Segretamente Noi
di Ely82

30/05/16, ore 00:26

No, ma... NO. Esme, che cosa vuoi combinare? Mi sembra davvero patetica questa donna, sembra insensibile nei confronti di una ragazza che dovrebbe considerare sua figlia! Okay, non la voleva adottare, ma l'ha vista crescere... dovrebbe esserci un legame fortissimo, e invece niente. Almeno per lei. Ho la sensazione che questa donna ci farà arrabbiare. Mettendomi nei suoi panni, posso arrivare a capire la rabbia per una situazione ''incestuosa'' che non riesce a gestire né a comprendere, ma non mi piace proprio come parla della ragazza che dovrebbe essere sua figlia.
Posso dire di aver trovato divertenti i loro tentativi di separarli? Due persone adulte che organizzano queste cose, essssu!
Mi piacerebbe se Bella cercasse di avere un confronto, anche se temo che finirebbe male, però non può sempre nascondersi dietro le spalle di Edward. Deve dimostrare di essere forte e indipendente, non più una bambina, non ha bisogno del principe azzurro né di un avvocato difensore. Forse però non è il momento adatto per un incontro con la madre, così a intuito eh, ahahaha.
Posso esprimere una perplessità? Edward è stato in missione come sei anni, dovrebbe avere un gruzzoletto tutto suo da parte. Capisco la voglia di continuare ad avere uno stipendio per sicurezza, ma addirittura ammazzarsi di lavoro per mantenere Bella forse è eccessivo, non so. A meno che lui non abbia riversato i suoi soldi ai genitori, ma non mi pare sia stato detto (se sì, non ricordo io), ma comunque non dovebbe essere proprio a secco. Il necessario per essere un minimo indipendente lo dovrebbe avere.
Anyway, sono troppo carini questi due, vogliamo lasciarli amoreggiare in pace? No, eh?
Come al solito, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
(Mi dispiace di non aver potuto recensire lo scorso capitolo ma la sessione estiva incombe e, ahimé, si sente!)

24/05/16, ore 20:48

Ma chi ha chiamato Esme? una strizzacervelli? Vuole rinchiudere Bella in qualche clinica psichiatrica? Secondo me dovrebbe farsi controllare lei che certamenti ha dei problemi!!! Alla fine ha sempre ragione Edward non sono fratelli di sangue, quindi non riesco a capire dov' e' il problema!!! Loro li dovrebbero aiutare e far sapere a tutti che Bella e' stata adottata quando era una bambina, questo faciliterebbe' le cose soprattutto a Bella ed Edward.... Mi meraviglio di Carlisle che acconsente ai piani subdoli della moglie!!!!! Cose da pazzi!!!! Spero che Esme non riesca nel suo intento e che Edward, Jasper ed Alice riescano a proteggere la povera Bella dslle due grinfie!!!.... Bravissima al prossimo capitolo.... spero molto presto....😘
(Recensione modificata il 24/05/2016 - 08:50 pm)

