimenti, bella come ogni volta.
Alla prossima Honest

28/07/12, ore 13:48

Ciao !
Mi sono sempre chiesta se il cognome Canon e l'azienda famosissima produttrice di macchine fotografiche, la Canon avessero una sorta di attinenza tra loro. Comunque ...
Io adoro Colin è il giusto stalker per Harry, una Lavanda Brown che non insegue Ron ma lui.
La scena che hai trattato era ben descritta e carinissima, se così si può definire.
Mi piace tantissimo il fatto che ti sei dedicata anche lui e l'ho apprezzato.
Adoro il tuo modo di scrivere, lo ripeto ancora.
E anche questa volta la drabble mi è piaciuta così come il personaggio.
Alla prossima
Honest

- Credo che il mio personaggio preferito sia ..
Ce ne sono così tanti, forse Draco o magari Hermione.
Che confusione !

28/07/12, ore 13:42

Ciao.
E no, non fa per niente schifo.
L'uccisione di Bellatrix è motivata dal dolore e dalla rabbia e Molly è una troppo tosta per sopportare un'ennesima ferita senza essere in grado di reagire in questo modo. Sei stata molto brava nell'evidenziare i lati esatti che emergono dal personaggio in quel momento. Un altro capitolo che ha fatto colpo !
Bravissima come sempre.
Molly soffre e questo arriva al lettore con una certa empatia.
Davvero complimenti.
Volo, a cavallo di una scopa, alla prossima drabble.

28/07/12, ore 13:39

Buon Salve !
Sono tornata dai miei quattro giorni di vacanza e sono di nuovo preparata alla mia missione di recensire tutti i capitoli della tua storia.
Allora ...
A me Lucius piace, se sorvoliamo la sua meschinità e vigliaccheria.
Credo che ami suo figlio in qualche modo e Draco ha sempre cercato di renderlo fiero, o meglio orgoglioso.
Lui, Narcissa e Malfoy mi sono sempre sembrati una famigliola unita e anche se giocano con i cattivi mi fanno spesso tenerezza.
Il modo in cui hai scritto e reso il personaggio mi è molto piaciuto, sei stata ancora una volta bravissima.
Complimentoni.

23/07/12, ore 19:22

Ciao !
Premetto che io svengo ogni volta che penso a Victor e credo che tu abbai fatto bene a mettere un pochino di tedesco, cioè per uno come lui ci stava.
Comunque la drabble è carina (Wow, sono già alla ventesima recensirle tutte sembra una cosa infinita --), simpatica nel suo insieme e divertente da leggere.
Non mi è per nulla dispiaciuta, così come l'accenno alla Ron / Hermione, che mi fa impazzire ogni volta.
Una cosa che mi piace di te, oltre alla tua fantasia e il tuo talento, è la capacità dispaziare da personaggi più curati e definiti a comparse minori e meno sviluppate.
Complimenti quindi, anche per questa piccola perla tedesca.
Al prossimo gioiellino Honest

23/07/12, ore 19:18

Eilà !
Sai anche secondo me la mammina di Severus è parecchio trascurata.
Però per come può è dolce ed ama suo figlio in qualche modo, forse anche più di quanto ami suo padre.
La drabble è come sempre perfetta e senza sbavature, intensa ed emotiva al punto giusto, assolutamente malinconica ma allo stesso tempo tenera, perchè parla pur sempre dell'attesa di una madre. Poi sedersi fra la polvere è un concetto e un'immagine perfetta per una donna così sofferente.
Complimentoni e a presto Honest

23/07/12, ore 19:15

Ciao e ovvio che mi piace, come non potrebbe ?
Odio il personaggio che hai scelto, insomma in parte mi fa davvero pena ma nel profondo la ritengo una povera strega che ha finito con il perdere tutto a causa della sua stupidità. Comunque tu me l'hai resa intensa e interessante per alcuni tratti e in particolare per il momento che hai descritto. Dolce e malinconica al punto giusto senza cadere appunto nell'insopportabile e per me insostenibile pietoso. Davvero bella nel suo insieme. Complimenti per il tuo lavoro, è sempr epiù bello ad ogni capitolo sono proprio tenuta ad ammetterlo. Alla prossima Honest

