Writer96
      
Membro dal: 24/12/10
Recensore Master (909 recensioni)
 
"As a writer, you have only one job: to make the reader turn the page"
How Not To Write A Novel
 
Chi è Writer96?

So che da qualche parte sulla pagina c'è scritto che io sono Writer96, ma nessuno mi chiama più così da secoli.
Quindi, se vogliamo cominciare davvero bene questa presentazione, io sono Writ

Ex classicista, studentessa di Medicina, a ventuno anni ho visto qualche angolo di mondo e letto una quantità non indifferente di libri.
Scrivo per scelta, per passione e anche per curarmi da quelle turbe adolescenziali che nella mia testa iper-emotiva rischiano di soffocarmi.

Amo le cose piccole, i dettagli curati nelle storie, le Maiuscole Messe A Caso, i cavalli e i gatti, le frasi brevi, le storie lunghe.
E amo le "E" a inizio frase, i personaggi complicati, il colore blu, le scarpe un po' rovinate, i jeans stretti e i maglioni larghi, le penne blu e i quaderni nuovi;
Camminare a piedi nudi, le cover per l'iPhone, i libri usati, dormire in macchina, le coperte di pile, il Thè alla Vaniglia;
I polsi pieni di bracciali, le collane sottili, lo smalto nero e quello rosso, i cappelli con il ponpon, la frangia appena sopra le sopracciglia, i ghirigori sugli angoli dei fogli;
Amo le frasi scritte sui fazzoletti del bar - perchè quando arriva l'ispirazione è un peccato non sfruttarla-, tutto quello che può sembrare assolutamente inutile, i mappamondi, i discorsi diretti, la voce che sussurra;
La musica non troppo alta, l'inverno, le scale della metropolitana vagamente affollate, le metropoli eterogenee, il cibo cinese, gli orecchini semplici;
I documenti di Word scritti a metà, le foto con gli amici sparse per la casa e per il telefono, le chiacchierate notturne, dormire sulla spalla dell'amica del cuore;
L'amore, le storie che parlano d'amore, le storie tristi, i pianti sotto la doccia, le smorfie allo specchio in ascensore;
Le risate forti, i balli improvvisati, il "Chissenefrega di quello che pensano, in questa città non mi conosce nessuno", le corse disperate sotto la pioggia;
Gli elenchi senza fine, il carattere Georgia 14, i concerti pieni di gente, la paura prima di uno spettacolo di teatro, i libri che parlano di vita;
Le poesie nascoste e ricopiate sui fogli, i biglietti dell'autobus, le fototessere con gli amici tutti stretti in una cabina;
I viaggi lunghi, i posti nuovi, la cioccolata al latte, la pasta in ogni salsa, la pizza sottile, i quadri nei musei;
L'acqua naturale, le gomme alla menta, dormire sul divano, i vestiti anni '50, le serate spese a parlare di nulla;
I soprannomi strani, i baci sulla fronte, gli accenti che non so imitare, i paesi che vorrei visitare;
Le citazioni, gli angoli sulle pagine più belle dei libri, gli hashtag improbabili, le battute incomprensibile agli estranei;
Le amicizie nate per caso su Efp, incontrarsi da tutt'altra parte d'Italia solo per vedersi un paio di giorni, fare le foto stupide in ricordo delle risate.


Di cosa scrivo?

Scrivo soprattutto fanfiction su Harry Potter, quasi tutte rigorosamente sulla Old Generation -a parte qualche sporadica Rose/Scorpius e altre storie con coppie e personaggi che lì per lì decidono di attirare la mia attenzione e non mi mollano finchè non decido di scrivere di loro- e in particolare sui Malandrini.
James, Lily e Sirius sono i personaggi a cui sono più affezionata in assoluto, e se guardate tra le mie storie troverete Jily di ogni forma e sostanza.
Non amo particolarmente scrivere long, sono ritardataria e volubile e per questo non posso che preferire decisamente il genere delle OneShot.
Mi piacciono le raccolte, mi piacciono le storie fatte esclusivamente di lettere, mi piacciono le storie che parlano magari di un niente, ma analizzano quel niente sotto ogni punto di vista. 
Ho scritto anche in altri fandom (Sherlock BBC, One Direction, Hunger Games, Originali) ma nessuno ha rappresentato tanto per me come quello di Harry Potter.


Che cosa leggo?

Di tutto in realtà, se opportunamente stimolata. Ovviamente prediligo il fandom di Harry Potter e tutto ciò che riguarda la OldGen, i Malndrini e i Jily, ma dopo opportune riflessioni e chiacchiere con la Nals e con Roxar sono giunta alla conclusione che posso apprezzare SnitchStar e Wolfstar se scritte bene e con personaggi resi in maniera coerente. In realtà, confesso, ho letto davvero storie di ogni genere, ritrovandomi ad apprezzare cose che non mi sarei mai nemmeno immaginata di prendere in considerazione, perciò sono più che felice di scoprire nuovi autori e nuove storie a cui appassionarmi.


