Segretamente Noi
di Ely82

25/04/16, ore 19:40

Bellissimo capitolo...pieno di emozioni contrastanti:paura,tristezza,amore,speranza e infine gioia per un'amicizia vera! Confidandosi con i loro più cari amici si sono liberati dal macigno che li opprimeva e hanno una piccola speranza in più per andare avanti con la loro storia. Non vedo l'ora di leggere il continuo... Ciao Ely a presto!!!!!!

25/04/16, ore 15:35

Ehi! Sono davvero molto contenta di come sono andate le cose. Avevo paura che, una volta usciti di casa, Edward e Bella litigassero per via delle rispettive paure ma fortunatamente non è stato cosí. Le reazioni di Jasper e Alice sono state positive! Menomale! É bello che qualcuno sia finalmente dalla loro parte! Certo, comunque anche loro sono rimasti un po' interdetti, giustamente. Ma a differenza di Carlisle ed Esme hanno ascoltato la loro storia e hanno provato a capirli. Non c'è bisogno di dire che il capitolo è bellissimo come al solito. Non vedo l'ora che aggiorni. Alla prossima!

25/04/16, ore 14:28

Bellissimo capitolo!!
Sono davvero contenta che alla fine Edward e Bella abbiano deciso di dire tutta la verità ad Alice e Jasper e anche se entrambi sono rimasti un tantino sorpresi e sconcertati dalla cosa hanno deciso di stare accanto a loro e dalla loro parte ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà!!!
Bacioni e alla prossima!!!

25/04/16, ore 12:40

lo sapevo che Jazz e Alice erano al di sopra di tutti, certo lo shock iniziale c'è stato ma poi hanno capito e hanno accettato il loro amore, perchè di fronte ad un amore così grande e puro bisogna solo essere felici per chi lo trova.........brava brava

25/04/16, ore 09:38

Jasper si è comportato da VERO amico, perchè un VERO amico/a non ti da sempre ragione, non ti dice che tutto filerà liscio come l'olio e si aggiusterà nel giro di poco se non la pensa così, un VERO amico/a ti dice sulla faccia che non la pensa come te, che hai torto ma....ti sosterrà ed aiuterà sempre anche se pensa che tu stia sbagliando e sarà lì se ti dovrà consolare perchè ci potrebbero essere dei cocci da raccogliere!
La reazione di Alice, al contrario, mi ha un po' sorpreso per come ha accettato la verità così facilmente, facendola passare quasi per una cosa normalissima e quotidiana, sembrerebbe essere rimasta più shoccata dalla notizia dell'adozione di Bella che della relazione che ha con quello che, per quanto credeva fino a due secondi prima era suo fratello....ma probabilmente Alice ha avuto più tempo per metabolizzare il "grande segreto" che stava consumando la sua amica che ha vMi ha fatto sorridere lo sconcerto di Edward alla reazione di Jasper anzi, a dirti la verità, mi ha lasciata più che sconcertata: davvero si aspettava che Jasper gli dicesse immediatamente che era tutto ok? Davvero si aspettava che capisse da subito il loro amore?
Jasper si è comportato da VERO amico, perchè un VERO amico/a non ti da sempre ragione, non ti dicono che tutto filerà liscio come l'olio e si aggiusterà nel giro di poco se non la pensano così, un VERO amico/a ti dice sulla faccia che non la pensa come te, che hai torto ma....ti sosterrà ed aiuterà sempre anche se pensa che tu stia sbagliando e sarà lì se ti dovrà consolare se ci saranno dei cocci da raccogliere!
La reazione di Alice, al contrario, mi ha un po' sorpreso per come ha accettato la verità così facilmente, facendola passare quasi per una cosa normalissima e quotidiana, sembrerebbe essere rimasta più shoccata dalla notizia dell'adozione di Bella che della relazione che ha con quello che fino a due secondi prima era suo fratello.
Ma, come Alice stessa ha detto, lei aveva capito che Bella le stava nascondendo un grande e grave segreto che la consumava e la stava cambiando di più ogni giorno che passava e quindi, probabilmente, aveva avuto il tempo materiale di prepararsi psicologicamente per quando Bella avesse deciso di farle la "grande rivelazione"....perchè è anche questo che fa una vera amica/o: sta ad aspettare pazientemente che tu sia pronta/o per confidarti, magari ti lancia dei più o meno velati messaggi sul fatto che si sia accorta/o che c'è qualcosa che non va ma, sicuramente, non ti spinge ad aprirti a tutti i costi.