24/05/16, ore 18:18

Per amore dell'onestà devo ammettere che capisco i primi goffi tentativi di Carlisle ed Esme di far tornare sui loro passi i loro figli, in quanto genitori sono preoccupati per ciò che accadrà quando tutti verranno a conoscenza della relazione amorosa tra Edward e Bella che non avranno assolutamente vita facile, probabilmente sarà ancora più dura di quello che si aspettano e l'unica soluzione sarà cambiare città.
Quello che invece non capisco è la cattiveria di Esme che continua a dare la colpa solo ed esclusivamente a Bella.....cavoli ha davvero una bassa opinione di suo figlio per credere che si sia fatto abbindolare in questo modo senza volerlo veramente!
Forse si considera una pessima madre per non essersi resa conto di cosa stava accadendo fra i suoi figli e per non sentirsi in colpa lei la addossa tutta a Bella....però il suo attaccamento a Edward è quasi maniacale....non mi è nemmeno piaciuta la frase " Non ero molto d'accordo con l'adozione"....nel senso lei non voleva veramente adottare Bella ma l'ha fatto solo perchè lo voleva Edward? Ma....non si rende conto che sta trattando Bella alla stregua di un cucciolo? Per la serie " Il mio bambino vorrebbe tanto un cuccioletto ma per vari motivi non si può allora quasi quasi gli adotto una sorellina" ....e poi dà della egoista a Bella? Inoltre mi sembra quasi che lei abbia paura più che ciò che penserà e dirà la gente più che quello che stanno passando i suoi figli.
Se il tentativo con Tanya poteva anche starci, sto temendo quello che accadrà ora...chi sarà mai la misteriosa donna che deve parlare a Bella in modo "professionale"? Un assistente sociale non penso, anche perchè ormai lei è maggiorenne, un avvocato? Una psicologa/psichiatra che le dirà di essere la rovina di Edward?
Qualsiasi sia il ruolo di questa donna misteriosa deve essere terribile per due motivi: primo perchè anche Carlisle non voleva che la chiamasse e secondo perchè Esme è già certa che alla fine dell'incontro Bella andrà via con lei....altrimenti perchè avrebbe prenotato i due biglietti di andata e ritorno per la sua "amica carissima" più un terzo?

18/05/16, ore 22:13

Se all'inizio della storia avevo pensato che Esme fosse una mamma splendida, adesso devo assolutamente ricredermi. E' solamente una persona egoista che invece di pensare al bene dei figli si preoccupa soltanto di non creare scandalo se la gente sapesse di Edward e Bella. E adesso li vuole separare????
Per me lei dovrebbe farsi gli affari suoi a questo punto e accettare che i suoi figli si amano (nonostante non abbiano lo stesso sangue) e e lasciarli liberi di amarsi.
Vorrei proprio sapere chi è adesso la persona che ha chiamato..... Non basta aver coinvolto Tanya e quelle quattro tizie per capire che non serve a nulla tutto questo???
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà!!!
Bacioni e alla prossima!!

17/05/16, ore 22:09

Io dico una sola cosa Esme non è una mamma per nessuno dei due è una persona egoista, posso capire la sua amarezza perché non si capacita di quello che sta accadendo ma, organizzare una cosa che farà male al suo figliolo beh sei una str..... fatta e finita, io la odio poi dare la colpa a Bella, lei in fin dei conti è una ragazzina l'adulto era Edward, spero solo che sapranno affrontare tutto il dolore che verrà e che non si arrenderanno mai.....
Brava anche se un pochino cattivella😟. .... ciao a presto
(Recensione modificata il 17/05/2016 - 10:11 pm)

17/05/16, ore 20:53

cioa ely... oddio, il capitolo molto bello mi è piaciuto molto, ma sono tanto preoccupata per bella, chi sara la donna misteriosa, e non pensavo minimante che esme potesse essere cosi cattiva nei suoi confronti. aspetterò con ansia il prossimo capitolo
un bacio
bells

17/05/16, ore 20:02

Wow...questa Esme non mi piace per niente! È una Esme troppo cattiva,che mi ha spiazzato in questi ultimi capitoli. È così diversa dall'originale,da colei che ama tutti i suoi figli indistintamente e sempre pronta a dare quasi la vita per loro. E il fatto che abbia pensato di fare qualcosa contro sua figlia(perchè Bella è sua figlia)per avere indietro la loro vecchia vita è veramente inaccettabile!!! Questo è un capitolo dai risvolti drammatici... Bellissimo capitolo,come sempre

17/05/16, ore 02:00

Oddio oddio oddioooo!!! Che combina Esame? Vuole spedirla lonto con questa sua amica???? E il processo? Sono troppo curiosa! Come farà bella a testimoniare se viene mandata via? E Sam? Farà il bastardo?
Ecco, ora ho l'ansia!
Capitolo molto bello e contrastante per le vicende che racconta! Aspetto l'aggiornamento trepidante. Un bacio