Come mi contattate?

Un tempo usavo Twitter e il profilo di Facebook, ma ammetto di non tornarci da una vita.
Potete trovarmi sulla mia pagina di Facebook dedicata alla OldGen e ai Jily, Preferirei uscire con la piovra gigante, Potter , sul mio profilo instagram @thegiantsquid_writ , sul mio account di Wattpad (cercate _Writ_ ) e in generale, visto che sono una persona socievole e chiacchierona se avete voglia di parlare con me basta che mi mandiate un DM qui su Efp e io vi risponderò senza alcun problema.
Davvero, Alice è la prova vivente che mi piace fare amicizia quaggiù.


#LoveYouAll
#StayTuned

Silvia.

 

 
 

Aveva sentito l’impellente bisogno di correre di sopra, nel corridoio del quinto piano in cui nessuno andava mai, forse perché era il piano di mezzo o forse perché era quello dove ci si aspettava ci fosse più gente. Arrivata lì, con la sciarpa che ancora le pendeva da dietro alle spalle e i segni rossi e gialli sbiaditi sulle guance, tutta la tristezza della sua fuga –perché una fuga era, senza altre spiegazioni- le era caduta addosso e sulle guance sottoforma di lacrime così stupide ed inutili e lei non aveva potuto fare altro che darsi manate sulla pelle arrossata e rovinata.
Autore: Writer96 | Pubblicata: 02/04/13 | Aggiornata: 02/04/13 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 10 recensioni

"-Voglio fare una cosa.- aveva detto, prendendogli la mano e tirandola verso di sé.
-Cosa?-
-Voglio regalarci un numero.- era seria, così seria che lui non l’aveva mai vista più seria e sorridente insieme.
-Un numero?-
-Un numero, sì. Che sia nostro, un numero che non appartiene a nessuno e che ce lo freghiamo noi.-
-E che numero è?- le aveva chiesto lui, sorridendo e stringendole un po’ la mano. Sembrava una bambina, con quel sorriso e quegli occhi così difficili da capire.
-Non lo so. Inventiamocelo.-
[...]
-Quindicimilaquattrocentonovantasei.-
Suona bene."
Lou/Esa
Quindicimilaquattrocentonovantasei volte grazie a chi leggerà.
Autore: Writer96 | Pubblicata: 03/01/13 | Aggiornata: 06/03/13 | Rating: Giallo
Genere: Comico, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 6 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Nuovo personaggio
Categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction |  Leggi le 34 recensioni

"Ha la testa piena di mosche, Giulia. Sbattono, si rincorrono, a volte cadono giù e sbatacchiano quelle loro insulse alette per cercare di capirci qualcosa, per cercare di risalire su e riprendere la loro folle corsa. Chissà da quanto tempo sono lì. Forse da sempre, forse è stato lui a portarcele come quei pacchi di farina scaduta che dentro hanno le larve e tu nemmeno te ne accorgi."
.
.
.
Troppo tempo passato senza introspettive.
Troppe mosche nella testa.
Autore: Writer96 | Pubblicata: 17/02/13 | Aggiornata: 17/02/13 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 4 recensioni

"Potter e l’essere interrotta mentre scriveva e la sua pergamena sbaffata..ma soprattutto (e questa era la cosa che la faceva imbestialire di più) il fatto che avesse riconosciuto la mano di Potter nell’esatto momento in cui l’aveva toccata. Pessima, pessima combinazione."
DALL'ULTIMO CAPITOLO:
"-Buffo, mi aspettavo un’accoglienza più in stile urla melodrammatiche...- commentò Lily, mentre il calore ormai familiare di James la calmava, rendendo tutta quella luce meno accecante. Aprire gli occhi non era stato troppo difficile, si rese conto. La parte difficile era stata capire perché voleva farlo.
Una risatina isterica le ricordò che l’essere che stava abbracciando era Potter e che effettivamente aveva fatto qualcosa di un po’ melodrammatico.
-Scusa, la parte alla Romeo e Giulietta me la riservo per la prossima volta...- commentò lui staccandosi piano da lei. La guardò negli occhi e per la prima volta si rese conto di quanto avevano rischiato. Aveva rischiato di non vederla più. Aveva rischiato di non esserci più una Lily da abbinare alla perfezione al suo cognome.
Rise anche lei, sollevata. Ci sarebbe stato un altro momento per pensare al dolore, si rese conto. La gioia di essere viva era talmente soffocante da minacciare di ucciderla. Ogni respiro era una conquista, qualcosa di imperdibile. E Potter era con lei."
Ecco qui... la prima long che pubblico, nel senso vero e proprio di storia a capitoli. Mi pare ovvio che si tratti di una James/Lily. Ma questa parte da un punto un po' più strano.. che ne direste voi se vi dicessi che Lily è già leggermente innamorata di James? Chissà come andrà a finire.. per ora.. un bacione, Writ
Autore: Writer96 | Pubblicata: 26/01/11 | Aggiornata: 03/02/13 | Rating: Verde
Genere: Comico, Malinconico, Romantico | Capitoli: 21 | In corso
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro personaggio, I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 173 recensioni