24/04/16, ore 23:50

Finalmente qualcuno appoggia la loro storia d'amore senza giudicarli, pensando solo al sentimento che li lega. Come sempre complimenti, un capitolo scritto molto bene a presto 😊

24/04/16, ore 23:30

il capitolo e super bellissimo. :-) Jasper e Alice si sono comportati da bravi amici e gli hano capiti. :-) Sono curiosa di sapere il continuo. :-)

07/04/16, ore 22:35

Boom. La bomba è esplosa... e direi che ha fatto un bel botto!
I genitori sono sconvolti, ci credo, e ora Edward e Bella sono davvero da soli contro tutti. Hanno fatto bene ad andare via. Almeno per il momento, in quella casa non avrebbero trovato comprensione. Non mi è piaciuta per niente Esme. In un modo o nell'altro, ha ribadito più volte che Bella ha sedotto suo figlio, quasi rinfacciandole il fatto di averla adottata (quando le ricorda come l'hanno accolta in famiglia). Non mi sembra l'atteggiamento di una madre che la ama come se fosse sangue del suo sangue, sinceramente. Le vorrà bene, ma non la sente sua. Era furiosa e va bene, la capiamo, ma certe cose proprio non avrebbe dovuto dirle. Ho apprezzato di più Carlisle, che nonostante la rabbia non si è abbassato ai livelli della moglie. Edward, come sempre, si propone come l'angelo custode di Bella, ma nella parte finale lei fa capire chiaramente di saper tenere testa alla situazione anche da sola. E ora? Cosa diranno a Jasper? Tutte le nuove tensioni peseranno anche sul loro rapporto? Non vedo l'ora di scoprirlo. Un bacio!

05/04/16, ore 11:53

Già dal titolo: " Soli contro tutti", che mi aveva fatto venire qualche brividino, avevo avuto il presentimento che questo sarebbe stato un capitolo molto duro.
Presentimento che è divenuto certezza quando ho letto la frase finale delle tue note iniziali: "La situazione degenererà in un vero e proprio scontro?" e i miei brividini si sono trasformati in pelle d'oca ovunque.
Leggendo il capitolo....beh....mi sono sentita come se mi fossi tuffata nuda in una vasca piena di ghiaccio.....pensa che ho dovuto rileggerlo dall'inizio una seconda volta per riuscire a connettere e scrivere una parvenza di recensione....per cui se il tuo scopo era scioccarmi completamente, lo ammetto: ci sei riuscita pienamente!!!!
Per cui ti avviso: se già normalmente sono logorroica nei miei commenti, figurati in questo capitolo in cui così tanti pensieri si stanno rincorrendo nella mia testa tanto da far concorrenza a Bella ed Edward in questo momento!
Parto col dire che mi aspettavo, da parte di Esme e Carlisle, il rifiuto totale e la vergogna al pensiero che anche altri potrebbero accorgersene, nel pensare che i "loro" figli possano essere dei perversi, perchè non sarebbe stato reale e credibile se, dopo il primo attimo di sbigottimento, gli avessero dato la loro benedizione con tanto di pacca sulle spalle! Inoltre, anche se non di sangue, li hanno cresciuti e considerati sempre come fratello e sorella e forse è per questo che non si sono mai accorti di ciò come le cose stavano cambiando ed evolvendo tra loro.....anche se, a dirti la verità, mi era sorto il dubbio che Esme avesse colto qua e là qualche segnale....e la sua frase sul fatto dell'attaccamento morboso di Bella a Edward continua ad alimentare i miei sospetti.
Per cui posso comprendere il loro shock alla scoperta di ciò che era accaduto. Anche perchè mentre Edward e Bella hanno avuto anni per rendersi conto di cosa provavano e di cosa stava accadendo ai loro sentimenti beh...Esme e Carlisle si sono trovati davanti al "fatto compiuto" di colpo quando pensavano di andare semplicemente a festeggiare il compleanno della piccolina di casa.
Capisco la rabbia e le parole di Carlisle: "Anche se in voi non scorre lo stesso sangue, siete fratelli per la legge e per tutte le persone che vi conoscono. E, più di chiunque altro, lo siete per noi che vi abbiamo cresciuto. Non permetteremo mai una cosa simile... scordatevelo. "
Mi aspettavo anche che avrebbero provato con le buone e con le cattive a separarli e a farli tornare sulla "retta via" ma.....non mi sarei mai aspettata, invece, la "cattiveria" che Esme ha riversato su Bella: è come se lei volesse riversare la colpa di tutto solo ed esclusivamente su di lei che anzichè dimostrare eterna "gratitudine" per essere stata adottata ha "osato" prendersi il " suo vero figlio" coinvolgendolo in giochi perversi ed immorali!
La domanda che ora sorge spontanea è: cosa racconteranno a Jasper? La verità o gli propineranno la storiella di qualche litigata familiare? Anche perchè, nel secondo caso, mi sembrava che, anche se si era sempre trattenuto, a Jasper non dispiaceva Bella ed ora che vivranno tutti insieme potrebbe provare ad avvicinarsi a lei non solo come amico....il che vorrebbe dire altri guai.
Infine: perchè ho la sensazione che l'ostracismo di Carlisle ed Esme sia solo agli inizi? Perchè temo che, sfruttando la loro posizione, cercheranno di mettere tutti gli ostacoli possibili ed inimmaginabili davanti a Bella ed Edward pur di separarli definitivamente? Anche se ammetto che è Esme quella che temo di più: ora come ora credo che si servirebbe di qualsiasi cosa, anche la più cattiva per far si che Bella tolga le grinfie dal "suo" bambino...... ti prego non dirmi che va a "stanare" sia il "botolo" che l'ex di Edward per usarli contro quei due poveretti!!!!!!

