Segretamente Noi
di Ely82

12/02/15, ore 23:21

Senti, tu devi spiegarmi una cosa: cosa diamine ti ha fatto questa povera Bella? E non voglio nemmeno leggere mezzo commento tipo "Che stupida Bella, ha sbagliato, poverino Edward, lui lo capisco bla bla" perché NO. Mi sembra che stiamo usando troppo due pesi e due misure, qui. Tutti concentrati sul dolore del povero Edward, mentre Bella è solo immatura. Ma povero un corno! Abbiamo capito le sue ragioni e va bene, ma non è che solo perché il personaggio si chiama Edward e tutti gli sbavano dietro, allora a lui è concesso di tutto. Perché certo, adesso doveva tirarle anche uno schiaffo, non bastava averla già trattata in modo tremendo. Ma fammi indovinare... lui lo fa perché soffre troppo, vero? Ovviamente. No, io non riesco a pensare ad altro che a tutte le batoste che ci ha preso quella ragazza e che NESSUNO considera. Sì, non riesce a comprendere a pieno le ragioni di Edward... e grazie. Voi in una situazione così incasinata, a 18 anni, sareste in grado di mettervi pienamente nei panni dell'altra persona? Ma non penso proprio. Io ho 18 anni. E non ci riesco. Anzi, probabilmente allo schiaffo avrei risposto con un calcio dove non batte il sole. Sempre lei che viene additata! Ma alla fine dei conti, è l'unica che viene trattata di merda da tutti. Persino dal suo ragazzo! Colui che dovrebbe amarla, capirla e difenderla. Mi ha fatto una tenerezza assurda nell'ultima scena. Avrei voluto abbracciarla. Io sono simile a lei, così impulsiva, e mi è talmente facile entrare nel suo personaggio che sì, la difendo. Aggressivamente anche! È come un affronto personale, ahahahah. Ed ora affermo che la cosa che mi interessa è vedere un po' di serenità in quel personaggio, Edward mettilo un po' dove ti pare. Mi basta solo che tu dia un po' di tregua a Bella, secondo me se la merita. Lo avrai già capito dal tono delle mie recensioni che non sono un tipetto docile, diciamo che mi girano facilmente e non ne faccio passare una liscia. È più forte di me. Sono molto diretta. E sì, mi sono anche accorta di andare un po' controcorrente rispetto alle altre recensioni. Ma è proprio questo il bello! Allora, cosa ha intenzione di fare questo Edward? Certe volte mi sembra in preda ad una paralisi, manco fosse un personaggio di Joyce. E ti assicuro che la situazione di frustrazione suscitata nel lettore è la stessa. Sveglia, signorino. Magari gli serve uno schiaffo emotivo... o uno vero e proprio. Per quello, mi offro volontaria...ops! Sono tremenda, lo so. Però sei tremenda anche tu, eh. Con questi capitoli che ti lasciano sempre con il fiato sospeso e la smania di scoprire cosa avviene subito dopo! Alla prossima - e dopo la tua premessa sui prossimi capitoli, mi auguro davvero che arrivi in fretta! :)

12/02/15, ore 23:20

Ho deciso sai cosa farò, non leggero più nessun capitolo ,per avere il piacere di leggerli tutti assieme o quasi, perchè così soffro troppo, sei davvero eccezionale riesci ad emozionare e a coinvolgere chi legge, hai un
grande dono ciao

12/02/15, ore 22:40

...in primis voglio dirti che m sn commossa sia al momento dello schiaffo sia al messaggio d scuse..che dire nn deludi mai. Capitoli sempre piu ricchi e sempre piu emozionanti..grazie per le belle emozioni...attendo sempre cn anzia il prossimo capitolo...ps che stronzo qst jake m sta prpr sulle.... :-\ baciii

12/02/15, ore 22:10

Voglio ..
Pretendo ...
NO ESIGO un pov edward al più presto. Voglio sentire le sue fottutissime ragioni perché uno schiaffo è sempre uno schiaffo.
Capitolo bellissimo come sempre .. ma Dio mio il mio cuore. Mi hai uccisa definitivamente questa volta. Vorrei ammazzare Edward, anche se posso capire la reazione. Non per questo lo giustifico .. come minimo spero che si senta una merda.
La scelta di Bella invece .. capisco anche quella, ma ancora una volta non la giustifico. E' giovane, è incazzata, frustrata e ingenua .. per questo dovrebbe non farsi prendere dalla rabbia. Anche se posso comprendere che la situazione e il suo carattere l'abbiano fatta scoppiare.
Scommetto (spero) che Edward nel prossimo capitolo farà emergere tutte le sue sensazioni e PREGO capisca che quello che ha fatto è esagerato.
Detto questo .. me ne vado o rischio di inondare il computer di lacrime di frustrazione, rabbia verso quei due e feelings che il tuo modo di scrivere e il tuo capitolo stupendo mi hanno provocato.
Alla prossima (spero presto), bacioni