"-Ehm, piacere.- borbottai, passandomi una mano tra i capelli per risistemare la coda e porgendo l’altra al ragazzo, che mi guardava sospettoso con le labbra atteggiate in un broncio assai comico.
-Ciao.- rispose dopo un po’, studiandomi e socchiudendo le labbra per espirare. Cercai di non iperventilare per quel gesto che era del tutto innocente e mi ricordai le parole di Louisa, che aveva decisamente capito come sarebbe stata la mia lezione.
Un inferno.
-Allora, Anne ti ha trascinato qui?- chiesi, buttando lì la domanda tanto per fare conversazione. Lui scrollò le spalle e mi guardò di nuovo, muovendo nervosamente la lingua sopra le labbra screpolate.
-Sì. E non ho di certo intenzione di mettermi a saltellare qua e là come una bambinetta, sappilo.- mi redarguì, facendomi alzare gli occhi al cielo. Era antipatico quanto bello, accidenti."
A Gioia. Perchè ci auguro, un giorno, un compagno del genere di corso.
Autore: Writer96 | Pubblicata: 02/02/13 | Aggiornata: 02/02/13 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio
Categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction |  Leggi le 5 recensioni

"-Io sono qui perché studiare come vivono quelli come te è il mio lavoro, più o meno.- disse, la voce che era all’improvviso alta e sicura. Lui sbuffò e fece un ultimo tiro di sigaretta, facendo uscire dalle labbra degli anelli di fumo che a June ricordavano terribilmente Alice in Wonderland. Rimase immobile e aspettò che lui, nel silenzio e nel buio parlasse.
-E ripeto, vorresti farmi credere che sei normale, tu? Che scegli di venire qui, di avere a che fare con i disperati che non si salveranno?- disse, la voce amareggiata, qualcosa –forse la mano- che saettava verso l’alto, verso quella che doveva essere la testa. June rimase in silenzio e fece un passo avanti, la mano nella tasca che giocherellava con le forcine rotte dopo l’ultima lezione di ginnastica."
E' una raccolta. Saranno cinque storie, cinque personaggi diversi. Decontestualizzati, strappati via dalla loro solita immagine. Mi servivano dei visi per i personaggi. Ora li hanno.
Autore: Writer96 | Pubblicata: 23/11/12 | Aggiornata: 27/01/13 | Rating: Giallo
Genere: Comico, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction |  Leggi le 14 recensioni

"Petunia tornò alla realtà e vide che Dudley aveva trovato Harry e ridacchiava, tenendo qualcosa dietro alla schiena. Il ragazzino più piccolo aveva le spalle poggiate al muro e tremava e le ricordava tanto lei stessa da piccola, quando la chiamavano Polpetta e le dicevano che era grassa. Ebbe un fremito e decise di alzarsi e di andare a mettere fine a quel gioco ben poco divertente, ma si trattenne quando vide Harry che si girava e faceva scorrere all’interno della casa i suoi occhi verdi.
Come poteva aver pensato che Harry fosse la vittima? Harry era un aguzzino. Harry era Lei, che la tormentava ancora, come sempre.
Petunia si ritirò dietro alle tende e con un sospiro ricominciò a lavare i piatti."
Petunia. Lily.
Come al solito, faccio la diversa.
Autore: Writer96 | Pubblicata: 20/01/13 | Aggiornata: 20/01/13 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Lily Evans, Petunia Dursley
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra, Malandrini/I guerra magica | Leggi le 8 recensioni

-Sai, sembri un mostro verde e peloso che rifugge il Natale come la peste.-
-E tu un elfo di Babbo Natale troppo cresciuto che si ritrova per errore nel mondo degli umani, non possiamo farci niente, mi sa.-
-Ci stiamo davvero insultando usando le trame dei film natalizi più in voga?- domandò poi con una risatina.
-Esiste davvero un film con un Elfo di Babbo Natale troppo cresciuto?- chiese Annalisa, fingendosi sorpresa e guadagnandosi l’ennesima occhiataccia da parte di Cioccolatino. Ridacchiò e gli posò una mano sul braccio, inclinando un po’ la testa.
-Sei un caso perso, Grinch.-
Merry and Fluffy Christmas.
Autore: Writer96 | Pubblicata: 24/12/12 | Aggiornata: 24/12/12 | Rating: Verde
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 6 recensioni