04/04/16, ore 22:53

Ho letto il capitolo tutto d'un fiato, brava, hai fatto capire bene i sentimenti contrastanti in tutti i personaggi da un lato il desiderio di restare una "famiglia" dall'altro il non poter accettare certe condizioni. Sono curiosa di sapere cosa penserà Jasper quando saprà di averci provato con la sorella/fidanzata del suo migliore amico. A presto

04/04/16, ore 15:50

Alla faccia del buon compleanno! Ragazzi che gran casino! Carlisle ed Esme sono letteralmente furiosi ma, quello che abbia fatto più male ad Edward ( perchè a mio parere Bella è ancora troppo frastornata per essersene resa conto) è l'evidente "disgusto" nelle espressioni e nelle parole di entrambi i genitori. Non credo che questa situazione si sbroglierà facilmente, Esme e Carlisle faranno di tutto pur di separarli.
A mio parere potrebbero arrivare a cacciare Edward da casa, in quanto a Bella....onestamente non mi ricordo se gli anni che compie sono 17 0 18....nel primo dei casi, essendo ancora minorenne, non potrebbe fare più di tanto per contrastare i genitori, nel secondo lei potrebbe decidere di seguire Edward ma in quel caso dove andranno a vivere? Come potranno mantenersi? C'è il rischio che le difficoltà "materiali" che si troverebbero ad affrontare rischino di separarli per davvero!
P.S. Adesso corro a leggere il seguito!!!!

31/03/16, ore 15:40

Capitolo stupendo stanno lottando per un amore che agli occhi degli altri e per i genitori sarebbe un incesto , posso capirli ma non mi è piaciuta Esmeralda che dava la colpa a Bella continuando a dire "mio figlio" quindi inconsapevolmente lei le ha detto "tu non sei mia figlia" mentre il padre continuava a dire siete fratelli,  non avevano messo in conto che Bella è diventata maggiorenne quindi può fare quello che si sente, bravo Edward è la soluzione giusta quella di andare via e non sollevare pettegolezzi....comunque credo che Jasper lo debba sapere perché forse li potrà aiutare.......brava brava ciao a presto
(Recensione modificata il 31/03/2016 - 03:41 pm)

31/03/16, ore 08:01

Wow!!!!! Gran capitolo decisivo! Mi è piaciuto un sacco Edward, se la situazione non fosse stata così tragica, a Bella sarebbe scoppiato il avoid a sentirlo parlare così!!!!
Chissà cosa dirà jasper ...

30/03/16, ore 17:24

Sono sdoppiata se si può dire. Da un lato capisco cosa possano pensare i genitori nei loro confronti, anche perché non l'avrebbero mai immaginato, è uno shock e per due persone che credono di avere due figli è inaccettabile e malato. Lo spieghi benissimo. Dall'altro capisco bella ed Edward che ormai hanno superato il disgusto verso se stessi o la paura di sbagliare e hanno avuto il tempo per elaborare e accettare tutto, soprattutto bella che è stata la più schiva anche se si sono sempre cercato entrambi. D'altronde non sono effettivamente fratelli, hanno condiviso una casa e l'infanzia come farebbe la maggior parte dei migliori amici e gli altri li hanno visti sempre come fratelli ma non è così. Purtroppo la società vuole sempre dare un ruolo e un etichetta e quando ci si trova fuori vieni isolato quindi credo che come non l'abbiamo capito, o neanche concepito, i genitori, il resto del paese o chiunque altro farebbe fatica a farlo. Verranno sempre ostacolati e giudicati, perché fa paura, è un tabù che non deve essere superato perché violerebbe le leggi stesse che l'uomo ha tanto faticato a costruirsi. Contro la civiltà. Sono felice però che Edward abbia avuto la fermezza e la presenza di spirito di difendere le proprie idee e il loro amore anche mentre bella non ci riusciva. È una situazione molto dolorosa però stare altrove per un po' senza il pensiero che i genitori possano scoprirli perché l'hanno già fatto forse farà meglio al loro rapporto. Scusa il romanzo ma era un po' che pensavo queste cose...

30/03/16, ore 17:22

Bellissimo capitolo!
Immaginavo che Carlisle ed Esme avrebbero continuato a comportarsi così e non avrebbero accettato la situazione e quello che c'è tra Edward e Bella....
Secondo me Edward e Bella fanno benissimo ad andare a vivere da un'altra parte se i loro genitori non accettano la cosa.
Chissà cosa succederà adesso!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la storia :)
Bacioni e alla prossima!!!