RurRK

12/02/15, ore 22:09

Oh no! Sappi che ho le lacrime agli occhi...questo capitolo è stato così triste e intenso che...mi tremavano le mani credimi.
Non mi sarei mai aspettata lo schiaffo, anzi avrei scommesso che se proprio ci fosse stato sarebbe stata Bella a darlo ad Edward. Sono rimasta scioccata, a dir poco, a bocca aperta.
Non ho compreso bene le motivazioni di questo gesto...ma potrebbero essere mille!! Secondo me...dopo quello che ha visto ( Bella vestita da... che ballava sul tavolino ), dopo le parole e le provocazioni della sorella che altro non sono che in parte la veritá...é esploso, ma sono sicura che il minuto dopo se ne é giá pentito!
Poi... avrei giurato, che Bella questa volta sarebbe andata fino in fondo con Jacob...ma é evidente che non é lui quello giusto.
In parte mi dispiace per come Jacob ha trattato Bella nell'ultima parte ( mi sono talmente immersa nei suoi panni, che mi sono sentita umiliata anche io ) ma sono felice che finalmente ce lo siamo levati dalle balle...almeno spero xD.
Poi la scena del messaggio finale "Perdonami" é stato il tocco finale...
Sono curiosa di scoprire come cambieranno ora le cose!
Non sono riuscita a farmi un'idea riguardo a ció che succederá...mi affido a te, sorprendimi!
Come sempre bravissima!
Hai descritto perfettamente il dibattito interiore di Edward, le emozioni di Bella...sei una scrittrice fantastica!
Un bacione, al prossimo aggiornamento!!
P.S. spero di non averti annoiata, xD
Giusto per non farti sentire sola,anche io sarei dovuta andare a vedere 50 sfumature di grigio, ma ho la febbreee quindi sono stata costretta a rimanere a casa, ma questo capitolo mi ha decisamente tirato su, anche se non era proprio allegro, ma comunquue bellissimo. =P
p.p.s. La canzone ci stava benissimo!

12/02/15, ore 21:39

uffa..mi hai fatto morire di paura anche stasera!paura che andasse a letto con quell'idiota di jacob,paura che distruggesse il suo rapporto con edward..e cavoli paura con quello schiaffo!tu tesoro mio vuoi farmi morire giovane!comunque bravissima come sempre,ci tieni tutti con il fiato sospeso!però ora un po' di dolcezza please

09/02/15, ore 22:30

Che dire? Bella incazzevole al massimo,però come al solito non so dire se abbia ragione o no. Tendo al no,perchè mi sembra che non abbia del tutto chiare le implicazioni di un simile sentimento tra due fratelli di sangue. Dovrebbe considerarlo una maledizione,invece si comporta come una ragazza tradita dal fidanzato.
Possibile che non arrivi a comprendere le ragioni di Edward? Dovrebbe iniziare ad usare un pò di più il cervello e un pò meno...il resto del corpo,diciamo.
Mi è antipatica e per questo ti faccio i complimenti: l'hai resa viva e quindi condannabile!!!
Grande Eli!!

07/02/15, ore 10:00

No beh .. ma fai pure. Uccidimi in questo modo quando ti pare T.T io che vedo la tua storia che ha aggiornato e sclero prima di leggere, mi merito poi di soffrire così?
AHAHA ti perdono solo perché sei tu e perché anche stavolta non mi hai deluso. Vediamo sempre di più nella testa di Edward, e questo mi piace perché pain piano scopriamo qualcosa di più. Scopriamo che vorrebbe baciarla, che fa le sue scelte per un motivo.. non che non si sapesse eh ;) ma questi frequenti pov edward mi piacciono molto perché almeno mi passa la voglia di prenderlo a sprangate in testa :P
Che altro dire.. se i miei calcoli sono esatti, il prossimo capitolo uscirà il 14, cioè San Valentino .. quindi come minimo ci sta un capitolo strappalacrime e fottutamente romantico, che dici?
Mi fai questo regalino? ahahaha
Alla prossima e bacioni

RurRK

06/02/15, ore 21:47

Ehi Ely! Ciao!
Bellissimo come sempre! Solo che ci godi proprio a pubblicare un capitolo per volta eh? Mannaggia peró! ma quanto ci mettono a saltarsi addosso a vicenda? Dai per favoreeeeee! Sblocca questa storia tra Edward e Bella!
Un bacione, a presto!