23/07/12, ore 19:11

Salve !
Sai non so cosa pensare se non brividi, brividi e ancora brividi.
Ron che uccide è una cosa che di solito non è proprio comune, ma quando uccide per proteggere la ragazza che ama, cioè Hermione, sembra proprio un vero eroe. Eppure si sente solo quando uccide quella frase alla fine come se dovesse spiegarlo perfino a se stesso, perchè in fondo non sa capacitarsi di quello che ha appena fatto. Questa drabble è davvero stupenda e poi finalmente tratti un personaggio del trio e come tu stessa hai detto il più fragile dei tre.
Bellissima, intensa e profonda.
L'ho adorata.
A rileggerci presto, Honest

23/07/12, ore 19:08

Ri - Ciao !
Però, oggi non riesco proprio a smettere di recensire, ma spero che non ti dispiaccia.
Così anche Petunia ha un cuore è ?
Personalmente dalla casalinga bigotta, puritana e riflessiva non me lo aspettavo proprio anzi tutt'altro.
La credevo più, non so se è il termine giusto, più fredda.
Ma in ogni caso so che ama sua sorella, che l'ha amata nonostante le gelosie e le incomprensioni.
Hai caratterizzato alla perfezione un personaggio molto complesso, mi complimento con te per questo, davvero brava.
Alla prossima Honest

23/07/12, ore 19:04

Ciao !
Questa stavolta mi ha fatto morire, anche quello di Mirtilla è un personaggio che va preso alla leggera con una certa comicità, senza migliaia di paranoie e con una buona dose di umorismo. Tutte cose che tu hai fatto con sapienza, sfornando una drabble carinissima.
Mirtilla la guardona, non è che me l'aspettassi, però anche da morta le rimane un po' l'ormone impazzito.
Tra l'altro quanto ho letto questo sono morta dalle risate, anche se so che non è poi così divertente ...

"All’improvviso sento un rumore assordante, come di centinaia di unghie sulla lavagna, e per un attimo credo di morire.
Poi mi ricordo di essere già morta, così decido di andare a controllare."

Comunque la Mirtilla porcellina, ha buon gusto.
Al di là del vampiro sbrilluccicoso che ,lo interpreta nei film, io me lo immagino un figo discreto.
Quindi anche questa ha colto nel segno, sappilo.
Alla prossima, Hon.

23/07/12, ore 18:59

Ri - Salve !
Lasciami dire che Sibilla è del tutto fuori di testa, sta fuori come una terrazza, non lo si può negare.
Penso che l'idea del whisky sia stata in realtà molto comica, spiegherebbe i suoi eccessivi vaneggiamenti.
E poi hai ragione non si può prendere sul serio una come lei, ho scrivo comico o non scrivi.
Come ho già detto è troppo folle per essere protagonista di una angst o di un'introspettiva.
Comunque la drabble mi è piaciuta, carina e piacevole, divertente e lineare, anche se molto semplice.
Sei stata davvero brava, complimenti come sempre.
Stai collezionanado, almeno per quanto mi riguarda, una bella sfilza di bandierine verdi.
Ancora Brava !
Alla prossima storiella, già so ben scritta.

23/07/12, ore 18:55

Sono di  nuovo qui.
Certo che io non ho mai avuto una predilizione vera e propria per Blaze, eppure non mi dispiace come personaggio.
La cosa fra lui e Ginny per me ci poteva essere, perchè no ?
Si vedeva che in qualche modo lei lo affascinava non c'è altra spiegazione.
E poi quell'arancione ammalia molti ragazzi a quanto pare.
Comunque la storia è carina, semplice, ben scritta e divertente.
Adorabile da leggere e vedere.
Una ventata d'aria fresca.
Corro alla prossima.