"L’aveva sognata di nuovo.
C’erano tre cose sbagliate in quella frase, tre cose che stavano dove non avrebbero dovuto stare."
Autore: Writer96 | Pubblicata: 11/12/12 | Aggiornata: 11/12/12 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 7 recensioni

"Che lo zucchero nel caffè ci stia bene è risaputo. Insomma, può piacere e non piacere, però a nessuno
verrebbe in mente di dire che sono un’accoppiata sbagliata.
Ecco. Se solo questa cosa ce l’avessero ben chiara in mente certe persone, vivrebbero tutti meglio.
Vivrei meglio anche io, sì, se qualcuno capisse che mettere il sale nella zuccheriera dal mio lato di tavolo "
Autore: Writer96 | Pubblicata: 21/11/12 | Aggiornata: 21/11/12 | Rating: Verde
Genere: Comico, Romantico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 10 recensioni

Si tratta dei Missing Moments (o dei cambi di POV) della storia "10 things I didn't give to you".
Come si sono conosciuti Alice e Louis?
Cosa è successo durante la fatidica telefonata tra Liam e Hayley?
Chi erano i personaggi PRIMA della storia?
Cosa succede dopo l'epilogo?
Non si esclude un possibile seguito.
Autore: Writer96 | Pubblicata: 07/07/12 | Aggiornata: 06/11/12 | Rating: Verde
Genere: Comico, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 4 - Raccolta di One shots | In corso
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Liam Payne, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction |  Leggi le 35 recensioni

"Andava avanti così da un po’, la notte che dormiva troppo poco, il giorno che faticava e correva ovunque, la mente sempre impegnata in qualcosa di diverso da ciò che faceva il corpo.
Spesso era Eleonora la causa di quel tutto. Eleonora che era fastidiosa, irriverente, piccola, saputa. Eleonora che faceva sempre quelle battutine che ti rimanevano impresse addosso e non si lavavano via nemmeno con tre quintali di sapone. Eleonora che ti guardava e ti capiva e poi rideva, perché capiva come i tuoi problemi fossero così piccoli, così infinitesimali."
Autore: Writer96 | Pubblicata: 28/10/12 | Aggiornata: 28/10/12 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Scolastico | Leggi le 6 recensioni

"Era novembre, dicevo, e faceva anche piuttosto freddo.
Avevo una sciarpa grigia che le avevo rubato perché aveva il suo profumo e una felpa nera. Mi ricordo anche questo benissimo, perché lei mi diceva sempre che avevo sbagliato ad abbinarla con i pantaloni blu e mi minacciava di lasciarmi fuori al freddo in maniche corte solo per insegnarmi a rispettare la concordanza di colori."
Autore: Writer96 | Pubblicata: 30/09/12 | Aggiornata: 30/09/12 | Rating: Verde
Genere: Angst, Malinconico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Liam Payne, Nuovo personaggio
Categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction |  Leggi le 8 recensioni

Malinconico, Angst, Comico| One Shot| Remus Lupin, Sirius Black, James Potter, I Malandrini, JamesxLily
James sospira e si avvicina all’amico, che ha gli occhi lucidi e si abbassa quel tanto che basta per sfiorargli la testa con una mano. Remus alza gli occhi e sorride, mentre James scuote le spalle e Sirius sorride, mettendosi una caramella nel palmo della mano e allungandosi verso di loro, un po’ di zucchero che gli è rimasto incollato sul labbro superiore. Peter sorride, un po’ rannicchiato su se stesso, ma sorride.
James è ancora in silenzio e si guarda i piedi nudi, alzando le dita corte e tozze e studiandole, come affascinato.
Poi solleva il piede destro e lo porta sopra il sinistro, strofinandocelo contro con forza, in modo da riscaldare la pelle gelata.
-Ho freddo ai piedi...-
-Credo che sia ora di andare a letto, che dici?-
Autore: Writer96 | Pubblicata: 18/09/12 | Aggiornata: 18/09/12 | Rating: Verde
Genere: Angst, Comico, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I Malandrini, James Potter, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 16 recensioni

"Lily Trauner era una ragazza strana.
Non è che si vestisse in maniera alternativa o che parlasse in un modo incomprensibile.
Semplicemente, amava passare le sue giornate al cimitero del paese."
Mini-Long da tre capitoli. Una storia particolare, diversa dalle altre.
Un grande dolore, una grande stranezza, un grandissimo affetto.
Autore: Writer96 | Pubblicata: 08/09/12 | Aggiornata: 14/09/12 | Rating: Verde
Genere: Angst, Malinconico, Romantico | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio
Categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction |  Leggi le 22 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]