16/05/16, ore 16:54

Spero che Esme non riesca apportare avanti il suo piano ed oltre tutto a chi si è rivolta???
Io non la sopporto proprio più capisco che non è facile accettare la storia tra i 2 ma penso proprio che lei odi Bella e non solo per questa storia!!!
Attendo con ansia il prossimo capitolo

16/05/16, ore 16:26

a chi ha chiamato esme? dove dovrebbe andare bella,ora e' maggiorenne?
c'e la fara' a portare a termine il suo piano? e bella si fara' raggirare dalla madre di edward? e lui come reagira' alla partenza forzata di bella, perche se non ho capito male e di questo che si tratta.
so che la mia curiosita' verra' appagata solo al prossimo cap. e spero che aggiornerai presto. andala

16/05/16, ore 16:12

Beh, non c'è che dire, ti fai aspettare, ma quando ritorni lo fai con la fanfara. Questo capitolo mi ha tenuto col fiato sospeso dall'inizio alla fine.
Dal momento in cui ho letto delle sgallettate che si erano presentate più volte al ristorante facendo delle avances così volgari e smaccate ad Edward ho pensato che ci fossero dietro i genitori dei due. Il mio convincimento si è rafforzato all'arrivo di Carlisle e si è esplicitato con la massima chiarezza all'incontro con Tanya. E ti dirò di più ero già convinta dal precedente capitolo che Esme stava affilando tutte le sue armi contro Bella: l'ha ritenuta da subito la sola responsabile dell'accaduto. Penso che in realtà lei non l'abbia mai amata veramente con tutto il cuore, nonostante le abbia dato materialmente tutto ciò di cui aveva bisogno e adesso si prepara a "difendere" SUO figlio in tutti i modi possibili anche i più crudeli e ingiusti. Credo di non sbagliarmi se penso che la sua amica sia una psichiatra e credo di sapere il tipo di clinica in cui lavora. L'amica porterà via bella volente o nolente e la imbottirà di psicofarmaci fino a stordirla e ad annientarla con buona pace della dolce Esme. Stronza! E se lo facessero a SUO figlio? Mi fa rabbia questa donna e provo una profonda compassione per Bella che, nonostante l'adozione, si sia sentita sempre molto sola ( l'imprinting dell'abbandono in tenera età è indelebile ). Prevedo qualche capitolo che procurerà molti patemi d'animo a noi lettori. Ma auspico anche una legge del contrappasso che faccia ricevere ad Esme pan per focaccia e proprio da SUO figlio. Carlisle dovrebbe imporsi ma sono sicura che non lo farà. Brava mi hai fatto emozionare ad ogni frase. Al prossimo.

16/05/16, ore 14:32

Oh mio dio! Sto davvero iniziando ad odiare Esme. É cosí testarda e non vuole capire! Sinceramente, mi preoccupa molto la piega che sta prendendo la situazione...chissà che sta macchinando.
Per quanto riguarda l'uscita a quattro, è stata stupenda -a parte per Tanya- e, a differenza di quanto pensa Esme, Edward e Bella sono molto responsabili e non si fanno scoprire.
Il capitolo è bellissimo, ma questo già si sa :).
Speriamo che non succeda un guaio!(succederà, inutile che spero)
Alla prossima.

28/04/16, ore 18:09

Wow che bella storiaaaaaa..si l'ho scoperta solo ora... XD comunque davvero complimenti scrivi benissimo..e spero che il prossimo capitolo sia più tranquillo per i nostri poveri piccioncini...adoro Alice..un'amica vera *.*
VOGLIO UN EDWARD anche iooooooooo
Alla prossima!! Celestina

26/04/16, ore 10:42

che bello che hai aggiornato questa storia è stupenda, stupenda, stupenda!
grazie

25/04/16, ore 20:04

ciao Ely, finalmente un pò di serinità per edward e bella... e jasper e alice sono così carini insieme... sempre un'ottima fic... non vedo l'ora di vedere come proseguirà a presto
un bacio
bells