100 colpi di bacchetta.
di SeleneLightwood

26/07/11, ore 08:04

Questo è un mini racconto della vita di Dobby, la scena finale di Harry che grida il suo nome e la frase "Dobby è un elfo libero" richiamano alla mente le scene cinematografiche, ma per una persona che non ha visto i film sarebbe molto difficile riuscire ad essere coinvolti o riuscire a capire fino in fondo la profondità di ciò che vuoi trasmettere.

25/07/11, ore 23:51

Sei adorabileeeee!!!!! Ecco, ora piango!!!! Hai dipinto dobby in modo sublime, che dico, eccezionale, fantastico, unico, personale!!!! Bravissima!!!!! Mi è parso di essere Dobby in questa drabble. Essere nei suoi pensieri, nellle sue idee e infine morire con lui!!!! Come se quel pugnale avesse trafitto anche me!!!!!!
assolutamente fantastica!!!
continua cosi,
Tinotina
(Recensione modificata il 25/07/2011 - 11:52 pm)

25/07/11, ore 14:10

No, ma dico, adesso mi devi proprio dire come ti vengono certe idee.
Sono invidiosa! *la sottoscritta piazza un broncio da manuale*
Ma insomma! Vitious! Il caro,buffo, vecchio Filius che trama e se la ride...per Merlino, è geniale! xD
Oh, è inutile che continuo ad intasarti l'area recensioni con i miei inutili commenti, per cui svanisco subito! Complimentoni! (Tanto per cambiare)
Baci

24/07/11, ore 23:42

Geniale, in questo momento ho Harry Potter e la camera dei segreti in televisione e stò ridendo come una pazza XDXDXD grande Vitius

24/07/11, ore 20:38

Questa è perfetta. E mi fa anche ridere. Mi immagino bene Vitius che ride sotto i baffi nel vedere volare e spiaccicarsi al muro Allock! Ahahah! Brava

24/07/11, ore 20:37

Non so che dire, all'apparenza è carina ma devo dire la verità che a me sembra OOC, in quanto ho sempre pensato a Grindelwald come una persona che non si è mai pentita di ciò che ha fatto, assettato di potere. Mi pare che alla fine fosse cambiato ma in ogni caso non trovo in lui quel ghigno che di sicuro non lo abbandonò mai. La tua è una versione molto umanizzata del personaggio. E naturalmente l'accetto ma faccio fatica a condividere.

24/07/11, ore 19:07

Io amo questa storia :)
E' stupenda, perché alterna capitoli tristi e cupi a capitoli che fanno morire dalle risate...
questo capitolo poi... beh è spettacolare!! :D
Vitius mi è sempre stato simpatico, ma ora.. beh, ora lo stimo con tutta me stessa, e con lui, mi godo lo schiantesimo di Sev muahahahah *risata da cattiva dei film xD*

24/07/11, ore 18:25

Ahahah, carinissima! Si, hai ragione, Silente ha fatto i suoi errori, e questo, se pur comico, è uno di quelli. Vitius ha tutte le ragioni del mondo, sono sicuro che deve essere un mago molto abile! Complimenti ^^

24/07/11, ore 17:37

Ho provato (poco ^.^) a resistere al tuo potente incantesimo di appello, ma aimè, non sono riuscita e quindi eccoti la recensione che hai strappato dalle mie mani!!
Questa drabble è molto divertente. Neanch'io sopporto Allock e questo punto di vista dato da Vitius è veramente interessante!
Certamente con quel fesso l'unica parola possibile è ALLCOCCO!!!
Complimenti tesoro!
Tino

24/07/11, ore 17:29

muhahahahah bellissimo hahahaha rido da tre ore non so come c'e' l'ho fatta a commentare hahahaha scusa! non vedo l'oraq che scrivi il prossimo capitolo ciaooo

24/07/11, ore 17:27

Adorato drabble! Li ho letti tutti ma, a discapito di quello dei coniugi Paciock o di Severus Piton (me ne perdoni xD), questo è quello che mi ha fatto letteralmente fremere di gioia. O forse il senso di disgusto che provai nel vedere Allock nel secondo film è ancora rimasto? MAh. Comunque, meraviglioso! U_U

24/07/11, ore 16:22

Io la trovo geniale come sempre :D
Ma seriamente, come ti vengono certe idee?!?!
Vitious che parla male di Allock e sta dalla parte di Severus, fantastico, degno di te assolutamente :D

Un bacione <3

23/07/11, ore 21:59

Realistica, essenziale anche nei particolari. Si può notare il disgusto di Tobias verso tutto ciò che è magico. E il termine che hai usato: "manina" sembra quasi che mostri un sentimento d'affetto che poi nei fatti non trova modo di esprimersi.

23/07/11, ore 21:57

Regulus Black si impone con la sua assenza in tutti i libri di Harry Potter. Il fratello migliore, l'esempio più giusto, il mangiamorte, quello che non ha saputo capire dove era la verità, quello che ha cambiato idea, ma non l'ha mai manifestato a nessuno, quello che conosceva le regole e ha rischiato tutto, quello che non ha potuto confrontarsi da vincitore con chi lo aveva sempre creduto un perdente. Poteva essere tutti: Ron, Harry, Severus, Silente, ma la Rowling lo ha rilegato ad essere nessuno, appena tre lettere su un medaglione. E' un personaggio che amo molto e la tua ff è davvero bella.

22/07/11, ore 16:10

Oh ma che emozione, trovarsi citata così ^^
E soprattutto, vedere che aggiorni questa splendida raccolta..ti davo quasi per dispersa! xD Io adoro Gideon e Fabian, ho scritto anche io qualcosina su di loro e penso che presto li approfondirò ulteriormente..perché sono un po' i primi Fred e George! E finalmente vedo che c'è qualcuno che, come me, sa apprezzare anche i personaggi marginali **
In sintesi..Bravissima! Aspettiamo tutti con ansia nuovi aggiornamenti :3
Bacioni