06/02/15, ore 20:53

Ciao! Che dire… di certo sono finiti entrambi in una situazione poco invidiabile.
Mi dispiace che Bella continui a soffrire per il comportamento di Edward, è logico che ai suoi occhi ora lui sembri un insensibile, o un codardo che dopo aver fatto la prima mossa si è tirato indietro, ma come già detto , questo è solo il suo modo per proteggerla. Credo che l’unico errore di Edward sia stato quell’attimo di cedimento nel tredicesimo capitolo, dove probabilmente ha “illuso” Bella del fatto che potesse esserci qualcosa di più del semplice rapporto fratello/sorella. Lui ha sempre voluto il meglio per lei, ma da quel momento ogni decisione che avrebbe potuto prendere, l’avrebbe inevitabilmente fatta soffrire (e di conseguenza ne avrebbe sofferto anche lui): se avesse assecondato i suoi veri sentimenti, l’avrebbe esposta ai pericoli di un “amore sbagliato”, mentre assumendo quest’atteggiamento distaccato rischia di farsi odiare e di perdere ogni legame con lei. Lui sceglie quello che pensa sia il male minore, cioè continuare a negare quello che ormai chiaramente prova, sperando che un giorno tutto quanto passerà, e che magari potrà essere perdonato per il dolore che le sta infliggendo al momento… è in una posizione decisamente complicata e non ho idea di come ne potrà uscire.
Un aspetto affascinante di questa storia è che, dal loro punto di vista, tutti si comportano in modo corretto e non si può dare davvero colpa a qualcuno per quello che è successo… come hai detto in una risposta, sono solo due modi diversi di affrontare la situazione. Ho solo il timore che presto Bella farà qualche pazzia. Neppure Tanya, che è giustamente odiata da lei, la vedo come un personaggio negativo… è una normale ragazza, che vorrebbe vivere una normale relazione, inconsapevole di quello che c’è dietro, anzi la vedo quasi come una vittima, visto che è usata (anche se non con cattive intenzioni) da Edward per andare oltre al suo “problema”.
Ok, ho finito… scusa la lunghezza della recensione ma è un argomento interessante, ci sarebbe molto altro da dire, alla prossima!

06/02/15, ore 17:08

Bellissimo capitolo!!!
Che posso dire..... E' un bene che Bella esca, è buon modo per distrarsi in un certo senso.
Anche se incontra Edward ovunque..... per me è normale che abbia reagito in quel modo e credo che Edward si sia meritato ciò che gli diceva (da un lato), anche se pure lui non se la stia passando bene esattamente come Bella.
Fatto sta che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà!!!
Bacioni!!!

06/02/15, ore 17:05

Ciao Ely! Come stai?
Beh come al solito ogni capito delle tue splendide storie non delude MAI!
Forse adesso, dopo questo capitolo, sono riuscita a capire meglio Edward.
Lui è tornato da una guerra tutto intero, è tornato secondo me, sperando che Bella si fosse dimenticata di tutto quello che era successo, ma non è stato così.
Lui la sua vera guerra, quella interiore, la sta combattendo adesso, cercando di reprimere i suoi sentimenti, giusti o sbagliati che siano, per sua sorella e, sapere che questa relazione potrebbe distruggere la sua famiglia lo uccide all'interno.
Bella dal canto sua e una ragazzina innamorata (?) Della persona sbagliata che cerca di andare avanti covando odio profondo, perché solo così secondo lei riuscirebbe ad andare avanti.
Effettivamente il personaggio di Tanya è un personaggio scomodo, ma un po di pena me la fa.
Mi fa sempre molto piacere leggere le tue storie, continua così!!!

A presto
Chiara

06/02/15, ore 00:40

Ciao, sono una lettrice silenziosa che ha qualcosa da dire.....
adoro questa storia, trovo emozionante questo groviglio di sensazioni che i tuoi E&B provano ed affrontano. Sicuramente l'argomento è delicato e non sono per niente d'accordo con chi ti ha scritto che la storia va troppo a rilento... Trovo sia descritta nei tempi consoni a quello che provano i personaggi. Io stessa leggendo sono molto combattuta su che idea farmi, su quali aspettative dovrei avere come lieto fine. In questo capitolo mi sono sentita molto in sintonia con Bella quando dice a Edward che era andata a trovarlo per scusarsi di quello che gli aveva detto ma che in realtà meritava tutto quello e forse peggio....lo avrei fatto anche io. Povera, non oso pensare in che stato sarà dopo la discussione. A leggere tra le righe delle tue risposte alle altre recensioni temo che le accadrà qualcosa di non molto piacevole, povera pare che la fortuna non sembri molto interessata a lei in questo momento....
per quanto riguarda Edward per ora non saprei dare un giudizio obiettivo, nel senso che sicuramente lu ha dei sensi di colpa molto spiccati che lo rendono più debole e lo fanno agire sempre nel modo non so se sbagliato, ma sicuramente in un modo che ferisce Bella e soprattutto la fa sentire l'unica sbagliata, come se scaricasse tutto su di lei.
Comunque questa storia mi piace molto e mi piace molto come scrivi.
Sicuramente continuerò a leggerti fino alla fine e quando avrò qualcosa che mi sembrerà "intelligente" da dire te lo dirò sicuramente.....
Alla prossima....

(Recensione modificata il 06/02/2015 - 12:41 am)
(Recensione modificata il 06/02/2015 - 01:00 am)

05/02/15, ore 23:27

Sssalve. Dunque, capitolo... così. Un confronto-scontro che, sorpresa delle sorprese!, sembra averli allontanati ancora di più. Non apprezzo Edward nè più nè meno dello scorso capito. Il motivo per cui lui si allontana dalla sorella e VUOLE farlo è valido, validissimo. Un incesto è pur sempre un incesto. Che siano o no fratelli, sono comunque cresciuti pensando di esserlo. È comprensibile lo shock. È comprensibile la paura. È comprensibile avvertire il bisogno di sentirsi normali per allontanare quell'ombra minacciosa di perversione e volersi distrarre. Quello che io, personalmente, trovo... scorretto, diciamo così? È il modo in cui Edward decide di farlo. Indipendentemente dalla figura di Tanya. Lui soffre... okay. Ma non è che per ogni cosa che fa, deve ferire Bella. Solo questo. Ci sono mille altri modi per allontanarsi dalle persone evitando di farle stare male, tutto sta nella scelte che compi. Certamente, i personaggi non sono abbastanza lucidi per gestire la situazione con la razionalità necessaria a distinguere ciò che andrebbe fatto da ciò che, invece, no. E la cosa per cui più mi sento vicina a Bella è che, in un modo o nell'altro, lui l'ha abbandonata. È sola. Credo che anche lei, come Edward, sia forte. In modo diverso, forse. Insomma, io ho la sua stessa età e in confronto ad una cosa del genere, mi sentirei minuscola. Non può raccontare questa cosa a nessuno. Non può confrontarsi con colui che potrebbe capirla di più, perché hanno inevitabilmente due modi differenti di reagire. Lei vuole essere rassicurata su quei sentimenti, affinché non la facciano sentire sbagliata, lui non li concepisce proprio. E quindi a lei chi rimane? Gli amici. Jake. Ecco, su questo punto sono preoccupata. La droga, Sam, i suoi sguardi... non preannunciano nulla di buono. Temo succederà qualcosa di brutto e temo che quel qualcosa riguarderà Bella. È un crescendo di tensione e mi chiedo: quando esploderà? Eh. Vorrei poter leggere subito il seguito ma, ahimé, non si può. Vorrà dire che aspetterò con ansia la prossima settimana! Mi dispiace se mi dilungo troppo. Forse risulto monotona e seccante, ma mi piace chiarire gli aspetti che più mi intrigano, dare il mio parere e rifletterci su. Spero non risulti scocciante, ma ehi, son fatta così, ti toccherà subirmi un altro po'! Alla prossima :)

05/02/15, ore 22:50

mi stai uccidendo così!sto male x loro,il loro dolore è immenso,ti pregoooooo sii buona!rendili felici ma insieme!